Di Ghiaccio e Tempesta
di _Bri_

27/03/18, ore 21:40

Mi hanno sempre affascinato le vicetudini di famiglia Malfoy e in particolar modo il complesso rapporto tra le sorelle. Questo capito mi è piaciuto particolarmente.

Per quanto riguarda il racconto l'ho letto tutto in giornata ed è davvero bello. Lo sai già che preferisco i contenuti "reali" senza nuovi personaggi, ma questo merita davvero. Vedremo come andrà avanti.
Ultimissima affermazione: leggere il nome Fred mi mette sempre una nota di malinconia, continuò a pensare che sia la vittima peggiore ma meglio studiata da zia Rowl

23/03/18, ore 21:28

Eccomi qui, non potevo resistere... :)
Ho tante cosine da commentare, spero solo di non fare un pasticcio!
Stravedere per Charlie Weasley (sumprema entità di grazia fulva e muscolosa e amabilmente affabile) senza neanche conoscerlo: comprensibilissimo.
Montrose Magpies: davvero un'orrenda squadraccia scozzese, Oliver Baston approva appieno con la definizione e sottoscrive senza esitazione!
In alto i calici e brindiamo alle ragazzuole che si mettono d'impegno per sorprendere i fidanzati. Brave! Natale, in fin dei conti, è tempo di regali e non è affatto educato lesinare.
Ribadisco che avere Tonks come cugina deve essere una figata pazzesca. Che bello lo stralcio di vita a casa Tonks. Però non posso fare a meno di pensare al triste destino della saggia e splendente Andromeda che, alla fine, perderà il marito e la figlia. Tuttavia, mi ha scaldato il cuore sapere che Matilda ha finalmente al suo fianco anche alcune persone cui è vincolata da legami di sangue, potendo così contare su di loro e sentirsi un pochino a casa.
Mentre Draco e Narcissa... sempre più alla deriva. È vero, molte volte il destino ce lo scegliamo noi. Ma non riesco a tenere a freno tanta, tanta tenerezza nei loro confronti (sono ripetitiva, lo so).
Davvero un gran bel capitolo, come sempre, Bri carissima! Col giusto ritmo ed atmosfere via via diverse, che si bilanciano alla perfezione.
Un abbraccio forte e... un (altro) brindisi all'ispirazione letteraria!
Adho.

Yooo, grida di giubilo per l'annuncio della pubblicazione."credo di non riuscire a leggerlo prima di lunedì"...e invece no! Col cavolo che aspetto un altro giorno tiè!
Dai Bri, per fortuna il capitolo ti ha fatto le fusa e ti ha convinta a rendercelo noto. È bello! Te lo dico io (per quel che può valere): ci sono molti passi belli e profondi. Prima fra tutte, l'angoscia di Draco. Poverino, che tenerezza mi fa - e con 'sta cosa di voler proteggere Matilda, me ne fa ancora più del normale. Poi: George e Matilda, splendidi fidanzatini. Lunga vita al loro amore, molti anni di primi baci!
Hermione: sei proprio sicura di voler tenere a bada McLegend? Eddai, che sarà mai! Il ragazzo è una piovra boriosa, ma te assicuro che se je dai 'na possibilità quello scemetto (amabile) di RonRon te lo dimentichi, almeno per qualche ora! Divertiti un po', bimba bella!
Daphne. Opperdincibacco. Io so che ho i miei motivi (idioti e ingiustificati, peraltro) per non...amarla alla follia (problema mio! Del tutto fuori luogo, lo so! Perdona la mia debolezza di stolta babbana, Bri!). Però anche lei: che differenza di spessore rispetto ad Astoria (della quale sono ammiratrice dichiarata)... Come sono diverse queste due sorelle, e non solo fisicamente.
Harry. Tenero. 💚
Zacharias Smith.. 'na flebo!
Grazie per l'aggiornamento, aspetto i prossimi!
Baci mille, Adho

