Di Ghiaccio e Tempesta
di _Bri_

09/07/18, ore 11:05

Ciao, carissima Bri!
Devo dire che questa tua storia risulta sempre più appassionante e ti ringrazio davvero per aver deciso di scriverla.
Matilda è un personaggio con cui è impossibile non simpatizzare, è una ragazza forte, che sta prendendo tutte le decisioni giuste, pur se, come ha notato George, ha poche protezioni a sua disposizione.
Loro due sono assolutamente adorabili e mi fanno davvero battere il cuore, un po' mi ricordano anche Ron ed Hermione: lei un Prefetto, che ama studiare ed è così ligia alle regole, lui scherzoso e poco incline allo studio. Sarà che amo Ron ed Hermione ed adoro trovare le somiglianze di altre coppie con loro due... scusa se sono partita per tangente. Questi Weasley sono assolutamente irresistibili!!
La reazione di Daphne al commento di Lee è stata assolutamente MI-TI-CA! E che andassero a farsi friggere tutti quegli idioti Serpeverde, Blaise in testa, che peggiora sempre di più.
La fine, con la ricomparsa di Bellatrix, è stata davvero un brutto modo per tornare alla brusca realtà.
A prestissimo con la mia prossima recensione, mia cara.
Un abbraccio,

09/07/18, ore 10:32

E basta. "Ti avevo avvisata..." "Sii, va beh". Che orrore, che orrore. Quanta cattiveria, malvagità, vessazione. L'angoscia di George, il rancire di Blaise, la violenza dei Carrow. Sapevo da tempo del taglio della treccia, ma leggerlo mi ha sfiancata. Ero lì con Mati in quel momento e ho sofferto. Il pezzo di sé che amava di più; l'ultimo legame simbolico con sua madre. Che dolore. L'ES è vivo e soffre e ci credo che Neville si incazza quando Harry gli dice che "loro non devono fare niente". Con quel che hanno dovuto patire; hai voglia. Neville, Daphne, Ginny, Astoria e la nostra povera Luna. Coraggiosi portatori di speranza. Io non so come tu faccia a scrivere certe cose e reggerle Bri. Questo capitolo è bellissimo e atroce, che privilegio poter leggere cose così. Ora attendo trepidante il riincontro fra Matilda e George. Un caro abbraccio Adho

08/07/18, ore 19:38

Ciao Brigett, ti seguo da un pò e colgo ora l'occasione per lasciarti una recensione, mi rendo conto che sarà un pò sommaria, anche perché ho iniziato a leggere la tua storia qualche mese fa, ma ci tenevo comunque a lasciarti un mio parere. Che dire? L'idea di una gemella per Draco mi piace molto, uguali nell'aspetto ma così tanto diversi caratterialmente. Non potevi poi scegliere per lei nome più adatto, soprattutto alla luce di questi ultimi capitoli, in cui la ragazza combatte come una "forte guerriera" per opporsi alle ingiustizie dei mangiamorte nella sua scuola. Certo, in maniera un pò incosciente ma così coraggiosa e tenace che davvero non puoi non ammirarla. Comprensibile che il caro George abbia perso la testa per lei, a proposito complimenti perchè sono davvero dolcissimi insieme. Passando ora a commentare cose meno carine, tipo l'atteggiamento di Zabini nei confronti di Matilda. Lui è davvero un personaggio odioso e veramente ti sale la violenza a leggere come tratta la ragazza. Per fortuna ci sono le sorelle Greengrass che invece sono fantastiche (Astoria con Draco poi è meravigliosa) e meno male che ci sono loro per controbilanciare il comportamento della maggior parte dei Serpeverde. Apprezzo  molto il fatto che hai cercato nei limiti del possibile di seguire la storia canon, incastrando i vari eventi fra loro e mi rendo conto che non dev'essere facile. Ho letto nelle tue note che mancano 5 capitoli alla fine e mi chiedo se rispetterai il canon nei confronti di Fred.. ho quasi paura a chiedertelo e non ricordo sinceramente se lo avevi già accennato in qualche altra nota.. in ogni caso ti rinnovo i miei complimenti e appena avrai modo e tempo di aggiornare sarò qui a leggere :)

03/07/18, ore 12:08

Ciao Bri,
finalmente proseguo nella lettura della tua storia che adoro ogni capitolo che passa.

