Preludio cardiaco.
di Teddy_bear

14/05/18, ore 22:19

No vabbè parliamone.

PARLIAMONE.

Non so chi ammazzare prima: Sakura che non gli dice niente (CODARDAAAAA AAAAAAAAAAAAA), Yamazaki che non si sta zitto, Shaoran che sì ha ragione e tutto ed ha sfuriato violento proprio ma forse un po' pesantuccio ci è andato (magari questo aiuta Sakura, chissà! CIOÈ NIENTE CHISSÀ L\' AIUTA E BASTA CHE È INCREDIBILE STA SITUAZIONE)

Soprattutto, amo Meiling. Le ha detto quello che le avrei detto io: Sakura doveva assolutamente sapere il perché, il come, cosa ci stava dietro. E mo la voglio a sta Polla di Sakura. L' aspetto al varco.

MADONNA SANTA QUELLO È ANDATA DA DORA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ma li avete quasi trent'anni?! Per l'amor del cielo! HAAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAAH

Però l'ho capito a lui: la delusione, la rabbia “Io non mi innamoro, soprattutto di quelle infantili e disattente come te.”. Cioè, sta provando a convincersene, cucciolo AHAHAHAAHAHAHAHAHA

Speriamo che il tutto si sistemi il prima possibile, evitando fidanzamenti che non sia quello tra Shaoran e Sakura xD

Al prossimo aggiornamentooooo :*

14/05/18, ore 18:54

Oh Porca miseria che capitolo intenso...
Mamma mia aiuto, AIUTO!
Ma anche il precedente è stato intenso...

Se fossi stata in Sakura avrei denunciato Hisato per stalking, quel gran figlio di buona donna che prima dice delle cose non molto carine per conto di Sakura e poi viene alla sua porta per riprovarci con lei, proprio no!
Si merita proprio due schiaffi Hisato, no anzi, una coppia di schiaffi!

Mannaggia Yamazaki! tu e la tua lingua lunga! dovrebbe imparare a tenersi un po' a freno la lingua quel ragazzo.
Santo cielo, è successo il punto di rottura, ed io sono quasi con le lacrime perché;
1) Mi sto ascoltando a ripetizione continua "The Moon Over Mount Gorgon" da The Witcher 3.
e
2) Quella musica ha espresso in qualche modo le emozioni di Syaoran, che si è sentito ignorato da tutto ciò che è Sakura non gli ha detto. Porca miseria....Ho il cuore a pezzi ed in lacrime, soprattutto ora che è un periodo veramente orrendo.

Spero che le cose fra Syaoran e Sakura si sistemino e che Hisato possa andare a quel paese MOOOLTO presto!

Detto questo, non è stato per niente deludente! E' stato pieno di angst e drammaticità che non guasta mai, ed io ADOROH (Per quanto io mi concentri su cose abbastanza strazianti e drammatiche ma lasciamo perdere :3 )

Ora ti saluto e ti tengo aggiornata sull'Impero D'Oro (se vuoi xD)

Ja ^^

-Anya

14/05/18, ore 18:31

OH-SANTA-MADONNA-AIUTACI-TU....
Hisato combina danni pure quando non è presente!
Ma stavolta Sakura ci ha messo del suo eh... con tutto l'affetto di questo mondo, ma deve davvero darsi una svegliata. Shaoran ha un tantino esagerato a a causa del dannoso mix di gelosia e delusione, ma tutto parte dal fatto che Sakura, tanto per cambiare, NON CAPISCE UN PIFFERO!
Cioè, gliel'hanno detto o fatto capire TUTTI che Shaoran la ama... e lei manda in malora tutto per uno che le dice ALLE SPALLE, da sottolineare questa cosa, certe cattiverie?
...mi spiace dirlo ma magari una sfuriata così le fa aprire gli occhi (sempre che riesca a riprendersi dalla batosta del litigio).
Ahhhhhhhh ora che mi sono sfogata, posso dirtelo chiaramente: se la prima volta di Sakura la fai capitare con Hisato, vengo sotto casa tua con un fucile!
hahahahahhahaah scusa la minacciosa minaccia, ma hai scritto il capitolo tanto bene che mi sono infervorata un sacchissimo!
Alla prossima, carissima!
Flos Ignis

14/05/18, ore 14:53

No allora cioè. No. NO! HISATO TORNATENE DALL'INFERNO DA DOVE PROVIENI PORCA MISERIA MA CHI TI VUOLE QUA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Scusami, prima di tutto ciao. Come stai? XD

Ti prego, non farla ritornare con Hisato. Che poi Shaoran per ripicca si mette con Dora. Ti prego AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA. No, Shaoran non lo farebbe mai (vero?), e neanche Sakura (VERO?). Cioè tutti, chi più o meno velatamente, le stanno dicendo che lei ama Shaoran e che lui ama lei. Speriamo che ci pensa per bene. Mamma mia, che ansia!

