La spada, il corvo, il mare
di Fanny Jumping Sparrow

11/01/10, ore 18:45

ohhhh ma che bel finale!!! Jim è così doolce e Jack e Barbossa sono grandiosi quando litigano (e tu li hai saputi rendere proprio bene^^)! alla fine la famigliola Turner si è riunita... oddio Anamaria! che imbarazzo quando ha parlato di "un figlio".. alla fine tra loro due la cosa è stata proprio alla Jack, comunque si sa che si amano u.u ahhh per l'ennesima volta: BRAVA!!! i miei complimenti, mi è piaciuta proprio tanto questa fic *_____*
alla prossima, ciauuuz(:

10/01/10, ore 15:23

Concordo con la recensione precedente..Fortezza morto??E Taft..ci sarà da fidarsi?? Mi sembra che sia materiale eccellente per una terza storia ;) perchè no??

In ogni caso epilogo davvero eccezionale, condensa benissimo i ritmi e le atmosfere a cui ci hai abituate. E anche se non son stata regolare con el recensioni..(lo so e mi spiace!!)..beh, l'ho seguita davvero. Perchè è scritta bene. E credo che su questo sito, i complimenti sulla scrittura siano sempre i migliori e i più sentiti ;)

Viva Jim *_____* chissà come sarà da grande questo genio?? Non so perchè ma temo che l'influenza di Sparrow potrebbe rovinarmelo!!!!!!
Ora rilassati, leggi taaaaaaaaaaaaaaaaaaante cose, riguardati Pirati dei Caraibi, ripiglia l'ispirazione e ...avvertimi quando succede!!!
Gaia

09/01/10, ore 17:46

Ueee l'ultimo capitolo... mamma mia come mi mancherà questa storia!!! Però devo dire che è un epilogo coi fiocchi e i controfiocchi (tanto per restare in tema XD) Jim...oooo che tenero!!! E comunque questo bambino ha capito tutto della vita... "Certe bugie proprio non le sanno dire!" XD. Molto belli anche Jack e Anamaria, li hai resi teneri senza snaturarli, brava!!! E la scena tra Will e Liz...wow... breve ma carica, mi è piaciuta! Però... che Fortezza sia veramente affogato non mi convince molto, sebbene Jack l'abbia visto... mmm... e nemmeno il buon capitan Taft mi sa troppo di cortesia XD Beh... staremo a vedere, sperando che l'ispirazione ti trovi presto XD.
E la scena finale... semplicemente splendida, la degna conclusione di questo ottimo lavoro!!!
Postilla: le drabble sulla vita quotidiana dei Turner mi incuriosiscono assai XD. Io avevo un'idea simile, ma a scrivere cose comiche sono un danno eheheh!
Un bacione! E ancora tanti complimenti!
*Stelly*

08/01/10, ore 13:17

uhh penultimo capitolo ç__ç sentirò di sicuro la mancanza della tua ficcy..ma poi ne farai un altra sui Pirati?(: buon anno anche a te! e pure per me sono 7 anni con l'amato Capitano**
O.O wooooooooooow! grande Davy, l'ho sempre pensato che ha delle grandi qualità, alla fin fine è solo un burbero uomo rimasto scottato dall'amore complicato con una Dea del mare.. cose che succedono tutti i giorni xD Calypso mi ha davvero preoccupato in questo cappy, per fortuna tutto si è sistemato..
al prossimo capitolo, ciauz(:

02/01/10, ore 23:24

Wooow!!! Altrochè se mi piace, tu sei un genio!!! Non avrei mai pensato che sarei stata contenta di rivedere il polipone, ma adesso siamo sicuri che se ne torni buono buono da dov'è venuto? E comunque Calypso l'hai descritta davvero bene!! Ahahah tra Elizabeth e Anamaria c'era da aspettarselo che venissero fuori fuoco e fiamme, sono de coccio tutte e due! E ci mancava solo il capitano Taft che pensa al tornaconto... bah XD. Jim è il degno figlio di sua madre e suo padre...fate una statua a quel bambino! E per quanto riguarda Will... che casino non c'era nel ripostiglio?? Va bene che è un ripostiglio figliolo, ma non puoi buttare tutto dentro come ti viene XD Me la vedo Lizzie... quando sarà sicura di riavere il suo Will tra le braccia gli farà una ramanzina infinita sull'ordine XD Beh, potrei pensarci io, dietro ricompensa ovviamente XD. Però poi dobbiamo mandare Lizzie in Alaska per un po'... magari a partecipare alla corsa Idìtarod, così sta via un po'. Ok, la pianto.
E concludo facendoti gli auguri di buon anno! :D
Un beso
*Stelly*

