Di Ghiaccio e Tempesta
di _Bri_

11/02/18, ore 16:15

Beh, che dire: confrontarsi con Hermione nei risultati degli esami è dura, molto dura. Ma ho da subito apprezzato il clima non competitivo (e anzi, di sincera collaborazione) fra le due ragazze, che prendono sul serio i loro studi. Riguardo invece la scena fra Lee e Daphne, io mi chiudo in silenzio stampa :), ma mi permetto di trasmetterti i più sentiti e sinceri complimenti della Diavolessa Carmilla, che certamente sa apprezzare il valore di certe cose. Passando oltre, mi è piaciuto molto il modo in cui hai inserito Matilda nella vicenda che permette ad Harry e amici di recersi al Ministero. Invece, mi ha fatto stringere il cuore la frase di Luna riguardo il suo papà, perchè rimarca ancor più definitivamente la distanza sempre crescente fra Matilda e la sua famiglia. E finalmente, per alleggerire un po' l'atmosfera intensa del capitolo, un bel finale che, ancora una volta, fa presagire delle belle avventure alla Tana. Buona settimana Bri, stammi bene. Un abbraccio, A.
P.S. Sì sì, ritengo opportuno e interessante che tu continui a sviluppare le trame parallele. L'intreccio risulta, di sicuro, ancor più interessante, e mi pare giusto non monopolizzare troppo il racconto con una storia sola.

09/02/18, ore 02:13

Secondo me, invece, il capitolo è stato scritto molto bene, nonostante sia particolarmente esteso e ricco di avvenimenti (andiamo dal rapporto fra fratelli, sempre molto toccante, alla nascente relazione fra Draco e Astoria, alla bella sorpresa di compleanno che George fa a Matilda, passando per una miriade di altre sfumature). Mi viene da soffermarmi ancora una volta sul personaggio di Astoria che, a mio parere, stai continuando a costruire in modo mirabile! Ora, pregusto le avventure di Matilda alla Tana. Un bacione, A.

06/02/18, ore 23:11

Eheh, ho sempre adorato la fuga dei gemelli da Hogwarts, anche se certo, senza di loro la scuola ci perde in brio. Mi dispiace per Matilda; lei, di sicuro, ha vissuto questa prodezza con ben altro spirito... Comunque guarda, man mano che proseguo nella lettura, la nostra eroina appare sempre meno "fredda e pragmatica": tutt'altro! Umana, empatica, sensibile e anche gelosa, fragile al punto giusto. Davvero un personaggio ricco di sfumature! Un bacio grande, A.

04/02/18, ore 23:02

Oddio, che tenerezza mi fa Draco. È sempre più figlio di Narcissa... Sempre più "lost'. Il capitolo fa presagire un'estate alla Tana, o sbaglio? Credo farebbe bene a Matilda, mi ha proprio fatto stringere il cuore con il suo senso di solitudine! Per fortuna nel cuore di mamma di Molly c'è sempre posto per un figlio in più... Continuo a leggere con grande curiosità! Bacioni, carissima!

04/02/18, ore 00:18

Complice il sabato, mi sono portata in pari :) allora, anzitutto sai che mi piacciono molto le scene dell'ES, quindi sono stata felice di trovarne anche in questo capitolo. Poi, quando ci sono di mezzo i Patronus, tanto meglio! Son sempre curiosa di sapere quale forma acquisirà il Patronus dei diversi personaggi. E chiaro, quello di Matt non poteva che essere una bella volpetta. Poi: Astoria. La stimo. Da bimbetta sospirosa a tipa autoritaria in grado di rigirarsi il Blaise come un calzino, oltre a cominciare a riscuotere un certo interesse da parte del futuro consorte Draco. Dacci dentro ragazza! Quasi quasi mi dispiace un po'per Zabini, re del due di Picche, ma pazienza, c'est la vie... Riguardo invece l'incontro galante alla Stamberga Strillante, che dire. Ammiro coloro che sono in grado di comporre scene di questo tipo perché io, lo dico francamente, non ne sarei MAI capace. Bravissima Bri. Un bacio grande così! A.