Ma sto Hisato poi, veramente ridicolo. I messaggi smielati, i fiori con i bigliettini poi. Ci doveva pensare prima, soprattutto perché l'ha lasciata dicendole delle cattiverie gratuite, prendendola in giro con una faccia da bronzo (lui e quell'altra bastarda) senza eguali. Non la merita una seconda chance, e Sakura è una stupida se gliela concede. Sarebbe una grande delusione per me, la reputo troppo intelligente e con amor proprio per cedere a lui. Speriamo bene.

Come può ancora pensare a lui dopo quella lettera? Dopo quella bellissima frase che le ha scritto ("Stai finendo di comporre una melodia che non conoscevo e che tuttora non conosco, ma penso di essere vicino alla risposta e, quando arriverà, sarai la prima a saperla")? Rinsavisci Sakura!

Shaoran che la cerca per avere supporto e sostegno da lei. Troppo carino! Immagino il colpo che ha ogni volta che va a trovare la mamma! Povero!

Al prossimo aggiornamento, ciaooooo! :*

14/05/18, ore 09:33

Devo dire di essere un po' delusa da Sakura..capisco l'ingenuità, ma qui è questione di debolezza! Dopo quanto è stata male quando lui l'ha lasciata, dopo quanto si è avvicinata a Shaoran, bastano un ti amo, qualche tentativo smielato di approccio e dei fiori per capitolare? Dai Sakura! Tira fuori gli attributi! Io credo che questo suo essere propensa a dare un'altra possibilità a Hisato sia dovuta solo alla paura..perché un male già conosciuto fa meno paura di un dolore ignoto (quello che secondo lei potrebbe portare il suo amore non corrisposto per Shaoran).
Inoltre non parlando con Shaoran adesso andrà a creare lei stessa dei casini, lui si è fidato di lei raccontandole tutto e lei lo ripaga non facendo lo stesso..prevedo guai in vista!! Aspetto il prossimo capitolo!! A presto e un abbraccio!

12/05/18, ore 22:39

Non lo reggo, per niente.
Non lo accetto, per niente.
Non lo sopporto, per niente.
Mi è antipatico, non ce la faccio, per niente.
Giuro, non ho mai detestato un personaggio (tranne rare occasioni) quanto Hisato.
La ami?
Dovevi dimostrarlo prima, non ora, non dopo aver avuto il tempo di spassartela e tornare da lei.
Dovevi dimostrarlo prima.
E non riesco a credere che Sakura sia indecisa: l’amore è bizzarro e Sakura è così ingenua!
Accidenti!
Vuoi riconquistarla?
Sai che c’è? mavvaaquelpaese (sto cercando di essere fine).
Bene, Yukito e Tomoyo l’hanno messa in guardia, hanno cercato di farle capire che una decisione sbagliata può far soffrire non una, ma due persone.
E vedere Syaoran che la stringe e fine capitolo mentre lei si trattiene tutto dentro mi fa male al cuoricino.
Ultimamente lo state martoriando tantissimo AHAHAHAHAHA
Che altro... credo di aver detto tutto, in caso poi te lo dico altrove perdonami AHAHAHA

Vera 🌸

12/05/18, ore 22:37

Ho fatto bene ad aspettare di commentare, questi due capitoli vanno commentati assieme.
La riapparizione di Hisato ammetto che, inizialmente, non me l'aspettavo; poi ho letto il suo discorso mozzicato, classico da chi si è fatto bidonare dalla tipella e torna sui suoi passi perché sa che la sua ex è fedele e la cosa mi stomaca fortemente.
Tomoyo, finalmente, ha dato il LA alla risoluzione del rapporto tra Sakura e Shaoran, facendo notare alla sua amica del suo affetto molto presente.
Quello che mi è dispiaciuto, ma ho compreso perché l'ha fatto, è stata la scelta di Sakura di non dire di Hisato a Shaoran. Questo creerà guai, me lo sento dentro le viscere.
L'insistenza di Hisato, comunque, mi da i brividi: sembra uno stalker, ho un brutto presentimento.
Aspetterò il nuovo capitolo per vedere cosa succede ;)

10/05/18, ore 17:46

Oddio, Shaoran le ha regalato l'orsacchiotto!
Ma quanto sa essere tenero?
Basta, è ufficiale: è il "tenebroso" più dolcerrimo del mondo!
e VOGLIAMO PARLARE DELLA LETTERA? No, perchè l'ho trovata così tenera che mi sono cmmossa pure io!
E se la prima parte mi ha fatta letteralmente sciogliere, sappi che vorrei ucciderti brutalmente per come è finito il capitolo!
Cioè, ma che cazzo vuole ora da lei? Le avrà mica portato un ragalo, così, sperando che tutto vada oltre? O peggio, le chiederà di rimettersi con lui?
No eh, non mi fare questi scherzi!
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo!
Flos Ignis

