Di Ghiaccio e Tempesta
di _Bri_

06/09/18, ore 23:10

Ma dimmi un po’, carissima Bri, lo fai apposta?
Io ti dico che conto di recensire l’ultimo capitolo e tu aggiorni ancora?! XD
Ammetto che mi fa piacere, xke significa che non sono ancora in pari, anche se mi manca un misero capitolo.
Ma bando alle ciance, occupiamoci di questo delizioso capitolo che ho amato sin dal titolo...
Vedere Matt e George di nuovo insieme fa bene al mio umore, si completano a vicenda, si amano in maniera così pura e limpida che mi si scalda il cuore e il fatto che lui sia la sua Amortentia mi emoziona, davvero! ❤️❤️
Draco finalmente ha affrontato quell’idiota di Blaise, che non si sopportava più. E Astoria, piccola Greengrass, sei fortissima tesoro e sono contenta che tu ci sia stata per Draco e che lui abbia capito quanto importante sei. Mi é piaciuto tantissimo il loro primo bacio, vi auguro il meglio ragazzi, anche se il momento non è dei migliori.
Andromeda è un po’ mamma chioccia, stile Molly, e Tonks incinta, coccolata da Matt é una scena davvero troppo splendida.
Ma non ho potuto che amare visceralmente questi 5 ragazzi, insieme a trasmettere Radio Potter, ognuno facendo del suo meglio, Daphne inclusa (quanto é cresciuta la tua Daphne) e Matt che racconta a tutti come la vita ad Hogwarts sia cambiata...
Ma la fine ci da speranza, perché è Natale ed i nostri due innamorati sono uniti e possiamo sperare in un futuro migliore per loro due, perché se lo meritano.

Non voglio mettermi in pari, ma so già che lo farò...
A presto, carissima!

02/09/18, ore 10:18

Ciao mia carissima Bri!
Mi sembra impossibile di star recensendo il tuo penultimo capitolo... sono praticamente in pari ormai ed un pochino triste, lo ammetto.
Questo capitolo in particolare poi, é stato un vero colpo al cuore, anche se mi avevi avvertita, quindi ero abbastanza pronta.
La lettera di Ginny a suo fratello era il preludio della disgrazia e George non poteva che morire dalla preoccupazione per la sua Matt.
Ho amato la comparsa di Aberforth, oltre che di Bill, che ha legato le vicissitudini della tua storia a quelle dell’Ordine.
Zabini ha davvero finito con il dimostrarsi un idiota pieno di se e viziato, che ama far soffrire gli altri e vendicarsi per ciò che non ottiene, ben gli sta quanto gli hanno fatto Daphne e Draco!
I Carrow sono degli assoluti mostri, mai mi sarei aspettata che tagliassero la splendida treccia di Matt o che addirittura la torturassero, ma ho amato Daphne alla riscossa! Che tempra quella ragazza, che bello il suo incontro con Lee... li amo alla follia!
E George, con Matt di nuovo al suo fianco, anche se con un orecchio ed una treccia in meno, finalmente capisce che lei sta bene, anche se hanno provato a distruggerla.
Non vedo l’ora di leggere l’ultimo capitolo.
Un grande abbraccio,

28/08/18, ore 16:35

Eccomi qui!
La pausa estiva è terminata ed eccoci nuovamente in compagnia della nostra Mati.
Gli ultimi capitoli erano stati decisamente difficili da affrontare perché riportavano tanti fatti fin troppo dolorosi; questo, invece, ci aiuta a rientrare nel clima attraverso tanti piccoli quadretti che fluiscono che è un piacere. Lo sfondo è cupo ovviamente; sempre più cupo. Ma leggere delle iniziative dei nostri giovani protagonisti e dei loro amici riaccende la speranza, il che è fondamentale per andare avanti.
La sosta da Dora e Andromeda mi è piaciuta molto, soprattutto per il riferimento a Narcissa (ok, associazione di idee in 3, 2, 1...zac, il bel Louis si espande nella mia mente come un gavettone ad idrogeno). Così come, ovviamente, ho molto apprezzato la scena che vede protagonisti Draco e Astoria - eccezionale ragazza. È lei la vera forza della natura capace di redimere Draco; meriterebbe una long a sé ( :)...
Bello vedere che le Orcadi compaiono anche qui da te; ormai sono affezionata alle care vecchie Orkneijar!
E quel "ti amo" direi proprio che ci voleva. Per fortuna che qualcuno ha ancora il coraggio di dirlo...
Bene!
Ora, paziente paziente, attendo sviluppi.
Al prossimo episodio!
Adho

