Preludio cardiaco.
di Teddy_bear

23/05/18, ore 20:29

Seguo da un po' la storia, ma sono solita seguire in silenzio (lo so non si fa, ma temo sempre di scrivere sciocchezze xD), ma non posso resistere oltre.
SAKURA COSA VUOI? UN DISEGNINO? UNA DICHIARAZIONE SU CARTA BOLLATA?
Cioè, ormai l'hanno capito pure i tornelli della metro che quello è cotto a puntino di te, e tu "sei un mio carissimo amico", ma seriamente????
Ok, ok, calmiamoci. *respira profondamente*

La storia mi piace e mi piace come scrivi, anche se all'inizio lo trovavo un po' troppo dettagliato, poi mi sono resa conto che invece questa è una cosa positiva, aiuta ad entrare nella routine della protagonista e a capire meglio il suo modo di essere e di pensare. La lettura scorre tranquillamente ed è piacevole, complimenti! :) Mi piace molto l'idea che Sakura studi medicina, anche io, non so perché, me la sono sempre immaginata prendere quel ramo di studi!

Spero di leggere presto il prossimo capitolo (ma non mi preoccupo più di tanto, vedo che aggiorni molto spesso :D), saluti!!! ^-^

P.S. scusa per lo sclero iniziale, ma l'ingenuità di Sakura è disarmante. xD

22/05/18, ore 17:46

Vuole dire qualcosa prima dell’esibizione.
Vuole Dire Qualcosa Prima Dell’Esibizione.
VUOLE DIRE QUALCOSA PRIMA DELL’ESIBIZIONE!
AAAH
No, okay, torniamo al capitolo *respira* Sakura, questo fatto che non metti subito le cose in chiaro con Hisato gli farà sempre - sempre - sperare in una seconda chance. E soprattutto... DORA HA RAGIONE.
Troppo. E mi costa ammettero, sigh.
Svegliati piccolo ciliegio, qua Syaoran ricambia quelle sensazioni che provi. Dio mio quanto vorrei suonarti i piatti della batteria in testa, magari capisci!
Quindi... Touya e Yukito saranno presenti al concerto.
Touya sentirà ciò che il pianista ha da dire prima dell’esibizione.
Touya lo odierà, ma se lo farà piacere, perché lo dico io.
Comunque io adoro i momenti in famiglia, mi riempiono il cuoricino aaahw.

22/05/18, ore 14:58

povera Sakura..certo che è proprio tonta!! XD
Shaoran sempre carinissimo, Hisato che almeno è più sveglio di Sakura si sta accorgendo che le cose difficilmente potranno sistemarsi..Sakura dal canto suo non si sta comportando proprio bene nei suoi confronti, dovrebbe essere più sincera e diretta e non sviare semplicemente l'argomento..Ho il grosso timore che nonostante le buone intenzioni di Shaoran, dovrà essere molto diretto perché Sakura si arrenda all'evidenza dei di lui sentimenti. Non mi piace fare la grammarnazi, ma sono abbastanza sicura che storto e storta siano il participio passato del verbo o aggettivi, sarebbe corretto usare le declinazioni del presente di storcere: storco il naso, storce la bocca, ecc.
Ora sono stracuriosa di vedere cosa succederà al concerto e se Touya farà il bravo!! Al prossimo capitolo! un abbraccio!

22/05/18, ore 14:55

OMMIODDIO CIOÈ LUI VUOLE DIRE QUALCOSA PRIMA DI SUONARE SMARRITO NEL VERDE? NO VABBÈ SONO TROPPO CURIOSA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Comunque, buon pomeriggio xD. Tutto bene? A me si, grazie