29/12/09, ore 20:22

i discorsi di Calipso mi sono piaciuti tanto, sisi** bravissima! quando mai Jack che frega una persona.. è un così dolce angioletto hehe xD non ha mai imbrogliato qualcuno u.u Jim è un grande, sta diventando sempre più coraggioso, un vero pirata u.u che mondo sarebbe senza di lui e Jack? xD attendo il prossimo cappy, ciauz =)

27/12/09, ore 21:02

Jim è veramente il figlio di Will e Liz... che carattere! Ahahah adesso voglio vederla quella dea... XD
Sono morta dal ridere in pezzi come "Mamma, c'è un tizio suonato..." e "Sono la vedova Jucard" "Oh, mi dispiace!" "A me no!" ... uahauahauahahauahauha oddio sto male!! XD
Ma ma ma...come già il terzultimo capitolo? :(
Bacioni!

20/12/09, ore 17:01

buahahahaha "il problema della pesca a strascico è che si prendono anche i rifiuti!" XD divina Caly ahahaah sempre la migliore!!

O______________O beh, ti dirò, sai che un certo brivido freddo mi è passato giù per la schiena quando Liz ha detto "il Codice"??? O___O quando c'è in mezzo Will quella ragazza è SEMPRE preoccupante O___O e se poi si mette a fare la Regina dei pirati, ancora di più O__O

19/12/09, ore 16:30

capitolo stupendo, la tua dote di scrittrice si fa sentire u.u wow grandiosa Calypso *-* per quanto adori i protagonisti principali, nutro sempre una grande ammirazione anche per i nemici, a volte anche più dei protagonisti (non in questo caso, ma in certi libri o film mi capita^^) che bello un capitolo al femminile, ora tocca a loro salvare gli amati Capitani, potere alle donne u.u Anamaria è grandiosa come sempre, adoro il fatto che si mostra "disinteressata all'amore" come Jack, un altro punto che hanno in comune, sono perfetti insieme** sono d'accordo con Elizabeth secondo cui Will e Jack sono unici, vai a trovare un altro Jack Sparrow... lui è il solo ed originale Capitano u.u ora vado, ciauz^^

18/12/09, ore 23:51

Woooow che bello il nuovo capitolo!!! Sempre più bello... signori, signore e dee... ecco a voi Elizabeth Swann! Cominciate pure a fare testamento se avete qualche conto in sospeso con lei. Potete avvalervi di un avvocato, se vi muovete...sennò non avrete tempo.Eheheh. Bello bello bello... aspetto con ansia!
Un bacione enorme, *Stelly*

18/12/09, ore 17:15

Ciaoooooooooo!!! Spero di non aver fatto attendere troppo la mia recensione, ma ti ringrazio un sacco per il pensiero, così ridurrò le mie punizioni autocorporali stile pazzodie-albino-del-Codice Da Vinci U.U
Dunque, la prima parola che mi è venuta in mente è wow. Voglio dire, il quadretto familiare tra pirati oltre a essere commovente è "un sacco-un sacco" esilarante XD Non puoi immaginare neppure quanto ho riso alla reazione finale di Jim (io da sola che rido in una stanza. Che scena patetica =_=) Jack affezionato a Jim XD Oddio, se lui leggesse la tua ff userebbe il suo ultimo colpo di pistola per te XDXD Vediamo, visto che mi tacci di perspicacia (sei troppo-troppo gentile ^//^), provo a indovinare chi è questo strano kraken argentato: o una balena-barra-squalo-barra-capodoglio (non mi chiedere perchè sto scrivendo a trattini, oggi mi viene così ^^") o una sardina troppo cresciuta ù.ù Dì la verità, ho indovinato, eh? XD La mano di Calypso è sempre molto gentile °_° Carina Elizabeth a buttarsi con Will *_* E a lasciare Jim da solo =_= Me lo immagino Jack che corre da una parte all'altra della nave XDXD E mi sa tanto di scusa patetica quella usata da Anamaria... mmh! Che bolle in pentola? Vedremo, vedremo V.V Che dire, eccellente come al solito.
Oh, scusa la mia ignoranza per il mio siciliano XD Non so neanche io come si scrive il napoletano, è complicatissimo! Credo però che sia simile a "aggia sturià", o forse no XD Ultimamente sto imparando l'olandese. Eh lo so che è una lingua strana, però è divertente ^^ Scienze storiche! E poi che fai, vai a insegnare? O farai ricerche con gli archeologi? O scoprirai dove è sprofondata Atlantide? *_* Augurissimi per gli esamiii!!!! Per la tesi non sono preoccupata, viste le tue abilità di scrittura U.U Sì, liceo scientifico, con a fianco la lodevole scritta "scuola di dementi". Sono nella sezione C, "la sezione dei cento", perchè per quanto tu non abbia aperto un libro per cinque anni esci sempre e comunque con 100 (+ o - XD) Da qui il mio dieci, ma comuqnue un po' meritato, dai ;)Fatti tutti i compiti, ora ho il tempo finalmente di leggere e commentare ^^ E fare i 40 chili di compiti per le vacenze assegnatoci T_T
Migliori sempre di più con le faccine ^^ Solo una cosa: come fa Jim ad ascoltare il cuore di Will? Magari era solo in senso metaforico, ma essendo che io vedo sempre l'acino di sale nella minestra e sono una rompicoglioni nata te lo volevo dire U.U Va bene, a presto (spero XD) e... Goedenavond (buon pomeriggio) XD

