Always Alone
di SQUK

27/03/19, ore 16:26

Carissima, eccomi qua. Finalmente trovo l'occasione di continuare con questa storia. **
Ordunque, mi ha da subito rapita la differenza che distingue questo capitolo dagli altri, ossia, il fatto che sia diviso per giorni della settimana. E quindi abbiamo modo di osservare la routine delle due donne passo per passo e vedere come sopportano questa settimana in attesa dei risultati.
Ho trovato Regina dolcissima nell'acquistare un cellulare a Emma.
E ho adorato Emma perché con Henry è adorabile, sono troppo la dolcezza.
A Henry però vanno mille punti, per le domande assolutamente inopportune che fa, ma essendo un bambino direi che tutto ciò è davvero credibile. Chiaramente, la sua visione delle cose è un po' distorta e l'ho trovato troppo tenero quando ha chiesto "ora siete sposate?" XD troppo carino! Troppo!
E lì segue una conversazione fra Emma e Regina che è meravigliosa, i dialoghi sono proprio bellissimi, soprattutto alla fine quando Regina dice a Emma che non è guasta, che non è imperfetta... AIUTO, quanto le shippo. <3
Ho esaltato troppo quando finalmente sono stati rivelati i risultati del test. Bene, benissimo... ora possono divertirsi in santa pace e senza paranoie xD
Mi ha davvero fatta stare male vedere le insicurezze di Emma riguardo alle cicatrici che ha sulla schiena, a causa degli abusi che ha subito. Sia perché ho trovato veramente realistica questa sua paura, sia perché ho avuto problemi abbastanza simili con delle cicatrici anche io, quindi la capisco perfettamente e comprendo quanto ciò possa diventare problematico quando è inevitabile che gli altri le vedano. Come dice lei, a un certo punto non fanno più male, ma il fatto che rimangano è un fastidio impossibile da rimuovere.
La scena erotica è scritta benissimo, non è riassuntiva e anzi è molto dettagliata, tuttavia non mi è sembrata volgare. Mi sono anche resa conto di non aver letto molte scene lemon femslash, però non mi dispiace. Le ho trovate carinissime come sempre. <3
Un altro capitolo che mi ha conquistata, insomma. Spero di leggere presto anche il prossimo! :D
fumoemiele

24/03/19, ore 10:32

Buongiorno carissima! Finalmente riesco a trovare il tempo per tornare da queste parti. Mi mancava questa storia, per quanto io sia fuori dall'universo di Once upon a time quest'AU mi aveva conquistata, e questo nuovo capitolo non può far altro che alimentare il mio interesse **
Ma, andiamo con ordine!
Avevamo lasciato Regina e Emma alle prese con il loro primo effettivo appuntamento. Aggiungerei che fortunatamente è anche andato piuttosto bene, tanto che quando ritornano a casa hanno entrambe un bel sorriso stampato sulla faccia, e se ne accorge anche Ruby - che nella sua piccola apparizione e nel tentativo di 'sbirciare' mi è parsa tenerissima xD -.
A questo punto mi aspettavo passione a volontà, invece, in maniera quasi imprevedibile, Emma sparisce e quando torna ha l'umore un po' più nero.
Regina se ne rende conto subito e le chiede cosa le sta succedendo. Devo ammettere che non mi aspettavo fosse questo il problema, fosse questa la paranoia che causa problemi a Emma, anche se in realtà - visti i capitoli precedenti - avrei potuto sospettarlo. E' giusto che ci sia un confronto, così com'è normale che Emma abbia questa paranoia.
Ero un po' preoccupata che la situazione potesse prendere una brutta piega, invece le due riescono a dialogare in maniera civile e matura (sono necessari mille punti all'autrice che non crea litigi inutili e insensati ogni cinque secondi, come succede per la maggior parte delle storie romantiche [le mie comprese, molto spesso XD]). Alla fine sono entrambe due donne, non mi ricordo l'età, ma non sono ragazzine e non si comportano da tale. E questo mi piace molto perché dà coerenza a tutta la situazione.
Chiaramente anche Regina intendeva aspettare un po' prima di fare il passo successivo, quindi sono di comune accordo. Nel frattempo, Emma cerca di estrapolare all'altra qualche informazione sulla sua ex moglie ormai defunta. Non è certo un argomento facile e mi immaginavo anche qui una Regina adirata; invece no. Anche qui segue un bellissimo dialogo, fra le due **
E, a proposito di dialogo bellissimo, volevo citarti un passaggio, una frase di Regina che mi è davvero piaciuta tanto: "Non voglio più giocare sul sicuro, Emma. Non voglio più nascondere le mie emozioni. Sono stanca di sentirmi triste e vuota. Voglio amare nuovamente. Voglio sentirmi amata di nuovo. Senza considerare Henry, ho avuto troppo poco amore nella mia vita e mi manca". A mio parere riassume molto bene il personaggio di Regina, riassume quello che ha passato e quello di cui in questo momento ha bisogno. <3
Viene fuori, successivamente, anche il passato di Emma. Che è tristissimo, e di cui conosciamo già una parte. Ovviamente, Regina non può sapere. Mi è davvero piaciuto il modo in cui le due parlano e raccontano queste cose, e mi è piaciuta Regina, che è palesemente gelosa degli ex di Emma. Diciamo che la capisco, anch'io sono mooolto gelosa xD
Non posso non ripetere che, davvero, povera Emma. La sua vita è sempre stata un inferno, circondata da persone che non hanno fatto altro che fregarla e ferirla. Lily, in particolare, si è dimostrata una persona terribile, sebbene Emma provasse davvero dei sentimenti forti per lei. Come si può tradire una persona che si dice di amare? Questo non lo capirò mai. Certo non c'è da domandarsi ora perché Emma sia così poco fiduciosa verso gli altri e verso le relazioni, qualcosa del genere ti segna tantissimo.
Piuttosto coerente la piccola parte di passione che arriva a fine capitolo. Dopo che si sono aperte l'una con l'altra in questo modo era inevitabile. Fortunatamente - o forse no - le due si fermano, con l'accordo comune di attendere una settimana quei maledetti risultati. Onesto, direi, e davvero maturo da parte dell'autrice mettere questa scelta. In qualsiasi altra fanfic le avremmo trovate già a letto e al diavolo le malattie sessualmente trasmissibili xD
Adoro questa maturità da parte dei personaggi, davvero.
Per terminare, altra frase che devo citarti perché mi è piaciuta un sacco: "I cuori spezzati hanno bisogno di tempo per guarire," disse Regina. "Ma lo fanno. Ci vuole un po’, ma alla fine si riparano e possono tornare nuovamente ad amare.
Mi ha fatta davvero sciogliere, questo capitolo. E' bellissimo.
Non vedo l'ora di continuare, e spero davvero di farlo presto, perché sono curiosissima. Mi auguro di trovare presto un po' di tempo per approdare da queste parti, anche se ultimamente è un casino :s
Alla prossima <3
fumoemiele

