Impromptu
di Koa__

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
24/01/18, ore 12:19

Ciao!! Anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco!! Così, è stato Mycroft a farli incontrare!! Non l'avrei mai detto! E' stata una sorpresa!! Penso che Mycroft sia il personaggio più incompreso della serie!! Agisce sempre per il bene di suo fratello minore, ma spesso le sue azioni sembrano avere un secondo fine!! Mi piace molto quando viene fuori il suo lato più umano...
E se Holmes senior è il personaggio più incompreso, penso che John sia il più complesso.. è un vero e proprio mistero da svelare!! Sherlock non può non esserne affascinato, anche se cerca di reprime l'insolito trasporto che prova nei suoi confronti!
Come ti ho già detto nel gruppo di FB, ho apprezzato tantissimo anche il sottofondo musicale e ho ascoltato la Serenade per violino, come mi avevi suggerito di fare.. è semplicemente meravigliosa!
Non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo!!
A presto!! :)

23/01/18, ore 20:47

Ci fosse una volta che sono prima, uffa! Credevo che aggiornassi domani!
Ascolta, Sweety, ti devo proprio sgridare... O__O
Gli avvertimenti sono importanti, nei capitoli: Naked!TeacherSherlock, e Intellectual!Glasses, vanno segnalati ù__ù
Mi è presa una turba, e che ci posso fare? Non so se sono morta di più con Sherlock che entra in classe col lenzuolo (non aveva camice viola stirate? era tardi? gli si era stinto il bucato di rosa?)o a vederlo - sì, perché le tue descrizioni le vedo, le sento, le annuso - con gli occhiali che gli danno l'aria severa. Adesso mi iscrivo ad Oxford, sarà facile. No? Sicura? Bene, dopo aver fangirlato, ma sei tu che me lo hai fatto fare, passo alle cose serie ^^
Intanto ovviamente non avevo capito nulla, e penso che prima o poi mi giocherò ogni residuo di stima che puoi avere per me... John era stato mandato da Mycroft.
Perché no? Anzi, ci sta a pennello. Un affidabile medico e militare, congedato con onore, un uomo buono - anche Mycroft avrà dedotto - che se accetta porta avanti il compito con solerzia.
Purtroppo per Mr.Ombrello-anche-col-sole John non ci sta a fare la spia, per quanto a fin di bene. Per quanto pagato e lusingato, e io gli voglio bene per questo. E prima che lo scordi Ann Thea è un colpo di genio, da parte tua, adorabile!
Dicevo, sono rimasta anche io come se fossi la terza spettatrice nell'aula. C'è una quiete apparente, ma non è così.
Sherlock ha la sua musica, John ha lui. Sì, perchè le labbra le umetta per lui, mi sa, altro che zoppia psicosomatica!
Sono uno di fronte all'altro, e c'è un confronto che lascia Sherlock basito. All'inizio John è solo fastidio, come lo è tutto ciò che non è privatamente ed egoisticamente se stesso; ma poi quella persona banale sorride in un modo che fa accendere qualcosa di umano in questo splendido altero e antipatico ragazzo.
Per non dire di quando gli dice con una onestà quasi impensabile che non lo controllerà, anche perché non è una tata o un agente della CIA, non solo perché non è in vendita.
Certo, sospetto che il preside sia stato pagato lui da Mycroft, ma che possiamo farci?
La tentazione di Sherlck di portare di nuovo la pistola a scuola, mi ha fatta un po' ricredere su quanto ho detto sul capitolo scorso. Non è poi tanto meno asociale, solo con un lavoro diverso, dove deve per forza di cose avere qualche atteggiamento adeguato, anche se gli studenti pregheranno il loro dio, se ne hanno uno, prima di un esame.
E amo, semplicemente, come inserisci il canone nella tua trama, come se fosse già scritto così, la tua sceneggiatura. Tutta la parte dell'Afghanistan è perfetta, e così il finale con la risata, ma non solo come parole, quelle possono riportarle tutti. Ci sono le emozioni, e sono IC e nel contempo sono filtrate da te, e tutto diventa interessante come la prima volta che ho visto la scena. Un giorno forse, ma forse , capirò come si fa ad avere questa capacità, ma sarò nella tomba!
Sherlock fa un passetto avanti, già tra l'inizio e la fine di questo capitolo.
All'apertura ci racconti di come sia chiuso nel suo mondo di fastidio e noia e odio per la manifestazione altrui- come solo la musica sappia irretirlo con la sua grazia e perfezione - e alla fine si sente disturbato perché ha sentito una forma di interesse in un'altra persona.
una che non avrebbe i numeri per stupirlo, un affaruccio biondo con occhi blu
Attento, Holmes, mi pare che la cosuccia bionda sia di tuo gradimento... e non hai ancora visto nulla!
attendo con ansia il seguito, Dolcezza, non vedo l’ora. Mi fai venire voglia di essere interrogata, ci credi? Spaventati e sentiti responsabile!
tua, impazzita per il professore di chimica,
Setsy