22/05/18, ore 11:59

Eccomi finalmente a recensire! Da dove cominciare? Oddio, non lo so.
Partiamo col capitolo precedente: StronzHisato ormai preferisco ignorarlo - ma tanto, pure lui ha capito che non ha più speranze. Deve soltanto rassegnarsi.
Passiamo invece a Shaoran e Sakura: quanto mi piace il fatto che piano piano il loro rapporto si stia evolvendo. Si stanno avvicinando sempre più l'uno verso l'altro (anche se Sakura è ancora cieca, ma si sa che lei ha bisogno dei suoi tempi - stavolta ZoccolDora ha, ahimè, ragione) e lo si vede non solo nei piccoli gesti, ma anche nelle dolci parole e pensieri che si rivolgono.
C'è stata una frase molto emblematica, che ho amato tanto: "Il pianista al mio fianco mi tende la sua mano destra, che io accetto ben volentieri, aggrappandomici anche con il cuore." Sono proprio debole per queste cose, sono poetiche e profonde e mi sciolgono - oltre che farmi piangere.
Ma in generale è stato tutto quello spezzone ad emozionarmi, il fatto che Shaoran sia la prima ed unica persona che ha portato al cimitero, per il sostegno di cui si fanno dono a vicenda, le dichiarazioni che si fanno senza neppure che Sakura se ne accorga, Shaoran che confessa di aver parlato di lei a suo padre...
E poi, l'emblematica scena al parco. Un pianto che si ripete. Lui che le fa capire che riesce a vederla davvero; lei che gli mostra i suoi sentimenti, di cui purtroppo è ancora ignara.
Tuttavia adesso, in questo capitolo, sento che sta cominciando a capire. Lei ha compreso che quello che prova è diverso da tutto ciò che finora ha vissuto, quindi basta poco. Basta veramente poco, ne sono certa.
Forse al concerto, ascoltando quel brano, "Smarrito nel verde" (che io attendo con trepidazione), e ciò che significa per Shaoran riuscirà a comprendere anche un po' di più se stessa.
Anche se ora sono proprio curiosa di vedere come reagirà Touya, cielo. Mi auguro non faccia scenate hahah
Bene, ti saluto (sembra essere venuta abbastanza corta, yay!)
Baci baci!

20/05/18, ore 11:36

Wow... Veramente, non so che dire, Wow.
Ho il cuore in gola e non trovo le parole giuste per scrivere tutto ciò che mi passa per la testa... Forse perché sono in preciclo e sono leggermente emotiva. Mamma mia, è stato veramente un capitolo meraviglioso.

Hisato continuo a detestarlo, e spero che presto si leva dalle scatole, perché ho la sensazione che se lui si riesce a riprendere a Sakura le spezzerà nuovamente il cuore con Akiho, e poi ho un brutto presentimento... tipo...beh, ci siamo capiti. Non voglio dirlo, mi disgusta pensare a ciò che potrebbe accadere.

La scena del conservatorio è stata meravigliosa xD
Lei: "Posso rapirti un attimo?"
Lui: "Mi vuoi portare in camera da letto?"
Io: *nosebleed* LOL

Ahi Ahi Sakura, secondo me dovevi dire di Sì xD

La scena del cimitero è stata intensa, hai specificato che Sakura non ha mai portato nessuno a far visita a Nadeshiko, eccetto Yukito, però...Syaoran è il primo che porta al di fuori della sua famiglia.
Lei si fida ciecamente di lui...E poi il loro rapporto sembra molto più intimo e profondo sin da quando hanno fatto pace nello scorso capitolo.

La scena finale...mamma mia, mi vuoi fare piangere? Il riferimento alla scena originale, la scena dell'altalena...Il fazzoletto. Cavolo, cose che mi fanno commuovere veramente con poco.

" “Io riesco a vederti, ragazzina.”
Mi viene da piangere ancora di più, ora.
“E non smetterò mai di guardarti come se tu fossi tutto ciò di più bello che mi sia mai capitato, perché lo sei davvero.” " Ed il mio cuore ha perso un battito, forse due...vabbeh, ho mentito, Tre battiti!

Come ho detto in una vecchia recensione: Syaoran, grazie a Sakura, sta componendo una nuova melodia ed è solo grazie a lei.
Il bianco ed il nero si stanno unendo ed io...non vedo l'ora di vedere il concerto di Syaoran, sono più che certa che sarà emozionante <3

Ci vediamo cara :3

-Anya
(Recensione modificata il 20/05/2018 - 11:36 am)

20/05/18, ore 10:02

Buongiornoooooooo!

No senti Hisato DEVI SCOMPARIRE, DISSIPARTI, EVAPORARE, SCAVARE UN BUCO E NON USCIRNE PIÙ! Solo perché avete chiarito non è detto che devi ancora rompere gli zebedei. LEI NON TI VUOLE. LEI NON TI CONSIDERA. LEI AMA SHAORAN, MA ANCORA NON LO HA CAPITO. QUINDI, SMAMMA!
Che soddisfazione mamma mia quando gli dice che non ci vuole andare con lui al cimitero, e poi ci porta Shao *_______*

"Ti potrei rapire un attimo?”
“Mi vuoi portare in una camera da letto?”
"Roteo gli occhi." Ma cosa rotei gli occhi, dici si e basta AHAHAHAHAHAHAAHHAAH! Questa scena è stata troppo divertente!