21/03/19, ore 22:31

Devo dire che David è stato davvero molto premuroso ad andare fino da Regina per chiedere di Emma. Ancora non mi capacito come lui e quel bastardo di Killian possano essere amici...MAH! Regina non ha accennato nulla a David, come promesso ad Emma ed ora, come aveva accennato qualche tempo fa, cerca August. Sicuro non si fermerà dopo le prime difficoltà, quella donna è tipo un segugio, non molla la preda XD La scena di loro tre sotto il fortino di cuscini è stata dolcissima, ma ancora di più lo è stata quella in cui si dicono per la prima volta che si amano! Mi si è sciolto il cuore! Awww <3 Ora sono decisamente curiosa di sapere cosa escogiterà Regina per il loro appuntamento! Grazie mille per il capitolo ed alla prossima!

18/03/19, ore 23:20

Ciao cara 😍
Intanto mi dispiace che tu abbia l'influenza, spero ti riprenda presto.
Ma che bel capitolo fluffosa! Da come avrai ben capito, io amo leggere e scrivere di frammenti di vita quotidiana, e la seconda parte del capitolo si avvicina molto a questo concetto.
Nella prima parte, all'inizio, Regina freme di uscire dal suo ufficio, perché sa che Emma è Henry la stanno aspettando da Henry. Prima di andare però si intrattiene a parlare con David. Sono felice di vedere di vederlo tenero e felice insieme a Mery Margaret, il loro idillio è sempre bello xD
A quanto pare David si è un po' preoccupata per Emma e chieda a Regina il motivo dietro il suo svenimento. Visto che hanno deciso di non dirgli nulla riguardo a Killian, inventa una scusa plausibile e dice anche che troverà un altro agente. David non insiste, ma secondo me sotto sotto la cosa gli sembra strana.
Mi piace il rapporto tra lui e David, sono una bella BROTP e la cosa mi piace. Spero che non si arrabbi quando salterà fuori la verità 😱
Comunque, nel frattempo Emma è Henry stanno attendendo da Granny, mentre il bambino gioca un po' con Ruby xD
È stata sollevata una questione importante: Emma si sente quasi a disagio nel vedere come Regina la consideri importante. Probabilmente penserà che non è all'altezza, mettendosi a paragone prima con Ruby, che è un'amica di infanzia, poi con Henry, che è comunque il figlio.
Ovviamente sono tutti tipi di affetto diverso. Regina ci ha fatto caso e in futuro pare voler riprendere il discorso.
La scena dentro le mura domestica è davvero deliziosa 😍
Intanto sono davvero entusiasta che Regina abbia chiesto ad Emma un secondo appuntamento. Evvai! Chissà cosa avrà in mente, sono eccitata come se dovessi andarci io xD
E le ha anche detto della conversazione con David.
Dopodiché Regina si è messa a fare ricerche su August, ma viene interrotta da Henry, che ha ben pensato di costruire un fortino di cuscini. Ci credo che questa parte ti è piaciuta particolarmente 😍
Il bambino ha davvero tanta fantasia, e direi che Regina come principessa e Emma come cavaliere CI STA TROPPO BENE.
Alla fine va a finire con Henry che si altera un po' perché non vuole le verdure, ed è da capire.
La sua reazione in seguito è stata la stessa che ho io quando mi dicono "stasera pizza". ANCHE IO SONO UNA PERSONA SEMPLICE.
Inutile dire che la parte finale mi ha sciolto. Sì, direi che Emma e Regina si sono salvate a vicenda, la prima l'ha salvata dalla solitudine, la seconda da una vita miserabile, ma non solo. Entrambe avevano bisogno di amore e l'hanno trovato. E spero sinceramente che tutto ciò non venga spezzato, perché ne soffrirebbero tantissimo.
Tesoro, sai quanto ormai sono appassionata a questa storia, se non fosse stato per te non l'avrei mai conosciuta.
Quindi grazie **
Alla prossima e un mega abbraccio ^^

