Slice of Life
di Signorina Granger

04/02/18, ore 09:52

Quando ho visto la raccolta ho subito pensato, chissà chi sono i protagonisti, poi ho visto loro e sono stata felicissima, Noah rimarrà per sempre il mio personaggio preferito della storia, Mairne anche mi piaceva davvero molto, con il suo carattere estroverso e chiacchierone. Ovviamente non potevi non metterli insieme, dopotutto l'hai anche detto nella OS, loro hanno fatto di tutto per poterci arrivare insieme e così il loro racconto, alla fine loro sono una coppia, non bisogna per forza vederla in senso amoroso come hai detto tu.
La scena di loro da piccoli è stata tenerissima, con lei da sola e lui da bravo Grifondoro che le fa compagnia, anche se, diciamolo, una come Mairne non fatica di certo a trovare degli amici, beata lei.
Crescendo è rimasto questo loro affetto, anzi è cresciuto con loro e alla fine sono praticamente due fratelli, che si vogliono bene e si conoscono come tali. Diciamo che ci sarei rimasta malissimo se per caso li avresti accoppiati (tra loro intendo, io auguro tante cose belle a entrambi).
Nulla, è stato bello leggere di loro. Quindi devo aspettarmi qualche aggiunta ogni tanto? O le sorprese sono finite?
Alla prossima su Magisterium,

17/01/18, ore 18:01

Miss, buona sera!
Sono giunta qui in nome della luna per fare il mio dovere e recensire.
Non mi scuserò per il ritardo astronomico solo perché ormai ne avrai piene le scatole delle mie scuse infinite.

