Always Alone
di SQUK

23/06/18, ore 09:30

Povera Emma che si ritrova sola per l’ennesima volta.
August non aveva scelta, ma ovviamente il suo trasferimento fa soffrire la nostra Emma.
Non riesco nemmeno ad immaginare il senso di solitudine che possa provare.
Per fortuna Ruby la spinge ad aprirsi con lei e alla fine accetta il suo aiuto.
Ora finalmente potrà dormire sotto un tetto e non dentro ad un tunnel.
In un certo senso la separazione con August è stata un bene 😅
Passiamo a Regina.
Ok io non sopporto Cora .. già immagino quanti problemi causerà più avanti. Anche Henry non riesce ad andarci pienamente d’accordo.
Henry adora Emma.
E come in ogni mondo o universo che sia , il ragazzino permetterà alle due di legarsi.
Regina le è già riconoscente per essersi presa cura del bambino in sua assenza ed Emma si è appena resa conto che si sta prendendo una bella cotta per l’avvocato.
Come sempre sei stata bravissima ed io non vedo l’ora di leggere come proseguirà questa bellissima storia.
Un abbraccio ❤️

03/06/18, ore 14:52

Ciao cara **
Allora, che dire, mi dispiace molto per Emma. Lei ed August sono compagni di avventure e penso che se mi trovassi al suo posto ne soffrirei moltissimo. Però, giusto per citare OUAT, lui deve anche concedersi un'opportunità migliore, quindi è giusto che si trasferisca, se questo significa sistemarsi. Però, ripeto, mi dispiace per Emma. Quest'ultima finalmente si confida con Ruby e, come immaginavo, lei immediatamente le offre un aiuto.
Ovviamente Emma, testarda e orgoglioso fino all'ultimo, rifiuta, ma anche qui la capisco. Nessuno vorrebbe che qualcuno provasse pietà per nei loro confronti, oltre al fatto che non vuole essere un peso. Ma alla fine accetta visto che le due scendono ad un compromesso.
Da un lato c'è Regina, ho trovato molto carino il fatto che, nonostante lei non vada d'accordo con Cora, vuole che lei ed Henry abbiano un rapporto. Penso che Cora sarebbe una nonna abbastanza gentile e attenta con il nipote, malgrado tutto.
Tra l'altro Henry è fan dei tatuaggi come me e cerca di convincere la madre a farsene uno XD
Anche se Regina è rimasta bloccata a lavoro, c'è Emma a pendersi cura di Henry. Quando le due si incontrano, probabilmente la bionda capisce effettivamente di starsi prendendo una cotta, visto che basta solo che Regina pronunci il suo nome per farla andare in brodo di giuggiole XD
Sa che non sarebbe conveniente, ma dubito che la consapevolezza cambierà qualcosa.
Questo capitolo segna una sorta di risvolto per Emma, sin dal punto di vista sentimentale che della sua vita in generale.
Aspetto con ansia il seguito :3
Un abbraccio e a presto ^^

02/06/18, ore 21:41

Dicevo che mi sembrava familiare sto capitolo, lo avevo già letto e recensito l'altra volta! XD Beh sempre un piacere rileggerlo, anche se sarebbe assurdo andare a commentare qualcosa che avevo già commentato quindi mi limito a dire che mi dispiace davvero molto per il periodo poco felice che stai passando, spero che si risolva tutto presto e nel migliore dei modi. Personalmente non mi muovo da qui e quando i capitoli nuovi saranno pronti, mi troverai a recensire, puntuale! ^^ Alla prossima!

30/05/18, ore 23:35

Ciao! Bellissimo capitolo, come sempre! Adoro davvero questa storia, e anche se avevo già letto il capitolo mi ha fatto davvero piacere rileggerlo! Spero che tu riesca a risolvere i problemi personali, e tranquilla, aspetterò con ansia un nuovo aggiornamento! Ci leggiamo presto! Un bacio
~sara~