03/02/18, ore 18:32

Mumble, mumble. Da dove comincio?! "Comincia dal principio, e quando arrivi alla fine, fermarti!". Giusto. Quindi: titolo fantastico... Come ti ho già scritto, amo appassionatamente la vecchia Jane! E mentre me ne sto lì a pregustare una Matildelizabeth e un Georgedarcy...zac! Arriva la Bri e mi frega con una Dafnebeth e un Darlee! Bello, bellissimo capitolo davvero! Finalmente la principessina è scesa dal pisello, la vecchia tattica di invocare il bell'aspetto della Johnson funziona sempre :) vai, io per ovvie ragioni non posso "shipparli" (come dicono i gggiovani) fino in fondo -capiscimi- ma davvero, amo le scene con questi due! Con tanto di scenata - quella che Alicia non ha avuto il coraggio di fare, tanto per intenderci. E che dire? Si sta scoprendo che Lee, a suo modo, è un personaggio molto saggio. Il che lo rende ancora più strepitoso. Bravissima Bri! Alla prossima :) A.

02/02/18, ore 00:08

Oh.
Ooh. Wiii. Mi esprimo attraverso versetti inconvulsi. La lettera. Il ciondolo. (Di nuovo): la lettera! Aah, grazie Shakespeare, grazie George, grazie (soprattutto) Bri per aver ricordato ad una povera babbana che esiste ancora un po'di romanticismo nel mondo!
E quei repentini cambi di ambientazione, che chicca narrativa! E la rivalità fra le famiglie, che dramma! Per fortuna che c'è Sirius a ricordare a tutti la sua storia, e a citare Andromeda.
Per il resto: Narcissa è di una malinconia sempre più intensa, mi piace assaje, e molto toccante anche la scena con Draco.
Bravissima Bri!
Baci grandi, A.

31/01/18, ore 23:27

Uh, che bel capitolo ricco di eventi! Andiamo con ordine. Per prima cosa, mi sono divertita un sacco a leggere delle (chiamale) scaramucce fra i gemelli Serpeverde, esplosione del calderone inclusa. Poi va bé, le riunioni dell'ES mi piacciono un sacco, ma questo già lo sai. E dulcis in fundo, aww, che belli George e Matilda, finalmente pronti a dichiararsi l'un l'altra! Tra l'altro ho notato una cosa, che non c'entra molto con la storia, ma che ci tengo a dirti: sarà forse perché mi sto leggendo i capitoli in stretta sequenza, ma ho notato che lo stile, che comunque era già buono in partenza, nel giro di pochi capitoli è praticamente decollato. Si segue molto bene, il filo del racconto; alcuni termini che usi, poi, mi fanno diventare matta. Grazie per questa nuova parentesi di goduria serale. Bacioni, A.

30/01/18, ore 23:30

Allora.
Premetto che, per me, l'Ordine della Fenice è un libro controverso perchè, se da una parte, racchiude delle parti che mi fanno uscire dai gangheri (vedi Umbridge o, a volte, Harry che mi irrita un po'), dall'altra contiene delle scene che amo tantissimo - e qui mi riferisco all'atmosfera "cospiratoria" delle riunioni dell'ES. Quindi, piacere immenso nel potermi immergere di nuovo in momenti come questi grazie alla tua storia. Il duello Matilda-George ci sta proprio bene, tra l'altro, perchè contribuisce ad attizzarli ancora un po' (e a proposito, complimenti per i bellissimi disegni, come sempre fatti da Dio).
Ora, parliamo di Jordan (e parliamone, c@@@!). Il mio,dai, è un bricconcello dal cuore d'oro, uno spacconcello simpatico e magari anche un po'imbranato. Il tuo, santi numi, è uno strafigo, ebbasta, me ne vo' con la coda fra le gambe!!
Ciao bellissima. A dumà, A.

