Slice of Life
di Signorina Granger

15/01/19, ore 18:11

Ciao Signorina!
Sono felice che tu sia tornata ad aggiornare questa raccolta, vederla nella home è sempre un enorme piacere!
Finalmente dopo Erza sappiamo anche che cosa ha riservato il futuro per Carmilla, e sono felice che, anche lei, abbia trovato la sua strada, una persona da amare e un lieto fine. Credo sia la prima volta in assoluto in cui ci parli di una coppia omosessuale, ma sono felice che tu abbia rappresentato anche dei bambini nella famiglia formata da Leah e Carma: non sappiamo come si pongono i maghi con gli omosessuali, naturalmente, ma concordo che sia bello pensare che vengano accettati normalmente, senza che nessuno storca il naso di fronte ad una famiglia fuori dagli schemi. Infondo l’unica cosa che conta è che siano felici, no?
A questo punto non vedo l’ora di leggere le OS di Lud e di David, ma anche quelle delle coppie restanti di Magisterium - 1962.
A presto, spero!

15/01/19, ore 00:17

Ciao, la shot va benissimo, ci sono un po' di errori ma quelli si sistemano con una rilettura, per il resto è ottima come sempre. E complimenti perché te la sei cavata benissimo con la tua prima coppia omosessuale: ne avevi timore ma questo era ingiustificato, Leah e Carmilla sono troppo dolci e diabetiche e io le amo. Ha ragione la gemella: sono una combinazione perfetta, si completano. Mi piace moltissimo come Leah sia dolce e gentile e smussi il carattere non semplice della moglie. Anche la proposta è stata molto carina, poi vedere Carma totalmente cotta non ha prezzo e tu hai delineato bene il percorso che l'ha portata a stabilizzarsi. La scena con i ragazzi è stata mitica, Leah è pure ingegnosa quando serve: cosa poteva volere Carmilla di più?

31/12/18, ore 13:24

Ed eccomi qui, perché l'avevo detto che prima o poi mi sarei messa in pari, e quale occasione migliore dell'ultimo giorno dell'anno? In realtà avevo letto sia questa che l'altra storia che mi manca quando le avevi pubblicate, ma non stato facile trovare un po' di tempo per commentarle
Belle le prime due scene, che mostrano quanta passione ci sia fra questi due, tanto che Gabriel in certe occasioni deve essere tenuto a freno perché rischia di dimenticare che non è più un adolescente che può godersi la fidanzata mettendo da parte le sue responsabilità.
La superstizione di Elly non scema con il corso degli anni: forse Gabriel avrebbe potuto convincerla a farlo andare al lavoro, ma la nostra Grifondoro ha sfruttato alla grande l'arrivo provvidenziale di Eleanor, alla quale si sa che Gabriel non riesce a dire di no.
Elena vs Salazar battaglia persa, è inutile che lei tenti di fare la cattiva della situazione: gli occhioni da cucciolo abbandonato non hanno rivali in battaglia. Tant'è che anni dopo alla proposta dei figli non farà neanche una piega, anzi la nuova arrivata sono certa che l'aiuterà almeno in parte (visto che sappiamo come reagirà anni dopo alla partenza di Graham per Durmstrang) a superare il distacco dal suo piccolino.

20/11/18, ore 19:11

Buonasera di nuovo, eccomi anche qui! No, non mi sono scordata di questa OS u.u
Mi stavo giusto chiedendo, in effetti, quando avresti aggiornato la raccolta con qualcosa di nuovo, e come sempre non hai deluso le mie aspettative.
Sono felice che anche Erza, come gli altri, abbia trovato la sua strada, una persona che ama e che l’ama, che abbia risolto con suo padre e che si sia creata una famiglia, restando comunque sempre molto vicina alla sorella, naturalmente.
I bambini sono molto carini e Aslak mi è piaciuto molto, devo dirlo, sono diversi ma senza dubbio una coppia equilibratissima.
Scusa la recensione scarna ma ho esaurito quasi tutto il tempo per l’altra XD
Buona serata!