23/01/18, ore 18:57

Eccomi anche qui.
I riferimenti al primo vero incontro tra i due mi son piaciuti molto, le deduzioni di Sherlock (e ho adorato la sua domanda, un vero tocco di classe), il fatto che Mycroft abbia cercato di corrompere John, ma senza risultati... menzione d’onore alla risposta di Sherlock, che se non sbaglio è presa pari passo dalla prima puntata “peccato, avremmo potuto fare a metà”.
Detto ciò, devo proprio rinnovarti i miei complimenti, la lettura è scorrevole, non ci sono errori (eccetto per una piccola distrazione ad inizio capitolo, “una di quelle che cose”) e i personaggi sono assolutamente IC. E il fatto che i dialoghi siano davvero molto simili a quelli della serie non può che diventare un punto in più.
Non vedo l’ora di leggere il seguito e di vedere questi due improbabili professori interagire nuovamente, spero che aggiornerai presto la storia :)
Signorina Granger

23/01/18, ore 18:52

Ciao :)
Non ho notato questa storia quando hai pubblicato il primo capitolo, ma per fortuna ho rimediato poco fa, leggendo entrambi i capitoli... devo proprio farti i complimenti, è piuttosto raro che segua una Long, specie se AU, ma questa mi ha incuriosita moltissimo, è un contesto dove non vedo l’ora di vedere Sherlock e John interagire.
Mi piace molto l’espediente della musica, molto cara al nostro “professore”, e di scegliere un autore per capitolo... inoltre, complimenti per le descrizioni, sono davvero ben fatte e per nulla noiose, errore dove si rischia spesso di cadere nel farle.
Mi piace molto come hai strutturato il protagonista: nonostante l’AU Sherlock è piuttosto IC, e trattandosi di lui è un’impresa ardua, non è un personaggio facile, e mantiene molte peculiarità, come sparare, la noia, che gli fa compagnia fin troppo spesso a causa de suo cervello in perenne movimento... il non chiedersi chi mai possa preparargli il thè, (ed è bello sapere che la Signora Hudson ci sia *.*) non si accorge di chi lo circonda nemmeno se lo ha intorno per giorni interi... però di John si accorge immediatamente, chissà perché.
Passo immediatamente al capitolo successivo e di nuovo complimenti!

19/01/18, ore 13:47

Ciao Koa, il capitolo molto interessante, è la prima storia che leggo dove John e Sherlock sono due insegnanti e non studente/insegnante, sono curiosa di leggere qualcosa sul personaggio di John...comunque brava come sempre 😊

19/01/18, ore 00:03

Buonasera, Sweety!
torno da due giorni fuori e cosa trovo? La Sorpresuccia! *-*
Vedo con gioia che ti sei sbloccata, e passo subito al Quotone. Perché c'è, il quotone, sì: "Fare una festa per la firma su un contratto è idiota"
yeahhhh!! Sherlock, ti adoro! E Koa che ti fa parlare così bene, così IC!
Senza ordine, dirò che la presenza di Mike è sempre un grande piacere per me, e spero che resterà: credo di sì, perché nel minimo di 15 capitoli avrà spazio. E' talmente simpatico, comunicativo e gioviale che Sherlock lo tollera, anzi, gradisce, è vero, e l'hai fatto arrivare tutto, col suo essere presente, ma senza pressare. Bellissimo.
Thomas mi preoccupa invece. Non perché abbia caratteristiche inquietanti, eh. E' che mi viene in mente una tua predilezione per i "rossini" e che questo piccolo e tenero essere ha una cotta per Sherlock che si vede dove inizia ma non dove finisce...
Se gli avessi fatto dire:"professor Holmes, le pulisco la scrivania con la lingua" non mi sarei stupita.
Azzardo, così, fresca di primo capitolo, che ci proverà. In modo molto carino, ma si farà avanti. E dai, chi può resistere?
Tenterà di fare il rivale di John, interessante figura che cattura l'attenzione di Sherly. Perché non è noioso, anzi, quell'uomo dall'aspetto piuttosto comune ma con qualcosa di speciale che evidentemente brilla da dentro.
E cosa può volere? bè, medicina e chimica vanno a braccetto. Un ripasso, direi (mi sto esponendo ad una serie di figuracce varie con te)
Diciamo che stare vari anni al fronte gli ha impedito di aggiornarsi, che vuole integrare qualcosa, e visto che gli avranno detto che Holmes è geniale pensa di mettersi in pari. Oddio, la teoria mi piacerebbe, professore ma che fa l'alunno... *-*
E la scritta sulla lavagna, che significa: chi vuole capire, capisca ( e nel contempo: ammira il mio genio e inchinati!)è una fine di capitolo fantastica
Ho lasciato lui, per ultimo, il tuo protagonista, perchè la storia è dal suo punto di vista.
Questo Sherlock è un pelino più integrato, diciamo così, altrimenti non potrebbe fare un lavoro statale, però certo spara all'università. Hem. pelino, ho detto ^^
Non ricorda le facce e per lui il tè cresce sui tavoli da solo, o Mrs Hudson è diventata JustEat, ma insomma, meglio che nulla!
Evidentemente - malgrado questo sia quasi impossibile - l'essere asociale gli lascia lo stesso insegnare bene, una cosa ben diversa dall'essere bravissimo per se stesso. Un talento strano, ma pare che gli studenti facciano a gara per assisterlo. Oppure sono tutti non-gay? Scherzo, lo sai che mi va quando le storie mi piacciono, mi metto a mio agio...
A no, c'era un finale più finale. Le stupende descrizioni, di cui troneggia l'inizio, con una malinconia autunnale, la nebbia umida, la pioggia.
Sherlock ritiene di non essere umorale e metereopatico. Quindi sta presumendo di non avere una sotttile fragilità e sensibilità di fondo
Forse anche lui non capice alcun cose, per ora
E a proposito del violino. Sherlock saprà suonare bene, non dico di no, ma il delicato fraseggio abita in te.
Baci, dolcezza
Setsy

