Preludio cardiaco.
di Teddy_bear

28/04/18, ore 11:37

Ahahahah!! Questa è davvero la fiera delle idee confuse!! Sakura poverina è già tonta di suo, più ci si mettono gli altri a confonderla, è la fine!!! Abe è bella diretta e anche Mori non scherza anche se più subdolo, credo che paradossalmente la sua corte a Sakura spingerà Shaoran a mettere da parte i suoi dubbi e i suoi timori per essere più diretto e sincero con Sakura! Non voglio pensare che se la lascerà soffiare da sotto il naso per la sua paura di impegnarsi! Spero che la paura di perderla lo porterà a reagire!! Speriamo anche che Sakura inizi a svegliarsi! Non è più una bambina..va bene l'ingenuità e la confusione, ma è grande ormai!! Ora sono curiosa di vedere come farai evolvere le cose!! Al prossimo capitolo! Un abbraccio!

27/04/18, ore 21:15

Hahahahahhahahaha oddio,
la fiera della confusione direi! Sakura non ci sta capendo una mazza (come al solito).... per quanto lei mi piaccia, come personaggio è tra i più tonti mai creati, santo cielo! Ma non sarebbe lei se non fosse così, quindi...
E comunque Shaoran sarà pure più sveglio di lei su certe cose, ma ha la straordinaria capacità di complicarsi la vita!
Il modo in cui hai reso queste loro persnalità mi coinvolge moltissimo e mi lascia sempre senza fiato, è davvero intenso e divertente, a tratti, specialmente quella fiera dei sottintesi in cui tutti sanno tutto tranne la diretta interessata.
Sono davvero curiosa di sapere come farai sviluppare la vicensa, adoro come scrivi e nonostante le sensibili differenze caratteriali dei personaggi rispetto all'opera originale, restano comunque loro stessi. Sono un po' diversi è vero, ma visti gli anni di differenza e l'AU, ci sta anche.
Sappi che ti tampino stile stalker, in attesa del nuovo capitolo (se te lo stai chiedendo, sì, è una minaccia! MUAHAHAHAHAHA)
Flos Ignis

27/04/18, ore 16:23

Ciao caraaaaaaa! Come va?

Mamma mia che casino! Sti due hanno la guerra in testa, è incredibile, mi sto rimbambendo appresso a loro AHAHAHHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAAHAHAHAHAAHAHAH

Shaoran: io non mi innamoro, le lascio prima che ció avvenga per non soffrire, però Sakura è diversa, però non la amo, però sono geloso, però ci sto al bacio di quell’altra per dimostrare a me stesso che è così (TI PREGO PARLIAMONE LO AVREI UCCISO AAAAAAAA), però poi mi sento in colpa, però poi corro da Sakura e le bacio i polsi (a proposito, che tenero! Ha visto che lei soffriva e le ha baciato il cuore!) e le dico che non voglio farla soffrire, però la faccio soffrire, però poi niente è complicato.
Sakura: amo Hisato, sto male per lui, penso a Shaoran, ma per l’amor di Dio è solo un amico, però lo vedo che si bacia con una tipa e mi da fastidio, però bho non capisco perché, però chissà di che stanno parlando Shaoran e Mori (MA CHISSÀ EH? A proposito, a sto tipo lo detesto peggio di Hisato), però quando mai che Mori ci prova con me, però non capisco Shaoran, se la tipa l’hai baciata dalle una chance no? Se la baci è perché ti piace!
Aiuto. Vorrei fargli testa e testa a sti due. Sono un caso perso. Effettivamente chi si somiglia si piglia no? XD

Tomoyo, mia cara, sappiamo che Shaoran ha un bel fisico! Eheheheeh xD

Più si va avanti, più amo Meiling. Ha troppo ragione: ci sono persone che devono per forza fare test e muro per capire le cose come sono e come stanno (mo quasi quasi gliela faccio fare io xD) Forse sei l'unica che può aiutarli, forza Melingggg!!!!