Qui un po' si vede che non hai ancora revisionato, ho trovato qualche errorino di battitura, ma nulla che impedisca di godersi la storia.

Mi è piaciuto in modo particolare come hai sviluppato il capitolo; partendo dall'euforia di Matilda, che si è poi spenta vedendo che George ed i suoi fratelli a colazione non c'erano, proseguendo con il parallelismo tra Matt e George che parlano con i genitori.

Ovviamente mi aspettavo una reazione inizialmente negativa di Molly, ma vedere accanto a lei Sirius che snocciolava perle di saggezza è stato davvero splendido e molto utile per il nostro Romeo.
La scena che ho amato di più è stata quella tra i gemelli Malfoy, il tuo Draco vuole decisamente bene a Matilda, anche se hanno idee differenti, mi auguro di cuore che il loro rapporto non muterà troppo, anche se lo temo.

Il regalo di George è davvero perfetto e mi ha fatto sorridere come una scema, così come la lettera... non vedo l'ora che si riabbraccino e si bacino a non finire, ne hanno bisogno entrambi.

A presto, carissima!
Smack,

PS Ron è sempre il solito, poraccio!! XD

29/06/18, ore 15:10

Ciao Bri!
Questo è, ovviamente, diventato il mio capitolo preferito al volo. Innanzitutto perché mi fa molto piacere vedere anche Daphne dire la sua opinione a Draco, oltre che sentire Blaise esprimere il suo parere, che mi sembra molto più misurato di quello di Draco.
Poi perché Matilda gelosa è davvero tenera, più gelosa di Hannah, dai! Amo Hermione che si porta via Ron, per fare in modo che le due coppiette, Harry/Cho davvero improbabile, abbiano un po’ di privacy.
Il primo tentativo di bacio è stato rovinato da Pix, ma il primo vero bacio è stato perfetto. Sarà che adoro la neve, sarà che mi sono innamorata della tua Matilda, oppure sarà che li descrivi troppo bene, ma li amo alla follia! ♥️♥️
Spero di proseguire davvero presto, mia cara.
Un abbraccio,

28/06/18, ore 23:23

Ciao Bri,
decisamente un altro bel capitolo anche questo.
Innanzitutto devo ammettere che mi sto appassionando molto anche alla relazione tra Daphne e Lee, che coppia inaspettata, ma per questo fenomenale.
Poi ho davvero amato i momenti legati alle lezioni dell'ES, tra l'altro mi immagino troppo Harry come insegnante nel futuro, certo anche come Auror, ma con qualche lezione aggiuntiva anche ad Hogwarts, con sommo orrore di James Sirius.
Ad ogni menzione della canzone per Ron, mi sentivo male, ho trovato questo dettaglio uno dei momenti più crudeli di Draco, sarà che io adoro visceralmente Ron, ma quella canzone era davvero meschina anche nei confronti di Harry e tutti i Weasley, mi hai ricordato quanto avessi odiato la Umbridge con la sua squalifica a vita dei tre Grifondoro.
La fine mi ha letteralmente fatto sciogliere, ho apprezzato tantissimo che abbia usato la volpe anche lei.
E complimentissimi per il disegno, sei bravissima!

28/06/18, ore 16:42

Ciao Bri, sai che mi sono resa conto di non aver recensito questo capitolo?!
Pardon per la mancanza, era necessario che mi fermassi anche qui, perché questa tua storia è davvero splendida e molto ben strutturata.
Adoro il rapporto un po' conflittuale tra Matt ed il fratello, mi auguro davvero che lei lo possa salvare un domani... perché Draco è un po' un eroe triste, trascinato in mezzo in una battaglia ben più grande di lui.
Mi piace molto come hai introdotto Ginny, lei non ha peli sulla lingua e il litigio con Matt ci sta, mi spiace solo che ci sia andata di mezzo anche Hermione, ma tanto tutto sarà già superato nel prossimo capitolo.
complimenti davvero, Bri!