19/11/18, ore 21:42

Che bellezza, anche la difficile Erza è riuscita a trovare la sua anima gemella, mi fa davvero piacere. Alla fine anche lei ha dovuto ammettere che a volte si è lasciata prendere un po' troppo dalla diffidenza, comprensibile che quando abbia alla fine capitolato la gemella l'abbia punzecchiata rinfacciandoglielo per anni. Belle come sempre le scene con lei e col padre che mi fa troppa simpatia, mi fa piacere che sia più sereno sapendo le sue figlie felici e accompagnato. I bambini sono dei terremoti, ma chissà perché non avevo dubbi che la madre fosse efficacissima nel minacciarli e riportare l'ordine in casa.

19/11/18, ore 19:06

Buonasera!
Va bene, sappi che il titolo di questa OS descrive appieno i miei sentimenti a riguardo. Cioè, mi avevi detto che avresti pubblicato una delle OS in settimana, ma non mi aspettavo che lo facessi così presto e quando ho visto che avevi aggiornato la raccolta ho subito pensato a Ludwig. E invece no, apro la storia e mi trovo davanti alla mia piccolina.
Sì, mi hai resa molto felice, grazie! Davvero, ho adorato tutto di questa OS, sei riuscita a fare un lavoro magnifico e a dare vita a tutti i personaggi. Mi è piaciuto moltissimo come hai caratterizzato Aslak, è proprio come lo avevo pensato! Sei riuscita a fare un lavoro splendido, grazie!
Mi è piaciuta tantissimo la scena iniziale con Viktor e il modo in cui i membri della famiglia interagiscono tra loro: si vede che la freddezza che c'era prima sta sparendo e tutti si sentono più a proprio agio. E poi adoro sempre quando Erza e Carma si punzecchiano a vicenda (Carma è assolutamente una approfittatrice, adoro! W poi ho riso un sacco nel leggere di Viktor che le rimprovera).
Anche nelle scene successive ho adorato il modo in cui hai fatto interagire le gemelle, soprattutto quando Carma prima cerca di indagare su Aslak e poi addirittura si presenta al laboratorio di Erza con tanto di travestimento per dare un'occhiata di persona. Erza intanto sta probabilmente pensando a un modo per ucciderla nel sonno senza rischiare di essere incriminata (ma tanto lo sappiamo che si vogliono tanto bene, su).
Mi è piaciuto poi come hai presentato Aslak e il modo cui hai delineato il suo rapporto con Erza, che cresce in modo lento e graduale (con Carma che se la ride da qualche parte) finché Erza non prende coraggio e gli chiede di uscire sul serio (tra l'altro hai reso questa scena perfettamente, grazie!). La scena in cui Erza è tutta felice per il primo bacio mi ha sciolta: mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto i suoi sentimenti! E poi sono anche felice di vedere le gemelle avere un po' di gioia nella vita, dopo tutti i casini di Half-Blood ...
E poi c'è Atlas, adoro! Il modo in cui Erza lo tratta è assolutamente fantastico (tre scatole di giochi? E dove le tiene, aiuto) e infatti Aslak è un tantino perplesso e tutto ciò mi ha fatta molto ridere.
Hai reso in modo meraviglioso anche la scena della proposta di matrimonio, non sapevo più se scoppiare a ridere o sciogliermi. Sì, non è assolutamente una cosa romantica (cioè, dai, pensiamo agli Iphew), però mi sembrava qualcosa di adatto a questi due.
La scena del matrimonio invece mi ha sciolta e basta: ho adorato il discorso tra Viktor ed Erza, che si sono finalmente riavvicinati, e mi ha stretto il cuore il riferimento alla madre (cosa che continua a ricordarmi il fatro che io con le gemelle sia stata proprio una brutta persona, ma pazienza).
E poi i bambini *-*! Ma quanto sono belli (e che nomi miracolosamente atipici, adoro troppo)? Anche se sembrano pure parecchio impegnativi (mi immagino Erza che sclera un sacco, povera). E poi ho trovato bellissimo il fatto che abbiano un forte rapporto con il nonno. Questa scena è dolcissima, e mi ha fatta anche molto ridere alla fine, quando Erza va nel panico perché suo padre sta per raccontare episodi probabilmente imbarazzanti (o che potrebbero ispirare i suoi figli a combinare qualche disastro terribile) e quindi passa alle maniere forti. Insomma, sembra davvero che la mia bambina abbia ritrovato la serenità e ne sono davvero felice, anche se naturalmente non può cambiare quello che è stata in passato. A proposito di questo, mi ha colpita il riferimento al fatto che a Erza non piaccia quando i figli fanno la spia (anche se su qualcosa di poco importante come il furto di un biscotto). Ho ipotizzato che sia perché le fa tornare alla mente il.periodo in cui era una Sentinella, e ho trovato la cosa abbastanza triste ma realistica. Oppure sono solo io che mi faccio troppe saghe mentali, e in questo caso pazienza.

