Slice of Life
di Signorina Granger

02/01/18, ore 18:56

Buongiorno cara e soprattutto buon anno!
Ah i Jante mi erano mancati, tutti siamo innamorati di questa coppia ormai.
LA PROPOSTA DI MATRIMONIO! Che idea bellissima e soprattuto simpatica e molto da Dante che guai fare una cosa classica. Ma sciocco, come puoi pensare che il tuo zuccherino Jane possa rifiutarti, insomma, troppe paranoie caro Dante.
Jane mi fa sempre tenerezza e adesso sappiamo che la sua famiglia ha abbastanza membri per formare una squadra di quidditch ma era così bello il momento in cui finalmente scopre che potrà avere il suo primo bambino. Ovviamente Dante deve rovinare il momento ma ehi, il cibo è comunque una priorità ahah.
Dante per aver fatto arrabbiare Jane devi averla combinata proprio grossa, ma non riesco a non ridere all'immagina di Dante alto due metri sul divano troppo corto sfrattato dai figli.
Perché ti sorprendi dell'intelligenza di tua figlia Dante? I bimbi piccoli sono stra intelligenti, trovano sempre soluzioni incredibili che ti fanno dire "Oh cavolo, perché non ci ho pensato?"
Ah Venezia, la città è sicuramente quella. Sono totalmente d'accordo con Jane: quella città è un labirinto, io quest'estate mi sono persa per trovare l'università dove fare il test, il navigatore diceva "Vai dritto" e guardavi davanti a te e c'era solo acqua. E si, viaggiare con cinque figli penso sia impossibile famiglia Undersee approva.
Via Delle Renne ahahah, con questa Dante ha vinto tutto, lo adoro troppo. "Chiedi alla mamma" ormai è tipo la risposta di ogni padre, da me non ha nemmeno facoltà di decisione praticamente ahah.
Ovvio che James è uguale a te Dante, non vorrei essere i poveri professori che hanno sopportato Dante e Oliver e che poi sono costretti a sopportare anche i loro eredi.
ODDIO MI RICORDO QUANDO JAMES E JOHNATAN NEL SEQUEL DI MAGISTERIUM HANNO CHIUSO IL FIDANZATO DI UNA DELLE GEMELLE NELL'ARMADIO. "Dico a James di liberarsene", Dante e l'orgaglio Grifondoro colpiscono ancora.
Se Jan, Dante e figli potevano mettere su una squadra di quidditch tutti insieme possono mettere su una squadra intera per le olimpiadi, mi chiedo come faranno a Natale, Pasqua etc... Unica cosa: ma Lucy, la moglie di Jake (spero di non aver preso un granchio) è la figlia di Olly e Ingrid? Se non sbaglio si chiamava Lucille e il suo soprannome era proprio Lucy, se è così bello che le due famiglie si siano unite ma aiuto per i poveri prof.
IL FLASHBACK ODDIO ADOROOOO!!!!! Erano adorabili e shippabilissimi fin da bambini e Jane è rimasta la piccola Jane, questo soprannome se lo porterà nella tomba direi.
Ho concluso, appena ho un minuto passo anche nell'altra OS.
Ci sentiamo presto anche con Magisterium.
Alla prossima,
Bea
(Recensione modificata il 02/01/2018 - 10:07 pm)

02/01/18, ore 17:43

Le calli sono a Venezia. Cioè so che a Venezia ci sono perché ci ho gironzolato a sufficienza quest'estate ma non so se siano una prerogativa della città......

Comunque cara Irene ciao e buon anno nuovo! Quale modo migliore per iniziarlo che con i Jante?
Il set di scatole è stato una trovata geniale! Io banalmente mi sarei accontentata di quelle dato che ormai butto la roba in giro a caso (soprattutto i libri) perché bon ho spazio, ma la proposta è stata meravigliosa. Tutti si meritano un Dante al proprio fianco a rallegrare la giornata
" si chiama David ed è serpeverde"
"Dico a James di sbarazzarsene"
Mafia Julius in azione ahahahah. Dante okay che si tratta del tuo piccolo tesoro eccetera eccetera eccetera ma ti prego calmati! Se assomigliano almeno un briciolo alla mamma le tue bambine sono perfettamente in grado di difendersi da sole.
Mamma Jane sa per certo che Babbo Natale non si fida a far viaggiare per certe distanze così lunghe i gattini. Dante sembra troppo mio padre che ad ogni domanda risponde "ma l'hai detto alla mamma?". Potrei anche arrivare dicendo che ho intenzione di scappare in fuga d'amore con uno sciamano ad allevare camaleonti in Amazzonia e risponderebbe così senza alzare la faccia dal libro che sta leggendo. Bah, uomini

A presto cara!