Però, come sono teneri *.*

Al prossimo aggiornamento, ciaooooo :*

27/04/18, ore 14:54

Confesso che il mio cuore e la mia mente sono rimasti fermi al ballo, più precisamente a Shaoran e Sakura che ballavano insieme, quindi ci ho messo un po' ad andare oltre (per ignorare determinate cose, ma ora mi hai dimostrato che faccio bene ad aver fiducia in Shao, sempre), ma gioisci: mi sono riattivata non appena si è presentato a casa sua. PEEERFETTO. Quanto amo vederli dormire insieme (soprattutto nei momenti di bisogno, e ormai lo sai hahah).
Passiamo però a due cose:
1) Sakura, tesoro mio, ti prego, capisci cosa provi, attaccati a Shaoran e non mollarlo più che altrimenti fa pazzie.
2) Shaoran, amore di mamma, mostri la tua gelosia e il tuo affetto e okay, ma sii anche più sicuro di te stesso. Tutti desiderano la tua felicità, sia noi che leggiamo che i personaggi che vi sono attorno e vi vogliono bene.
Glielo riferisci tu a questi due bambini? Danke.
Infine, che Dora vada ad esplorarsi Danjuro che tra D ci si intende. (... Tra "D", OHMIODIO aiuto. Vedi, io che faccio bene a volerli vedere tutti morti hahah)
Comunque, tornando a noi, stai tranquilla che si capisce abbastanza bene come si sentono i personaggi - sebbene Sakura sia una vera e propria giostra che a volte fa girare anche me vorticosamente hahaha Ma è meravigliosa proprio per questo, con lei non si sta mai tranquilli.
Shaoran poi è un libro aperto, peccato che Sakura è ingenua, e purtroppo io sono altrettanto ingenua, quindi Sakura confusa = Sarah confusa, MA ormai ti conosco bene Stefania, quindi ho capito: devo leggere con MALIZIA hahahahaha
Basta così, adoro tutto ciò! Alla prossima!

27/04/18, ore 14:53

C’È COSÌ TANTA DOLCEZZA CON QUESTI ABBRACCI AAAH.
Sul serio: Syaoran ormai si sta sciogliendo tantissimo con Sakura, basta vedere il modo in cui si prepccupa per lei dopo che se ne va dalla festa, il modo in cui la stringe quando va da lei per assicurarsi stia bene ed il modo in le sta accanto.
Comunque... perché tolte due seccature ne sbucano altre due?
Insopportabili: Danjuro e Dora sono i nuovi Hisato e Akiho.
Penso che questi quattro potrebbero anche andare d’accordo per quanto sono detestabili, madre mia!
Syaoran che fa il geloso è tutto la mia vita: le frecciatine che lancia a Danjuro, il modo in cui fa il protettivo con Sakura auto invitandosi alla festa di beneficenza.
Ovviamente Danjuro fa l’infame e invita anche Dora.
(Sto pensando di usare i metodi che volevo usare su Hisato con lui)
MA TANTO LO SO, quei due non avranno vita lunga qui, Syaoran e Sakura riusciranno a sbarazzarsene.
E poi... Syaoran confuso è dolcissimo, mentre Sakura che tenta di capire mi fa una tenerezza assurda. Poi ci si mette Meiling che parla in modo criptato dimenticandosi che Sakura è quel tipo di persona a cui le cose vanno dette esattamente come sono.
Ma allo stesso tempo non può dirle niente perché è una cosa che riguarda lei ed il cugino, aaah!
Chissà cosa accadrà nel seguito, sono così curiosa!

