Preludio cardiaco.
di Teddy_bear

23/04/18, ore 21:02

No va beh, tu vuoi farmi morire, dì la verità.
Perchè scrivere certe cose vuol dire attentare alla sanità mentale della gente, soprattutto di quella come me che shippa da morire questi due piccioncini adorabili!
Posso solo dire che mi hai emozionata ok?
La parte dove Shaoran le bacia i polsi per baciarle il cuore poi... lì il mio cuore semplicemente si è gonfiato per la dolcezza.
Tanto amore e dolore in questo capitolo... non vedo l'ora che le loro fiamme divampino.
Alla prossima, continua così!

23/04/18, ore 09:58

Shaoran for president!!!! Ci speravo che lui o Touya dessero una bella lezione a Hisato, che dal canto suo non si smentisce e rimane pessimo! Tenero poi Touya geloso della sua sorellina e Shaoran..beh, Shaoran è ME-RA-VI-GLIO-SO!!! Dolce, premuroso, disponibile, lo adoro!! Tenere Tomoyo e Meiling che saltano una fermata per farli stare da soli!! Adesso sono curiosa di sapere cosa nasconde Shaoran!! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!! A presto!

22/04/18, ore 17:40

Oddioooooo ma quanto sono teneriiiiiiiii!
Giuro, il modo in cui Shaoran si prende cura di Sakura, il fatto che sappia meglio di lei stessa e delle sue amiche come aiutarla... è la cosa più dolce che ci sia!
Per non parlare del mio estremo fangirling quando ho letto la scena della metropolitana, quando lui le si avvicina ancora e ancora e ancora... beh, mi sono sciolta.
Il fatto che poi Shaoran faccia a botte per lei... Sakura potrà anche pensare che la violenza non risolve nulla, ma personalmente ritengo che una manica di legnate certa gente se la meriti altamente, per cui... hip hip urrà per Shaoraaaaaaaaan!
Si entra finalmente nella parte dolcerrima della storia yuppi!
Scrivi davvero benissimo, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

22/04/18, ore 14:07

Ciaooooooooo! Tutto bene? *.*

Aaaaaah, che soddisfazione! Hisato gonfio di botte mi ha decisamente migliorato la giornata U.U Non penso che ci fossero dubbi sul fatto che sarebbe stato Shao ad avere la meglio AHAHAHAHAHAHAHA

Mi dispiace tantissimo per Sakura, anche se devo dire che sta reagendo veramente bene: essere supportata da parenti e amici in questo modo così forte, sicuramente è di grande aiuto.
Ho trovato incredibilmente tenero Shaoran e tutto quello che sta facendo per Sakura, fa capire davvero quanto ci tiene a lei e come soprattutto ha imparato a conoscerla nel profondo, tanto da proporre cose che addirittura le sue amiche piu strette non avrebbero mai fatto.

Ho riso troppo al non mi piace di Touya nei confronti di Shaoran AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHHAHAHAAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAAHAHHA. È sempre una spanna sopra a tutti, non c’è niente da fare xD

Troppo tenera pure Sakura che quando vede Hisato si precipita subito da Shao tutta preoccupata, lo medica e gli promette che gli sarà ancora più vicina quando scoprirà qualcosa in più sul suo passato.
SONO CURIOSISSIMAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAA che cavolo gli è successo di così terribile? O forse sarebbe meglio dire che cosa ha fatto, da come parla sembra colpevole di qualcosa!
Quando le racconta di come tutte lo amassero e lui non ne abbia ricambiata neanche una, ho pensato che questo deve avere contribuito non poco al suo isolamento. Poverino, per quello si sente privo di sentimenti! Ma non penso che sia stato l’unico fattore scatenante; sicuramente ha contribuito.

