Slice of Life
di Signorina Granger

26/11/17, ore 11:33

Credo che la famiglia Undersee meriti il titolo di "Banda più incasinata delle Interattive". Non che potesse essere altrimenti considerando che razza di scapestrati sono Elin e Gabriel....ah questi artisti!!!!
Scherzi a parte sono davvero contenta che quei due siano riusciti a crearsi una bella famiglia senza Wilhelm, Susanna e il signor Undersee tra i piedi e con l'aiuto di Theresa (Elin cara, non potevi trovarti una suocera migliore, è assolutamente adorabile!!!) e della mitica nonna Anneke.
Sono davvero contenta che abbiano chiamato la loro primogenita come lei, e in generale i nomi dei bambini sono stupendi! Virginia (buffo vero, la scrittrice preferita di Gabriel condivide il nome del mio vecchio personaggio ahahah, qui ci vedo il tuo zampino, o magari è solo una serie di belle coincidenze), Vincent (Van Gogh cuore mio), Edward ed Estelle (qui invece si vede la tua peculiarità delle iniziali uguali ahahahah) sono davvero azzeccatissimi.

Povero Gabriel, ormai sarà diventato un pittore provetto. Credo che Elin sia l'unica madre a incoraggiare i propri figli a dipingere sulle pareti. Casa Undersee-Bergsma tra musicisti, artisti, gufi e barbagianni, bambini saltellanti deve essere una specie di circo, uno di quei posti dove la parola tranquillità è quasi un sacrilegio. Il che direi è assolutamente perfetto.

Sono proprio felice nel vedere che la mia rossa scalmanata ha avuto il suo happy ending; Helene è stato il primo OC che io abbia mai creato, sai? Ho finito la sua scheda prima di iniziare quella di Pawel anche perché non appena mi ero accorta di TSOD l'avevo buttata immediatamente giù, colta da una specie di illuminazione senza neanche attendere la tua conferma ahahah

A presto cara e grazie per questa bellissima OS!

26/11/17, ore 10:44

La gang di artisti XD Che adorabile famigliola, sono proprio bello *.*
E con un sacco di figli O.O Hanno raggiunto i Jante! Anche se in effetti anche Ivan ed Irina ne hanno avuti parecchi.
Credo di adorare la cara nonnina di Elin, è decisamente arzilla XD Mi ricorda molto Lizzy versione nonna in effetti, penso che il tipo sia circa quello... A proposito, io sto scalpitando in attesa di LORO, tanto perché tu lo sappia.
Detto ciò, entrambi non hanno avuto rapporti facili con i genitori se non ricordo male, quelli di Elin erano sempre in giro per lavoro e il padre di Gabriel... stendiamo un velo pietoso. Per fortuna che lei aveva sua nonna a prendersele cura, e la madre di Gabriel sembra davvero molto molto dolce.
Ahahahaha, mi vedo Gabriel in versione imbianchino che ridipinge la casa, povero XD Ma caro, ti sei sposato una pittrice, cosa potevi aspettarti? Beh, quei due si sono proprio trovati, entrambi amano l’arte anche se in forme diverse, quindi il titolo lo trovo molto azzeccato.
Ed ecco che piovono i bambini! In realtà adoro le famiglie numerose, quindi ben venga, e Gabriel versione papà è davvero adorabile. Annie e Ginie che si improvvisano artiste mi hanno fatta morire, anche se nel paragrafo dopo sorridere risulta difficile vista la sofferenza di Helene... poverina, per lei sua nonna era stata più che altro una mamma dopotutto, ma per fortuna ha una famiglia che l’ama a differenza dei genitori che ha avuto lei, e quel “c’è spazio anche per me” mi ha sciolta.
Con enorme gioia di Gabriel il terzo è finalmente un maschio, e che tenero *.* Mi immagino un frugoletto che sgambetta in mezzo ai fiori e che ne porta uno alla sua mamma... awww!
La lotta per la scelta dei nomi, ahahah XD però Gabriel ha ragione, bisogna fare una cosa equa... e anche qui più di qualche nome richiama l’arte, che cosa carina! A parte ovviamente Anneke e credo anche Estelle... non mi viene in mente niente, ma forse sono io che semplicemente non sono espertissima in materia di artisti.
Sono una vera e propria ciurma, e di certo per gestirne cinque ci vuole tanta, tanta pazienza... ma non preoccuparti Elin, sei sicuramente una mamma fantastica, indubbiamente migliore di quanto lo sia stata la tua al tempo.