26/04/18, ore 13:53

Santo cielo cuore, di nuovo?
*MA LI HAI VISTI?! O MEGLIO HAI VISTO COS'HA FATTO SHAORAN?!*
Cerca di capire la situazione: non si sente adatto a Sakura, la persona più importante per lui in questo momento. Non sono sorpresa che abbia baciato un'altra.
*MA SHAORAN E SAKURA SONO FATTI PER STARE INSIEME, IN QUALSIASI TEMPO, DIMENSIONE E FANFICTION AU*
Oddio cuore mio, calmati! Oramai conosciamo abbastanza bene Teddy Bear da sapere che le cose non finiscono qui. E poi scusami, Sakura ancora non si è resa conto di essere innamorata di Shaoran. L'unica cosa da fare è aspettare.
*Sniff, sniff...mi prometti che staranno assieme?*
Questo, cuore mio, non te lo posso garantire. Come ho già detto, dobbiamo aspettare e vedere.

26/04/18, ore 11:35

Andiamo con ordine..teneri Touya e Yukito che bisticciano!! Povera Tomoyo poi! Certo che il tizio con cui stava in precedenza ha fatto dei bei danni e lasciato in lei strascichi di insicurezza non indifferenti..speriamo che la sua relazione e la sua collaborazione con Eriol le porti sicurezza e consapevolezza in se stessa. Mhm..Mori e Dora l'esploratrice (ho riso 10 minuti da sola) credo porteranno solo un grande scompiglio e guai!!
Shaoran..posso dire che un po' lo capisco? Lui ha paura di fare un gran casino con Sakura e di potersi innamorare di lei, e quindi rifugge la situazione nascondendosi dietro qualcosa che già conosce e può controllare. Speriamo che si renda conto che così non fa altro che farsi del male!! Speriamo che Sakura non si chiuda a riccio allontanandolo per paura di soffrire come con Hisato!! Ora sono curiosa di scoprire i nuovi sviluppi! A presto

26/04/18, ore 01:05

Eccomi qui, ad un bellissimo orario per una persona insonne e affetta da allergia, con musica triste di sottofondo.
Sono prontissima a lasciare questa recensione (fosse per me avresti minimo dieci recensioni a capitolo, ma è contro il regolmento ahahahaha).
Partiamo dall’inizio proprio: Yukito ha conosciuto Syaoran?
Wow, sono sorpresa!
Touya che finge di minacciarlo è bellissimo, così come la sua continua premura e preoccupazione nei confronti della sorella minore.
“Non mi piace” peccato che debba piacere a lei, quindi prendi la pillola e buttala giù, vedrai che dopo starai meglio Touya.
Passiamo a Tomoyo: è adorabile. Per non parlare del continuo bisogno di rassicurazione da parte di Sakura: ha bisogno di qualcuno che le dica che Eriol è quello adatto, quello diverso, quello che la comprende sul serio. E che la rende, soprattutto, felice.
E vedere che insieme a lui sta mettendo in pratica il suo sogno mi entusiasma come fosse il mio quello che si sta realizzando.
Ma ora passiamo a due personaggi che già mi sono antipatici nonostante i modi garbati (ormai non mi fido più di nessuno dopo la delusione di Hisato): Dora e Danjuro.
Già durante l’incontro in mensa mi puzzava lui, adesso la tanfa è diventata più forte: evapora, sciò sciò!
E Syaoran, non ti prendo a sberle solo perché voglio comprendere le tue scelte ed i tuoi errori.
(Anche perché non potrei mai alzare le mani su di lui, MAI).
Meiling ha dato voce ai pensieri di tutti noi: già quelle parole mentre ballavano, il suo “mi vuoi morto”, fa comprendere quanto il ragazzo si stia interessando davvero a lei, a qualcuno, per la prima volta. E Meiling l’ha vista lunga, cercando di farlo ragionare (ed insultando Dora l’Esploratrice, rido ancora se ci penso) e di fargli capire che per una volta può essere... libero, vero.
Sakura, però, mi raccomando: prendi molta aria e rilassati il più possibile; vedo il mare agitato in lontananza, poterà gioie o dolori?
Bah, chissá.

