Impromptu
di Koa__

05/04/18, ore 15:56

Eccomi, ogni tanto rispunto anche io 🙈🙊. Ho letto questi ultimi due capitoli insieme e li ho trovati veramente bellissimi! Adoro Sherlock, come descrivi le sue paure, le sue insicurezze e il suo folle amore per John. La passione che c'è fra loro poi si percepisce in ogni riga. Bellissima la scena del capitolo precedente quando sono talmente tanto presi da baciarsi che inciampano nei libri (veramente, l'ho amata) 💗. E questo capitolo é stato stupendo! Non mi immaginavo che Sherlock avrebbe regalato un "diario" a John..adorabile lui che si sente sempre inadeguato e di non essere abbastanza per il suo doc! Lo amo! Alla frase "cavalcarlo fino a morirci e poi farsi scopare a quel modo" sono morta un po' anche io ❤ Hai fuso perfettamente passione e amore! Bellissimo capitolo davvero! Alla prossima.
_Vane_

04/04/18, ore 14:51

Ho idea che Sherlock, che com’era hai giustamente fatto notare non si cura del Natale da quando era bambino, non scorderà questa Vigilia tanto facilmente.
Questa volta il suo piano è andato a buon fine, per fortuna, ed è riuscito ad organizzare la fantomatica cena... è stato bello vederlo accettare e cercare di esprimere, per quanto sia difficile per lui, i sentimenti che prova per John e non solo, anche il desiderio di stare con lui da un punto di vista fisico. Considerando che Sherlock di esperienza non ne aveva è un punto decisamente importante per lui, e mi è piaciuto che abbia preso l’iniziativa e abbia detto chiaramente a John quali erano le sue intenzioni. Così come è stata dolce l’incertezza di quest’ultimo, il suo non volerlo pressare e cercare di andargli incontro.
No, magari non è stato perfetto, ma è stata la loro prima volta ed è andata esattamente come doveva andare.
Ah, certo, quasi dimenticavo... i regali: mi è piaciuto molto il regalo di John a Sherlock, che ne è rimasto decisamente colpito - anche se aveva già intuito cosa fosse a grandi linee, di certo non si aspettava un libro del genere ed è stato bello vederlo sorpreso - ed è stato molto gradito. Non è il classico regalo di circostanza che magari si fa tanto per fare, comprando una cosa “classica” e magari “banale”, ma un regalo pensato apposta per il suo destinatario... e in un regalo probabilmente non c’è niente di più bello.
E per ultimo, non si può non citare il sacrosanto maglione natalizio di John. Sherlock, i maglioni natalizi sono un must, e i maglioni lo sono in generale per il tuo amato. Ma come si vestirà in Estate?
Mi dispiace che la storia sia ormai giunta al termine, ma è stata una lettura molto piacevole e un sempre gradito “appuntamento” settimanale... nel frattempo però ti saluto, a martedì prossimo per l’ultima volta!
Signorina Granger

