M.A.R.A.U.D.E.R.S.
di Giglian

02/04/20, ore 15:05

Ciao cara! Anche se non mi faccio sentire spesso seguo sempre con adorazione questa saga e devo dire senza pentirmene affatto!
Amo tutto quanto di questa fanfic: come la racconti, i personaggi, quello che succede...mi fa ridere, piangere, incazzare, eccitare, emozionare...grazie per M.A.R.A.U.D.E.R.S.!
Incredibile come quaranta (giusto?) capitoli siano scivolati in un lampo, come ogni mese io aspetti di leggere quello che succede dopo senza stufarmi mai!
Mi rendo conto che dovrò farmi sentire molto più spesso perchè questa ff MERITA di essere recensita.
Adoro Cristhine e Sirius, sono di una dolcezza disarmante, lei è forse il personaggio più adorabile che si possa trovare in circolazione! Lui sempre tenebroso, brutale ma con lei diventa un cucciolo di labrador!  Apprezzo questa sfacettatura che gli hai dato, ragazzo tormentato e irresistibile ma umano, impacciato davanti alla sfacciata ingenuità e genuinità di lei!
Lily invece piano piano sta scoprendo se stessa...cosa voglia dire essere marauder, deve scegliere finalmente dove vuole stare e quale sia il suo posto. Aliaset non mi convince affatto invece, si vede che trama qualcosa e spero non le faccia del male! (prepara i pugni). E che qualcuno picchi Malfoy, odio come la molesta ma AMO come lei è capace di reagire senza aver più paura di quel perverso di un mangiamorte! E naturalmente amo come la difende James, come ogni buon Famiglio che si rispetti (uhuhuh). Caro mio, ti sei cacciato in un bel guaio!
Anche Tonks è un personaggio fantastico anche se per ora appena abbozzato, adoro come corteggia Remus!
Ciao, alla prossima!

15/03/20, ore 16:06

Eheheh le cose iniziano a mettersi male e si sente nell'aria il pericolo crescente...
Il capitolo è fantastico, raccontato bene, ben descritto e con una trama appassionante. Spero che tu continui così.
Buona continuazione!
Raryh

04/02/20, ore 20:54

Ciao! Mi faccio vivo ogni tanto, ma leggo sempre con piacere ogni tuo aggiornamento. Ora ho letto l'avviso (nel capitolo successivo, ma non so se lo cancellerai e ti scrivo in questo, che ho letto qualche tempo fa) e approfitto per farti tanti complimenti e ringraziarti. La storia (che, a differenza di qualche tua lettrice, non conoscevo), è molto bella, ricchissima di colpi di scena (in questo capitolo ti sei superata e i Malandrini sono stati veramente brillanti) e ottimamente scritta. E' una delle migliori che si possono trovare su efb (e non esagero). Grazie per averla proposta. Alla prossima Stefano

09/12/19, ore 12:57

Ciao! Sono una nuova lettrice!
La tua storia mi incuriosisce parecchio! L ho letta davvero tutta di un fiato nonostante le inesattezze cronologiche (voglio dire che tonks, bella, cissy, lucius ecc non dovrebbero essere ad hogwarts). Però a parte questo (perdonami sono una rompiscatole) la storia e la trama sono parecchio intriganti!
In attesa di un prossimo capitolo!
Eve

Ps. Quanto ci metteranno quei testoni a capire che si amano? Li amo hahahha

05/12/19, ore 22:38

Cara Giglian
Sono davvero contenta di averti ritrovato qui, dopo tanto tempo.
Ti seguivo dalla prima pubblicazione di questa fantastica storia. Dire che ne ero innamorata, è dire poco.
Ogni volta che ne sentivo la nostalgia, venivo qui a rileggere ogni singolo capitolo tutto d'un fiato. Grazie a te mi sono legata alla storia dei Malandrini, ma specialmente ai personaggi di James e Lily, diventando una vera è propria fan!
Posso dirti che già ai tempi la storia da te raccontata, era perfetta per i miei occhi. Non ho mai trovato niente  di così coinvolgente è allo stesso tempo spettacolare pubblicata su questo sito. Una delle poche ad essere scritte come si deve. Hai un talento innato, complimenti davvero.
Averla ritrovata dopo tanto tempo, ha colmato il mio cuore da un peso incolmabile. Ero disperata di non poter rileggere un capolavoro come questo.
Ho saputo che stai riscrivendo alcune parti della storia, ma spero tanto che gli avvenimenti della vecchia pubblicazione non cambino, perché ne sono davvero affezionata. Molti cambiamenti mi sono piaciuti tantissimo, come la scena del salvataggio di Lily dalla torre, oppure come l'appuntamento dell'ultimo capitolo. Mi sono emozionata davvero tanto!
Spero con tutto il cuore che continuerai ad aggiornare, così da poter completare tutta la storia. Posso dirti che vengo ogni giorno ad visitare questo sito, solo per vedere un tuo aggiornamento.
Sei bravissima in quello che fai. Ripeto hai un grande dono nel riuscire a trasformare le parole in emozioni.
Continua così. Non mollare mai. Un bacione grande 😘