31/12/17, ore 16:47

Ciao! Prima di correre a preparare qualunque cosa da mangiare (sorvoliamo sul fatto che pur essendo l'addetta al cibo io non abbia ancora in mente un menù. Spero che ci sia abbastanza alcool cosicché nessuno se ne accorga) passo qui che sono capace di dimenticarmene.
Rose è sempre un concentrato di dolcezza e sprizza istinti materni da tutti i pori e Hool niente è fantastico. La passione del nostro tassorosso per Beautiful presumo rimarrà nella storia e vedo che sembra aver passato questa passione anche a Rose. O forse la poveretta è contagiata indirettamente a furia di ascoltare quei dialoghi alla televisione. Certo che veramente io non ho idea di come si faccia a seguire una cosa per vent'anni: se le puntate delle serie che seguo non escono entro sei mesi comincio a dar fuori (sì game of thrones esce nel 2019 e io sarò ingestibile).
Craig era quel brutto figlio di.......imbecille, diciamo imbecille che è meglio, ex fidanzato di Rose vero? Dio che creatura infima gli auguro ogni male davvero. Brava Rose così si fa, sono certa che con il suo esempio i tre piccoli Magnus (quasi un ossimoro ahahahah) cresceranno benissimo. Zia Isla❤❤ sono così felice che la mia yankee abbia una grande famiglia anche nella vecchia Inghilterra. Comunque Rosie cara sappi che Isla deve proprio volerti bene per venire ad aspettarti al maneggio!

Buon anno cara, ci vediamo nel 2018!

31/12/17, ore 11:28

Buongiorno :)
Concludiamo l’anno con una bella OS, e speravo che quella su Dollhouse fosse su di loro, in effetti, o sui Setie.
Sono una coppia molto dolce e sono ben lieta di vedere che non sono cambiati molti: Rosie continua a cucinare e ad essere dolcissima, oltre che occuparsi dei cavalli della scuderia dei genitori, mentre Hool continua a guardare soap, ad avere milioni di vestiti e a guidare troppo velocemente. Aww!
Julian con il piccolo Henry è stato adorabile, ahahaha, ladro di impasto per biscotti XD Noo, piccola Holly, perdona tuo fratello, a volte si litiga ma poi ci pensa mamma Rosie a rimettere tutti in riga. Ed è normale che lei non tolleri per niente la violenza fisica, dopotutto, forse un giorno i figli lo capiranno.
Tutti e cinque Tassorosso? Che bello, una famiglia di tassini *.* Che poi la battuta finale di Hool mi ha stesa, è proprio vero che non cambierà mai, malizioso fino all’ultimo XD

A presto cara e ovviamente auguri!
Sesilia

30/12/17, ore 22:03

Ma ciao, che cuccioli questi due, sono la tenerezza e mi mancano tanto. Hool continua a guardare Beautiful, il che è sempre divertentissimo, specialmente perché sa benissimo quanto sia ridicola, eppure ormai non può fare a meno di perdersela. Dato l’universo in cui la storia è ambientata però è normalissima l’apertura così insolita dei maghi verso tutto ciò che è Babbano, come i motori potenti che fanno attorcigliare le budella a Rose e gasare il resto della famiglia.
La scena con Julian è stata mitica, porta Henry sulla cattiva strada e alla fine Rose ci prova ad essere arrabbiata, ma poi gli perdona tutto in un baleno. È stato bello vedere il mio bambino cresciuto e sereno, caro lui.
Il top però è stata l’ennesima battaglia Isla vs cavalli, tutto quel pezzo è stato troppo forte, qui l’americana è doppiamente in minoranza e può solo stare a guardare senza parlare. Effettivamente Pluto è un nome insolito per un cavallo, però nulla in quella famiglia è tanto normale.

