La spada, il corvo, il mare
di Fanny Jumping Sparrow

03/11/09, ore 18:07

Ooooddio oddio oddio adesso me muore, adesso-me-muore. Che capitolo!!! Povero Jim... e povero Sputafuoco, speriamo che la presenza del nonno lo aiuti :( E Barbino che frega le carte... no bene.
Adesso sono ancora più curiosa!!! Anamaria... sì, l'avevo capito. E chissà che Jack rimedi un altro schiaffone...XD
Baciotto! *Stelly*

02/11/09, ore 21:48

ombretto arancio???? XD oddio

02/11/09, ore 10:25

oggi non sono a scuola, quindi posso commentare di mattina^^ ma certo Jackuccio che sei un genio u.u forse un po' troppo ubriacone, ma comunque un genio u.u comunque mi do della stupida per non aver messo prima la storia dalle preferite, mi dicevo sempre che lo dovevo fare, poi mi dimenticavo O.o tornando alla storia, e dai Jackie, lo sappiamo che ti stai affezionando a Jim u.u che caro *___* posso solo immaginare in che modi si possono essere conosciuti Jack e Anamaria -.- che, tra l'altro, finalmente fa la sua comparsa... attendo il prossimo cappy, così da scoprire di più sulla new entry^^ ciauz =)

01/11/09, ore 10:44

Ehilà! Sia tu che Summy avete aggiornato ad Halloween XD Evidentemente le streghe ispirano anche i pirati ^^
Uao, sembra che siano un po' tutti nei casini °_° Voglio dire, Will prigioniero di una donna misteriosa, Elizabeth e Jack attaccati da pirati (che secondo me sono comunque della cara Anamaria), Jim del nonno e di Gilbert XD Mi piace questa Anamaria, mi ispira simpatia, dal trucco all'aspetto al fisico. Sembra molto energica, o sbaglio? O.o? E così il prossimo capitolo ne saprò di più... non lo perderò per nulla al mondo!

31/10/09, ore 16:09

Eccola finalmente questa Anamaria! Che avrà da dire a Will? E Jack in effetti è fenomenale! Però adesso sono curiosa di sapere di che cimitero parla... e cosa sono quegli strani rumori dalla terra... in poche parole, non vedo l'ora del seguito!! Ah... ancora più di Roma, amo la Sicilia, ma non ho mai avuto l'occasione di andarci...
Un bacio,
*Stelly*

29/10/09, ore 19:39

scusaaaaa!!! mi dispiace per aver saltato l'altro cappy, sempre per motivi di scuola -.- comunque me li sono letti tutti e due! Calypso non mi è mai stata simpatica, ed ecco che ora si mette in mezzo alla vita coniugale dei Turner.. poveretti.. ma sono così innamorati che riusciranno a superare tutto u.u Jim è come sempre adorabile.. la reazione di Jack alla domanda di Will sull'essere sposato... mmm... cos'altro hai combinato Jackie? comunque rimane da scoprire di più su questa Anamaria (anche se non centra molto, questo nome mi è sempre piaciuto**)... ora torno dal mio libro di filosofia, nella speranza che domani riesca a ricavare almeno un 7 da quella tirchia della mia prof! ciauuuz^^

