Always Alone
di SQUK

18/04/18, ore 18:37

Mi è piaciuto molto come capitolo, soprattutto perché vi sono diversi argomenti sempre attuali e che molto spesso le persone dimenticano.
Emma ha una nuova possibilità, lasciarsi tutto alle spalle con un lavoro onesto e che le permetta di guadagnare qualcosa; negli USA è ancora peggio rispetto a noi, sia in prigione che per chi è un ex-militare, perché curarsi è un costo che non tutte le persone posso permettersi, già è difficile per chi è del ceto medio-basso, figuriamoci per una persona sola che vive in strada.
Regina e Henry mi sono piaciuti in questo capitolo, ha mostrato un lato di sé diverso da quando è al lavoro, come è giusto che sia.
Le due non si sono ancora incontrate “sul serio”, ma le loro vite si intrecciano poco a poco e questo rende la fic decisamente più interessante.
Ottima la traduzione, come sempre; la lettura è sempre piacevole e non ho notato errori.
Brava!

16/04/18, ore 22:47

Povera Emma, mi fa una tenerezza. L'incontro con Regina non è stato dei migliori ma confido nel futuro per un incontro più sereno. L'ingenuità di Henry è così dolce, è bellissimo vedere come le verità spesso indelicate suonino così normali dette da un bambino. Ogni volta che leggo della situazione di Emma mi commuovo, fa spezzare il cuore e mi dispiace che delle persone realmente vivono una situazione del genere. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, davvero complimenti per la traduzione. A presto.

16/04/18, ore 21:06

Madonna che disastro! XD Emma che ha sfracellato tazze a destra ed a manca, urlando improperi di fronte ad Henry, mentre Regina, non volendo, si è trovata a mettere in imbarazzo Emma. Insomma, un macello! XD Non oso immaginare il seguito...credo ci potrebbe volere un pochino prima che inizino ad avere un rapporto quantomeno decente, se continua così XD
Sono davvero curiosa di sapere come prosegue! A lunedì prossimo! *w*

16/04/18, ore 17:43

Wow bellissimo anche questo capito, brava! Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Un bacio!
~sara~

15/04/18, ore 14:59

Ciao, cara!
Wow, quante cose in un solo capitolo.
Allora, da quello che ho potuto capire Emma ha un passato più complicato di quello che sembra. Tutte le settimane si vede con un uomo (chi sarà?) a cui concede... i suoi servizi xD
August mi fa tanta tenerezza. Lui è una vittima dee circostanze, che colpa ne ha se ha un disturbo post traumatico?
Però sono contenta che Granny abbia dato un lavoro a Emma. Certo, il colloquio è stato tosto, ma la nonna non è di certo uno zuccherino XD
Dall'altro lato c'è Regina, impegnatissima donna d'affari che però si destreggia bene anche nel suolo di madre affettuosa per Henry. Inoltre, quest'ultimo è molto sveglio e sensibile, si capisce dalle domande che pone alla madre.
C'è anche Cora, che pensa sempre al bene "superiore", piuttosto che a cosa la figlia voglia xD
Tecnicamente Regina dovrebbe sposare Robin per questioni lavorative, mi sembra ovvio che voglia pensarci... insomma, ci si sposa per amore in fondo u_U
Devo dire anche questo capitolo molto interessante, sicuramente Emma e Regina si incontreranno presto.
Un abbraccio, alla prossima :*

13/04/18, ore 13:37

Questa storia è partita subito col botto.
Ti ringrazio per avermela consigliata,perchè l'Au utilizzata presenta una delle tematiche più affascinanti che abbia mai visto nell'ambito di questa serie.
Trasformare Emma in una senza tetto ex detenuta è stato un colpo di genio per adattare il suo personaggio a questa nuova realtà. E,ora che ci penso bene, non è poi così diverso da ciò che sarebbe potuto essere.
Regina è il prototipo della donna d'affari,forte,indipendente e capace di mettere i piedi sulla testa a chiunque cerchi di ostacolarla.
Considerando la sua personalità,da lei non mi sarei aspettato niente di meno.
Felice che tu abbia inserito anche August,un pg che nella serie madre avrei preferito vedere di più.
Come al solito,ottime descrizioni,stile assolutamente impeccabile e condito con dialoghi brillanti.

10/04/18, ore 21:41

Ciao! Come da te richiesto, sono passata a leggere proprio questa storia, e devo dire che sono contenta che tu me l'abbia consigliata perché credo che la seguirò. Ancora una volta la coppia Emma-Regina si dimostra ben azzeccata e densa di spunti, ma in questo primo capitolo hanno decisamente pochi contatti, a parte il momento in cui Regina acconsente a darle qualche soldo.