Comunque, io ti ringrazio ancora tantissimo di aver pubblicato questa OS, mi ha fatto davvero piacere e mi è piaciuta moltissimo! Sono stata davvero contenta di vedere le gemelle felici e unire, ecco, e non posso fare altro che ringraziarti ancora una volta per averle scelte e aver fatto loro vivere quella meravigliosa (seppur assai drammatica) avventura che è Half-Blood.
Spero a presto,

19/10/18, ore 20:08

Buonasera Signorina!
Rapidissima come sempre, ormai mi sento fin troppo ripetitiva a dirtelo ogni volta, ma questa settimana hai davvero messo il turbo, non c’è che dire.
Wyatt ha avuto il suo lieto fine e ne sono felice, tutti loro se lo meritano, e spero di leggere presto anche le OS degli altri personaggi, sia nella raccolta ufficiale, sia qui.
Deborah è una ragazza fantastica e sono d’accordo con Linda - che è davvero cara, mi piace molto il rapporto che hanno -, che l’ha adorata fin dal primo istante, lei e Wyatt formano una coppia ben assortita è molto funzionale. Il fatto che lei l’abbia accettato in tutto e per tutto denota quanto tenga a lui, e la sua reazione all’anno proposta di matrimonio mi ha fatta sorridere, quasi come se non aspettasse altro. Povero Wyatt che s’illudeva invece di vederla esitare o magari anche rifiutare... dovrebbe avere più fiducia in se stesso, ma non gliene si può fare una colpa con tutto quell che ha passato e il peso considerevole che si porta sulle spalle.
Le bambine sono adorabili, formano proprio una bella famiglia <3
A presto, immagino.
A.

19/10/18, ore 16:39

Per fortuna Wyatt si è dimostrato un lupo mannaro più coraggioso e deciso di Lupin per certi versi: con Debbie non mi è sembrato che abbia temporeggiato troppo il che è un bene, è giusto che si sia trovato una brava ragazza che lo ama, perché è davvero un bravo ragazzo e una notte un po' peloso non cambia di certo tutto il resto del tempo in cui è una persona stupenda.
La famiglia Hill è davvero, davvero carina a partire da Linda (sai che inizialmente avevo pensato di chiamare Larisse Linda? XD) che è un grande, una sorellina coccolata e a sua volta amorevole, una ragazza sveglia che sono certa farà scintille nella vita e a Hogwarts. Sono davvero contenta che le cose siano migliorate e che almeno i ragazzi più piccoli potranno avere una vita più serena...tra l'altro forse lei e Bianca saranno compagne di corso! Mi parte il crossover immediatamente ahahah.
Per fortuna che ho controllato più per noi che per altro le storie da ricordare o mi sarei persa questa OS. Devo ricordarmi di reinserire questa storia tra le seguite o potrei perdermi aggiornamenti futuri!
A presto,
Em

