Insieme sul filo
di sonia1977

09/09/19, ore 01:39

Oggi è l'8 settembre 2019, sei un anno in ritardo, aggiornerai o hai smesso di scrivere?

24/05/18, ore 00:09

Ma io me l'ero persa!!! Grazie di avermelo fatto notare, non controllavo la sezione da un po' (tanto ormai sono quasi tutte Reylo XD) e non avevo notato che avevi postato un nuovo capitolo *^*
Mi sono letteralmente sciolta all'idea di Obi-Wan che tenta di convincere Windu a dare il grado di Maestro ad Anakin *^* E non mi aspettavo una Cordé Jedi e migliore amica di Obi-Wan! Mi hai piacevolmente sorpresa! Devo dire che la sua frase sul "non ti stacco la testa solo per lui" è palesemente prova del fatto che lei abbia capito molte più cose di Obi-Wan e Vader messi insieme, ma noi aspettiamo pazientemente che anche loro ci arrivino XD
Palpatine comunque mi fa sempre più paura e inizio a pensare che sospetti qualcosa, ma staremo a vedere *^*
In tutto ciò io ho appena visto Solo (e no, a quel film di Ewan non ci sono ancora arrivata XD) e mi devo decisamente riprendere! XD
Un bacione, alla prossima

15/05/18, ore 17:02

Ho appena finito di vedere il video dell'ice bucket challenge di Ewan. XD
No, questo non c'entra nulla, ma è troppo divertente e a te dovevo dirlo u.u Anyway, come ti ho già detto, secondo me quel discorso è perfetto u.u Rispecchia esattamente i pensieri di Obi-Wan sulla faccenda, lo mette a nudo e fa capire - finalmente - a Vader la gravità delle sue azioni. Capisco la sua confusione, il fatto che veda Anakin davanti a lui ma, in fondo, non lo riconosca, perché è ancora Vader.
Mi è piaciuta tantissimo anche l'idea del gioco: fa vedere la complicità tra i due, nonostante i tre anni trascorsi <3
La frase finale mi ha uccisa ç_ç Pensare a Obi-Wan costretto a vedere il SUO Anakin inchinarsi davanti al vecchio rattuso fa male ç__ç
Comunque, grazie per aver ceduto alle mie insistenze e aver pubblicato prima XD Mi serviva un po' di Obikin che non fosse imbrigliata nell'universo Sith u.u
Un bacione <3
(Recensione modificata il 15/05/2018 - 05:02 pm)

04/05/18, ore 21:45

Ma che bella immagine *^*
E così, come promesso, eccoci al capitolo 5! Ho letteralmente appena finito di vedere lo speciale di un'ora e diciotto minuti sul "come hanno fatto a fare il duello di Mustafar così figo" e trovarmi a leggere la tua fanfiction è stata veramente una graditissima sorpresa! *^* Tra me e te, dovremmo rinominare questo giorno l'Obikin Day, altro che XD
Comunque, vederli parlare così normalmente sul caccia di Vader è molto tenero - soprattutto quando Vader si preoccupa che il mezzo rimanga pulito e ordinato XD Tipico degli uomini: disordinati fino al disgusto in casa, ma maniacali con i veicoli! Non possono essere tutti come Obi-Wan: ordinati e basta?
Deliri e lamentele a parte, mi ha molto colpita la premura di Vader nei confronti di Obi-Wan, il fatto che si preoccupi di dargli l'ossigeno o di controllare i parametri vitali. Così come quando dà di matto perché non vuole che Kenobi guidi (come se poi non ne fosse capace perfettamente capace, stupido Anakin -.-). Insomma, mi sembra (e correggimi se sbaglio u.u) che stiano lentamente ricostruendo il rapporto che c'era un tempo, anche senza saperlo con consapevolezza.
Ho paura di Sidious e di quello che potrebbe combinare se vedesse Obi-Wan insieme al suo allievo, ma non vedo comunque l'ora di scoprire cosa succederà su Coruscant *^*
May the 4th be with you ♥
Un bacione!

04/05/18, ore 16:48

Non so se leggere fan fiction su Vader dia dipendenza o è la tua storia. Mi piace anche poter leggere le note alla fine di ogni capitolo. Complimenti.