28/08/18, ore 12:11

Carissima Bri!
Non posso negare che questo capitolo sia stato un vero e proprio colpo al cuore, ero così convinta che ci sarebbe stato un breve periodo di adattamento, ma mi sono decisamente sbagliata... Matt e gli altri sono precipitati all'inferno.
Leggere di come si comporta Blaise mi urta in modo particolare, lui che, in fondo, è un povero viziato che non sa accettare un no come risposta ed è vendicativo e calcolatore (mi ricorda gli autori dei femminicidi, che non sanno accettare che una storia sia finita e covano rancore per settimane, mesi anni...)
Draco mi fa davvero una tenerezza assurda, so che, in fondo, non ha fatto nulla per aiutare Matt, ma si vede lontano un miglio che soffre in maniera incredibile.
La scena tra lui ed Astoria mi ha fatto palpitare il cuore, trovo splendido il modo in cui li stai facendo avvicinare, devo ammettere che la piccola Greengrass ha un bel fegato a sfidare gli energumeni che circondano il biondo per cercare di parlarci.
La scena della lezione di Carrow è stata durissima da leggere, mi immagino da scrivere... certo che Matt non avrebbe potuto fare altrimenti, in questo lei ed Harry sono davvero simili, non trovi? Si infilano nei guai pur sapendo che lo faranno, ma non possiamo che ammirarli per questa ragione.
La fine mi ha un po' destabilizzato, certo Matt è al limite, poverina (meno male che Daphne ed Astoria sono dalla sua parte), ma deve pur rendersi conto che il fratello è davvero impossibilitato ad agire, no?
Spero di proseguire nel pomeriggio...
Un abbraccio grande, tesoro!

28/08/18, ore 00:37

Eccomi finalmente e finalmente riesco a seguire in tempo reale, aggiungerei! Che dire? Siamo in una fase cupa e pesante della storia, non c'è dubbio e sicuramente non è facile però devo assolutamente farti i complimenti per come l'hai gestita, grazie al garbo e alla delicatezza che ti contraddistinguono hai scritto qualcosa di unico, poiché dalla prospettiva di Matilda, e qualcosa in grado di coinvolgere ed emozionare. Tu hai secondo me un grande dono: sai essere imparziale ed equilibrata nelle divisioni degli spazi dedicati ai vari personaggi (cosa che ti ho detto anche riguardo la Stanza, mi sa), se Matilda è la protagonista gli altri sono comunque dei comprimari degni di nota...non c'è un solo personaggio stereotipato o abbozzato ecco. In più aggiungo che adoro il tuo modo di descrivere luoghi e sensazioni, rendi tutto tremendamente vivido! Passando ai vari accadimenti e ai vari personaggi devo ammettere che la scena tra Draco e Astoria mi è piaciuta moltissimo, è una delle coppie che mi hanno sempre incuriosita di più e il fatto che nel canon non se ne parli molto dà l'opportunità di sbizzarrirsi in stralci plausibilissimi, reali e di una dolcezza e una velata malinconia (se trattati nel modo adeguato, come nel tuo caso!) che sono in grado di scioglierti e di spezzarti il cuore (soprattutto se tieni conto del fatto che Astoria morirà giovane). Hai racchiuso il dolore, la solitudine, il bisogno di contatto umano, tutto in una scena che pulsa d'amore e di vita, stridendo con un'atmosfera carica di disperazione, era ciò che ci voleva...veramente non trovo altro modo per esprimermi. Venendo ai nostri beniamini, ho amato quella complicità, che sa di casa, tra Matilda e George e la scena della treccia e dell'orecchio a confronto mi ha fatto ridere davvero! Ho apprezzato immensamente il fatto che tu abbia dato spazio a Tonks e alla meno considerata delle sorelle Black, hai veramente un occhio attento per i personaggi secondari ed è una cosa che adoro perché è proprio ciò di cui mi piace leggere... E veramente GRAZIE per lo stralcio riguardo la radio, non fraintendermi, adoro e venero e amo la saga originale, è parte della mia vita da 17 anni ormai, ma leggendo le parti contenenti tutto quel campeggio ricordo che mi innervosivo, fremevo per sapere di più di ciò che accadeva all'esterno e perché avrei (con frequenza alternata) preso Harry e Ron a padellate sui denti (Hermione santa subito!)...beh tu hai almeno assecondato il mio primo desiderio e anche qui trovo tutto così plausibile e canon che non posso che esserne felice e dunque ancora una volta tanti complimenti per te! Prima di togliere il disturbo mi preme chiederti una cosa, veramente di Elliott non sapremo più nulla? Mi distruggi così, mi auguro che sopravviva. Spero e non spero di leggere presto il continuo (non sono pronta a salutare Mati, comprendimi! E se si va avanti molti moriranno e solo il mio cuscino sa quanti singhiozzi ogni volta), sono combattuta ma alla fine direi che la voglia di sapere è forte, quindi...a presto spero! Baci,
Anne