24/04/18, ore 20:53

Che dire...mi commuovo ogni volta che leggo un nuovo capitolo della tua storia. Credo che la tua sia la ff su Sakura migliore che abbia mai letto, scrivi in modo veramente coinvolgente, per non parlare della scorrevolezza e correttezza grammaticale dei tuoi testi. Continua così, te l’ho già detto e te lo ripeterò, sei veramente brava! Un abbraccio, Elisa

24/04/18, ore 11:00

Eccomi qui! Ho appena acceso il computer e la prima cosa che faccio è recensire questo capitolo tanto atteso! (Perdonami se non l'ho fatto stanotte, ma ero troppo stanca/rintronata e non volevo dimenticare nulla - cosa che sicuramente accadrà, conoscendomi.)
Stavolta cerco di andare in ordine cronologico.
Partendo dall'inizio, mi dispiace vedere che Sakura non sia riuscita ancora a lasciare del tutto andare stronzHisato, ma immagino sia naturale quando si è stati per tanto tempo con una persona, pensando e sperando che fosse, appunto, quella giusta, per poi essere del tutto tradita. Per fortuna ha attorno a sé tante persone che la amano e la sostengono (qui non lo facciamo finire in galera a Touya, poi in privato ti dico un'idea su un pestaggio spassosissimo che è venuta in mente a me e Steffi. Anticipo solo una cosa: pupazzi giganti).
Seconda cosa che hai anticipato e attenderò con ansia: la festa in maschera. Mamma mia, già non sto più nella pelle! A che condizione ha accettato di partecipare Shaoran? A patto che ci sia lei? Oppure che gli concedano di non suonare in modo tale che può ballare con lei? Altro? Me tanto curiosa!
Poi, mi intristisce vedere che Sakura si sminuisce tanto dinanzi a troiAkiho (ora lei la chiamo così, se me lo concedi). Mia cara, siete praticamente identiche, la sua bellezza è una clonazione della tua bellezza. Alla fine stronzHisato l'ha scelta solo perché era più aperta. Forse troppo aperta, mi sa. Mamma mia, Shaoran, quanto autocontrollo deve avere, immagino tutte le offese che avrebbe voluto rivolgerle, con tutto quello che sta facendo passare a Sakura. Penso che ormai lei e stronzHisato rientrino proprio tra quelle persone cattive di quel mondo che lui detesta, di cui Sakura è l'unica eccezione. E il fatto che proprio lei deve soffrire così lo distrugge, portandolo sicuramente ad odiare ancora di più gli altri.
L'idea di Koto, del bar e di Shaoran che vi ha lavorato per un certo punto, creando così un legame così forte, oserei dire familiare, con lui mi ha portata al sorriso. E' stata veramente molto dolce, soprattutto dopo quello che ha vissuto.
E qui arriviamo al suo passato. Quanto può essere stato straziante? E prima la morte del padre, la dipendenza della madre, l'affidamento ad una famiglia che lui detesta perché non hanno fatto nulla per impedire che il peggio avvenisse per quanto, effettivamente, poco avrebbe potuto fare lo zio per evitarlo, e crescendo anche lui l'ha capito e proprio per questo sono acuiti i suoi sensi di colpa per essersela presa con qualcuno che non aveva commesso nulla di male. Sono lieta di sapere che il pianoforte sia stata una valvola di sfogo per cacciare le sue emozioni, anche se ho come la sensazione che non abbia detto proprio tutto, forse per non far preoccupare Sakura. O probabilmente è soltanto una mia impressione.
Capisco perché aveva detto che dopo averle parlato del suo passato lei lo avrebbe lasciato: ha tantissimi problemi, problemi in cui molte persone esterne preferirebbero non essere coinvolti, e ciò l'ha portato ad essere freddo e insensibile (cosa che non è assolutamente vera, come ha detto anche Sakura in precedenza lui è pieno di emozioni, compreso l'amore, anche se soltanto adesso lo sta conoscendo... ma presto sono sicura che imparerà anche questa nuova nota musicale). Immagino che tutte le precedenti ragazze che ha avuto erano diverse da Sakura perché non si erano mai interessate davvero di lui, come ha fatto lei. Magari stavano insieme a lui soltanto per apparenza o perché era un pianista - in tal caso, persone spregevoli, tutte. Oh, Shaoran, come ti capisco. Ma tranquillo, ora hai trovato la persona migliore di questo mondo. Una persona bellissima, proprio quanto tu sei distrutto - la frase del prologo mi ha fatto piangere, meglio che te lo dico. Anche se non è l'unica parte che mi ha commossa, anche durante il suo triste racconto stavo con le lacrime agli occhi e poi, quando le ha baciato i polsi per baciare il suo cuore... Lui vuole curare il cuore di lei, lei quello di lui, e io qui piagnucolo perché sono troppo debole a queste cose.
Okay, recensione chilometrica. Perdonami, ma c'era veramente tanto da dire e ora sto pensando al fuoco nell'animo di Shaoran, metafora di quel che è accaduto al padre e sto per piangere di nuovo. Favoloso.
Grazie infinite per questo splendido capitolo. A presto!

