Always Alone
di SQUK

16/12/18, ore 19:15

Buonasera cara!
Non vedevo l'ora di continuare la lettura.
Appena mi sono trovata l'avvertimento sono subito stata pure troppo felice. Se ci sono contenuti che potrebbero non piacere alle persone troppo sensibili, io sono l'opposto e sono pure troppo felice di venirlo a sapere. Mi hai solo dato più curiosità, sappilo XD
Con l'inizio mi si è proprio spezzato il cuore. La cattiveria di Grammy è disumana e mi ha dato un fastidio enorme, lei. Emma che va via dall'appartamento di Ruby poi... quasi piango T.T
Regina pure mi ha spezzato il cuore. Quello che è successo a Emma non le passa inosservato e non credevo ne avrebbe parlato con Ruby.
Però oddio, quanta tristezza quando il capitolo ritorna su Emma, si sente quasi a casa nel suo tunnel e Killian è veramente una persona orribile. Ho sperato comparisse Regina stile classici film americani, ma no, Emma deve affrontare tutto ciò e la conversazione che hanno è da brividi. Mi dispiace tantissimo per lei, aveva ripreso ad avere una vita quasi normale e ora ha di nuovo perso tutto.
Fortunatamente Regina la trova comunque e oddio, io potrei morire, ho temuto per tutto il tempo che Emma rifiutasse di andare con loro. Ringrazio l'autrice per aver avuto pietà di noi, stavo soffrendo decisamente troppo.
Ho di nuovo temuto che Emma se ne andasse, menomale che ai bambini non si può dir di no!
Ora, con quelle due in convivenza momentanea, me ne aspetto delle belle!
A presto,