“Non sei vuoto per niente. Secondo me dici così solo perché sei talmente pieno di emozioni che hai paura di sentirle tutte.” questa frase è davvero molto pertinente alla personalità di Shao! Per quanto sappia così poco di lui, lei lo capisce davvero come nessuno. Si capiscono meglio di chiunque altro AAAAAAAAAAAA che teneriiiii *O*

Sakura che va in iperventilazione quando Shaoran poggia la sua fronte sulla sua AHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAH

Sakura, mia cara Sakura... è un caso che tu abbia comprato un maglione di colore verde? Nessuno di noi lo pensa AHAHAHHAHAHAHAH XD

È incredibile come lui si stia aprendo a lei: la differenza con l’inizio è allucinante! È dolce, protettivo, comprensivo, sempre supportato dalla sua immancabile ironia xD, la ritiene unica e si sta affezionando tanto, anzi troppo, tant’è che sta rivalutando l’amore (e forse anche il fatto che tanto vuoto non deve essere se prova queste cose no?).

La frase del capitolo precedente secondo me è quella dove lui invita Sakura ad interrogarsi non tanto sul perché lui gli abbia chiuso la giacca, quanto sul fatto che lei glielo abbia permesso tranquillamente!

Ok penso di aver detto tutto xD
Al prossimo capitolo ( VOGLIO SAPERE AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA)
Ti auguro una buona domenica!
Alla prossimaaaa ;)

21/04/18, ore 10:01

Oddio! Cosa è successo nel passato di Syaoran, da fargli dubitare della vicinanza di lei dopo averglielo raccontato?
Mi viene l’ansia così, aiuto!
Sappi che nella mia mente stanno partendo un mucchio di ipotesi, ma non so per niente quale possa essere quella giusta.
Povera Sakura, quello che sta passando è indubbiamente bruttissimo, ma ha la fortuna di avere degli amici speciali con sè: Syaoran che va a prenderla a casa per accompagnarla in università, Tomoyo e Meiling che la portano a fare e spese e decidono di passare la serata con lei. E poi ha la sua famiglia alle spalle, un padre gentile e premuroso ed un fratello che, anche se non vuole darlo a vedere, per lei darebbe via anche l’anima.
“Non mi piace” mi ha fatto morire: Touya, con tutto il bene, deve piacere a lei e non a te. A te non piacerebbe nessuno se si tratta di tua sorella!
Quando ha visto Hisato sulla panchina conciato male, a primo impatto avevo pensato fosse stato Touya, ne ero sicurissima.
Poi lui ha risposto “il tuo amico pianista” ed il mio cuore ha perso non uno, non due, ma centinaia di battiti: allora Meiling aveva ragione, lui tiene molto a Sakura. Basta pensare ai piccoli gesti che sta compiendo per lei in questo momento complicato.
Io ancora devo riprendermi dalla conversazione in cui dice che sta rivalutando l’amore, davvero. Per non parlare del fatto che scherzando Sakura ha ammesso che potrebbe piacergli e capisce perché quelle ragazze s’innamoravano di lui. Davvero mi ha scombussolata tutta a livelli assurdi!
Gli medica le ferite, aiuto, è così bella lei che se ne prende cura, come a volerlo ringraziare per l’ennesima volta (nonostante non giustifichi l’uso della violenza).
Però ora, torniamo al primo punto della recensione: cosa deve raccontare Syaoran che ha così tanta paura di allontanarla?
AAAAAH CHE ANSIA AIUTO.

Vera 🌸

19/04/18, ore 01:33

Ammetto che ho gli occhi lucidi per il capitolo, è stato davvero intenso!
Shaoran non scherza: ci sono una marea di emozioni forti in gioco in questo momento.
Mi sono ritrovata tantissimo in Sakura quando Hisato l'ha lasciata, quella morsa nello stomaco è stata incredibilmente familiare, come la sensazione successiva di vuoto e dolore.
Il modo in cui Shaoran l'ha consolata è stato tenerissimo, le parole che gli ha rivolto sono state decise ma dolcissime, e l'aver utilizzato il pianoforte a mio parere è stato un modo molto gentile di presentare alla ragazza il suo stato d'animo.
Ora non vedo davvero l'ora di vedere il prossimo capitolo!
P.S. Suppi!! YEEEH!! Sono troppo felice! Nella mia mente folle ho sempre shippato KeroXSuppi, sono ADORABILI!!

