Always Alone
di SQUK

19/09/18, ore 13:08

Ma si può essere così dolci ? 😍
Emma è adorabile. Ha organizzato qualcosa di unico e speciale e sinceramente anche io mi sarei letteralmente sciolta .
Attraverso i libri ha raccontato un particolare della sua vita che in qualche modo aiuta Regina a conoscerla meglio e a capire perché si è ritrovata a vivere per strada e perché ha fatto determinate scelte .
Emma è sempre stata sola e cavarsela in una città tanto grande come NY senza soldi, amici , famiglia e senza un tetto sulla testa deve essere stato qualcosa di terribile.
Infatti non appena ha legato con August , ha smesso di prostituirsi .. perché finalmente aveva qualcosa e quell’amicizia l’ha aiutata ad andare avanti diversamente , a farsi forza in qualche modo.
Pian piano Regina sta conoscendo i motivi dietro le sue scelte discutibili.
In più il solo fatto di essersi impegnata tanto a fare qualcosa di intimo e speciale per Regina, l’ha sorpresa e commossa.
È stata adorabile.
E comunque Henry così piccolo e così intelligente che ha capito tutto ed è riuscito anche a darle i giusti indizi per organizzare questo appuntamento.
La scena sul divano quando le dice di dover andare in clinica per accertarsi che non le abbiano passato qualche virus o malattia , è una scena molto delicata e intensa dove si può percepire sia il dramma che la dolcezza nel voler proteggere Regina.
Speriamo che sia sana 🤞🏼
È dolcissima anche la scena finale al ristorante quando le chiede perché non è andata via e risponde ‘ non vado da nessuna parte’.
La bellezza 😍❤️
Adoro questa storia, adoro l’attenzione nei particolari e nelle conversazioni.
Grazie per la traduzione sempre ben fatta e per esserti presa quest’impegno per nulla banale.
Un abbraccio cara ❤️
(Recensione modificata il 19/09/2018 - 01:28 pm)

18/09/18, ore 19:24

Aaaaawwww mi sciolgo! Capitolo bellissimo e l'appuntamento di Emma è estremamente semplice ma dannatamente stupendo, romantico, dolce, fenomenale! <3 Si capisce che ho amato questo capitolo??? XD
Henry come al solito è fondamentale (GRAZIE HENRY! <3) e torna la mia adorata Ruby! Mi era mancata tantissimo!
Emma e Regina hanno sempre conversazioni molto "leggere" devo dire XD Prima la questione delle analisi di Emma, che ha dimostrato estrema maturità e sensibilità nel voler proteggere Regina da qualsivoglia problema, poi Henry che sta iniziando a vedere Emma come una sua seconda mamma...e porca miseria se sta cosa è dura da mandare giù perchè è SERIAMENTE troppo presto e mi si spezzerebbe il cuore a vedere Henry soffrire. Ma Emma e Regina sono una il vero amore dell'altra quindi, alla fine, andrà tutto bene, ne sono convinta!
Non credo che l'appuntamento continuerà anche nel prossimo capitolo, proprio perchè Emma deve prima ricevere il risultato delle sue analisi, ma mi piacerebbe davvero sapere COME Regina farà a non saltare addosso ad Emma (e viceversa) dopo una serata del genere! XD
Già non vedo l'ora che arrivi lunedì prossimo! *w* Grazie per questo capitolo, ed alla prossima!

17/09/18, ore 23:13

Ciao...spero tanto che Emma sia sana come un pesce 😜mi è piaciuto l’incontro di Emma con Ruby e soprattutto mi è piaciuto il primo appuntamento ❤️😍al prossimo capitolo😘

13/09/18, ore 12:26

È una di quelle storie che non si dimenticano. Sicuramente ha una trama originale è scritta (e tradotta bene ) e forse già l’ho detto , ma adoro il modo naturale dell’evolversi del loro rapporto.
Regina è di una dolcezza incredibile in questa storia.
Ora Emma avrà la possibilità di passare molto tempo con Henry e verrà pagata anche abbastanza bene 😂.
Non è una cosa definitiva , ma direi che al momento le cose le stanno andando piuttosto bene.
Regina che le dà le chiavi di casa è un gesto semplice, ma molto importante .
Si fida di Emma nonostante ormai conosca il suo passato , lei si fida di lasciarla in casa sua e di occuparsi del suo bambino.
Le loro conversazioni non sono mai banali e le scene anche se raccontano di momenti di vita quotidiana sono sempre speciali.
Ad esempio Emma che torna a casa bagnata e Regina preoccupata le dice di fare una doccia e tornare in cucina perché le riscalda la cena .
Sembrano già una coppia sposata ❤️
Sono stupende 😍❤️
E poi Emma che riesce in qualche modo a non sentirsi un peso perché Regina accetta di farla collaborare nelle spese e di poter pagare agli appuntamenti.
Insomma sembra che stia andando tutto per il verso giusto e anche se progettano appuntamenti in realtà sono ben oltre quella fase nel loro rapporto.
È stupendo tutto ciò.
È una storia fantastica.
Grazie mille per questa magnifica traduzione.. Sono sicura che questa storia non ci deluderà.

