Slice of Life
di Signorina Granger

24/12/17, ore 12:31

Ma quanto è bella questa famigliola, mi sarebbe piaciuto leggere qualche altra scenetta con loro protagonisti. I piccoletti sono troppo dolci, birichini al punto giusto ma anche tanto coccoloni. Pawel precisino e perfezionista come sempre, e Veronika davvero paziente. Stanno facendo un lavoro splendido con i ragazzi, che tutti i torti non hanno, il padre qual cosina potrebbe anche insegnargliela, sono certa che avrà altri violini più sacrificabili in casa.

23/12/17, ore 15:47

Paaaaaaaaash, brontolone mio!!!!!
Irene mi hai fatto un meraviglioso regalo di Natale in anticipo! Mi ero dimenticata che sarebbero stato il turno di uno degli OC di The Sound of Dreams, non so perché ma mi aspettavo qualcuno da History e invece è proprio il mio polacco rompiballe!!!!!
Nonostante Veronika sostenga (giustamente mi sento di dire) che sia sempre il solito perfettino brontolone, come sua creatrice posso dire con certezza che è molto migliorato! Ero certa che Veronika sarebbe stata perfetta e l'avrebbe ammorbidito e devo dire che li rendi perfettamente, sono proprio una bella coppia. Davvero non so come tu faccia a rendere così bene un personaggio di cui ti ho scritto solo il nome e il prestavolto, ma ti ringrazio davvero.

Concludo con i piccoli Juraszek che sono adorabili, temerari e sfidano l'ira (ma dove) paterna per giocare e approcciarsi alla musica. Julia, Hans BRAVI continuate così che poi con zio Ivan e prole mettete su una bella orchestra!

Alla prossima cara e buon Natale se non dovessimo sentirci prima!

17/12/17, ore 14:08

Ciao, come promesso eccomi qui anche a recensire la tua raccolta di one shot.
Ammetto che nonostante, per impegni o tempistiche, non sia riuscita a participare a tutte le tue storie leggere di personaggi per me nuovi è stato parecchio interessante e vedere nuovamente i protagonisti di tante avventure alle prese con avvenimenti di vita quotidiana oppure momenti importanti delle loro vite è sempre bello e interessante.
Passando invece a questo capitolo in particolare che dire: Regan e Stephanie sono sempre adorabilmente romantici e affiatati.
Per prima cosa dico che Regan è giustamente preoccupato visto che la moglie e Charlotte devono interrogare un serial killer fissato con le donne bionde e con gli occhi chiari... la scena è stata scritta magistralmente, con quel giusto mix fra ansia, tensione e inquietudine.
L' interrogatorio non poteva uscire meglio e meno male che Charlotte ha pensato alle carte; non mi stupisce che sia capace di contarle onestamente, fa parte del pacchetto Charlotte Selwyn.
Le scene domestiche fra loro due sono invece un concentrato di tenerezza e dico solo che Steph è fortunata, le ho creato il marito perfetto xD
La scena in sala parto è stata una delle cose più divertenti che mi sia mai capitato di leggere, davvero!
Fra Steph che cambia idea ogni due secondi e insulta il marito, Lyanna che arriva di corsa e Charlotte che sa che anche lei farà scene peggiori... Mai sottovalutare le donne di Magisterium!
Regan con i figli è adorabile ma gli devo ricordare che non è affatto bistrattato dalle donne di casa, anzi... fra tutti il bambino è lui, povero Andrew, meno male che c'è tua madre! Però ammetto che cronometrare Reg ormai è un classico :D
Il finale, in cui fa una compensata anche un' altra Carsen di mia conoscenza, è perfetto: hai riassunto in poche frasi tutto quello che sono Regan e Stephanie; grazie davvero per aver reso così bene i miei personaggi ^^
A presto
Amilcara95

