Ramen and melody
di perolandia90

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
19/04/20, ore 12:29

Wow.. bella storia.. spero di poterne leggere il finale perchè mi ha incuriosito molto.

03/02/20, ore 15:14

dunque premettendo che ho trovato x caso questa tua ff mentre cercavo delle storie con l'opz" Crossovers (396)"che stà in mezzo al titolo del fandom&la lista d ff effettive!questo1°cap mi sembra ben scritto,è un pò strano vedere goku&vegeta come cuochi visto che in tutta la saga canon di db il99,9%dei personaggi amano il cibo quando devono mettere le gambe sotto al tavolo ma non cucinano mai(le uniche eccezzioni alla regola sono chichi,bulma&sua madre)ma se ben gestita la cosa potrebbe funzionare!ho notato che qst ff è incompleta quindi vorrei chiederti da quanti cap sarà composta in tot quando sarà completa?
ora l'idea di qst au è carina tuttavia ci sono2punti che non mi tornano che sono:
*dato che questa tua ff si trova tra la lista"
Crossovers(396)"ma quando si apre il1°cap d qst longfic ciò non risulta  onestamente non capisco se la nota sopracitata è un errore o se invece non lo è ma in qst2°caso quale/i sia/no l'/le altra/e storia/e che si fonde con db,in entrembi i casi la faccenda va sistemata in un modo o nel altro!
*visto che in questo1°cap dici che kakarot è un sopranome che vegeta dà a goku visto che in questa tua versione gli elementi fantastici della serie canon(senza creature semiumane animali antropomorfi o alieni come i saiyan,i namecciani,la razza di freezer,senza poteri,...etc)non esistono tale idea è molto realistica così come è verosimile l'input da cui nasce il nomignolo dato che appunto tale ff si basa su un contesto reale,tuttavia nell'intro dici che la migliore amica di chichi è c18 ma non capisco perchè per la bionda in questa ff gli lasci il suo nome canon che oltre che definirlo brutto è un eufemismo è pure mega forzato visto che tutti personaggi qui sono persone normali che vivono una vita assolutamente ordinaria!

07/10/18, ore 10:40

Ciaoo pero!!!! Un miliardo di pensieri mi inondano il cuore più che la testa perchè la testa è sempre in balia del cuore prima di tutto e questo perchè ho trovato inaspettatamente chi mi ha rapito cuore e anima( ho fatto volutamente in parte una citazione di un altro pilastro della mia vita) e a dire il vero il tutbinio di pensieri che mi ha spinto a scriverti è perchè non solo mi sei entrata dentro, che solo questo basterebbe, ma lo hai fatto con una naturalezza e una semplicità disarmante ed è questo alla fine di tutto che mi ha spinto a scriverti per dirti grazie ma grazie di aver reso in parole in scrittura quello che nella vita esiste ma è un miracolo o una grazia se hai fede, ma è difficilissimo trovare e saper riconoscere e cioè l amore puro e se riesco a rinchiuderlo anch io in due parole.. riscontrare che la leggenda del filo rosso è la verotà
assoluta di questo mondo e oltre. Da quando conosco la leggenda eff ho capito che per grazia di dio quello
che dice è tramandato e ben saldo ma tu ne hai dato una forma così tangibile e toccante che non
basterebbero tutte le parole di auesto mondo per dirti grazie di aver tramandato per iscritto con questa
storia, quanto questa leggenda dia vera. E siii un fiume di parole perchè toccandomi l anima hai toccato la parte più profonda che non esterno mai e custodisco profondamente ma sei arrivata li perchè non so ancora per quale grazia conosco ogni singola emozione di quello che hai descritto e non c è niente che
abbia più senso di quello. Scusa tanto per il fiume in piena comq ci tenevo anche a dirti che sapere poi particolari come che vivi in giappone e ami la lettura e ci catapulti li insieme a te beh ha reso anche questo magico averti conosciuto. Io sono fiera davvero di conoscerti ed è per questo che mi son sentita onorata di condividere quello che solo pochi sanno, comq come ben avrai immaginato beh come spero con tutta l anima che tutto il mondo in ogni angolo abbia la sua bulma e il suo vegeta anche noi abbiamo la grazia di essere tali se il paragone puó contribuira per dire quello che già ho ben palesato e ci sono già un piccolo trunks e una piccola bra ed è proprio vero che tutto ha assunto un colore un senso solo allora. Una mia cara amica custodisce la frase: l amore è il nostro vero destino non troviamo il significato da soli, lo troviamo insieme qualcun altro. Thomas merton
anche se lo trovo davvero riduttivo ti ringrazio ancora con tutta l anima e non mi resta che dirti che attenderó come il tesoro più prezioso il seguito e la fine per quanto giá ci hai dato tutto. Spero nel frattempo  che li tutto trasudi la bellezza che custodisci in te e inondi tutti quelli che circondi perennemente. Baciooo