Scusaaaaa! Chiedo perdono! Io non lo faccio apposta, è che ho tutta sta roba da studiare e da fare e non ho mai un attimo per nulla!
* coff-coff *
Okay, recensisco, che è meglio.
Hooooooool! Ciao amore di mamma, mio piccolo Cinnamon Roll! Mio dolce, dolcissimo pettegolino! La mia dramaqueen! La mia gossipqueen! Il mio amore ficcanasoso!
E c'è anche quel piccolo gioiellino di Rose!
Cominciamo da Beautifull che mai abbandonerà il mio bambino, Rosie, tesoro, lascia stare, lo sai che a lui piace lamentarsi di tutto e di nulla. Siediti e guarda la puntata con lui, magari rifilagli una scodella di popcorn e vedi che sarà felicissimo!
Hool è uno dei miei pochi bambini a non avere una famiglia numerosa. Di solito non li faccio mai figli unici perché mi fa tanto brutto pensarli da soli. Al massimo gli rifilo qualche cugino o amico che li spalleggi da tutta la vita e mi ero quasi dimenticata che il mio piccolo rompino ha trovato nella sua dolce metà una famiglia iper numerosa! Povero Hool, Rose, capiscilo, lui è cresciuto e vissuto da solo per tutta la vita, poi è entrato a scuola e ha trovato te e Julian, gli ci vuole un attimo per metabolizzare la venuta di tutta quella gente.
Certo, poi si ricorda che la metà di loro (o almeno i membri più importatiti, leggasi “le donne di casa”) lo amano e allora si rilassa, ma questo è un altro paio di maniche!
Ed è proprio un membro di questa famiglia allargata, ciao Jul, bello de zia, che complotta con il suo figlioccio per rubare l'impasto dei biscotti.
Lunga vita ed eterna fede agli impasti crudi dei dolci, dio quanto so boni.
Ahah! Heater è stata magnifica! Spero che tutti i bambini abbiano preso la sua passione per la moda, solo per veder Rose impazzire dietro ad ognuno di loro!
E si, Isla probabilmente ha messo in moto l'esercito, la marina e l'aeronautica, e Cecil se ne sarà stato da una parte a ridacchiare con i figli.
Mi stupisce solo che Hool non abbia scelto i vestiti per tutta la famiglia!
La parte in cui Rose sgrida i suoi figli mi ha lasciato un sapore dolce-amaro. Da una parte sono felice di vederla fare la mamma autoritaria e che i bambini le diano subito ascolto, dall'altra mi fa tornare in mente la sua storia passata e mi domando sempre se quel tipo sia ancora vivo o se Hooland lo ha eliminato in un qualche modo. Spero solo che si faccia rodere dai sensi di colpa per tutta la vita.
Ciao Isla pirata dei sette mari! Come stai dolcezza? Non ti preoccupare, anche se lentamente arriverò anche da te, da tuo marito e dai tuoi adorabili bambini!
… dio santo quanto suona male ora che l'ho riletto...ma tu mi hai capito vero?
Comunque tesoro, no, non ci si abitua mai ai cavalli. Io li trovo animali molto belli, eleganti e potenti. A distanza di sicurezza. Da vicino un po' meno. Brutti traumi infantili…
E così si conclude la vita delle preziose scarpe di Isla. Amore mio, mai scommettere cose di cui non riusciremo mai a fare a meno, anche se siamo sicuri di vincere!
Holland che va veloce e fa le curve alla Fasten n Furious è magnifico, punto. Pigia il piede sull'acceleratore Hool!
E finiamo con tutti e tre i bambolini di nonna a Tassorosso! Lo sapevo, sapevo che quella famiglia poteva essere solo di piccoli e adorabili tassetti! Anche se Hool ha sfiorato Serpeverde a suo tempo…
Ma ciò che è tanto ovvio quanto lo smistamento della famiglia Magnus è che il mio bambino, il mio Cinnamon Roll, non cambierà mai.
Rosie, dolcezza, ti ho mai detto che il secondo nome di Hooland è Lust? La malizia scorre nelle sue vene come la passione per la tecnologia, per i motori e per le soap!
Rivederli dopo tutto questo tempo mi è piaciuto moltissimo. Adoro questi due e come fin troppi personaggi delle tue storie mi lascia sempre un po' di tristezza doverli lasciare e non poterli seguire in tutta la loro vita. Alle volte vorrei che tu non smettessi mai di scrivere di loro, anche se so che è impossibile.
Ma va bene anche così, la mancanza è solo una scusa per rileggere tutta DH, che continua a sembrarmi Dottor House, ma son dettagli.
Alla prossima Miss e grazie per avermi fatto rivedere questi due cuccioli di tasso e tutti i loro tassetti!
Byeee!
Phebe!

14/01/18, ore 17:09

Eccomi qui. Va detto che pur essendo Oliver e Ingrid i protagonisti non posso non pensare anche alla Bromance fra Oliver e Dante, mi spiace un po' per Ingrid e Jane xD
Vedere un baby Jonathan alle prese con il Quidditch è stato adorabile mentre invece vedere come Oliver e Ingrid si comportano con i figli è adorabile e inoltre gli aneddoti di Astrid sono epici; Lucille preoccupata per la scuola e Oliver anche più in ansia di lei sono stati teneri e spassosi assieme xD
Il finale invece mi è piaciuto tantissimo, perfetto per concludere al meglio la storia e riassumere in poco chi è Oliver!
A fra poco su Magisterium :D

14/01/18, ore 16:56

Ciao! Sono in enorme ritardo ma fra gli ultimi dipassi per un esame e la poca voglia post esame ho rimandato di qualche giorno...
Beh, ciancio alle bande inizio la recensione.
Vediamo finalmente come Lilian e Connor si sono sconosciuti e devo dire che non mi aspettavo un inizio così movimentato nella loro relazione! Lilian che si ostina a ignorare il ragazzo mi ha fatto ridere un sacco xD
Connor però è tenero a non voler demordere e cercare di rimediare un appuntamento con Lilian ad ogni costo, coinvolgendo Mairne nel mentre.
La scena al matrimonio mi ha fatta preoccupare per Noah, l' esperto auror che rischia di essere ucciso da scarpe volanti... direi che potrebbe fare notizia.
Comunque concordo con Connor e Mary, il minestrone farebbe scappare anche me xD
Vedere poi come Lilian ora sia davvero felice grazie alla famiglia che si è costruita dopo aver passato il Processo e grazie alla presenza delle sorelle che negli anni hanno passato le selezioni a loro volta è bello, se lo merita ed è il suo lieto fine ideale visto quanto ama la sua famiglia.
A fra poco con la prossima recensione :D