04/04/18, ore 13:21

Dolcezza! *.* ieri sera ho già letto, ma non ci vedevo a scrivere, giuro! E così stamattina ho fatto una bella lettura 2... ancora meglio di come lo ricordavo.
Tutto è meraviglioso, sai che in una long Johnlock questo è un passaggio molto atteso, anche se non era il fulcro della storia, tanto che mi sono accorta - con mio stupore - che questa volta ero meno ansiosa del solito. E tu che dici: "strano che a tanti interessi un'introspettiva". Oltre ad essere un genere splendido è scritta da te! Mi interesserebbe pure l'elenco del telefono, ovvio, ma la cura e delicata analisi che fai di tutto il mondo interiore dei tuoi protagonisti è insuperabile. Non trascuri né il pensiero astratto né lo scatenarsi di sentimenti e reazioni alle manifestazioni degli altri. Insomma, la tua specialità; le parti fisiche sono più abbordabili da molti autori, secondo me.
Sherlock che prepara la sua prima notte d'amore come un piano di battaglia è ingenuo, tenero e tanto IC.
Senza lasciar spazio agli imprevisti? ma Sherly-tesoro, non lo sai che il punto è proprio quello?
Infatti è stato bellissimo che John abbia equivocato, abbia pensato di stare esagerando perché il suo innamorato l'ha fermato. Lui è semplice, anche se attento ai segnali, quindi ha capito le cose nel modo più probabile, primordiale: devi fare uno stop=qualcosa di sbagliato.
Invece Sherlock ha bisogno di dirgli che va bene, che lo desidera tanto, che è solo suo e vuole diventarlo in ogni modo.
Mi sono venuti gli occhi a cuore, e l'IC strabordava ovunque! Infatti che il nostro investigatore volesse mantenere il controllo "stando sopra" per essere chiarissima, ci sta. Non si sente proprio perso rispetto al suo modo solito di stabilire i ruoli nelle sue dinamiche sociali, è davvero credibile.
Parliamo un attimo dei regali, sì? ^_^
Una parte molto divertente! Il vino da 300 sterline possono cederlo a me grazie: non ne ho mai bevuto e apprezzerei tantissimo... no, eh?
Povero Myc, è vero che non doveva permettersi di considerare il fratellino un moccioso da mettere a balia, però infatti li ha fatti incontrare lui! Spero che nel prossimo captolo ci regalerai pure una scenettina di Holmes!love, mi piacerebbe *-*
Il libro edizione originale è perfetto, anche perchè ci hai mostrato un lato più... poetico, appunto, del truce professore di chimica, che può perdersi anche tra versi romantici oltre che tra formule complicatissime.
La penna. No, Sherlock, dai, quando ho letto "penna" stavo piangendo, ma la nostra Koa non ti avrebbe fatto questo.
C'era il blocco, perché tutto era finalizzato a chiedere a John di scrivere di lui, di loro. Lo autorizza a rendere pubblica parte della sua vita e non ci poteva essere un gesto di maggior fiducia. Ho ricominciato a respirare, giuro.
La lemon ( che è riduttivo chiamare così, in realtà) è elegante e raffinata, quello che mi aspetto da te. C'è il detto e il sottinteso, il descritto e il lasciato indovinare, ma non per questo ha meno "forza" e incanto sul lettore; anche se fosse pubblicata con un altro nick io capirei che è tua. Non so come si faccia a scriverle arancioni e lasciare tanta soddisfazione nel lettore, e non lo impareri mai!
Sherlock è così travolto, così appassionato... sono cose che fanno bene, vista la giornatina che mi aspetta. Mi fai uscire da casa con un sorriso, e aspettare con gioia il prossimo capitolo
un bacio lieve come sei tu,
Setsy

04/04/18, ore 00:36

Finalmente lo hanno fatto!! Non ci speravo più! Scherzo, dai!! Sono contenta che sia stato proprio Sherlock a prendere l'iniziativa! E' vero, John gli è quasi saltato addosso, ma le fatidiche parole "voglio fare l'amore con te", le ha pronunciate Sherlock, e dette da lui, sono la dichiarazione d'amore per eccellenza!!
Hai ragione, non è stato perfetto, ma del resto le prime volte non lo sono mai.. L'imbarazzo, l'inesperienza da parte di uno o di entrambi, l'emozione, giocano sempre qualche brutto scherzo! Sì, la prima volta non è perfetta, ma la loro è stata meravigliosa, perché si amano veramente e profondamente!!
Mi spiace un po' che siamo quasi giunti alla fine, ma prima o poi tutte le belle avventure finiscono.. Quello che conta è che ci abbiano regalato una valanga di emozioni!!
A presto!! 😊

03/04/18, ore 18:50

Ciao
Non capisco perché tu ti stupisca del seguito e dell'apprezzamento che ha questa storia:
a parte che sono John e Sherlock, ci sono musica e sentimenti, un po' di humor e, cosa fondamentale, l'hai scritta tu. Cosa potremmo volere di più ?
Soprattutto dopo un capitolo come questo?
Ok. Se ci tieni ti trovo un difetto...
...
...
La vigilia di Natale a Pasqua?
Questo è abbastanza grave?
Sei bravissima ma "nulla è perfetto" (cit.)
;)
A presto

30/03/18, ore 13:12

Credo che conoscendo un po il carattere folle e geniali di Sherlok, il violino sia lo strumento più azzeccatto per lui. L'ho visto in quella stanza, lui che suona dando una sfumatura musicale al suo stato d'animo, melanconica e autunnale come il mese di Ottobre. La lettura è stata coinvolgente fin dall'inizio, tanto che nel mentre, come già detto, riuscivo a visualizzare tutto il contesto come in un immagine. Sai descrivere benissimo sia i personaggi che le situazioni, inoltre non ho trovato errori di nessun tipo mentre scorrevo con lo sguardo frasi e parole. Una coppia quella di Sherlock e John che mi ha sempre intrigato parecchio, non so come si svilupperà in questo contesto scolastico universitario, ma in effetti è uno dei miei preferiti. Complimenti, credo che passerò a leggere anche il seguito, perché questo racconto merita. Intanto lo metto fra i seguiti. Alla prossima!