13/09/18, ore 10:06

Ciao :)
Emma e Regina stanno procedendo per gradi.. circa xD
Ma quanto è difficile per in ex detenuto trovare lavoro in USA? Sembra quasi una discriminazione.. tutti sbagliamo, chi più e chi meno, ma chi si vuole rimettere il carreggiata dovrebbe essere supportato :/
Mi piace molto come traduci, non ci sono mai errori anche di dstrazione, sei molto attenta :)
Henry è contro quel bambino, Emma sarà pagata per fare la baby sitter e.. nel frattempo bacia Regina.. e come la bacia!
Adesso sappiamo qualcosa di più della moglie di Regina, che tristezza.
Spero di rivedere presto Ruby, lei mi sta simpatica, Granny no; e soprattutto, si spera che Killian non ritorni all'attacco, mi da fastidio questo personaggio, specialmente in questa storia..
Che dire, i miei complimenti all'autrice ed a te che traduci in modo egregio! A presto :)

11/09/18, ore 23:20

Ohohohohoh finalmente ho potuto recuperare i capitoli in arretrato causa vacanze e non poteva andare meglio di così! *w* <3 Sono stati entrambi dei capitoli PERFETTI! Questo poi...dolcezza, baci, malizia, "condizioni" MOOLTO piacevoli UHUHUHUH Non potevo desiderare di meglio per le loro prime interazioni!
Inoltre finalmente si scopre cos'è successo a Dani: mi spiace tanto per lei e per quanto Regina abbia sofferto, ma non posso fare a meno di pensare che senza quell'incidente, Emma ora non sarebbe qui quindi...scusa Dani, riposa in pace. Emma, pensa tu adesso a riempire la vita di Regina ed Henry, lo sappiamo tutti che sei il suo Vero Amore! Daje!
Sono anche molto felice che Emma stia iniziando a fidarsi a sufficienza di Regina da permetterle di darle una mano con il garante, facciamo decisamente progressi! Credo che Regina piano piano stia iniziando a capire come riuscire a parlare con Emma senza che lei sollevi muri su muri per difendersi.
Sono curiosa di sapere come andrà questa storia di fare da babysitter ad Henry. Emma è molto brava con lui e lo sappiamo, ma adesso non si tratterebbe più di un favore momentaneo ma di un vero e proprio lavoro...pagato da colei con cui stai uscendo...mmmmh potrebbe essere difficile se dovesse succedere qualcosa, ma spero vada tutto per il meglio. Come sappiamo è stata proprio la vicinanza di Henry ad Emma a permettere a Regina di fidarsi di lei. Daje Henry, continua nel tuo inconsapevole ruolo di Cupido! XD
Non vedo l'ora arrivi lunedì prossimo per leggere il nuovo capitolo! Intanto GRAZIE TANTO per questo! Alla prossima! ^^
(Recensione modificata il 11/09/2018 - 11:21 pm)

11/09/18, ore 16:58

Ciao...con la fortuna che ha Emma come minino quando porta henry all’asilo o quando esce con Regina incontra Killian e li succederà il finimondo 🤔😁🤣cmnq anche se sono diverse..Emma e Regina stanno benissimo assieme❤️al prossimo capitolo😘