29/12/17, ore 19:23

Buonasera!
Sì, sono in ritardo. Lo so. Ma adesso sono qui, felicissima di aver potuto finalmente vedere la famigliola felice che si sono creati questi due piccioncini.
Prima di tutto, la scena in cui Nymphea presenta Phoebus ai suoi fratelli è adorabile : Nerine è carinissima (il fascino di Phoebus non sbaglia mai, eh?), e anche Cole, che all'inizio è un po' più diffidente.
Nymphea resta adorabile! Poveretta, nessuno la prende sul serio perché sembra ancora una ragazzina, ma in realtà è tostissima e capace di tenere testa a chiunque (e di organizzare il suo matrimonio come vuole lei in barba al fidanzato. Con tanti, tanti fiori).
Invece i genitori di Phoebus, in particolare la madre, rimangono piuttosto insopportabili (anche se in realtà suo padre quasi non parla, quindi non posso esprimermi molto su di lui. La madre invece è simpatica come un calcio negli stinchi).
E i bambini? Adoro! Ivy è carinissima, e mi è piaciuto molto vedere Phoebus in versione "papà adorante". La storia dei gemelli invece mi ha turbata, anche perché questi poveretti rischiavano veramente grosso nonostante tutta la fatica fatta per arrivare nell'Offshore ... ma insomma, quali sarebbero state le altre possibilità? Abortire? Dare in adozione un bambino? Essere cacciati a pedate? Quindi ogni volta che una poveretta rimane incinta deve pregare che non siano gemelli perché potrebbe essere un problema? Che angoscia.
Sono felice di vedere che la situazione si sia risolta (già mi immagino Mairne andare a bussare alla porta di ogni membro del consiglio per convincerlo a chiudere un occhio massacrandolo di chiacchiere. Adoro questa ragazza).
Invece mi spiace sapere che i fratelli di Nymphea non siano riusciti a passare il Processo, ma capisco la scelta di Nerine di non proseguire senza il gemello: quei due saranno stati molto legati, ed essere separati in questo modo li avrebbe fatti soffrire entrambi.
Mi è piaciuto molto anche il finale, in cui vediamo un povero Phoebus faccia a faccia con lo scorrere del tempo (ma sono sicura che sia ancora molto affascinante nonostante sia arrivato ai quaranta, su).
Comunque, ammetto che ho già dato un'occhiata a questa raccolta, senza recensire nulla perché il tempo è tiranno, e devo dire che mi diverte molto. Forse prima o poi riuscirò a farmi sentire a qui...
Chauve souris

29/12/17, ore 16:59

Ah, con questa dovrei essere tornata in pari.
La OS su The process mi ha sorpresa, avevo immaginato saltassi History ma pensavo passassi direttamente ad Act II.
Che carini Phoebus e Nymphea, purtroppo avevo letto The process non molto attentamente, mi era piaciuta molto ma avevi tantissimi personaggi per cui molti non me li ricorderò.
Se non sbaglio loro due erano stata l'unica coppia ad essersi formata nel corso della storia ma potrei sbagliarmi.
Senza indugi, la mia scena preferita è stata quella del "terzo figlio" mi è piaciuta moltissimo Mairne e quel "Può fingere di essere imparziale?" mi ha letteralmente stesa ahah.
Ivy mi pare molto carina, mi sta simpatica!
Spero di vedere anche Noah che era il mio preferito della storia.
Beh, se non ci sentiamo prima di lunedì ti auguro buon anno, altrimenti ti farò degli auguri più decenti di questi.

29/12/17, ore 15:47

Ah il nostro perfettino!
Se Gabriel ed Helene erano, beh Gabriel ed Helene visto che mi risulta difficile descriverli lui era totalmente opposto.
Lui e Veronika sono davvero una bella coppia, poi lei sembra molto paziente ma Pawel io ti adoro anche se sei un piccolo precisino maniacale, anche se pare leggermente meglio, merito di Vero sicuramente, ah queste donne.
I piccoli Juraszek (ho sbagliato il cognome sicuro) sono adorabili, faranno impazzire il caro polacco ma bravi, fate diventare il papi un po' meno perfettino.
E comunque rispetto allo standard visto fin'ora di Ivan e Irina e Gabriel ed Helene i loro figli sono quasi pochi, tre famiglie e 11 figli, aiuto.
Più tardi passerò anche nell'ultima