ps: ho aggiornato anche io, dopo una vita ahahah

19/10/18, ore 14:46

Buongiorno Miss!
Non mi aspettavo che pubblicassi subito una OS per gli OC di Half-Blood, pensavo che prima avresti concluso la raccolta principale, ma sono stata felice di leggere del lieto fine che Wyatt ha avuto. (E oh mio Dio, qui fioccano anniversari e io continuo a non rendermene conto!)
Come gran parte degli OC questo ragazzo ne ha passate davvero tante e sono felice che abbia trovato Deborah, che lei lo abbia accettato in tutto e per tutto e che anche sua sorella abbia avuto degli anni rosei dopo il lungo periodo di buio. So che é brutto da dire ma da una parte sono felice che Robert sia morto, forse ora i fratelli potranno vivere più sereni anche se, purtroppo, la loro é una maledizione dalla quale non si può sfuggire.
Mi sono piaciuti molto come sempre Raphael e Larisse, e ho trovato interessante sia la scelta di far allontanare Wyatt dalla società magica, sia la sua strada lavorativa, che trovo originale ma sicuramente affine e adatta al personaggio.
Le bambine sono adorabili, la piccola Jane con il suo amabile sorriso mi ha sciolta <3
Grazie a te mia cara, per tutte queste splendide OS, le emozioni e i sorrisi scaturitane, permettendoci di approfondire e conoscere meglio le vite dei personaggi dopo la conclusione delle rispettive storie.

19/10/18, ore 13:20

Buongiorno!
Oh, che bello scoprire anche che fine ha fatto Wyatt (e che fine ha fatto sua sorella, per la quale un po' ero preoccupata ...). Mi ha fatto molto piacere leggere questa OS, anche perché la strada intrapesa da questo giovanotto è piuttosto diversa rispetto ai suoi ex colleghi.
Il rapporto tra Wyatt e Linda mi piace molto, e, sebbene comprenda la sofferenza nel doversi separare, credo che frequentare Hogwarts possa fare molto bene alla ragazza (e per fortuna potrà anche gestire bene il suo problema da Lupo Mannaro).
Quindi il padre è morto, eh? Che dire, sicuramente non era una bella persona, e sono contenta che Wyatt e Linda l'abbiano presa abbastanza bene. Trovo davvero triste vedere come il loro rapporto con Robert fosse peggiorato, vedere il proprio padre fare delle cose così orrende deve essere molto doloroso ...
La decisione di Wyatt di allontanarsi dal mondo magico mi ha sorpresa, ma in effetti le sue ragioni sono comprensibili: dopo anni passati a usare la magia solo per fare del male agli altri non è così strano che il ragazzo abbia finito per attribuirle un significato negativo. L'idea di diventare un istruttore di arti marziali mi è piaciuta molto, l'ho trovata originale e intrigante.
La storia con Deborah mi è piaciuta un sacco! Wyatt si fa ovviamente degli scrupoli: insomma, è un mago ed un lupo mannaro, ed è ovvio che abbia paura di essere respinto (in particolare da una Babbana, che già potrebbe avere parecchi problemi ad accettare la magia). Per fortuna ci sono Rafe (questo adorabile pettegolo, mi fa troppo ridere) e Larisse (che è super saggia, che donna!) a dargli una spinta nella direzione giusta. Se non lo avessero fatto credo la povera Deborah avrebbe dovuto ricorrerre alle maniere forti.
Sono felice che alla fine Wyatt abbia continuato a vederla e abbia anche trovato il coraggio di dirle la verità. E per fortuna Deborah sembra una ragazza davvero sveglia! Anche la scena in cui lui le chiede di sposarlo è fantastica, mi sembra che Deborah non aspettasse altro.
Le bambine sono carinissime e sono felice che Wyatt non debba preoccuparsi di eventuali "sintomi". Brenda comunque sembra una bambina molto decisa e molto sportiva, la adoro già.
Le ultime righe, poi, sono molto belle e singificative: adoro il fatto che Wyatt sia ruscito a lasciarsi il passato alle spalle e ad andare avanti, si meritava davvero un futuro felice!
E con questo ti saluto,
a presto