03/11/19, ore 14:50

Carissima Giglian,
ho riscoperto la tua storia qualche giorno fa dopo anni. Ero una tua fan la prima volta che hai scritto "Le avventure dei Malandrini", mi è piaciuta davvero tantissimo e avevo cominciato a seguire persino il sequel. Non avevo idea che l'avessi rivisitata a distanza di tanti anni, ma ciò non può che rendermi super felice!! Avevo talmente nostalgia che ho cercato su forum e gruppi dove potessi essere finita e se la tua vecchia storia fosse ancora disponibile in qualche remota parte del web!! Poi ho letto che avevi cambiato titolo e nome e la nuova versione è ancora meglio della prima! Sono super entusiasta della nuova connessione mentale tra i marauders, mi fanno morire dal ridere!! Christine poi è molto meno indifesa e lei e Sirius, se possibile, sono ancora più dolci assieme!! Anche Lily e James sono cambiati un po' e in meglio! La scena con Malfoy sulla torre e la presa al volo di James è stata davvero emozionante! Per non parlare del loro primo bacio!! Mi sono piaciuti un sacco anche i nuovi personaggi come il Professor Walsh (tra l'altro io vivo in Irlanda adesso, quindi non posso che tifare per lui XD) e in generale si vede che adesso hai uno stile più maturo. Non vedo l'ora di sapere cosa succederà ad Abbotts Grange!! Non voglio stressarti chiedendoti di aggiornare, so che scrivere richiede molto tempo e dedizione, oltre che la necessità di incastrare tutto il resto. Vorrei solo sapere se pubblicherai qui o cambierai di nuovo nome o sito per qualche ragione. In ogni caso guarderò qui praticamente ogni giorno nell'attesa di continuare l'avventura. Grazie davvero di aver ripreso questa fanfic, merita davvero!

Ciao, eccomi per lo scambio del giardino...
Sono molto fan di HP, soprattutto dei Malandrini, quindi non vedevo l'ora di passare e sono stata sinceramente contenta di prenotarti!
Premetto, inoltre, che la Jily è la mia unica ship canon dentro il mondo di zia Row e che Sirius è il mio personaggio preferito di sempre (e per sempre), quindi, che dire? GIA' AMO!
Trovo che tu sia riuscita molto bene a destreggiarti nel mondo magino di HP e non solo, anche riguardo le caratterizzazioni dei personaggi, in special modo Lily e James, che qui la fanno da padroni e il capitolo è prettamente incentrato su di loro (in parte anche sui restanti tre Malandrini, che ho adorato e che mi ha colpito molto quell'affermazione "loro sentivano", che fa intendere che fossero in qualche modo collegati e sapessero l'uno i pensieri dell'altro ancor prima di dar loro voce). Di James e Lily, comunque, ho apprezzato tantissimo il loro battibeccarsi continuo... un battibeccarsi che nasconde molto di più, sotto, che in qualche modo è solo un espediente per nascondere i loro veri sentimenti. Sentimenti e intenzioni che Potter, di certo, non si fa remore a palesare, mentre la giovane Evans ancora crede di essere immune al suo fascino, preda di rancori e abitudini passate; preda, anche, di un sentimento d'affetto ancora presente per Mocci... ehm, volevo dire, Piton. Molto ben reso anche il cipiglio feroce della McGranitt e la sua propensione al rispetto delle regole, anche se pure lei in qualche modo è vittima del fascino di questi quattro ragazzi scapestrati che, ha ragione Lily, in qualche modo hanno sempre posseduto Hogwarts negli anni in cui sono stati lì.
Insomma, davvero un bel primo capitolo, che apre il panorama per nuovi intrecci futuri che sarò curiosa e contenta di scoprire!
Alice