09/07/18, ore 07:27

Ciao Perooooo!!! 😍 Ma questo capitolo è bellissimo! Hai caratterizzato benissimo tutti i personaggi presenti, anche quelli secondari, e le relazioni tra loro! Mi piace davvero tanto, sei bravissima! 💖
La scena finale tra Bulma e Prince è fantastica e la Turchina è tremendamente sexy, ne fai proprio percepire le movenze! 💦💦
"Non sprizzava di gioia all’idea di andare a ballare,lui odiava le discoteche;troppo casino,troppe oche e troppi coglioni a mezzo." Qui c'è tutto il Prince e poi dici una cosa troppo vera! 😂
"Ma questa ragazza,sapeva farlo irritare e sapeva farsi desiderare come la migliore delle droghe allo stesso tempo."
Questa è una cosa che penso e ho pensato spesso anch'io sulla vita quotidiana, mi piace davvero come hai reso questo concetto! Idem l'idea del baciarsi con tanta voracità dal volersi quasi mangiare! 😍
E poi vabbè, Chichi coi "mutandoni" mi ha fatto volare e tu sai perché! 😂 Non dico altro Pero chan che è meglioooo! 😂💦💦
Questa storia mi prende sempre di più!
A presto amica mia!
Teone

08/07/18, ore 22:09

"Goku provò una strana sensazione,cos’era gelosia o invidia? Pensò a quanto fossero fortunati tutti quelli che avevano potuto averla anche solo per una volta,anche solo per un bacio"
Ciao Pero chan! Ma quanto è bello questo pensiero del Son su Chichi?! 😍 E quante volte anche noi l'abbiamo pensato nel momento in cui ci piaceva una persona!? Fantastica Pero, sei stata fantastica! 💪
Hai reso benissimo la separazione di Vegeta e anche il dolore di Goku nel rivedere Kanako. Il ricordo di Chichi è bello e straziante. Quel "nana malefica" di Vegeta mi ha steso! 😂
Il meglio l'hai dato con Goku e Chichi, quel loro guardarsi, sfiorarsi, capirsi...Quel quasi bacio che è una meraviglia e l'imbarazzo che segue...e poi la parte hot, che è davvero da 💦💦💦! E quando Chichi lecca la V del Son sono volato! 😂🔥🦅
Maledetto Crilin! 😂
Ciao Pero chan, scusa se non ti commentavo da un po' ma spero che potrai perdonarmi! Ti regalo un cuoricino se ti va (niente unicorni invece, so che ti fanno cagare😂): 💖
Teone

25/06/18, ore 13:51

Ciao Pero-chan! Oggi faccio doppietta, hai visto che bravo?! 😂 Questa storia mi piace e mi prende sempre di più, tu eri già molto brava allora e conoscendoti meglio adesso apprezzo ancora di più questa storia! Non avevo modo di leggerla in diretta ai tempi, dato che non sapevo neanche cosa fosse EFP, ma sono contento di recuperare adesso! 💖
Il finale è una bomba, Yukino farà male a Vegeta con quello che gli ha appena accennato ma anche semplificato le cose per lui visto che ormai la situazione sembrava compromessa tra loro e in più è appena entrata in azione la sexy Bulma! A proposito, idea fantastica le Louboutin tacco 15 per lei! 😍
Ciao smielatissima e sudatissima Pero, non vedo l'ora di leggere cosa combineranno quei 4 in discoteca adesso! 😈
Teo

