M.A.R.A.U.D.E.R.S.
di Giglian

22/02/19, ore 16:37

*Ghigno soddisfatto* E così l'ho beccata giusta! Yay. Immagino che questa sia l'esperienza più che decennale come lettrice di fanfic che si fa sentire. I piaceri della vecchiaia. Comunque sono molto soddisfatta perché adoro sia "quel" personaggio che "quella" coppia (per la quale di nuovo, sorry not sorry, non perdono alla Rowling un trattamento così insufficiente e senza cuore sigh). Ovviamente ho adorato James e Lily "a caccia" del cervo. E questo loro aprirsi a vicenda sempre un po' di più è di una tenerezza inaudita. Non ricordo se da qualche parte hai già accennato al patronus di Lily come cerva, ma che lei senta questo legame particolare PROPRIO con un cervo mi manda in brodo di giuggiole. Anche perchè qua le correnti di pensiero sono varie: il suo patronus era già una cerva da principio o lo è diventato dopo a causa di James, come quello di Tonks per Lupin? Io in canon sono più propensa per la prima ipotesi, quindi vedere che c'è subito questo legame e lei si sente protetta e al sicuro è troppo carino. Se per caso invece avevi già detto da qualche parte nella fic qualcosa di diverso correggimi! James inizia ad avere paura per Quando Lily lo scoprirà. Lol. Voglio azzardare una nuova scommessa! Secondo me riproverà volontariamente a farsi vedere come animagus da Lily, non solo perchè le ha assicurato che "lo ritroverà" ma anche perchè, diciamocelo, gli piaciuto troppo. *smirk* E James è un amante del rischio, si sa! Regulus, il vero eroe dimenticato dalla Storia, è comparso! Il suo pg mi affascina terribilmente, anche perchè i suoi cari genitori Black sono decisamente spaventosi e starci attorno non può che avere delle conseguenze. Che sia davvero solo codardia come dice Sirius o c'è qualcosa di più? Vista la fine che ha fatto quel poveretto propendo più per la seconda, ma sarà bello scoprire la sua psicologia dalla tua penna! Insomma, parliamo di un qualcuno cresciuto con persone che hanno fatto scegliere ad un bambino di 4 anni chi uccidere sul colpo da una foto. *brividi* Anche stavolta, Grazie mille del capitolo, awww e urgh inclusi. Alla prossima e buon weekend!!

22/02/19, ore 03:18

"“Non lo so, quel cervo, quel legame che ho sentito…è stato bello sentirsi al sicuro. E’ bello credere che da qualche parte ci sia qualcosa di magico, potente e misterioso che voglia proteggermi.”
“Lily…”
“…Ma penso tu abbia ragione, forse era solo un cervo qualunque. E io devo iniziare a tirare fuori la grinta e a smetterla di piagnucolare come…”
“Lily.”
“Sì?”
“Posso abbracciarti?”
Un passo, due. Lei si bloccò, sollevando lo sguardo. Le gote ora erano rosse, ma non solo per il freddo. Lui le si fece vicino, una presenza calda, solida e granitica a contrastare le folate di vento.
“S-sì.”
Le sue braccia si alzarono dolcemente, passandole dietro la schiena e premendo delicatamente fino a tenerla salda contro il suo cappotto aperto.
Rimase così, ferma e impacciata, senza muovere un muscolo, le mani molli lungo i fianchi, la fronte che sfregava appena contro il suo maglione. L’odore di James era sempre fresco, quasi selvatico ma con una sorta di eleganza, come quello di un bosco scarmigliato dal vento. Si accorse che le piaceva."

Giuro. Arrivata a questa parte ho pianto come una bambina. Solo tu riesci a renderli così reali, così umani.

Dio quanto mi era mancata la tua fanfiction! Non ti ringrazierò mai abbastanza di averla ripubblicata!
Aggiornata così tra l'altro mi piace ancor di più!