28/03/18, ore 22:14

Buonasera!
Perdona il leggero ritardo, ho notato il capitolo già ieri ma sono stata fuori casa alcuni giorni e ho avuto modo di leggerlo solo pochi minuti fa.
Detto ciò... anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, probabilmente diventerà uno dei miei preferiti - insieme al precedente, certo -. L’insicurezza di Sherlock è sempre molto dolce, quasi tenera, ti fa provare un po’ di compassione, tenerezza per questa persona meravigliosa, geniale e saccente quanto insicura... di certo le parole di quella strega sputasentenze non hanno aiutato, ma la reazione di John non si è fatta attendere e l’ho adorata. Leggendo questo capitolo è possibile appurare quanto effettivamente sia una fortuna che si siano trovati, si completano e non c’è niente di più bello in una coppia.
Complimenti come sempre, mi è piaciuta molto l’introspezione di uno Sherlock combattuto, incerto e ferito. Non vedo l’ora di leggere il seguito!
Buona serata,
Signorina Granger

27/03/18, ore 20:33

Povero Sherlock! Già era confuso di suo dopo il fatidico bacio con John, ci mancavano solo quei due imbecilli dei suoi colleghi ad incasinargli il palazzo mentale! Ha fatto bene ad insultare quella megera di Mrs. Taylor! Come ha osato insinuare certe cose in presenza di John? Meno male che quest'ultimo lo ha raggiunto quasi subito e lo ha rassicurato sulla sincerità dei suoi sentimenti! Quando si baciano con passione e si avvinghiano l'uno all'altro, mi emoziono tantissimo, mi sembra di vederli, sono così belli! La colonna sonora mi ha fatto venire i brividi, è semplicemente meravigliosa!!
Al prossimo capitolo!! :)

27/03/18, ore 20:14

Dolcezza mia, che batticuore questo capitolo!
forse le faccine sembrano inappropriate, ma la mia è veramente così = *-* non posso farci nulla, è la mia foto adesso!
Quel passerotto di Sherlock ha fatto e disfatto tutto da solo nella sua testa: devo dire che il palazzo mentale è a corto di personale, dopo il bacio di John.
ha immaginato con dovizia di particolari gli scenari peggiori, senza peccare di mancanza di fantasia
John che lo evita, che è pentito, che scappa, che lo disprezza: tutte queste versioni trovano posto, e sembrano veritiere, per il professor Holmes (ex) terrore dei sette mari. Ops! Lapsus, degli studenti ^^
Invece pensare che il suo soldato sia pazzo di lui, preso d'amore, impaziente di rivederlo e desideroso di baciarlo ancora, no, eh?
Troppo improbabile? e quella gran battona della professoressa Taylor, che parla bene e razzola male? oddio, l'odio profondo!
come OSA dire che Sherlock ha avuto una cattedra perché ha fatto favorucci sessuali al preside? giuro che sono rimasta basita io, tanto mi trasporti in quello che scrivi
Mi sono offesa sul serio, pensando a quanto si può essere subdoli e miserabili. Avesse un certo tipo di atteggiamento, quello "vado in giro a sedurre tutti" pazienza, ma è asociale, al limite! il contrario.
L'unico rifugio, apparentemente, è il beneamato violino, e lo capisco
L'idea di tuffarsi nella musica è una fuga nel mondo dei sogni, e anche stavolta conosco il brano, yeah! alla fine conterò i "ce l'ho - non ce l'ho , magari ho imparato qualcosa
(aspetta, che volevo prendere un appunto prima, e già mi ero scordata!
ho capito il significato del nome dell'indirizzo! sììììì!!
Si chiama "Ship Street" perché chi abita lì diventa una coppia shippata. ti prego, dimmi che non sono pazza, per favore, ne ho tanto bisogno...)
Sherlock che non può mangiare, perchè lo stomacuccio è bloccato e in realtà vorrebbe cucinare per il suo John mi fa impazzire, sai che vederlo piccolo e spaventato è la morte mia, me lo servi troppo sul vassoio d'argento (massiccio, decoro classico inglese, of course)
Un bacio, una così semplice,deve essere davvero sconvolgente per una persona come lui, non solo vergine, che sarebbe il meno. timido, e per questo arrogante, che come contatti fisici dai coetnei ha avuto, mi pare, solo spinte nei corridoi. certo che la gente è per lo più cretina, mi vengono delle ventate di idenficazione in questo momento
certo che abitare con chi piace così tanto e nn sai s ei ricambia deve essere difficilissimo, pensa s epoi ti succede qualcosa di brutto, devi traslocare. paure coprensibili e così umane, altro che animo gelido, è vero tutto il contrario
e la dichiarazione finale? "voglio suonare nudo per te, in ogni senso?"
insomma, devo dare a testa al muro fino al prossimo martedì, ho capito, via
mi tocca! John che abbraccia Sherlock è un preludio divino, così forte e possessivo, sicuro, accogliente.
mi emozioni quando leggo questi passaggi dimmi che lo sai, per favore
un bacio, tesoro, ti aspetto
Setsy