06/09/18, ore 09:38

Cara Sharpey,
Eccomi qui per lo scambio a catena! ^^

Nonostante la caffeina non circoli ancora nelle mie vene con la necessaria intensità, ho letto con molto interesse il capitolo, come di consueto. Rispetto ai precedenti, c’è molta meno carne al fuoco per quanto riguarda la trama, ma finalmente c’è l’importante incontro tra Regina ed Emma “effettivo”, se così possiamo dire: e quello mi ha convinta. Sono rimasta stupita leggendo che la Mills ha solo ventinove anni. Il fatto che sia madre, ma senza partner, me la faceva collocare spontaneamente intorno ai 35/38 anni, un momento in cui generalmente una donna decide di fare/adottare un figlio anche se non ha una relazione stabile alle spalle, in virtù di quel famoso orologio biologico che, passati i trenta, ticchetta. Nel caso di Regina, ha ticchettato ben prima (intorno ai 24, appena uscita dall’università). Non voglio dire che sia un’incoerenza, perché può darsi che le cose vengano spiegate prima e non ci sarebbe nulla di strano nell’avere un figlio sotto i trent’anni, soprattutto negli USA dove certe cose – emancipazione compresa – avvengono decisamente prima che da noi. I dolci momenti familiari tra Regina e Henry portano i nostri a incontrare finalmente Emma. Quando ho letto come la Swan avesse la schiena segnata, ho immediatamente pensato a degli abusi avvenuti dopo che la sua vita era crollata. Il fatto che si tratti di un problema ben più lontano nel tempo è un’ulteriore complicazione che sono curiosa di vedere come verrà sviluppata. Il suo essere una lavapiatti/cameriera goffa mi sembra molto coerente e, per un istante, ho pensato che la Granny effettivamente la cacciasse dalla tavola calda, ma diciamocelo: per fortuna non è andata così!

Sul finale, molto interessante il modo in cui Emma osserva Regina allontanarsi. Mi è piaciuto che ciò su cui si sofferma non sia, che ne so, il fascino di Regina (sarebbe stato di una banalità agghiacciante), ma la sua ricchezza. Ricalca in toto il concetto di selfmade (wo)man che caratterizza la mentalità statunitense e offre spunti su una futura crescita del personaggio. In realtà, a ben pensarci, Emma avrebbe potuto agognare a una vita ben più appagante, se solo non avesse avuto problemi con il suo lavoro precedente e non fosse finita in carcere. Forse, un ulteriore accenno al disastro capitato in chiusura avrebbe potuto arricchire ancora un capitolo che, a ogni buon conto, mi è piaciuto.

Il tuo lavoro di traduzione è stato molto buono. Da un punto di vista stilistico, ti segnalo solo tre cose lievemente stonate, quindi tanto di cappello. Il testo è scorrevole e fruibile anche rispetto agli altri capitoli. Deduco che possa semplicemente significare che la tua penna si va adattando sempre più a quella dell’autrice. Quindi brava. Dicevo, le cose che non tornano sono “negozio per l’usato” = avrei messo “del”, “quel nome/quella donna” troppo vicini, “dalla brutalità e dalla solitudine”, manca “dalla.” Stop.
Quindi niente, complimenti a te per il grosso lavoro svolto, sempre più accurato, e all’autrice.

Molto brave entrambe,
Shilyss
(Recensione modificata il 06/09/2018 - 09:46 am)

04/09/18, ore 15:52

che merda pure i soldi oltre l'abuso spero che killian faccia una brutta fine..henry dolcissimo credo abbia buttato giù tutte le barriere di emma..il confidarsi con regina credo abbia un pò aiutato emma, ma hanno bisogno di tempo insieme..bellissimo capitolo a presto

04/09/18, ore 14:28

Ben tornata e buon inizio Settembre ❤️
Finalmente un nuovo capitolo di questa storia, ci sei mancata.
È un capitolo dolce e triste al tempo stesso.
Il passato di Emma viene tirato in ballo più volte.
Henry è adorabile che cerca conforto in Emma e quando chiede chi la consola quando fa dei brutti sogni ed Emma risponde ‘nessuno, immagino’ mi si è spezzato il cuore.
Quel mancato affetto che ha segnato la sua infanzia e tutta la sua vita.
Ora sembra che lei possa ritrovarlo fra le braccia di un bimbo dolcissimo e della sua affascinante madre, anche se lei ancora non ci crede molto.
I dialoghi fra Emma e Regina sono veramente belli e naturali.
Mi è piaciuto sia quello dove Emma esplode e scoppia a piangere , sia quello finale dove le confessa di essersi prostituita per sopravvivere.
Regina è dolcissima con lei e non riesce a non darle tanto amore , nonostante razionalmente farebbe il contrario.
Ma Emma l’ha colpita fin dalla prima volta e lei vuole semplicemente aiutarla .
Il bacio finale è dolcissimo e credo che possa andar bene fra loro , anche se dovranno ancora fare un lungo percorso.
Emma ancora non si fida del tutto, ancora non riesce a capire che Regina non la crede un caso pietoso, ma pian piano credo che riuscirà a farle cambiare idea.

Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.
Grazie mille per questa storia è stupenda e tu sei sempre bravissima.

04/09/18, ore 00:16

Ammetto che ho mi hai fatta morire dall'ansia nell'attesa di questo nuovo, meraviglioso capitolo! Finalmente un po' di tranquillità e dolcezza tra Emma e Regina! Se lo meritano davvero! Oserei sperare che condivideranno altri momenti dolci e intimi, ma ho paura ad essere ottimista, non di sa mai... Spero davvero che per un po' l'angst sia finito! Ci leggiamo presto (spero). Un bacio.
~sara~

03/09/18, ore 22:25

Bellissimo questo capitolo...molto emotivo specialmente quando Emma racconta quello che le è successo..henry è tenerissimo...e per regina nn c’è niente da dire è sempre fantastica❤️😍nn vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo 😘

03/09/18, ore 22:03

Ciao **
Hai ragione, successe davvero un sacco-sacco di cose. Intanto, ma quanto tenero è Henry che ha gli incubi e va ad accoccolarsi ad Emma? Si vede che l'ha presa proprio in simpatia, le si approccia come se fosse sua mamma. Inoltre, capisco che lei non voglia rimanere con Regina, magari non vuole pesare su di lei? Poi tra l'altro ho notato che è molto dura con se stessa, dice sempre di non meritare affetto, quando invece è solo una vittima delle circostanze. Ha anche provato a preparare una pizza, con esito disastroso, ma apprezziamo lo sforzo. Messo a nanna Henry, le due donne hanno una conversazione a tu per tu. Regina ha scoperto che Emma si prostituiva, secondo me questo non sarà da ostacolo. In fondo Emma ha fatto quello che ha fatto per sopravvivere, penso che avrebbe evitato altrimenti. Per non parlare poi di quello he subiva da Killian, ammetto che qui l'ho parecchio odiato. Almeno la bionda si è convinta a rimanere un altro po', però non vuole né denunciare né fare altro. Mi ha fatto davvero piacere vedere che si sono baciate, Emma ha seriamente bisogno di qualcuno che la ami e la tratti bene dopo tutto ciò che ha passato. Che dire, mi era mancata questa storia, non vedo troppo l'ora di leggere il seguito **
A presto, un abbraccio! ^^

30/08/18, ore 09:58

Ciao! Eccomi per lo scambio a catena.
Non conosco il fandom ma visto che avevi preferenze per questa storia, eccomi. L'introduzione l'ho trovata molto interessante, i due personaggi utilizzati sembrano apparentemente molto diversi e questa cosa mi ha incuriosita.
Questo primo capitolo è completo di ottime descrizioni e nonostante la mia scarsissima conoscenza del fandom sono riuscita a leggere la storia  come un'originale. Non so se è un AU, mi pare di non aver letto il tag? Comunque, brava ^^
Le protagoniste mi hanno incuriosita, come ti avevo già accennato, per la differenza del loro status nel mondo, diciamo così XD
In breve, c'è Emma che è una detenuta e Regina è la classica donna in carriera, un po' uno stereotipo che però inserita in questo contesto rende il tutto davvero interessante.
Ho notato la differenza delle varie classi sociali presenti in questo capitolo. Mi ha colpito vedere una coppia che sta benissimo economicamente e un'altra che è l'opposto. Mi ha colpito anche vedere Henry lasciare dei soldi ad Emma, appunto.
August e il suo ruolo nell'esercito mi hanno fatta interessare al suo personaggio. Mi piacciono sempre i personaggi che vanno in guerra, non posso evitare di amarli XD
E nulla, sembra una gran bella storia. Spero di proseguirla prima o poi ^^
fumoemiele

17/08/18, ore 16:59

Ciao! :)
Ohi, in questo capitolo Emma è di nuovo in strada.. certo che Regina ed Emma sono testarde eh?
Spero davvero che Emma capisca che regina ci tiene davvero..
Granny è stata troppo dura, poteva darle un'altra possibilità, vedendo la situazione che stava cercando di superare.. ma August? Se ne parlerà ancora?
Non vedo l'ora di leggere a settembre il nuovo aggiornamento, questa storia mi ha preso molto! I complimenti all'autrice ed anche a te per la traduzione ;)