Slice of Life
di Signorina Granger

12/11/17, ore 16:45

E potevo per caso recensire le due precedenti OS senza passare da questa qua, che raduna in un colpo solo sia la mia nipotina che uno dei miei tanti bambini? Ovviamente no u.u (ebbene sì cara la mia Signorina omonima, lo so che ormai oggi non ne potrai più di me, ma visto che ho un pomeriggio libero e domani vado a lavorare, ne approfitto finchè posso, quindi dovrai sopportarmi ancora per un po’ di tempo temo u.u se vuoi farti coraggio, sappi che ormai di tuoi capitoli da recensire me ne mancano davvero pochi… se invece vuoi sconsolarti, sappi che ho già letto il prologo di Magisterium – 1933 e che dopo passerò anche da lì per iscirvermi… quindi non hai proprio scampo XD anzi, mi sarei voluta iscrivere subito, ma moralmente dovevo passare prima da qui XD).
Cmq, tornando a noi: LA PRIMA SCENA! Credo di essere più o meno morta dal ridere! E con questo intendo sia la prima volta che l’ho letta che l’ultima! Ahahah! Anche perché non solo la scena di per sé è divertente, ma anche perché mentre la leggevo mi ci ritrovavo perfettamente in una delle tipiche scene che avvengono quotidianamente in casa mia, tra mio padre e mia madre ahahah! Insomma, immaginare il tutto non mi è costato per nulla fatica. XD anche se credo di essermi soffocata dalle risate, in pieno “Hydra style” (ps: ciao mamma di Gillian!) al “va bene” di Markus davanti alla notizia che Berenike ha l’amante. Proprio della serie “non ho capito una mazza di quello che mi hai detto fino ad adesso, non ti ho ascoltato per niente e mi metto anche nei guai da solo”. Sì Markus, se Nike vorrà ucciderti dopo questa cosa io non la biasimerò per nulla u.u
Passando invece alla seconda scena, mi ha divertito molto il fatto che il bambino non sappia dire per bene il nome né di sua zia né di suo zio, ma mi ha lasciato perplesso il fatto che Markus non accetterebbe figli diversi da dei rossi… e di grazia, caro Mark, anche se fosse? Cosa avresti da ridire contro un… che ne so… un castano? U.u la tua creatrice è castana, ti ricordo! U.u ma pensa te questo qui cosa mi va a tirare fuori!
Per quanto riguarda invece la scena successiva, condivido i dubbi di Markus: ma sul serio, i bambini potrebbero tranquillamente restare a dormire per tutto il tempo senza avere nessuno che gli rompe le scatole o che li biasima e invece cosa fanno loro? Vogliono giocare, fare merenda ecce cc… Bambini cari, date retta alla zia Nene: dormite finchè potete! Approfittatene che poi non si torna mica più indietro u.u (e cmq secondo me Berenike non è che non si è accorta del caos che stava creando suo figlio con suo marito, semplicemente ha fatto finta di continuare placidamente a dormire per non essere disturbata u.u)
E poi abbiamo le famosissime “egie” che notoriamente in inverno crescono ovunque come funghi! Ahahaha! In effetti anche io, come Markus, sentendo parlare di egie mi sono messa a lambicarmi il cervello per capire cosa fossero esattamente (insomma, non era una cosa poi così automatica da comprendere). Per fortuna che, dopo aver elencato un po’ di alternative, Markus è riuscito a trovare una soluzione alternativa che accontentasse un po’ tutti (cioccolata calda con la panna… e chi sarebbe mai stato in grado di dire di no? U.u ). Anche se ovviamente sono sempre più convinta che Berenike in realtà sappia sempre tutto e anche molto bene e che in realtà si diverta a lasciare il marito in difficoltà XD ma alla fine dei conti fa bene anche lei… insomma, che se la sbrighi un po’ da solo anche lui no? Hai voluto avere più figli (e anche tutti pel di carota, per di più? Allora taci e dai una mano anche tu, che è giusto così u.u non può mica far fatica soltanto tua moglie!)
E infine arriviamo anche all’ultima scena! E io qua giuro che mi stavo soffocando da sola con le risate! Perché insomma, se vuoi tirare fuori una persona dall’armadio che sembra non voler uscire più da lì dentro, mi sembra giusto che tu utilizzi come arma (impropria) una bambina piccola, dicendole che se la mamma non usicrà da lì entro un certo tot di tempo si perderà per sempre nei meandri dell’armadio (e con questa inizio a sospettare da dove Cecilia abbia preso la sua espressione “buco nero” per indicare l’armadio di Cassiopea: in realtà è tutta colpa dello zio Markus! Visto come ci torna smepre tutto quanto alla fine dei conti? XD ebbene sì, nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto si trasforma… sì, lo so, principi filosofici a random proprio!).
E direi che dopo questa mia ultima uscita di filosofia posso anche chiudere qui la recensione.
Alla prossima! 😉