19/04/18, ore 01:21

Eccomi!! Scusa il ritardo di queste recensioni, ultimamente non ho potuto seguire gli aggiornamenti assiduamente come volevo.
Cooomunque...Sakura triste mi spezza il cuore! Non sopporto che stia così male, ma sentire il calore e l'appoggio del fratello e del padre mi commuove molto.
La scena del concerto è stata molto intensa, così come la scena finale di loro due nel camerino! Già il loro incontro quella mattina per strada è stato da occhi a cuore, ma quando lui le ha toccato i capelli mi ha fatto troppo tornare in mente l'episodio 14 di Clear Arc!
Corro a leggere l'altro capitolo!!

18/04/18, ore 20:13

OH MIO DIOOOOOOOOOO
Neanche il tempo di trovare il tempo per lasciarti un commento al capitolo carinissimo precedente che t sganci la bomba!
Non fraintendere, è stata una bella sorpresa eh.
Ma...WOH. Roba forte!
Sakura e Shaoran sono semplicemente meravigliosi come sempre, e il fatto che lui sia l'unico che lei accetta vicino in questo momento la dice lunga.
E poi mi hai fatto proprio venire i brividi mentre descrivevi l'ultima scena, con Shaoran che le mostra dove si trovano le emozioni sul pianoforte.
Mi è sembrato quasi che lui le stesse mostrando non solo le emozioni di lei, ma anche le proprie dato ceh quel piano è praticamente il suo modo di comunicare col mondo... mi è sembrato che lui le muovesse le mani sul proprio cuore, mostrandole di esserle accanto ancora più profondamente di quanto lei si renda conto.
Poi magari è solo la mia idea... ma mi piace pensarla così.
Vivissimi complimenti, adoro questa storia e tu sei bravissima"

17/04/18, ore 10:39

Ma..la tenerezza??
Tralasciamo Akiho e Hisato che veramente, si meriterebbero una sacrosanta vagonata di calci nel sedere, ma lui proprio pessimo!! Definire il loro un rapporto da liceali è davvero cattivo!! Ma stai zitto visto che la tradisci e in torto sei tu! Però almeno si è tolto dai piedi!
Shaoran..Shaoran!! Ma io lo adoro! Dolce, protettivo, disponibile, tenta di tirale su il morale e le sta vicino..ma altro che amicizia, qui abbiamo la ship trepidante!! Sono troppo carini insieme e soprattutto tengono l'uno all'altra e sono interessati a l'altro per com'è, senza doversi sforzare per piacergli come Sakura con Hisato! Non vedo l'ora di leggere il seguito!

17/04/18, ore 00:14

Tra te e Sarah oggi non so chi ha strapazzato di più il mio cuore: lo sento che batte lento ed è snervante ewe
Ma una cosa positiva in tutta questa tristezza c’è: Hisato si è allontanato.
Quello che prova Sakura in questo momento è straziante, troppo, ed il fatto che riesca ad immedesimarmi rende le sensazioni amplificate quasi fossi io al posto suo.
Definire il loro amore “da liceali” è stato alquanto brutale da parte sua: poteva dire direttamente che ormai lui si era innamorato di un’altra, e non fare leva sul fatto che lei non si sia mai spinta fino a quel punto con lui.
Il rapporto con Syaoran migliora ogni giorno di più, mi fa sorridere il fatto che la chiami ragazzina, che l’aiuti a salire sui vagoni della metro, che le sposti la ciocca di capelli. Tutti piccolo gesti che molte persone reputerebbero stupidi, ma in realtà valgono quanto la più forte delle parole.
A modo suo dimostra il suo affetto ed il suo ringraziamente.
La scena del piano è stata la più straziante: lui che l’accompagna nelle note elencando il suono di ognuna. Quando le dice che lei è un insieme di emozioni mi ha fatto sciogliere del tutto: a modo suo è riuscito a sollevarla, anche se di poco. Ci ha provato a modo suo.
Complimenti per questo capitolo, è probabilmente tra i più belli che tu abbia scritto fino ad ora.

Vera 🌸

16/04/18, ore 19:31

Buonaseraaaaa :D

Questo. Capitolo. È. Bellissimo.
Davvero, mi ha colpito troppo!

