M.A.R.A.U.D.E.R.S.
di Giglian

28/03/18, ore 01:15

Ormai entro su questo sito solo per poter leggere i nuovi capitoli che posti su questa fanfiction, che lessi per la prima volta parecchi anni fa su manga.it.
Ci sono particolarmente affezionata, e leggerla migliorata mi emoziona ancora di più!
Complimenti per la fanfiction, la sto amando anche più di prima!
Sono curiosissima di questa nuova bestia, questa "lucertola" gigante, che non è un drago, che ha rapito già una Tassorosso, ma sopratutto Chris, Lily e il mio povero Remus! °A° Ora sì che sono preoccupatissima...
Rimarrò in attesa di aggiornamenti con il batticuore e il mal di pancia da "fangirling". Grazie ancora per ri-postarla a distanza di anni, mi mancava un sacco.
Un bacione e un abbraccio!
Una tua fan <3

27/03/18, ore 22:55

Che dire. I malandrini sono semplicemente geniali.
Ho letto e riletto un sacco di racconti su di loro, alcuni fantastici altri meno, ma resta sempre un piacere osservare le loro storie.

Non è incredibile il potere della Rowling? Pur avendo parlato pochissimo di questi personaggi è riuscita a farcene innamorare tutti.

Tornando a te, hai scritto in modo pulito e scorrevole, è una bella storia ed estremamente avvincente. Spero tu possa continuare a scrivere, ci sono troppe storie incomplete sui fantastici malandrini!

07/03/18, ore 05:05

Capitolo ben scritto piacevole da leggere (come i precedenti). Cristhine, come personaggio, è adorabile e la storia sempre più intressante.  Non vedo l'ora di leggere il seguito!  A presto! GattyP.

01/03/18, ore 17:56

Capitolo assolutamente intensissimo, la rivelazione di James è stata una bomba anche se continuo a chiedermi che cosa nasconda! Particolarmente dolce la carezza sul viso della Evans, è evidente che a fargli battere il cuore e a quindi salvarlo dalla follia per essere entrato in contatto con il Dissennatore rinnegato sia stato questo!
Scritto in modo fluido e particolare, sei riuscita a trasmettermi tantissime sensazioni! E questa Stella del Diaspro sembra promettere tanti taaanti problemi...

14/02/18, ore 02:18

Bellissimo capitolo, come i precedenti, del resto. Mi è molto piaciuta l'idea della preveggenza di James Potter e, nel dialogo con Silente, della consapevolezza di James e dell'accettazione del suo futuro: non è il personaggio vanitoso e presuntuoso che sembrava all'inizio!. Non è decisamente la solita fanfic legata agli amori adolescenziali e al triangolo James-Lily-Severus! Sono ben caratterizzati tutti i personaggi, sei molto brava nel montaggio delle scene e la lettura è piacevolissima e avvicente anche per lo stile semplice, ma mai banale. Sei veramente brava, è una delle mgiliori fanfic che ho letto. Attendo con ansia il seguito e intanto ti rinnovo i miei complimenti. A presto. P.G.

13/01/18, ore 00:57

Finalmente sono arrivata all'ultimo ma non ultimo capitolo! Che dire... Bravissima. Un capitolo poco incentrato su Lily e James ma più sulle forze oscure, non me lo aspettavo ma mi è piaciuto tantissimo. Chissà come avranno fatto ad entrare nel castello le forze oscure... Spero che nel prossimo capitolo lo scopriremo! Molto interessante e bello quello che vede e sente James a causa del dissennatore. Bella idea quella di fargli vedere, in un certo senso, il suo futuro. Non ci posso pensare alla brutta fine che faranno i poveri Lily e James, io li amo trooooppo! Comunque Lucius non mi piace per nie te, odioso e presuntuoso, ma James lo rimette certamente al suo posto. Mi sei piaciuta molto, in questo capitolo ti sei davvero superata, bravissima! Che dire ora che ho letto tutti i primi sette capitoli posso solo sperare che aggiornerai presto! Intanto ti saluto, aspetto il prossimo con ansia! Lilyluna

12/01/18, ore 21:43

Meravigliosa, mi sto appassionando sempre di più, davvero.
Malfoy è odioso e sapendi come andrà a finire dopo... Mi fa solo ridere.
Lily la adoro e finalmente vede qualcos'altro nei malandrini e non più solo quanto sono arroganti o altro.
Finalmente accetta un piccolo invito vedo.
Hagrid lo adoro, sei riuscita a caratterizzarlo proprio come la zia Rowling. Lui si che conosce la foresta proibita e i centauri.
Grand'uomo Hagrid, grand'uomo, dico io.
Sirius lo amo, anche lui in un certo senso da una "spintarella" alla nostra bella Lily.
Questo capitolo l'ho trovato davvero entusiasmante e tu sei bravissima. Ok mi sto ripetendo, sembro Neville ahahahah
Spero di non averti disturbato lasciando una recensione ad ogni capitolo ma ho preferito così piuttosto che leggere tutto e lasciarne una solo sull'ultimo capitolo, dove sicuramente non sarei stata abbastanza esaustiva.
In caso contrario, cercherò di limitarmi ahahah
Ancora complimenti e... Viva i Malandrini!
A presto, Lilyluna.