29/05/19, ore 20:17

Carissima,
eccomi qua con un ritardo spaventosissimo per questa recensione. Prima di tutto, spero che tu ti sia rasserenata in merito allo scrivere. Sicuramente io sono di parte ma il bacio tra Lily e James è stato poetico, dolce ma pieno di quella passione repressa che adesso li sta facendo un po' sbarellare e io l'ho amato alla follia. E poi dai, questo capitolo mi ha fatto sbellicare. Non mi toglierò mai dalla testa il prete confessore di James che cerca di esorcizzarlo. Ti giuro che stavo morendo, è stato troppo geniale unire questa voce esterna e fuori dagli schemi (e totalmente inaspettata) per discutere di una materia tanto delicata per James. In realtà due materie, ma di una siamo ancora all'oscuro. Non credo proprio che James, così carismatico ed espansivo, riuscirebbe a stare psicologicamente bene senza amici e famiglia. Nessuno ci riuscirebbe, figuriamoci lui! Perciò, checchè ne dica lui che questo oscuro mistero lo renda pericoloso, non lo biasimo affatto. Così come Lupin. Sono sempre più curiosa!
I punti di domanda rimangono anche sulla figura malevola che fa impallidire persino Bellatrix. Ormai ho finito le teorie complottistiche e mi limiterò ad aspettare lo svolgersi della storia. Sono in buone mani. u.u
Il mio caro compagno di Casa manda messaggi contraddittori. Poco serpeverde da parte sua. lol
La mia reazione alla rivelazione finale è stata: WHAT?!?! che cosa? quali implicazioni? Come? Perchè? Non dirmi che adesso torna in Denial sul fatto che sia innamorato di lei? HOW?
Sono #presissima!
Alla prossima. Con i tuoi tempi, niente angosce! ;)
L.A.

15/04/19, ore 22:28

Capitolo meraviglioso come al solito ... Mi ha fatto morire la reazione dei malandrini al bacio di Lily e James ... Mi era mancata troppo questa fanfiction e non vedo l'ora che escano nuovi capitoli. Tutto perfetto *-*

14/04/19, ore 18:55

Salve! Rieccomi qua con striscioni per festeggiare questo epico capitolo.
Se il denial finora è stato soprattutto di James questo è proprio l'inizio di quello di Lily. Because really. Lo scatto ormonale dei Malandrini a causa del bacio Jily mi ha fatto morire. Sorvolando su Peter che, dire poraccio è dire poco, è stato esilarante vedere il pudico Remus barcamellarsi con gli sbalzi umorali degli altri. Ovviamente Tonks anche se di una diversa linea temporale è comunque sempre la nostra Tonks sincera e senza peli sulla lingua. Non vedo l'ora di vedere in quale modo lei scioglierà le difese di Remus.
Lily ha appena avuto un evento traumatico come essere sotto imperius ma riesce a pensare solo al bacio di James. Ragazza mia, sei troppo intelligente per non fare 1 +1...*colonna sonora ufficiale: I can feel the love tonight by Re Leone* sono un po' preoccupata che prenda qualche decisione discutibile in questo terrore di non voler ammettere quello che prova. E ho più paura di Lily che di James in questo caso... Ok io sono sempre fan dell'angst e dello slow burn (hello?! shippo jily. C'è qualcosa di più angst?!) ma questo non mi impedisce di stare lì a rodermi le mani.
Comunque, per ritornare sui miei passi. Ho un debole per Lily che si lascia andare e pone la sua fiducia in James. Cielo quanto li amo.
Ultima cosa: Tonks è già nei Malandrini per contratto vero? Praticamente è una combina guai patentato...
Come sempre complimenti per il capitolo e alla prossima! 😍

11/04/19, ore 13:51

Il mio cervello è andato in fumo. Dico solo questo.
Il bacio è stato qualcosa di...wow. Tonks è stata qualcosa di ...wow.
L'emozione che mi hai fatto provare, mamma mia!!!