17/12/17, ore 10:16

Sapendo che era il turno di Magisterium speravo nei Jante, ma non posso lamentarmi perché anche loro sono una bellissima coppia *.* e visto che li vedremo innamorarsi nel Prequel, sono felicissima di aver avuto un altro scorcio della loro vita insieme.
Regan è fantastico, tiene a lei tantissimo e si vede, in primis dal fatto che si preoccupi per lei... e la prima parte della OS è forse quella che mi è piaciuta di più.
È buffo, dubito che in Magisterium - 1933 vedremo CeCe e Stephanie interagire più di tanto, eppure sappiamo quante cose affronteranno insieme da adulte.
La scena del travaglio mi ha fatta morire, povero Reg, e ho apprezzato molto anche la comparsata di Lyanna... anche se non vorrei essere nei panni di Will, mi immagino chiaramente CeCe che tira imprecazioni a destra e a sinistra mentre lo manda a quel paese ogni secondo.
I bambini sono bellissimi, a cominciare dalla piccola Rose che dorme rannicchiata sul petto di papà ad Andrew, che tenero *.* Ma Reg, che fai, aiutalo invece di ridere XD Quell’immagine mi ha un po’ fatta ridere e un po’ fatto tenerezza, perché è davvero un mini Regan XD Che di certo è un grandissimo cocco di mamma, ma sono sicura che Krystal e Rose tengono il loro paparino in pugno, quindi il nostro pozionista non si può lamentare.
E le bimbe? Ma perché usi sempre immagini così belle, viene voglia di tirarli fuori dalle foto e riempirli di coccole!
Reg, sei viziato e si vede, quindi vai a lavare i piatti mentre mamma Auror controlla i figli più Daniel e Astrea, su.
Non oso pensare, secondo me Steph davvero quando si arrabbia si trasforma in una belva, non vorrei mai essere nei panni di chi dovesse importunare i suoi cuccioli.
A presto! e complimenti come sempre,
Sesilia

16/12/17, ore 22:21

E con questa dovrei essere in pari, e dal prossimo capitolo ricominciare a concorrere per il titolo di primatista.
Non so se tu lo abbia fatto consapevolmente, ma l'interrogatorio mi ha ricordato incredibilmente una puntata della prima stagione di Criminal Minds, dove Hotch usava praticamente lo stesso stratagemma delle carte. CeCe comunque è una badas, troppo tosta quando ha detto a Reg che se avesse potuto avrebbe utilizzato la cruciatus. (Certo che potresti anche scriverla una storia su un Serial Killer, tanto con tutti questi scomparsi non avresti neanche troppi problemi.) Stephanie invece è stata giustamente più fragile e chiaramente disgustata, però anche lei è una donna con gli attributi e lo ha dimostrato.
Le altre scene sono molto dolci, Reg lo adoriamo proprio perché è un brontolone perfettino e sì, viziatisssimo.

16/12/17, ore 21:11

Mi aspettavo fuoco e fiamme, invece in questa raccolta prevalgono tenerezza e amore. Ovviamente non sono mancate le scene divertenti, ho adorato quel "posa l'osso!", però tutto sommato ci sono stati meno litigi di quanto avevo considerato. Sempre tanto adorabile Altair che si rimbambisce davanti ai figli, e non ci poteva essere pubblico migliore dei vari nipotini, nel finale, per celebrare ancora una volta la storia di questi due vecchietti che si amano tantissimo e, anche se lo ammettono di rado, non potrebbero vivere senza l'altro.

16/12/17, ore 20:48

Questa shot è bellissima! Forse quella in cui ho riso di più, non c’è stata una scena che non mi abbia fatta rotolare.
Aiden e Eltanin sono dei personaggi già da soli, entrambi testardi e incredibilmente furbi. Aggiungiamo all’equazione i genitori di lei, a loro volta dei tipetti, e i loro figli e la somma sarà divertimento assicurato. Davvero non so quale momento mi abbia fatta rotolare di più, forse se la giocano il primo e gli ultimi due, si sa dopotutto che ho sempre tifato per El, anche se non credo di aver mai visto un Aiden sciolto come in alcune scene, è tenero come non avrei mai creduto quando si fa abbindolare dai figli, così come il suocero, quel cappello dovranno metterglielo nella tomba quando, in un tempo mooolto lontano, morirà.