26/06/18, ore 16:00

Oh, George!!
Ma quanto puoi essere ottuso?
Ginny ha proprio ragione, questi maschi poco capiscono... ho davvero adorato quella scena, sappilo. Io amo Ginny come personaggio, quella dei libri s'intende, quindi vederla, in qualche modo, spezzare una lancia in favore in Matilda mi ha fatto super piacere.
Tra l'altro ci sta che almeno un Serpeverde facesse parte dell'ES, nel mio canon personale, ad esempio, Astoria o Daphne non erano membri della Squadra d'Inquisizione e non odiavano i Mezzosangue.
Te l'ho già detto che adoro la tua Daphne? E' proprio un'amica fantastica per la nostra biondina.
A presto, cara! Se continuo così ci metterò poco a portarmi in pari, mi sa.

26/06/18, ore 08:01

Ciao Bri,
ormai avrai capito che questa tua storia mi ha proprio conquistato.
Tra l’altro, se posso permettermi, anche se questo capitolo non è revisionato, trovo comunque che sia ben scritto.
È fantastico leggere dei dubbi che Matt si pone al riguardo delle scelte di famiglia, così come mi fa piacere che abbia una confidente in Daphne. L’amicizia con Hermione é sempre più importante per la nostra biondina, sono davvero contenta che abbia già detto alla riccia di credere ad Harry.
Ora posso sperare che il rapporto prosegua anche con George, adoro il modo in cui lui la fa arrossire praticamente ogni volta che sono insieme.

26/06/18, ore 07:42

Ciao Bri,
continuo con la lettura di questa tua splendida storia e, più vado avanti, più veramente mi immagino come sarebbe stato diversa la saga originale con Matilda al fianco di Draco. Lui è un personaggio un po’ difficile da amare, ma credo che il padre lo abbia molto soggiogato con le sue idee assurde e, avendo avuto una sorella come lei, sicuramente avrebbe compiuto alcune scelte differenti.
Mi piace molto il rapporto tra lei ed Hermione, che si confrontano sui loro problemi di cuore, ma hanno un’amicizia davvero sincera.
Ovviamente poi, adoro come stai costruendo l’amicizia, per ora, tra lei e George. Già li shippo, sia chiaro, spero che ci siano presto sviluppi.
E, nulla, ora proseguo che sono curiosa.
Buona giornata,

25/06/18, ore 19:58

Eccomi qui, finalmente. Sapendo quanto ti sia costato scrivere questo capitolo, non potevo certo permettermi di commentare in modo frettoloso e superficiale. E comincio col dire: per fortuna pensavo aver avuto il tempo di prepararmi psicologicamente... Nulla di più sbagliato, ovviamente. A certe cose non ci si prepara mai abbastanza, questa è la verità. Leggere certe cose fa male, fa male. Dettaglio: per far male davvero, l'autore deve essere bravo. E questo, chiaramente, è il caso. Che dire Bri. Abbiamo commentato spesso di questa atmosfera che, con il dipanarsi della saga, affonda sempre di più, facendosi ad ogni capitolo più cupa e pesante. Ci siamo. Ormai il punto del non ritorno è stato doppiato e tu, come sempre, sei riuscita a tener fede all'idea originale. Matilda ha già sofferto parecchio, ma altri travagli l'aspettano, e noi la accompagnamo col fiato sospeso. E insieme all'odio per Zabini e lo sgomento per le punizioni violente e dolorose, piccole scintille che scaldano il cuore, come l'amicizia fra la protagonista e le sorelle Greengrass (Astoria, luce nelle tenebre), che ci aiutano a tirare avanti con ancora un briciolo di speranza nel cuore. Siamo tutti con voi, ragazze. Prodigiose ragazze il cui fiero brillio fende il buio. Alla prossima Bri. Complimentissimi, di cuore. Adho