09/05/18, ore 22:23

OHMMIODDIO FEELS!
Tu mi vuoi morta? Eh? Mi vuoi morta??
E' stata una valanga di emozioni questo capitolo, davvero, mi ha colpita in un modo che non ti immagini e per certi versi credo di essermi commossa.
Ho un cuore abbastanza fragilino in questo momento :3

Bene, lo scambio dei regali è stato bellissimo assieme a tutta la combriccola, è stata una cosa veramente dolcissima e tenerissima.
Però il mio cuore è morto nello scambio dei regali con Syaoran.

Dora Vattinni pir favuri c'ha mi scassasti a min** xD Scusa ma mi sta antipatica, quanto mi sta antipatica Akiho xD

Certo, Syaoran ha accettato il regalo di Dora solo per essere gentile con lei, e poi poverino si è dovuto subire le pene dell'Inferno per cacciare via quella sanguisuga >_>

L'orsacchiotto è un classico come regalo, e poi... MAMMA MIA LA SCENA DOPO!
FEELINGS!

Poi la scena della lettera, caspiterina che colpo al cuore... Lei sta aiutando lui, incosciamente, a scrivere una nuova melodia da comporre.

E poi COSA?! HISATO?!? NONONONONONONONONO Sakura non cadere nei suoi inganni!
NON FARLO! O ti do due schiaffoni che te le ricorderai per tuutta la vita tesoro! (Spero di no per il suo bene U_U)

Va bene, Dopo questo bel Cliffhanger che ci hai lasciato, non vedo l'ora di leggere il prossimo :3

-Anya
(Recensione modificata il 09/05/2018 - 10:27 pm)

09/05/18, ore 19:20

Appena riacceso il pc ecco la prima cosa che faccio: recensire questo capitolo meraviglioso che, ormai, credo sia rientrato tra uno dei miei preferiti di tutta la storia - se non proprio il mio preferito per il momento, perché è così pieno di... di... momenti, di sentimenti, di emozioni, di tutte quelle piccole cose che mi piacciono che se sto qui ad elencartele non la finiamo più.
Lo scambio dei regali, il fatto che tutti si sono messi d'accordo per quella collana che Sakura tanto desiderava e lei che è così felice di riceverla!
Poi la gelosia repressa di Sakura che ricompare quando chiede a Shaoran se lui ha fatto un regalo a Dora - ma ti pare, tesoro mio? Per lui esisti solo tu. Per te s'è preso la febbre e te l'ha fratto praticamente capire, ma almeno lo hai ripagato quando ti sei occupata di lui come dolce infermiera con latte e miele ahhww *si scioglie al ricordo dei precedenti capitoli*
No, torniamo al presente. L'orsacchiotto è un must. Ed è stata così tenera la reazione di Sakura, il fatto che se lo sia stretto al petto come una bambina, la sua felicità palpabile, le lacrime di gioia che sono le uniche lacrime che Shaoran vuole che lei versi....
Il regalo di lei a lui, poi. Un bracciale bellissimo, e il significato dell'ancora... Non immagini quanto io adori i piccoli simboli che rappresentano rapporti e relazioni, in questo caso il fatto che lui sia stato la sua ancora, ma sappiamo che vale per entrambi: sono stati tutti e due la roccia, il porto sicuro dell'altro ed è tutto così amorevole che sto per rimettermi a piangere...
Il fatto poi che lei fosse sorpresa di ricevere un regalo da parte sua, ma è anche naturale, conoscendo il suo carattere non se lo aspettava. Ma nemmeno lui se lo aspettava di certo da parte sua. Sono due stupidini adorabili.
Ma la parte migliore, con Shaoran, sul regalo più bello mai ricevuto: "te stessa nella mia vita." E ripartono i lacrimoni, fomentati dalla lettera. E' così... stupenda, e me lo immagino a scervellarsi per raccogliere i pensieri, capire da dove partire e come riuscire ad esprimersi al meglio affinché i suoi sentimenti, tutto ciò che lui prova per lei, riesca a raggiungerla.
E altra parte che ho amato: "Stai finendo di comporre una melodia che non conoscevo e che tuttora non conosco, ma penso di essere vicino alla risposta e, quando arriverà, sarai la prima a saperla." L'amore. Il sentimento che gli mancava. Ora è diventato un pianto incontrollato.
Stefania, mio dolce orsacchiotto, stavolta credo che tu ti sia veramente superata. Non so se è perché già sono ipersensibile ed empatica di mio, fatto sta che con questo capitolo mi hai commossa in maniera indicibile. Quindi non azzardarti a trovarlo deludente e dire che non sembra granché perché è un sacrilegio e mi offendo io in prima persona.
Detto ciò, ti saluto. Grazie per tutte queste emozioni.
Un bacio,
Steffirah

