Di Ghiaccio e Tempesta
di _Bri_

30/07/18, ore 07:39

Ciao Bri!
Anche se mi avevi avvertito di questo capitolo speciale, devo dire che mi hai emozionato più di quanto avrei creduto possibile.
Si vede che le emozioni che ti sono state suscitate dalla scomparsa di questa amica sono state davvero forti.
Posso mandarti un grande abbraccio e dirti che le hai sicuramente fatto piacere con questo tuo capitolo speciale.
L’amore di George per la sua Matt, così come quello per il gemello, erano palpabili e davvero intensi.
E chissà che tu non scelga davvero di mostrarci il loro happy ending alla fine di questa tua splendida storia?!
Un abbraccio e buona settimana,

25/07/18, ore 23:02

Ciao Bri!
Ero davvero impaziente di proseguire nella lettura, per scoprire come se la sarebbe cavata la nostra Matt senza George al suo fianco; ovviamente il capitolo non mi ha delusa, anzi, la presenza della Serpeverde ha riempito alcuni vuoti della saga originale.
Ho adorato vederla sgridare i tre Grifondoro per aver abbandonato Cura delle creature magiche, senza avere il coraggio di dirlo ad Hagrid. Tra l’altro, menzione speciale per Ron che nota la somiglianza tra Matt e sua madre! 😂😂
Il cameratismo tra Matt, Hermione e Ginny è assolutamente fantastico, con le battute sul Corvonero figo e Ginny che la chiama cognata.
Bello anche vedere che Harry ha qualcuno con cui condividere le sue paure riguardo a Draco, così come il biondo comincia ad apprezzare di poter passare del tempo con la piccola Greengrass, che tu hai reso non poco affascinante, mia cara!
Attendo con impazienza la gita ad Hogsmeade, immagino che ne vedremo delle belle con i gemelli e Lee in giro...
A presto, carissima!
Un grande abbraccio,
Francy ♥️♥️

25/07/18, ore 18:17

Ciao Bri,
rieccomi, finalmente! Ho passato il weekend via con le amiche per il mio addio al nubilato e tutto questo mi ha sconvolto l’inizio della settimana, sveglia il lunedì mattina per il ritorno alle ore 3, ti lascio immaginare.
É stato dolce amaro questo capitolo, capisco che Matt non morisse dalla voglia di tornare ad Hogwarts, perché non vedrà più George quotidianamente, ma, al tempo stesso, la scuola é la sua casa e, ovviamente, é contenta di farvi ritorno.
Come sempre, ho amato il modo in cui hai descritto la ore tra i nostri due, mi scalda davvero il cuore vedere come si capiscono e come ci siano essere l’una per l’altro... Fred ha una promessa importante da mantenere, cerca di non deludere la nostra Serpe, caro il mio Weasley.
L’arrivederci sul treno é stato molto sentito e ho adorato vedere tutti gli altri che gli ronzavano intorno.
Sono felice che Astoria abbia mollato Blaise, che é totalmente peggiorato e mi sono commossa con l’abbraccio dei due gemelli. Draco, in questo momento, mi fa una tenerezza assurda.
Il battibecco tra Hermione e Matilda mi ha fatto troppo ridere, con Ron che tenta di intervenire, scoraggiato da Harry... in questo sesto anno ne vedremo delle belle!
A presto e un grande abbraccio,

20/07/18, ore 14:03

Ciao Bri!!
Ho davvero adorato questo capitolo, così semplice, ma ricco di momenti degni di nota.
E' stato splendido vedere la nostra Matt alle prese con la vita di tutti i giorni in una famiglia che l'ha accolta come se fosse sempre stata parte di loro e che la aiuta e le sta accanto.
La partita di Quidditch è stata assolutamente fantastica, amo quando lei e George si stuzzicano, soprattutto se poi finiscono nel capanno degli attrezzi.
Poi vedere i suoi gufo e constatare che ne avesse presi tanti quanti Hermione, abbinato al commento di Molly, mi ha fatto davvero ridere.
E infine il negozio, l'aver visto Draco, la discussione con George, che meno male è stata subito appianata... lei si è resa conto di aver sbagliato, ma come non capirla, povero tesoro? George è adorabile, davvero!
Quello che ho amato di più, in ogni caso, è stato il suo incontro con la Lemonsoda... bravissima davvero, Bri!! Era tempo che la assaggiasse.
Non vedo l'ora di proseguire.
Un grande abbraccio,

