Black Diamond.
di Sistxh

20/06/18, ore 18:01

Ma bene bene!! Ora davvero i nostri protagonisti possono dirsi soddisfatti. Essere possessori di una spada laser. Propria. Da amare come una compagna, averne cura come un oggetto fragile ma che in realtà è l'arma più potente e nobile della galassia, se non dell'universo tutto! La spada laser è come un pezzo di sé stessi e contemporaneamente una entità a sé stante, in simbiosi col possessore. Un miracolo. E questo per noi significa... guai? Siamo vicini alla fine del secondo libro della trilogia, la sintonia tra ben e Klelia è ormai consolidata, si delineano fiducie e tradimenti dei compagni, e Ben mi sembra sempre più deciso e schietto nelle sue azioni, anche troppo diretto a volte, ma sempre attento a Klelia, sulla quale vigila. Klelia invece ha ancora una parte fragile e insicura, colmata da lui, così denso e diretto. Un capitolo decisivo, lineare, pervaso da un gelo che... non so, è come se il pianeta influenzasse tutti loro, ognuno preso dal proprio desiderio, dalla propria meta, dal proprio egoismo? Ma non Klelia, dal cuore sempre caldo. Hai trasferito bene questa atmosfera su di loro. Siamo già alla fine? Ne manca solo uno? Piccoli Jedi crescono, e noi con loro. Alla prossima!

12/06/18, ore 15:39

Tutte le volte mi sorprendi con combinazioni improbabili di termini che dipingono una scena dopo l'altra, dando spessore ad un romanticismo che in questo capitolo straripa dissetando tutta l'arsura precedente. Finalmente loro sono davvero collegati, un inizio di fusione spirituale così intenso, così dolce... Un Ben mai visto da molto, da quando era a casa sua, prima dell'Accademia, e oltre ancora, perchè quello che lui ha trovato in Klelia mai nessuno glielo aveva dato. Bellissimo capitolo.
Klelia ancora ha dubbi e tormenti, ma l'amore comanda.
Ancora la rabbia di Ben al motivetto Ribelle canticchiato da Klelia, ancora la sua Oscurità che emerge e gli fa chiedere chi sarebbe potuto diventare se solo certe cose fossero andate diversamente... Un ragazzo che si sente già uomo ma che ha le incertezze dell'inesperienza e della sua età, contrastato dalle certezze della sua rivalsa e delle sue speranze per il futuro.
Luke che vede e silente lavora per recuperare la Luce residua in Ben.
Ma più bello di ogni cosa il momento del risveglio vicino al lago. Giuro, sembrava una visione onirica, hai descritto un limbo morbido nel quale Ben trova pace. Unica, tenera, soffice, contro quella sua vita dura e piena di spine.
Stai scrivendo cose bellissime, la trama si delinea su di loro e si intuisce bene che fine faranno tutti questi ragazzi, dopo aver incontrato Snoke. C'è amaro in questo, ma la vita dona poche dolcezze. Klelia e Ben ne assaporano il gusto, forse una caramella prima della amara medicina?
Attendo il seguito quando sarà il momento! La fretta è sempre cattiva consigliera, mentre ecco cosa esce se ti prendi il tuo tempo!
A presto! ^_^

22/05/18, ore 14:02

Capitolone! Kaspar resiste al Lato Oscuro. Ma Klelia lo perde. Sarà una bella lotta riprenderlo. Ma da prova di carattere questo ragazzo, e scombina un po' i piani di Ben, già molto sicuro di sè. Lui li sta usando tutti, anche se parzialmente. E questo corromperli è un altro mattone nella costruzione della sua distruzione. Kaspar intravvede qualcosa a quanto pare. Resiterà? Come dicevi tu, comincia a delinearsi il progetto di Snoke, sebbene tutti i ragazzi, Ben compreso, non sappiano ancora davvero il senso di tutto questo.
"L'esperienza levigava i bordi del suo sorriso, lo aiutava a mantenere gli occhi dritti e le mani ferme. L'inganno nascosto in un ghigno, la falsità grondava dai suoi denti...."
Queste frasi sono bellissime! Mi hanno impresso dentro l'immagine di un giovane più grande dei suoi anni e dall'anima più nera di ciò che si vede. Un dipinto stile Dorian Grey, come una doppia immagine di Ben, la vista del suo corpo e della sua anima sovrapposte, una bella e una terribile, che si mischiano e si nascondo una nell'altra per un momento, nel quale si rimane senza fiato, intravvedendo il mostro dietro l'angelo. Il modo in cui scrivi evolve di capitolo in capitolo. Bravissima!
E' arrivato il momento per i ragazzi di incontrare il Leader Supremo... un momento fugace che lascia un intenso amaro in bocca, non per la brevità della cosa ma perchè si percepisce l'aura arida e prepotente di Snoke e quindi il futuro di dolore che aspetta i ragazzi :( Mi chiedo se avranno una reazione, se andranno da Ben a chiedere spiegazioni, rassicurazione, o se qualcuno di loro, dopo essere stato così duramente vagliato, lascerà il gruppo.
Ed è arrivato anche il momento per Ben e Klelia di consumare il loro amore