22/04/18, ore 16:31

Mi rendi una persona felice *^*
Non mi aspettavo di poter leggere con così tanto anticipo il prossimo capitolo! Anzi, scusa per il ritardo nel recensire!
Mi piace molto come tu stia sviluppando il rapporto tra Vader e Obi-Wan. In effetti, con Anakin è facile, dato che è stato suo Padawan, ma Vader è una persona diversa (o almeno, è convinto di esserlo), eppure si riesce a leggere una certa sintonia tra lui e Kenobi, come fosse comunque inevitabile, per loro, andare d'accordo. Molto dettagliata anche la descrizione del caccia, che me li ha fatti shippare ancora di più XD È una conversazione normale, in fondo, ma il fatto che Obi-Wan si sia interessato a qualcosa di così importante per Vader è tenero e dice molto del loro rapporto. Non vedo l'ora di vederli in viaggio per Coruscant, finalmente insieme dopo tre anni, con Kenobi e la sua calma a bilanciare il lato oscuro (sempre meno oscuro) di Vader!
Allora, al 4 maggio! (quale miglior giorno per una fanfiction su Star Wars, in effetti?)
Un bacio ^^

18/04/18, ore 10:36

Aspettavo questo capitolo da così tanto che sono saltata dalla sedia quando l'ho visto *^*
Devo dire che l'introspezione ti è riuscita molto bene, non capisco cosa non ti convinca. I pensieri di Vader sono chiari, così come quelli di Anakin, e mi è piaciuto molto il dialogo tra i due, con Vader che si immagina Anakin a fargli la paternale (avrà imparato da Obi-Wan? XD). Però ha ragione, vede il lato positivo delle cose e, infatti, riesce a convincerlo. Molto interessante anche l'idea di usare la scusa per potenziare la Morte Nera per salvare Obi-Wan. Sappiamo tutti le conseguenze a cui porterà questo potenziamento e il fatto che nella tua storia serva solo per poter salvare Kenobi aggiunge un tocco di tristezza in più. Quindi, complimenti davvero per la pensata!
Detto questo, ho adorato la citazione di Silente messa lì, infatti l'ho riconosciuta subito e mi ha strappato un sorriso u.u Così come anche le altre citazioni, specchio del tuo impegno nel scrivere la storia u.u
Ok, finito anche oggi con il poema, ti faccio ancora tanti complimenti e... Al prossimo capitolo ^^

19/03/18, ore 21:43

L'originalità é sempre una bella cosa è sono contenta che tu l'abbia usata così bene.
Solo ho un piccolo consiglio/avvertimento da darti. Non usare il carattere corsivo nella narrazione perchè leggere con il corsivo è una sofferenza per gli occhi. Ti prego di seguire il mio consiglio anche perchè usare un carattere più serioso come Times New Roman o Comic Sans renderebbe la tua storia non solo più facile da leggere e di conseguenza più seguita, ma la renderebbe anche più professionale

Baci Baci
RagazzaOmbra

18/03/18, ore 18:44

Ti ringrazio per avermi ringraziata (lol) ma, davvero, lo faccio con piacere! Sono molto contenta di poter leggere qualcosa di Obikin, tra l'altro scritto bene e molto interessante, quindi grazie a te per avere voglia di continuare a scrivere!
Le sorprese non sono mancate nemmeno in questo capitolo, sia per me che per Vader, a quanto pare. Ho adorato il modo in cui hai descritto l'entrata in scena di Obi-Wan, così calmo persino davanti alla spada laser rossa puntata alla faccia. È stato esattamente come me lo sarei immaginato, quindi sono contenta che tu abbia cambiato le carte in tavola rivelando della malattia di Kenobi. Ovvio che, a questo punto, Vader si sia sentito sconfitto da qualcosa che non poteva prevedere: non ha senso cercare la vendetta uccidendo un uomo già condannato a morte. Il cancro ha tolto qualsiasi speranza di rivincita in Vader, oltre ad aver dato uno spiraglio ad Anakin, che mi pare sempre più capace di prendere il controllo sul Sith. Molto dolce anche il dettaglio del segnalibro spostato: potrei sbagliarmi, ma mi è sembrato fosse un messaggio come a dire "io sono stato qui", in caso Kenobi non si fosse fatto vivo in tempo.
Finito di delirare, ti faccio ancora i miei complimenti e, allora, al 31 marzo! ^^

08/03/18, ore 00:19

Una Obikin!!! Finalmente! Ti ho adorata già solo per questo, perché sono davvero stufa di dovermi leggere fanfiction in inglese per soddisfare il mio bisogno di questa OTP. E, sinceramente, sono anche stufa di essere una delle poche ad aver effettivamente pubblicato Obikin qui su EFP XD
Molto interessante la premessa per questa storia. Trovo che Vader sia un personaggio molto difficile da gestire proprio per via del lato chiaro, di Anakin, nascosto nel profondo della sua anima. Il fatto che tu l'abbia fatto emergere di più rispetto al Canon rende il tutto imprevedibile ai miei occhi e sono veramente curiosa di scoprire come Vader riuscirà a gestire Anakin e viceversa (molto bello il fatto che sembrino praticamente due persone diverse, perché in effetti lo sono).
Io ho un debole per le fanfiction a rating rosso, quindi sappi che ti seguirei molto volentieri anche se volessi osare un po' di più. In ogni caso, storia dritta tra le seguite e spero davvero tanto di poter leggere il prossimo capitolo il più presto possibile!
Alla prossima ^^