24/04/18, ore 10:12

Cuore? Cuore, torna subito qui!!
*il cuore di Marty corre per tutta la stanza gridando "YAAAAAAHHHH!!!"*
Cuore calmati, lo so che è stato un bel capitolo, ma dobbiamo scrivere a Teddy.
*YAAAAAAHH!!! CHE BELLOOOOO!!!*
Oh cielo, mi sa che mi tocca fare da sola.
Ammetto che, nonostante la bellezza dell'ultima parte (come il mio cuore ti ha sottolineato cinque minuti fa *si gira. Il muscolo cardiaco continua a correre per la stanza* ...va beh) questo forse è l'unico capitolo dove ho storto un po' la bocca: Shinomoto come "gatta morta" è un'immagine così in contrasto con quello che vedo nella serie che non sono riuscita a visualizzarla, anche perché più o meno tutti hanno "una motivazione" per i loro atteggiamenti, perfino Hisato.
MA al tempo stesso capisco la tua scelta e mi sta bene, in fondo è la tua storia ed è bellissima.
Il passato di Shaoran è molto cupo e giustifica il rapporto difficile tra lui e Meiling, e poi sono entusiasta di Koto e di questo bar, una novità completamente tua, fresca ed interessantissima, sopratutto per il commento del ragazzo nei confronti di Sakura, l'ho trovato molto intenso.
Per quanto riguarda la scena finale.
*si gira. Il suo cuore si è fermato a prendere fiato.*
Direi che ne sono rimasta più che entusiasta ;)
Aspetto il prossimo aggiornamento, alla prossima!

24/04/18, ore 09:51

Il mio cuoricino sta continuando a girellare per la stanza dopo questo capitolo, pertanto sono sola a scriverti la recensione XD
Tra l'altro mi sono fatta accompagnare dalla canzone "Hitorijime", che ci sta da dio con la parte shopping.
Touya e il suo istinto sono sempre sul pezzo vedo XD Buone abitudini che non muoiono mai! Poi qui rivedo la Meiling che sto riscoprendo con la nuova serie di CCS, mi fa davvero piacere.
E Shaoran che fa a pugni, un po' di azione ci voleva! Mi aspettavo qualcosa del genere ed ero in attesa di vedere se avresti accennato ad un possibile incontro tra Shaoran e Hisato, e come sempre non mi hai delusa ;)
Adesso voglio assolutamente vedere il rapporto tra Shaoran e Sakura amplificarsi e farsi ancora più intenso, una marea di piccoli dettagli e gesti affettuosi da parte di entrambi proprio come gli originali e non vedo l'ora di vedere se ci sarà qualcosa di più!