10/01/18, ore 22:06

O D D I O
I miei amatissimi Ingriver quanto mi erano mancati questi due biondini bellissimi.
Con un po' di malinconia questa raccolta è (almeno per ora) conclusa ma ci ha fatto fare un bel viaggio, sarà un piacere rileggerla e soprattutto grazie per aver dato vita a questi personaggi ancora una volta.
Oltretutto ho letto che probabilmente farai una OS anche per l'anniversario di TSOD e che bella cosa anche se probabilmente i personaggi saranno praticamente la metà che all'inizio maledetti voi che scomparite.
Passando a loro due ti ringrazio un sacco, Oliver inizialmente non mi convinceva ma tu gli hai saputo dare vita in maniera magistrale, l'hai inserito benissimo nonostante sia comparso a metà storia e gli hai dato degli amici, una moglie e una splendida famiglia, ha fatto davvero un bel percorso e di ciò ti ringrazio davvero molto, è sicuramente uno dei personaggi di cui preferisco leggere tra i miei soprattutto grazie al "contorno" che hai saputo creare.
Passiamo alla shot...
Ingrid cara, adesso pensi a quanto sia bello che tu e la cara Jane abbiate due figli nello stesso anno, voglio vedervi io tra 18 anni quando ci saranno Dante e Oliver 2: la vendetta! ma effettivamente se ce l'hanno fatta pochi anni prima sono preparate anche al peggio, ma almeno si fanno sostegno morale tra loro ahah.
Olly ti prego, non fare il bambino. Ingrid cara ti ama tantissimo e ringrazia che ti abbia sposato lei, altrimenti non l'avrebbe fatto nessuno, fidati. Ingrid puoi lamentarti quando lui farà lo stesso con Lucy, hai tutta la mia approvazione e il mio sostegno, sappilo.
Alla frase "Ma sembra così triste senza la sua piccola scopra..." mi sono immaginata un tenero Olly triste per suo figlio, anzi, più triste del figlio ahah.
Comunque stavo notando che entrambi i figli degli Ingriver assomigliani molto di più alla madre, povero Oliver ahah, ha una squadra di tedeschi in casa. E Jonny comunque è dolcissimo e fa bene il papà ad educarlo al quidditch, lo vedo già un campione il mio nipotino.
Apparte il fatto che Olly e Lucy sono tenerissimi e bellissimi e li adoro, ahah, Ingrid ha ragione sul cibo inglese, fatti valere cara, che poi in realtà non ho mangiato male nè in Inghilterra nè in Germania ma forse perché la mia "mamma inglese" in realtà era turca e faceva cibo mediterraneo mi manchi mamma turca.
Ecco Ingrid, non sono serviti 18 anni e ne sono bastati 6 per farti ricredere sulla tua gioia, comunque quei tre io me li immagino a passeggio con Jonny brutto che scappa dalla mamma e Jimmy che la chiama zia awwww, sto fangirlando da morire.
Astrid cara, sono contenta di rivedere anche te piccola tassa, e niente la adoro ed è simpaticissima e mi immagini Ingrid che fa l'offesa con il suo accento tedesco mentre figli, marito e sorella se la ridono allegramente.
Olly ruffiano ma che gioia che anche la piccola Lucy va ad Hogwarts, spero che J&J si siano presi cura della piccolina, altrimenti li metto io in riga.
Appena ho visto il titolo mi sono detta "Ingrid che zittisce Olly" sono felice di non essermi sbagliata ahah, Oliver sei caro ma cavolo troppo apprensivo tesoro e ahah, dai non puoi lamentarti proprio tu dei brutti voti, RICORDIAMO LE LISTE DI PROSTITUZIONE PLS.
Lucy, prima regola per conoscere il papy: LUI E' IL RE DELLE COMARI. Mi vedo già Dante e Oliver a festeggiare al pub ubriaci marci e le loro povere mogli che devono riparare ai loro danni. Comunque sono contentissima anche io dell'unione Miller/Julius.
Che bella l'ultima scena, mi ha fatto molta tenerezza Oliver he non riusciva ad evocare il suo patronus e che la stessa cosa fosse successa alla figlia, si assomigliano quei due, si.
E per la cronaca, entrambi sono stati fortunati a trovarsi, sono una bellissima coppia, nulla da aggiungere.
Grazie ancora per tutto miss.
A presto,
Bea

