Preludio cardiaco.
di Teddy_bear

04/06/18, ore 15:46

Non so da dove partire.
Premessa: sapevo che parlando col padre le cose sarebbero state un po' più chiare per Sakura (ha appeso StronzHisato, grazie a DIO), ci si mette anche la lontananza che SERVE, soprattutto nell'innamoramento, e il fatto che quando si sono rivisti nel capitolo precedente già mi stavo sciogliendo, la situazione è peggiorata nel momento in cui lui le ha fatto suonare le SUE emozioni e ora, con questo, è drastica perché io non esisto più.
La Sakura che descrivi sono praticamente io, la sua felicità diventa la mia, lei che si sente precipitare e io che sento a mia volta la terra sprofondarmi sotto i piedi...
IL LORO PRIMO APPUNTAMENTO e Syaoran è così.... così... L'uomo dei sogni, in breve. Quando la bacia, mamma mia. Tutta quella delicatezza, quell'eleganza, era palpabile. E si sono baciati tante volte, perché LEI GLI HA DETTO CHE LO AMA!!! GLIEL'HA DETTO! E COME gliel'ha detto! E lui a sua volta ha ripetuto quel che prova per lei. Asfbhfsdfghajaaaaaaa.
Ecco, questo è il massimo della coerenza che la mia coscienza sciolta riesce a formulare. Ma guarda cosa mi fai, ahh.
E' un capitolo bellissimo. Davvero. Troppo, troppo bello e io ti ringrazio di cuore per avercene fatto dono.

01/06/18, ore 00:17

AWW ODDIO MA CHE CARINIIII :3
E brava Sakura che finalmente ha capito.
E Shaoran...ma quanto sarà dolciosissimo? :3 Dolce, ma mai stucchevole. Aww. ♥

Bellissimo capitolo, mi è piaciuto molto! Complimenti, continua così! ;) Al prossimo!

30/05/18, ore 17:46

LO SAPEVO, sapevo che parlarne con il padre l’avrebbe portata a riflettere, sapevo che presto sarebbe riuscita a capire. Adoro questo rapporto padre e figlia, è così puro, pulito e veritiero.
A quanto pare Syaoran non ha resistito a lungo, è andata a cercarla abbastanza presto, ma bisogna capirlo: è innamorato.
E quando si è innamorati, spesso, si ha bisogno di quella presenza - anche se per pochi minuti - nella propria giornata.
Durante la scena del pianoforte il mio cuore ha fatto “booom” tutto in una botta, lei che si ricorda i tasti per le emozioni e lui che gli spiega quelli che gli mancavano. E si dichiara ancora, di nuovo.
E poi... c’erano vicinissimi! Meiling fa di tutto per vederli felici e poi telefona in un momento così... così... ma vuoi vedere che doveva dirgli qualcosa di importante? Ma tu hai scritto che da qui si va solo a migliorare quindi non ci sono problemi in vista... AAAAH.
Finalmente ha messo un punto alla questione Hisato, e sono sorprensa da quanto sia risultato matura questo personaggio in questo momento.
Hisato vorrei rivalutarti, davvero, ma se lei ti ha perdonato io ancora non l’ho fatto!
E ORA, SAKURA, DATTI DA FARE OH!

Vera 😭

30/05/18, ore 17:18

Finalmente!! Brava, brava Sakura!! Ho trovato molto corretto e maturo da parte sua andare subito a parlare con Hisato per chiarire la situazione. Temo però che Meiling porti rogne..XD
Stava filando tutto troppo liscio...Shaoran! Che dire di Shaoran! Lui è proprio L'AMORE!! Dolcissimo, non riesce a starle lontano anche se aveva detto che sarebbe stato meglio stare lontani per un po', e che dire..non ne sbaglia una! Abbiamo avuto anche una dolcissima dichiarazione da sobrio, che Sakura, se non cadi ai suoi piedi, lascia spazio alle meno fortunate!! XD
Capitolo davvero carino e tanto dolce! Aspetto il prossimo capitolo, con la convinzione che in ogni caso, loro stanno sempre a mangiare o cucinare!! XD
Un abbraccio e a presto!