15/12/18, ore 17:28

Buongiorno cara <3
Sono qui per l'ABC, quindi cercherò di lasciarti una recensione medio-lunga, vediamo cosa ne esce fuori. Mi impunto sempre con la lunga e poi non ci arrivo per un paio di parole, uff xD
Ti avverto che ho iniziato a leggere e recensire il settimo capitolo e poi, presa dalla curiosità, sono andata a leggere anche quello successivo, infatti eccomi qui  xD
Mi sa che non ti ho mai detto che apprezzo tantissimo il fatto che usi il font Georgia per pubblicare, è quello che preferisco di più e che mi rende la lettura più veloce. Sarà che scrivo anche con questo, idk, però lo adoro :)
Passiamo alle cose serie. Henry da malato mi fa una tenerezza assurda, povero, per fortuna Emma è adorabile e se ne prende cura riempiendolo di biscotti.
Ruby mi ha fatto quasi tenerezza, lavorare in un locale pieno di gente scontrosa che non ringrazia nemmeno per un caffè non deve essere fantastico.
Ho adorato tantissimo il fatto che Emma sia stata "beccata" da Regina mentre dormiva con Henry, anche perché ne segue un momento troppo carino fra le due che, tranquille, prendono poi un tè insieme. Tra l'altro, la conversazione telefonica fra Regina e sua madre è divertente. In ogni caso, ho creduto che Regina se ne sarebbe uscita con una qualche frase cattivissima dopo l'affermazione di Emma sulle lasagne, e invece no, sembra davvero cambiato il loro rapporto e spero continui in questo modo, senza tutto l'astio iniziale. Emma, intanto, è talmente adorabile mentre si nasconde per non mostrare il fatto che ha le guance in fiamme che quasi mi sciolgo.
Successivamente, però, arriva la conversazione "forte". Le parole di Emma sono cariche della tristezza di chi sta cercando disperatamente di farsi una vita quantomeno decente, sta provando a non vivere in strada, ad avere quattro mura intorno. Regina, inaspettatamente, lo apprezza e ci rivela quello che da un po' cercavo di capire. Le lascia badare a Henry perché, primo, il bambino apprezza la donna, secondo, da lei potrebbe imparare tanto. E credo sia vero, Regina è nata avendo tutto, alcune cose potrebbe non saperle spiegare a Henry. Emma viene da un ambiente completamente diverso. Purtroppo Henry si sveglia sul più bello, annullando la possibilità di una conversazione più lunga, anche se in parte salva la situazione, visto la rotta che aveva preso. Comunque, almeno sappiamo che il giorno dopo il bimbo tornerà da Emma e questo in un modo o nell'altro causerà un nuovo incontro. Per quanto riguarda la cena, ci sto sperando un sacco. E adesso finalmente veniamo a sapere che Regina ha già avuto una relazione con una donna.
Quindi arriva il capitolo otto e ho fangirlato tantissimo soprattutto all'inizio. A parte che Ruby è proprio un amore ed è stata dolcissima a regalare un cellulare a Emma. In ogni caso, questo si rivela molto utile perché Emma, intraprendente, scrive a Regina e le due iniziano a scambiarsi messaggi e programmano pure una cena. Emma mi ha fatto morire quando con intraprendenza le ha chiesto "Solo Harry?", è troppo divertente.
Altra parte molto simpatica è quella in cui entrambe si fanno le paranoie nell'estenuante attesa dei messaggi di risposta. Regina soprattutto, che successivamente mi ha dato il colpo di grazia tentanto di farsi bella. Henry è fantastico quando le suggerisce di mettersi dei jeans e lei è meravigliosa quando ammette di voler fare colpo su Emma. Soprattutto perché ne è pienamente consapevole, sa quello che prova, al tempo stesso pensa di volerci solo andare a  letto, con Emma, eppure si interessa del rapporto che  lei ha con suo figlio.
Comunque, Emma è adorabile, porta pure un regalo a Henry e una bottiglia di vino, da perfetta ospite. Ho apprezzato il fatto che Regina non ha replicato, sarebbe degenerato tutto nel solito litigio xD
E c'è da dire che qua le due iniziano ad apprezzarsi, a guardarsi diversamente. Un cambiamento che in realtà mi è apparso un sacco rapido, dal capitolo precedente a questo c'è un gran cambiamento nei pensieri di entrambe, che tuttavia non appare irreale e ha le sue basi.
Emma mi è sembrata parecchio strana, appena realizza che qualcosa con Regina potrebbe succedere davvero prova ad andarsene, sebbene siano solo le nove e mezza. Il mio cuore si è sgretolato lì, seriamente, soprattutto  quando Regina le chiede di restare e lei dice che deve andarsene proprio per questo... troppo, troppo triste, finché tutto non precipita di nuovo e oddio non mi aspettavo si organizzassero già altri incontri! Poi, oddio, Emma che le dà un bacio sulla guancia prima di andarsene mi ha fatto fangirlare veramente troppo!
Poi tutto precipita seriamente, però, visto che è stata trovata la foto segnaletica di Emma... ora non so veramente cosa aspettarmi, penso che questo la metterà parecchio nei  guai, ci sono lacrime e sofferenze in vista e... oddio, non oso immaginarmi come la prenderà Regina.
Ecco, ora avrei anche voglia di leggermi un altro capitolo, ma inizio a essere stanca e dovrei anche uscire più tardi, spero comunque di riuscire a tornare qui presto!
Buona serata!

14/12/18, ore 00:30

Ciao! :)
Sono felice che tu abbia pubblicato un nuovo capitolo, questa storia è una bomba.
Naturalmente andando avanti nel loro rapporto hanno dovuto condividere il loro passato, per quanto triste ed oscuro, ma è già un grande passo avanti..
Cosa diranno le analisi di Emma? Questo argomento finisce sempre per stemperare l'atmosfera bollente che si viene a creare tra di loro, tranne alla fine, che si stavano accendendo di nuovo xD
Spero in futuro che niente del passato ritorni (tipo Neal, anche se nella serie lo amavo); premetto che non conoscendo l'inglese non possono andare a curiosare.. T.T
Allora beh, ci rivediamo all'anno prossimo, quindi ti faccio già da ora auguri per il 2019 :D
A presto ed ancora brava!
R.