La scena coi Black è forte. Fa malissimo leggerla, sopratutto perché si riesce a immaginarla, e si riesce a sentire tutto: emozioni, ricordi, dolore fisico. Mamma mia.

Complimenti come sempre! Non recensisco ogni capitolo, perché purtroppo non ho molto tempo, ma sappi che entro appositamente qui per leggere la tua FanFiction <3 Un bacione! E a presto :)

06/02/19, ore 18:21

Giuro che sto ridendo troppo. Lo so che non dovrei ma è troppo comico. Non saprei chi scegliere tra: James DID-donzella-in-difficoltà che cerca di fare l'educanda e trattenere, giustamente, una Lily fuori di sè, quest'ultima totalmente infoiata dagli istinti animaleschi e Sirius che vince tutto con le sue battute in momenti drammatici (tipo "la bellezza va esibita" o “Tutta invidia. Cos’altro aspettarsi da uno che ha una Prefetto nuda nel letto e dorme?”). In realtà la questione dello "squoiamola" è altamente inquietante e non dovrei trovare questa trasformazione così divertente. Comunque credo sia piuttosto significativo che gatto-Evans sia coccolona e totalmente a suo agio solo con James. Lily fatti due domande se persino la tua versione animale si leccherebbe James da cima a fondo (a quanto pare non solo in senso figurato...). Allo stesso modo James in denial mi fa crescere il "oh my sweet summer child" spontaneo. Insomma che occhi foderati di prosciutto! Mente a se stesso così palesemente che persino l'intera Hogwarts si sente in dovere di dirgli di svegliarsi! È al tempo stesso frustrante e adorabilmente tenero. È la bellezza dello slow burn immagino, quindi puoi essere un'autrice sadica quanto vuoi. Hohoho Io approvo! Parlando di tenerezza poi, diamo il premio a Cristhine e alla morale finale per cui tutti loro sono una grande famiglia che si appartiene a vicenda. Che alla fine è il motivo per cui personalmente a me piacciono i Malandrini a prescindere. E credo che tu abbia colpito in pieno questo concetto. Delle persone così profondamente diverse e contrastanti sono riuscite a trovarsi e a scegliersi a vicenda per diventare una vera e propria famiglia, anche se non di sangue. Per questo forse non perdono alla zia Row di avermeli tutti brutalmente uccisi nei momenti e nei modi peggiori. Della serie abbiam capito che li odi ma questa è crudeltà. *Me triste ogni volta che ci penso * Ok. Fine filippica personale. Mini Tonks sbarcherà infine ad Hogwarts? Non dimentico che la storia è anche Remus/Ninfadora!
Grazie del capitolo, delle risate e degli awww sospirati. Alla prossima!

16/01/19, ore 14:27

Bentornata dalla pausa natalizia! Tranquilla, prenditi il tempo che ti serve!  Personalmente adoro come riesci a dosare i capitoli leggeri e quelli più seri con grande sapienza. Così la storia è ben equilibrata ed è un piacere leggerla sempre. Quindi dai retta al tuo intuito di scrittrice. Finora non ha mai deluso e sicuro continuerà così! Ora come ora andrei con una profezia alla Cooman (Ai posteri la sentenza): sono convinta che il nostro Prongs avrà un brusco risveglio dai suoi dolci sogni di gloria. C'ha letteralmente la fantasia di una vita spalmata come mamma l'ha fatta su di lui e lui se la dorme bellamente (e spero per la sua salute ne sia ignaro) quel che si dice: Karma is a bitch. Aprirei anche le scommesse sulla reazione di Lily. Io voto per lo schiantesimo immediato. O è troppo scontato? A James non ne va giusta una in questi ultimi capitoli. Prima l'assalto delle brucafelci adesso il collasso che gli fa prendere Lily in veste Sherlock. L'idea del ritiro di Babbanologia fa davvero gita scolastica da liceale, ed è evidente che come tale già sulla carta sembra un disastro di cui Silente aspetterà notizie con tanto di pop corn.*risata malefica* Laverne sembra una tosta che potrebbe combinarne di buone mentre per il comitato perbenista... Club delle gobbiglie per tutta la vita! Io attendo con trepidazione il seguito di questo cliffhanger. Magari tutto quello che penso è sbagliato e il plotwist è che Lily si è infilata volontariamente nel letto di James. (Malandrina!) Qui ci si aspetta di tutto. Come sempre, grazie del bel capitolo e a presto!! P. S. Ma quanto carini sono quando sono imbarazzati?!