12/11/17, ore 16:15

E visto che oggi ho un po’ di tempo libero del quale potermi approfittare, ecco che arrivo subito anche con la OS dedicata alla nostra amata Connie! <3 (tra l’altro, l’OS è anche parecchio corta, quindi si riesce a recensire anche molto in fretta per fortuna)
Certo, ovviamente i personaggi che sono rimasti nel cuore a chiunque per quanto riguarda la storia History sono, modestamente, Lizzie ed Altair, praticamente la coppia per eccellenza. Tuttavia alla fine dei conti ci sono stati anche altri personaggi che hanno contribuito a rendere la storia quella che è (e qui te lo confesso, ancora oggi, a volte, la riprendo fuori per andarmela a rileggere tutta quanta trovandola ogni volta bella come la prima volta in cui l’ho letta <3 ).
Detto ciò, sono davvero felice di leggere questo piccolo stralcio di vita quotidiana (per esempio, mi ero proprio scordata che lei alla fine avesse sposato un Burke… quindi sarebbe anche una zia di Aiden?), che ci da un piacevole spaccato di vita quotidiana anche di quella che diventerà la madre adottiva (nonché futura suocera) di Harry Potter (e che spaccherà i culi a tutti, soprattutto quello di Bellatrix XD), ossia la futura signora Weasley e dei suoi fratelli, Fabian e Gideon ( per il cui destino sono ancora a lutto nonostante nei libri siano a malapena citati T.T … no, è davvero inutile che io ci provi: per certe morti non potrò mai e poi mai perdonare zia Jo. U.u ).
E niente, complimenti per riuscire sempre a donare freschezza e spensieratezza a questi spaccati di vita quotidiana, visto che nonostante l’enorme mole di personaggi che ormai hai utilizzato nelle tue varie storie riesci sempre a tirare fuori dal cilindro qualcosa di nuovo.
Direi che per quanto riguarda la recensione di questa singola OS, essendo parecchio corta, la concludo qui.
Perciò alla prossima! 😉
ps: le foto dei bambini! mamma mia che belli! da mangiare di baci!