01/04/19, ore 20:32

Immaginati la mia faccia così, con tutte queste reazioni insieme 😱😭😲🤯😵
Ma andando con metodo. I Sirithine (?) (o fammi sapere il loro shipping name, giusto per sapere che nome mettere sul badge del loro fanclub) sono ADORABILI! Vedere playboy Sirius in panico perché spaventato dalla prospettiva che la timida cristhine lo molli è tenero da morire. Ma le orecchie. Le orecchie!!! Che ottimo parallelo canino questo! Eh i bollenti spiriti di questi adolescenti! La nostra Cristhine ha avuto il coraggio di uscire dalla sua confort zone! Non dubitavo di questo, ma vederla così determinata e consapevole che anche lei ha questo potere giusto un ~filiiiino~ eccitante su Sirius è assai soddisfacente.
È poi arriva lei! L'adorata Tonks è la misteriosa tizia scomparsa?!? Ero tipo whaaaat?! È geniale!!! Avrei dovuto notare quei nomi familiari delle ragazze sparite ma non pensavo fosse lei. Per nulla. Sono rimasta 5 minuti con la stessa faccia impressionata di quando avevo 10 anni e Conan spiegava gli omicidi con una semplicità disumana. Ovviamente adoro Tonks in tutte le salse e in tutte le forme e sono estremamente entusiasmata da questa prospettiva di una Dora!AU grifondoro e al tempo dei Malandrini. E noto con piacere che Messer Lupin è del mio stesso parere. 😏
Ho deciso di pensare che la serva tanto potente di Voldy è Nagini e che tu hai prefigurato da anni la sua storia e che alla fine sarà tutto più sensato di quello che ne è uscito nei Crimini di Grindelwald. 😂 Teorie strane, la mia passione...
Comunque tutta la scena tra James e Lily sotto Imperius è da brividi e amo follemente OGNI SINGOLA parola. Anche e forse soprattutto perchè c'è il mistero di questa maledizione, della collana e di tutto il resto.
Lily che lotta con tutta se stessa... Se questa non è l'essenza della nostra Lily Evans non so cosa sia.
Mi fa male il cuore. È tutto così tragicamente struggente. Il bacio finale WOW. Tempismo alla James. Daje che per una volta andrà bene... forse... si spera... lo spero tantissimo... sicuramente non moriranno adesso almeno. Loro due "combattono per non combattersi" perché "sono nemici"... No dai è troppo poetico. Sei un genio. GENIO VERO.
Grazie mille del capitolo, che è uno dei miei preferiti della fic e complimenti ancora per le rivelazioni e le non rivelazioni. Ci si vede alla prossima!

13/03/19, ore 16:10

Ah mia cara, non sai che shock ho avuto io a 17 anni quando aprii pottermore e dovetti ammettere di non essere l'undicenne corvonero che pensavo di essere. Ho rischiato una crisi esistenziale. Diciamo che poi con il tempo l'ho accettato. E vista la chiara funzione della casa Serpeverde in Harry Potter, se ci bistratti continua pure a farlo perché il 95% delle volte è per un buon motivo. In HP è senz'altro un Ottimo motivo. Lol. Però devo dire che noi moderne serpi abbiamo una buona nera autoironia su questo punto 😂 e se non hai mai visto le vignette di "my life as a background slytherin" io te le consiglio perchè sono esilaranti. Andando a cose più importanti: non sapevo di aver bisogno dell'immagine di Sirius a far shopping con Lily fino a quando non l'ho letto. A James è andata di lusso invece. Ma Aberforth?!? Non dirmi che eliminano Tom il barista. O lascia la testa di porco per il Paiolo magico? È lo stesso? *qua si apre il complotto!!!* Come Remus penso che il comportamento da scavezzacollo di James sia preoccupante. È il grande problema dei grifondoro che si gettano tra le fiamme ardenti e pericoli annessi, un po' come Sirius nell'OdF. Chissà, però, chissà, se ci sono misteriosi motivi diversi dalla sola nobile natura rosso-oro. Il regalo di Cristhine. Il mio adorato zuccherino! Quanto favolosa è?!? Non vedo l'ora di scoprire cosa ha trovato Sirius di così superbo da poter ricambiare un gesto così emotivamente sentito. Invece il fattore C di James e Lily per i rispettivi regali è gigantesco. E il boccino è contemporaneamente ironico e perfido insieme perciò ADORO e James sicuro adorerà anche più di me. Non so se essere preoccupata o meno dalla collana del destino. Ma immagino che se centri il Destino ci si dovrebbe preoccupare a prescindere. Wops. Cliffhanger finale con Imperius: terribile per Lily, per me è per chiunque deva sopravvivere fino al prossimo aggiornamento. Bellatrix is it you? *shaking* grazie del capitolo e alla prossima!