E poi finalmente Sakura lo porta al cimitero, gli parla della madre, si apre completamente a lui mostrandogli le sue più intime preoccupazioni e paure: gli parla di sua madre, di Yukito, di come si sente incompresa e mai pienamente corrisposta. Ed è bellissimo quando Shaoran le asciuga gli occhi, le dice delle cose bellissime e verissime (ha ragione lui, Hisato non è per te!) che dovrebbero solo farla riflettere
“Io riesco a vederti, ragazzina.”. Cioè, mi sono sciolta! Lui davvero la capisce, lui le ha mostrato tutto se stesso, lui la sorregge, lui la protegge! Ed è tenerissima vedere come Sakura faccia lo stesso! Portarlo dalla madre è davvero un gran passo avanti *---* E POI LA SCENA DELL' ALTALENA COSÌ SIMILE ALL'ORIGINALE AAAAAAAAAAAAAAAAAA

E quel ti voglio bene...Shaoran è stato friendzonato ancora prima di parlarle AHAHAHAHAHAHAAH

Troppo bello anche quando lui le parla del fatto che parla col padre e che l'ultima volta ha parlato solo di lei (Sakura non ti dice proprio niente questa cosa?). Mi dispiace troppo per la madre, però forza e coraggio Shao, dal disturbo post traumatico si può guarire!

"Il pianista al mio fianco mi tende la sua mano destra, che io accetto ben volentieri, aggrappandomici anche con il cuore" Bellissima questa frase AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Uffaaaa vorrei ascoltare per davvero il concerto di Shao! Non oso immaginare Sakura quando Shaoran le dirá che smarrito nel verde è per lei *____________*

Al prossimo aggiornamento, buona domenicaaaaa :*

19/05/18, ore 23:07

Bene, bene, bene.
La tua paura era quella di non riuscire a rendere la scena in cui Syaoran e Sakura andavano al cimitero, vero?
Beh, devo darti una notizia, bella ovviamente... ci sei riuscita, sei riuscita a dar vita a quella scena. Quando Sakura - finalmente - si apre con Syaoran sul passato suo e di sua madre, vediamo quanto stia cambiando in meglio il loro rapporto: entrambi con delle ferite non semplici da curare, entrambi che si ritrovano a parlarne, entrambi che cercano di uscirne fuori affinchè possano risanarsele l’uno con l’altra. E poi il fatto che oltre Yukito r la famiglia abbia portato solo lui... aiuto, sto per piangere di nuovo.
Io davvero, sto cercando di non appoggiarmi troppo a questa scena, ma è il momento più importante in questo istante.
Passiamo alle cose più leggere ed allegre ore (allegre per me non tanto visto quanto sia detestabile)... SYAORAN MOZZA LE MANI AD HISATO CHE DAVVERO NON LO REGGO.
Mi fa piacere che entrambi abbiano chiarito, ma scollati insomma. Lei non ti vuole, non in quel senso, non più. Smamma, scansati, sparisci, evapora.
Quindi... Syaoran potrebbe suonare quella melodia? Proprio quella?
E magari era proprio quella che stava suonando mentre Sakura lo ascoltava?
Ah.
AH.
BENISSIMO.
Voglio chiudere questa recensione con una scena in particolare “Ti potrei rapire un attimo?”
“Vuoi portarmi in camera da letto?”
A parte che la risposta di Syaoran dice già tutto... IO NON SO SE RIDERE, MA AL POSTO DI SAKURA AVREI RISPOSTO SÌ, avrei voluto vedere l’espressione che si sarebbe dipinta in viso a lui.
Non ce la faccio ahahahahahaga

17/05/18, ore 22:47

Buonaseraaaaaaaaaa *________* come stai?

Oh *-* anche a me sei mancata, ti prometto che cercherò di recensire ogni volta!

ZAN ZAN ZAAAN ZAAAAAAAAAAAAN TI PREGO DIMMI CHE CI SARÀ IL ROUND 2 AHAHAHAHAHAHAHAHAH non sono ancora del tutto soddisfatta dalla prima mazzata che ha ricevuto Hisato, il mio corpo e la mia mente urgono ancora vendetta! XD
Va bene, forse sarò pienamente soddisfatta solo quando Sakura gli dirà di NO e si metterà con Shao U.U
È mo voglio proprio vedere cosa succede. Il tuffo a cuore è venuto anche a me, giuro!