16/12/17, ore 20:16

I Foxla, che amori!
La prima scena mi ha messo addosso una voglia assurda di cavalli, io che ci soo salita tre volte in vita mia non so cosa darei per far cambio con Isla, e lei ha pure il coraggio di fare la schizzinosa e rifiutare? Che poi, diciamocelo, chi mai rifiuterebbe se a proporlo sarebbe un ragazzo così aww come Fox, specie se si offrisse di cavalcare assieme? Il piccoletto che vuole il pony è tanto tenerello. Isla è decisamente in minoranza, ha la consolazione che Cloe sia una lei in miniatura, però l’immagino benissimo rassegnata al massimo perché avrebbe voluto che tutti e tre le assomigliassero anche nelle passioni. A me però va benissimo così, il mondo ha bisogno di gente come Cecil, ed è bello che abbia trasmesso i suoi tratti migliori ai ragazzi.
Le becchie abitudini non muoiono mai, rilassanti le sorelle che guardano la loro serie preferita, Olivia è sfegatatissima!
Fox che “costringe” la moglie a rimanere a casa con la palese contentezza e complicità dei bambini è proprio lui, davvero Isla non deve proprio preoccuparsi del tempo che passa: per fortuna quei due non cambieranno di una virgola neanche quando saranno centenari.

16/12/17, ore 19:35

Beh dopo il loro piccolo scontro in Magisterium 1933 ci voleva questo bel flashforward!
Regan e Stephanie sono davvero una coppia stupenda, lui riesce sempre ad essere dolce e amorevole senza soffocarla, anzi è decisamente il suo fan numero uno. Steph il fatto che non ti abbia fatto andare al lavoro all'ottavo mese di gravidanza non è maschilismo o mancanza di fiducia, ma solo una sana apprensione. Tientelo stretto, è fantastico.
La scena in ospedale mi ha ucciso ahahahah ma il nostro pozionista preferito se l'è cavata egregiamente. Forse il fatto di essere abituato a trattare con sostanze esplosive l'ha aiutato o magari è solo lui che è naturalmente una persona meravigliosa.

Riflettevo solo ora che perdere Sean è stato devastante per Charlotte, ma deve essere stato tremendo anche per Regan: era molto amici a scuola......ma perché cavolo finisco sempre per deprimermi???? Mannaggia a te per aver creato Sean il Grande 😂

Per concludere con una nota allegra i bambini sono stupendi!!!!! Io amo il nome Andrew (no, davvero, pensavo che avessi chiamato così un tuo oc per fargli un dispetto Em) e vedere i cuccioli Regan è stato troppo divertente. Mi ricordo in una vecchia raccolta la scena del battesimo di Krystal forse? No forse mi sbaglio....quella volta era Charlotte a essere in ritardo però ahahah, si sono invertite le parti!

A presto cara!

14/12/17, ore 23:24

Leggendo il titolo sarebbe stato impossibile non capire a chi era dedicata la OS, e sono felicissima di rivedere i Foxla <3
In effetti è già passato qualche mese dalla fine di Dollhouse, ma rileggendo di questi due adorabili testoni sembra sia passato molto meno, sarà che tu sei molto brava e li sai gestire sempre bene,
L’odio per gli equini di Isla, povera cara, almeno si tiene stretta Chloè, che è davvero adorabile, una baby Isla a tutti gli effetti <3 la scena in cui le ruba le scarpe mi ha fatta morire XD
Signora Krueger, vuole sapere l'origine Del soprannome Fox? Storia molto lunga, già.
Tutta la famigliola rintanata a letto con la febbre, aww, anche se povera Isla, lasciatele Scandal! E poi ha ragione, Dora è davvero insopportabile.
Isla mi fa morire come sempre, scetticissima nei confronti di Hogwarts da fiera Wampus qual è... e poi non ha tutti i torti, non è che Hogwarts sia proprio sicurissima, eh XD Cecil, non scordare che tu e i tuoi ex colleghi siete stati adescati da una certa bionda proprio lì. Chloè una Corvonero, nessuna sorpresa, epico il commento di Isla “quelli intelligenti? Ovvio, è tutta sua madre!”
Però tuo marito ha ragione, vecchia e sola un cavolo, lui non ti lascerà mai <3
Mi erano proprio mancati e sono stata moto felice di rivederli... spero di veder comparire qualche altra coppia di Dollhouse, nel frattempo attendo con ansia la prossima, su Magisterium immagino... posso sperare nei Jante?