29/05/18, ore 14:43

Troppi feels AAAAAAAAAAAAAAA

Ma prima di tutto ciao carissima, come stai? Io bene grazie :*

Immagino il dissidio interiore di Sakura: è spaventata da quel che prova, sa che è qualcosa di forte, ma ha paura di soffrire e di far soffrire una persona come Shaoran che di sofferenze ne ha avute già abbastanza, e di poter rovinare un rapporto così bello ed esclusivo. Aggiungiamoci anche la situazione con Hisato, che però potrebbe aiutarla in un certo qual senso, perché così può fare dei paragoni e rendersi conto prima di quello che prova.

Dall'altro lato, capisco Shaoran e la scelta di non vederla, che più che per lei sinceramente penso lo abbia fatto per lui, così riesce a controllarsi e a non impazzire dal desiderio di baciarla o di dirle che la ama o di ingelosirsi se la vede con altri. Ma comunque il non sapere e il rimanere così in attesa fa soffrire in egual modo; diciamo che non lo invidio proprio in questo frangente xD

E Sakura ha fatto benissimo a cercare subito aiuto! Tomoyo l'ho amata: era stra convinta che lei e Shao si fossero pure messi insieme AHAHAHAHAH. Ma come darle torto: è più chiaro del sole che quei due si amano da impazzire! Peccato che Sakura è sempre la solita polla e deve sempre farlo penare...speriamo che non ci mette troppo tempo u.u Soprattutto perché la sua amica le ha dato degli ottimi spunti di riflessione: è il primo che porta alla tomba della madre, è il primo a cui ha pensato quando voleva confidarsi con qualcuno, è lei che lo ha fatto innamorare, che gli ha permesso di capirla e di ascoltarla, di comprenderla come nessuno aveva mai fatto prima, ma soprattutto per quello che ha provato durante il bacio!

Il flashback del regalo di Natale che stretta al cuore mi ha causato! Non puoi capire! Lei è sinceramente disperata povera crista xD Ma già immagino una discussione padre figlia *____* e poi voglio proprio vedere come reagisce Touya AHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAH

Al prossimo aggiornamento :*

28/05/18, ore 15:41

Ammetto che questo capitolo me lo aspettavo diverso, quindi è stata una grande sorpresa! Ma effettivamente dovevo immaginare che Sakura sarebbe entrata in crisi.
Sakura Sakura Sakura. *scuote la testa* Per fortuna ha avuto la buona idea di andare da Tomoyo, le è stata molto di conforto. E sono contentissima che sia ritornato il padre, sai che la sua gioia è la mia gioia! Sicuramente parlandone con lui capirà più anche del proprio cuore - o almeno, ci spero.
Tranquilla per il fatto che sia "di passaggio", sappiamo che sono necessari questi capitoli. E sì, le sue emozioni si sono comprese benissimo - da farla testa e muro, ma da un lato la comprendo perfettamente. Quando ci si innamora è sempre difficile trovare risposte esatte, definitive, sono molte le cose che non si comprendono e, di conseguenza, le paure.
Ora non vedo l'ora di sentire cosa le dice Fujitaka! Un bacio anche a te :3

28/05/18, ore 14:45

SAKURA PERCHÉ MI DAI PRIMA LE GIOIE E POI I DOLORI E LA CONFUSIONE E LA PAURA E... mi hai fatto dubitare anche dei miei sentimenti, cioè aaaaaaah!
Bene, da dove parto? Da dove?
Bene, da Syaoran, due dichiarazioni in meno di ventiquattro ore ed io svengo per lei. Prima glielo dice da ubriaco, poi glielo ripete appena sveglio spiattlandole in faccia in bacio e il fatto che vorrebbe farlo continuamente. Dio mio il mio cuore, fermatelo.
La confusione di Sakura sui suoi sentimenti e percepibile in ogni singola parola e parlarne con Tomoyo non dovrebbe far altro che allietare tutto quel caos e confusione che sta provando, l’unica cosa positiva per lei in questo capitolo è il ritorno del padre.
Che lui sappia farle fare chiarezza?
Che sappia come prenderla e schiarire ogni sua ombra di dubbio?
Aaah ho il cuore a tremila ancora per tutta la prima scena, quasi lo urlavo io a Syaoran di rimanere, ma forse ha ragione lui: stare un po’ lontani aiuterà entrambi.
Torno ad urlare AAAAH