Ci sentiamo presto, immagino, con The Process, la scelta di Magisterium o anche la prossima OS ;)

24/11/17, ore 14:04

Antyyyyyy!!!! *.* il mio bimbo bello! *.*
Che in realtà ormai sei molto poco bimbo e molto tanto ggiovane uomo (e anche marito e padre), ma si sa: alla fine dei conti puoi anche compiere 90 anni ma sarai sempre il pulcino di mamma. u.u
(E qua io mi riesco ad immaginare benissimo Antares Black in versione anziana - quindi Anthony Hopkins - che mi guarda con una espressione a metà tra il disgustato e il "ma perché fra tanti personaggi che poteva inventare ha inventato proprio me? Adesso me la dovrò sorbire a vita! -.-' " ).
Cmq questa OS é ovviamente meravigliosa, anche se presumo che, più che Antares la vera protagonista a questo giro è Lyra. u.u la signora Black... e ovviamente Babbo Natale XD il che mi ricorda un po' un'altra scena, con protagonisti altri Lyra ed Antares Black :,) insomma, in qualche modo Babbo Natale e i suoi regali saltano sempre fuori XD
E poi... beh mi fa parecchio ridere che di tante cose che Berenike avrebbe potuto ereditare da Antares, ha ereditato proprio quella meno utile, ovvero la poca propensione ad assumere medicinali. Ma ovviamente questa caratteristica l'avevamo gia vista in Act II quindi la cosa non mi sorprende più di tanto. Ma almeno qui abbiamo una Lyra ancora viva, cosa che mi fa tanta tenerezza.
Ok direi che ho finito.
Presto arriverò probabilmente anche a recensirti le 2 OS che ri ho saltato (e pubblicherò anche il nuovo capitolo di Grimm).
Quindi a presto! ;)
Ciaoo

23/11/17, ore 19:42

Buonasera :)
Ed ecco la conferma che seguirai, o almeno così pare, linearità con la pubblicazione visto che si ritorna a Magisterium... (a tal proposito, hai un’idea generale di quando pubblicherai la scelta? Non vedo l’ora u.u)
Berenike formato mignon è adorabile, che tenera XD E si rifiuta di prendere lo sciroppo? Ma è buonissimo, Lyra faglielo assaggiare, vedrai che poi cambia idea.
E Antares che assiste in un angolino, ahahahhaha XD Del tipo “non hai potere decisionale, è colpa tua che le hai passato il gene, ora non infierire”. Ma Lyra colpisce a affonda con il colpo da 100 punti, il pezzo da novanta... insomma, lui, il famigerato nonnetto vestito di rosso che scende dal camino.
Tecnicamente la prossima spetta a TSOD... giusto? Non me lo puoi proprio anticipare?
Sento come la risata e la risposta “No!” Ma va beh, ci si prova sempre.

Ci sentiamo a breve con The Process, immagino!

23/11/17, ore 14:17

Direi che Berenike ha preso la minaccia di Lyra decisamente sul serio, fin troppo anzi. La piccola rossa ha un bel caratterino e per certi versi è molto simile al padre, un po' chiusa e riservata con guizzi sarcastici o dolci di tanto in tanto. Certo è meno testarda ma credo che in parte derivi dal fatto che Lyra sia una persona stupenda, persuasiva e dolce, con grandi capacità di gestire più o meno qualunque situazione. Secondo me lei sarebbe riuscita a convincere Antares ahah
Forse per il semplice fatto che Antares avrebbe fatto di tutto per lei.
Ed ecco che arrivano i feels....ti prego dimmi che non devo prendere questa cosa come un avviso sibillino delle sofferenze che potrebbe causarmi The Process. Anzi sai che ti dico, non lo voglio sapere, beata ignoranza.