Sesilia

13/12/17, ore 22:06

Oh no Isla Rose Robertson che taglia il traguardo dei quaranta?! Immagino le verrà una crisi depressiva o qualcosa di simile.
Scherzi a parte, confesso di aver sperato ardentemente che avresti dedicato la OS di Dollhouse ai miei amati Foxla, perché quei due pazzi mi erano mancati tantissimo e soprattutto ero davvero curiosa di sapere qualcosa in più sulle loro stupende volpine.
Povera Isla non voglio immaginare la sua ansia nel vedere la figlia in groppa a uno di quei cosi imprevedibili che nitriscono. E pure Isaak sembra aver ereditato i geni cavallerizzi del papà. Per fortuna che c'è Chloe, la mini Isla che si dà alla danza. Nonna Em approva stellina cara.
Fox caro (chiamarlo Cecil è davvero difficile per me) sappi che la mia scleratissima oc ti ama tanto, ma proprio tanto se ha acconsentito a trasferirsi in Britannia (sì domani ho la verifica di latino, sì ormai deliro), non ti ha tirato il collo stile pollo per aver messo la sua bambina su un equino e ha accettato di mandare o suoi cuccioli in quella gabbia di pazzi che è Hogwarts (let's face it, che la si ami meno, Hogwarts è veramente la scuola più bella ma pazza del mondo). Che poi sono certa che "lo sguardo" di Isla sia ben peggio di quello del basilisco. Se l'avesse incontrata il vecchio biscione avrebbe chinato il testone viscido e si sarebbe ristretto fino a diventare un bruchettino innocuo.
Leggendo questa OS mi sono ricordata di quanto Isla mi somigliasse: solitamente per gli OC prendo ispirazione da amici e parenti ma si vede che per quella scheda ero a corto di idee e mi sono semplicemente descritta. Bene ora saprete tutti che sono una sclerata con manie di controllo, avversioni per l'equitazione e un odio profondo per i cartoni animati (Dora l'esploratrice wanted. 1000000$ possibilmente morta, la famiglia Robertson fornirà assistenza legale se necessario). Ma entrambi abbiamo gli occhioni da cucciolo, gli occhioni da cucciolo sono una bella maschera di tenerezza.

Torno a studiare latino che altrimenti domani dico bye bye alla media.
Grazie immensamente per questo piccolo gioiellino e per come hai sempre trattato la mia bambina. Non potevo sperare per lei in un lieto fine migliore!!!!!

A presto,

13/12/17, ore 18:51

Salve Miss! Anche oggi sono qui a far qualcosa di produttivo.
O meglio, a piangermi tutto quel 70% d'acqua di cui è composto il mio corpo. Già sto sotto di sali minerali e quant'altro, ti pare che devi uccidermi in questo modo? Eh?
Sono circondata da fazzoletti, l'influenza mi rende schifosamente sensibile.
Comincio con il rispondere alla domanda del titolo: si, ho bisogno d'aiuto perché non è possibile che dopo un anno faccia così male la distruzione di una coppia che, di fatto, non esiste. Ti pare giusto? Perché è brutto pensare a loro come se esistessero davvero? O fossero esistini nel caso di Frankie...questo dovrebbe dirti quanto sei schifosamente brava, così tanto da farci amare e piangere i personaggi che ci presenti come se fossero vivi.
Ma passiamo alla terribile crudeltà della foto. Lo so, lo so io, hai messo lei in bianco e nero non perché è una bella foto ma perché non c'è più, perché è morta. Quanto sei diabolica? Quanto?
E tutta quell'estrema pucciosità di uno Stebby smarrito che cerca la biblioteca e poi compagnia per studiare. Persino l'accenno ad Al e Jackson! Ma ti pare? Mi vuoi tirare fuori tutti i morti? Oh, si che lo vuo ifare, visto che poi ci citi anche "un'amica con i capelli rossi"!
E niente, questa OS mi ha ucciso i sentimenti. In senso positivo. No, aspé, nel senzo che mi ha davvero uccisa ma non perché è brutta o scritta male, solo perché ti fa disperare e anche rosicare per la fine che una coppia e due personaggi hanno fatto per colpa di qualcuno che non si è più interessato alla storia. Non vorrei rialzare una polemica che già ci fu a suo tempo, ma se non riesci a recensire una storia interattiva in cui c'è un tuo pg, non fai prima ad avvertire l'autore? Glielo dici e pace. "Guarda non posso più entrare su EFP perché ho problemi miei, fai di lui ciò che vuoi" e basta. Si, basta pure io co sta storia.
Non potevo non commentarla questa piccola OSsicina, quindi ora che l'ho fatto e ho pianto a sufficineza me ne vado.
Ah, solo una cosa, perché dovrei odiarti per quello che hai scritto? Perché se era per questa più che odiare te, che comunque sei diabolica a ricordarci la stenkie, dovrei odiare la mamma di Frankie, come si suol dire ambasciator non porta pena.
Alla prossima Miss, avevi detto che riuscivi ad aggiornare oggi forse giusto? Non vedo l'ora!
Byeeee!
Phebe.