17/07/18, ore 17:09

Ciao Bri!
Ogni capitolo di questa storia é davvero una delizia, non c’è che dire.
Adoro come tu abbia inserito l’argomento Fleur, ricollegandoti benissimo al sesto libro, ho riso troppo quando la francese parlava a Matt del suo futuro matrimonio con George, ahah! Le chiacchiere con Ginny ed Hermione sono sempre super piacevoli da leggere, anche perché la povera Serpeverde può confidarsi con loro anche riguardo al fratello.
É stato piuttosto triste, ma tutto sommato me lo aspettavo, vedere come vanno le cose a casa Malfoy. Draco mi ha fatto una tenerezza immensa, il suo compito impossibile, la mancanza della sorella, la presenza dei mangiamorte e di Voldemort. Narcissa ha capito che almeno Matt é salva ed é questo che conta.
Amo vedere Matt gelosa, ma anche George lo é e questo mi ha divertito non poco, lo ammetto. Le loro scene romanticge sono sempre dolci, passionali e coinvolgenti al massimo... povera Verity, non vorrei essere nei suoi panni.
Come sempre, adoro Daphne e Lee, la bionda dovrebbe frequentare un po’ Ginny, secondo me!
Un abbraccio,

14/07/18, ore 15:58

Carissima Bri,
questo splendido capitolo estivo era proprio quello che ci voleva in questo torrido sabato estivo.
Vedere Matt alle prese con il resto dei Weasley e con l’Ordine quasi al completo mi ha fatto tenerezza, povera piccola si sentiva un po’ sotto accusa, ma alla fine l’hanno accolta tutti più che bene, quindi sono proprio contenta per lei.
Ho amato la reazione di Tonks, hai fatto bene ad evitare che fosse già un po’ depressa, perché la conoscenza della cugina era troppo importante.
Sono molto felice che Matt abbia anche capito che la madre l’ha salvata, spedendola dalla zia, e capisco perché Silente le ha detto di fingere che nulla sia cambiato quando sarà a scuola.
Ovviamente ho amato la presenza di Bill, i riferimenti a Charlie (chissà che voglia ha di incontrarlo la nostra Matt), le confessioni tra amiche (solo Ginny poteva essere d’accordo ad ascoltare le peripezie sessuali del fratello XD) e, ancor di più, il dolce risveglio di Matt e George... li amo sempre di più e sono felicissima che i signori Weasley approvino la scelta del figlio.
Un mega abbraccio ❤️❤️
Francy
(Recensione modificata il 16/07/2018 - 09:30 pm)
(Recensione modificata il 16/07/2018 - 09:30 pm)

12/07/18, ore 23:06

Ciao Bri!
Avevi decisamente ragione tu, questo non era un capitolo da leggere al mattino...wow! Che super capitolo, complimenti. Mi ero immaginata che la loro prima volta sarebbe stata speciale e, ovviamente, non mi hai delusa.
Ho amato Matt appena sveglia, piena di paranoie ed incurante del sonno di George. E lui tenerissimo con tutti i suoi scleri...dove lo trovo un George anche per me? Tra l’altro trovo le mutande con i boccini assolutamente perfette e degne di lui! ♥️♥️
Fred che arriva e subito se la ride quanto è dolce?! E la gelosia di Matt mi ha fatto ridere, lo ammetto...troppo dolce ed affezionata al suo Weasley la nostra serpe.
L’arrivo alla Tana è stato perfetto, una vera accoglienza in grande stile per Matilda, non vedo l’ora di leggere della sua estate!
A presto mia cara.