A stasera cara,

23/11/17, ore 11:18

Dillo che tu ci vuoi fregare, noi tutte convinte che la prossima sarebbe stata Magisterium e tu che quasi ci fai cambiare idea e poi, nuova OS: Magisterium. Vorrei dire "Quindi la prossima è The sound of dreams" ma io non mi fido per nulla di te.
Antares! Che piacere vederti. E soprattutto, che dolce Lyra la vorrei a che io come mamma, assolutamente.
È bello vedere i vari personaggi in momenti di vita normali, mostra il loro lato umano e vero.
LO SCIROPPO PER LA TOSSE esiste qualcosa di più buono? Cioè io lo volevo sempre anche se non ero malata da quanto mi piaceva ahah.
E Babbo Natale, la più grande minaccia di sempre, oppure la befana che porta il carbone, oddio se ci penso sono passati tipo 10 anni da quando è arrivato l'ultima volta, la cosa che rimpiango della mia infanzia.
In ogni caso la OS mi è piaciuta molto, come tutte del resto.
Non vedo l'ora di sapere chi saranno i prossimi oppure di vedere le tue scelte nella nuova storia, insomma, ci sentiamo presto.
Alla prossima,

19/11/17, ore 15:58

Eccomi come promesso.
Premetto che Nick non me lo ricordo benissimo ma Dollhouse mi piaceva un sacco per la sua originalità e soprattutto mi piacevano i nomi degli attivi (io se avessi partecipato avrei scelto il nome India, cose che non interessano a nessuno parte 2450964).
I fratelli, io li amo e sono patrimonio dell'umanità, sono così felice che siano così presenti nelle tue storie perché li rendi in modo estremamente dolce <3, si sente anche tutta la protezione che trasmette il fratello.
Avevo anche io la teoria di una cosa ciclica e che quindi dopo questa ci fosse Magisterium e mi stavo già preparando a vedere uno dei prof magari, tipo Lyanna visto che quel pasticcino di Regan lo vedremo in Magisterium 1933. Ma tu l'hai smontata quindi non mi resta che aspettare, non ha nemmeno senso scommettere non saprei da che parte iniziare a decidere ahah.
Alla prossima,

19/11/17, ore 13:23

Nick❤❤❤❤
Che carino che è quel ragazzo, così determinato a riportare indietro la sorellina. Immagino sia stato piuttosto felice della sparizione di Carter ahahah. Credo che i fratelli maggiori facciano un po' tutti parte del club mia sorella non sta con nessuno chiaro, ma ammettilo Nick, un po' parteggiavi per il #teamSeth. Okay questa uscita fa tanto The Royals.

Se dovessi decidere di seguire l'ordine come nel primo giro immagino che a breve leggeremo qualcosa su Magisterium. I ragazzi bene o male li abbiamo rivisti su Act III......tirerai fuori un altro prof? Magari Lyanna? Boh lo scopriremo vivendo.

Ci sentiamo presto su The Process e poi sul Magisterium 1933. A proposito ti sono arrivate le schede? Ultimamente ho qualche problema con il sito quindi spero di non aver perso pezzi nell'inviarti il tutto.....

A presto,

19/11/17, ore 11:59

Il mio Nick! *.* Che bello vederlo di nuovo, specie insieme a Kate, sembra passato davvero un secolo...
Mi è piaciuto molto che tu abbia deciso di farci vedere anche all’incontro di Kate con i genitori, ci avevi mostrato quello di Keller e di Cecil, ma non il suo. E fatico davvero ad individuare chi tra i quattro sia il più felice, ma forse proprio lo stesso Nick, che ha aspettato quel momento per ben due anni... povero il mio piccolo Serpeverde, ti abbiamo fatto penare parecchio <3
Da quel che abbiamo potuto veder fin’ora, in pratica fai una sola scena per i personaggi singoli e più invece per le coppie? Beh, mi sembra giusto dopotutto :)
Se seguirai l’ordine la prossima dovrebbe essere Magisterium ma mah, chissà... spero di sì perché non c’era un personaggio di quella storia che non mi piacesse, anche se muoio dalla voglia di vedere anche i Lizzair *.*

16/11/17, ore 14:26

The Tournament!
Devo ammettere che lì la mia coppia preferita erano i Malec (sono una fan di Nowhere Boy semplice: vedo Aaron Johnson e mi sciolgo) ma ho sempre adorato quel peperino di Scarlett e gli spettacolini da cabaret che mettevano su lei e Jake erano fenomenali ahahah
Con Balto mi hai stesa ahahah, che carino Steve, un vero tesoro, forse il povero Ares la penserà diversamente.....
Sono più che certa che quando Jane è stata smistata in serpecorno Hailey si sia smaterializzata davanti a Jake esclamando qualcosa tipo "Questo è per la finale di quidditch Miller". Ce la vedrei troppo!!!!!!