12/11/17, ore 16:01

Ed eccomi anche qua, finalmente a recensirti anche queste OS mancanti 😊
Innanzitutto ti ringrazio davvero dal profondo del mio cuore per questo tante piccole immense scene di vita quotidiana di Ivan ed Irina insieme: quando avevi terminato The sound of dreams e avevi deciso di non fare le OS di chiusura come al solito mi ero rattristata parecchio, un po’ perché alla fine dei conti questa è ormai diventata una sorta di tradizione ma soprattutto perché non sapere con esattezza come sarebbero andate le cose tra i miei due bei bimbi mi aveva lasciato un po’ con un senso di incompletezza.
Ma direi che con questa OS hai recuperato alla grande, fornendo finalmente tutte le risposte :D <3
Ivan e il suo quaderno! Ahahah! Devo proprio dire che non mi ero scordata affatto di questa sua mania, ma vederlo riprendere fuori questa sua abitudine solo per averla vinta in una discussione con Irina (cioè una donna, ovvero una di quelle che tendenzialmente dovrebbe riuscire a spuntarla sempre e comunque in una discussione) mi ha fatto sganasciare dalle risate per un bel po’. Sì, magari come abitudine quella di Ivan potrebbe essere alquanto irritante, ma io alla mia OC, più che pensare della gradita fine che potrebbe fare il quaderno in uno dei caminetti di casa, le suggerirei di adottare la medesima tecnica: inizia a tenere un quadernino anche tu, cara mia, e ad appuntarti le cose che lui ti die / promette man mano che la vostra relazione procede. Poi, quando meno se lo aspetta, zack! Prendi il quaderno anche tu e glielo rinfacci u.u ok che sono la tua creatrice, ma possibile che ti debba insegnare tutto quanto io? U.u
Ma passiamo alla scena successiva… anche se le parti sono leggermente invertite, direi che questa scena mi ha un po’ ricordato la mia, cioè di quando a sposarsi dovevano essere Darius e Cassy XD (tra l’altro, anche la famiglia di Darius era russa)… mi viene quasi da pensare che, alla fine dei conti, certi padri purosangue siano proprio fatti con lo stampino XD ma per fortuna almeno Ivan è già stato abituato da solo a trattare situazioni di questo tipo, quindi direi che si sa difendere molto bene e che il problema, alla lunga, non si è posto. Non come il padre di Irina avrebbe voluto, per lo meno. 😊 *nene batte le mani, molto soddisfatta della cosa* ah, ps tra le righe: ho amato moltissimo la frase di Ivan “se me lo chiedesse potrei anche comprarle l’intera San Pietroburgo”. Aw! Lo voglio anche io un uomo così! <3 *scusa Irina, ma visto che abbiamo anche lo stesso nome e io sono la tua creatrice, Ivan mi sa che te lo frego. Puoi andare, è stato bello crearti ma ciao!*
E poi cosa non è la scena successiva! *-* ma aaaaaw! <3 sul serio Irina: TU – SEI – UNA – RAGAZZA – MOOOOLTO – FORTUNATA.
Per quanto riguarda invece la scena successiva non ho molto da dire al riguardo: sì, è vero, Ivan non ha un rapporto idilliaco con suo nonno, così come Irina non ce l’ha con i propri genitori. Eppure, paradossalmente, li devono entrambi ringraziare visto che se non fosse stato per loro non si sarebbero mai conosciuti e messi insieme. Irina perché è stata costretta dalla madre a suonare, Ivan perché se non fosse stato per il cognome di suo nonno non sarebbe mai riuscito a scamparla con il padre di Irina. Insomma, fateci due pensierini ragazzi, anche se capisco quanto la cosa possa essere difficile.
Ed ecco finalmente che compaiono anche i primi bambini della coppia! *-* ovviamente sono adorabili (qausi quanto i loro genitori) e ovviamente Irina è troppo tenera nel dare il nome della madre di Ivan alla bambina appena nata ^-^ e ovviamente è bello anche che entrambi i genitori decidano di non imporre alla figlia in futuro dei matrimoni combinati, anche se mi veniva abbastanza spontaneo pensare che Ivan non avrebbe mai e poi mai fatto una cosa del genere a sua figlia. Insomma, quello che è successo alla madre dovrebbe essere per lui già un deterrente abbastanza forte 😊
E poi abbiamo l’ultima scena, che ovviamente è l’apoteosi di tutto quanto *-* belli i genitori, belli i figli, adorabili tutti quanti insieme (con anche cani e gatti annessi) mentre formano insieme una famiglia che quella del Mulino Bianco levati proprio XD in una parola: il finale perfetto per la loro storia. <3
Grazie ancora per la OS.
E a presto!

12/11/17, ore 14:58

Ah quindi so essere anche puntuale? Brava Beatrice *applauso*
Buongiorno signorina, non vedevo l'ora di leggere la nuova OS e che bellini Jude e Isabelle.
Night school me la ricordo ed è stata abbastanza combattuta come storia viste le varie morti (quella di Frankie mi era dispiaciuta moltissimo visto che era tenerissima, soprattutto insieme a Steb) ma alla fine era andata circa tutto bene, almeno per alcuni.
La Judelle (?) era l'unica coppia rimasta fino alla fine e sono bellissimi, mi ricordo anche le loro bimbe Beatrix ed Audrey (nomi stupendi, davvero).
Beh la OS è come sempre bellissima, dipenderà sicuramente dai personaggi che scegli che ti danno tanti spunti ma crei intrecci fantastici. Ma ormai io adoro i bimbi delle varie storie perché mi esalta sempre un sacco sapere in che casa finiranno, ti giuro che non so perché.
Beatrix serpeverde? Non so perché ma dalle foto le bambine sembravano carinissime e boh il suo faccino inganna, chissà Audrey.
Beh, non vedo l'ora di sapere chi saranno i prossimi.
Alla prossima,