09/05/18, ore 13:53

"Un soffitto di costellazioni sopra di loro, e un tappeto d'erba al di sotto, circondati dall'oscurità, mentre le loro anime annegavano in vividi colori. Null'altro importava davvero, non il loro passato, non le cicatrici che coprivano i loro corpi e neanche i mostri nelle loro teste."
AAAHHH!!! T_T *piango tantissimo Ma sono bellissime queste parole!!!!! Ti adoro.... Li ho visti come sospesi tra cielo e terra in un limbo senza dimensione né materialità. Una poesia!! Mi inchino....
Mi chiedo cosa sia sucesso a Ben dopo la rivelazione della matriarca Twi'lek... "Ti eri perso..." dice Klelia, ma dove, e perchè.
La descrizione del mercato è perfetta e sai usare vocaboli che fotografano immediatamente l'immagine che vuoi mostrare al lettore. Sei sempre più brava in questo, i miei complimenti!! Mi sono davvero sentita immersa in un'atmosfera caotica e stimolante, annusando coi protagonisti questi odori di vita quotidiana. Bravissima! E la descrizione di Ben... Ohmmioddio... stupendo.
Ben trova il suo elmo! Il primo passo verso ciò che esteriormente diverrà! Si è sentito chiamato da esso, scelto. Ed inizia già a cambiarlo. Klelia prova a scuoterlo con quel bacio rubato... Che atmosfera... Che limbo che hai creato. Ribadisco che sei sempre più brava in questo, ed evochi sensazioni difficili da descrivere. Questo è uno dei tuoi talenti: evocare ed immergere. Dai primi capitoli della prima parte sei migliorata tantissimo, passi da gigante veramente. I miei complimenti!
Ora bisogna vedere cosa c'è dietro la storia dello Jurgoran.... niente di buono immagino. E quel mercante così sospetto che ha regalato l'elmo a Ben, che sapeva il suo nome.... Quanti misteri!! Non vedo l'ora di sapere ogni cosa!

07/05/18, ore 17:35

Ciao! Eccomi qui per lo scambio!
Allora, parto subito che non conosco molto questo fandom, ma ho già letto qualcosa in passato e inoltre ho trovato la tua storia leggibile tranquillamente anche senza conoscere bene questo mondo dato che introduci e spieghi tutto quello che è necessario all'interno della trama per non fare confondere il lettore. Questo inizio mi è piaciuto, sin dall'inizio hai spiegato quello che la protagonista ha dovuto affrontare e già con un capitolo sei riuscita a dare uno spessore al carattere forte di Klelia. Inoltre la scena della morte del fratello è stata molto triste, da questo momento in poi la ragazza avrà un forte senso di vendetta, e sono curiosa di vedere come userà la "forza" che è in lei. Mi ha incuriosita anche il personaggio di Kaspar, forse avrà anche lui un ruolo importante nelle vicende della ragazza, quindi già da questo inizio mi sento molto incuriosita di vedere come evolverai le vicende dei personaggi e dei vari intrecci che ci saranno. Scrivi molto bene e la tua scrittura non risulta affatto pesante nonostante le varie descrizioni di luoghi e contesti, e inoltre non ho notato nessun errore grammaticale.
Non posso che lasciarti una recensione positiva!