A presto con un nuovo ciclo dunque,

16/11/17, ore 07:02

I Jarlett... anche per loro, come Connie, ne è passato di tempo!
Ma sono sempre estremamente belli e divertenti insieme, credo siano una delle coppie più comiche insieme ai Lizzair...
Ma passando alla OS vera e propria, iniziamo con la conoscenza del loro pargoletto che ancora non ci avevi mai presentato... e Steve è davvero adorabile, mamma mia che bambolotto. Poi immaginarlo che trotterella per casa inseguendo il cane con la mamma al seguito, aww! Ahahahaha, ha visto Balto e si è innamorato dei cani? Che tenero, per fortuna a consolarlo c’è Eris. (Scelta di nomi molto bella, comunque, anche se confesso la mia ignoranza nel non ricordare di cosa fossero divinità Ebe ed Eris :()
E poi l’incontro con suo padre, con il quale i rapporti non sono mai stati proprio ottimi da quel che ricordo da The Tournament... dubito fortemente che abbia effettivamente deciso di incontrarla e probabilmente ha fatto bene, se non se la sentiva. Giustamente è arrivata a trent’anni senza di lei e lo ha fatto benissimo, quindi può di certo continuare per questa strada.
E in tema di genitori che si redimono, ecco la mamma di Jake... da notare che suo padre manda avanti il poliziotto buono, logico. E anche qui concordo con il nostro caro Jake, che stiano pure alla larga dalla sua famiglia, di problemi gliene hanno già procurati a sufficienza.
Ma ahahahah, Steve è un baby Jake? XD C’era da aspettarselo, che tenero, ma povera Rossa... anche se una docile pecorella non lo è mai stata neanche lei, come fa giustamente notare lui. Ora me lo vedo che fomenta il figlio e gli dà pure consigli su quali casini combinare a scuola... avrei voluto vederla anche io, la faccia della Holland! XD
Non vedo l’ora di leggere la prossima per scoprire a chi sarà dedicata, a questo punto... a presto, spero!

15/11/17, ore 23:20

Ah questi mi mancavano, da quanto tempo.
The Tournament l'avevi pubblicata parecchio tempo fa ma è una delle pochissime storie sul torneo che ho letto (forse solo questa e quella di Nene) e mi era piaciuta un sacco, e quanto avevi fatto sudare per i Malek, mannaggia.
Jake e Scarlett, che bella coppia che sono <3 e soprattutto splendidi Stephen e Jane, amorini.
Ma quindi hanno un sacco di cani? Cioè il mio sogno è diventare una gattara, cioè è il mio destino visto che, beh dai, è inevitabile, aiuto. E i loro nomi sono quelli degli dei? Che bellissima idea! I miei gatti si chiamano come condottieri, imperatori o regine, che belli i nomi importanti.
Mi dispiace per la situazione familiare di Scarlett, le famiglie così "problematiche" mi mettono sempre tristezza, ma lei è una ragazza forte, sono sicura che riuscirà a risolvere ogni problema.
E vedo che nonostante i genitori che hanno avuto i Jarlett (era così il nome?) siano genitori fantastici.
Beh, mi ha fatto piacere leggere di loro, è sempre bello vedere personaggi vecchi.
Beh, alla prossima
Bea~

Ps: la scheda è quasi pronta, mancano solo alcuni dettagli e voglio rileggerla bene perché in teoria è abbastanza lunga (le perplessità di scrivere dal telefono)

12/11/17, ore 21:08

Ed eccomi anche qui :) la prima scena è una di quelle a cui magari non pensi se guardi tutta la storia nell’insieme, che però quando la leggi ti accorgi di starla aspettando da tempo. Ero davvero curiosa di sapere come gli ex frequentanti la Cymmeria si fossero relazionati alla guerra, tra l’altro mi è piaciuto tantissimo come Isabelle abbia messo le cose in chiaro con Jude sul non volergli vedere il Marchio Nero: effettivamente per Jude la scelta poteva anche non essere così scontata, come ha sottolineato il potere ha sempre avuto un certo fascino per lui, ma fortunatamente ha Isabelle che gli evita almeno le scelte sbagliate che può controllare.
Capperi, abbiamo avuto la prima vera apparizione della nonnaccia orrenda, che è veramente inquietante e ha fatto bene Jude a buttarla fuori e frapporsi fra lei e la piccolina.
Dolcissima la scena in cui lui ha quella bruttissima crisi e moglie e figlia lo riportano alla realtà; da strappare il cuore l’immagine evocata della figlia che vede il padre soffrire di un dolore troppo grande che i genitori tentano di rendere alla sua portata per tranquillizzarla.
La piccola Trixie, futura Serpeverde, geniaccia peggio dei genitori, ma dato che entrambi sono molto portati per le lingue è abbastanza normale che almeno una tra i figli abbia ereditato quel talento. Spero invece che a nessuno dei tre sia toccato l’irritante vizio del padre di sapere tutto di tutti, già ne basta uno in quel senso.