27/08/18, ore 23:05

Ciao Bri!
Nonostante sia stato un capitolo piuttosto amaro, non posso che farti i miei complimenti.
Ho davvero adorato la parte iniziale, che ci ha calato nel passato felice della famiglia Malfoy, scoprire il lato tenero di Lucius è stato davvero commovente: Matt era particolarmente legata a suo padre crescendo, come Draco lo era con la madre. Leggere di Lucius che si accorgeva di aver rovinato tutto mi ha convinto che c’è sperabza per la famiglia di Matt e, da inguaribile ottimista, questo mi rende felice.
L’amore tra George e Matt è sempre più forte, sempre più tangibile, sempre più l’ancora di salvezza per entrambi. I commenti di George sulla gravidanza di Tonks mi hanno fatto sbellicare, lo ammetto!
Ma, Benedetti ragazzi, aggiungere un divano in questo nido d’anore? Vi par brutto?! La chimica tra i due ragazzi è pazzesca, non c’è che dire, sei bravissima a descrivere le scene passionali.
Il rapporto instaurato tra lei e Ginny è molto convincente, spero che la piccola Weasley si apra con Matt, visto che il trio non c’è piu.
Bello anche rivedere Daphne, un po’ meno Zabini and co.
Attendo con ansia di proseguire, anche se ci avviciniamo alla fine!
A presto, tesoro.

27/08/18, ore 14:50

Gioia e giubilo quando ho letto della pubblicazione! E sono corsa, ma davvero davvero.
Amo come hai iniziato il capitolo, come sai apprezzo molto questo tipo di scelte; lasciar parlare la protagonista liberamente di ciò che prova e ha provato coinvolge sempre tantissimo. Dopo il devastante ultimo capitolo noi tutti abbiamo davvero sofferto insieme alla piccola leoncina.
Oh Zabini, malfattore a brutto muso, infame come pochi. Quant'è bello Draco che, senza indugio, lo prende per il colletto e cerca di fargli il deretano a strisce? E poi eccola lì, Astoria. Non sai quanto ho sospirato nel leggere il loro pezzetto; e quel bacio, così rivelatore e salvifico, arrivato nel momento perfetto, dolce ma assolutamente non banale.
Arriviamo ai nostri belli tutti riuniti. Il siparietto di George e Mati con i capelli e l'orecchio! Imperfetti e belli belli in modo assurdo, entrambi. E tutti a prodigarsi amabilmente per cercare un rifugio e mettere le due latitanti al sicuro.
E poi il Natale, Radio Potter, Elliott e tutti i bellissimi soprannomi. "Cloudy" per Matilda, che bello.
Sai, questa storia mi è seriamente mancata. Ora leggere che siamo agli sgoccioli mi rende euforica ma anche abbastanza triste; un'altra avventura che giunge al termine, ahinoi.
Al prossimo, in trepidante attesa, bella mia!

24/08/18, ore 19:46

Ciao Bri!
Proprio non ci credo che mancano così pochi capitoli perché io sia in pari, oddio! Come farò ad aspettare ora?!
Adoro il titolo anche se ancora non ho letto il libro, pur avendone sentito parlare.
Vedere la reazione post ferita a George del gemello e di Matt mi ha emozionato tantissimo. Il rapporto tra le due persone più importanti nella vita di George è splendido, mi piace sempre di più!
Ho adorato l’incontro con Charlie. Un po’ come se Matt avesse incontrato un attore famoso, con rossore e tutto il resto.
Poi ho adorato come Hagrid tesseva le lodi della piccola Serpeverde a Charlie e subito lui le offriva un posto alla riserva, ahah!
Peccato che questi bei momenti sono stati cancellati da tutto il resto... il matrimonio rovinato e tutti i sogni per il futuro messi in pausa. Davvero toccante l’idea che ci fosse anche Narcissa, anche se personalmente non credo che lei fosse mangiamorte, ma mi piace anche questa tua idea.
Attendo ansiosa di proseguire!
A presto, mia cara.
Un grande abbraccio,