Perché mai non sei soddisfatta del capitolo? Tocca ogni punto: passa dalla pesante situazione di Draco e la sua voglia di proteggere la sorella a situazioni più leggere che vedono Matilda consolare l'amica per problemi di cuore. Poi ancora è rimarcato il legame tra i gemelli anche dal punto di vista di Matilda, che si preoccupa per il fratello e che avvampa immediatamente quando lo vede attaccato per una qualsivoglia questione; inoltre le loro mani intrecciate in silenzio nella scena finale dicono tutto del loro rapporto.
E poi quel bacio, quel primo bacio un anno esatto dopo? Una scena per nulla melensa, ma pregna di dolcezza e significato!
Te lo dico sempre, non devi farti paranoie! Fidati, lo sai quanto io sia legata a questa storia e alla nostra Matilda.
Sei brava, ma brava brava tanto brava!
Bacetti, amica mia

26/02/18, ore 19:06

Tesoro mio, permettime de soffrì.
Draco, Dracuccio che sta compiendo la sua dolorosa metamorfosi da stronzetto a delinquente (eppure, è proprio nel Principe Mezzosangue che comincia ad affiorare anche il suo lato più umano e sofferto). Ma l'episodio di Katie, che mi ha sempre scossa molto, ora mi lacera proprio. Sniff.
Per fortuna ci sono altre scene ben più serene qui dentro, grazie per essere sempre così eccezionale, George Weasley... Voglio anche io un draghetto di carta da Charlie, se pò?!Anche se forse la scena di Nott e Tiger che si cambiano è più dark che comica 😂
Bene, a quando il prossimo??
Scherzo. È solo per dirti che, come sempre, la lettura dei tuoi capitoli me la gusto assai. Stammi bene, caruccia.
Bacioni, A.
(Recensione modificata il 26/02/2018 - 07:16 pm)

25/02/18, ore 23:54

Mi spiace che non sia un bel periodo, ció mi rende triste perché traspare proprio dalle tue parole.
Il capitolo è molto bello e le premure di George stringono il cuore. Il fatto che si sia domandato se si potrebbe mai stancare di Matt mi ha un po' fuorviato, sta avendo dei dubbi sulla loro relazione o semplicemente è una presa di coscienza che ormai lui senza lei non può stare?
Povero e dolce Draco, per fortuna questa volta ha una sorella che gli starà accanto.
Sii forte cara, dobbiamo solo ricordarci di accendere la luce.

A presto

sev

25/02/18, ore 23:28

Questo nuovo capitolo è davvero un regalo in questa fredda domenica sera! Ho sorriso come una cretina per quasi tutto il capitolo, provando le stesse sensazioni di cui era "vittima" la nostra piccola Matilda. Ma quanto sono belli questi due? Con il loro angolo felice, con la loro felicità mi hanno proprio fatto "fangirlare" tantissimo. Come sempre li hai resi bellissimi, proprio grazie a quella purezza e voglia di vivere e amarsi che li contraddistingue. Sono stata felice anche io insieme a loro!
E poi i gemelli. Mi pare di essermi già espressa su questo, ma non mi dispiace ripetermi: sono adorabili, così diversi e sperduti, ma sempre e comunque legati indissolubilmente in qualche maniera. Il conflitto tra la premura e il sospetto per il fratello arriva pungente al lettore, che non può far altro che angustiarsi insieme a Matilda.
Come sempre aspetterò con ansia di godere del prossimo capitolo e, tu lo sai, ti abbraccio fortissimo sempre