12/11/17, ore 09:23

I miei Judelle! *.* *momento di acuto fangirlaggio*
Sai quanto adori questa coppia, sono i miei preferiti insieme ai Lizziar e ai Jante...
E partiamo proprio dagli albori, quando si erano diplomati da poco... Jude non fare il sostenuto, tanto se ha deciso ha deciso e tu assisterai in silenzio al suo trasferimento, anzi, farà in modo che tu l’aiuti a portarsi i bagagli XD
Scherzi a parte, sono sempre bellissimi insieme, Jude è sempre lo stesso tenerone super fragile nascosto dietro una barricata, ma per fortuna adesso ha quello che non ha mai avuto, una vera famiglia.
E consiglio vivamente a Magda di stare davvero alla larga se non vuole finire polverizzata dal nipote ma anche da Belle, non mettiamola alla prova che è meglio... Beatrix che studia le lingue, ahahah, povera, ma con un papà poliglotta era il minimo... comunque le due bimbe sono adorabili e mi sembrano due gran cocche di papà, non oso pensare a cosa accadrebbe a chi osasse toccargliele.
Il piccolo Al cocco di mamma, e grazie ancora per il nome che gli hai dato, dev’essere adorabile XD E figurati se non vi teneva svegli la notte, è figlio di due rompiscatole. Mi ha fatto molto piacere, comunque, vedere Morgan far parte della loro famiglia, credo che ora andrò a rivedermi il suo PV in uno dei capitolo NS, mannaggia quanto è bello quell’uomo...
Noo, le crisi di Jude, speravo non ne avesse più. E non voglio chiedere cosa gli abbia fatto sua nonna in quel ricordo perché davvero preferisco non saperlo, ma è bello che questa volta a farlo rinsavire sia stata sua figlia e non sua moglie, dimostra che ormai ha più di una persona da amare e che lo ama.
Trixie Serpeverde, non avevo dubbi visto che sembra proprio molto affine con il padre... invece temo che Jude rimarrà deluso con Audrey, sembra molto dolce e temo che Serpeverde sara esclusa XD
In effetti mi chiedo dove avrei fatto finire Isabelle se fosse andata ad Hogwarts, di certo Serpeverde o Corvonero... mah, chissà!

Complimenti come sempre per la OS, ci sentiamo presto :)

11/11/17, ore 18:19

Bonsoir!
Ammetto di non aver seguito con gran costanza la Night School anche perché numerose sparizioni mi avevano intristito non poco, ma questa OS è molto dolce!
Jude (che nome soave per una cresciuta a verdure causa madre medico e Beatles causa padre amante della musica) e Isabelle sono molto carini insieme e lei mi ricorda da morire Charlotte di Magisterium. Forse è banalmente a causa della pv che mi sembra la stessa, ma vedo dei parallelismi tra loro.

Credo che tu abbia incluso ormai quasi tutte le tuo storie.....no, nulla rettifico ho guardato meglio la lista e ne mancano alcune ahahah
Chissà chi saranno i prossimi fortunati...

A presto,

08/11/17, ore 12:28

Ci sono anche io!
Scusa il ritardo ma in questo periodo ho i primi esami (ieri il primo della mia vita, Storia economica) e nonostante stia studiando disperatamente Economia aziendale volevo lasciarti una recensione.
Ho seguito Act II, alla fine Johnny era un po' il mio nipotino quindi non potevo fare un torto simile ai suoi cari genitori.
Ammetto che di questa storia ho amato alla follia Lucas, James e Kathleen (che shippavo con Jonathan) ma anche gli altri personaggi mi sono rimasti abbastanza impressi.
Markus e Berenike li conosco anche grazie alle storie di Nene per cui ho un'idea abbastanza chiara di loro due. E devo dire che come coppia mi sono sempre piaciuti moltissimo, sono dolcissimi e sembrano essere davvero dei bravi genitori, mi fanno tenerezza (l'avrò scritto tipo in ogni OS che ho commentato ma sorvoliamo).
Ho amato la scena dell'armadio, cioè ahahah sei perfida e geniale allo stesso tempo signorina ahahah.
Beh, sicuramente presto uscirà una nuova OS e ho letto che hai una storia in cantiere, sono davvero curiosa.
Ora torno a studiare, a presto

05/11/17, ore 22:37

Ciao, molto belli e divertenti anche questi momenti teneri dei Fawley-Black, che come sempre sono un po’ matti, figli compresi. Bellissima la prima scena in cui Markus è con la testa tra le nuvole, Berenike si infiamma disperata e Hydra se la ride: ci vuole tanta pazienza a volte rossa, ormai dovresti esserci abituata. Fantastica, per contro, anche quella in cui Markus architetta quella strategia per far uscire la moglie dall’armadio: quell’uomo è un genio incompreso!