Sakura che cerca di procrastinare l’inevitabile, che tenerezza!

E Meiling che sale alla fermata dopo per farli stare da soli! Ehehehe!!!

Tomoyo e Eriol insieme forevaaaaaah siiii Sakura speriamo insieme nella riuscita di questa relazione per l’eternitá AAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Sono contenta nel leggere del miglioramento di rapporto tra Shaoran e Sakura: lui pian piano si sta aprendoooo!
È bello vedere come si interessa a lei nei piccoli dettagli, come lo spostarla dalla linea gialla. Molto protettivo per non essere un amico :P

Ho amato il modo in cui lui si è occupato di lei. Carezze, bacetti sulla testa, farla ridere, chiamarla per nome...mi sono sciolta! E quando si è messo dietro, le ha preso le mani e le ha fatto suonare le emozioni AAAAAAAAAAAA lá sono esplosa. L’ha ascoltata, l’ha capita. Ognuno ha i suoi tempi. Non esistono tempi giusti o sbagliati, ma solo i propri. Shaoran lo sa bene ed ha visto come Sakura è la prima a rispettarli (in primis con lui). Immagino come sta incazzato. E fa bene, anche io lo sono. Se ami davvero aspetti, e soprattutto RISPETTI. Tradire non è niente di tutto ciò. Mi fa più schifo di prima e se ricompare in questa fic spero che sia solo perché viene distrutto di botte AHAHAHAHAH o che tipo vuole tornare e Sakura gli dice “no mi spiace è troppo tardi amo un altro (Shao)” e che poi gli dice A SHAORAN L’HO DATA AHAHAHAHAHAHAHAHAHA QUESTE SI CHE SONO SODDISFAZIONI XD

Bellissimo, davvero. Complimenti!

E poi Suppi, che genialata!

Al prossimo capitolo (sperando che sia il prima possibile!). Ciaooooooooooo :*

16/04/18, ore 18:51

Io... Io...Io non so che dire,
Il mio cuore batte a mille.
Sì ho recuperato tutti i capitoli adesso xD

Akiho: Ti odio, ma ti odio moooolto xD Hisato: Un bastardo senza ritegno, mamma mia dimmi che Syaoran gli darà un pugno in faccia sennò lo faccio io xD
Adoro come hai descritto che il rapporto fra Syaoran e Sakura sia migliorato, però lui lo stesso la chiama ragazzina.

E le cose fra Tomoyo ed Eriol funzionano WOHOOO! *Danza Kudurooo* (Io scema come al solito ma vabbuò xD)

Comunque, c'è stata una scena che mi ha fatto venire il batticuore: La scena ove sono nell'aula magna del conservatorio. Non ho avuto assolutamente parole.
Studiando canto capisco certe cose, si bisogna sapere le note musicali ma la musica è anche emozione, e deve soprattutto fare emozionare. Devono uscire i sentimenti che siano positivi o negativi...
Syaoran è stato meraviglioso, l'ha presa fra le sue braccia e l'ha consolata perché quel bastardo le ha fatto le corna.
Spero che se succede Syaoran lo pesti come si deve perché è quello che si merita.