12/07/18, ore 19:28

E finalmente sono in pari anch'io, ce l'ho fatta! Scusami se recensisco solo ora e solo questo capitolo. Prima di tutto complimenti perché questa è una storia che mi emoziona davvero davvero tanto e che mi ha tenuto molta compagnia. Tra tutte le belle cose che mi preme dirti la più impellente ed importante è che si vede quanto tu ami ciò che scrivi e ciò si traduce nella perfezione con cui hai delineato ogni singolo personaggio, che fosse vecchio o nuovo. Tutti sono diventati dei magnifici compagni d'avventura e spero di salutarli il più tardi possibile perché sono sicura che dopo non potrò fare a meno di essere triste. Altra cosa, di tutte le tue creature Matilda è senza dubbio la più straordinaria perché perfettamente calata in un contesto che pur non essendo suo dal principio, è così plausibile che è come se lo fosse. Ho gioito, sofferto, pianto e riso con lei e affrontare il taglio della treccia, metafora della rottura con i suoi natali, è stato tremendamente doloroso. Grazie per avermi rimandato alle sensazioni di ansia, trepidazione, ma anche di sofferenza perché implica partecipazione da parte di noi lettori, non ti ringrazierò mai abbastanza per avermi regalato questa piccola gemma e come ho già detto:meriteresti il triplo delle recensioni positive! Aspetto con ansia il seguito, ti mando un abbraccio forte A.

12/07/18, ore 08:00

Oh Bri, non puoi immaginare la mia gioia, davvero!
L’idea che Matt sia finalmente libera, con il “consenso”di Narcissa per giunta, mi rende davvero felice.
L’inizio è stato davvero triste, perché Draco mi ha fatto una tenerezza assurda, povero, però so benissimo che non avrebbero mai permesso a Narcissa di spedire Draco da qualche parte e salvarlo, come stava facendo con la gemella. Essere l’erede maschio comporta anche questo.
La rocambolesca fuga dalla casa della prozia mi ha fatto ridere davvero un sacco... God bless the Weasley twins! (Altro che la regina, ahah!)
E vedere casa dei gemelli attraverso gli occhi della nostra Serpe mi ha fatto un sacco piacere.
Adoro Fred che cucina e fa commenti sui capelli di Matt, la sua ragazza é una piacevole aggiunta, amo come i gemelli si siano divisi i compiti, ma, più di tutto, amo come George riesca a rendere felice Matt.
Adoro il loro romanticismo non banale, ma verissimo.
Ora attendo con ansia il suo incontro con il resto dei Weasley.
A presto, mia cara!
Smack,

11/07/18, ore 18:17

Ciao Bri, rieccomi!
Sto diventando il tuo incubo, temo.
Sappi che la colpa è tutta tua, tua e di questa storia davvero meravigliosa.
Ho amato vedere gli esami raccontati da Matt, vederla confrontarsi con Hermione mi ha fatto capire che la nostra riccia avrebbe davvero avuto bisogno di un’amica così nella saga originale.
Leggere dell’aiuto della nostra Serpe, per permettere la riuscita del piano di Harry and co mi ha emozionato tantissimo, é ormai parte di un gruppo che sarà ben più di una famiglia per lei, già lo so.
E la scena finale, con lei e George che finalmente si rivedono, che si organizzano per il futuro prossimo e che sono spiati dall’Ordine e da mamma Weasley, davvero non ha prezzo. Li adoro sempre di più e non vedo l’ora che Matt sia salvata da casa della prozia.
Anche se Narcissa sta facendo il suo bene, ormai è chiaro che ha capito che la figlia si salverà senza il suo aiuto.
E, quanto amo Daphne e Lee te l’ho detto, vero?! Spero che la loro storia continui, perché sono divertenti, irriverenti ed assolutamente adorabili.
A presto mia cara.