25/06/18, ore 00:32

Ciao Pero chan! Io ogni tanto ricompaio, "vengo" e sparisco come un mago ma ci sono sempre per te e attendo con ansia i trapani e tutte le altre diavolerie da vaccona maledetta che ha partorito la tua mente! 😍💦
Noi siamo orgogliosamente schifosi e attendiamo con ansia il tuo show! 🔥
Ma la Chichi che canta sei forse tu? 🤔 No, perché effettivamente quando ti ho sentita cantare non eri mica male! 😍
Molto dolce la scena tra Goku e Chichi, ho amato molto anche che siano andati tutti al karaoke perché è una cosa che mi sa molto DI Giappone! Non sono mai andato a un karaoke ma mi piacerebbe andarci con la gente giusta (tipo con te e la Misatona...CIOÈ, MA TI IMMAGINI?!💦💦😂) con cui divertirmi e perdere la dignità perché amo cantare! 😂😂
Ho apprezzato molto anche la presenza del cane e il suo nome Japan perché io amo molto i cani! 😍
Ciao Pero chan, non vedo l'ora di saperne di più di questa storia! E sono davvero tanto felice di scoprirti ogni giorno di più, sei davvero una bella persona! Tu e la tua socia mi fate divertire come poche!💖
Se ti va mi potrai considerare sempre un Principe, ok? 😂😇 Anche se ormai la mia copertura è saltata miseramente! 😈
Teo5Astor
(Recensione modificata il 25/06/2018 - 07:28 am)
(Recensione modificata il 25/06/2018 - 07:46 am)

16/06/18, ore 07:50

Pero chan! 😭😭😭
È troppo, troppo bella questa storia! Io è da tanto che volevo iniziare questa long perché ha un titolo magico e perché conoscendoti sempre meglio mi rendo sempre più conto della persona che sei...e questa storia è come te: dolce, vera, coraggiosa. Lo sai, io ti ammiro per quello che fai e per quello che sei, mi dispiace anche di arrivare solo oggi a leggere questa tua long ma ti prometto che troverò il tempo per lasciarti delle belle recensioni perché le meriti e perché il tempo per le (poche) persone speciali io faccio sempre in modo di ritagliarmelo. Lo sai già immagino, tu qui dentro sei sul mio podio personale per tutta una serie di motivi e avrai sempre il mio sostegno e il mio aiuto, qualora dovessi averne bisogno! 💖
Credo ci sia molto di te in questa storia ed è una cosa stupenda, una cosa che cerco sempre di fare anch'io.
La tua trama, i tuoi personaggi, i flash back, i dialoghi...la realtà, la dolcezza, l'amarezza, i dialoghi più comici e le situazioni della quotidianità, le tue descrizioni...è tutto così fottutamente perfetto! 😍 Tu sei bravissima, hai una fantasia e una capacità di fotografare i momenti e le emozioni che io boh, resto di sasso come se avessi guardato negli occhi Medusa! 💖
Bellissima e straziante la storia di Kanako, splendido il rapporto fraterno tra il Son e Prince, perfetto anche Muten e dolcissima Chichi!
Dici una cosa straordinariamente vera: che per un ragazzo, la propria ragazza gli fa da madre, da amica e da amante. Hai ragione, voi siete meglio di noi, siete semplicemente tutto, oltre che un passo avanti. Noi facciamo solo casini! 😂
Questa è una storia di sogni e di coraggio, di chi sa inseguire i propri sogni con coraggio e con tutta la tenacia del mondo, di chi non molla davanti alle difficoltà. Questa sei tu Pero chan, e tu riesci ad essere dolce e disponibile pur avendo una grande forza: non cambiare mai 💖
Teone kun

20/05/18, ore 18:13

Perolissima!! Non ti posso dire lo sconcerto...ero sicura di aver lasciato la recensione e invece nooooo! Sono pessima!!
Questo capitolo mi è proprio entrato dentro, hai descritto un clima di ansia e di angoscia tale che proprio non ti abbandona mai.
Sei riuscita a descrivere un Vegeta debole e al contempo forte come non mai. Ha una paura maledetta di perderla eppure si fa forza per non abbandonarla mai. Il vero amore fa proprio così!
D'altro canto senza Goku non ce l'avrebbe mai fatta, lui è e sempre sarà la sua roccia.
Quando Bulma si è risvegliata mi stava venendo da piangere! Pensavo che ci avresti fatto penare di più e invece sei stata brava!
L'amicizia e il legame di Vegeta e Bra sono veramente belli così come quello tra Bulma e Trunks. Li ho adorati davvero!
Ma che succederà ora a Goten???
E la casa??? Io e Samy c'avevamo beccato, donna!!
Non vedo l'ora di sapere come continua!
Un bacione,
Elema

