M.A.R.A.U.D.E.R.S.
di Giglian

19/10/20, ore 04:20

Ciao! Stasera (o stamane) non riesco a dormire e mi sono rifiondata nella lettura di questa meravigliosa storia, in attesa di un tuo aggiornamento! Lo so che ho già recensito, ma ci tengo a ribadirti quanto sia meravigliosa la tua fanfiction! Una delle migliori mai lette e seguite!!Letta in passato anni fa e adorata, riletta poche settimane fa e adorata di nuovo, riletta ancora (e rileggendola adesso) la amo sempre di più! Merito tuo che scrivi troppo bene, e della tua storia davvero avvincente! Rileggendola adesso colgo nuove sfumature ma non solo.. mi rendo conto di quanto la tua scrittura sia coerente e della tua immensa creatività! Dalle basi gettate dalla Rowling, sei riuscita a creare un mondo e una storia nuova ma altamente Canon, nonostante tutto! E quindi davvero rinnovo i miei complimenti. E niente, la tua storia è troppo bella, anche all’ennesima rilettura risulta ugualmente coinvolgente : e io rido, piango, mi commuovo, mi agito e sono in ansia esattamente come la prima volta che l’ho letta! Adoro troppo tutto ciò!!! Domani continuerò con i capitoli successivi, aspettando ancora con ansia il tuo aggiornamento! Ti adoro, si, te l’ho già detto???

Ps. Mi ha molto colpito che nelle tue note al primo capitolo,abbia parlato di te e del fatto che tu abbia riscritto questa storia, la cui prima stesura, se così si può chiamare, era di quanto eri ancora, in un certo senso, una ragazzina, mentre ora sei una donna con un quasi marito al fianco. E niente, mi ha fatto riflettere perché io sono Jily fino al midollo e leggo fanfiction sui malandrini da sempre praticamente, quando ancora ero una giovane ragazzina..mentre adesso sono una moglie, mamma di due bambine, adulta soprattutto... eppure questa passione non mi è passata! E niente, mi sono immedesimata, pensando che certe passioni rimangono..io come semplice lettrice, tu come grande, grandissima scrittrice! Non abbandonare ma questa tua vena e questa storia..è davvero un gioiello!!!
(Recensione modificata il 19/10/2020 - 04:27 am)

17/10/20, ore 19:30

Ciao Gilian!! Beh, dai, Aliaset ha detto a Lily quello che un po' tutti noi lettori le stavamo urlando da qualche capitolo :D. Magari dopo la "ramanzina" sarà lui ad aiutare i "buoni" con la questione valutazione professori. Ho semplicemente adorato la scena della biblioteca, Cristhine ha dimostrato a quelle galline che anche lei ha grinta e guai a toccarle Sirius. Ho adorato ancora di più il fatto che Liu sia stata fregata con il suo stesso gioco, appena ho letto che la McGranitt raccomandava di non copiare e che lei e Lily erano sedute a fianco mi si è accesa la spia PERICOLO proprio davanti agli occhi, ma Lily nella sua ingenuità (di nuovo) si è tenuta le fette di salame sugli occhi. Però almeno ha rimesso al loro posto sia Malfoy & frindes che Liu, FINALMENTE con l'aiuto del buon James. E tra poco ci saranno i loro compleanni, giusto? In ultimo, il buon Peter che fine ha fatto? Mi sono ricordata che quello con la ragazza e il criceto fragola non è stato il suo primo incontro in realtà, se ne accorgerà prima o poi? XD A presto Gilian! PS ero convintissima di aver commentato qualche giorno fa, ma probabilmente epf mi odia (o FORSE io non ho premuto il tasto invia recensione 🙄)