Povera, è stata così male per la situazione di Shaoran che il nervosismo le ha chiuso lo stomaco! Non ha mangiato a tal punto da svenire! Meno male che ci stava Shaoran con le sue possenti braccia eheheehe

Hisato NON TE NE SEI ANCORA ANDATO!? MA SPARISCI UNA VOLTA PER TUTTE PORCA MISERIA CHE QUA NESSUNO TI VUOLE (SAKURA INCLUSA, SENZA CHE CI PROVI COCCO).
Scusa, ma lo sfogo su Hisato lo devo fare ogni volta xD

Anche io voglio la torta che Fujitaka preparerà a Sakura! (Sakura, me ne dai una fettina? *-*)

Che bello che Sakura e Shaoran si siano riappacificati, ma che soprattutto SHAORAN STAVA PER DICHIARASI AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA che bello!

Amo il loro rapporto, come lui sia così dolce e protettivo con lei, e come lei lo sia altrettanto con lui. Sono troppo carini *______*

Al prossimo aggiornamento tesoro, ciaooooo :*

17/05/18, ore 09:22

Gaudio e giubilio!!! Dora è stata palesemente fanculizzata!!! XD
Bravo, bravo, bravo Shaoran!!! Non ha fatto cavolate durante il periodo di "rottura", ha mandato a quel paese una troppo insistente Dora, nel momento del bisogno, come sempre, è stato vicino a Sakura, si è scusato e ha addirittura ammesso di aver sbagliato e di essere stato immaturo!! Sakuraaa! Sveglia!! Accantona Hisato e renditi finalmente conto dei sentimenti di Shaoran!! Che poi, pora stella, non ce la si può fare! Una volta che prende il coraggio a quattro mani e sta per dichiararsi cosa succede? Hisato, guastafeste per eccellenza, arriva e lo interrompe!! Ora spero in una dichiarazione d'impeto però!! *____*
Sono super curiosa di sapere come si evolverà la storia adesso! In attesa del prossimo capitolo, un abbraccio!

16/05/18, ore 21:07

*legge l'ultima frase di Shaoran* SBEEEEEEEEMMM Sick Burn yoooo!!!
Scherzi a parte, come al solito ho preferito aspettare di leggere anche questo capitolo prima di commentare: volevo capire se ci sarebbe stato uno stallo netto fra Sakura e Shaoran o no, ma a quanto pare il calo di zuccheri ha salvato la loro relazione XD
Vorrei sottolineare la sfiga nera di Shaoran nel confessarsi a Sakura anche in questo universo: già in CCS ci aveva provato e veniva sempre fermato, adesso succede anche qui, è proprio una maledizione XD
Ora la domanda è se Hisato e Shaoran si picchieranno o meno, o se lui in un momento di foga confesserà i suoi sentimenti a Sakura così all'improvviso.
Aspetterò paziente il prossimo capitolo per scoprirlo :)

16/05/18, ore 18:35

Primo pensiero: Hisato, evapora come l'acqua d'estate.
Secondo pensiero: Dora, evapora anche tu.
Terzo pensiero: Sì SYAORAN, PUOI DIRLO FORTE, DILLE DI TUTTO, ALLONTANALA.
Quarto pensiero: Syaoran, pesta nuovamente Hisato, grazie.
Bene, ora tralasciando tutti questi pensieri andiamo direttamente alle cose dolci e romantiche. Finalmente, dopo avermi fatto buttare il sangue per mezzo capitolo, i due riescono a fare pace, a redimersi dalle proprie colpe, e tutto torna come prima. Il mio cuore canta di felicità, allegria e spensieratezza. Come hai detto tu, è un capitolo di passaggio, ma io l'ho amato allo stesso modo degli altri.
Con lo spoiler lasciato nell'angolo autore ora sono curiosa di ciò che scriverai aaah.
Dal pc mi vengono sempre striminzite le recensioni ewe

ps. DORA SE NE E' ANDATA, DORE SE NE E' ANDATA, HIP-HIP URRA\'! Vera.