Ps: ora ci ho preso gusto a fare la recensione numero 100

10/01/18, ore 19:19

Lucille daddy's little girl, che cosa veramente carine. Credo che siamo passate tutte dalla fase papi uguale principe azzurro e poi Oliver mi fa spaccare! È assurdamente ansioso, giuro mio padre è uguale del tipo che se non mi sente respirare di notte si alza e viene a controllare se sono viva. E io ho il respiro molto leggero. Pover'uomo. Tra l'altro l'essere rimpiazzato per l'animale domestico mi sa che è piuttosto comune.
Ingrid e Oliver sono davvero una bellissima coppia: non è così facile che dei personaggi arrivati tardi in una storia riescano a diventare "storici" ma loro due ce l'hanno fatta. Sono la dimostrazione che non tutti i mali, non tutte le sparizioni di autori vengono per nuocere in fondo.

Questa raccolta è stata bellissima! Anche se per ora sembra conclusa confido nella tua vena creativa per leggere presto qualcos'altro sui nostri beniamini.
Per ora complimenti ancora!
Em

10/01/18, ore 17:54

Ed eccomi anche qui, già che ci sono mi metto in pari con tutto u.u
In po' mi spiace che la Raccolta sia parzialmente finita, é stata davvero piacevole da seguire e da leggere e ci sono ancora molti personaggi che avrei voluto vedere... Temo proprio che siano troppi, e giustamente non puoi farne una per tutti o tra un anno saremmo ancora qui. In ogni caso, spero che ci delizierai con qualche altra piccola perla prima della fine di Magisterium - 1933.
Parlando della OS nello specifico, é stato davvero bello rivedere anche loro, sono sempre stati davvero carini e molto divertenti... Non sembra passato nemmeno molto dai tempi di Magisterium, c'è da riconoscerti che sei davvero brava a riprendere in mano gli OC dopo tanto tempo, non deve essere facile considerando che nel frattempo ne hai avuti molti altri da gestire.
Lilly sempre presente, che tenera, così come Olly che borbotta e che reclama i baci della figlia, aww! Astrid mi ha fatta morire, avevo scordato quell'episodio XD
Però insomma, Olly, sappiamo che adori i tuoi figli, ma lascia dormire la povera Ingrid! E che bellezza, diventeranno davvero parenti con il clan Julius allora *.*
Infine, ricordavo che Olly aveva avuto difficoltà con il suo Patronus e come fine mi é piaciuta molto, visto che probabilmente é l'ultima volta in cui leggiamo di loro é stata una gran bella conclusione, che indica tutta la crescita e la maturazione del personaggio, sempre con la sua bella tedesca accanto.
E ha ragione, caro, voi in fatto di cibo non avete alcun diritto di criticare.