Ma andiamo con ordine: l'idea di rendere Emma una senzatetto ex-detenuta (anche se questo dettaglio si coglie solo dalla descrizione della storia e non dal capitolo in sé) è molto interessante, non solo perché è originale, ma perché apre una serie di tematiche sociali piuttosto difficili, oltre che, ovviamente, a farti domandare quale sia la storia di Emma e per quale motivo sia finita in prigione. Il tema dei detenuti mi ha sempre toccata parecchio, lo ammetto: in America c'è davvero tanta attenzione al tema della riabilitazione nelle carceri, proprio per evitare che gente come Emma finisca in mezzo a una strada dopo aver scontato la pena.

La storia mi interessa proprio perché apre una serie di parentesi interessanti che mi piacerebbe approfondire.

Qui Henry è più piccolo, ma dimostra da subito il suo altruismo convincendo la madre a prestare attenzione a una persona che, camminando frettolosamente per le vie di New York, difficilmente si noterebbe. Ho apprezzato anche il gesto di Ruby, l'ho trovata, come tutti i personaggi finora comparsi, molto OC.

Stilisticamente trovo la storia ineccepibile, così come la traduzione, che non deve essere stata semplice, quindi ti faccio i complimenti per averla resa così bene.

Per ora mi fermo qui, come ti dicevo metterò la storia tra le seguite. Sono davvero curiosa di vedere in che modo Regina - che ormai è difficile non immaginare come la perfetta stakanovista completamente assorbita dalla propria carriera - si avvicinerà a Emma.

Trix

10/04/18, ore 01:16

ho letto tutta la storia in inglese ed è uno spettacolo.. è un vero capolavoro e adesso non vedo l’ora di leggerla anche in italiano

10/04/18, ore 00:01

Questo è l'inizio di un lieto fine con i contro fiocchi
Questa storia mi piace perché da qualcosa a cui pensare come la vita Delle persone possa cambiare solo se esse lo vogliano e chi cambiare, involontariamente anche quelle che incontrano anche per un solo istante.

09/04/18, ore 23:52

Ecco, le ha risposto di no...ottimo, davvero ottimo Emma. Come iniziare BENE ed ONESTAMENTE un nuovo rapporto di lavoro. Capisco la paura di essere rifiutata e tutto il resto, probabilmente non avevi davvero altra scelta, ma benedetto il cielo, ti si ritorcerà contro questa storia T____T Ma porca paletta! Comunque finalmente abbiamo il punto di contatto, come immaginavo è Ruby (o meglio, l'intero locale! XD). Ora non vedo davvero l'ora di sapere cosa succederà! Insomma, da quel che mi è sembrato di capire Henry va lì quando deve aspettare Regina quindi posso immaginare che Emma potrebbe legare prima con il bambino e poi con Regina, ma le mie sono solo supposizioni. Sappiamo che Henry, infondo, ha proprio questo ruolo: fare da collante tra loro due, in un modo o nell'altro. Non sto più nella pelle! A lunedì prossimo *w*

P.S.:
(Cora è sempre simpatica come un ombrello in un occhio! XD Che poi sono veramente convinta che lei sia il capitano della ship quindi vederla sempre in un ruolo da guastafeste mi rattrista, ma vabbè).

09/04/18, ore 23:14

È davvero una bellissima storia.
Emma ha finalmente trovato un lavoro con l’aiuto della mitica Ruby. Ora potrà pian piano rimettere in piedi la sua vita.
Sarà difficile , ma almeno può provarci adesso .
Regina ed Henry sono dolcissimi.
Cora è sempre insopportabile , in qualsiasi universo, mondo, show, storia ecc.
Ho adorato la scena sul divano , Regina è così tenera con Henry.
Mi fa piacere che sia stata inserita anche Mary Margharet nella storia , non pensavo ci fosse e .. l’uomo che vede Emma è Hook?
Ora che Emma lavora al Granny’s e che Regina è molto amica di Ruby , le due potrebbero incontrarsi nuovamente e chissà cosa penserà Henry quando vedrà la senzatetto nel locale invece che per strada al gelo.
Henry e Regina che cercano Emma con lo sguardo sono veramente adorabili.
La nostra biondina ha colpito entrambi.
Sarà interessante vedere come riusciranno a legarsi i tre.
Alla fine Emma non ha detto a Granny dei suoi problemi con la legge, immagino che quando lo scoprirà succederà un macello.
August ha perso giustamente la speranza, ma ora che Emma ha un lavoro potrebbe pian piano ritrovarne un po’ anche lui.
Che dire aspetto con ansia di leggere come sarà il prossimo incontro fra le due.
Grazie mille per questa traduzione , sei stata bravissima.
Un abbraccio ❤️