09/03/19, ore 13:40

Buondì!  Eccomi di nuovo qua dopo essere sparita ed essermi persa un aggiornamento di capitolo bello strong. Il mio povero cuore fa male per Sirius, ma con piacere vedo che ha una fila di persone che possano abbracciarlo meglio di me! Lily Evans ha un nuovo ammiratore! Ma tu guarda, quanti cuori le ronzano attorno, non lo avrei mai detto. Lol. Michael mi intriga, non lo nego. Ha il fascino della persona normale in mezzo ai fanatici. Parlo da Serpeverde io stessa dopotutto. Riuscirà almeno la gelosia per questo aitante nuovo giovanotto a far aprire gli occhi a James? Cristhine è troppo gentile e sofisticata. Io glielo urlerei in faccia che È INNAMORATO DI LILY. Ovviamente la questione parallela dei baldi cavalieri in cerca di consigli per i regali delle rispettive donzelle mi ha fatto troppo ridere. Son fratelli in tutto e per tutto! Lily ritrova il nostro cervo preferito!!! Sono troppo troppo coccolosi. Il modus operandi di James ormai è chiaro *smirk* Abbiamo un sacco di eventi importanti che ci attendono nel prossimo futuro! La gita alla babbana, il ballo (perchè si sa che una festa non fa mai male), Natale... Lo stand dei baci... Quanti scenari perchè le cose vadano brillantemente bene o drasticamente male. Ma lo stand dei baci!!! *guarda i Malandrini scettica e con gli occhi ridotti a fessure* Devo dire che vederli sfogarsi "alla babbana" è particolarmente interessante e nuovo. Certo presuppone una maggior fatica ma il prof aveva ragione, è un buon metodo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere cosa metterà in moto questo strano destino! *me estasiata* E aspetta che??? Una serie sui Marauders? OoO Alla prossima e grazie dei bei capitoli, carissima!

04/03/19, ore 18:00

Ciao cara! E' da un bel po' che non recensisco ma sappi che sto seguendo la tua storia come una drogata in cerca di dose. Esagerazioni ne abbiamo, sì? Sì.
Non sono una grande commentatrice di solito (faccio parte di quegli odiosissimi lettori fantasma che voi scrittori tanto odiate XD) ma questa...cavolo, questa merita recensioni a non finire.
So che sono ripetitiva ma non ho mai letto una fanfiction sui Malandrini così bella, entusiasmante e ben scritta. Una storia che ti tiene incollata allo schermo ad ogni capitolo, facendoti bruciare piano piano per le scene di Lily e James che piano piano stanno innamorandosi ma non solo. Ti fa appassionare ad ogni personaggio ed è davvero difficile che io mi innamori di un pg originale ma sappi che vorrei sposarmi Cristhine.
Ho ADORATO Sirius che va al Ballo delle Debuttanti per Cristhine ED IL LORO TANTO ATTESO BACIO! James che spacca la faccia al padre di Nott, tutta la scena dove Malfoy ed i Mangiamorte escono finalmente allo scoperto attaccando Lily, il salvataggio di Potter gettandosi letteralmente dalla torre per salvarla...E la sua vendetta nei confronti delle Serpi (Ben vi sta, vipere dannate!).
Guai a chi tocca la sua rossa preferita.
Amato letteralmente anche questo capitolo e tutta la scena coi genitori di Sirius che finalmente entrano in scena  (Villains sexy  ne abbiamo? xD) e scherzi a parte, sono sicura che ci faranno letteralmente morire. Hai un modo fantastico di descrivere i cattivi. Cristhine e Sirius poi, troppo, troppo meravigliosi!
Io di solito sono abbastanza fissa con le coppie (O James e Lily o niente) ma ammetto che qua sto iniziando seriamente ad amarle a parimerito,
Sono troppo troppo troppo carini.