Davvero bellissimo tesoro <3
Aspetto il prossimo aggiornamento :3

Ja nee :3

-Anya

16/04/18, ore 17:47

Il mio cuoreeeee!!! T.T
Partiamo dall'inizio: mi fa piacere vedere che nel corso del tempo Shaoran e Sakura si siano avvicinati! Yay! ** E che tra Eriol e Tomoyo funzioni! Evviva! ** E la presenza di Suppi!! Il mio micio preferito! **
Ahhh, quanto sono esaltata! Da quanto aspettavo questo capitolo? Sembra una vita, mamma mia. E di certo hai risposto alle aspettative, anzi hai fatto anche di più. Che scene bellissime ç.ç
Shaoran che in metropolitana la allontana dalla linea gialla, avendo capito la sua paura, e che cerca di aiutarla. Si interessa a riguardo, e anche del perché delle sue scelte universitarie/professionali, mostrandosi sempre più coinvolto, e sempre sicuro che lei può farcela. E, anche se molte cose non le dice, le lascia intendere con i suoi gesti e i suoi sorrisi.
Poi, la scoperta che compone. O almeno ci prova. E io che già sogno su una qualche sinfonia che potrebbe comporre appositamente per lei. Mamma mia, sono inguaribilmente romantica.
Meiling, io lo so perché sei salita alla fermata successiva, ohohoh.
Via, mi concentro adesso sulla parte importante: stronzHisato. Con che faccia tosta glielo dice. Come se davvero dovesse essere lei a vergognarsi, quando invece lui si è comportato in maniera deplorevole. Che rabbia mi fa - e immagino non soltanto a me, anche Shaoran l'ho visto abbastanza pacifico in apparenza ma con un uragano interiore che, se avesse avuto possibilità di farlo, lo avrebbe sicuramente rilasciato per spazzare via quell'essere. Ma no, per Shaoran il benessere di Sakura viene prima di ogni altra cosa, anche se soltanto adesso ammette di essere suo amico (pff, ma quanto è adorabile!).
Lui l'ha ascoltata, l'ha capita e ha fatto sì che potesse esternare le sue emozioni. In un modo fantastico: facendogliele suonare. Per poi farla piangere sulla sua spalla.
E io, qui, piango insieme a Sakura. Perché Shaoran ha ragione, una ragazza dolce, premurosa, altruista come lei non meritava uno stronzone simile. Ma da un lato, non fa niente. C'è molto di meglio e adesso siede accanto a lei. Sicuramente se ne accorgerà, e allora anche il suo cuore verrà curato.
Infine: l'ha chiamata per nome. Ed è rimasto con lei per tutto il tempo, finché non avrebbe consumato tutte le sue lacrime.
E io, io non mi riprenderò più. Ti ringrazio infinitamente per questo capitolo. E' stato bellissimo T.T

16/04/18, ore 16:22

E pensare che Hisato, all’inizio, mi stava anche simpatico. Sto iniziando a detestarlo, ma proprio in modo pesante eh.
Un giretto nel golfo di Napoli glielo farei fare volentieri, magari senza barca ma con un fune al piede e come galleggiante uno degli scogli. Così, giusto per essere prudenti proprio.
Ma, ora, passiamo l’attenzione su tutto il capitolo e non solo su quel... quel... AAAH NON MI VIENE UN TERMINE ADATTO, SOLO INSULTI.
Bene... l’incontro con Syaoran, partiamo da quello: le chiude il giubbotto. Bene, ma non benissimo. Io sarei svenuta al posto del nostro fiorellino, invece lei è stata capace di rimanere in piedi e cosciente (un applauso per questo ciliegio forte e coraggioso, grazie).
Tu non puoi capire le lacrime che ho versato mentre Touya e Sakura parlano: già devo riprendermi dalla puntata di ieri + musica triste in sottofondo e sbam, colpo di grazia. Pesante, dritto al cuore.
(Mi sa che Sakura dovrà provvedere lei al mio cuore per come sta venendo martoriato ultimamente ahahahaha).
“Cercherò di non ucciderlo” ed io rido, tanto, perché lo sappiamo quanto gli sia antipatico Syaoran, ma se lo farà piacere e basta (se vuole una mano per Hisato io sono disponibile, l’idea è sempre quella di buttarlo in acqua).
I CAPELLI MOSSI (altro colpo al cuore ewe, come siamo sensibili oggi oh)
Aaah, Tomoyo ed Eriol, che belli insieme e che bello che lei provi qualcosa per quel ragazzo. Sono così felice per loro, un po’ di gioia in questo capitolo carico di paura e tristezza per Sakura.
Il concerto, passiamo a quello e soffermiamoci di più (magari a causa di quelle due battute tra Sakura e Syaoran? Sì, per quelle).
Il fatto che le tocchi i capelli e dica “sì ho notato” mi fa sentire male: come potrebbe non notarlo, lui? Lui che tace ma osserva tutto? Lui che ha capito al primo sguardo ciò che è realmente Hisato?
Lui che cerca di metterla in guardia?
“Io non m’innamoro” ED INVECE LO FARAI PERCHÉ NOI LO ABBIAMO DECISO, perché il destino ti ha scelto e tu sarai colui che tirerà Sakura su di morale.
“Grazie per essere venuta” sciolta definitivamente. E Sakura che insiste con il “Ora siamo amici!”.
Ora però, mi hai lasciato con l’ansia: cosa vuole Hisato? Perché interrompe sempre i momenti più fluff, accidenti (altro motivo per farlo fuori).
Bene, dopo aver detto tutto (spero tutto) ti lascio.
A presto,