22/06/18, ore 17:58

Rieccomi finalmente a continuare questa tua meravigliosa storia.
Sai che, pur dopo solo tre capitoli, mi pare che Matilda fosse parte integrante della trama originale? Hai sviluppato molto bene il rapporto conflittuale tra lei ed il gemello, quello di amicizia con Daphne e quello con Blaise, da cui sono rimasta delusa tanto quanto lei.
Sei brava ad entrare nella testa degli adolescenti in piena crisi ormonale.
La scena delle due ragazze che ballavano con i tre Grifondoro é stata sicuramente la mia preferita, erano così felici e spensierati... non vedo l’ora di conoscere i risvolti di questo nuovo rapporto che si sta costruendo piano piano tra Matt e George.
Complimenti davvero, mia cara!

21/06/18, ore 22:22

Oibò, come trovare le parole?
Sono senza fiato, ho ancora il cuore in gola. Non lo dico tanto per dire, trovo che questo sia seriamente una perla di capitolo come pochi altri. Di norma li trovo tutti eccellenti, ma questo ha decisamente una marcia in più. Sarà che sono un'amante del dramma o non so cosa, ma ne sono rimasta oltremodo entusiasta.
Oh, la nostra piccola, ribelle, coraggiosissima Mati. Quanto la si può stimare? Quanto le si può voler bene? Quanto può essere alla pari di un personaggio canon? Come ben sai, ormai associo la gemella Malfoy alla storia canonica, e lo faccio assolutamente senza ragionarci; questo dice proprio tutto!
Avrei in realtà così tanto da dire, ma mai come questa volta mi è difficile trasformare le sensazioni in un discorso sensato. Forse dire questo basta per farti capire quanto sia scritto dannatamente bene il tutto; introspettivo e incalzante proprio come piace a me!
Una cosa però posso dirla facilmente: Blaise Zabini faresti meglio ad andare a pettinare le bambole o a smacchiare panda. L'ho odiato profondamente, lui e la sua ironia tagliente incorniciata con quella sua risatina sbeffeggiante. Mamma mia.
Ho apprezzato tantissimo la bella Astoria, che dolcezza la scena con Draco. Anche lei, come l'amica Matilda, coraggiosa e risoluta. Meravigliose, non c'è altro termine.
La scena finale me la sono proprio figurata davanti agli occhi: uno scontro tacito (nemmeno tanto) tra i due gemelli, nel quale viene affermata nuovamente la caparbietà di Matilda in forte contrapposizione con le mille paure del fratello. È stata una scena pregna anche di tristezza, vederli così, uno contro l'altro, che dolore.
Sicuramente avrò dimenticato qualcosa, ma le parole stanno un pochino a zero.
Abbracci stropicciati!
(Recensione modificata il 21/06/2018 - 10:24 pm)

20/06/18, ore 00:04

Heilà, rieccomi qui!
Ho trovato questo secondo capitolo ancora più intrigante e coinvolgente del primo.
Non avendo letto la versione precedente non so come fosse il capitolo prima della revisione, ma trovo che sia ben scritto e senza errori grammaticali.
Adoro le dinamiche tra Matt ed il gemello, così come mi piace l'idea della cotta che Blaise ha per la nostra Matilda; anche io farei un pensierino sul bel tenebroso Zabini.
L'incontro tra Matt e George l'ho trovato davvero perfetto, ci sono già scintille e io già li adoro, peccato per l'interruzione del bulgaro, chissà che non si rivedano al ballo?!
Poi trovo il soprannome Lemonsoda davvero azzeccato per lei.
Spero di continuare prestissimo!
Buonanotte,
-francy

19/06/18, ore 17:48

Ammetto che era un po’ che vedevo questa storia e mi ero sempre ripromessa di leggerla.
L’idea che Draco abbia una gemella mi intriga molto, soprattutto perché questa tua Matilda mi sembra davvero tosta e in grado di tener testa al nostro Malfoy.
L’incontro con i gemelli mi é piaciuto tantissimo, così come i dettagli riguardo alla sua amicizia con Hermione.
Mi auguro di riuscire a proseguire presto con la lettura.
Per intanto la inserisco tra le seguite.