12/12/18, ore 19:22

Ciao! Sono MadNinive, e per lo scambio a catena ho scelto questa storia, fidandomi del fatto che potesse essere letta come original. E infatti,pur non conoscendo Once Upon a Time, mi è piaciuta molto. Ho letto che la storia è stata tradotta dall'inglese: complimenti! Un testo del genere in inglese è un po' difficile, ma sappi che non avrei mai pensato potesse essere una traduzione. La storia è interessante, Emma è un bel personaggio. Sono curiosa di sapere cosa farà, come ho detto non conosco Once Upon a Time ma credo che questo personaggio abbia un bel background (è ciò che lasci intendere). A presto,MadNinive.

12/12/18, ore 13:02

Buongiorno cara! Finalmente riesco a passare anche da questo capitolo, non vedevo l'ora di vedere come si sarebbero messe le cose fra Emma e Regina.
Quindi vediamo Emma e scopriamo che è lesbica - non mi ricordo se era già stato detto o no, in ogni caso, lo sapevo già xD - e che un minimo di interesse per Regina lo prova. I suoi sentimenti sono comunque coerenti, non si sente all'altezza di una donna così ricca. Anche se non capisco granché il perché Ruby non dovrebbe essere d'accordo... secondo me ne sarebbe più che felice, credo sia Emma quella troppo paranoica.
Successivamente pensavo che Regina si sarebbe arrabbiata con Emma poiché stava giocando con Henry - sì, ho questo perenne terrore -, invece no. Anzi, hanno una conversazione che mi è parsa naturale, situata in questo contesto, eppure triste. Il contrasto fra i loro mondi è sempre molto evidente. Regina mi ha spezzato il cuore quando ha detto a Emma che le sembrava sola... e Emma mi ha dato il colpo di grazia quando ha pensato che quel giorno non doveva sentirsi sola, era tornato August, eppure lo era.
Successivamente scopriamo che Henry ha la varicella. Poverino. Ricordo bene di averla avuta anch'io da bambina, è terribile. Ora mi domando però cosa combinerà Emma con lui. I due hanno un bel rapporto, ma un bambino con la varicella diventa un po' un demone spietato. xD
Anche qui credevo che Regina non avrebbe lasciato suo figlio a Emma. E invece lo fa. E' come se piano piano stesse iniziando a fidarsi di Emma. Oppure vuole semplicemente parlarle e trova la scusa di Henry XD
Comunque, Regina ed Emma sono troppo dolci, le adoro *^*
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, voglio proprio vedere cosa succederà <3

12/12/18, ore 02:52

Bentornata cara 😍❤️
Felicissima che tu sia tornata 😊

Quante volte ho detto che amo questa storia ?
Grazie per aver ripreso la traduzione di questa fanfiction .
Capitolo bello come gli altri.
Emma e Regina si confessano molto e riescono a sostenersi a vicenda senza giudicarsi.
Emma è adorabile a preoccuparsi così tanto, Regina ha capito perfettamente e anche se ci andrebbe volentieri a letto insieme non le fa pesare il dover aspettare almeno una settimana per paura che Emma possa avere qualche malattia.
Sono dolcissime 😍
Il racconto del passato è delicato , ma non pesante .. si percepisce il dolore , ma anche che sia passato del tempo da quei momenti difficili anche se le ferite non sono ancora perfettamente risanate.
Ora Regina capisce finalmente perché Emma ha così tanti problemi con la fiducia, ma come giustamente le fa notare .. in realtà Emma ha già cominciato a fidarsi di lei. 😍

Io comunque potrei essere Ruby che le spia e poi le guarda con ammirazione mentre si baciano 😂😂😂😂