A presto, immagino, e ancora complimenti per questa Raccolta!
Sesilia
(Recensione modificata il 10/01/2018 - 05:57 pm)

07/01/18, ore 16:42

Eccomi qua!
Lilian mi piaceva parecchio in The process, era tra le mie preferite, lo ammetto.
Sull'epilogo, mi sembra, già avevamo visto che Lily avrebbe sposato un "pezzo forte" dell'Offshire ma ero curiosa di vedergli la faccia e di conoscerlo meglio. E dio santo Lily ma che aspettavi ad accettare il corteggiamento di un fregno del genere per fortuna c'è il vulcano Mairne che risolve sempre tutto (ma è possibile che in quasi ogni storie le rosse siano così esplosive? Ciao Elena).
Mi è sempre piaciuto il carattere di Lilian e il fatto che facesse di tutto per far stare bene anche la sua famiglia e dolcissimo Connor.
Ma i veri pasticcini del capitolo sono Mary e Margaret che tesori che sono (che poi Margaret non era un OC di The process? Il nome è scelto casualmente oppure ha un collegamento?). Mary sembra avere un bel caratterino eh ma bellissima la scena dove girava con Daisy (io chiamerò Margaret così perché mia nonna si chiama Margherita e io la chiamo sempre Daisy visto che è proprio quel fiore) nel passeggino, se avessi avuto una sorella l'avrei fatto anche io, purtroppo ho solo fratelli, cugini, etc...maschi, che pena.
A presto con Magisterium o con Slice of Life (anche se non saprei chi potrebbero essere i prossimi), insomma con ciò che esce prima.
Buon "ritorno alla normalità",

07/01/18, ore 12:54

Buongiorno Signorina :)
Sono corsa qui appena ho letto il tuo messaggio. Che dire, leggere di Lily e di come ha conosciuto Connor è stato stupendo e un ringraziamento d’obbligo va alla nostra determinatissima Corvonero che ha saputo convincere l’amica a dargli almeno una possibilità (anche perché con un prestavolto come Dominic come si fa a dire di no?). Ho molto apprezzato che tu abbia fatto presente come Lily continui a fare del suo meglio per supportare i membri della sua famiglia che sono rimasti fuori dall’Offshore e anche il fatto che Connor l’abbia appoggiata in tutto e per tutto, cosa che fa capire che bella persona sia anche lui.
E poi veniamo alle due piccole di casa Sullivan, le mie dolcissime nipotine (e poi vogliamo parlare del fatto che la maggiore si chiama Mary? Avevo gli occhi a cuoricino quando l’ho letto); sembrano due tipetti decisamente energici, in particolare Mary, e ho trovato buffissima e tremendamente tenera la scena di lei che giocava a fare la mamma con la piccola Margaret nel suo passeggino … anche se immagino lo spavento di Lilian, ma si sa che con due bambini in giro per casa i principi d’infarto sono all’ordine del giorno.
Anche se da un lato ammiro la nonchalance di Connor in un momento come quello … ahahah.
Comunque, Connor, ti capisco perfettamente perché se entrassi dentro casa e trovassi qualcuno intento a cucinare qualcosa che ricorda anche solo vagamente del minestrone scapperei a gambe levate anche io xD.
Ad ogni modo, concludo la recensione ringraziandoti ancora una volta per come hai saputo gestire Lilian e per la fantastica famiglia che le hai donato.
Ci sentiamo con Magisterium,
Mary

07/01/18, ore 12:15

Lily!!!! Che bello rileggere qualcosa sulla sorellona più forte di tutto l'Offshore!
Ma come faceva a non andarti a genio quel belloccio di Connor?! Va bene, tu te lo sei dovuto sudare il diritto di entrare all'offshore mentre lui ha solo dovuto uscire dalla pancia di mammina, ma non essere così affretta nei giudizi. Per fortuna arriva Maire che da grandissima ficcanaso quale è si mette a fare matchmaking a casissimo e salagadula magicabula Lily è la nuova signora Sullivan. La mia OC quando si mette in testa qualcosa è davvero tremenda....
Povero Noah, un auror addestratisimmo che rischia la morte per colpa di una taccata, ma non sa dire di no a Maire quindi sopporta in silenzio e trova in men che non si dica il bouquet perduto. Gli uomini non trovano mai nulla di solito...che uomo che ho creato ladies and gentlemen, che uomo.
Mary e Margaret sono bellissime!!! La più grande mi sembra davvero un bel tipetto (credo che sia stata troppo influenzata dalla zia Maire) e mi ha fatto morire la scena in cui ha girava con la sorellina nel passeggino delle bambole. Devo confessare di averlo fatto anche io con mia cugina più piccola ma giuro che il passeggino era grande e comodo e che lei si è divertita un mondo. Capiscimi, avevo quattro anni. I nomi poi sono particolari, dal sapore un po' retrò che io adoro. Finirò per chiamare le mie figlie Rosamund o Imogen me lo sento.....