Shakana

01/05/18, ore 11:14

Ma io ringrazio te per un sacco di cose!! A partire dalla tua amicizia a finire a tutti gli spunti studiosi che mi hai dato. Grazie alle tue riflessioni ed informazioni mi si sono aperti pensieri latenti.
In questo capitolo è tutto molto coerente, frammenti di episodi e sensazioni si mischiano fluenti e rendono benissimo il senso di ricordo e pensiero di Ben, i giri della sua mente. Questo mi piace del tuo stile, sai mischiare cose, rendendo il tutto un'amalgama coerente e scorrevole.
Capiamo come si muove Snoke e come Ben sia conscio degli inganni che sta attuando per suo conto. Già il giovane si sente lacerato internamente dalle bugie che sceglie di accettare, fin dall'inizio. Il tutto per una missione che condivide, deluso dal comportamento dei suoi familiari, da una situazione di delusione personale che Snoke sta palesemente sfruttando.
E' come se Ben fosse parzialmente conscio della mavagità del suo nuovo Maestro e si affidase lo stesso a lui, a caccia di angherie e punizioni, fisiche e morali, che lo tengono perennemente in scacco, sempre con addosso il peso di qualche danno. Una sorta di autopunizione? Come se fin da subito pensasse di non meritare niente, nessuna gioia. Nessuna eccetto Klelia. Per lei mette dei paletti con Snoke. Per lei non accetta compromessi. E' deciso e fermo, senza incertezze, si afferma e si lancia. Si lancia davvero... con lei stessa. La faccenda si fa seria. Klelia e Ben entrano in intimità davvero! Non più tramite il legame di Forza, ma realmente, fisicamente.
Un contatto fisico molto intimo senza la minima esitazione in Ben, guidandola senza lasciarle modo e tempo di protestare o ripensarci. Sembra un prendere che però è anche dare, la soddisfazione di poter sentire che è in grado di dare piacere e gioia alla ragazza che ama. Il suo sembra un modo molto esigente di donare.
E' bella la corrispondenza che hai creato! Bocca-intimità. E' vero e naturale. Il desiderio di possesso interno di un uomo, il turbine interiore di una donna in sua presenza... Klelia instintivamente chiede e Ben istintivamente risponde. Se ho capito bene loro si sentono in toto, quindi lui percepisce l'eccitazione di Klelia e viceversa.
Come Klelia gli chiede di baciarla, così Ben desidera darle quel bacio dove l'ha sentita fremere più intimamente. Una corrispondenza che la Forza fa vibrare fra loro. Questo momento così profondo è frutto di un sentimento interiore forte, tanto per lui quanto per lei. Lasciarsi fare una cosa così intima da un uomo presuppone un desiderio ardente di lui ed è bello rendere chiaro. So che è difficile ^_^' io mentre scrivevo a volte mi ritrovavo imbarazzata e non sapevo come continuare ^_^' Quello che ti posso consigliare in questa sequenza è l'inserimento di qualche momento in più per spiegare le motivazioni profonde di Ben in particolare, perchè sente l'esigenza di farlo, e magari anche su Klelia lanciare al lettore flash dei suoi pensieri e sensazioni per rendere partecipe chi legge delle motivazioni che muovono entrambi. Con le capacità di scrittura che hai momenti come questi diverranno mozzafiato ;-)
Una frase che mi ha colpito tantissimo:
"Dapprima il male fisico aiutò a ricordarle lo spazio che occupava."
Stai delineando tutto molto bene, le trame, la situazione, stai davvero costruendo i pilastri in un bel modo, coi tempi giusti e gli accadimenti coerenti. Grandissima. Avanti cosi!!

19/04/18, ore 07:38

Finalmente leggo! E' un capitolo molto delicato e decisamente romantico nonostante le verità che vengono rivelate. La verità sui genitori di Klelia, la verità in Ben, sul fatto che lei sia davvero tutto ciò di cui lui avesse mai avuto bisogno, la verità sulle loro rispettive oscurità, e sul fatto ineluttabile che siano attratti l'uno dall'altra senza speranza. Come il fatto che Ben una volta dormisse sereno e sognasse, ancora abbastanza innocente da poter vivere una vita normale. L'unica donna della sua vita è sempre stata sua madre, ma non ce la vedo con dei fiori fra i capelli, forse è qualcun altro? Ben è ormai definito. E ora trascina nell'oscurità Klelia che ancora tentenna. Le loro nature si sentono, sono affini.
Mi piace tantissimo come usi delle espressioni. Il "buio audace" degli occhi di Ben, la "delicatezza immane" con cui l'accarezza, e Ben che si ritrova di nuovo a "litigare con le stelle"... stupenda questa. Sempre di più rendi con le parole immagini e sensazioni insieme, una cosa difficile.
Attendo con calma il nuovo capitolo, questa settimana avrai parecchio da fare, quindi aspetterò senza fretta. Ma ti assicuro che stai facendo crescere la storia in modo coerente e graduale, dove ogni cosa ha un perchè. E stai mostrando un Ben forte e romantico tanto da innamorarsi di lui al volo ^_^ A presto!!