12/11/17, ore 20:24

Omiodio.
Omiodio.
Omiodioomiodioomiodio.
O-MIO-DIO!
L'AMORE PICCOLO E PUCCIOSO DELLA MAMMA! IL MIO MOSTRICIATTOLO VERDE! UNICA VERA RAGIONE DELLA MIA VITA BELLO DE MAMMA DA QUANTO TEMPO NON TE VEDEVO MI SEI MANCATO UN BOTTO!
* coff-coff*
Dicevo. * coff-coff* sto bene, si, ci sto.
Buon giorno Miss. Che splendida giornata è questa vero? Si, assolutamente splendida perché rivedo il mio calderotto di menta! Oddio, quanto mi è mancato? Può mancarmi un personaggio inventato?
Si, mi rispondo da sola, può e lo fa.
Cominciamo da principio e facciamo un saltello bello e patto ad un anno di distanza dalla fine della scuola.
Siamo arrivati agli anni della guerra, alla parte brutta di questo mondo che amiamo e non posso che ritrovarmi a sorridere nel leggere di come Jude voglia mettere in salvo la sua Belle ma lei invece gli voglia rimanere vicina.
BELLE! AMORE DI ZIA PURE TU QUANTO ME SEI MANCATA! Questa bella testolina che fa come le pare e salva sempre il mio shottino d'assenzio da ogni sua turba mentale. Sei proprio la donna per lui cara, te l'ho mai detto?
Credo che se questi due potessero rispondermi mi avrebbero già mandato al diavolo...o forse Jude avrebbe scoperto l'imbarazzo cocente di avere una madre che straparla e Belle di avere una suocera che la adora. Non lo sapremo mai.
Era così ovvio e pale che avrebbe visto la nostra bambolina qui, mi domando quanto Jude abbia insistito perché secondo me ha combattuto questa crociata sapendo già di aver perso in partenza. Anche perché diciamocelo amore mio, al posto suo, tu l'avresti lasciata da sola ad affrontare una guerra? Ovvio che no. OVVIO. E lei non abbandona te. Perché ti ama e perché siete una famiglia e Ohana significa famiglia e ciò vuol dire che nessuno viene dimenticato o lasciato indietro.
Miss… mi sono appena fleshata Belle Lilo e Jude Stich con il pelo verde che insulta tutti gratuitamente.
Maaaaaa, sorvoliamo!
Quanto dev'essere stata in ansia per tutte le volte che Juddy andava in giro a lavorare e lei rimaneva a casa ad aspettarlo? Mi dispiace per te Belle ma quello è il lavoro del mio polpettino, un lavoro che tra parentesi occupa quattro pagine della scheda personaggio del nostro bambino verde e che ho tagliato a suo tempo prima di inviarti la scheda, eh eh… c'ho un libro su di lui, altro che una presentazione. Comunque! Isabelle è davvero una persona forte e sono così felice che stia con Jude e sono anche così fiera che riesca a sopportare il mio panetto d'arsenico qui. Si, zia è davvero fiera di te piccina, stai affrontando una vita complicata ma che ti porterà tante gioie.
Soffrirai, ma poi ne sarai felice, vedrai.
Lo sappiamo tutti che lo avresti picchiato se avesse avuto un nuovo tatuaggio, anche se è pur vero che non ti avrebbe mai fatto un torto del genere ho apprezzato tantissimo la sua sincerità: ammette che il potere lo attrae ancora e che non sa come si sarebbe comportato.
Quindi devo dedurne che faccia la spia? Che aiuti Potter?
[citazioni random che non c'entrano niente ma seguono il mio flusso di pensieri discutibilissimo]
Devo dirtelo però: non mi hai fregata. Mi aspettavo che la vecchiaccia uscisse prima o poi e mi sorprende solo che Jude non l'abbia ancora fatta fuori.
Ma come cavolo ti permetti di mettere le mani sulla mia nipotina? EH? MA IO ENTRO NEL PC E TI AMMAZZO CON LE MIE MANI! Già hai rovinato la vita di Jude in passato, non lo farai anche ora.
Mi è salito un nervoso al sentirla parlare in quel modo, Juddy era lì tutto felice che poteva rivedere sua figlia e ha trovato te. Non so se mi infastidisce più il pensiero che abbia rivisto Jude, che abbia visto Belle, che abbia visto Trixi o che semplicemente sia stata nel loro stesso ambiente.
NON- TOCCARE- LA- MIA- FAMIGLIOLA- FELICE!