29/12/17, ore 15:37

A continuazione delle recensioni arretrate eccomi qua.
Non posso dire "Oh quanto mi mancano questi due" perché fortunatamente sono ancora presenti ma mi ha fatto comunque piacere leggere di loro, Regan mi è sempre piaciuto tantissimo (anche se in Magisterium mi piacevano tutti praticamente in egual misura) e Stephanie, beh lei la stiamo conoscendo meglio.
Reg stile marito apprensivo è l'amore <3 Stephanie sei fortunata, hai sposato un tesoro di uomo che te lo ruberei.
“Grazie… ce la caveremo, vedrai. Nessuno vorrebbe trovarsi contro noi due nello stesso tempo, sai?”
“Me lo scriverò.”
Onestamente Charlotte Selwyn non è una di quelle persone che vorrei avere come nemica ahahah, e sono sicura che Steph non sia da meno
L'interrogatorio mi è piaciuto moltissimo, soprattutto l'ultima parte e Charlotte è veramente un genio ma se fossi stata al posto di Stephanie avrei dato di matto, giuro.
OMG un baby Carsen che gira per cara, che bellini awww.
E torna anche Lyanna, quanto mi era mancata. La scena del travaglio poi ahahah.
I bambini sono tutti bellissimi e Steph è una madre adorabile <3, si Reggie vogliamo bene anche a te ma senza Stephanie sei perduto anche tu.
A presto con la prossima,

28/12/17, ore 22:16

Ma che belliii, non vedevo l'ora di leggere la shot su questa coppia. I neuroni di Phoebus che lo abbandonano per spupazzarsi la piccola Ivy sono la dolcezza, ora capisco fino infondo quanto Al e Theo avessero ragione nel dire che il loro amico perdesse la testa appresso alla figlia. La legge dei due figli è tremenda, anche perché un conto è se ne fai tre di proposito, un conto se ti vengono. Fortunatamente il consiglio gli ha accordato il permesso di tenerli, grazie anche alla meravigliosa Mayrne, adorabilmente in modalità sterminatrice/persuasiva al massimo. Nym non avrebbe mai potuto avvertire e Phoebus... quanto è cresciuto il mio cucciolo, prima nell'opporsi alla perfida madre e poi nel voler restare con la sua Nym anche a costo di abbandonare l'OffShore, la tua creatrice è orgogliosa di te caro Gaunt, sappilo. Sì Rine, il fidanzato di tua sorella ha indubbiamente il suo fascino, come tutti gli uomini che creo naturalmente U.u però, anche se non lo ammetterebbe mai, è un serpentello dal cuore tanto tenero, anche prossimo ai quaranta.

28/12/17, ore 12:04

Come promesso, eccomi qui!
A dire il vero i Foxla erano la mia coppia preferita della storia, erano bellissimi e averli visti alla fine felici nella OS mi ha riempito di gioia.
Comunque anche io avrei paura di salire in un cavallo ma non so perché visto che una volta sono salita su un cammello, dovrebbe essere circa uguale, no?
Cecil cameriere mi ha fatto morire dal ridere costretto a servire la moglie e la cognata ma ovviamente, doveva mettere in preventivo che quando ha accettato di sposarsi avrebbe dovuto fare anche il cameriere, e non solo caro Fox.
“Benissimo, sto pianificando l’omicidio di Dora l’Esploratrice, ma per il resto stiamo benissimo.” ahahah amo Isla, ti aiuto io a farla fuori ahahah, a mio fratello piace Peppa Pig e ha solo un anno e mezzo, prevedo una vita molto lunga.
“Qualcuno ha visto le mie scarpe?”
“Quali delle seicento?”
“Quelle nere!”
Isla quanto posso amarti? Quanto? Ma Chloe che prova le scarpe della mamma facendo la sfilata, lo abbiamo fatto tutte dai.
Beh questa OS è stata bellissima e dolcissima.

27/12/17, ore 22:25

Di nuovo buona sera!
Non potevo non passare anche qui, dopotutto si tratta dell' unica coppia che abbiamo visto formarsi in the process.
Che dire se non che, nonostante la storia non sia finita da molto, sentivo già la mancanza dei maghi più meritevoli di nostra conoscenza, tanto per parafrasare Ben.
Che dire se non che questi due sono una coppia zuccherosamente adorabile?
Fra l' altro è stato bello vedere come Phoebus abbia legato con i fratelli di Nym e vedere come questi due ragazzi siano riusciti a crearsi un futuro assieme ( la madre di Phoebus è odiosa, per essere gentile)
La questione dei gemelli mi era venuta in mente ai tempi quando avevi spiegato la regola dei due figli a coppia ma fortunatamente avere degli amici auror e all' interno dei consiglio serve.
( immaginare Al in versione padrino/babysitter mi ha fatta morire dal ridere comunque)
Mi è spiaciuto per i fratelli di Nym però va detto che comunque la loro situazione non è così drammatica come quella di molti altri ragazzi.
Infine Ivy: quanto mi è piaciuta questa ragazza! Proprio la degna figlia dei suoi genitori.
A presto :D