16/08/18, ore 22:52

Rieccomi, carissima Bri!
Mi avevi avvertito che la storia sarebbe diventata più dark, del resto avendo letto i libri lo sapevo anche io, però è stato comunque molto struggente leggere dell’attacco subito da George, visto con gli occhi di Matilda. La nostra piccola Serpe è decisamente innamorata del suo Weasley e sappi che ho adorato immensamente l’inizio del capitolo, ma ci tornerò in seguito.
Mi è piaciuto il cambio che hai apportato, sostituendo Matt a Fleur come finto Harry, anche perché hai aggiunto il dettaglio della bravura della francese con gli incantesimi di guarigione; non lasci davvero nulla al caso.
I Weasley hanno proprio accolto Matt nella loro famiglia e sono tremendamente felice che sia così per la nostra bionda preferita.
Ho sofferto per Draco, costretto a sopportare Voldemort in casa sua, obbligato a vedere una delle insegnanti della sua scuola uccisa in quel modo crudele, posto davanti alla verità: la sua gemella aveva ragione sul lato della barricata da scegliere.
Sono comunque felice che tu abbia deciso di non far scontrare i due fratelli sul campo di battaglia, sarebbe stato troppo!
Grazie per aver incluso una scena d’amore tra i nostri due innamorati, mi ricordano che l’amore vince davvero su tutto e mi fanno fare un tifo immenso per loro due. Matt e George superereranno tutto, già lo so e spero ardentemente in un happy ending per loro! ♥️♥️
Matt che prende in giro Fred mi ha fatto troppo ridere, è proprio una piccola Serpe e l’adoro sempre di più. Non voglio pensare alla fine di questa storia...
Buona serata e a presto,

14/08/18, ore 18:07

Carissima Bri, non ho resistito, ho dovuto proseguire subito e vedere come stava la nostra Matt!
Che emozione vedere tutta la sua famiglia acquisita attorniata al suo letto, ormai possiamo dire che lei é la nona figlia Weasley, visto che Harry é l’ottavo.
Vedere George che di solito é così rumoroso, preoccupatissimo per lei mi ha stretto il cuore.
Che dolci le sorelle Greeengrass che si occupano di lei (Daphne é davvero preoccupata, meno male che c’era anche Lee a tenerla su di morale), e com’é perspicace lei ad aver capito che tra Astoria e Draco ci sia qualcosa che si è sviluppato di recente, chissà se la piccola Greengrass si aprirà con loro due?
La scena che ho preferito é stata quella in cui George, Tonks e i Weasley litigavano per decidere dove dovesse andare a vivere la nostra piccoletta dopo la fine della sucola. Fred é stato il primo a primo che dovevano chiedere a lei, l’ho davvero amato in quel momento! Devo dire che George mi ha emozionato non poco con il suo discorso su come si fosse sentito quando lei é stata ferita, sa essere così dolce e mi fa star male il pensiero che si possano dividere.
Spero che si godano almeno un’estate serena...
A presto mia carissima Bri!

14/08/18, ore 17:41

Eccoci qui, sapevo che questo momento sarebbe arrivato, ma lo temevo lo stesso.
Perché rivedere, dal punto di vista di Matilda, il duello tra il fratello ed Harry fa veramente male. Anche se rimane Draco quello che ne esce male, perché era disposto a colpire il nemico con la maledizione Cruciatus, anche se Matt ovviamente si arrabbia con Ron, Hermione e Ginny, che lo difendono a spada tratta, anche se, alla fine, la nostra Serpe si ritrova a capire che il fratello ha decisamente imboccato una strada senza ritorno.
Quello che mi ha fatto più male però, é stata la fine, il vedere Draco così atterrito all’idea di abbandonare la sorella; il sapere che i due gemelli sono ormai, indefinitamente, ai due lati della barricata.
É stato bello vedere come hai incorporato Matilda nelle questioni dell’ES e come il suo istinto l’abbia comunque guidata al fratello.
Conto di leggere il prossimo capitolo quanto prima.
Un abbraccio tesoro,

10/08/18, ore 13:25

Ciao Bri,
dopo aver risposto alle tue recensioni, non potevo che passare di qui e continuare con la lettura della tua fantastica storia.
Ho letteralmente adorato vedere Matt alle prese con la McGranitt, povera Vicepreside, cosa le tocca sopportare... certo che non si può negare che la nostra Matt non sia un peperino che non si ferma davanti a nulla. ci piaci così, George sarebbe orgoglioso di lei, ne sono sicura.
Bellissimo rivedere i gemelli e Lee nuovamente ad Hogwarts, anche se poi sono rimasti tutti coinvolti nell'orribile incidente avuto da Ron.
Mi è piaciuto molto leggere una piccola introspezione sul personaggio di Daphne e sul rapporto con Lee, è proprio una relazione che mi piace sempre di più e che spero abbia un futuro roseo.
Non posso non ammettere quanto mi sia spezzato il cuore leggendo le righe finali, Draco è in trappola e vuole salvare la sorella, ma lei ha malinterpretato tutto e ora il povero gemello è più solo che mai.
Chissà che non lo possa aiutare Astoria, magari...
Inoltre mi trovo d'accordo con il rapporto tra gemelli, è bellissimo vedere come rimanga forte anche tra Matt e Draco, così come lo è tra Fred e George.