09/05/18, ore 18:37

Bene, mi sono presa i miei tempi e sono pronta (prontissima!) a lasciarti questa recensione.
Bene, da cosa parto?
Mmmh... facciamo prima le cose tranquille tranquille: lo scambio dei regali con il gruppo.
Io adoro ogni tipo di cosa Natalizia, ma lo scambio dei regali è il mio momento preferito.
In quel frangente mi piace vedere le espressioni sui visi delle persone e dei cari che mi circondano, il cambio del viso, lo sbrilluccichio negli occhi, i sorrisi... tutto!
Vedere Sakura contenta di quel regalo, fatto perché a lei piaceva e lo desiderava, fa capire quanto il pensiero conti più della quantità.
E poi c’è la Sakura gelosa, impaurita dal pensiero di Syaoran in compagnia di Dora, e la conferma della sua gelosia si ha nella parentesi dopo quando va a trovare Syaoran per dargli il regalo.
E FINALMENTE SAPPIAMO COSA SI SCAMBIANO AAAH.
Il peluche, l’orsacchiotto, è un obbligo e deve esserci sempre!
Magari più avanti glielo regala anche lei *inizia a sognare ad occhi aperti* ma torniamo a dov’ero prima: lo scambio dei regali.
Il significato del bracciale mi ha commosso, per molti non potrebbe significare nulla, ma il significato dietro mi ha commossa.
Uno è l’ancora dell’altro.
Uno sostiene l’altro.
Bellissimi.
E la lettera, cosa non è la lettera?
Mi sono scese le lacrime ed ero così felice quando lei stava per telefonarlo e rispondergli ma... MA... MA GLI INFAMI TORNANO.
Eccome se tornano.
Hisato infame per te solo le lameeee!
Bene, ora sto sperando ardentemente nella scomparsa di Hisato come miracolo di Natale.

Vera 🌸

09/05/18, ore 16:16

io ero già pronta a pensare al commento su quanto Shaoran fosse carino, anche se non si muove ancora a strarifiutare Dora, quando mi sganci una bomba così?? Hisato?? Ma da dove salti fuori? Ma soprattutto, tornatene da dove sei venuto, maledetto!! Sei stato cattivo come non mai e ora torni? A Natale?!? MUORI MALE! U____U
ehm..ritrovando un po' di contegno..se non fa aprire questo gli occhi come si deve a Shaoran (in Sakura ahimè non ci spero più di tanto), davvero non so cosa potrebbe servirgli..speriamo bene!! In attesa del prossimo capitolo, ti abbraccio!

07/05/18, ore 10:33

Tralasciando che io ADORO il Natale, quindi l'atmosfera Natalizia, le strade imbiancate, la cioccolata calda, andare a pattinare, lo ADORO! Sakura è veramente dolcissima, si preoccupa di Shaoran e della sua salute, che passerà la vigilia di Natale con la sua famiglia e lo considera il suo miracolo di Natale!! *___*
Adesso Shaoran, manda definitivamente Dora a quel paese e nessuno si farà male! U_U
Ormai è palese che c'è prima di tutto un profondo affetto e una profonda fiducia reciproca, che ci sia un miracolo anche per noi??
Aspetto il prossimo capitolo sempre più nataloso e nella speranza che finalmente quei due si decidano a fare un altro passo nella reciproca direzione, ti abbraccio!

06/05/18, ore 13:30

Ammetto che ho sentito un pochino la mancanza di Sakura brava negli sport, ma il fatto che poi si sia fatta aiutare da Shaoran giustifica perfettamente questa mancanza XD
Invece voglio soffermarmi un pochino su Dora, perché ammetto che non la vedo antipatica o fastidiosa come è potuta essere Akiho, anzi in fondo ha creato apparentemente un buon rapporto con Sakura, è una buona controparte per provare a mettere in luce i sentimenti della nostra protagonista per Shaoran.
La mia aspettativa, adesso, è di un incontro-scontro tra le due, dove Dora mette in chiaro le cose e chiede a Sakura o di allontanarsi o di essere onesta con i suoi sentimenti, chissà cosa ci farai vedere ;)

06/05/18, ore 13:19

Che belle tutte le citazioni al manga e all'anime! Il latte e miele, l'episodio dell'acquario nella nuova serie, molto bello!
Altra cosa che mi è piaciuta è stato l'atteggiamento di Sakura verso Dora: è giusto così, Sakura non è una persona cattiva e se avesse detto qualcosa di antipatico a Dora sarebbe stato brutto, non da lei!
La scena di Shaoran e Sakura assieme è stata molto molto tenera, non vedo l'ora di vederli scambiarsi i regali di Natale!