25/02/18, ore 12:14

Eccomi qui, in questa bella mattina di sole... Ciao Bri! Ho procrastinato il più possibile nella lettura di questo 23esimo capitolo perché poi... dovrò attendere (spero non tantissimo) per sapere come andrà avanti la storia. E considerato che la strada da percorrere sembra ancora piuttosto lunga, mi chiedo come farò a tenere a bada la curiosità.
Bene.
Volevo segnalarti alcune cose che mi sono piaciute particolarmente di questo capitolo. In primis, la foto che ritrae i ragazzi tutti insieme: un bel ricordo di un'estate speciale. Poi il fatto che Harry e Matilda stiano diventando amici: e qui, come sai, ammirazione smisurata per chi osa trattare di Harry (in contesti da me ritenuti consoni, ovviamente). E poi niente, sai che adoro gli spezzoni con Draco e Astoria (anvedi lo Zabini, s'è proprio inca**ato, eh?! E te credo).
Ci sentiamo per il prossimo Bri. Scherzo quando ti faccio fretta. Fai come hai sempre fatto, che è eccellente così!
Bacigrandi, A.

21/02/18, ore 20:55

Eccomi qui. Dopo un'estate come questa, chi sarebbe contento di tornare a scuola? Ah no, dimenticavo: la scuola in questione è Hogwarts, miseriaccia! Invidia, invidia, invidia di questa povera babbana che ti scrive. Eh sì, insomma... Ormai siamo scavallate ufficialmente nel sesto libro (che io, particolarmente, adoro), e ti dirò che fremo di curiosità perché è in questo libro che Draco fa tutta una serie di cosette poco simpatiche (tanto per cambià), fra cui...ta daaam: far consegnare la collana di opali alla povera Katie (come sai è un episodio sul quale ultimamente mi sono lambiccata assai). Poi è anche il libro di tantissime altre cose: di Harry Capitano, del Lumaclub, di McLaggen (muoio), degli HORCRUX, e insomma, sono proprio curiosa di vedere se e come inserirai tutte queste cose!! Ti mando un bacione, A.

20/02/18, ore 17:07

Ooh, che belle giornate, fra Tana e Tiri Vispi, quante belle cose fa Matilda lontana da quel tedioso maniero dei Malfoy in cui la cosa più divertente da fare è lanciare becchime ai pavoni del giardino :) Eddai Matt, non litigare con George, siete così carucci quando ve ne state lì a rimembrare il primi passi del vostro amore!... Non bisogna invidiare George perché lui ha come gemello Fred, mentre a te è toccato in sorte Draco Malfoy (disegni imperscrutabili del Manovratore, direbbe Cornelius Noon). Hehe. Comunque complimenti per questa cosa: io trovo difficilissimo trattare il personaggio di Harry (avrai notato che io per esempio non mi azzardo a farlo!). E invece il tuo è proprio adorabile, magari un filino diverso da quello che conosciamo, ma adattissimo a ciò che potrebbe essere Harry visto dagli occhi di qualcuno che lo conosce ancora poco, oltre che Serpeverde (e Malfoy). Ciao carissima! Alla prox. A.

17/02/18, ore 23:26

Eheh, povera Fleur! Il pubblico femminile non le ha mai perdonato il fatto di essere riuscita ad ammaliare quel concentrato di fascino che è il vecchio Bill!... Eppure a me Fleur piace, perché in diverse occasioni dimostra di essere coraggiosa e leale, sa dimostrare gratitudine e sa essere fedele alla causa portata avanti dalle persone che ama.
Detto questo (oggi sono mossa dalla solidarietà femminile): povera Verity! Matilda sa essere davvero perfida quando vuole (ed è giusto così, o non sarebbe una degna Serpeverde - non dico un'indegna Malfoy perché quello, per i parametri della famiglia, lo è già!). Ma la sua perfidia generata dalla gelosia, in questo capitolo e in quelli passati, ha dato luogo a scene molto divertenti. E poi pare proprio che a George piaccia, quindi...
Comunque, deve essere proprio il massimo lavorare ai Tiri Vispi... Magari un filino pericoloso, talvolta, ma pur sempre fantastico. Soprattutto per una che, come dicevamo, aveva proprio bisogno di passare una bella estate spensierata. Cosa che, in un certo senso, dobbiamo anche a Cissy. Oh, Cissy!💚 che donna struggente. Ogni volta di più! Mi fa tanta tenerezza che... No, di sposare Charlie non se ne parla proprio. Va bene tutto, ma questo è troppo!
Un bacione e al prossimo!! A.
(Recensione modificata il 17/02/2018 - 11:32 pm)