17/04/18, ore 21:12

Io.. io.. tu.. Pero!!!!!!
Questi colpi al mio cuoricino 😭😭😭
Bravissima, mi hai emozionato davvero tanto!!! La prima parte è stata davvero straziante! Ti assicuro che ho percipito il malessere di Gigio e della famiglia di Bulma.
Le prime frasi le ho immaginate nitide nella mia mente, come guardare un film... è stato.. lui che la vede davanti la loro casa..non lo so.. ho pianto però..
Goku e Bra hanno un bellissimo rapporto con Vegeta, mi è piaciuto anche il momento in cui si fumano la sigaretta insieme.. è stato fraterno. Bello.
Poi quando si è svegliata..ho pianto ancora! 😂 Però ho pianto perché ero felice!!
Questo per dirti che hai scritto davvero bene, perolotta! mi hai emozionata tantissimo ♥️♥️♥️ Dico sul serio!
Complimenti, adesso dacci delle gioie e guai a te se mi fai piangere ancora sorella del mulino che vorrei!!

Un bacione 😘
Misatona

16/04/18, ore 20:36

Ciao cara!!emozionante questo capitolo e tutto è bene quel che finisce bene ma povero Vegeta,quante lacrime😭😭😭!!!come è rimasto vicino alla sua Bulma,tanto tanto amore e tanta tenerezza ❤❤❤❤!Bulma se l'è vista brutta ma sembrerebbe abbastanza ok.Una sola parola per l'attuale situazione di Bra e Goten(carucci loro ):oh shit!!🤤baci a presto😁!!

16/04/18, ore 17:32

Ciao-
Goku: -visto come si è ridotto Vegeta dopo la chiamata, spero solo che a guidare fossi io -.- anche perché altrimenti saremmo finiti al pronto soccorso come pazienti pure noi-
Vegeta: -*zombie mode ON*-
Goku: -e ripigliati, caXXo- *tira, come nella storia, un bel ceffone al moretto*
Vegeta: -AHIA!!!! >///<
Dicevo; ciao :)
***
Certo che non ci sei andata leggera, monellaccia-
Vegeta: -alla mia donna l'hai praticamente quasi uccisa, dannazione *si ode Bulma dire MinXXXa, pero, ma ti sto così sulle paXXe, io???? all'indirizzo dell'autrice* come. Ti. Sei. Permessa-
Trunks: -ed al sottoscritto che ha rimediato fratture ed escoriazioni varie non ci pensi, vero-
Vegeta: -almeno, te, non stai rischiando la vita😒 oooiiiiiiiiii!!!! >////<
Trunks: .........................
Ehm, pero...
BUAAAAAAAHHHHHHH *piange; O.o???? nota di capelli a fiamma nel vedere la scena* a questo giro mi hai fatto male al corazoooooon!!!!😭
Povera Bulmona😢 e povero Gigione-
Vegeta: -BUAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH😢 sto male, anzi malissimo, pure iiiooooooooooo!!!!!!😭
Ma come l'hai ridotta alla turchina, caXXarola...
***
E meno male che la stessa, secondo i pronostici dei medici che l'avevano in cura, si sarebbe dovuta risvegliare nel giro di qualche giorno-
Vegeta: -alla faccia del qualche giorno-
Bulma: -a quanto pare mi sono fatta un bel riposino lungo almeno un paio di settimane-
Vegeta: -@_@-
Bulma: -tutto ok, tesoro-
Vegeta: -una favola...
***
Per fortuna la ragazza si è ripresa; vedi, a questo capitolo mi hai come messo paura, neh...
E, per un lieto, al momento, fine per Bulma e Vegeta-
Goten: -a me l'è arrivata la catastrofe della Valese incinta-
Io: -sempre se lo è davvero-
Goten: -O.o-
Io: -e se stesse fingendo-
Goten: -COOOOOSAAAAAAAAA-
Io: -sai com'è *alza gli occhi al cielo* pur di non farsi mollare-
Goten: -oXXXo mio *facepalm* quanto sono sfigato...
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