Ci sentiamo su Magisterium cara,
Em
(Recensione modificata il 07/01/2018 - 12:19 pm)

07/01/18, ore 11:53

Buondì :)
Un altro OC di The Process, che bello! E Lily mi stava molto simpatica, quindi ben venga!
Ovviamente ci avevi già accennato di Connor, ma è stata bello vederli conoscersi e che faccia ha il marito della nostra Lilian (e Mairne ha ragione, che cavolo hai aspettato?!) però mi ha fatto morire con “Digli che sono migrata in Uganda!” Quindi, cara Lily, dopo tutta la fatica che hai fatto per arrivare nell’Offshore vorresti andartene in Uganda? XD
E Connor ha ragione, è molto bello da parte sua aiutare economicamente la sua famiglia ora che ne ha realmente la possibilità.
La nostra biondina preferita qui mi ha fatta morire come sempre, così come Noah preso a scarpate, poveretto. E le bambine sono dolcissimeeee, che tenera Mary che gioca con Maggie, anche se fa spaventare la povera Lily XD E sono molto felice per la nostra Grifondoro, che può avere ben due tra le sue sorelle accanto, tra cui la sua prediletta, la piccola Lindsay.
Ahahaha, povero Connor, torna a casa e si trova... il minestrone. Ci credo che si dà alla fuga.

05/01/18, ore 22:13

Eccomi qui a recensire anche il capitolo sui Jante.
Che dire se non: quanta dolcezza!
Sono state una delle coppie più dolci, affiatate e unite che sono apparse in Magisterium e anche oltre.
A partire dalla proposta di matrimonio in pieno stile Dante Julius fino alla gita di famiglia a Venezia passando per momenti in famiglia con il clan di figli al seguito è stato un tripudio di dolcezza e amore.
Altri momenti davvero adorabili sono stati di sicuro il loro primo incontro e anche il matrimonio con tanto di conta di nipoti, anche se il meglio è Dante che istruisce James a farla pagare al fidanzato della figlia, sappiamo bene come poi James ci sia riuscito!
Fra l' altro Lucy non era la figlia di Oliver e Ingrid in act II o ricordo male io?
Comunque che dire, mi erano mancati questi due tenerelli; è incredibile che sia già passato così tanto da Magisterium.
A presto :D

05/01/18, ore 21:15

Questi due erano teneri, me li ricordo.
Il nome ufficiale della ship era Roland? Perché secondo me come nome è bellissimo, mi ricorda il circo.
Hool che guarda Beautiful e non si perde una puntata mi fa ridere e mi sembra mia madre che si impossessava della TV in quell'orario.
Rosie invece è un tesoro ma già nella scelta OC aveva proprio la faccia da ragazza adorabile, è la moglie ideale.
I bimbi sono adorabili e tutti Tassi, finalmente qualcuno riempie la casa più bistrattata di Hogwarts, io li trovo adorabili e non capisco perché non li sceglie mai nessuno ma nelle tue storie i Tassi li abbiamo adorati: Lizzy, Jane, Emil e altri ancora ma questi sono quelli che mi sono rimasti più impressi.
Sicuramente tra poco uscirai con una nuova OS quindi a presto,