25/05/18, ore 13:41

Buongiornoooooooo *_*
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA OMMIODDIO AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Shaoran deve essere disperato forte, se è dovuto ricorrere all'alcool per parlarle XD

HO AMATO IL LORO DIALOGO (cioè in realtà monologo HAAHAHAHAHAHAHA). CIOÈ, TROPPO BELLO. LE DICE TANTE DI QUELLE COSE BELLE CHE AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA CHE LA DESIDERA, CHE LA VUOLE PROTEGGERE, CHE È GELOSO, CHE LEI È FANTASTICA, POI ENTRAMBI A PIANGERE E LEI TUTTA EMOZIONATA E CONFUSA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA E POI LE DICE DI VOLER ESSERE L'UNICO PER LEI E LA BACIA CIOÈ NO ODDIO AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

E il finale poi, che lei è quella ubriaca di lui. Fantastico!

Mi ha fatto troppo ridere Shao quando rettifica che ovviamente la spoglierebbe anche fisicamente parlando AAAAAAAAAAAAAAAAAA

NO BASTA ADORO.

Sono troppo curiosa di vedere cosa succederà l'indomani *_______________*

Al prossimo aggiornamento, spero di riprendermi il prima possibile HABAAHAHAHAHAHAAHA

Ciaoooooo :*

25/05/18, ore 11:53

Ok, che Shaoran fosse timido è risaputo, ma che arrivasse a tanto per dichiararsi non me lo sarei mai aspettato! xD
Comunque, sebbene qualche bicchiere di troppo (essendo astemio, presumo che ne siano bastati anche solo due, di roba neanche tanto pesa), pare più lucido di quanto voglia dimostrare.
Beh una dichiarazione coi fiocchi che ha fatto, finalmente, aprire gli occhi a Sakura (se pronuncia nuovamente "è un amico" le lancio qualcosa xD). Spontaneo e naturale e per nulla smieloso (o meglio, lo è stato il giusto), ha riversato addosso alla ragazza tutti i suoi sentimenti, liberandosi di quel peso. E ora su forza, ragazzi, confido in ulteriori sviluppi (da sobri, magari xD). ;)

Complimenti anche per questo capitolo! :D

25/05/18, ore 10:14

Seeeee!!! Finalmente!! *Saltella allegramente sul posto* Ma che tenero è Shaoran anche da ubriaco? ADORABILE!! Speriamo che l’indomani mattina si ricordi quello che è successo!! XD
Speriamo che dopo questa dichiarazione finalmente Sakura faccia chiarezza nei suoi sentimenti!! Anche perchè credo che stia iniziando a rendersi conto lei per prima di provare dei sentimenti per quel povero figlio di Shaoran!! Adesso sono troppo curiosa per il prossimo capitolo, non vedo l’ora!! A presto e un abbraccio!!
(Recensione modificata il 25/05/2018 - 10:17 am)

25/05/18, ore 01:01

OH MIO DIOOOOOO! Okay... Sono da cellulare, mia sorella ronfa accanto a me ed io ho appena letto il tutto.

Porca Bomba che capitolo! Veramente non ho parole, mi stavano per uscire le lacrime per la bellezza del capitolo...

Syaoran, mamma Syaoran in che guaio ti sei cacciato? Ti sei ubriacato per chi? Per lei non è vero? Perché pensavi a lei? E poi è stato strano vederlo così allegro con Sakura visto che è estremamente taciturno... Ma cavolo...
E poi, che dichiarazione, che DICHIARAZIONE! Mamma mia lo fai apposta ragazza? Ho le farfalle allo stomaco *-*

La scena che mi ha fatto venire particolarmente il batticuore è stata quando Syaoran ha detto a Sakura che vuole fare l'amore con lei e che non vuole fare sesso con lei. In effetti c'è un enorme differenza fra queste due cose...
Io spero che succeda al più presto xD ma aspettiamo e portiamo pazienza xD

Sakura, tesoro, siamo tutte ubriache marce di Syaoran :3 Spero che dopo quest'episodio ella sfanculi definitivamente Hisato.
Giuro che se torna a tormentare Sakura gli taglio le parti intime e me le mangio xD

Ok basta sto sclerando xD
Brava ciccia, brava :3
Ora me la sogno stanotte questa scena, contenta? xD

Alla prossima cherie :3

~Anya

24/05/18, ore 20:06

Brava Teddyna! E come si dice, dulcis in fundo. Il capitolo più bello in una storia che, come ti ho già detto più volte, è meravigliosa. Hai reso benissimo le emozioni dei personaggi, tanto da far versare una lacrimina anche a me (e notoriamente io non piango MAI!). Continua a scrivere, io continuerò a seguire l’evoluzione tua e dei tuoi personaggi. Un abbraccio! Elisa

24/05/18, ore 18:09

No, aspetta, non puoi farmi questo.
È un trucco, un trabocchetto, non me lo aspettavo.
Aspetta.
No ma che aspetta, non riesco a collegare le parole e dargli un senso aiuto.
*respira*
Sono partita ridendo con Syaoran che faceva battute sul “ha un’insegna verde, io amo il verde!”
“Non sono così ubriaco” (e invece lo era, eccome se lo era).
Mai ho visto e immaginato Syaoran in questo stato, ma è così spontaneo e allegro e... aiuto!
E la prima cosa che fa, qual è? Chiamare Sakura.
Ovvio, ovvissimo, ovviamente!
E lei che preoccupata corre a prenderlo (anche se le indicazioni di Syaoran lasciavano a desiderare) è riuscita a trovarlo.
E la dichiarazione di Syaoran, DIO MIO, LA DICHIARAZIONE.
Non ce la faccio, è troppo prezioso Syaoran per questo mondo.
Sto tremando ancora per quanto è stato dolce, e Sakura che non riesce a spiccicare una parola è così tenera!
Dio mio (l’ho già detto!) è tutto così... così... così tremendamente bello!
Quasi piango (in realtà qualche lacrima di gioia è già scappata).
Questo capitolo rientra nella classifica di quelli preferiti (che poi a me piacciono tutti).
Ma ora passiamo a Misa che: ragazza mia, mi dispiace per te, ma tra tanti elementi proprio quello stupido dovevi scegliere?
Povera ragazza!

24/05/18, ore 17:10

AAAAWWWWW!!
Troppo troppo tenero!! Shaoran è adorabile!! Questa è una dichiarazione in piena regola e Sakura? Sakura!! Sveglia!! Non puoi davvero essere così tonta!!! Touya troppo carino! Lui ci aveva visto lungo fin dall'inizio e i suoi sospetti sono stati ampiamente confermati! Ed è bellissimo vedere come solo Yukito riesca a placarlo! XD
Speriamo che Sakura si dia una svegliata alla svelta!!
Al prossimo capitolo! Un abbraccio!

24/05/18, ore 01:11

Senti, io da questo pomeriggio sono ancora ferma a: “Smarrito nel verde potete interpretarlo come desiderate, ma per me sono gli occhi di una persona importante.” il suo sguardo si rivolge a me. Mi sorride.

“Smarrito nel verde è per te, Sakura.”
Ora tu mi spieghi come devo riprendermi perché non ce la faccio.
Magari proviamo a partire fin dall’inizio che forse ci riesco ewe
Bene... l’ansia di Sakura è diventata la mia, mi sono lasciata trascinare troppo, ma era così dolce mentre era in ansia per l’esibizione: manco dovesse esibirsi lei, ahahaha.
La presentazione di Syaoran mi ha uccisa, non dice niente di estremamente eclantante ma il modo in cui lo dice mi uccide: non è solito fare discorsi, ma a questo ci teneva.
Era una dichiarazione a tutti gli effetti e Sakura (Benedetta ragazza! Cit.) non lo capisce e lui glielo chiede anche a fine spettacolo.
Tutti l’hanno capito ma lei è la solita dolce ed innocente tontolona di sempre.
Touya mi farà morire con questa sua gelosia dolce da fratello maggiore, fortuna che Yukito sa come prenderlo aahw, sono bellissimi anche loro.
Sono tutti bellissimi.