Che dire .. tanti complimenti per la traduzione
E come sempre grazie ❤️

A presto ❤️😘

12/12/18, ore 00:03

Sono contenta che le cose vadano sufficientemente meglio tanto da spingerti a pubblicare e spero davvero che possano volgere in bene quanto prima ^^ Grazie per il nuovo capitolo, davvero grazie! Aspettavo tantissimo questa storia ed aver visto l'aggiornamento mi ha resa davvero felice! Un capitolo denso di informazioni, anche belle pesantucce ma era necessario perchè la loro storia iniziasse davvero a maturare come si deve e non si limitasse ad un "mi piaci, ti piaccio, usciamo ed andiamo a letto insieme". E' così che nasce e cresce l'amore, quello vero ed aspetterò il nuovo capitolo. Quando sarai pronta a pubblicarlo, sarò qui per recensirlo! Ed anche la storia natalizia! XD A presto! ^^

11/12/18, ore 22:24

Ciao..ben tornata a scrivere😍che dire di questo capitolo,loro due sono sempre bellissime e mi piace molto come stanno crescendo passo dopo passo nella loro relazione❤️Aspetto il prossimo capitolo😘

07/12/18, ore 10:25

Buongiorno cara! Sono qui per lo scambio libero - se non ricordo male -, passo oggi perché altrimenti mi toccava farti aspettare fino a mercoledì e non mi sembrava proprio il caso.
Le conversazioni fra Regina e Henry le apprezzo sempre moltissimo. Anche perché sono del parere che muovere personaggi bambini sia estremamente difficile e l'autrice sta facendo un ottimo lavoro rendendolo un bambino realistico, non un personaggio su carta e basta. Nello specifico ho adorato la sua curiosità inerente ai tatuaggi e al perché, se Emma ne ha uno così bello, Regina non può averne un altro. Interessanti, inoltre, le sue riflessioni sui tatuaggi e gli avvocati. Mi ha divertito parecchio come scena.
Emma, invece, mi ha spezzato il cuore. La sua tristezza trasmette parecchia empatia e mi sono sentita male per lei, per quanto è presente la sofferenza che sente dovuta a questa sorta di abbandono che vive con August.
Tornando a Henry, anche lui mi ha fatto troppa tenerezza e si è dimostrato nuovamente un personaggio bambino con i capricci che fa per un pizzicotto. Effettivamente, da bambini certe cose appaiono un po' come tragedie. E Regina mantiene il suo solito caratterino forte e razionale e si preoccupa del lavoro, in mezzo a tutto ciò. In ogni caso, in ogni sguardo che fa scivolare su Henry si capisce quanto ama suo figlio.
Ruby qui si dimostra una persona adorabile. Il modo in cui fa pressione su Emma e alla fine riesce a convincerla mi ha riempita di gioia. Almeno, per un po', Emma eviterà di dormire per strada e avrà quantomeno un divano. In ogni caso mi è sembrata molto realistica la loro conversazione, Emma che resiste fino all'ultimo.
Mi aspettavo una Regina ultra arrabbiata con Emma, vedendola con Henry. Invece no, anzi, è stata gentile e io non me l'aspettavo proprio così. Pare si siano calmate le acque, fra le due, ma durerà questa fase di pace?
Io, intanto, sono sempre più curiosa di andare avanti.
Alla prossima :)

04/11/18, ore 12:59

Buongiorno :)
Ero piuttosto curiosa di continuare, quindi sono felicemente già qui.
Emma mi ha fatto molta tenerezza all'inizio del capitolo. Mi piace vedere come si impegna per avere un futuro migliore, diverso da quello precedente.
La scena fra Regina e l'avvocato dà modo di capire in che ambiente lavora e quanti soldi gestisce. Talvolta si leggono fanfic e storie dove uno dei protagonisti (nelle Het è sempre l'uomo) è ricco sfondato, ma non si capisce mai il perché, di che si occupa, da dove escono tutti i soldi che ha. Qui manca questa incoerenza e ho apprezzato tutto ciò.
Ho apprezzato anche la scena fra Emma e August che la difende di fronte a quell'uomo. Speriamo bene, perché tutto ciò è davvero triste.
Il rapporto che cresce lentamente fra Emma e Henry è molto carino. Mi hanno fatto troppa tenerezza mentre facevano le trecce a Ruby. Adorabili *^* ed è un bene che vadano d'accordo, visto che Henry si ritroverà ad avere due mamme XD
Non mi aspettavo questo piccolo incontro fra le due, però quantomeno non è stato uno scontro. Ho trovato insolito l'osservare Emma di Regina, che stia già iniziando a pensare qualcosa? Non lo so, e non so nemmeno quanto lei possa apprezzare il fatto che Emma passa del tempo con Henry, però sono contenta che stiano sviluppando un rapporto piacevole, sicuramente questo agevolerà tutta la situazione.
Tra l'altro, il rapporto fra Regina e suo figlio è davvero adorabile, mi ispira tanta dolcezza.
Comunque, mi è piaciuto molto questo capitolo, spero di poter proseguire presto la lettura ^^