29/10/09, ore 17:07

Ciao! ^^ Premetto che mi scuserò ogni volta che voglio, perchè mi sento terribilmente in colpa a perdere puntate di questa meravigliosa ff ** E' stato grandioso il discorso tra Will e Jack! Jack sposato? Non riesco ad immaginarlo XD Eppure, se ha distolto gli occhi... cosa mi nascondi, mmh? E questa Anamaria Jucard? Anamaria mi ricorda la donna nella ciurma di Jack nel primo, che poi sarebbe la stessa attrice di Calypso... mmh... Ammetto di non aver ancora capito della bussola, ma mi ci sto sforzando ç_ç Jack e Jim sono carinissimi insieme, mi diverte vederli discutere XD Se solo Jack lo stesse un po' più a sentire, però... Will ed Elizabeth di nuovo insieme! Sarebbe stato strano se non fosse così ^^ Continua così, sei bravissima come al solito ^^
La cazzimma, che concetto... qui da noi lo descriviamo con una scenetta: "Che cos'è la cazzimma?" "Non te lo dico, perchè QUESTA è cazzimma!" XD Felice che tu abbia capito al primo colpo ^.- Il compito di chimica... ç_ç Ci ha messo cose mai sentite prima, chissà come è andato ççç_ççç Avrò preso 4 ççççç_ççççç
Spero che a te l'univesità vada meglio XD Scrivere di mattina e studiare di pomeriggio... ma almeno dormi la notte? XD tranquilla, non penso che tu mi abbia copiato Calypso (semmai, a pensarci bene, IO l'ho copiata da te O_O), ma d'altronde quale altro cattivo può esserci in Pirati? XD A presto!

28/10/09, ore 23:25

Ciao! No, non sono romana... purtroppo sono di Milano (e dico "purtroppo" perchè Milano non mi è mai piaciuta e non mi piace, a parte qualche zona... leggi "castello" e "teatro La Scala"), però Roma mi piace e una mia amica è romana! XD Allora... per quanto riguarda il rapporto Will/Liz... secondo la mia modestissima opinione lo stai gestendo bene, senza banalizzarlo, anzi... mi piace molto come tratti la loro separazione, che non è una questione di dubbi sui sentimenti che provano l'uno per l'altra, ma di paura che gli eventi li separino di nuovo... poi ovvio, io spero in un romantico happy ending, ma la scrittrice sei tu! :D. Il capitolo mi è piaciuto... mò voglio sapere che ci vuole fare Jack col rhum... a parte scolarselo, ovvio! Will se la camicia è bagnata toglila pure eh... che qui non si scandalizza nessuno XD (la battutina finale non potevo non metterla...). Un bacio e alla prossima!
*Stelly*

26/10/09, ore 16:50

Ciaoooooooooooooooooooooo! Perchè ho saltato anche l'ultimo capitolo? Perchè appena ci ho cliccato sopra mi diceva che dal 19 era aggiornato al 24! Che idiota che sono ç_ç Mi dispiace molto, ma comunque ho recuperato (di nuovo =_=) e ho letto entrambi i capitoli.
Che dire. Sono INCAZZATISSIMA con Calypso, è una cazzimosa assurda (cazzimosa=con un dispetto inimmaginabile, non sono sicura che questa parola vada al di fuori del napoletano ^^"), poteva anche risparmialo Will! Che sembra, d'altronde, essere in uno di quei giorni per i suoi sbalzi d'umore! XD Sono praticamente sicura che i Turner supereranno la crisi. Piuttosto, sono preoccupatissima per la bussola, che di sicuro è fondamentale, e non so però perchè. La storia di Fortezza è avvincente O_O Vabbè, ora vado perchè domani compito di chimica e non so un emerito cacchio ç_ç Pensò che farò un po' ad minchiam, non so se mi spiego T_T
Grazie per le risate, Jack che applaude a Will è stato il massimo XD Ci si vede!

24/10/09, ore 16:17

Mamma mia come si stanno complicando le cose!!! Me tanta paura! Poraccio Will... immagino quanto sia combattuto! Però lui e Liz sono sempre tanto teneri! Quanto a Jack... fantastico come sempre XD. Mannaggia a Calipso, non può scegliersene un altro? Uno per cui ci sia meno fila possibilmente XD. Ah, da ultimo... anche io adoro i gatti! Baciotto e alla prossima!

