Di Ghiaccio e Tempesta
di _Bri_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
25/01/18, ore 22:53

Alohrs...(come direbbe la vecchia Fleur Delacour) ho visto che hai pubblicato un nuovo capitolo, ma siccome ho cominciato da poco a leggere la storia, ho deciso di ricacciare indietro la curiosità e di proseguire con ordine. E brava la nostra Matilda! Primo perché si sbaciucchia senza impegno il bello Zabini (che, se buon sangue non mente, vedi madre fascinosa plurimaritata, non deve essere niente male). Secondo, perché é riuscita a far ricordare il suo nome al prof.Ruf :) ! E terzo, perché ha il coraggio di mettere in discussione quello che qualcuno potrebbe considerare normale, se non motivo di vanto: essere Purosangue, essere una Malfoy, essere quello che le viene imposto di essere ma che, in fondo, forse non è. La stai costruendo davvero bene! E quanto a George: God Save la Row per aver inventato i gemelli Weasley (e la punisca per aver ucciso Fred)! Adoro i personaggi caratterizzati dal buon umore. E vedo con piacere che il "tuo" George non si smentisce. Al prossimo capitolo! Baci, A.

23/01/18, ore 18:17

Ciao Bri. Eccomi qui! Sono finalmente riuscita a leggere qualcosina. Ohibò! Questa, poi, non me l'aspettavo. Cioè, della storia sapevo solo che avresti creato un nuovo personaggio per fare pairing con George. Ma che costei fosse gemella di Malfoy, urca, non lo immaginavo proprio. Che dire? Anzitutto, che sei coraggiosa, perché questa scelta ti porterà a modificare parecchie sfumature consolidate dei personaggi originali. E ciò sarà senza dubbio interessantissimo. Chissà se il Cappello ha davvero fatto la scelta migliore per Matilda? Beh, quantomeno mi sa che sarà una scelta favorevole ai lettori, che avranno modo di conoscere dettagli del mondo Serpeverde mai visti prima. Complimenti! A presto, A.

17/01/18, ore 22:08

Bellissimo capitolo, molto accurato e fedele alla storia originale, cosa che personalmente apprezzo.
Loro due sono carini da matti... adorabili come direbbe Fleur!
Bello anche l’allegato con La bacchetta di Matt.
Aggiorna presto!

17/01/18, ore 19:28

Storia interessante e molto coinvolgente, scritta davvero con grande abilità. Sarei sicuramente curioso di leggere qualche altra storia scritta da te, perchè hai sicuramente del talento
(Recensione modificata il 17/01/2018 - 08:45 pm)

17/01/18, ore 18:28

Bene, da dove iniziare.
Probabilmente sarà una delle tante recensioni che leggi, ma ti assicuro che, di tutte le cose che ho letto su EFP, sei l'unica che mi ha spinta a scrivere qualcosa.
Inutile dire che stai offrendo la possibilità di rivivere Hogwarts, ma in maniera più intima. Insieme ai tuoi personaggi anche noi giriamo tra le mura, anche noi andiamo a lezione, anche noi ci sediamo dietro ai tavoli della Sala Grande. Questo è possibile per la tridimensionalità dei tuoi personaggi, perfettamente caratterizzati, vivi.
I capitoli sono ben strutturati, gli eventi ben concatenati, c'è una sequenza logica e tanto spessore dietro.
Sei bravissima, sei la prima a cui lo dico, e per strapparmi una recensione vuol dire che sei da 10 e lode.
Posso chiederti come coltivi questa tua dote? Se la scuola/università che frequenti contribuisce, o se sei una delle odiose fortunate col "talento naturale".
Non vedo l'ora che aggiorni, ormai sono dipendente da queste pagine.
BRAVA.

28/12/17, ore 11:53

Che beltà! Adoro perdermi tra le righe che ci regali, mi strappi sempre un sorriso. Come al solito hai fatto un ottimo lavoro: scrittura e contenuti impeccabili. Matilda è un personaggio davvero ben curato, e accostato a George diventa ancor più brillante. Le scenette tra di loro sono romantiche e ironiche al punto giusto. Mi sento di soffermarmi anche sul rapporto tra i gemelli Malfoy: sono al contempo uguali ma così diversi, si odiano e si amano. Mi piace particolarmente quando in una storia vengono approfonditi anche i rapporti fraterni, quindi aspetto di leggere nuove dinamiche che li riguardino.
Che dire infine: continua così talentuosa fanciulla!

28/12/17, ore 11:13

Bellissimo capitol come sempre complimentoni =)

un solo piccolissimo appunto Alohomora è un incanto di appertura, quello di chiusura/sigillo è Colloportus ^^

continua così non vedo l'ora del prossimo capitol
un abbraccio, buone feste e felice anno nuovo

21/12/17, ore 14:50

Diciamocelo, finire Harry Potter è una tragedia incolmabile, resta quella voglia di volerne di più, ti manca Hogwarts, ti mancano Harry e gli altri ti manca essere immerso in quel mondo che conosci così bene, allora rileggi i libri più e più volte ma poi? Ed ecco che spunta fuori questo racconto, ti sembra di tornare a casa, tra le mura del castello in compagnia di persone care, ti senti al sicuro. Ho trovato il racconto davvero bello, avvincente, divertente e romantico e soprattutto mai banale, i personaggi sono raccontati alla perfezione nelle caratteristiche che la Rowling aveva dato loro, sono esattamente quelli che hai amato. E Matilda sembra che sia sempre stata li, tra le mura di Hogwarts aspettando che si raccontasse la sua versione della storia.
Complimenti davvero, non riuscivo a smettere di leggere, attendo con ansia il seguito della storia!!