10/10/20, ore 23:20

Il capitolo è un continuo progredire di azioni, fantastico! Inoltre ci presenti vari "scontri" fra due fazioni differenti, senza però dimenticare il grigio di chi è in mezzo.... Purtroppo non tutti hanno il coraggio o la costanza per battersi per una giusta causa, anche se scomoda e Michael si è comportato proprio così, anzi, cercando di approfittare della situazione, distruggendo Lily, ma non solo. D'altronde la sua è stata una mossa dettata dalla fretta e da una necessità prettamente materiale, si vedeva che sarebbe stato un fallimento! Come dice una, a mio parere, bellissima canzone, "You and I'll just use a little patience", solo con pazienza, volontà e amore possono costruirsi veri rapporti.
Il fatto che Lily non denunci Tonks è sì un problema ma anche un punto a favore. Chi occupa un ruolo deve sempre chiedersi se una determinata azione, legge o decisione è legale o giusta. E lì solo la nostra coscienza può darci la risposta.
Sono sempre più felice del rapporto che va via via creandosi tra Lily e James, più disteso e quasi amorevole, vorrei scoprire al più presto quale sarà la miccia che li farà fidanzare ufficialmente!
Sappi che per qualsiasi scherzo, atto distruttivo, attacco, sabotaggio o altro contro Liu io appoggerò sempre l'ideatore di questo ahahahah, complimenti a te che hai creato un personaggio così odioso ma anche misterioso e verosimile. Non è una persona cattiva nel senso che nuoce fisicamente, ma è come se dovesse sabotare sempre i nostri cari protagonisti, anche se dall'altra parte non c'è risposta. Ad esempio giustifico molto di più i vecchi scontri fra Severus, i Serpeverde e i Malandrini che questi attacchi di Liu...
Grazie per questo entusiasmante capitolo! Alla prossima!
Raryh

05/10/20, ore 23:46

Ciao!!
E....oddiooooo! Scusa se inizio così ma la gioia di entrare in EFP e trovare un aggiornamento è immensa!!! Davvero non vedevo l’ora e come sempre non sono rimasta delusa:capitolo bellissimo!!! Mi hai fatto tanto ma tanto ridere!
Ero nel letto e alla scena in biblioteca con Christine e Thonks, nonché a quella in cui Minerva urla contro la Chang e il suo compito, ridevo da sola con le lacrime! Ho adorato tutto il capitolo, ma soprattutto le interazioni tra James e Lily sono fantastiche!!!!! Sono sempre più uniti, sempre più in sintonia e finalmente amici 😍 come sempre è un piacere leggerti e, in ogni capitolo, il coinvolgimento è enorme! Non vedo l’ora di leggerti ancora...questa storia è troppo nella!! Ti adoro!!!!

Ps. Dimenticavo di dirti... è vero che ho odiato Aliaset nel capitolo precedente, però avevo un dubbio e tu me lo hai confermato in questo capitolo,e sono convinta che nei prossimi capitoli Aliaset ci riserverà delle sorprese in positivo!
(Recensione modificata il 25/10/2020 - 10:34 pm)

02/10/20, ore 14:22

Ciao! Ti lascio qui un’altra recensione per dirti che mi sono accorta che già nel 2018 avevo lasciato un commento a questa storia che però non era ancora arrivata a dove è ora! Non entravo su EFP da parecchio... però mi ricordavo di averla già letta (ricordavo infatti di Christine che come personaggio originale mi era rimasta impressa) ma non di aver lasciato un commento! Sono davvero felice tu abbia deciso di revisionarla ma soprattutto di continuarla... perché è una storia bella,ben scritta e coerente.. tutto procede a incastro e i personaggi poi sono fantastici! Il rapporto tra Lily e James è poi meraviglioso e adoro come li fai interagire e come li descrivi! Lo so che lo avevo già detto ma.... non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!!!!

28/09/20, ore 23:37

Ciao Sarah,
innanzitutto ti tranquillizzo, leggere il capitolo tutto di fila non è stato assolutamente pesante ed ero troppo curiosa di conoscere l'evoluzione delle vicende per trovare un punto in cui interrompere la lettura :)

Venendo alla storia:
partiamo da Peter, mi ha fatto molta tenerezza quando si è trovato sul palco a sorbirsi prima gli insulti di Mandy Harpies e poi a maturare la consapevolezza che nessuna ragazza sarebbe andata da lui, quindi la ragazza che è arrivata a fine racconto ha risollevato anche il mio di morale. In generale non amo Peter Minus, devo dire però che nella tua storia si vede che il suo affetto per i Marauders è genuino e molto forte, quindi non riesco a odiarlo. Mi chiedo cosa l'abbia portato a tradirli, come sia riuscito a fare una cosa così orribile.