20/10/09, ore 20:32

[visto che brava? questa volta ho lasciato un commentino il giorno dopo dell'aggiornamento, sto migliorando^^] Ciauz! Sveglia Will!! forse non hai ancora capito che Elizabeth non è più la fanciulla indifesa del primo film (dovrebbero regalargli un cofanetto con tutti i tre film, così si ripassa il tutto)! se Jack e Jim vogliono un aiutante nella caccia alla bussola io sono disponibile u_u chissà chi è questa Anamaria, e chissà cosa intendeva Jack per "complicazioni"... comunque è vero, Jack e Jim stanno legando, che carucci *__* ora ti saluto, kiss kiss =)

19/10/09, ore 22:37

Oddio oddio oddio ma tu mi vuoi fare morire!!! Lizzieee, cosa mi combini? Will... beh, hai ragione ad essere arrabbiato, però i tuoi casini li hai fatti anche tu eh! Sò figo, sò bello, sò proprio un modello, sò er mejo dea sciurma... però i tuoi casini li hai fatti e lei ti ha sempre perdonato... su, fai il bravo! (me la scrivi una notte romantica tra questi due? [occhioni stile gatto con gli stivali di Shrek]). Anamaria... è QUELLA Anamaria? Quella del primo film? Però se così fosse l'avrebbero riconosciuta, quindi non credo. Jim... che vuole Calypso da lui? E l'ultima frase di Jack mi preoccupa...

17/10/09, ore 16:23

e bravo il caro Jackie, se non mi salvava Jim avrebbe visto la mia furia! u.u sono così dolsi entrambi *-* scusami se non ho subito recensito, e ho saltato l'altro cappy, purtroppo la scuola è una brutta bestia -.- comunque cercherò di recensire il prossimo cappy, anche se Davy Jones in persona resuscita e viene a trovarmi in casa u.u * oddio spero di no O.o * ciauz^^

14/10/09, ore 22:31

Ciao! Che bello vedere che hai aggiornato!!! Questo capitolo me lo sono proprio divorata! Eheheh Elizabeth che scalpita in infermeria ce la vedo... e Will è sempre così galante! La prossima volta lo faccio io il medico di bordo, così gli medico le ferite su quei begli addominali... XD. Jack che manda a quel paese Calypso e salva Jim è un grande... e il piccoletto non le manda certo a dire!! Un bacio e alla prossima! *Stelly*

14/10/09, ore 20:15

Ehilàààààààààààààààààààààààà! Ti annuncio con felicità che ho finalmente letto tutti i capitoli e ho recuperato! ^^ (Dopo un mese e mezzo =_= ndFannysparrow) (Eh be', sai, scuola, compiti, altre cose... ^//^" ndMe) Ti informo che gli ultimi capitoli li ho letti tutti di un fiato! Sei un MITO! Non azzardarti a farla finire entro i prossimi dieci capitoli, altrimenti ti ritroverai il Tricheco alle costole! U_U (Il Tricheco? Che è, una nave di Fortezza che io, l'inventrice, non conosco? O.o? ndFannysparrow) (No, sono io, per la lieve somiglianza che intercorre tra me e l'animale ^^ ndMe) (Ah =_=" ndFannysparrow) Mi piace un sacco l'idea di fare un animale per ogni nave, con le sue caratteristiche, voglio vederle tutte e nove (Mi vuole ammazzare ç_ç ndFannysparrow) Jack è sempre un grande, non sarà mai davvero capace di fare qualcosa di veramente brutto... e meno male XD Ho una mezza idea su come Fortezza sappia della rotta... te la dico, ma avverto chi legge la recensione che, vista la mia grandiosa capacità intellettiva, è un probabile spoiler ù.ù ****************************** Secondo me il caro Barbie (ehm, Barbossa), che secondo quanto ha detto Jack una volta ha tracciato la sua stessa rotta, l'ha passata a Fortezza, per chissà quale ragione, sospetto confermato dal tuo "Barbossa è cattivo!" in una delle risposte ai commentini miei ****************************** E dunque? Ci ho azzeccato? Non dirmelo, non voglio rovinarmi la sorpresa ^^ Sono felice che potrò commentarti di nuovo come ai vecchi tempi *_* Bravissima e buona fortuna con gli esami e questo tuo pc che da quanto dici s'impalla ^^ A presto!