A resto mia carissima, Bri.
Un abbraccio grande,

08/08/18, ore 18:26

Ciao Bri!
Che bel Natale che ha passato la nostra Matt, a differenza del povero gemello che, invece, ha ormai imboccato una strada senza ritorno.
Ma andiamo con ordine... ho molto apprezzato come la nostra Serpe abbia difeso la sua amica Grifondoro (oltre a sé stessa), dicendone quattro a Ron, anche se so che la storia con Lavanda si prolungherà ancora un po’, sappi che quello é uno dei momenti più odiati dei libri per me, anche se mi fa anche ridere il modo in cui si sono poi lasciati!
Il regalo di Natale di Charlie é stato fantastico per la nostra entusiasta studentessa di draghi, anche se il suo regalo per George é stato assolutamente perfetto, indossare addirittura i colori del nemico?! Grandissima, Matt, i miei complimenti. Le loro scene romantiche sono sempre un mix di adorabiàita e piccantezza e mi fanno battere il cuore
L’arrivo di Percy ha portato tristezza, però almeno tutti gli altri erano a fianco di Molly per dimostrarle quanto le vogliano bene.
Ho adorato la cena a casa Tonks, é bello che anche Matt abbia rapporti con la sua famiglia, anche se non si tratta di sua madre e uso fratello. Trovo che Andromeda le abbia fatto un discorso molto utile e saggio e penso che magari in futuro potrà essere d’aiuto alla nostra piccola Serpe.
Infine Draco, povera gioia, mi intristisce tanto saperlo così solo e mi auguro che la sorella lo possa aiutare in qualche modo, anche se lo dubito...
A prestissimo, mia cara!
Baci,
FrNcy

Ciao Bri!
Che bello ritornare, finalmente, alla tua storia.
Mi era proprio mancata in questi giorni e, come sempre, il capitolo non mi ha delusa.
Per un attimo mi ero scordata che anche George aveva ottenuto l'invito alla famosa festa del professore di pozioni, è stato davvero splendido ritrovarlo tra le mura del castello.
Sappi che ho davvero adorato l'incontro-scontro con Ron e Lavanda, che ci possa pensare George a far entrare un po' di sale in zucca al fratello minore?! XD
Per non parlare della partita di Quidditch, povera Matt, ridicolizzata dai suoi amici Grifondoro e costretta ad una cocente sconfitta.
Però si è rifatta con gli interessi, passando una splendida serata con il suo George e festeggiando il primo anno insieme, il primo di moltissimi, mi auguro... quei due hanno ormai un posto speciale nel mio cuore ed è tutto assolutamente ed ovviamente merito tuo.
Sono impaziente di proseguire e ti mando un grande abbraccio,

30/07/18, ore 08:04

Ciao Bri!
Rieccomi di nuovo qui, sono proprio il tuo tormento.
Dopo il capitolo precedente, che ha davvero suscitato emozioni fortissime in me, ero curiosa di vedere come avresti proseguito.
Ero davvero impaziente per la visita ad Hogsmeade e, ovviamente, non mi hai delusa.
Adoro Daphne ed i suoi tipici atteggiamenti da adolescente innamorata, ma capisco che abbia fatto impazzire Matilda con la sua ansia pre-appuntamento, che poi vorrei capire di che si preoccupava... Lee è pazzo di lei.
Ho amato ogni istante di George e Matt: l’origami di lui, i baci appassionati, l’incontro con una Tonks decisamente depressa (stupido di un Lupin), l’interruzione non gradita di Lumacorno e poi la piccola casetta che George ha affittato, perché, proprio come ha detto lui, questo è il momento migliore godersi ogni piccolo grammo di felicità che gli è concessa. Credo proprio ch e il loro sia un amore più che speciale, grazie di averlo scritto.
É stato triste vedere come Matt si renda conto che il fratello é sull’orlo del baratro, insieme a Zabini, vorrei che lo salvasse, anche se sappiamo che prima Draco dovrà sbagliare moltissimo.
Un grande abbraccio e a presto!