04/04/18, ore 15:35

"...non voglio essere l'unica possibilità che gli resta, ma la sola che sceglierebbe nonostante tutte le altre."
Bellissima frase questa. Come una dichiarazione d'amore oltre che di intenti. Un carattere per niente tenero quello di Klelia, una tosta. Una ragazza degna di un Ben in evoluzione, che non sembra essere tenero, né intenzionato a farsi accettare dal gruppo che ormai lo ha bettezzato. Eppure, con lei, qualcosa lo perfora e lo indebolisce, con lei c'è qualcosa che lo spiazza e lo rende confuso. Ed è così nella vita. Anche il più forte, il più duro, ha un punto debole, nascosto, che se toccato fa crollare l'armatura di difesa eretta negli anni.
Molto bello lo scontro in allenamento! Sembra di vederli! Le inflessioni dei loro visi, gli atteggiamenti del corpo. Hai un bel modo di rendere il quadro della situazione. E alla fine eccoli lì, sempre più attratti uno dall'altra, sempre più deciso Ben (mamma mia.... datemi un estintore!) ma altrettanto spavalda Klelia. E la frase "Mi hai vista senza vestiti, non nuda." è stupenda. Perchè davvero conoscere una persona non è immediato e semplice come vederne il corpo. L'universo che si nasconde dietro gli occhi viene svelato lentamente, e solo chi vuole guardare a fondo alla fine vede, conosce.
Stai costruendo i tuoi personaggi molto bene, complimenti, e le cose evolvono per gradi con coerenza. Al prossimo momento creativo!!

04/04/18, ore 14:50

Oh, con ritardo ma a me è piaciuto moltissimo questo capitolo! Questo Ben deciso, ardimentoso, che non si tira indietro davanti a questa ragazza, Klelia, anche lei oscura e travagliata, anche lei in combattimento fra Luce ed Oscurità. Questo Ben è decisamente... attraente, già uomo nella sua giovane età. E mi è piacuto moltissimo il modo in cui hai descritto Shila. Con pochi tratti ricamati hai saputo dipingerla perfettamente, non solo fisicamente ma anche nella sua esile e diafana presenza. E' stato un punto luminoso.
E finalmente un bacio vero, non virtuale. Lei è lì, con lui, e Ben non se la lascia scappare ancora. Si trovano. Si sentono, entrambi Oscuri e 'diversi'. Lui forse più pericoloso, ma lei altrettanto sincera con sè stessa nell'ammettere di essere pronta per quell'Oscurità, da vivere con lui... Oh, beh, la creazione di una bomba a neutroni!! XD
Bel capitolo, scritto coi tempi giusti e le giuste descrizioni, nè troppe né troppo poche, personaggi definiti, ognuno con le sue caratteristiche. Bel lavoro. E ora, visto che sono rimasta indietro, vado al prossimo!!

28/03/18, ore 22:04

Mmm wow non sono abituata ad avere così tante informazioni al primo capitolo! xD Premetto che non sono una gran fan di Guerre Stellari, mi piaceva la trilogia con Anakin, ma la nuova non la sto seguendo quindi potrebbero sfuggirmi alcuni riferimenti. Beh il tuo stile è molto coinvolgente, nonostante le tante informazioni, non risulta per niente noioso e anzi ti invoglia a leggere. :D La protagonista mi sembra molto promettente. Mi sembra un personaggio complesso che potrebbe avere uno sviluppo interessante. Mi piace il cambiamento di Ben apparentemente immotivato. È vero che sono passati anni dal loro ultimo incontro quindi potrebbe aver subìto le delusioni della vita, però insomma... secondo me fa finta di non ricordarsi di lei. Kaspar invece mi sembra già geloso. Interessante. Mi sembra di intravedere un bel triangolo amoroso! Mi farà piacere leggere il continuo! Complimenti!