27/12/17, ore 12:14

Nympheus!!!!! Come sono contenta di leggere qualcosa sui ragazzi di The Process!!
Nymphea è sempre di una dolcezza disarmante con i fratellini e credo non si perdonerà mai di essere entrata nell'Offshore lasciandoli soli, nonostante una volta dentro si sia rimboccata le maniche per rendersi utile a tutta la famiglia. Sono contenta di vedere che la sua famiglia non porta rancore anzi! Nerine innamorata di Phoebus ahahah suppongo che ci siamo innamorate un po' tutte dei fidanzati di cugine e sorelle da piccole ahahahah
La famiglia di Phoebus è terribile, ci credo che è scappato! Per fortuna che a casa ha la meravigliosa Nym ad attenderlo.

Che ansia la storia dei due figli!!!! Ho veramente temuto il peggio finché non ho visto il none di Maire: conosco il mio pollo (gallina in questo caso) e so che sa essere moltooooo persuasiva (leggi scassaballe di prima categoria) ed ero certa che avrebbe fatto in modo di ottenere uno strappo alla regola anche a costo di ribaltare mezzo Offshore, tanto con amici negli Auror non credo si faccia troppi problemi AHAHAHAHAH

A presto cara!

27/12/17, ore 11:51

Buongiorno :)
Vedo che il periodo natalizio ti rende molto produttiva... beh, ovviamente ben venga!
Non vedevo l’ora di leggere la OS di qualcuno di The Process e la prima non poteva che essere la loro, l’unica e dolcissima coppietta della storia <3
Sapevamo già che Nym avrebbe trovato una cura per suoi genitori e che Nerine si sarebbe innamorata di Phoebus, che è sempre davvero adorabile... quel “i fiori? Sarà una delle mie ammiratrici!” Mi ha stesa XD
Ahahaha povera Nym, ti danno meno anni di quelli che hai? Pazienza cara, quando sarai più vecchia ti tornerà utile! Ed è bello aver rivisto anche Zavannah e Mairne, ovviamente... Phoebus imbambolato di fronte alla piccola Ivy, che bel nome tra l’altro, se non sbaglio vuol dire Edera... e l’immagine è dolcissima *.* Comunque rassegnati Nym, ora verrai accantonata XD
La madre di Phoebus si presenta, tra l’altro, come mostruosamente simpatica... infondo Phoebus ha ragione, il cognome andrà avanti lo stesso anche se, certo, forse non reputano Nymphea all’altezza... ma poco importa, l’importante è che siano felici e di certo lo sono.
Quando lui torna a casa e s’imbatte nella bimba, che gli dice che la madre sta male, mi si è stretto il cuore e ho temuto, come penso anche Phoebus, che Nym avesse malauguratamente perso il bimbo... e invece si scopre che sono ben due *.* Mi ricordavo dell’anno regola dei due figli e ho pensato “e ora?!”
Per fortuna non l’hanno costretta ad abortire o a rinunciare ad uno dei bambini, che penso sarebbe stato anche peggio, e li hanno potuto tenere entrambi... Mairne, la nostra simpaticissima biondina, che bello vederti XD E visto che hai citato Lily con la sua misteriosa dolce metà, spero che ci sarà una OS anche per loro.
Ivy da grandicella è splendida come la sua mamma, che sfortunatamente non potrà godere definitivamente della compagnia dei suoi amati fratellini... ma per fortuna ormai ha una famiglia tutta sua e ha indubbiamente fatto la scelta giusta.
Non vedo l’ora di leggere la prossima, non so proprio per quale storia sarà... mah, vedremo immagino.
Buona giornata,
Sesilia

26/12/17, ore 19:01

Oggi ho l’imbarazzo della scelta per cosa commentare per primo ma ho deciso di cominciare da qui, l’OS è la più rapida da recensire dopotutto. Aspettati una cerallata di commenti, comunque.
Pawel, il nostro bel precisino e la sua dolce metà, sono davvero una bella coppia... lei è brava a sopportarlo perché non ha di certo in carattere facile, ma mi sembra molto brava ad ammorbidirlo... ma mai quanto i bimbi, davvero teneri, che più che subire le ire di papà mi sembrano pronti a godersi le sue coccole XD Anche se il timore per l’amato violino è sempre presente, ovviamente... e da chi avranno ereditato l’indole combinaguai? Pash, confessa, sappiamo tutti che in realtà hai un segreto lato confusionario di cui non siamo a conoscenza XD

Aspetto con ansia la prossima, che ormai non penso dovrebbe metterci moto ad arrivare...
A tra poco!