07/12/17, ore 14:19

capitolo stupendo, sono veramente invidioso di Matilda e George, quanto vorrei una relazione come la loro, no aspetta quanto vorrei vivere in un mondo come il loro, decisamente meglio.
bravissima ora sono curioso di sapere che sta succedendo alla tana
Continua così un abbraccio

02/12/17, ore 20:43

Molto bello questo capitolo! Non sono affatto delusa dal finale: sarebbe stato poco credibile una performance fra George e Matilda dopo una giornatina del genere.
Mi ha fatto morire lo scambio dei due riguardo il lato del letto, ho riso molto. Continua così!

28/11/17, ore 15:52

Ne approfitto per rispondere alla gentilissima risposta di ieri e allo stesso tempo per recensire, così da non ripetere le stesse cose due volte.

Partendo dalla recensione: prima di tutto questo è capitolo molto interessante, amo il fatto che Matilda non sappia tutto quello che succede ad Harry e co, e che in qualche modo sia all'oscuro di molte cose, ma che tu scriva in modo che tutti noi possiamo capire e metterci in pari in quanto linea temporale.
Riguardo questo, vorrei chiederti venia! Sono stata così stupida! In qualche modo davo per scontato che prima o poi Sirius e Matilda si sarebbero incontrati, mettendo totalmente da parte l'anno di ambientazione della storia! *si da delle testate contro il muro*
Spero che potrai perdonarmi per aver fatto un errore tanto orribile!

*Si tira via la polvere di calcestruzzo dalla maglietta e si schiarisce la gola per darsi un contegno*
Ritornando alla recensione, bhe, che dire se non che la nostra protagonista mi piace sempre di più? Quando è andata in soccorso di Ginny, Luna, Ron e Neville senza esitare un attimo l'ho adorata!
E insomma, per la verità non ho da dire molto. Ti ho già detto che amo come scrivi?

ps. (mi sono ricordata solo ora una piccola cosa, ho notato che tendi a scrivere più volte 'Percy' in modo sbagliato, ho pensato di fartelo notare)

Ed ora, parlando della risposta di ieri: Con tutti quei grazie mi metti in imbarazzo! ^///^
Se ho recensito è stato tutto per merito tuo e del tuo modo molto bello di trattare le cose.
Che altro dire, sono contenta che ora stai meglio. ^ ^
Bhe, direi che ho finito. Mi sa che ho scritto di nuovo troppo, ma ti dovrai abituare perché le mie recensioni sono spesso così e io ho tutte le intenzioni di continuare a leggere questa fanfiction.

§ Hamirai
(Recensione modificata il 29/11/2017 - 01:40 pm)

26/11/17, ore 20:31

Ciao, mi presento, sono Hamirai, e sono diventata una completa fan di questa storia!
Comincio già dicendo che questo racconto è davvero molto bello (l'ho letto tutto d'un fiato). Non hai messo elementi scontati tipici di fanfiction di questo tipo ma diverse piccole cose. Come, per esempio, anche soltanto il fatto che Matilda ha i capelli ricci e ribelli, e non lisci e ordinati, e che quindi tieni in considerazione i geni Black, cosa che non tutti fanno; e spesso mi chiedo come, insomma, vi siete forse scordati di che famiglia faceva parte Narcissa prima di sposarsi?
Comunque, ritornando al discorso di prima: mi sembra che i caratteri dei personaggi siano fedeli ai libri e devo dire che Matilda è un personaggio fantastico, assolutamente non piatto, da due soldi o scontato.
Inoltre adoro come stai tenendo in considerazione i vari punti di vista dei personaggi e come tratti i particolari.

Oltretutto, sono sinceramente sorpresa delle poche recensioni che ha ricevuto questa storia. Soprattutto perché mi sembra davvero trattata bene (salvo qualche errore di punteggiatura. Magari la prossima volta stai più attenta, ma tranquilla, si possono rimediare facilmente e sono errori che tutti possono fare), quindi ho pensato di rimediare!
Probabilmente sto correndo molto, ma non vedo l'ora di scoprire come si troverà Matilda insieme alla fantastica e incasinata famiglia Weasley (sempre se deciderà di scappare di casa) e come reagirà a scoprire che Sirius in verità è innocente; e tante, tantissime altre cose, che non dirò perché sono troppe e altrimenti scriverei un papiro.

A parere mio quest'ultimo capitolo è stato molto bello, ma posso capire come si ci sente quando quello che scrivi non ti convince del tutto, quindi spero che il prossimo ti soddisfi!

Ti auguro di guarire presto!

15/11/17, ore 13:28

Ho letto il primo capitolo e mi è piaciuto molto. Come ti avevo già detto, se ti ricordi, l'idea di una gemella di Draco mi incuriosiva molto. Devo dire che il personaggio di Matilda mi piace con quel suo carattere un po' distaccato.
Leggerò i prossimi a breve!
Many kisses
MartaWeasley

18/10/17, ore 22:31

Nonostante non sia il mio genere di storia, mi sta piacendo molto. Forse avrei voluto più introspezione nel rapporto tra Matilda e Draco, ma per il resto è tutto molto coinvolgente. A presto!

07/08/17, ore 14:12

Ciao bel capitolo mi piace molto l'idea di una gemella di Draco, ma l'unica pecca che mi fastorcere il naso (a gusto personale) è il nome, mi sarei aspettato qualche cosa simile o sul genere di Draco e Scorpius, bhe gusti personali, a parte questo sono proprio curioso di continuare a leggere quello che succederà con il ballo e negli anni seguenti di questa povera ragazza con il peso di un cognome come Malfoy sulle spalle.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]