16/05/18, ore 17:51

Dunque, dato che una volta tanto ho tempo e sto leggendo dal pc, oltre alla recensione "live" posso farne anche una seria.
E, come già sai, sono passata da bestemmie e imprecazioni poco carine contro StronzHisato perché DIAMINE SHAORAN STAVA PER DIRLE CHE LA AMAVA MA PERCHE' NON MUORI SUBITO a SBAAAM: “No. Sono preoccupato per lei molto più di te.” -> La voce dell'onestà. Perché si sapeva che tutte quelle cose brutte Shaoran non voleva dirgliele, si sapeva che non le pensava, si sapeva che proprio lei, proprio perché è fatta così, la ama, si sapeva che non aveva mai avuto intenzione di ferirla e mai lo farà e teme di farlo ma non accadrà.
Dora si è tolta dai coglioni (mi auguro) e attendo che arriva il momento in cui anche StronzHisato se ne vada via (e muoia).
Tralasciando tutto questo, spero che Sakura si riguardi, riprenda a mangiare ora che ha risolto con Shaoran - fortuna che è stato così facile, mi sento super sollevata, c'avevo un'ansia tremenda - e capisca un po' di più se stessa e i suoi sentimenti, per quanto sia complicato. Comprenda, soprattutto, che la strada verso la felicità è una sola e riesca ad intraprenderla. In fondo, ha tantissime persone attorno a lei che la incoraggiano e la guidano verso la scelta giusta, per cui so per certo che non sbaglierà.
"Non è niente di che, è corto, è deludente". Ma io ti ammazzo di abbracci. Col cavolo non è niente di che, Shaoran ha rifiutato Dora, Shaoran e Sakura HANNO RISOLTO, ti pare poco? E riguardo la brevità, a volte i capitoli corti sono molto più intensi, coinvolgenti e sopraffacenti di quelli chilometrici. Non è la lunghezza che conta (non commentare questa cosa con "la tua mente", please), ma il contenuto. E deludente non potrebbe mai esserlo. Non è per niente contemplata come parola.
Non so se si nota ma sto un po' incavolata hahah Sappi comunque che mi è piaciuto tantissimo e dalla breve anticipazione che hai dato non vedo l'ora di leggere il prossimo
Un bacione!
(Recensione modificata il 16/05/2018 - 05:53 pm)

15/05/18, ore 09:49

Oddio!! Premettendo che Shaoran, povero cristo ha ragione su tutta, ma proprio su TUTTA la linea..certo che un po' stronzo lo è stato dicendole esattamente le stesse cose che a lui aveva detto Hisato..capisco pienamente la rabbia, però così ha solo fatto casino..e Sakura è una causa persa e adesso giustamente si ritrova a pagare le conseguenze delle sue azioni e della sua codardia. Devo dire di essere un po' perplessa per l'infantilismo principalmente dei due personaggi..Sakura sembra vivere in un mondo tutto suo in cui davvero non si rende a pieno conto di quello che la circonda, sembra sempre una bambina alla quale vanno spiegate le cose e va accompagnata per mano nelle decisioni..e anche Shaoran però!! Con i suoi "io non mi innamoro" e poi fa le scenate di gelosia perché palesemente innamorato di Sakura. Dice a lei di crescere, ma non è che lui stia poi dimostrando tutta questa maturità..e anzi..temo che la lite lo potrebbe far finire dritto dritto tra le braccia di Dora, cosa che confermerebbe ancora di più la mia tesi. Crescete bimbi belli..avanti!! XD
Ora sono stracuriosa di sapere come si evolveranno e cose e se inizieranno a fare i grandi!! XD
Al prossimo capitolo! Un abbraccio!

15/05/18, ore 00:58

Sono le 12:53 di notte, ho appena finito di litigare con la console, mi metto a leggere questo capitolo e... perché sto piangendo?!
Aiuto, è tutto così... così... non lo so.
Sakura ma quanto sei ingenua? Non ce la faccio, cosa si deve fare per farti aprire gli occhi?
E Syaoran, dio mio, Syaoran so che hai ragione ma ti prego... non trattarla così, il mio cuore ne risente, la mia anima trema dalla paura.
Perché lui sapeva che c’era qualcosa che non andava in lei, lui si è aperto e lei ha temuto di dirgli una cosa così importante come quella.
Meiling ha fatto più che bene a riferirle quelle cose: devi aprire gli occhi, fiorellino bello, devi guardarti intorno. Chi più ti ama è al tuo fianco e tu neanche te ne rendi conto.
È un finale triste ed un inizio più triste quello di questo nuovo e vecchio anno.
Ma so che entrambi sono forti, entrambi si vogliono troppo bene per allontanarsi per una cosa simile.
Passeranno anche questa, lo so, me lo sento, ne sono sicura.

Ora vado a letto nella disperazione totale, aaah il mio povero cuore!