28/03/18, ore 14:45

"Il simile riconosce il simile" direi che è questo il concetto che viene espresso in questo capitolo.
Klelia sa che con Ben può mostrare la sua "cattiveria" o "lato più oscuro", quella parte di noi che tutti nascondiamo. Niente finzione, niente dover ridere a battute stupide o sopportare persone.
Sa, in qualche modo grazie alla forza, che con lui può esternare quella "malvagità" che i crudeli fatti della vita hanno fatto crescere in lei.
Non dico che sia cattiva, ma che sarebbe felice di essere cattiva con i cattivi per aiutare i buoni. Questa almeno è la sensazione chi mi da il personaggio, su quale sia la sua posizione attualmente.
Kaspar ormai l'abbiamo capito tutti ci sta provando con lei, a questo punto temo il peggio per lui. Magari ucciso da Ben per motivi di gelosia o qualcosa di simile, ma spero di sbagliarmi.
Interessante il personaggio di Shila, direi un opposto a quello di Klelia come carattere. A seconda di come si svilupperà la situazione credo che potranno essere un duo interessante.
Queste le mie impressioni, per il resto un capitolo interessante e scritto bene.

25/03/18, ore 15:44

eccomi finalmente a recensirti
mi scuso per averci messo tanto......

passando alla storia
non posso far altro, conoscendo superficialmente i personaggi, di farti i complimenti per la storia in se.

è scritta molto bene, i personaggi, per quel poco che ricordo di loro, sono ben inseriti in una storia ottimamente narrata.

ti saluto con una bandierina verde

alla prossima

23/03/18, ore 08:25

Finalmente riesco a leggere! E... oh, stavolta mi hai fatto piangere sul serio, davvero, mi hai trasmesso tutta la sua pena. Il passato di questa ragazza che non ha ancora nome, pieno di dolore e lotta, lo hai reso davvero bene. Il gelo che le abita dentro non è solo quello del suo pianeta ma soprattutto quello creato dalle sventure della sua esistenza. Un cuore freddo e forse duro come quello di cristallo di Mygeeto? Ma l'incontro 'virtuale' nel lago con Ben, la dolcezza di un ragazzo che cerca amore e sintonia, le riaccende il calore perduto, per fortuna, perchè nessuno dovrebbe mai rimanere solo. E riaccende anche la speranza. Un bel collegamento con 'Invader of the Light', dove abbiamo conosciuto Ben, mentre ora conosciamo.......non sappiamo ancora il suo nome! Solo alla fine e per una casualità lo conosciamo, come anche Ben lo conosce. Povero dolce Ben... La sua Oscurità spaventa Klelia? Perchè non gli dice subito che, si, è lei? Già tanto deluso, ora lo lascia appeso al nulla, di nuovo? Povero amore... Speriamo che nel tempo si ritrovino e lei si confessi.
Un nuovo capitolo di un nuovo racconto. Devo dire molto bello. Difficile per le sequenze del passato, che possono creare confusione, ma invece hai saputo mostrarci la vita di questa ragazza in poco tempo e nei momenti salienti senza confondere. E' stato tutto molto scorrevole, come se fosse proprio lei nella sua mente a rivedere tutta la sua vita, fino all'incontro con Ben, il suo futuro. Le tue descrizioni sono sempre molto belle e ricche e rendono a pelle l'atmosfera o i sentimenti, uno dei tuoi aspetti per me più belli.
Mi è piaciuto davvero tanto, complimenti e attendo il seguito curiosa!

18/03/18, ore 21:36

Sicuramente questo primo capitolo è interessante, dai un'ottima descrizione dei luoghi e in particolare ho amato quella del pianeta, Mygeeto mi ricorda Noveria.
Anche il passato della protagonista è interessante, parte come buona ma la crudeltà degli eventi lascia chiaramente i segni e non potrebbe essere il contrario.
Per adesso non ha fatto niente di "cattivo", ma si riesce a intuire qualcosa nel suo animo.
Credo che Kaspar avrà un ruolo molto importante per tenere Klelia dalla parte dei buoni o almeno per non farla sprofondare troppo nelle tenebre.

18/03/18, ore 15:24

Ciao eccomi qui per lo scambio.
Io non conosco bene il fandom, ma non ho avuto nessuna difficoltà a leggere la tua storia grazie al tuo modo di scrivere sia per le descrizioni fatte.
Anche i personaggi che conosco dai film anche se non sono una fan, sono ben descritti e caratterizzati
Complimenti e alla prossima 😊