Ho adorato la chiusura con James e Lily, il loro stuzzicarsi costante ma senza riuscire a stare divisi, ora che la storia Aliaset-Liu è chiusa riusciranno a iniziare una relazione?
Anche Sirius nella sua veste di romanticone è da occhi a cuoricini, Cristhine lo sta facendo davvero soffrire con tutta questa attesa :')

Complimenti anche per lo stile, mi è piaciuta l'idea di richiamare la stessa frase per collegare le varie storie dei personaggi

Come sempre, ci rivediamo al prossimo aggiornamento!
(Recensione modificata il 28/09/2020 - 11:39 pm)

27/09/20, ore 00:09

Ho letto la tua storia tutta d’un fiato...sai, sono una fan appassionata dei Malandrini e di Lily e James.. sono anni che leggo storie su di loro, e ne vorrei sempre di più! Purtroppo, era da tanto che non ne leggevo una... e da tanto che, causa svariati impegni, non accedevo al sito! Ho trovato questa storia e..niente, mi ci sono catapultata dentro!!! Ho fatto le 5 del mattino, e non mi succedeva da tanto! Non avrei mai voluto smettere di leggere..mai mai mai! Quindi la prima cosa che voglio dirti è: ti prego, continua!!!
Continua perché la storia è bellissima, i personaggi sono fenomenali è il rapporto tra Lily e James è davvero meraviglioso! Scrivi benissimo, hai una capacità unica di descrivere (luoghi, personaggi, situazioni) quasi che siano palesi davanti i miei occhi..e la storia è talmente ben strutturata e perfettamente coerente, da poter essere assolutamente Canon e farci un libro! Davvero! Sei bravissima, e la tua storia mi ha totalmente rapita!! Spero davvero che continuerai ancora e ancora e ancora.....ti prego!non posso più farne a meno!!
Attendo con ansia il prossimo capitolo!!! E leggere ancora di Lily e James! amo troppo come li descrivi! Ho adorato tutti i loro momenti, e sono morta dalle risate con Tonks! Ti volevo poi fare i complimenti per la tua abilità e la tua inventiva.. per esempio tutta la storia della vampira è stupenda! Nuova, particolare e coerente dall’inizio (da quando appare la prima volta quando parla con Bella alla sua ultima menzione quando ne parlano la McGranitt e Remus dopo L’epilogo della vicenda con il prof Walsh)! Davvero brava...fantastica!!! Ti prego continua così!!! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

22/09/20, ore 17:50

Ciao! Non ti ho mai lasciato una recensione perché ho sempre un po' di timore a farlo (va beh, che cosa sciocca).
Ma stavolta non potevo non dirti nulla.
Grazie. Grazie di cuore perchè il capitolo è una meraviglia. Grazie perché la tua storia è splendida. Grazie perché ogni giorno apro efp sperando di trovare un tuo aggiornamento. Grazie perché è tutto talmente bello che vorrei far parte di questa storia. Grazie perché mi permetti di immergermi in qualcosa che mi fa sorridere, mi fa ridere, mi fa commuovere e mi fa stringere il cuore per quanto è bello.
Trovo che tu abbia caratterizzato i tuoi personaggi in una maniera eccezionale, e apprezzo oltre modo il tuo modo di scrivere: si vede quanta cura sta dietro ad ogni frase, l'attenzione che metti nella scelta di ogni parola. Grazie perché è un incanto.

21/09/20, ore 23:41

Ciao Giglian
Ho appena finito di leggere. Questo è uno dei " tanti " momenti che preferisco della storia. Le scene tra James e Lilly sono un qualcosa di unico. Mi fanno ritornare la " ragazzina " di un tempo!

Nel leggere questo capitolo, ho riprovato mille emozioni tutte insieme. Sei bravissima, lo dico davvero.
Rispetto a molti anni fa, la storia, insieme con i personaggi, sono evoluti tantissimo ... Anzi sono cresciuti insieme a te!
Continua così mi raccomando. Io aspetto solo un tuo aggiornamento!
Un bacio da una tua grande fan 😘