18/10/18, ore 23:32

Commento a caldissimo, quindi assolutamente sconclusionato e lacrimoso. Grazie per aver reso giustizia a quello che credo sia il mio personaggio più sofferti che mi è rimasto nell'anima (devo dire più degli Stenkie per i quali soffro acora, ma lui riesce molto meglio di Wyatt a rialzarsi).
Mi sento già idiota e rimbambita perché questa recensione sarà tutta un ho adorato questo e ho amato quest'altro, ma è la pura verità ed è giusto che io te lo manifesti.
I momenti con Linda sono stati fantastici: adorabile la ritrosia di Wyatt nel lasciarla partire per Hogwarts, in particolare perché pauroso che la sua protetta non venga accettata per ciò che è, perché lui c'è già passato. Sono davvero strafelice che lo stronzo abbia fatto una bruttissima fine, la decisione che hai preso mi ha dato non ti dico quante soddisfazioni. I figli l'hanno presa nel miglior modo possibile, sono molto contenta della maturità che hanno acquisito, almeno le brutte esperienze sono servite a qualcosa.
Hai centrato perfettamente le motivazioni e la filosofia che lo hanno spinto a fare quel lavoro, così come le sue preoccupazioni nell'approcciarsi a Deborah. Lei è mitica: sveglia e ironica, sempre con una risposta pronta per tutto, perfetta per il nostro lupacchiotto. Stupendo il momento della proposta di matrimonio, ho adorato la reazione di lei, e ovviamente Linda non poteva non approvare la cognatina.
Le figlie sono stupende, non ti avevo dato nulla sulla caratterizzazione, ma ho adorato la caparbietà di Brenda, una piccola lottatrice. Lui si preoccupa di essere migliore del padre, ma a parte che non ci vuole molto ad esserlo, è talmente dolce e amorevole che secondo me le figlie non sapranno dove metterlo il suo affetto per quanto è grande. Però sono certa che non sarà iperprotettivo perché le ragazzette saranno più che in grado di scazzottare e menare da soli con due genitori e una zia come i loro.
Raphe e Larissa sempre esilaranti, lui in versione pettegola mi fa sempre sbellicare.
Ancora una volta ringraziarti è d'obbligo, per questa shot che ho adorato anche se non sono stata adeguatamente brava a ricordarlo, e per tutte quelle che ci regali facendoci rivivere i personaggi anche tempo dopo che le loro storie si sono concluse. Sicuramente in questi giorni passerò a recensire il paio di shot che ho letto ma ancora devo commentare.