15/01/19, ore 21:48

Ciao, Giglian. Ti assicuro che il capitolo è veramente brillante (non solo leggero e divertente!) e non puoi immaginare le risate che mi son fatto immaginando i Malndrini (specialmente Peter e Sirius) alle prese con il "terribile" gattino! Il colpo di scena finale poi è stato una mazzata che ha sbalordito non solo i Malandrini ma anche me e, penso, tutti i tuoi lettori! Che diavolo sta succedendo? Aspetto il prossimo capitolo per capirci qualcusa! Intanto ti faccio i complimenti per l'inventiva e la piacevolissima lettura. Alla prossima. Stefano

27/12/18, ore 13:54

Cara Gilian, grazie mille dell'ultimo capitolo che mi ha risollevato dall'abbiocco post pranzi e cene natalizi. L'assalto delle brucafelci all'ignaro Ramoso è stata troppo spassosa. Mi è piaciuta l'atmosfera più leggera. Dopo un capitolo bello pregno di problematiche spinose e confessioni dense di cupezza e lacrime qualcosa di più divertente è stato un sospiro di momentaneo sollievo. Beati questi nostri giovani e adorati Sirius e Cristhine, che pensano di riuscire a tenere a freno i bollenti spiriti. Oh sweet summer child... XP certo è che il mal di testa di Lily non sembra promettere bene per il futuro e queste leonidi di cui tanto si preoccupa la Mcgranitt saranno lì sicuro per qualche motivo. Non so se son io che vedo sempre guai in vista ovunque ma... Vedo guai in vista. Per James di sicuro, perchè se Lily inizia ad indagare seriamente su questi cervi misteriosi deve stare attento... La distorsione temporale dei sogni mi affascina terribilmente! Soprattutto perchè è legata ad Harry, alla storia e a momenti che già conosciamo e mi chiedo in che modo questo influenzerà James e perchè no, Harry stesso. Grazie ancora e alla prossima!!

22/12/18, ore 15:40

Uao, un altro capitolo eccezionale. Mi spiace essere un lettore silenzioso che commenta troppo poco sovente. Purtroppo per motivi di tempo è difficile trovare qualche minuto anche solo per leggere. Me ne scuso. In ogni caso complimenti. Questa storia sta prendendo una bella piega e sta rispettando le aspettative iniziali. Inoltre mi sembra di notare una bella maturazione nel tuo modo di scrivere e di porti alla trama. Rispetto ad altre storie analoghe ha delle sfumature molto più leggere, allegre e divertenti, pur non tralasciando l'aspetto avventuriero e sentimentale. Lo spray al peperoncino, i Malandrini e Lily che spiano Sirius dietro l'angolo, la gelosia di Piton, le sigarette e le feste alcoliche... hai dato un taglio molto adeguato all'età dei protagonisti. In molte fanfiction viene spesso dimenticato che i Malandrini prima, Harry e il trio dopo ad Hogwarts erano dei ragazzini, non degli adulti fatti e finiti.