18/01/18, ore 15:13

Ciao! Trovo questo primo capitolo molto interessante.. Non ho mai letto una storia in cui Sherlock e John sono due insegnanti! Di solito uno dei due è uno studente!! Quindi, tantissimi complimenti per l'originalità! :)
Chissà come mai John si è recato da Sherlock...
Sono molto curiosa di vedere come si evolveranno le cose...
Alla prossima!! :))))

17/01/18, ore 22:59

Eccomi qui come promesso. Sai già che attendevo questa storia con ansia. L'idea di una fanfiction AU con Sherlock e John docenti, beh, mi piace davvero tanto (e sai anche questo).
Te l'ho già scritto su Facebook, ma devo ribadirlo. Chopin. Il Notturno di Chopin suonato da Sherlock al violino. Non ho apprezzato questa cosa, l'ho amata profondamente. Per i miei gusti non potevi creare scenario più straordinariamente perfetto. Mi è sembrato di vederlo suonare rivolto verso la finestra, di sentire la dolcezza delle note, immaginando un'interpretazione simile a quella che ti mandai qualche giorno fa. Ora passo oltre o finirei con lo scrivere un testamento solo su questa cosa.

John ancora si è solo intravisto. Sembra un John molto vicino a quello della serie, ma su di lui mi esprimerò più avanti, quando farà il suo ingresso effettivo nella storia. Sherlock, invece, è magnifico. IC da far paura nei suoi pensieri, nei suoi atteggiamenti. Questo professore un pò strano e particolare che non ricorda neanche di avere un assistente. L'aneddoto di lui che spara nell'aula magna, terrorizzando gli studenti mi ha fatto molto ridere. Così come il suo pensare che il tè si sia materializzato magicamente sulla sua scrivania, arrivando anche a pensare che magari c'entrasse la signora Hudson. Sì, tutto questo sarebbe proprio da Sherlock.
Che poi, chi è Lucas? Sherlock se l'è chiesto più volte in questo capitolo e me lo stavo chiedendo anche io. Ma penso che lo scopriremo nei prossimi capitoli.

La diva drama queen è entrata in aula sotto gli occhi degli studenti e di John. Non vedo l'ora di leggere il seguito e sapere cosa accadrà.

Sono contenta che alla fine non hai abbandonato l'idea della storia in sè e ti ringrazio di avermi menzionata alla fine del capitolo. Per me è sempre un piacere ascoltarti, lo sai.
Complimenti. Un abbraccio.

Marilia.

PS: I commenti di Sherlock sull'anniversario di Mike erano magnifici.

17/01/18, ore 22:48

Buonasera!
Comincio col dire che il solo titolo è stato più che sufficiente per stuzzicare la mia attenzione; la musica ha un ruolo fondamentale nella mia vita e poiché sarà proprio questo, l'elemento portante della storia, non potevo non leggerla.
Ma non mi dilungherò ulteriormente su questo aspetto, passiamo alla storia in sé: sicuramente te lo avranno detto in molti ma il tuo modo di scrivere è meraviglioso, dal vocabolario forbito, alla cura con la quale descrivi ogni singola scena, che sia essa un paesaggio o i pensieri del personaggio.
Devo ammettere - con un po' di vergogna - che questa è la tua prima storia che recensisco, anche se ho tutte le altre salvate nei "Preferiti"! 😂
Che altro dire... ancora complimenti e al prossimo aggiornamento!
Kuchiki_Byakuya

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]