Vera.

Ps. Touya tieni presente la mia offerta, per quanto riguarda l’assassinio di Hisato.

15/04/18, ore 23:43

Buonaseeeeeeeraaaaa!

Povera, povera Sakura. Questo capitolo è angosciante: vederla così triste ed amareggiata, disillusa, spezzata è un tuffo al cuore.
La consapevolezza data dalla chiacchierata con Touya (Touya, vecchia volpe!), da definitivamente una forma alle paure di Sakura (già supportate da Shaoran in precedenza); le rende praticamente certe. E lei sprofonda nel dolore. Una relazione sentimentale è un investimento di energia sia fisica che mentale; è un investimento del proprio cuore. E quando questi investimenti vanno male, ahimè, è normale se non addirittura giusto soffire. Tant’è che lei durante il concerto è come se vedesse gli attimi più felici della sua relazione con quel bastardo, non riusciva neanche a reggere l’intensitá della musica! L’ho vista sopraffatta ecco. Soprattutto quando vuole uscire ma si rende conto che stando in mezzo è impossibile. Che tenerezza che mi ha fatto!

Ho adorato come Touya l’abbia fatta parlare e le abbia detto quello che pensasse, abbracciandola forte a sé. Abbiamo visto un altra sfaccettatura del loro rapporto oggi!
E poi vogliamo parlare del “Tuttavia, se tu trovassi qualcuno che veramente ci tiene a te, cercherei di… cercherei di non ucciderlo, diciamo.” SHAO PENSACI TU HAHAHAHAHAHA

E a proposito di Shaoran, quando dopo il loro scontro lui le chiude il giubbino? AAAAAAAAAA checcarino!
“Non siamo amici, però hai appena fatto una cosa che potrebbe fare un amico”
“La vera cosa da notare, qui, non è il fatto che io ti abbia allacciato il giubbetto, quanto che tu te lo sia lasciato fare”
non so chi sia stato il più infame guarda AHAHAHAHAAHHAAHAHAHAHAHAHAAHAHAAHAHAHAAHAH
Ma poi, vogliamo parlare del fatto che abitano vicini? AAAAAAAAAA *_*

Come già ti ho detto, io AMO Tomoyo ed Eriol. Li shippo troppo, che ci posso fare! Ed avevano un appuntamento che bello AAAAAAAAAAAAAAAAAA

E soprattutto, è stato bello leggere di come Shaoran nelle piccole cose si sta sciogliendo sempre più. È stato dolcissimo quando ha fatto il cenno a Meing di andarsene e di lasciarlo solo con lei (immagino la cugina che fangirlava nella sua mente peggio di me xD), di come le abbia accarezzato i capelli, di come l’abbia ringraziata di essere andata a vederlo!
Che poi, perché non si innamora? (Non hai ancora trovato quella giusta Shaooo! Anzi, l’hai trovata! Fino a qualche secondo fa era in camerino con teeeeee U.U).

Basta, dopo questa vado sotto casa di Hisato e lo massacro di botte (carissima, ti vuoi unire? Ovviamente, puoi portare chiunque altro tu voglia AHHAHAHAHAHAHAHA)

La frase di cui parli penso di aver capito quale sia, l’ho pure trascritta! Finalmente il prossimo capitolo è IL capitolo. AAAAAAAAAAAAAA non vedo l’ora di leggere del confronto Sakura-Hisato. Go Sakura, sono con teeeeee!

Al prossimo capitolo, buonanotteeeee :*