29/01/18, ore 23:49

Uhuh. Le cose incominciano a smuoversi, eh?! Matilda fuori di sé per la gelosia, George che comincia a scombussolarsi. Bene! E come sempre, grande Ginny, è una gran tipa, l'ho sempre detto!
Ohibò, ma sai che aon contenta? Una, dico UNA serpeverde nell'ES, per me, ci stava. Perché sinceramente, porelli, è dura pensare che fossero tutti, ma proprio tutti, della stessa pasta. Ce ne sarà stato qualcuno decente, dico bene?? Checché ne scriva la Rowling. Eddai. Quindi, ottima soluzione!
Un bacione dalla tua curiosacomeunascimmia, A.

29/01/18, ore 00:45

Bri-D, ma che razza di situazione, povera Matilda! Dover presenziare una scena del genere fra i suoi genitori... Che ansia...Ti confesso oltretutto che a me Narcissa fa tenerezza, anche nei libri originali. È così fragile, così...mamma! L'ho sempre cUonsiderata una vittima del suo nome, una che, al contrario di Sirius e Andromeda (ed ora, anche di Matilda) non ha mai avuto il coraggio di ribellarsi ad un destino già tracciato Fortunatamente il dramma è controbilanciato dalla giusta dose di allegria, e come sempre, per questo, grazie George Weasley! Davvero adorabile! Lo vedremo protagonista di una partita contro Matilda?? Uuh, fremo! Ora, una curiosità: c'è un motivo preciso che ti ha portata ad anticipare di un anno la nomina dei Prefetti? Bacioni! A.

27/01/18, ore 23:24

Buonasera Bri-D!
Ed è con grande soddisfazione che mi accingo a fare ciò che, piano piano, si sta trasformando in una piccola, piacevole routine: letturina serale di un capitolo di Matilda! Momento relax in cui approfitto del sonno del giovane L. (Colui-che-non-deve-essere-svegliato) per farmi un po'di sacrosanti affari miei. Grazie per contribuire a rendere questo tempo così piacevole!
Che dire, la storia procede bene e, tralasciando il fatto che sono gelosa come una scimmia della Dafne, ho trovato alcuni spunti molto interessanti, ad esempio: 1) il kit per rimettersi in ordine: lo voglio (soprattutto in certe mattine cui giungo abbrutita, vedi opera del Malvagio di cui sopra); 2) anello di opale da Malfoy? Òcio, mai accettare opali da Draco :) 3) Ginny è una tosta, francamente la adoro. Che bello vederla entrare nella storia! 4) ma che bei giochini fanno i Serpeverde per divertirsi! Piton ne è al corrente?!
Concludo col farti i complimenti per il bellissimo disegno. Con quale tecnica è realizzato? Le mani peraltro sono fatte benissimo, trovo siano fra le cose più difficili da disegnare.
A domani col capitolo 6!
Bacioni, A.

27/01/18, ore 10:17

Fantastica come sempre!
Curiosità: come mai hai deciso di mantenere i nomi dei professori nella versione inglese? Devo dire che all'inizio la cosa mi piaceva meno, ora effettivamente concorre a rendere la storia ancora più HarryPotteriana!

26/01/18, ore 23:07

Buonasera!
Dunque, dunque, le pozioni le ho trovate, le volpi...uhm, mi sono persa qualcosa? Perdonami se non sono stata attenta, dieci punti in meno alla mia casa! Posso proporre, come attenuante, il fatto che (e lo dico come un sincero elogio) i tuoi capitoli sono sempre splendidamente densi? Ma come fai? A scrivere tanto senza risultare in alcun modo pesante o ripetitiva? In questo capitolo, poi, i dialoghi sono sopraffini, zero forzature, ritmo eccellente, bravissima! Bacioni, A.

25/01/18, ore 23:59

Ciao cara. Lo so che è un capitolo piuttosto drammatico, ma proprio non aono riuscita a trattenere le risa all'immaginare la faccia di Draco che, nel mezzo del litigio, chiede (fermi tutti): cosa dovrei sapere? Roba da silenzio immediato con grilli che fanno cri-cri, o da città fantasma del Texas con balle di fieno rotolanti. Oddio che ridere! Gli Weasley/Jordan sono contagiosi. Bel capitolo!