18/03/19, ore 22:44

Ciao..loro tre abbracciati nel salotto sono bellissimi❤️Spero che il secondo appuntamento vada bene e che Killian sparisca alla svelta dalla vita di emma😜mi raccomando rimettiti in forma😘ci si sente al prossimo capitolo😘

06/03/19, ore 20:21

La situazione è dannatamente complicata: da un lato capisco Emma, la sua voglia di andare oltre ed il suo convincimento che non c'è modo per lei di avere giustizia dopo quella notte. D'altronde le sue esperienze passate, il suo status ecc ecc la portano ovviamente verso quella direzione. Ma capisco anche Regina che non solo è donna e come avvocato pensa che Killian debba essere denunciato anche per proteggere altre donne, ma sapere che la sua Emma ha subito quello che ha subito non la lascia tranquilla e la sua testardaggine/determinazione non le permettono di lasciar andare. Vuole giustizia per Emma e non credo si fermerà tanto facilmente, nonostante le parole di Emma. Potrebbe essere decisamente un punto di scontro futuro, ma spero davvero che il loro amore basti a far arrivare entrambe ad un compromesso. E poi ci sono le parole finali di Regina...mi sciolgo! T___________T Sono stupende! Grazie infinite per la traduzione ed alla prossima!

06/03/19, ore 17:00

Ciao Tesoro!
Eccomi qui, finalmente, a recensirti con davvero tanto, tanto piacere! Questo capitolo è stato meravigliosamente intenso e sono successe un sacco di cose, un sacco di passi avanti (anche tristi, purtroppo) ma che mi hanno immensamente colpita. Il tuo lavoro di traduzione richiede tempo e calma, ma soprattutto una conoscenza di due lingue e il risultato è sempre una bellezza per gli occhi. Detto questo, passiamo alla storia!
Io adoro i momenti tra Regina e Henry. Sono sempre estremamente realistici! Sono profondi, ed è davvero come vedere una mamma single in carriera che fa di tutto per rendere felice la gioia della sua vita; oltretutto Henry è un bambino meraviglioso, che fa domande ingenue ma che non è affatto stupido. Sono domande che spiazzano, come quella del tatuaggio. Ha messo Regina di fronte alla possibilità che un'avvocato può farlo, perché no? Quale etica persiste così tanto da costringerla a non poter fare della sua pelle, quello che vuole? Insomma, spunti di riflessioni che vengono da una bocca candida... adoro immensamente tutto questo.