11/09/18, ore 14:13

Ehilà!
*Chauve si guarda intorno con meraviglia* Sono riuscita finalmente a recensire questa OS? Davvero? Wow.
Sì, ci ho messo parecchio, ma alla fine sono qui! Ho trovato questa OS molto carina e divertente e molto piacevole da leggere. Poi mi ha fatto piacere ritrovare Gabriel ed Elena, è sempre bello scoprire qualcosa in più sulla vita degli OC dopo la scuola.
Si comincia già subito con Gabriel geloso, e tutto a causa del costume da bagno della moglie ... che tenendo conto dell'epoca non doveva essere poi così rivelatorio, ma va be', penso che mostrasse comunque molto più di un vestito. Tanto sappiamo che Elena ha occhi solo per Gabriel e viceversa, quindi direi che non vale neanche la pena preoccuparsi.
È stato anche molto divertente vedere Gabriel così preso dalla moglie al punto di non riuscire a toglierle le mani di dosso; ho riso un sacco anche per la povera Elena, che si sente in imbarazzo per essere in ritardo, mentre Gabriel è la persona più tranquilla del mondo.
E poi arrivano i bambini, aw! Ho adorato anche il riferimento a Kat come zia scatenata pronta a comprare dozzine si vestitini al suo futuro nipotino.
Baby Elly mostra subito si sapere benissimo con chi è meglio schierarsi, soprattutto se ciò significa tenere il padre a casa (Elena e la sua ossessione per le superstizioni non sono cambiate e sono sempre divertentissime).
Posso dire che sono contenta che Elena abbia più o meno riallacciato i rapporti con suo padre? Lui si era comportato davvero male con lei e sua madre, ma sembra davvero essersi pentito e pare voler rimediare. Non so se le cose potranno mai essere davvero a posto, e comunque non credo che Elena potrà mai dimenticare ciò che è successo, ma mi sembra che la situazione sia già migliorata. Mi sembra naturale che Emily non sia ancora pronta a vedere di nuovo Henry, ma chissà cosa succederà in futuro ... comunque, trovo questa situazione molto interessante e credo che tu la stia trattando con grande delicatezza.
Adoro Elena e Gabriel che litigano per il piccolo Gale, e mi è piaciuto un sacco anche il consiglio di famiglia per decidere se prendere un cane (che in effetti è una decisione seria), perché è una cosa assolutamente realistica e domestica. Ahaha, povera Elena, lei vuole un gatto, mica un grosso bestione peloso (e adorabile) che le rubi le scarpe. Oh, ma quanto è bello Sal? È un tesoro! E in effetti Elena non riesce proprio a rimanere arrabbiata con lui. Mi ha fatto sorridere il fatto che poi lui la segua e si accoccoli vicino a lei, senza tener minimamente conto delle terribili (e infondate) minacce di lei. Infatti poi Elena mostra di aver cominciato ad apprezzare i cani, e come non capirla?
Che buffo vedere Graham da bambino e poi al suo primo anno di scuola, quando in Magisterium è un ragazzone che è già riuscito a fare conquiste. Però era un bambino adorabile (oh, che tesoro, certo che a quattro anni sei già grande! Un adulto fatto e finito u.u).
A questo punto credo ci sentiremo su Magisterium (e incrocio le dita per la scelta; tra l'altro, cavolo, nove schede sono tante! E con tutto il tempo che hai dato, poi), quindi a presto,

05/09/18, ore 19:01

I Galena, tesori miei, che bello vedervi in una OS tutta vostra *.*
Adoro questa Raccolta, davvero, e pensare che è iniziata quasi un anno fa è davvero strano... è sempre un piacere immenso vederla nella home, e sono felice che tu da un anno a questa parte abbia iniziato a deliziarci con queste OS “extra” visto che prima le scrivevi solo per le Raccolte minori o gli anniversari.
Quando hai iniziato a pubblicarne alcune su Magisterium - 1933 ovviamente speravo di leggerne una su di loro, prima o poi, e come sempre non hai deluso le mie aspettative.
Trovare Graham bambino è stato dolce ma molto strano, ma partiamo dall’inizio.
Gabriel che suggerisce a sua moglie di coprirsi mi ha fatta sorridere, anche se in effetti era la fine degli anni 30 e non si era abituati ocme adesso a vedere donne poco vestite ovunque, immagino che gli uomini andando in spiaggia e vedendole in costume si emozionassero non poco - e che si ingelosissero anche, come il nostro Gabriel -. Un, ma quindi sono andati in luna di miele in Costa Azzurra? Adoro *.*
Ahahahahaha Gabriel, ma cosa combini, non riesci a tenere le mani a posto? XD Che furbacchione.
Ed ecco che la superstizione di Elly torna a farsi sentire, aiutata da Baby Elly... mi immagino il poveretto bloccato da una e poi anche dall’altra, poverino XD E alla fine non può far altro che arrendersi, anche se per l’amor del cielo Elena vai a sederti e non fare pazzie, che aspetti la nostra Eloise.
Dopo due femmine comprendo la gioia di Gabriel di avere un maschietto, anche se nemmeno monopolizzarlo è corretto XD E che bello vedere Godric, ricordo quando glielo ha regalato... aww!
Anche se a conquistarmi è stato Sal, che cucciolone, e mi ha fatta morire la riunione serissima per affrontare la questione - Graham amore no, non sei piccolo anche se hai solo quattro anni, certo, tanto la tua mamma ti vedrà sempre come il suo piccolo, anche a 17 o a 30 -.
Era ovvio che alla fine Elena si sarebbe affezionata al cane, al punto che me vuole persino un altro, ma la capisco, quando ne hai uno non ti fermi più, e loro hanno spazio a volontà dopotutto.
Grazie ancora per questa OS, mi è piaciuta davvero moltissimo