31/10/18, ore 16:18

Eccomi :)
Emma l'ho adorata a inizio capitolo, in generale mi incuriosisce molto. Qui è come se iniziasse una nuova vita, utilizzando degli indumenti nuovi ed emozionandosi per questo. Mi è sembrato tutto molto realistico. Inoltre, la storia delle cicatrici mi incuriosisce e non poco, vorrei saperne di più, capire perché le ha. In ogni caso Emma mi trasmette molta tristezza, è immersa in una situazione terribile.
Mi è piaciuto molto l'incontro/scontro fra lei e Regina. Finalmente hanno avuto modo di incontrarsi di nuovo. Adoro le femslash, tra l'altro, sono proprio pucci. XD
Ho adorato il modo in cui Emma, alla fine del capitolo, ha osservato Regina allontanarsi, notandone la ricchezza. E questo mi ha lasciato parecchi spunti di riflessione, l'ho trovato molto interessante.
In ogni caso, Henry è sempre adorabile, nella sua incoscienza di bambino e con la spontaneità che usa per affermare verità che cerchiamo di nascondere o, quantomeno, rendere meno evidenti. I personaggi bambini per me sono sempre stati complicatissimi da gestire, eppure lui è troppo adorabile e ogni sua frase è realistica.
Complimenti per il lavoro di traduzione che stai facendo, in ogni caso :)

31/10/18, ore 09:22

Buongiorno :)
Non so proprio da dove iniziare perché è un capitolo abbastanza corposo.
Regina e Henry sono troppo dolci e carini, lei in particolare è adorabile, lui mi sembra un personaggio sveglio, soprattutto per le domande che pone. Ho amato i loro dialoghi.
Anche August mi fa tenerezza, sarà che amo quando i personaggi soffrono di disturbo post traumatico, insomma più problemi hanno più sono adorabili, anche se così sembro una sadica pazza XD comunque mi incuriosisce un sacco, lui!
A parte questo, mi preoccupa il fatto che Emma ha detto di no al colloquio, anche se così può iniziare un nuovo lavoro, ma ha comunque mentito e ho come l'impressione che ciò le si ritorcerà contro. E il suo passato mi sembra molto triste, soprattutto per quello che veniamo  a sapere sul suo cedersi a un uomo per denaro.
E poi c'è Cora... Cora è terribile, veramente odiosa, mentre tutti gli altri personaggi bene o male riescono a essere piacevoli e a starmi simpatici, lei è impossibile XD
Ti faccio i complimenti in particolare per le tematiche, gli argomenti attuali  che tratti e che spesso vengono messi da parte, lasciati al caso, poco trattati in ogni caso. Invece questa storia dà molti spunti di riflessione, secondo me.
Spero di proseguire presto la lettura :)