02/11/17, ore 16:41

Ed ecco Act III!!!!!
Mi era mancata la famiglia Black.
Sì, sono patologica.
No, non ho intenzione di fare alcunché al riguardo.

Io e le mie ossessioni a parte, devo ammettere che ho sempre trovato buffo il fatto che Berenike avesse un nome così lungo rispetto a Libra, Hydra, Pixis, Cara e Selene. Immagino la sua frustrazione nel metterci di più delle due a firmare. Motivo per cui amo i nomi corti: tre secondi e hai firmato consumando pochissimo inchiostro. È superconveniente!!!!!!!!
È veramente bello vedere i futuri protagonisti di altre storie da piccoli: tu e Nene (il temibile duo delle omonime) avete creato un mondo collegato stupendo e vi ringrazio infinitamente per questo!

A presto (stasera forse?) con The Process

01/11/17, ore 21:25

Buonasera :)
Questa OS è molto dolce come sempre, Berenike e Markus sono una coppia bellissima e dei fantastici genitori, non c’è che dire.
Anche se il nostro Auror forse dovrebbe ascoltare la sua dolce metà un po’ di più XD Quella scena mi ha fatta morire, specialmente quando Berenike lo infinocchia chiedendogli di un vestito mai nominato per poi annunciare che ha l’amante XD Ci credo che Hydra rideva, io avrei fatto lo stesso.
Ahahaha, per fortuna che tutti i tre i pargoli Fawley sono rossi di capelli, altrimenti... immagino se Pollux fosse nato con i capelli scuri: “Berenike, con chi mi hai tradito? Dimmeli, avanti!” XD
Papà Markus però è meraviglioso, che dolce, si alza pure all’alba per dare “Latte e bicotti” al suo cucciolo... ma purtroppo essendo inverno le egie non te le può dare, piccola Miranda, ti dovrai accontentare della cioccolata. Che carina che è quella bimba *.*

E infine... l’armadio che risucchia i vestiti e sopratutto Berenike XD Ma povera Miranda, ora non vorrà mai più mettere piede lì dentro e si preoccuperà ogni volta in cui la madre lo farà! Markus, vergognati.
No, non è vero, come si fa a non adorarlo... un po’ mi mancavano, sono felice di aver letto questa OS.
Spero davvero che ne scriverai una anche per Aiden e El, sono così belli anche loro... mah, immagino che si vedrà.

A presto,

29/10/17, ore 22:34

Buonasera Miss
Ho letto il capitolo appena pubblicato ma essendo quello della mia dolce Connie volevo avere un po' di tempo per recensirlo come si deve.
Non mi aspettavo di vederla così presto ma alla fine ho notato che stai saltando da una storia all'altra quindi effettivamente un personaggio di History poteva starci. Era da tanto che non scrivevi di lei, forse è anche una sfida riprendere personaggi dopo un po' di tempo ma stai facendo un lavoro egregio, te lo assicuro.
Innanzitutto parto dalle foto, i bimbi di Connie sembrano veramente dolci e Sophie (a proposito, sai che il nome Sofia e tutte le sue varianti è il mio preferito?) assomiglia un sacco alla mamma.
Il rapporto tra Connie e Rex è sempre lo stesso, quello che avevo immaginato quando ho creato la mia grifoncina e mi piace il fatto che si veda quanto bene si vogliono nonostante continuano a stuzzicarsi come quando erano ragazzini. Si traspare il fatto che tu abbia voluto proprio dare importanza al loro rapporto già dal titolo, che io trovo azzeccatissimo sia per quanto riguarda Connie e Rex, sia i loro rispettivi figli.
Il dibattito sui nomi è un evergreen ahahah, effettivamente il nome Reginald è terribile, me ne rendo conto ma é azzeccato e sono sicura che anche per Bas lo sarà, prevedo un Rex in miniatura. Comunque cari bimbi miei vi ricordo che voi siete personaggi immaginari, non dovete condividere con il nome Beatrice Costanza, mi sembra di essere il Paradiso di Dante Alighieri.
La parte finale delle due bambine mi ha trasmesso una tenerezza assurda, alla fine è normale che i fratelli maggiori le evitano ma a scuola si, saranno quelli che terranno lontani fidanzati vari. E poi ci pensa zia Connie a far valere le ragazze della famiglia Prewett.
Alla fine, pensandoci, la fine che fanno i Prewett é parecchio triste considerando che resta solo Molly, povero Rex, mi dispiace per lui. In quanto ai figli di Connie (come hanno già giustamente notato) sono mica imparentati con la prole dei Lizzair? Alla fine qua tutti sono imparentati con tutti, tra Prewett, Black e Burke.
Non vedo l'ora di leggere la prossima per scoprire chi su chi sarà.
Bellissima OS, grazie mille, davvero <3
Alla prossima,