27/03/18, ore 19:37

Ciao
Puoi chiamarla Julianne o Sally ma str...a è , e tale rimane.
Povero Sherlock, che corre a leccarsi le ferite lì dove si sente al sicuro. Raggiunto da John altrettanto sconvolto.
Ormai siamo al dunque?
Aspetto e ti auguro buona Pasqua

p.s. Rodrigo de Sousa e Mozart in the Jungle ti dicono nulla?
Sto ancora cercando di elaborare il finale della 4 serie, ma è geniale!

23/03/18, ore 23:14

A causa del lavoro non mi sono potuta connettere subito, ma in questi giorni ho pensato alla tua storia, chiedendomi se fossi andata avanti!
Finalmente anche io posso leggere il nuovo capitolo, che ovviamente ho amato.
Sono felice che si siano baciati, un momento bellissimo, inaspettato e scritto benissimo!
p.s continua così! :-)

23/03/18, ore 21:43

Buona sera Koa^^
Non leggo mai ff non complete, non è nel mio stile, ma per te ho fatto un'eccezione. Da tempo tenevo d'occhio questa ff e finalmente mi sono convinta, un po' perché con te non rischio che resti incompleta, un po' perché sei già al cap 10 quindi ho un bel po' da leggere prima di raggiungerti...o semplicemente non ho resistito ;)
Le premesse erano assolutamente di prima categoria.
Come tutte le tue ff è estremamente ricca di dettagli. L'autunno, la musica, l'invito. Tutto descritto magistralmente.
L'elemento della noia e l'incapacità di ricordarsi di persone considerate di poco interesse ono elementi estremamente interessanti. Mi sembra quasi tu stia descrivendo la mia vita. Mi succede centinaia di volte.
Poi appare John, e io, come Sherlock, ho drizzato le antenne.
Sono felice di aver iniziato questa ff, non vedo l'ora di continuare a leggere.
Buona serata,
Béa

21/03/18, ore 10:54

Ah, si sono baciati! 💓 Ho trovato il capitolo meraviglioso e anche inaspettato, perché non immaginavo che Sherlock, dopo la chiacchierata con la mamma, volesse agire subito per prendersi il suo doc. Bel capitolo davvero!! Sherlock che vuole fare una sorpresa a John e si mette a cucinare, la gelosia di John quando vede la tavola apparecchiata e non pensa minimamente che possa essere per lui! Sherlock, che non sa che cosa dire o meglio come dire a John che in realtà aveva fatto tutto per lui, l'ho trovato adorabile 💓. E poi la scena del ballo! Lì mi sono emozionata, perché mi sono immaginata Sherlock solo al centro della stanza con John che lo guarda in modo adorante..ah che bel capitolo e il bacio dolcissimo alla fine é stato accompagnato da una mia lacrimuccia. Ma perché questi due mi fanno questo effetto? Non lo so, so solo che sei bravissima a descrivere i sentimenti di Sherlock per il suo dottore e io mi emoziono tanto. A presto.
_Vane_
P.S. Non sono brava con le recensioni (non so quante volte l'ho detto), ma ho amato questo capitolo!!

20/03/18, ore 19:42

Finalmente si sono baciati! Ormai stavo perdendo le speranze, soprattutto dopo il malinteso riguardo all'appuntamento mancato...
Non pensavo che sarebbe stato Sherlock a fare il primo passo.. è stata una bella sorpresa.. ha fatto bene a seguire i consigli di mamma Holmes e di Mrs MacGill!
Mi sono emozionata tantissimo quando si è inginocchiato tra le gambe di John e lo ha baciato!
La canzone dei Platters è stata la ciliegina sulla torta!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...
A presto!! :)

20/03/18, ore 18:38

Ciao
FINALMENTE il genio si è sbloccato!
Tenero e inesperto, troppo cerebrale ed insicuro certamente, ma quanta dolcezza!
Per un attimo ho temuto il peggio, lo confesso. Paventavo un qualche monumentale intoppo che rendesse l'equivoco irrimediabile, ma tu, fatina buona hai pensato a noi in ansia e ... "something here inside cannot be denie".