11/07/18, ore 11:53

Ciao Bri,
rieccomi qui ad intasarti di recensioni, come già anticipatoti.
Questo capitolo è speciale per diverse ragioni, che ora cercherò di spiegarti con ordine, ma non so se riuscirò nel mio intento.
Adoro come stai sviluppando il personaggio di Astoria, Draco è chiaramente sorpreso da questa ragazza che non ha paura di dire ciò che pensa e che sta anche imparando a prenderlo per il verso giusto. Hai trovato pane per i suoi denti, mio caro Malfoy.
Daphne, con il suo entusiasmo, è proprio l'amica perfetta per Matilda e amo come le consegna i suoi regali sempre con grazia, ma ovviamente ho amato ancor di più quando l'ha rapita e portata al bagno dei Prefetti, in compagnia di Lee.
Draco vuole ancora bene a sua sorella, ovviamente, e credo di capirlo, la Umbridge magari avrebbe anche tentato di rubare la corrispondenza di Matt... anche se lui ha preso le lettere solo per farle un dispetto, suppongo.
Il regalo di George è stato davvero perfetto e così inaspettato che mi ha riempita di gioia, proprio come Matt... il modo in cui lui la prende in giro, ma sa essere dolce e romantico mi fa sciogliere ogni volta, davvero.
Quei due sono adorabili ed innamorati e non vedo davvero l'ora che lei abbandoni casa Malfoy per cambiare il suo presente ed il suo futuro... chissà come la prenderà il resto della banda?
A presto, cara.
Smack,

10/07/18, ore 21:20

Ohibò, Bri!
Certo che lo sapevo che i gemelli avrebbero abbandonato Hogwarts in grande stile, ho letto solo una decina di volte la saga per intero del resto, ma non posso dire di non essere rimasta delusa per Matt.
Perché la tua Matt sta crescendo e cambiando e avrebbe bisogno di George al suo fianco più che mai.
Sono contenta che Daphne ed Astoria abbiano scoperto la verità, anche se la fine dell’ES mi intristisce, ovviamente.
Però almeno sanno cosa Matt nascondeva, e Daphne sa anche la verità su Lee (continuo ad adorare quei due ❤️❤️).
Ora mi chiedo solo se, veramente, Matt abbandonerà la sua famiglia, come mi auguro, anche se sarà immensamente doloroso.
Adoro la scena della scelta dei programmi per il futuro, con Matt che trova un alleato in Ron, questa volta, piano piano sista conquistando tutto il clan Weasley, vai ragazza!!
A prestissimo, cara... questa storia é peggio di una droga.

10/07/18, ore 18:24

Ciao Bri,
un altro capitolo grandioso, come sempre.
Matilda diventa ogni capitolo più vera e vivida, mi fa intenerire ed ammattire, ma la adoro sempre di più.
Adoro il parallelo tra il passato dei gemelli Malfoy, un passato in cui erano uniti contro tutti, ed il loro presente, in cui purtroppo questa loro unione si sta sfaldando irrimediabilmente.
L’incontro nel bagno di Mirtilla è stato perfetto, Harry ed Hermione dompdsvvero dei buoni amici per lei.
La ragazza di Fred mi piace tanto, la trovo proprio adatta a lui.
E la festa è stata fantastica, grazie all’ingegno di Hermione per cambiare la parola d’ordine, all’alcol portato da Matt, a Ginny che fa il tifo per la nostra Serpe e che le dice di andare a sistemare tutte quelle oche.
Ma soprattutto grazie al loro ti amo, finalmente, perché non potevano dirselo in un modo normale e sdolcinato, doveva essere un modo tutto loro ed é stato perfetto.
L’idea di Matt che se ne va da casa credo che potrebbe essere la scelta migliore e non vedo l’ora di saperne di più.
A presto,