02/01/18, ore 21:52

Oddio, i Jante, l’ammore! La proposta di Dante è stata superstupenda, ho avuto cuori attornio a me per due ore. Poi davvero fantastica l’idea del regalo di Natale così complicato, ottima per distrarre Jane e rendere ancora più inaspettata la sorpresa.
La scena dopo è altrettanto tenera: ci avevi mostrato Jane afflitta per le gravidanze non riuscite, ed è stato bellissimo vederla adesso così felice da non riuscire a contenersi.
Uuuuhh povero Dante confinato sul divano, però per far reagire Jane così deve averla combinata davvero grossa. E ovviamente i bambini ne approfittano per infilarsi tutti nel lettone, onestamente avrei anche io colto la situazione, mi dispiace Danny.
Ma poi a Grace l’hanno regalato il gatto? Troppo tenera lei che giustamente vuole sapere l’indirizzo, d’altronde essendo loro abituati ai gufi credo che i bambini abbiano più autonomia e spediscano praticamente sempre da soli la loro posta.
Carini i nonnetti circondati dai vari nipotini che cresceranno in maniera esponenziale a breve. Un contrasto perfetto con ciò che viene dopo: il primissimo incontro che è stato adorabile, Dante da piccoletto era quasi peggio che a diciassette anni, un vero vulcano.

02/01/18, ore 20:42

Awwww, i Jante! Mamma mia, quanto mi sono mancati, dolci come loro proprio non ce n’è... e pensare che li abbiamo visti di sfuggita in Act II, ma Magisterium è finita già da un anno. Oddio, come è volato...
Detto ciò, la proposta di matrimonio di questi due pasticcini, in effetti ci mancava, ed è stata bellissima come pensavo con la trovata delle scatole... credo sia stata la Vigilia più bella della vita di Jane Prewett, in effetti.
La scena dopo mi ha fatta sciogliere, la gioia inequiparabile di Jane nell’apprendere che avrà finalmente il suo bambino... infondo, diciamocelo, chi più di loro se lo meritava, sono genitori fantastici.
Ahahaha, Danny, hai fatto arrabbiare Jane? Cavolo, complimenti! Povero caro, esiliato sul divano che non è abbastanza grande per l’omone che è... i bambini mi hanno fatta morire, comunque XD Bravi bimbi, fregate il posto a papà u.u
Ahahah, la famigliola in vacanza, chissà che scene... Jane tornerà più nervosa di prima, ho idea. Povero piccolo Jake che ha perso la sua mamma, Jane deve aver perso dieci anni di vita... mentre Jimmy si dà all’inseguimento dei piccioni, mi sembra giusto.
Ma per fortuna il piccolo è stato ritrovato sano e salvo, e nella scena dopo abbiamo la dimostrazione di quanto la Grace sia sveglia XD Mi immagino suo padre che la guarda con la mascella snodata, pensando “ho creato un genio”.
E la piccola principessa di casa è adorabile anche nella scena dopo... “Via delle renne” ahahah XD Un gattino dici? Sì, penso che mamma Jane te lo prenderà.
Jamie a Grifondoro, Dante ma avevi davvero dubbi?, e Cecily con il fidanzatino... e ora sappiamo perché James e Jonathan lo hanno chiuso dentro un armadio, al loro sesto anno. Dante istigatore di fratelli gelosi.
Sono felice che tu ti sia fermata al matrimonio di Grace, con una fugace visione dei loro nipotini da parte di James e Veronica, e che non ci abbia mostrato questa bellissima coppia devastata dal dolore di aver perso un altro figlia e una nipote, mi piace ricordarli così, felici e sempre sorridenti.
Il flashback mi è piaciuto tantissimo, e credo che tu avessi già scritto che Dante avesse regalato a Jane una Cioccorana quando si sono incontrati per la prima volta.
Bellissimi e davvero adorabili come sempre, non vedevo l’ora di leggere la loro OS e non mi ha affatto delusa <3
A presto,