27/04/18, ore 01:52

Mamma mia che ansia terribbileeee.... cos e' parente di adam e eddy sta scrittrice?? scusa ma questi incontri superficiali,casuali e soprattutto brevissimi,legati in qualche modo solo ad henry mi incutono un certo terrore...anni e anni di traumi mi hanno causato quei due idioti se ci si mette pure lei...cmq al di la' delle poche gioie,complimenti adoro il lavoro che stai facendo,soprattutto devo dire la puntualita' la puntualita' e' il mio punto g...sii puntuale ed avrai il mio cuore ahahah...
Cmq ragazzi non scherziamo...cioe' mi state trattando Emma malissimo..tra maledetti clienti dal sapore di uncino tra pantaloni nuovi acquistati in chissa' quale mercatino dell usato e giornate libere vuote..per non parlare degli scarti di cibo da tavola calda...cioe' ma che v ha fatto sta crista,la mia adorata, il mio sole...la mia reincarnazione del divino Apollo e scusate se e' poco, ma sono pazza di lei non so se si e' notato..cioe' vederla cosi' per me e' un agonia,a testa bassa,Emma..gesu' sono sconvolta,fosse stata un altra ff scritta meno bene l avrei mollata da un pezzo,ma questa ha qualcosa,e penso che invece nasconda grandi sorprese,qualcosa mi dice di continuare,a te in bocca al lupo e buon lavoro,grazie tante per questo regalo...a presto!!!
(Recensione modificata il 27/04/2018 - 01:54 am)

26/04/18, ore 17:36

Ciao...nn vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo..mi piace come Emma stia cercando in tutti i modi di andarsene dalla strada❤️

25/04/18, ore 07:46

Ciao 😊
Anche questa settimana ci hai regalato un capitolo bello e coinvolgente, grazie!
È toccante vedere come Emma si sia già abituata al nuovo lavoro, tanta è la sua voglia di riscatto e la sua fretta di andare avanti. Vederla a non sapere cosa fare del suo giorno libero e ad accettare con gioia un turno extra fa tenerezza 😊
Ed è stato bello vedere come ha già conquistato Henry (e in fondo anche Regina 😁). Non vedo l’ora di leggere delle future interazioni tra i tre 😊
Complimenti anche stavolta per la traduzione!
Alla prossima,
Sparewheel

24/04/18, ore 10:50

Questo capitolo sembra segnare un punto di svolta in ogni scena.
August ha un colloquio, Emma si ‘libera’ del suo cliente, Regina riesce a fare il suo accordo con Robin e sopratutto Emma ed Henry finalmente cominciano ad avere un legame.
Sicuramente il bambino sarà il punto di contatto ( come sempre) fra Emma e Regina.
È stato molto dolce vederli giocare insieme.
Emma è tesissima quando c'è Regina nei paraggi , come non comprenderla 😆
Mi piace molto l’attenzione rivolta agli occhi di Emma.
Lo sguardo disperato del primo capitolo che Regina ritrova ogni volta che si incontrano.
Speriamo che nel prossimo capitolo le due riescano ad avere una conversazione migliore.
Oh Zelena come Babysitter è troppo carina 😊💚

Immagino che questa storia ci farà soffrire , ma allo stesso modo ci regalerà grandi emozioni .

Grazie per questa traduzione bella tanto quanto lo è questa storia.
Non c’è che dire è tutto meraviglioso.
Un abbraccio ❤️

23/04/18, ore 21:41

Ciao cara ^^
Contro ogni previsione, sono riuscita a passare!
Allora, in questo capitolo succede una cosa non da poco: l'uomo, il cliente abituale di Emma, si fa vedere.
Lei infatti vorrebbe smettere di vendergli le sue prestazioni, tuttavia non sono del tutto sicura che si arrenderà facilmente. Fortunatamente c'era August ad aiutarla.
Entrambi comunque hanno i loro progetti. Spero che vadano a buon fine, anche se temo che potrebbe succedere qualcosa che manderà all'aria tutto.
Mi ha fatto piacere vedere Robin nei panni dell'avvocato, devo dire che ci sta perfettamente ** inoltre, le sue conversazioni com Regina, che siano di lavoro o meno, sono così intrigante.
Nonostante tutto, Emma si sta rivelando essere una buona lavoratrice. Simpatico quando si fa mille film su chi possa essere "Henry", per poi scoprire che è quel famoso bambino dalla lingua un po' lunga xD
Però che cariniii che fanno le treccine a Ruby, ma che cosa tenera è? XD
Credo che facendo amicizia con Henry sarà automatico avvicinarsi anche alla mammina cara u.u
E poi non mi aspettavo una Zelina baby sitter. Non lo so, nonostante nella serie abbia una figlia, mi ha sempre dato l'idea di una che mal sopporta i bambini xD
Anche questo capitolo è stato più che soddisfacente, non vedo l'ora di leggere il seguito! **
Un abbraccio e a presto ;)

23/04/18, ore 21:25

Capitolo stupendo. Sono contenta che anche per Emma la fortuna stia girando e credo anche per August. Anche se breve il dialogo far Emma e Regina è stato molto dolce, mi piace il rapporto che entrambe hanno con Henry sopratutto Regina, loro due insieme sono stupendi. Per quanta riguarda il rapporto tra August ed Emma trovo sia perfetto penso sempre che il fatto di farlo cadere nel dimenticatoio sia stato sbagliato,August era importante per Emma molto di più di altro personaggi . Ritornando al capitolo non vedo l'ora di leggere il resto,questa storia mi sta piacendo tantissimo e sono contenta che qualcuno abbia deciso di tradurla. Grazie e a presto.