05/09/18, ore 18:37

Ciao Irene :)
Sapevo della tua idea sulla Galena visto che me l’avevi accennato ieri sera, ma non immaginavo che l’OS sarebbe arrivata tanto presto. Hai ufficialmente rallegrato una tediosa giornata di studio per cui grazie mille. Che dire, Gabriel fa un po’ il polipo ma effettivamente con una moglie come Elena penso che qualsiasi uomo si comporterebbe allo stesso modo, e devo dire che è stato veramente buffo nel suo allungarle l’asciugamano per “asciugarsi” … o per meglio dire per ripararla dagli sguardi indiscreti degli altri maschietti presenti.
E venendo proprio alla nostra amata rossa … Il suo essere superstiziosa torna a colpire, c’è poco da fare, e venerdì tredici immagino sia l’apoteosi della sfiga per una come lei, roba da tapparsi in casa e non mettere il naso fuori nemmeno per sbaglio. Fortunatamente ha dalla sua l’aiuto anche di Baby Elly e contro due donne agguerrite il mio caro Gabriel non ha altra scelta se non cedere e accontentarle. Devo dire che ho molto apprezzato il fatto che i genitori di Elena abbiano ritrovato un rapporto di “civile lontananza” perché in effetti è giusto che i bambini crescano con tutti i nonni, sono figure importanti e immagino che in caso contrario sarebbe stato difficile spiegare loro perché la nonna e il nonno si lanciano oggetti contro … perciò brava a Elena che ha ripreso il padre nella sua vita e brava a sua madre che ha saputo capire la situazione e accettarla.
E a proposito dei quattro scalmanati baby Greengrass.
La solennità della riunione indetta per la richiesta del cucciolo mi sembra tanto quella che si respirava quando io e mia sorella abbiamo chiesto di prendere la nostra cucciolona e il nome che gli è stato dato è fantastico per un’orgogliosa verde argento come me.
Salazar e Godric probabilmente sarebbero increduli all’idea di convivere in forma animale sotto lo stesso tetto, ma in effetti i due Fondatori erano come cane e gatto perciò direi che il parallelismo è a dir poco calzante … e alla fine l’amore per i cani vince ogni cosa e spinge Elena a chiedere anche una femminuccia!

11/08/18, ore 19:43

Ciao cara, non potevo non passare dalla coppia più rivoluzionaria delle tue storie. La caratteristica che li rende speciali è proprio l’essere così diversi dal solito, che spicca ancor di più dati i tempi in cui vivono.
Iphe mi fa morire con la sua assoluta calma per ciò che riguarda le questioni da donna per cui tutte le altre ragazze danno di matto: sa benissimo che essere agitati il giorno del proprio matrimonio non è per nulla produttivo, in fondo sta solo per iniziare un nuovo percorso di vita con Andrew, mica col primo sconosciuto che passa. E se lei è così tranquilla è soprattutto perché sa che lui approverà sempre le sue scelte e difenderà ad ogni costo la strada che hanno preso assieme, a dispetto delle malelingue degli altri.
Già l’avevamo visto in versione papà premuroso e apprensivo, e giustamente la notizia dell’arrivo del primo pupetto non poteva essere accolta diversamente da così. Stesso discorso vale per la partenza della non più così piccola Millie, con la quale ha sempre avuto un legame speciale (menomale che Iphe col suo apparente distacco di ghiaccio sa come temperare la situazione).
Povero David ridotto a bambolotto dalle sorelle maggiori, fortuna per lui che Iphe le ha fermate in tempo. Invece il mio Timmie sicuramente si sarebbe fatto abbindolare senza questioni in caso contrario, non sa dire di no specialmente a due bimbe così carine.