Always Alone
di SQUK

09/08/18, ore 22:41

Certo che Granny è stata proprio senza cuore: ok, Emma le ha mentito ma aveva ragione a dire che non avrebbe mai ottenuto il lavoro se avesse detto la verità e nel tempo in cui ha sgobbato alla tavola calda, aveva dimostrato di essere un'ottima lavoratrice. È stata decisamente crudele nel licenziarla in tronco senza darle nessuna possibilità, soprattutto sapendo che sarebbe finita di nuovo in mezzo ad una strada, giusto cielo. E di fatti, come immaginavo, al suo primo ritorno ecco quello stro*** di Killian che ha abusa di lei...quanto avrei voluto ucciderlo di pugni! Regina l'ha trovata, ma Emma è testarda come un mulo e SANTO HENRY! Qualcuno gli faccia una statua!!! Mi è piaciuto tantissimo il sorrisetto soddisfatto, appena accennato, di Regina quando suo figlio ha fatto "scacco matto" XD ahahahahahah così come bellissima è stata la determinazione di Regina a non lasciare Emma sotto quel tunnel nonostante la testardaggine della bionda, così come la sua presa di posizione ferrea nel chiuderle la porta di casa praticamente in faccia, pur di non farla andare via! DAJE COSÌ! Ed il discorso di Ruby, il suo "innamorata"...uhuhuhuhuh coff coff ok, meglio non partire in quarta, qua c'è un botto di lavoro da fare, soprattutto sulla questione "fiducia ed abbattimento dei muri"! XD Ma la strada è decisamente quella giusta! <3 Suvvia, Regina ha addirittura preso una mappa di Central Park e si è girata tutti i tunnel, con Henry a seguito, pur di trovarla! Se non è amore questo!?!? XD
Comunque non nego che sono triste, Agosto sta diventando il mese delle pause delle mie fanfiction preferite! XD Mi tocca davvero sperare che settembre arrivi in fretta?! ahahahah comunque alla prossima e buone vacanze! ^^
(Recensione modificata il 09/08/2018 - 10:42 pm)

09/08/18, ore 15:26

È incredibile come riescano a dipingere Killian in tutti i modi più merdosi che possano esistere e a farmelo odiare sempre di più. Quanto è sempre stato viscido per me quel personaggio, quanto si è rivelato tale e quanto mi faccia schifo solo leggerne il nome.
Ma è un capitolo meraviglioso.

09/08/18, ore 13:53

Oddio questo capitolo è stato così delicato e molto intenso.
Mi dispiace che Emma abbia dovuto subire tutto ciò da quel vongolaro di merda.
Comunque secondo me dovresti pubblicare la storia pure su wattpad dato che non ce ne sono tantissime,faresti un grandissimo figurone!
Comunque non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo,amo questa storia.❤️

07/08/18, ore 23:46

Ciao cara **
Sono una persona sconvolta, ma cercherò di andare con calma.
Dunque, ovviamente Granny l'ha presa male, com'era prevedibile. Io però mi sento molto in empatia con Emma, perché è vero che quando esci di prigione hai la vita segnata per sempre,quindi anche per questo una persona evita magari di dire certe cose, per paura, malgrado sia sbagliato mentire. E come pensavo, Ruby è stata più comprensiva, la invita a restare, ma Emma se ne va.
Henry non prende bene la notizia, Regina pare di sì, in realtà credo faccia finta. Parla di Dani al passato, quindi mi viene da pensare che sia davvero morta, e che per questo non sia pronta ad una nuova relazione. Però ha ragione Ruby. Emma è già entrata nella sua vita.
Poi.
Porca.
Miseria.
KILLIAN.
Allora, quest'ultimo non è tra i miei personaggi preferiti, ma quando ho letto il suo nome lo volevo uccidere. Proprio a lui non ci ho pensato, ma in effetti, perché no? Ricordiamoci che in oaut, all'inizio, di certo non gli dispiaceva andare a donna. Non era uno stupratore, ma qui lo avrei veramente ucciso. Per fortuna Emma viene aiutata da Regina, speravo che lei le offrisse un giaciglio più comodo. Non credo proprio che la convivenza sarà facile, specie con tutto quello che c'è in gioco. A questo punto non vedo l'ora che settembre arrivi per leggere questo e magari anche altri nuovi aggiornamenti ^^
A presto e un abbraccio!