17/12/09, ore 10:13

la mano gigante XD oddeeeeo.... anche se Anamaria che si attacca alla gamba di Jack gridando che "nessuno lascia così facilmente la Murena".. è un'idola *___*

e adesso dove vanno a finire tutti??? Poverini..mai un attimo di pace ;)

12/12/09, ore 11:48

ohhhh Jim!!! che caruccio *w* la cabina tutta sua se la merita U.U hehe noto i piccoli accenni corucciati che fa Jack sul fatto che Anamaria non lo vuole tra i piedi.. peccato che lei si limiti ad ignorarlo o a rispondergli male.. ma come fa?! xD oddio cos'era la mano gigante O.O anche se un'idea in proposito ce l'avrei.. voglio assolutamente sapere cos'accade adesso! al prossimo cappy, ciauuuz^^

11/12/09, ore 22:14

Wow! E' sempre un piacere leggere i tuoi capitoli nuovi :D Ahahahah che mito Jim... "Però voglio una cabina tutta mia!" XD. E quella mano alla fine... inquietante, però sei riuscita comunque ad alleggerire l'atmosfera con la battuta finale di Anamaria. E per quanto riguarda Liz... beh, anche io mi sarei aggrappata a Will! Che, non esiste che qualcun'altra se lo venga a prendere, fosse anche una dea... XD
Bacio, *Stelly*

10/12/09, ore 17:05

Ciaooooooooo!! Sono tornata, e stavolta puntuale (+ o -) XD
Ti giuro, mi sono venuti i brividi addosso O_O Mai, mai e poi MAI far incazzare una coppia pirata di quella fattispecie! Soprattutto poi prendendo in ostaggio il figlio ù.ù Oltre che idiota, Worley è un pazzo suicida XD
Pirati, tsè! Come si fa a lasciare indietro il caro Jack? >_> Per fortuna che c'è Anamaria! XD Mi chiedo perchè l'ago sia impazzito di nuovo... Jack vorrà il diamante, la nave, o... la donna? Scherzo, lo so che non vuoi annavarlo (adoro questa parola *_*), ma io sogno lo stesso XD Le frasi finali mi hanno preoccupata non poco; secondo me, da Calypso ci sarà un bel po' di casino, no? ^_^
Eeeeeeh, che modestia! No, dico sul serio, come puoi pensare che la tua creatività si possa esaurire in una sola ficcy (questa parola invece mi diverte X°°D)? Aggia studià suona molto come in napoletano XD Materie pallose, sì... ma per cosa? ultimamente mi sono chiesta: in che cosa si deve laureare questo genio pirata? Mmh... me lo dirai? ^_^ Se vuoi, ti do una mano con la traduzione in inglese (sooooooooooo modest of me XD) non per niente, ma perchè leggo in inglese e sono piuttosto brava. Comunque sia, nonostante la canzone non faccia così il paragone è sempre fantastico *_* grazie per i complimenti, il mio ego cresce a dismisura, specialmente da quando sabato ho preso dieci all'interrogazione di matematica! Eh sì, ho risolto sola e senza aiuto una disequazione fratta letterale senza spiegazione davanti a tutta la classe, facendo rodere di invidia un figlio di papà che gli trabordano i soldi dalle orecchie che ha preso "SOLO" otto! ^_^ Oddiooo, come sono felice XD Chimica mi sto letteralmente cacando sotto, visto che non ho capito praticamente una mi...zzica sui legami chimici T_T Vabbè, andrà come andrà. Sono lusingata che tu voglia mettere qualcosa nella TUA ff per una MIA recensione! Ma come sono brava U.U Crepi, comunque! XD Bellissimo e alla prossima! ^^