14/02/18, ore 23:57

Humm, ma quanta bella carnina al fuoco! Posso partire con una recensione random? Bene: tre, due, uno... Via! Prima cosa: immagina tu la *figata* di svegliarti un giorno e scoprire che hai Tonks per cugina. Fantastico!! Poi: aiuto una Serpeverde alla Tana! Anzi, una Malfoy! Alla Tana! Aah, muoio... Eppure Matilda se lo merita, e tanto, il suo posto fra queste care persone. Tre: Narcissa. Oh, my God. Struggente come sempre. Altra cosa: oddio, imbarazzo Maximus a dover parlà dde certe cose con...tua cognata. Che, fra parentesi, è una grande. E a proposito di cognati: Bill è fascino allo stato puro, anche ae vabbè, il mio Weasley favorito in questo capitolo non è in casa (non parlo di Percy, ovviamente). Ah, piccolo appuntino da rompipalline: il cognome di Fleur è Delacour, non Delacroix (anche se amo moltissimo l'opera di questo pittore). Per il resto, Molly e Arthur sono proprio amabili, come sempre. Un bacione e al prossimo capitolo! A.

14/02/18, ore 22:06

Dalle note ho capito che è un capitolo importante per te è per la tua vita.
Nonostante questo l’hai integrato alla perfezione con la tua storia: sembra una melodia malinconica che precede una tragedia. Spero ti sia servito come estremo saluto e che le tue melodie personali, d’ora in poi, possano essere solo gioiose.
un abbraccio.

13/02/18, ore 18:09

Evviva! Amore! Tana! Wii :)
E bravi, bravi i miei bei bambini. Che dolci che sono, innamorati pazzi e al tempo stesso scherzosi: era ora che Matilda si godesse un po'di divertimento, in fin dei conti è ancora così givane, povera ragazza. Ed era anche ora che si godesse una bella estate in un posto decente, dico bene? E quale potrebbe essere il miglior posto dove passare alcune settimane in vivace armonia? La Tana, of course. Applauso alla Bri che ci lascia in sospeso poco prima delle presentazioni: di sicuro, se ne preparano delle belle. E niente, la diavolesse Carmilla manda a dire a George che ritiene assai lodevole il fatto che si sia dato tanto da fare, ad Hogwarts, e gli fa tanti complimenti. Anche se, insomma, rimane il dubbio se davvero abbia intrattenuto quel tipo di rapporto con ben TRE (tre! uhm, facendo i conti...) giocatrici di Grifondoro. Ohibò!! Ti mando un bacione Bri-D, complimentissimi come sempre (sì, anche per la tua maestria nel descrivere certe scene SENZA risultare inopportuna). A.
P.S. polvere Buiopesto Peruviana. J'adore.
(Recensione modificata il 13/02/2018 - 06:10 pm)

11/02/18, ore 23:47

Cara Bri, ho accolto il tuo invito ed oggi, invece di procedere con la lettura in ordine cronologico, ho letto questo capitolo. Dalle tue parole si percepisce quanto sia stato importante (e doloroso) per te scriverlo; uno sforzo che, credo, andava fatto, per reagire, per andare avanti. La verde speranza che è sempre l'ultima a morire. Siccome non sono molto brava con certe cose, ti lascio con alcune parole del saggio Ballerino di Tango, personaggio importantissimo del nostro amato Elianto: "Il dolore merita infinito rispetto, tempo preciso e musica che lo accompagni" . Un caro abbraccio, A.