30/09/18, ore 17:00

Ciao cara **
Wow, okay, è stata messa in mezzo una discussione che proprio non mi aspettavo. Anzitutto adoro il fatto che Emma chieda a Henry dei consigli sul come poter rendere perfetto il suo appuntamento con Regina. E lui, dall'alto dei suoi quattro anni, le dice che sua madre ha la passione per i libri e per i cavalli. Mi piacciono questi sue hobby, ma mi soffermerò su questo dopo. Henry che vuole guardare Biancaneve e i sette nani direi che è bellissimo, e mentre le due donne sono sedute sul divano, si accende una discussione molto seria. Effettivamente non avevo pensato al fatto che Emma, vivendo per strada e facendo certe cose, potesse essere soggetta a qualche malattia. E infatti, prendendosi le proprie responsabilità, decide di farsi dei controlli. Io temo di capire più o meno come si sente Regina, perché anche se oramai quello è il passato, le da fastidio solo il pensiero che Emma abbia fatto certe cose. Certo, è stata costretta e questo lo ripete più di una volta, infatti fra le due per un attimo c'è della tensione. Tensione che viene stemperata quando Regina la rassicura dicendo che per lei Emma è importante. Emma e Ruby sono le solite amiche di sempre, lei le chiede addirittura se vuole tornare a lavorare alla tavola calda, ma Emma rifiuta gentilmente. E si dia inizio al loro appuntamento che ho adorato. Ci sono due cose che mi hanno colpita, le rose e i libri. Io amo queste cose, le rose sono i miei fiori preferiti, inoltre non c'è niente di più bello di un amore che nasce tra le pagine dei racconti che tanto amiamo. Davvero, Emma ha saputo colpire nel punto giusto, anche se non ha la possibilità di fare grandi cose, fa di tutto per rendere Regina felice. Poi insomma, Henry oramai sa anche della loro relazione, penso sia più maturo lui di tanta gente adulta, e spero davvero che le due donne non litighino, così non ci rimarrà male. Il finale mi ha fatto battere il cuore e sinceramente spero che s lascino andare un po' alla passione, secondo me dopo un appuntamento del genere è del tutto naturale.
E' stato un capitolo davvero dolce ed emozionante. Spero che Emma sia sana!
A presto e un abbraccio **

26/09/18, ore 23:41

Eccomi qui per lo scambio a catena, alla fine ho scelto questa storia perchè mi ha particolarmente incuriosita e direi che ho fatto più che bene!
La trama di fondo è interessante e seppure non ami la ship ReginaxEmma, trovo questa storia molto interessante: esattamente come nella serie tv, le due donne sono totalmente diverse ma come sempre entrambe sono legate dal piccolo Henry.
Emma è terribilmente sola, nonostante il ritorno di August che- di quanto mi è sembrato di capire- non è molto affidabile.
Ho visto che la storia non è scritta da te ma è una traduzione, ti faccio comunque i miei complimenti perchè la storia è molto chiara ed è tradotta alla perfezione. Complimenti.

22/09/18, ore 23:07

Ciao cara **
Wow, okay, io mi sento veramente provata per le cose che sono successe, davvero. Sono felicissima perché c'è stato un avvicinamento sia fisico che mentale fra le due donne. Finalmente scopriamo cosa è successo a Dani. Che era morta era abbastanza chiaro, ma mi chiedevo il come, e in effetti è stato terribile, un vero fulmine a ciel sereno. Povera Regina, andare avanti da sola con un figlio da crescere. Tra l'altro mi chiedevo se in effetti Henry fosse stato adottato o meno. E' ammirevole sempre la scelta di adottare, dopotutto una famiglia non è formata solo dai legami di sangue. Poi c'è da dire che anche Emma è stata una bambina simile ad Henry, con la differenza che lui ha trovato una famiglia che lo ama a prescindere. Il suo interrogarsi sul fatto che i suoi genitori potrebbero essere fieri per la donna che è diventata mi ha colpito molto. Per Emme arriva comunque il momento di rimboccarsi le maniche, purtroppo non è facile. Infatti è Regina a proporle un lavoro da baby-sitter. Eh, oddio, secondo me è una gran bella idea, potrebbero stare insieme e aiutarsi. Tra l'altro sono curiosissima di leggere del loro appuntamento. E' stato un capitolo intento, confidarsi su certe cose è simbolo che sta nascendo una grande fiducia. E anche una grande passione, perché no. Davvero emozionante.
Un abbraccio, a presto **