18/12/18, ore 19:24

Ciao, purtroppo non ho potuto recensire gli scorsi capitoli per mancanza di tempo, ma sappi che li ho letti. Ho sclerato nella parte del bacio(😍). Poi James fra stage di cuore fra le cerve XD. Poi hai citato lo spray al peperoncino che non si sa perché, ma nell'ultimo periodo va molto di moda. Scusa se la recensione è un po' corta e se ci sono errori,ma come ho detto prima ho pochissimo tempo libero e la maggior parte di esso lo uso per dormire Alla prossimo capitolo Sara

11/12/18, ore 15:57

Cara Giglian, Non posso che esordire così: sono una nuova lettrice e la tua fic mi ha lasciato sotto shock. Non potrei esserne più contenta. Ho scoperto la tua storia davvero per caso, causa Crimini di Grindelwald e conseguente desiderio di immergermi in prequel che valgano davvero la pena. Non bazzicavo nel fandom da qualche tempo perciò mi eri sfuggita dal radar! Come ho potuto!!?? James e Lily sono la mia OTP da più di un decennio e sono talmente affezionata a loro che purtroppo sono sempre un po' troppo critica quando leggo fanfic su di loro. Ma la tua fic!!! È brillante, scritta in modo favoloso, con una caratterizzazione dei personaggi davvero profonda, lungimirante e perfettamente coerente con il canon (e decisamente con il mio headcanon), anche con i concetti nuovi che hai inventato. Ho divorato questa storia in due nottate solo perchè i doveri della vita reale mi hanno impedito di leggerla fino alle 5 del mattino. Adoro tutti i personaggi, i tormenti di Sirius, il carisma di James, le insicurezznuov Lupin, la fiducia di Peter. Ogni loro pregio e difetto sono dipinti in maniera superba e verosimile e per questo leggere il dispiegarsi delle loro disavventure è al contempo un piacere e una tortura. La dinamica tra James e Lily è una chicca, i loro battibecchi e battute al vetriolo sono esattamente come me li sarei immaginati in canon e la tensione che si sta creando tra loro mi tiene con il naso incollato allo schermo. James è over the top. Sono affascinata da questa sua attrazione masochistica per il pericolo e non vedo l'ora di scoprire tutti i suoi segreti. Hohoho *.* Sirius e Cristhine mi sono piaciuti fin da quando Sirius è rimasto impalato come un baccalà al primo sentore di margherite ma con l'ultimo capitolo hanno scalato una nuova vetta OTP a mani basse. Lei è troppo troppo adorabile e tutta la sua fragilità ha in realtà un potere immenso. Ha avuto un coraggio che avrebbe fatto piangere di commozione Grifondoro in persona. E infine adoro come stai sviluppando il conflitto tra case, mangiamorte/auror, l'ascesa di Voldy e la guerra ideologica. Si vede che hai una grande attenzione e lungimiranza per i dettagli più grandi dell'universo che stai navigando. Complimenti, grazie di cuore per la storia e continua così! Alla prossima! An, una nuova fan

11/12/18, ore 12:06

Ciao, Giglian.
Non mi faccio spesso vivo, ma seguo con molta attenzione (e con sempre maggiore ammirazione, te lo assicuro) la storia, che è giunta, tra la puntata precedente e questa, ad una svolta fondamentale. Tutto finalmente (o almeno molto) è stato spiegato, le due coppie che attendevo (oltre a Lily-James, Siirus-Cristhine) si sono formate (molto bella la scelta che ha fatto Cristhine). Le perfiede Serpi sono state punite, tranne Narcissa e Severus, intelligentissimo, come mi immagino sia il personaggio (la sua scelta di non agire è stata vincente... e neanche sapeva di Lily...) Spregevole, effettivamente, Lucius, che meriterebbe ben altre punizioni (ma non si può infrangere in Canon, immagino).
Ti faccio i miei complimenti per la storia (una delle più belle che sto leggendo!). Alla prossima. Gatty

Sono morta con il finale, davvero ti pedinero fino a che non aggiornerai (ovviamente scherzo).
Poi c'è Peter  che, naturalmente ,non aveva niente da fare che interrompere il momento tra Sirus e Cristhine .
QUELLO STUPIDO TOPO NON HA NIENTE DA FARE?!?
Poi sono stati bellissimi anche i momenti Jily(li shippo troppo)
Aggiorna presto, ti scongiuro sono troppo in ansia per Lily.
Un bacio e alla prossima
                                                                                                                                                                                                                                                          Sara