06/08/18, ore 22:38

Un capitolo decisamente impegnativo.
Il fiato sospeso tutto il tempo.
È una storia veramente stupenda e sono molto felice di come abbia reagito Regina alla notizia.
Era prevedibile che Granny la licenziasse devo dire che mi è piaciuto l’evolversi degli eventi .
Violenza ESCLUSA ovviamente.
Povera Emma , immagino il trauma nel tornare in quel tunnel e poi quando è arrivato Killian.. che odio.
Regina e Henry che trovano Emma sono stati di una delicatezza assurda. Il tono usato, le parole.
Henry che convince Emma ad andare con loro e poi a restare con loro vince su tutti !
Regina preoccupata per Emma è un amore e spero davvero che riesca a non cambiare nei suoi confronti.
E poi scopriamo che si sta innamorando di lei perché Ruby dice ‘non c'è nulla di male se ti sei innamorata velocemente’, una cosa simile, e lei non nega.
Immaginare Emma in queste situazioni non è per nulla facile, ma è proprio questa straziante realtà così ben descritta che rende questa storia così bella e per nulla banale.
Complimenti all’autrice per essere riuscita nell’impresa e come sempre a te per aver tradotto questa storia riuscendo a mantenere vivide le emozioni.
Grazie mille per questo meraviglioso seppur straziante capitolo.
Un abbraccio ❤️

06/08/18, ore 21:56

Wow...anche questo capitolo è fantastico❤ Emma sarà una testa dura ma Regina é peggio😉😂

04/08/18, ore 14:07

Ciao cara **
OMG, quante cose, aiuto.
Ruby è davvero una brava amica, ha perfino regalato un cellulare ad Emma. Bellino lo scambio di messaggi fra lei e Regina, alla fine le due hanno un vero e proprio appuntamento a casa della morta. E che dire, è stato tutto a dir poco adorabile, da Emma che porta un regalo ad Herny alla cena vera e propria. Inoltre, Regina ha ammesso a se stessa di provare attrazione per Emma, ma sappiamo tutti che c'è molto di più. Ha anche ammesso che fosse sposata, adesso mi chiedo cosa ci sia dietro. Sarà effettivamente Dani?Se è lei, è morta o magari si sono lasciate per qualche motivo X?
Non saprei, comunque Regina mi sembra anche disposta a dare una possibilità ad Emma, considerando che avranno un altro appuntamento.
Il finale... non me lo aspettavo di certo. Il problema del venir messe in prigione è che quando poi ne esce è un casino. Ho paura che Granny si arrabbierà e deciderà di mandare via Emma. Oddio, non è certo che lo faccia eh, però non ci spererei troppo. In quel caso per Emma sarebbe la fine, tornerebbe in mezzo ad una strada, proprio adesso non può permetterselo!
Capitolo splendido, mi ha lasciato con tanta curiosità addosso.
A presto e un abbraccio ^^

02/08/18, ore 19:33

Ciao ,ero al mare e non sapevo che fare quando mentre ero sul sito mi appare questa fantastica storia,l'ho letta tutta in meno di due ore,la trama è originale e segue i personaggi anche basandosi sulla serie TV.
Ti prego continua la traduzione della storia,voglio sapere come finirà,e non posso morire prima di non avere letto il resto.
Brigati e non farci stare sulle spine.
Ti adoro e lodo per il tuo lavoro.

01/08/18, ore 12:12

Eccomi qui!
Che dire, la storia si fa interessante e si svelano pian piano tutti i personaggi. Come avevo già detto nella precedente recensione, mi piace il fatto che l'autrice si focalizzi anche su problemi che in America sono reali e tangibili, a partire dalle condizioni degli ex detenuti e, come nel caso di August, degli ex veterani. Si capisce che non è una storia superficiale e che attorno a quello che sarà il rapporto tra Emma e Regina ruoteranno una serie di temi importanti.
In questo capitolo ho adorato Ruby - mi era già piaciuta nel primo, ma qui ha guadagnato tutta la mia stima. Emma ha trovato un lavoro e, per quanto umile, è sempre meglio che stare in mezzo a una strada. Certo il fatto che abbia mentito sulla sua fedina penale potrebbe essere un grandissimo problema se mai Granny dovesse scoprire qualcosa. Tra l'altro (non ricordo se era già stato spiegato nel primo capitolo, ma credo di no) sono davvero curiosa di sapere cosa abbia combinato Emma per beccarsi qualche anno in carcere.
In ogni caso è un bene che abbia ricevuto un'occasione per potersi rimettere in piedi e, forse, non dover più sottostare all'umiliazione di quegli incontri in una camera d'albergo, essere una ex detenuta non implica certo essere incapaci. Sarà che poi ho appena finito di spararmi anche l'ultima stagione di Orange is the new black, quindi sento particolarmente la cosa XD
Anche Regina inizia pian piano a svelarsi, e se anche lei ed Emma non si sono incrociate in questo capitolo sembra evidente che, in qualche modo, le interessi la sua condizione. Sotto sotto anche Regina ha un cuore, dietro la maschera da stakanovista. Cora invece è sempre odiosa, la solita madre che cerca di controllare al dettaglio la vita della figlia: ma chi è che nel 2018 impone a qualcuno di sposarsi? Che urto, come se il matrimonio fosse un contratto tra stati.
Henry riesce, come al solito, a fare da collante tra queste due, anche se indirettamente. All'inizio è proprio lui ad avvicinare Emma, ora la ricorda persino a sua madre con le sue domande dirette e sincere - come è giusto che siano quelle di un bambino.
Chissà come andrà il prossimo incontro, sono davvero curiosa!
Traduzione perfetta, a eccezione di questo errore di battitura che ti segnalo:

che gli aspettava con la macchina > che li aspettava con la macchina

Complimentissimi e alla prossima ^^

Trix

25/07/18, ore 22:51

Ciao! :)
Stavo curiosando in questo fandom ed ho trovato questa storia.. che dire, bellissima!
Ammetto di non essere molto brava con l'inglese e le traduzioni le apprezzo tantissimo, soprattutto perchè ci metti impegno e costanza. Vorrei fare anche i complimenti all'autrice perchè la trama di questa storia è molto bella e molto simile all'Emma di OUAT.
Regina nei panni dell'avvocato la vedo molto bene, come Henry, piccolino *-* mi piace anche l'accostamento Ruby-Regina- Kathryn :)
L'inizio è molto triste per Emma ed August (spero ritorni), ma sembra migliorare.
In questo capitolo beh.. Emma scopre che Regina è lesbica e che era sposata.. si rivedranno ma adesso Granny e Ruby sanno che ha la fedina penale sporca..
Secondo me viene licenziata ma Ruby, che all'inizio è arrabbiata nera, cerca di aiutarla; con Regina.. spero che non capiti nulla di grave, anche se per un avvocato avere una compagna (?) che è stata in carcere non e il massimo..
Detto ciò aspetto il prossimo capitolo, rinnovando i complimenti ad entrambe :D
A presto!!

24/07/18, ore 20:59

Porc! E non poteva finire bene, figurarsi! Stava andando tutto liscio come l'olio, TROPPO liscio! D'altronde se sei costretta a mentire al tuo datore per poter avere una possibilità di lavoro, poi è facile che prima o poi venga fuori la verità. Spero solo che Granny capisca perchè Emma le ha mentito sul fatto di essere incensurata, di non avere avuto trascorsi con la polizia ecc ecc. Ma dallo sguardo di pietra che aveva, prevedo un po' di casini...e pure Emma, dato che ha subito capito l'andazzo. Uffa, dopo una serata così perfetta! E che diamine!
A proposito della serata...mamma mia quanto vorrei assaggiare pure io le famose lasagne di Regina! ECHECACCHIO! XD M'hanno fatto venire fame! A parte ciò, mi è davvero piaciuto il modo in cui hanno interagito. Si vede che non hanno ancora quel rapporto così intimo da parlare davvero a cuore aperto, ma già il fatto che nessuna delle due abbia sparato fuori qualche castroneria è un'ottimo traguardo! XD E la scena in cui Emma tocca il polso di Regina e questa va letteralmente a fuoco è stata stupenda! XD Certo, poi Emma ha giustamente -a mio parere- deciso di chiudere la serata abbastanza presto, perchè probabilmente sapeva dove le cose sarebbero andate a parare se fosse rimasta ancora (e Regina decisamente lo voleva!), ma Emma non è pronta e soprattutto, mentre Regina è al momento confusa e convinta la sua sia solo attrazione fisica (quindi andare a letto con Emma è effettivamente il suo "obiettivo"), Emma sembra davvero aver perso per prima il cuore in questa storia, quindi non penso proprio che voglia andare così di fretta. E poi ha evidentemente tanta di quella insicurezza e tante di quelle paure, che rischieremmo il disastro. XD Detto ciò, sono curiosa di sapere cosa ha provato Regina quando Emma le ha lasciato quel dolcissimo bacio sulla guancia! Abbiamo potuto godere solo del punto di vista di Emma, spero nel prossimo capitolo che un minimo Regina ci pensi. E spero proprio che questa nuova situazione con Ruby e Granny non porti Emma a doversi allontanare nuovamente da Regina, dopo i decisivi passi avanti fatti in questi ultimi capitoli. Perchè, sinceramente, non vedo l'ora che 'sto benedetto sabato arrivi XD Una cena solo loro due! Non sto più nella pelle! Grande Zeus, ti prego, mandagliela buona, fa che non salti l'appuntamento!
Mentre prego, ti dico ancora grazie per la traduzione! Lavoro a dir poco superlativo! Al prossimo capitolo! *w*

24/07/18, ore 16:30

Proprio adesso che le cose tra Emma e regina iniziavano a prendere piega nel verso giusto😢🤭...