11/12/17, ore 00:21

Dai, dato che questa l’avevo letta tra una cosa da fare e l’altra, approfitto di questa serata per recensirla, così andrò a dormire meno in colpa per tutte le cose che avrei da fare.
Nonna Anneke è sempre molto dolce, ha fatto ad Helene da mamma e credo che dare il suo nome alla figlia sia stato il miglior omaggio possibile. È stato triste sapere della sua morte: certo Helene adesso ha una famiglia molto numerosa, ma la vitalità di Anneke era così grande che ovviamente il vuoto lasciato lo sarà altrettanto. Troppo carino il dialogo sui gufi, povera nonnina.
La madre di Gabriel è l’unico genitore sano della coppia, che però compensa tantissimo: con la nuora formano una squadra micidiale contro il marito, e con i bambini è molto dolce.
Ha fatto un po’ strano non vedere praticamente riferimenti alla musica, ma molti ad altre forme d’arte. Per un’appassionata di disegni avere un’intera casa da dipingere deve essere praticamente un sogno che si realizza, e il povero Gabriel purtroppo non può far nulla per evitarlo, anzi ci si trova pure trascinato. Dai però, l’idea dei disegni alle pareti non è male in questo caso, se i piccoli sono bravi come la madre potrebbe essere una cosa carina e originale addobbare le pareti con nuove creazioni nel corso degli anni.
Troppo carina la scena alla Weasley, con quello che chiunque abbia mai avuto a che fare con più di un bimbo piccolo vive quotidianamente quando sta per uscire: i più grandi pronti da mezz’ora e i piccoli che scappano qua e là e i genitori li rincorrono disperati maledicendoli interiormente per tutto il tempo che stanno facendo perdere. Sono una vera gang, e Gabriel e Helene, che hanno avuto un’infanzia e una vita familiare davvero sfortunate, si meritavano questa rivalsa.

10/12/17, ore 23:41

So che non era il turno di questa shot per me, ma la curiosità mi stava facendo deconcentrare da tutto il resto, quindi eccomi qui.
Che bellini gli Stenkie ai primi incontri, questo momento è stato l'inizio di una storia bellissima e ho adorato ritrovare loro due perfettamente come erano ai primi tempi: Steb per certe cose troppo imbranato e solo, e Frankie incredibilmente insicura ma già quasi totalmente cotta. Bravissima Irene, per una volta sono riuscita a leggere un loro momento col sorriso continuo, senza, quasi, mai pensare al fattaccio tremendo.

10/12/17, ore 22:51

Eccomi giunta anche qui!
Che bello vedere Adrianus, immagino che questo sia l'ultimo capitolo dedicato a Night School, cioè in realtà non lo so ma mi sa che solo i Judelle e Steb non erano scomparsi nel corso della storia.
Comunque sono molto contenta che tu abbia deciso di inserire anche Frankie, era una delle mie preferite e la sua sparizione è onestamente quella che mi è dispiaciuta di più, senza nulla togliere agli altri personaggi, ma lei mi era rimasta nel cuore.
Questa OS mi piange il cuore veramente, se penso a quanto fossero dolci quei due, soprattutto per Adrianus visto che lui è quello che ne è uscito peggio.
Beh spero che la prossima storia ci porti buone notizie. Siccome suppongo sia The Tournament direi che il protagonista potrebbe essere Hayley/Mayley oppure Marlena/Malekperché anche là mi sembra che gli altri si siano volatilizzati.
Sempre più ansiosa dei tuoi aggiornamenti.
A presto,
Bea~