Dimmi che non devo aspettarmi un altro capitolo con la resa dei conti e dimmi che Magda non toccherà mai le mie nipotine e mi nuora. Per favore.
Passiamo avanti che è meglio.
Quanto, quanto, ma Quando è bello Jude che insegna lingue a Trixie? Che papà meraviglioso che hai. E poi mi hai fatto morire con quello scambio di battute sul fiammingo.
E' rivoltante.
Ahahahahahah! Oddio, meno male che Belle non vi sente.
Però non puoi diventare più brava del tuo papino, lui è il mio bimbo speciale, nessuno può superarlo!
Con quel “mamma sta male” ci hai presentato Al? Ma come mai la nostra forte, fortissima Belle ci cade sempre come una mozzarella quando è in dolce attesa? Tesoro, non si fa così, ci fai preoccupare tutti. Per di più ricordati che tuo marito ti ha vista quando sputavi sangue e stavi morendo avvelenata, non farglieli certi pezzi per favore che mi si spaventa.
MORGAN! Ciao tesoro, come stai? Come va la vita? Come me li vizzi questi bei nipotini? Devo ammettere che ci speravo che Jude insegnasse parolacce alle mocciosette. Me lo immagino che le istruisce : “e quando qualcuno vi dice una cosa brutta voi dovete rispondere…” o cose del genere.
Di che discuteva con il caro vecchio Alphar? Che cosa c'è che non va? Problemi di famiglia? Problemi con la sua vera famiglia? Con il lavoro? Con qualcuno che non fa il suo lavoro?
Trixie che dice che se ripete quello che dicono papà e nonno mamma la sgrida è amorevole. E davvero Belle, ringrazia il cielo che non le insegni le maledizioni senza perdono in tedesco, in russo o in ostrogoto. Che è già tanto.
Al che invece dorme di giorno e fa festa di notte è fenomenale. Ce la vedo benissimo Belle che spedisce Jude a calci a prendere il bimbo e mi immagino perfettamente lui che passeggia mezzo addormentato con i capelli sparati in aria mentre sto pupo non vuol saperne di chiudere occhio.
Dallo a nonna che ci penso io! Mi offro volontaria!
Il pezzo degli incubi, delle crisi di Jude mi ha fatto piangere il cuore. Lo so, lo so, sono io che le ho scritte quelle cose e quasi mi pento di avertele fatte leggere, forse era meglio se rimanevano a dormire nella sua scheda e non venissero messe in pratica. Ringrazio il cielo di non averti mandato tutto a questo punto.
Il fatto che Audrey abbia la stessa età che aveva Jude in quel ricordo mi ha dato la sensazione fortissima di stacco e di differenza tra le loro vite. Sono così felice che quelle bambine non dovranno patrire la stessa sorte di loro padre e sono ancora più felice che Jude abbia la forza, la volontà e anche l'appoggio di Belle per essere un vero padre come non è riuscito ad esserlo il suo.
Finiamo con Trixie che va ad Hogwarts (alla fine il TeamJude ha vinto contro il TeamBelle). Credo che Isabelle abbia accettato di mandare sua figlia lì solo perché non la voleva immischiata nella NightScool come sicuramente sarebbe stata e quindi non su quel libro come lo sono lei, Jude, Phoebe e tutti gli altri.
Ovviamente è una Serpeverde. E credo che Audrey invece finirà tranquillamente a Corvonero, così come Al probabilmente. Ma dopotutto per me anche Isabelle sarebbe stata una Serpeverde, insomma, è ISABELLE per quanto tu ci abbia presentato Corvonero con, permettimi il francesismo, i contro coglioni, sono davvero sicurissima che i nostri Judelle sarebbero stati una perfetta coppia di serpi.
Sono così felice di averli rivisti. Anche se il mio bambino ha sofferto, se Belle ha patito l'ansia della guerra e di avere il fidanzato che non sa cosa fa e in cosa si immischia. Sono felice di aver visto ancora i bambini e le piccole scene di vita quotidiana e sono davvero curiosa di sapere cosa ne pensa la nostra Miss Verrater (oddio che bello poterlo dire!) di sua… che cos'è Magda per Belle? A parte una stronza intendo? Beh, in ogni caso sono proprio curiosa di sapere cose ne pensa di lei.