24/04/18, ore 09:41

Ma sono troppo, troppo adorabili!!! Finalmente si scopre parte della storia di Shaoran, perché credo che lui sia così spaventato da un possibile abbandono per qualcosa che non ha ancora il coraggio di dire a Sakura. Akiho, pessima come Hisato, loro si che si sono davvero trovati!! Grande Shaoran a respingerla in quel modo! Idolo indiscusso..e vogliamo parlare di quanto è meravigliosa la parte finale in cui dice che Sakura è tanto bella quanto lui è distrutto?? Povero!! E Sakura che inizia a comprendere di provare un sentimento nei suoi confronti? *____*
E' lontana da lui dieci gradini e per lei è già troppo! Adoro!!!!
Gran bel capitolo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo..perché Tomoyo ne sa una più del diavolo ed è sempre pronta a combinarne una delle sue!!

23/04/18, ore 23:55

*Trattiene dei versi di sorpresa*
Non ce la faccio.
Male. Malissimo.
Come può una persona trattenere tanta rabbia, dolore e tristezza dentro?
È umanamente impossibile percepire tutte quelle emozioni in una volta sola.
Il suo comportamento e la paura di un allontamento da parte di Sakura erano comprensibili: vedere il bene a portata di mano e la paura di farle male ogni istante.
Ma ora proviamo a concentrarci un attimo su tutto il capitolo che altrimenti inizio una filippica lunga giorni su Syaoran ed il suo dolore.
(Soffrei lui, soffro io, la mia anima e cuore, aiuto)
Akiho... AKIHO MA CHE FACCIA DA SCHIAFFI MAMMA MIA!
Vorrei tanto infilare la mano nello schermo e darle due ceffoni ben assestati: posso anche accettare che Hisato si sia innamorato di lei, ma il modo così arrogante “devi saperlo prendere” AAAH, non lo sopporto.
Da prendere a schiaffi lui e lei, magari in un loop infinito.
Giusto per fargli provare un minimo del dolore che ha dovuto provare Sakura.
Aah Syaoran che risponde così ad Akiho: adoro! ADORO!
Letteralmente: qualcuno che fa tacere quel suo tono civettuolo.
Perché questo fa: l’uccello del malaugurio.
Pian piano il rapporto tra i due protagonisti evolve, cresce, uno trova conforto nell’altro, uno cerca di salvare l’altro, uno cerca di medicare l’altro.
Si sono trovati, per caso, e continuano a trovarsi, per bisogno.
Capitolo come sempre bellissimo, ora sono curiosa di vedere questa festa in maschera ed il motivo per cui Syaoran ha deciso di partecipare (che riguardi in modo strettamente collegato al nostro giovane fiorellino? Chissà!)
Alla prossima,

23/04/18, ore 22:46

Buonaseeeeraaa! Come va? ^O^

Finalmente si scopre qualcosa del suo passato! A grandi linee almeno, ora sappiamo cosa gli è successo, anche se non riesco a capire perché dopo averle parlato Shaoran avesse paura che Sakura non volesse più essergli amica! Forse ha omesso qualcosa, o glielo dirá in seguito, chissà!
Che brutta storia però: come se non bastasse il lutto del padre, ci si mette anche la dipendenza della madre e il loro conseguente affido agli zii. Che brutti momenti devono essere stati per loro!

Troppo, troppo carini! Lei che lo stringe e lo supporta, lui che le bacia i polsi (AAAAAAAAAAAAAAAA). E quando lei gli dice che lo avrebbe aiutato a vedere il mondo in maniera migliore, e lui che le risponde con un si pieno di fiducia... cioè! *_______*

Anche il fatto che lui vede il mondo così cattivo e pieno di persone egoiste e terribili, è da approfondire!

Adoro Koto sappilo xD

E l’ultimo dialogo che hai messo è quello del prologo AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA Basta, mettetevi insieme. Tanto già vi amate. Sakura, scordati completamente di quell’idiota di Hisato e di quella infame di Akiho (troppo bello come l’ha trattata Shaoran a proposito AHAHAHAHAHAHAHAH)

Al prossimo aggiornamento, ciaooooo :*