14/11/18, ore 17:49

Ok io Peter lo ammazzo.
ERANO A TANTO COSI'.
Tanto così dal baciarsi, dal rivelare il famoso segreto che li unisce e lui deve far crollare tutto quanto mettendosi in pericolo! Ti odio Peter!
Ho praticamente lanciato via il portatile. xD Ma spero che si capisca che è un bene perché mai una storia mi aveva emozionata e intrattenuta così tanto.
Stai creando un intero mondo ricco di sottotrame che sto apprezzando un sacco, questa Nartrix mi intriga moltissimo...ex Auror e ora Mangiamorte e per di più: fa la capetta coi Black. Mi piace anche il nome che è l'insieme delle sue due figlie Bellatrix e Narcissa anche se mi chiedo come mai la povera Andromeda sia stata esclusa anche da lì (poveretta!).
Questo colpo di scena con Lucius Malfoy e Lily mi terrà col fiato sospeso praticamente per tutto il tempo fino a che non aggiornerai. Cosa avrà intenzione di farle?

14/11/18, ore 17:43

Profumo. Un profumo di fiori freddi le invase il naso…mentre il cuore le balzò in gola.
“No, ora stammi a sentire bene tu.” Le sussurrò sulla pelle, chinandosi su di lei. “Io non sono Potter, sai? Non ti rincorrerò come uno zerbino. Ma ti assicuro, scimmietta, che alla fine sarai tu a cedere. Sarai tu che verrai da me.”
C’era una piccola differenza, nella stretta sua e in quella di James, notò confusamente la povera Prefetto. James era avvolgente. Caldo.
Nonostante l’avesse sempre vissuta come una trappola, la sua…era sempre una presa morbida. Se ne accorse solo in quel momento, mentre il suo degno compare la teneva tra le braccia. Sirius aveva una presa forte, di granito. Quasi più brutale, fredda, implacabile.
Quando James l’abbracciava…sembrava…che ci tenesse, in qualche modo
. -

Posso dirti che questo pezzo mi ha messo tenerezza (oltre alla libido che sai scatenare in me semplicemente descrivendo alcune scene, tra l'altro senza essere mai volgare)? Mi ha ricordato un momento bello della mia vita dove ho provato esattamente le stesse sensazioni. IE' proprio vero che chi ti ama ti abbraccia in un modo diverso! E comunque la reazione di Lily mi fa spaccare xD
il titolo è azzecatissimo: il principe per eccellenza si veste rigorosamente Black e diciamocelo: chi è che non vorrebbe essere accompagnata da un mago così?! Mi è spiaciuto per Cristhine (mon amour) ma è bello come piano piano stia riuscendo ad essere più coraggiosa!

14/11/18, ore 17:37

Ok, me curiosa. Mi sono scervellata per riuscire a capire chi potesse essere il personaggio X ma non mi è venuto in mente nulla, se non che sicuramente i Black lo detestano...forse fa parte della famiglia di cui parlavano gli Auror? Quella scomparsa a causa di Sirius?
Fuoco o acqua? xD
La McGranitt sempre favolosa, sono morta dalle risate!

19/09/18, ore 01:04

Ciao!! Ho deciso di leggere la tua storia fino all'ultimo capitolo, prima di recensirla..e voglio cominciare facendoti i complimenti! Scrivi molto bene, la storia è scorrevole e anche la presenza di nuovi personaggi (io che di solito amo le storie sui Malandrini 'pure', ovvero con soli i personaggi che conosciamo citati nella storia) è ben inserita. Più di tutto, però, adoro come descrivi il rapporto tra James e Lily e il suo evolversi. Spero che continuerai a scrivere perché è un piacere leggerti!!