Perché Jude le ha raccontato tutto, si?
Lo spero davvero tanto. Comunque ora chiudo perché credo di averti scritto un papiro e non vorrei darti troppo da legere.
E' tardi per preoccuparsi di questo, vero?
In ogni caso, Grazie ancora per quello che hai fatto e fai ancora per Jude ogni volta che lo riprendi in mano e scrivi ancora di lui. E anche della dolcissima Belle. Bella de casa quanto te vole bene zia <3.
Adesso ti lascio in pace. Alla prossima Miss e grazie.
Byeeeeeeee!
Phebe.

12/11/17, ore 17:15

E visto che abbiamo fatto 30, cara la mia Signorina, vediamo di fare anche 31, su! U.u (in realtà questa sarebbe proprio la recensione n° 30, ma dettagli XD)
Sì, hai ragione, lo so che non ne puoi davvero più di me, ma consolati pensando che questa è ormai l’ultima OS che mi è rimasta da recensire di questa raccolta e che quinid ormai non ti manca poi molto per liberarti definitivamente di me… almeno per un po’ di tempo diciamo (in realtà non sarà davvero così, ma dettagli u.u , tu annuisci e fa’ finta di crederci) perciò cerca di sopportare XD.
Concludiamo il giro con Jude ed Isabelle, ovvero una di quelle meravigliose coppie nate in una storia che ho letto un po’ a tratti (e soprattutto una delle tue poche dove, stranamente, non ho partecipato) e che sono riusciti a loro volta a lasciare il segno.
La prima scena è decisamente… intensa. Se da una parte c’è il ricordo di quello che è stata la loro storia e il loro rapporto, dall’altra confluisce nel tutto la preoccupazione per la imminente guerra e la preoccupazione per i loro cari. Il tutto però risaltato dai loro caratteri tremendamente forti e decisi, che cmq riesocno a strappare una risata a chi legge (sì, un po’ mi ricordano Lizzie ed Altair, così come anche Charlotte e William).
La seconda scena invece… penso di essermi praticamente sciolta mentre la leggevo, nonostante la dichiarazione avvenga in un contesto completamente sui generis. *-* insomma, non è da tutti dire “se ti becco con un tatuaggio al braccio prima di mollo poi ti uccido” e sentirsi rispondere “non sono una persona cattiva solo perché tu tiri fuori la parte migliore di me”… insomma, da sprizzare cuoricini, anche se il contesto è abbastanza assurdo! XD
Poi devo dire che la nonna è proprio miss simpatia! Insomma, se Jude è scattato in quel modo non appena ha visto il suo brutto muso comparire accanto alla culla della sua piccola figlioletta Beatrix, non oso immaginare cosa potrebbe avergli combinato la cara signora in gioventù. Ma già soltanto farlo crescere dicendo che nessuno sarà mai in grado di amarlo… ma io ti prendo a spadellate in testa proprio, altro che lasciarti prendere in braccio una innocente bambina appena nata! U.u
Ma per fortuna direi che tutte le minacce portate avanti dalla cara signora sono cadute nel vuoto, visto che siamo andati avanti in ordine temporale e vedo che la famiglia è riuscita a ritagliarsi (per fortuna!) un quadretto decisamente allegro, che comprende anche delle divertenti lezioni di fiammingo. 😊 (tra l’altro è una lingua sì difficile, ma che su di me ha sempre esercitato un suo particolare fascino, quindi non escludo di volerla imparare in futuro).
E sì, direi che la coppia dei Judelle è proprio molto carina e ben affiatata, compresi tutti i bambini che sono saltati fuori da questa unione. Insomma, dopo tutto il tribolare e le brutte avventure che gli sono capitati nella storia sulla Cimmiera Accademy, direi che in fondo se lo sono ampiamente meritato il lieto fine no?
Bene, ho ufficilamente finito. Quindi, visto che sono tornata finalmente in pari, vado a stappare lo champagne!
Alla prossima! ciaooo!