24/07/18, ore 14:36

Questo capitolo è davvero incantevole.
Ho adorato come Emma e Regina si sono avvicinate in maniera del tutto naturale e per nulla forzata.
Quel ‘solo Henry?’di Emma E la risposta ‘anch’io’ di Regina mi ha fatto sorridere come una cretina.
Emma ha cercato di essere all’altezza portando doni e comprando un vestito nuovo per non risultare inadeguata.
Henry continua ad essere adorabile con i suoi peluches e i cartoni rotti dei succhi di frutta 😂
Chissà cosa è successo in Florida , forse è li che è stata in carcere ?
Immaginavo che prima o poi sarebbe successo e aspettavo che questo momento arrivasse un po’ preoccupata. Cosa succederà ora che l’hanno scoperto?
Spero che non rovini l’inizio del rapporto con Regina , anche se ne dubito.
Io dico che forse inizialmente Regina sarà più fredda con lei e poi magari dopo l’aiuterà. Forse in veste d’avvocato e poi magari vorrà tornare a provarci con lei.
Bho . Questa è l’idea che mi sono fatta al momento e mi dispiacerebbe moltissimo perché vorrà dire che non ci sarà l’uscita insieme allo zoo e la cena loro due da sole ☹️
Oppure riuscirà a chiarire con Ruby e Granny e con Regina è un problema che verrà fuori dopo.. Bho.
Ad ogni modo storia stupenda e traduzione perfetta ❤️
Grazie mille per il lavoro che stai facendo , un abbraccio ❤️

22/07/18, ore 10:00

Ciao cara ^^
Devo dire che Emma ci sa proprio fare con Henry, Regina ha ragione quando dice che fra i due è scattato qualcosa, infatti il bambino, nonostante all'inizio si metta a piangere, poi piano piano si calma grazie alla pazienza della bionda.
Mi ha fatto sorridere il fatto che ogni tanto Regina riceva chiamate da parte di Cora, insomma, quella donna in un modo o nell'altro c'è sempre XD
Ho amato il dialogo tra le due donne. L'insicurezza di Emma è più che giustificabile, e Regina è davvero adorabile a voler cucinare per lei.
Secondo me anche fra loro qualcosa è già scattato. Da parte di Emma sicuro. Da parte di Regina le cose saranno più difficili, perché davvero, non mi aspettavo che in passato stesse con un'altra donna o_o
Ero convinta che avesse cresciuto Henry sempre da sola, ma questo cambia tutto. Secondo me Dani è morta per qualche motivo, ma magari può anche essere che le due si siano lasciate, però la prima opzione mi stuzzica di più.
Non c'è che dire, ho molta curiosità addosso, non vedo l'ora di saperne di più.
A presto, un abbraccio ^^

17/07/18, ore 12:17

Carissima, eccomi qui per lo scambio del Giardino!
Di nuovo, mi devo complimentare con te per il lavoro che stai facendo. Tradurre non è uno scherzo, e tu lo stai facendo in maniera davvero ottima. Si vede che hai speso ore nel cercare di rendere una storia fruibile dall’italiano all’inglese. Una fiction, oltretutto, che con toni pacati e asciutti apre uno spiraglio su tematiche sociali nient’affatto irrilevanti. Mi complimento per aver lasciato alcuni elementi propri della cultura americana, come “Granny”, e di aver reso allo stesso tempo il tono formale con cui Regina si rivolge all’assillante madre. La storia è ovviamente, bella e interessante. Mi sembra di vedere un episodio di Shameless e Once Upon a Time insieme. Anche se le due protagoniste si sono solo incrociate di sfuggita, la costruzione dei due capitoli ci aiuta a comprendere le dinamiche sociali e personali in cui sono invischiate. Continua questa piccola perla, perché di fiction così, che parlino anche di problematiche serie e lo fanno in maniera matura, ne servono di più. Non so dirti quale pezzo mi sia piaciuto di più, ma in questa recensione voglio menzionare il pezzo in cui Regina spiega al figlio perché la gente non ha una famiglia. Toccante, semplice e vero.
Ti segnalo due/tre refusi che non hanno intaccato la comprensione del capitolo e non tolgono nulla al tuo stupendo lavoro: (pranzato = pranzo/ “tornare da più di un’ora” al posto di tornare più di un’ora fa/ipotermica = ipotermia). Dei dettagli stupidissimi, chiaramente che, lo ripeto, non tolgono proprio niente. Bravissima e bellissima storia. Complimenti vivissimi all’Autrice e alla Traduttrice e a presto, spero.
Shilyss ♥