P. S. Abbasso Liu Chang!

12/01/18, ore 16:24

Brava, brava, brava!
Davvero bello questo capitolo e mi è piaciuta moltissimo l'introduzione iniziale di questo nuovo personaggio, spero di conoscerla meglio al più presto!
Finalmente James e Lily si stanno avvicinando, era ora. Quei due mi piacciono davvero troppo insieme e James proprio... quanto è carino!
Ancora non ha ben chiari i sentimenti che prova questo è certo, ma penso che presto il nostro rubacuori diventerà il cagnolino della Evans ahahahah
I Serpeverde sono sempre più odiosi, vorrei entrare nella storia e capire chi cavolo può aver aggredito James per poi strozzarlo.
Comunque, ancora complimenti, bravissima!
Lilyluna

12/01/18, ore 15:58

Ciao!! Sto proseguendo nella lettura e devo dire che questa storia mia piace davvero sempre di più.
Lo sapevo che la lettera era di Petunia, immaginavo, la odio troppo. Però chissà magari anche lei ne soffre, anzi sicuro.
Non posso fare a meno però di segnalarti alcuni piccoli errori o meglio vorrei porti delle domande ecco.
Narcissa e Bellatrix sono nate rispettivamente nel 1955 e nel 1951, perciò non dovrebbero trovarsi ad Hogwarts mentre i Malandrini e Lily fanno il settimo anno. Ho pensato però che magari hai voluto inserire questa cosa a tuo piacimento, il che ci starebbe tutto e non ne vedrei nulla di male.
come seconda cosa, la Signora in rosa del ritratto, sarebbe la Signora Grassa? quell che sta all'entrata della sala comune di grifondoro?
Infine a un certo punto mentre parla Sirius dice una cosa tipo "Lo lasciamo andare via così? Senza nemmeno una cruciatus?" rivolgendosi a Piton mi pare.
Ora ammetto che quasi sicuro la frase era ironica e io non l'ho colta, ma trovo alquanto improbabile che Sirius, per quanto odi le serpi, possa voler usare una Maledizione senza perdono su qualcuno, non so.
Comunque nel complesso mi è piaciuto molto il capitolo. Il tuo modo di scrivere è davvero molto fluido, complimenti.
Proseguo con i prossimi capitoli!
Lilyluna

12/01/18, ore 15:11

Bello, davvero!
E' da ieri pomeriggio che non riesco a smettere di leggere. Tu sei bravissima, scrivi in modo corretto e scorrevole.
Devo dire che una Lily così è...diversa. Non me l'ero mai immaginata senza amiche, e intendo amiche vere, non compagne di casata. Ma comunque mi piace.
Chissà magari quando fnalmente si metterà con James, i Malandrini diventeranno i suoi migliori amici.
James però questa volta l'ha ferita sul serio, anche se non ho capito ancora di chi può essere la lettera. Forse di Petunia oppure di Severus immagino...
Comunque nel prossimo episodio immagino lo scoprirò.
Intanto mi complimento ancora poi mi fiondo subito a leggere il prossimo capitolo.
Davvero brava!

12/01/18, ore 11:01

Fantastica!
Queste caratterizzazioni di Lily e James sono davvero interessanti... Chissà alla fine come farà James a conquistarla.
Poi, correggimi se sbaglio, forse ancora nemmeno lui è davvero cosciente di quello che prova.
Remus lo adoro, è davvero troppo cucciolo.
I serpeverde... Bhè i serpeverde no comment, troppo odiosi!!
Complimenti davvero, proseguirò presto nella lettura.
Saluti, Lilyluna.

Ciao! Leggo la storia per la prima volta e mi pare di aver capito che era stata già pubblicata. Comunque tralasciando il fatto che per me Lily e i Malandrini sono i personaggi più interessanti in assoluto (dopo il trio chiaro), devo dire che questa storia mi è piaciuta moltissimo. Mi piace molto anche il tuo modo di scrivere: scorrevole e permetti di prendere fiato con qualche "stacco". Per ora ho letto solo il primo capitolo ma sono super curiosa di andare avanti con i prossimi. Una cosa mi ha colpito molto della tua storia: usi una terminologia nelle descrizioni che è veramente fantastica. Spero di riuscire presto a proseguire nella lettura, intanto la storia va dritta nelle ricordate! Complimenti ancora e brava. Lilyluna

04/01/18, ore 20:56

Ottimo capitolo: Sono rimasto incollato allo schermo leggendolo fino alla fine, tra un colpo di scena e l'altro. Sei riuscita a calibrare il tutto benissimo. Non mi aspettavo  la svolta drammatica, dopo il capitolo precedente, decisamente avviato verso lo sviluppo "romantico" della storia tra Lily e James. Mi hai piacevolmente stupito. Non vedo l'ora di vedere come gestiranno il nuovo elemento i vari personaggi! A presto P.G
P.S. C'è un refuso nelle righe in cui James vede Lily preoccupata (un "se" da cancellare). Bellissimo comunque il tuo stile, elegante e coinvolgente.

04/01/18, ore 19:10

Brividi.
Qualcosa sta entrando ad Hogwarts e i centauri stanno all'erta...avevo capito che questa non era la solita storia stucchevole su Lily E James ma ora ne ho la conferma.
Sono curiosa di sapere che cosa implica questo varco e come queste creature oscure hanno fatto ad entrare! E che cosa succederà adesso a James...la rivelazione del suo futuro devo ammettere che mi ha lasciata sorpresa! Come gestirà la cosa?

04/01/18, ore 19:08

Amo il modo in cui James e Lily si stanno approcciando, si sente l'elettricità fino a qui. Sta finalmente capendo che il bel Malandrino non è così tanto meschino! Adoro anche i cattivi che stai creando, Bellatrix, Narcissa, Malfoy...non sono i soliti antagonisti senza introspezione, ma anzi!
Fantastico capitolo, scritto da dio, lettura scorrevole ma intensissima!