08/09/20, ore 01:39

Ciao Giglian!
Che odio questa Liu, chissà quanto durerà ancora questo accordo tra lei e la serpe, e quanto si arrabbierà James nel caso scoprisse che in tutta la faccenda Michael c'entra anche Liu!
Per quanto riguarda il discorso James-Calton sulla politica, purtroppo è sempre molto attuale, come hai scritto c'è sempre qualcuno da odiare e c'è sempre chi sminuisce la cosa senza agire, facendo così dilagare il fenomeno.
Mi sarei aspettata una scenata di Sirius una volta visto arrivare Remus con Tonks, ma a quanto pare l'incantesimo regge bene quindi dovrò aspettare. Fortuna che Remus ha pensato a proteggere Lily con quella pozione, anche se si è beccato un bella lavata di capo, ma chissà che non serva a smuoverlo un po' sul fronte Tonks e sul fronte confidenze sulla sua licantropia. Sono curiosa di vedere cosa accadrà durante la serata!
Attendo con ansia il nuovo capitolo, a presto, CS

04/09/20, ore 13:43

Ciao! Lessi la tua ff anni fa , da ragazzina, e sono contenta che tu l'abbia ripresa!! 😍 adoro i tuoi malandrini, specialmente Rem <3 Aspetto con ansia i prossimo aggiornamenti... ciaoo

04/09/20, ore 11:21

Eccoci con questo nuovo capitolo,
Quando ho letto di Michael e Liu ho sentito un "prurito alle mani" tipo film western, immagino solo cosa potrebbe sentire James nella storia!
Hai scritto benissimo questo capitolo, avvincente, intrigante, come la storia in generale. Interessante il siparietto sulla politica fra Calton e James, si vedono subito le posizioni dell'uno e dell'altro, il secondo molto deciso, il primo invece più titubante e complottista (in termini totalmente differenti potremmo paragonarlo ai negazionisti più moderati del coronavirus)
Liu Chang è l'apoteosi di dove possa arrivare una persona pur di guadagnare un poco di potere, è proprio vero che questo rende ciechi a tutto... Poi è una donna, fatto che aumenta la sua aura di mistero, come dice Michael (e su questo non gli si può dar torto, è più facile per una ragazza indagare, capire un ragazzo che viceversa...) Hai mostrato bene anche come sappia sfruttare l'aiuto di altri fattori, la cavalleria di James ad esempio.
Ninfadora si è messa totalmente a disposizione della scuola e dell'organizzazione, chissà se Remus la manderà giù.
Chiudo con i complimenti a Sirius per "l'erba magica" speriamo che James rimanga un po' tanto frastornato e se ne vada dalla festa prima di combinare troppi guai.
Al prossimo capitolo e grazie per questa storia, lunga, complessa, e avvincente!

30/08/20, ore 22:24

Commento per la prima volta dopo aver letto tutta la storia in pochi giorni. Mi sta piacendo davvero molto, in particolare per l'aver inserito parti molto originali come i fiori dell'oblio, il somnus, ma anche per i personaggi "nuovi" molto caratterizzati come Aliaset, i genitori di James e Sirius, Cristhine e tutti gli altri "più canonici", anche se un po' sfasati temporalmente è comunque bello vederli tutti assieme ad Hogwarts. Non vedo l'ora di vedere come andrà la festa di capodanno, se sarà movimentata come il ballo delle debuttanti. A presto, spero!

15/07/20, ore 00:43

Recensisco questa storia bellissima dopo mesi che la leggo... La trama è molto intrigante e ci fa vedere moltissime sfaccettature della vita ad Hogwarts, c'è una gran dose di azione e di cambiamenti repentini, tipici di ragazzi adolescenti. Questo Michael mi sta davvero sulle scatole, è proprio una persona viscida... Complimenti a te per la sua caratterizzazione!! Anche Liu Chang non scherza però in termini di antipatia... Attendo con ansia il Ballo che prevedo ricco di eventi.
Complimenti, anche per la costanza e la dedizione!
Alla prossima
Raryh

06/05/20, ore 21:57

Ciao, Sarah! Volevo semplicemente ringraziarti per le belle storie che scrivi. Sono piene di buone sentimenti e, dopo avele lette, rendono piacevole la giornata! In questo gruppo di storie non sapevo dove volevi andare a finire e la conclusione di questo segmento mi ha piacevolmente sorpreso. Un Santa Claus fantasma che si preoccupa di "traghettare" i bambini che sono rimasti indietro, con la collaborazione dei fantasmi di Hogwarts... non si può dire che non abbia una fervida fantasia! Alla prossima (non ti scrivo sempre, ma ti leggo sempre con piacere e, se c'è da aspettare, ti posso dire che ne vale la pena!). Stefano