29/10/17, ore 20:16

Ooo Conniiiiiie, sto amando sempre più questa raccolta, è bello vedere dei personaggi che non si sentivano da tempo e che non hai avuto la possibilità di approfondire rispetto ad altri.
Effettivamente devo concordare, Constance, ma soprattutto Reginal, fanno più che bene ad usare dei diminuitivi, anche io mi vergognerei un pochetto con quei nomi.
Capisco perfettamente le povere Sophie e Molly essendo stata per anni l’unica cugina femmina, però la madre sta allevando molto bene i suoi maschioni, fa benissimo a chiarire fin da subito che le donne di casa devono essere preservate, ma senza esagerare, altrimenti Sophie non potrà mai avere un appuntamento decente.
Il rapporto con Rex è sempre stupendo, si percepisce alla perfezione quanto si vogliano bene, ma allo stesso tempo si stuzzicano perché non possono farne a meno.

28/10/17, ore 15:58

Connie, da quanto tempo... ma mi ha fatto tanto piacere trovarla qui, l’adoravo <3 e cavoli, è passato davvero tanto tempo da History, non sembra quasi vero.
I nomi con le tre S, che cosa tenera... tra l’altro, a mio parere la piccola Sophie somiglia sul serio ad Hooland Roden o.O beh, comunque sono tutti adorabili come sempre. E abbiamo anche la comparsata dei tre piccoli Prewett, aww!
Che quindi sono i cuginetti di terzo grado di James e company visto che Connie, Rex e Jane sono cugini... e aspetta, se Connie ha sposato un Burke questo significa che i suoi figli sono i cugini di Aiden, i tempi coincidono perfettamente.
Quanti intrecci nelle tue storie, ragazza XD
Ma seriamente, si sa che la nostra rossa abbia sempre avuto un gran bel rapporto con suo fratello e qui lo si vede ancora alla perfezione, sono proprio una bella famiglia... e che tenera mini Molly XD Tranquilli, si farà rispettare alla perfezione in futuro, state a vedere, gli insegnamenti di Zia Connie daranno i loro frutti.

Ci sentiamo presto con la prossima e spero anche con il prossimo capitolo di The Process!

28/10/17, ore 15:24

Ora siamo proprio alle origini!
Avevo letto History ai tempi (che espressione da nonna. Soprassediamo) ma devo ammettere che non mi ricordo più molto dei personaggi se escludiamo Maximilian, Altair ed Elizabeth, ovviamente, perché ho avuto modo di ritrovarli svariate volte nelle altre storia.
Dai piccoli Burke traspare la tua passione per i nomi aventi la stessa iniziale ahahahah. No, scherzi a parte, la trovo una cosa davvero carina!
Molly Prewett in Weasley fa la sua comparse! Cari fratelli e cuginetti vi conviene far giocare questa apparentemente innocua bambina perché in caso contrario nell'immediato incappereste nella fuga di Connie mentre in futuro quella dolce bambina dai capelli rossi diventerà una grandissima badass e fidatevi, non vorreste mai farla arrabbiare!

A presto cara!Per

27/10/17, ore 14:38

Ciao di nuovo :)
Che bello aver ritrovato Ivan ed Irina, specie perché non avendo avuto mai le shot conclusive, non sapevamo nulla della loro vita dopo la competizione.
La prima scena mi ha fatta morire dal ridere, avevo rimosso il quaderno tanto odiato, non riuscivo più a smettere.
Mi dispiace tantissimo che la madre di Ivan alla fine sia morta, però almeno il figlio si è messo il cuore in pace.
Il padre di Irina è insopportabile come me l’ero immaginato, ora capisco molto meglio perché lei voleva scappare lontano, è un campione nel far saltare i nervi alla gente.
I bambini sono tutti dolcissimi, questa sembra una famiglia proprio da film, con i santi Lena e Sergej sempre vispi e fedeli. Ivan, come molti padri, è più bambino dei suoi figli per certe cose, Irina ha una pazienza davvero notevole, ma per il suo orso questo ed altro.