09/07/18, ore 15:20

Ti avevo detto che probabilmente stavolta non sarei stata molto veloce, ma eccomi qui, non ho resistito. Mi sono ritagliata un momento per portare avanti la scrittura, e con la scusa mi sono anche fiondata a leggere.
Da dove cominciamo? Prima di tutto l'essenza di questo capitolo, la Resistenza, è profonda e chiarissima. E altrettanto bello è il fatto che sia la nostra temeraria Mati la rappresentazione di essa: non più simbolo della spocchia Malfoy, bensì personificazione di speranza e possibile rinascita.
George, oh George. La sua angoscia a seguito della lettera della sorella (geniale, come sempre) è stata anche la mia. E la meraviglia di Fred che, sempre e da sempre, rimane vicino al gemello e cerca di sdramatizzarne e affievolirne la sofferenza. Pensare a quello che sarà mi spezza il cuore.
Veniamo a quel cretino di Zabini. Io lo odio, ma assai veramente. Mi prudono le mani ogni volta che si diletta nelle sue angherie; schiantare Matilda nel fango e ridersela di gusto, che soggetto. Meno male che esistono le favolose sorelle Greengrass che non perdono occasione di dar man forte all'amica!
Ho particolarmente apprezzato il prodigioso sputo in pieno volto al carissimo Blaise, anche se poi ha portato a terribile conseguenze, ahimè. Sapevo che la bella chioma della gemella sarebbe, prima o poi, volata via... ma non credevo che leggerne sarebbe stato così ostico. Quella treccia caratterizzava Matilda e al tempo stesso quei lunghi capelli erano connessi alla madre, e l'evidente significato sotteso di "taglio netto" è veramente tristissimo. Ah, applausi a profusione per Daphne!
Mati, Ginny, Neville, Luna... tutti, tutti meravigliosi.
E come ciliegina sulla torta, sapere nel finale la piccola leonessa finalmente al sicuro tra le braccia del suo amato.
Che dirti, un altro capitolo peso e molto ben riuscito; un degno saluto per le vacanze! Mi mette una certa tristezza sapere che manchino così pochi capitoli alla fine però, sob.
Tra le altre cose, mi fa piacere che il mio appoggio ti sia utile. Sono dalla tua parte da ormai molto tempo, non potrei certo abbandonarti ora!
Bacini bacetti Musa (è passata in riproduzione poco prima che iniziassi a leggere, un caso?)

09/07/18, ore 12:27

Ciao, Bri!
Come promesso, rieccomi qui, a proseguire questa lettura sempre più coinvolgente.
Adoro come riesci ad includere vari aspetti della vita di Hogwarts, mi piace un sacco come stai approfondendo le lezioni dell'ES, poi, sarà che l'Incanto Patronus è speciale, ma adoro vedere le varie forme che assumono questi piccoli difensori dei nostri eroi.
Goerge che non ha alcuna paura di baciarla in mezzo a tutti mi rende felice, quasi quanto lei che arrossisce tutta e va a mettersi vicino a Ron, ahah!
Finalmente i due Weasley più piccoli hanno capito che Matt ci tiene a George e che possono accoglierla tra loro, bravi! Testoni che non siete altro...
Ho amato in modo viscerale la scena ai Tra Manici di Scopa: c'erano tutti gli ingredienti giusti per una giornata divertente, alla faccia della Umbridge.
Il gruppo più eterogeneo che mai, un po' di Whisky Incendiario, tante risate e Matt che fa amicizia anche con Ron. Sai che adoro il nostro rosso, quindi vederlo avvicinarsi a lei mi ha fatto un gran piacere.
Ma, ovviamente, mai tanto piacere come la scena nella Stamberga Strillante.
Mi riesci davvero a far battere il cuore con questi due fanciulli innamorati, che si stanno scoprendo poco a poco e che si abbandonano alle sensazioni che queste emozioni donano loro. George è così attento con lei e apprezzo tantissimo che si sia fermato, perché Matt merita una prima volta degna di tale nome, anche se averla con George la renderà sicuramente speciale. E Matt è davvero coinvolta da lui, dalle sensazione che le fa provare, dall'amore che le dona senza riserve.
Amo l'idea che lui sia il suo pensiero felice, così come sono sicura che lei sia quello di George.
Complimenti, davvero, per un capitolo splendido!
In bocca al lupo con il trasloco, cara.
A presto,