13/04/18, ore 20:15

Ciao!!il finale dell'ultimo capitolo mi ha un pochino sconvolto..non me l'aspettavo cavoli😭!io tifo per questa meravigliosa coppia(Bulma e Vegeta)che ne ha passate veramente di cotte e di crude!spero nell'happy ending ma è tutto da vedere,tutto può succedere!al prossimo Capitolo!ciaooooo

10/04/18, ore 21:32

Ciao Perolissima!!
Vuoi finire questa storia facendomi venire un infarto??
Sei stata bravissima, perchè hai creato una situazione super tranquilla e poi è arrivata la mazzata tra capo e collo! Mi è piaciuta un sacco l'introduzione della ragazza e soprattutto, si vede quanto siano cresciute le coppie e non si fanno "disturbare" da questa cosa. Menzione d'onore alla brotherhood più bella di sempre!
Non vedo davvero l'ora di sapere che ne è stato della queen!!!!!!
"gli ultimi capitoli saranno tristi ed intensi"...bene, mi preparo ad una valle di lacrime!
Un bacione cara,
Elema

10/04/18, ore 17:43

Ciao :)
Ecco scoperto chi è questa Suno, è stato il primo amore del Son-
Goku: -e meno male che Gigione, per una volta, non mi farà la peppia-
Io: -questo è ancora da vedere-
Vegeta: -EHI!!!! >///<
Senza contare come si è pure scoperto che i Gogeta erano entrambi pazzi di lei😶 ammazzate oh...
A proposito; inizio a pensare che il Prince sia così incaXXato perché teme una scenata di gelosia da parte delle loro donne...
***
Passando al locale super pieno; meno male che l'è arrivata la super Chichina-
Chichi: -EEEEEEEEEEEEEEEE😶 addirittura-
Goku: -ma se ci hai salvati, nanetta mia😂 *abbraccia la ragazza*
A proposito della Suno-
Vegeta: -certo che quella rossa era a dire poco insaziabile😶 l'è stata con me, con Kakarotto, e adesso vengo a sapere che se l'intendeva persino con Rad😶 dì un po', perolona mia, ma hai creato una niXXXXXne per caso-
Suno: -EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! >////<
Quella tipa era riuscita persino a rompere l'amicizia tra i Gogeta-
Goku: -vedere il flashback, dove il qui presente Prince ha tentato di strozzarmi...
***
Da notare inoltre come il Son si diverte ogni volta a prendere il giro l'amico-
Vegeta: -infatti l'amico *si indica* gliele suona ogni volta😈
***
Abbiamo anche visto come i due ragazzoni hanno poi deciso di passare una bella serata con le loro ragazze, tagliano i ponti con il passato-
Vegeta: -e, soprattutto, con quell'imbrogliona della Suno😈
***
La cerulea, deglutì nervosamente, in che caXXo di situazione si trovava, tentò di seguire il discorso della segretaria, ma proprio non riusciva a concentrarsi, soprattutto quando il Son, aumentò la velocità, succhiandole la femminilità, se avesse continuato così, sarebbe arrivata a Perolandia nel giro di poco. (cit)
Ti sei auto-citata???😂
***
A proposito della cerulea, al momento mi sto chiedendo cosa deciderà riguardo Hiro-
Goten: -visto come sta bene con il sottoscritto, penso proprio che gli darà il due di picche-
Hiro: -nuooooooooooooooooo-
Bra: -😶 non. Mettetemi. Frettaaaaaaa!!!! >/////<
***
E per finire in bellezza...
HAI COINVOLTO BULMA E TRUNKS IN UN'ESPLOSIONEEEEE-
Vegeta: -oXXXo miiiooooooooooo-
Io: -e non solo, la turchina l'è ferita alla testa-
Vegeta: -e se perdesse la memoria😢 NUOOOOOOOOOOOOO!!!!😭
Tu. Vuoi. Farci. Morire😒 dì la verità-
Vegeta: -ascoltami bene, perolotta😒 sarà meglio per te che si salvino sia la mia donna sia il mio fratellino😒 altrimenti diventerò così cattivo da farti dire come il Freezer del canon, in confronto a me, l'è un angioletto del paradiso-
Io: -mi unisco al Gigione...
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon