Preludio cardiaco.
di Teddy_bear

15/04/18, ore 20:02

Okay. Credimi, ho il batticuore. Madonna, che bello ç.ç Che bello.
La piccola Sakura, continua ad intristirmi per questa situazione ingestibile. I suoi timori sono sempre più fondati (e se pure Touya lo dice, non può che essere così) e il desiderio di prendere Hisato e buttarlo giù da un ponte diventa sempre più prepotente.
Ogni momento che Sakura trascorre con la sua famiglia (e con famiglia intendo tutti: Fujitaka, Nadeshiko, Touya e Yukito) ha un che di dolcissimo, ma al contempo c'è sempre una punta di tristezza che mi colpisce. Ma sarà anche che oggi sono particolarmente sensibile e ho la lacrima facile.
Tomoyo e Eriol. Spero vada a buon porto, ohohoh! Quei due, hanno dei caratteri molto compatibili! Quindi può funzionare, faccio il tifo per loro insieme a Sakura.
E poi c'è lui. Il pianista. Li Shaoran. Io... io niente, lo amo, sempre.
Quando si incontrano/scontrano per caso ero lì che ridacchiavo, immaginandomeli. Il destino vi fa trovare ovunque! E poi, lui che le alza la cerniera per coprirla, preoccupato per la sua salute... "Non siamo amici", sehhh, come no. Adoro poi il fatto che anche Touya abbia notato questa cosa della cerniera e abbia in seguito detto:“Tuttavia, se tu trovassi qualcuno che veramente ci tiene a te, cercherei di… cercherei di non ucciderlo, diciamo.” Sembra riferirsi proprio a Shaoran. Cioè, ho proprio sentito fare il suo nome hahah
Sakura poi è ingenua come al solito, almeno per quel che la riguarda. Peccato che abbia la tendenza a sentirsi così insicura - e stronzHisato (d'ora in avanti lo chiamerò così, se me lo concedi) non fa nulla per migliorare la situazione eh. Ma per fortuna c'è Shaoran, ho tante buone speranze in lui. Anche perché si è ovviamente accorto che se lei ha pianto non è soltanto per la sua musica (voglio sentirlo anche io, ahhhh *piagnucola*), che c'è quindi qualcosa che non va. E per questo fa in modo di restare solo con lei. E nella risposta che poi lui dà, al se lui sta bene, ci ho sentito un "No, non sto bene per niente." Ma chissà, potrei sbagliarmi. Peccato che stronzHisato rovini il momento.
Ti dirò, non fa niente se qui Shaoran non può picchiare stronzHisato perché è un pianista e poi si farebbe male alle mani, tanto ci penso io muahahahah (e nel caso, può sempre intervenire Touya! Ammazzalo Touya!)
Riguardo alla frase, credo di aver capito quale - anche perché nel leggerla mi si è tipo evidenziata in mente hahah Non penso sia una coincidenza!
Non vedo l'ora di scoprirne di più! E poi, il prossimo è il CAPITOLO!!! Sono super-elettrizzata!
Bacioni!!! *3*

10/04/18, ore 20:19

Bentornata!
Ovviamente l'ultima parte del capitolo è la mia preferita, l'incontro tra loro due è stato molto interessante per cercare di intuire cosa passa per la testa di Shaoran nei confronti di Sakura. Lo trovo molto diffidente ma non cattivo, sembra cercare di proteggersi da lei o comunque proteggere lei da se stesso.
Comunque, per essere un capitolo di transizione, è stato parecchio interessante! Sakura comincia a vedere le piccole crepe del suo rapporto con Hisato, mi domando da ora in avanti cosa accadrà!
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!

09/04/18, ore 16:22

TOUYA SA QUALCOSA, HA VISTO QUALCOSA DI LOSCO RIGUARDANTE HISATO E AKIHO.
Ne sono sicura (fu così che sbagliò). In caso voglio un premio, di qualsiasi tipo... mi accontento anche un momento super cuuute!
Ma, bando alle ciance, il capitolo nonostante fosse di passaggio - in alcuni punti si avvertiva - mi è piaciuto parecchio. In ogni storia ci sono, e spesso sono anche utili per scorgere piccoli particolari... Hisato, ad esempio, è pesante e qui lo si vede alla grande.
Tomoyo, vedrai che con Eriol sarai felice, piccina mia, lui non ti farà mancare niente! Buttati, faccio il tifo per te!
Sakura... al momento non gli dtai antipatica nè simpatica, ma già il fatto che tu abbia detto, in un certo senso, che sei diversamente particolare dalle persone che lui conosce dovrebbe farti dedurre qualcosa. E tu, Syaoran carissimo, nonostante ti ostini a rimanere freddo, prima o poi riuscirai ad aprirti a qualcuno *tossisce* Sakura tipo *tossisce ancora*.
Non ho notato errori particolari, ci sentiamo al prossimo!

07/04/18, ore 17:56

Tesorooooo! Tutto bene grazie tu?
MADONNA SAKURA APPENDI QUESTO HISAAAAATOOOOOOO! Non lo sopporto più! Tra due capitoli spero che ti riferisci a questo, quando accadrà devo sparare le botte AHAHHHAHAHAHAH
Il dialogo tra Sakura e Shaoran mi ha fatto a tratti ridere: può fare il tosto quanto vuole, ma già si sta sciogliendo con lei. E lei, che cerca di capirlo il più possibile (cuccioli!).
Ah e amo Kero-Chan. È troppo lui AHAHAHAHHAHHAHHAHH
Al prossimo capitolo! Ciaooooo!

23/03/18, ore 21:34

AAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH!
​Chiedo venia, avevo bisogno di sfogarmi...Ora sono di nuovo posata e tranquilla... più o meno. Tutto per colpa tua: non puoi scrivere dei capitoli così e pretendere pure che la gente non si faccia venire un infarto! Dottoressa Kinomotoooooooo urgono i suoi servigi! haha
​Scherzo, in fondo lo sappiamo tutti che l'unico cuore di cui può occuparsi al momento è quello del carissimo Shaoran! Iniziano davvero a conoscersi, lei ovviamente fa dieci passi avanti alla volta, ma anche lui non scherza... insomma, nonostante sia chiuso come una cassaforte la luce che Sakura ha emanato in abito da sposa l'ha scombussolato a mio parere! O non si spiega perchè abbia deciso di fare un gesto "intimo" come toccarle la gonna in silenzio come un sacerdote in preghiera alla sua divinità, o perchè poi le abbia fatto una carezza tanto dolce sul collo.... insomma, si è capito che mi sono completamente sciolta?
​Per non parlare delle sue tante, piccole galanterie che lo fanno sembrare esattamente il cavaliere che è nell'animo, alla faccia delle apparenze!
​Apparenze come Hisato... che anche se la chiama principessa, non la tratta come tale. E allora non è forse meglio Shao che la chiama ragazzina ma la tratta come una regina?
​Al contrario di  Shaoran che mi fa sciogliere, c'è Hisato che mi fa incazzare... le persone che ingannano i sentimenti altrui mi fanno girare le cosiddette alla velocità della luce, ti prego dimmi che quando tra quei due finirà
(perchè FINIRà, VERO?) quello stronzo farà una gran figura di m****! Già che non abbiano mai parlato di futuro in quattro anni la dice lunga... e non sai quanto ho gongolato per questo! Ma sono triste per lei, quando è presa è presa... Sakura ci metterà un po' credo a superarla,in qualunque modo gliela farai affrontare...
​E a contornare tutte questa dolcezza e questi inganni, la famiglia e gli amici di sempre: Touya che le fa i dispetti come sempre ma che come sempre ha cura di lei nell'ombra, Yukito che ha coronato il suo sogno d'amore ed ha un bellissimo rapporto con la cognata che da bambina aveva una cotta mostruosa per lui (chi di noi non ricorda i 67 episodi in cui Sakura è stata persa per lui? Lenta, lenta... Shaoran pure ci ha messo un po' a capire, ma certaemnete di meno di lei!), Tomoyo che è la voce della ragione e l'ancora che impedisce a Sakura di partire per la tangente (anche se qui non ne avrebbe poi tutti i torti eh), Meiling che con la sua esuberanza travolge tutto e tutti, coinvolgendo quei due tardi del cugino e dell'amica.
Che dire? Capitolo pieno, emozionante e meraviglioso.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
​Aspetto impazientemente l'aggiornamento, nel frattempo, vivi complimenti!
​Flos Ignis

23/03/18, ore 20:29

Le scene tra Shaoran e Sakura mi ricordano un po' la stessa atmosfera che respiro in Clear Arc: sono semplici e delicate, ma estremamente dolci, senza bisogno di aggiungerci malizia. Sei davvero brava!
La scena tra Sakura, Hisato e Akiho mi è piaciuta davvero tanto, si percepisce chiaramente che c'è qualcosa ma sei brava a farlo scoprire con molta naturalezza, senza bisogno di fare drammi o momenti cupi.
Non smetterò mai di ripetere quanto ADORO la tua storia, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!

23/03/18, ore 18:55

Buonsalve cara!
Beh, che dire: Syaoran davvero non è freddo come vuole dimostrare.
Lo si vede dai piccolo gesti che compie durante quella giornata nei confronti di Sakura e Meiling.
Hisato ed Akiho iniziano a puzzare sempre di più: qualcosa tra quei due non quadra, e forse ho capito anche cosa.
Povera Sakura che, nonostante sia un po’ tonta nel riconoscere i sentimenti a lei diretti, questa strana cosa le sia arrivata forte e chiara.
Ma al suo fianco ha tante amiche fidate: Tomoyo e Meiling. Così come ha due “fratelli” che si prendono cura di lei.
Touya è sempre stato particolare, il tipico fratello maggiore che prende in giro ma che, sotto sotto, ha un cuore dolce quanto un crème caramel. (Ho fame, comprendimi ahahaha)
Lentamente possiamo scorgere sempre molte sfaccettature diverse del nostro giovane pianista: Sakura è tenace e prima o poi riuscirà a carpare fuori tutte le informazioni che vuole da lui.
Non ho notato errori nel capitolo, sono curiosa di sapere come procederai.
A presto,

22/03/18, ore 19:24

Ciao carissima!
NON CI POSSO CREDERE: Sakura capisce le cose al volo e gli altri (tranne Shaoran) no. Cioè, è assurdo AHAHAHAHAHAHAHAH. Non li pensare Sakura, APPENDILO. Cioè, Hisato e Akiho così come se niente fosse le stanno sbattendo la loro relazione clandestina in faccia! Senza parole! Che facce di bronzo! Concordo con Shaoran, quell’idiota non la merita.
Me lo sentivo che per la prova dell’abito ci stava anche Shao xD e Sakura mi faceva una tenerezza mentre cercava di non piangere quando ha realizzato che non ha effettivamente costruito niente con Hisato dopo 4 anni. Che brutta sensazione deve essere!
Cucciolo lui quando l’accompagna a casa e lei vince su tutto quando gli dice che non è così antipatico come vuole dimostrarsi. BOOM BABY AHAHAHHAAHHAAHHAAHHAAH
Al prossimo aggiornamento, ciaooooooo :*

22/03/18, ore 19:03

Eccomi a recensire! Mamma mia, questo capitolo!
Allora, partiamo da Touya e Yukito, ma quanto sono adorabili? Il primo non fa altro che punzecchiarla (che bella questa daily life) e il secondo invece è come se fosse il fratello più amorevole del mondo, quello che tutte noi vorremmo.
E Sakura che comincia a preoccuparsi... Io lo dico, secondo me fa bene. E non voglio parlare di Hisato che mi fa provare troppe emozioni contrastanti (non voglio sapere guarda se devo prenderlo in buonafede e quindi veramente stava studiando o... o. No, non voglio pensarci). E poi ogni volta che tocca Sakura, ugh, i brividi. No no, emozione del tutto opposta quella suscitata da Shaoran! Tu sì che puoi toccarla, ahhh!! **
Meiling, mia cara Meiling, ma quanto ti amo? Far provare un abito da sposa a Sakura davanti a Shaoran, ahhh, partono i film! Sì, caro, quella è la donna che un giorno TU sposerai (alla faccia di Hisato muahahah), e ammiratela pure, hehe!
Comunque no, sul serio, il fatto che si capisca tutta la sua apprensione e sia così gentile con lei, nonostante continui a chiamarla "ragazzina" (alla fine diventerà dolce da sentire, me lo sento).
E Sakura, la tua curiosità è anche mia! Pure io voglio sapere da quanto tempo suona e perché ha cominciato! E anche perché prima non era molto unito a Meiling, il suo oscuro/triste passato, la sua vita, tutto ciò che lo riguarda insomma!
E basta, col mio blaterare su Shaoran ho detto tutto hahah
Ci sentiamo <3

19/03/18, ore 22:55

Ciaooooooo! Eccomi anche qua!

Aaaaaallora:

FINALMENTE ERIOL E TOMOYO INSIEME grazie grazie grazieeeee! Li ho sempre amati insieme, anche se appartengono alle coppie impossibili ma poter finalmente leggere di loro è gratificante AHHAHAHAHAHAH!

Hisato odio puro proprio, poi co sto fatto che si tiene ad Akiho...cioè NOOOO! Me la ci vedo a Sakura distrutta quando li coglierà in flagrante ad andare a piangere da Shaoran!

Mi piace il fatto che tu abbia reso Sakura sì ingenua e con tutte le sue peculiarità che la contraddistinguono, ma anche un po’ più ricettiva (ha già capito che qua Shinomoto ci cova. Se fosse stata come la vera Sakura chissà quando lo avrebbe capito xD). Simpatica l’idea di lei come cardiologo (cosa a cui io non avrei mai pensato sinceramente), e della sua paura degli spazi (cioè è un supplizio per lei la metro LOL). Poi il fatto che chiama Shaoran già per nome. Parliamone.

Shaoran è un figo. Non ci sta granché da aggiungere AHAHAHAHAHAHA scherzo xD. Sicuramente ha un brutto trascorso, chiuso-scorbutico-orso-e chi più ne ha più ne metta come non si è mai visto. Per ora i tratti positivi sono la perspicacia e la sua abilità nel suonare il pianoforte, ma lui è una scatola cinese (mo ci vuole),che si apre piano piano solo grazie ad una personcina di nostra conoscenza: sicuramente ci stupirà (anche se noi già lo conosciamo e lo amiamo a prescindere!!).
Ho notato che Hisato è già geloso di lui (coscienza sporca eh?).
Perché chiama Sakura ragazzina? Per mettere le distanze e far vedere quanto lui sia antipatico e maleducato? Non ci incanti cocco!

Altra scelta universitaria sorprendente per me: Tomoyo che fa lingue!

Adoro il fatto che tu abbia inserito tutti i loro amici (Rika a giurisprudenza con Terada come professore bellissima idea e futura coppia AHAHAHAHAHAHA), Meiling che si sposa, con uno più ricco di lei poi! (Non ci sta niente da fare, i soldi vanno dove stanno i soldi xD). A proposito, BELLISSIMI I VESTITI che hai descritto!

Al prossimo capitolo tesoro, che spero avvenga il prima possibile ahahahaha! Ciaoooooo :*

16/03/18, ore 20:17

Quando hai descritto l'abito di Tomoyo a Sakura per un attimo il cervello ha fatto "AAAAAHHH Il vestito del secondo film!!" poi fortunatamente il fiocco e le scarpe nere mi hanno calmata XD
Palese il collegamento tra Hisato e Akiho, ammetto che il loro modo di fare mi ha turbato perché è una cosa che ho già visto fare (fortunatamente ero testimone esterna) ma è un punto che ADORO di questa storia e del modo in cui la stai scrivendo: cerchi di renderla più reale possibile con questi dettagli e mi piace UN SACCO!
E infine altro appunto personale: YES, ERIOL & TOMOYO! SI! Io li ho sempre visto perfetti assieme, il mio cuore ha un po' sofferto nel vedere in CCS che lui alla fine sta con Kaho, però sapere che qui c'è una possibilità mi rende così felice!
Grazie mille per questo nuovo capitolo!

16/03/18, ore 00:56

Okay, ritiro tutto: Hisato non mi è per niente simpatico, qui tra lui e Akiho gatta ci cova.
Sakura molla tutto e avvinghiati (sì, fallo da ora) a Syaoran!
Scherzi a parte: non voglio vedere Sakura soffrire, ma so che potrebbe accadere e sto cercando di prepararmi al meglio psicologicamente.
Ah, Meiling si sposa, la piccola peste. Mi commuovo anche io. Passatemi la vodka, questa cosa mi fa sentire vecchia ehw (e a me neanche piace la vodka).
Eriol e Tomoyo, da piccola mi piacevano tantissimo insieme, sul serio.
Mi piace che lentamente hai inserito tutti i personaggi: sia quelli nuovi che quelli vecchi.
Touya che si trasferisce è un po’ triste come cosa: chi litgherà con lei di prima mattina?
Chi le darà il buongiorno accompagnato dal mostriciattolo?
Ancora vodka, grazie.
Ma passiamo alla parte finale: perché Syaoran appare sempre così maturo?
Quell’aria da persona adulta, matura, ben educata ed elegante.
E poi il fatto che suoni il pianoforte me lo fa amare sempre di più.
Quando chiama Sakura “ragazzina” mi riporta in mente tantissimo Marzio/Mamoru di Sailor moon (parliamo della prima serie animata, ovviamente).
Non ho notato errori nel capitolo, la storia si fa sempre più intrigante.
Insomma: Sakura, Syaoran, ci vediamo in metropolitana.

15/03/18, ore 22:48

EEEEEEEEEEEEE rieccomi!
Lo sapevo che il primo incontro "ufficiale" tra i nostri cari SS sarebbe avvenuto alla festa di fidanzamento della cara Meiling!
E sono stata particolarmente contenta per la presenza di Eriol e della base che hai posto tra lui e Tomoyo, li trovo una coppia estremamente graziosa!
Ma ora passiamo ai fatti scottanti: quel bell'imbusto del ragazzo di Sakura la tradisce con Akiho? Ma in quale universo siamo? E pensare che in Clear Card le due sono così amiche...grrr. Cooooooomunque io sono dell'idea che più che l'amante, a essere da biasimare sia il traditore.
Spero davvero che Shaoran gli ficchi la spada dove non batte il sole!
Poi magari non è successo niente di fisico tra questi due, ma il tradimento del cuore è già grave di suo per quanto mi riguarda.
Sono felice che hai reso Sakura un po' più sveglia su certe cose, forse perchè è più grande nella tua storia. L'ingenuità è rimasta per fortuna, è una sua caratteristica imprescindibile, ma certi particolari non le sfuggono più, almeno in parte.
Come minimo però ci metterai qualcosa come venti capitoli per farla accorgere del povero Shao... o viceversa, chissà.
Per ora c'è stato il primo (mezzo alcolico, ma vabbeh) approccio, e devo dire che il pianoforte sarà pure un classico... ma lo è perchè funziona ;)
Sono impaziente di vedere gli sviluppi!
Flos Ignis

15/03/18, ore 21:15

Non ci credo, hai messo Akiho! xD (Quanto non la sopporto >_<) [Mamma mia quanto le vorrei fare un FUS RO DAH a lei, la odio troppo >_<]
COOOMUNQUE, Hisato mi convince sempre di meno, si fa il classico ragazzo dolce e carino ma lui mi puzza troppo.
La presentazione del fidanzamento ufficiale di Mei-Ling e del suo ragazzo mi è piaciuta tanto, con Syaoran che suona il pianoforte **
Kero-chan gatto è troppo tenero :D Mi ricorda la mia gatta xD

E qui Syaoran e Sakura si sono incontrati "formalmente", che bello! :D Mi sa che il bello sta arrivando *W*

Alla prossimaaaa :3

-Anya

P.S: Tradurrò il secondo capitolo appena posso <3

14/03/18, ore 00:53

Carissima eccomi qui a recensire questo capitolo!
Che dire... Hisato sembra un ragazzo dolcissimo, e penso sia normale che Touya lo veda di cattivo occhio, insomma è pur sempre il fratello di Sakura - nonchè una ragazza - e mi sembra logico l’interesse ed il fastidio che prova quando vede il compagno della sorellina.
Ma provo tanta tenerezza per Hisato perché, se le cose vanno come penso, potrebbe rimanerci molto - troppo - male.
Ma passiamo al resto del capitolo, ecco: Kerochan gatto, ed io ce lo vedo tantissimo. Pigro, in cerca di attenzioni, golosone. Animale adatto per lui ahahaha
La paura di Hisato la trovo molto fondanta, non deve essere semplice intraprendere gli studi di medicina e ritrovarsi a dover salvare delle vite e non avere neanche la certezza di farcela.
Probabilmente è uno dei mestieri - nella mia lista - più difficili e “brutti” da intraprendere. Bisogna essere abbastanza forti e diventarlo.
Perché Syaoran fissa Sakura? Se fa così inquieta tantissimo, ehw.
Come vedo ci sono anche tante belle notizie qui: chi aspetta un bebè e chi si sposa!
Meiling che si sposa, insomma!
Per non parlare di Yukito e Touya insieme, fateli stare insieme, sì, SÌ!
Per quanto riguarda gli errori non ne ho trovati, ma solo una frase mi stona un po’ a causa di una ripetizione, ed è questa:”
tre volte prima che io mi svegli e che io mi alzi”, quell”io” ripetuto non mi piace molto, lo trovo stonante (esiste questo termine?). Ci vedrei meglio “tre volte prima che io mi svegli e che mi alzi”.
Ma rimane un pensiero mio eh, spero tu non te la prenda.
Ci sentiamo al prossimo capitolo!