08/04/18, ore 14:55

Ciao cara!
Come al solito, grazie mille per aver tradotto questa storia. Mi sembra molto interessante già dall'inizio e almeno potrà leggerla senza problemi. Vedere Emma nei panni della senza tetto stringe un po' il cuore, mentre invece Regina nei panni dell'avvocato pieno di impegni ci sta benissimo. Bello il suo rapporto con Harry e anche con Ruby. Direi che un primo incontro tra le due c'è già stato, sinceramente spero che Regina non abbia dei pregiudizi contro i senza tetto. Emma è un ex detenuta, mi chiedo cosa abbia fatto per finire in carcere, magari furto?
E mi è piaciuto molto il ruolo di August, si vede che lui ed Emma ono molto uniti e che lui è una persona fragile. Sicuramente non deve essere facile vivere di senti nella fredda New York, ma spero che con l'aiuto di Regina, Emma possa risollevarsi. Io comunque adoro l'angst, quindi ho trovato pane per i miei denti xD
Mille grazie per aver portato qui questa storia, ci sentiamo presto ^^
Un abbraccio!

06/04/18, ore 19:52

Aw, che storia interessante, sono sicura che per chi segue il fandom e conosce bene i personaggi, lo è ancora di più!
Comunque come capitolo iniziale è piaciuto anche a me, nonostante io li conosca superficialmente; la narrazione è fluida – e sicuramente hai gestito bene la traduzione perché è davvero piacevole da leggere. Per quanto riguarda la trama in sé, credo di aver letto pochissime (ma proprio poche, poche) storie che raccontassero di senzatetto, il che rende la fic dal mio punto di vista davvero originale.
Quello che trovo particolare, e che già si nota qui, è il contrasto tra Regina e Emma (non solo caratterialmente, come solito ovvio!), i mondi in cui vivono sono completamente diversi. La scena che mi ha decisamente sciolto è stata quella con Henry però!
Perché Regina pare una donna costantemente di fretta e impegnata, questo è un aspetto che la porta a trascurare suo figlio – anche se capiamo che in realtà lei si senta in colpa per averlo fatto aspettare.
Si dimostra un personaggio non particolarmente cattivo, lo si capisce anche quando nota Emma in strana. È un pezzo che ho apprezzato perché il lettore si può soffermare su un aspetto che nella vita quotidiana molti ignorano; la sensazione di freddo è ben descritta e personalmente, leggendola non ho potuto che condividere i pensieri di Regina – un caso in cui considerare una persona “patetica” non significa discriminarla, ma compatire il suo disagio.

Comunque molto brava anche nella traduzione, l'unico consiglio che posso darti è magari di rivedere un po' l'impaginazione perché in diverse parti potevi andare a capo invece di lasciare tutto il testo unico. Alla prossima!

06/04/18, ore 12:44

Già letta in originale, ma devo dire che mi ha fatto veramente piacere scoprire che qualcuno ha deciso di tradurla, la ff merita molto e sono contenta che abbiano la possibilità di leggerla anche chi non legge in inglese, questa autrice è molto brava e ho letto tutte quelle SQ sue tutte molto belle, complimenti per la traduzione fatta molto bene, rileggerò volentieri questa bella ff anche in italiano, grazie :) by Annina Gamin

05/04/18, ore 14:16

Oooooh nuova storia, COMPLETA con ben 40 capitoli e soprattutto tradotta benissimo e, stando a questo primo capitolo, mooolto interessante! Sono certa che mi farà soffrire tantissimo, stando al tipo di vita condotta da Emma, ma sono altrettanto sicura mi darà grandi gioie! Il mio istinto mi dice che può essere davvero una storia per cui vale la pena leggere ed attendere ogni nuovo capitolo! GRAZIE! Non vedo l'ora arrivi lunedì prossimo! Probabilmente ci vorrà un bel po', ma non vedo l'ora di scoprire come le vite di Emma e Regina si potranno intrecciare. Al momento Ruby è il piccolo "connettore", ma niente di eclatante se si considera che Ruby non conosce minimamente Emma, nemmeno il suo nome. Sono davvero impaziente di sapere come si conosceranno ed inizieranno ad avere a che fare l'una con l'altra! Mi sembra più che evidente che entrambe le donne siano state in qualche modo "colpite" l'una dall'altra: Regina dallo sguardo intenso ed espressivo di Emma ed Emma è arrivata addirittura a sognare la giovane donna ed il bambino che le avevano donato quei pochi dollari. Insomma, ottime basi! XD