23/04/18, ore 21:08

Occhi azzurri eh? Nel quadro dei pg a me sembra mancare solo il vongolaro...che ha gli occhi azzurri...qualcosa mi dice che si tratta di lui. Se le fa del male in qualche modo -perchè lì mi sembra che andremo a parare- lo apro in due come una mela!
Henry ha finalmente "fatto la sua mossa" -anche se in realtà ha iniziato Emma XD- ed ora lei e lui sono in contatto...contatto che sappiamo essere FONDAMENTALE perchè Regina possa anche solo prende davvero in considerazione Emma. Non credo abbia dei problemi con Emma che ha a che fare con il figlio, ma Regina è iper-protettiva e potrebbe scatenare l'inferno per un non nulla XD Mentre Emma non riesce proprio a stare abbastanza tranquilla con lei, sempre in iper tensione, poverina! La capisco XD Spero in qualche interazione più significativa dal prossimo capitolo anche se credo che le cose ci metteranno ancora un po' prima di evolversi...ma sperare non costa nulla XD A lunedì prossimo e grazie per la traduzione di questa bellissima storia! *w*

22/04/18, ore 12:03

Ciao, grazie per la traduzione di qst storia che ho iniziato a leggere solo ora. Le nostre eroine appartengono a due mondi completamente diversi:una ricca e agiata mentre l'altra è costretta a vivere x strada e a chiedere l'elemosina. Sono contenta che ci siano anke altri personaggi,August mi piace un sacco e sono contenta che aiuti Emma anke se lui è nelle sue stesse condizioni. Harry è sempre molto dolce e Ruby porta sempre un po di allegria. Al prossimo capitolo ciao ☺

19/04/18, ore 12:30

Ciao cara!
Sono davvero felice di leggere il nuovo capitolo.
Capitolo che si apre con Emma che prende confidenza con il suo nuovo lavoro, con Ruby che le spiega tutto.
Emma è in difficoltà quando mostra erroneamente le sue cicatrici alla mora.
Da cosa saranno state causate? Ha accennato ad una famiglia adottiva pessima, ma sarà davvero così?
Comunque, in parallelo c'è Regina che continua con la sua vita, i momenti tra lei ed Henry mi fanno sempre sorridere, e devo dire che insieme a Ruby e Kathryn formano un bel trio. Mi aspettavo che l'incontro tra Emma e Regina non fosse tranquillo!
Però che figuraccia con Henry. Si sa che i bambini sono spontanei, ma pensa essere nei panni di Regina.
Comunque Emma ha temuto già il peggio, ovviamente non è stata licenziata. Mi piace questo contrasto tra la sua vita e quella di Regina. Probabilmente la bionda la guarda e non può fare a meno di desiderare la sua vita, e mi sembra anche normale.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Baci :*

19/04/18, ore 10:55

Ed eccolo l’incontro che ho aspettato per tutta la scorsa settimana .
Che dire ? Mi aspettavo qualcosa del genere , anche se speravo in maggiore delicatezza nei confronti di Emma.
Mi fa una tenerezza assurda.
Per tutto il tempo non faccio che pensare ‘povera Emma’ .
Avrà rotto la metà delle stoviglie del Granny’s , ma a quanto pare Ruby ha fatto di peggio.
Mi fa piacere che la conoscenza fra le due stia avvenendo lentamente, tra l’altro c’è sicuramente il destino che sta facendo la sua parte visto che si sono incontrante due volte in poco tempo senza conoscersi.
Chissà se Henry e Regina chiederanno qualcosa a Ruby su Emma.
Che dire .. adoro questa storia ed adoro come è scritta.
Bravissima come sempre non c'è che dire.
Aspetto i prossimi capitoli per poter scoprire come si evolverà il loro rapporto.
Un abbraccio
💙

19/04/18, ore 02:15

Ho letto questa storia anni fa nella sua versione originale inglese e mi era piaciuta tantissimo, un’AU tanto dolorosa quanto bella. E rileggere questi primi capitoli in italiano, dopo un bel po’ di tempo dalla prima lettura, me la sta facendo apprezzare ancora di più 😊
La traduzione è la più curata e ben fatta in cui io mi sia mai imbattuta, davvero complimenti! Un tale impegno con una così bella e intensa trama merita certamente una rilettura, quindi seguirò con piacere gli aggiornamenti settimanali 😊 non vedo l’ora di reimmergermi in questa particolare storia d’amore, grazie per avermela fatta ricordare 😊