Meno dolce ma più amaro è il momento in cui August rivela ad Emma la sua partenza. E' ovvio che voglia rifarsi una vita, dopo tanta sofferenza e mortificazione, ma capisco la reazione di Emma. Vive per la strada, ma con lui al suo fianco sembrava tutto più semplice. Vivere con lui signficiava tornare nel tunnel e sapersi sicura, protetta... la sua scelta di andare via compromette troppi fattori, proprio ora che la bionda ha trovato un lavoro e se lo sta tenendo stretto... e che si sta impegnando per non deludere nessuno.
La reazione isterica ci sta, ed è dettata da una paura che August capisce ma che purtroppo non può evitare... ne va del suo futuro.
Per questo Emma è nervosa. Non dorme, ogni rumore è uno spavento... perché non è più rassicurata dalla presenza dell'amico rispettoso e dolce che per cinque mesi l'ha tenuta in salvo. Ruby, invece, è un personaggio arguto che mi piace particolarmente. Se non fosse stato per lei, Emma non avrebbe mai avuto quel lavoro. La usa empatia è ammirevole. Sente che c'è qualcosa che non va, che Emma è distratta, stanca... preoccupata. Non può che indagare perché così facendo riesce acomprendere le persone e a salvarle. O almeno io vedo questo, in Ruby, per questo mi piace così tanto la sua sensibilità e ho tirato un sospiro di sollievo nell'apprendere che ospiterà Emma sul suo divano.
Mi è piaciuto soprattutto il modo con cui l'ha convinta. non ha cercato di farle l'elemosina, ma più che altro l'ha messa sul piano lavorativo: se non dormi, lavori male e ti cacciamo... che è ovvio che questo non è un pensiero alla Ruby, ma di sicuro è qualcosa che, con una persona orgogliosa come Emma, funziona...e sono felice abbia funzionato **

Infine, il nuovo incontro con Regina.
Sono sguardi, sono occhiate veloci... Emma che è completamente ammaliata, ma impaurita di ciò che Regina possa pensare di lei. La ammira, la trova bella, la trova fascinosa e fa pensieri su di lei, razionalizzando che non è detto che abbia il suo stesso orientamento sessuale e che ha un bambino... e per quanto lei ci vada d'accordo, sicuramente Henry è ciò che esclude l'omosessualità di Regina... forse. Però non riesce a non amare Henry, è un bambino che si è affezionato, che si trova bene con lei... con cui ha sintonia e questo Regina lo nota, sebbene forse sia impaurita dal fatto che Emma è ancora una sconosciuta, di cui forse Ruby si fida troppo e le affida suo figlio.
Ma sembra quasi che in quegli sguardi che si scambiano ci sia tanta rassicurazione, sia per una che per l'altra.
Insomma, questa storia diventa ogni volta più interessante e ripeto, e sono ripetitiva, ma te lo devo dire: sei bravissima. Le tue traduzioni sono meticolose, ma non mancano di metterci del tuo. C'è uno stile ritmico, che si sposa col nostro italiano e non dimentica le proprie origini!
Sei davvero bravissima!
A prestissimo!

06/03/19, ore 16:55

Ciao...spero che Emma si faccia forza e che vada a denunciare killian...e spero tanto che regina che riesca ad aiutarla😘

04/03/19, ore 23:25

Ciao cara **
Spero vivamente che adesso tu stia meglio. Sono felice tu sia riuscita a portare un nuovo capitolo, un nuovo capitolo che mi ha tanto emozionata. Ora come non mai mi rendo conto di quanto la vita di Emma sia stata dura. Lo meritava? No, nessuno lo merita. Ha avuto la sfortuna di venire al mondo in un contesto difficile, di non conoscere l'amore di una famiglia, visto che è saltata da una all'altra senza avere la possibilità di essere felice. E' cresciuta in fretta e ha imparato a fare affidamento solo su se stessa. Pensava di aver trovato un altro tipo di amore, ma poi anche Lily è andata via e lei è caduta nella disperazione. Mi piace pensare che Regina la stia salvando e continuerà a salvarla ancora. Purtroppo la situazione di Emma non è facile. C'è da dire che molto spesso quando una donna denuncia uno stupro, molto spesso la giustizia non fa il suo dovere. O se ne frega o non dà le giuste punizioni, quindi non mi sorprende che Emma sia quasi rassegnata. Ovviamente Regina è comprensiva e presente e cerca di convincerla a denunciare Killian. Perchè è giusto, perché deve pagare per quello che ha fatto, senza se e senza ma. Spero che riesca a rifletterci.
Io non so se David le crederebbe, ma sono abbastanza convinta di sì.
Henry poi è un raggio di sole che rende tutto più bello e leggero.
L'ultima parte, l'intimità tra Regina ed Emma mi ha fatto venire gli occhi lucidi. Sono due persone diverse che si sono incontrare, dopo tante sfortune, perché comunque anche Regina ha sofferto, hanno trovato la luce. E io so per certo che questa cosa le unirà ancora di più e e fortificherà il loro rapporto. Poi August mi manca, spero che Regina riesca a mettersi in contatto con lui, magari sarà un aiuto prezioso.
Capitolo pieno di emozioni, piango T_T
Alla prossima, un abbraccio,

27/02/19, ore 18:21

Ciao Maddie, tesoro mio!
Finalmente riesco a passare, e ne sono veramente felice! Questo capitolo presenta qualche malinconica sorpresa, però devo dire che in linea di massima mi ha lasciata davvero felice e ti vado subito ad esporre i miei punti e le mie riflessioni a caldo!

Emma ha finalmente ingranato con il lavoro. E' una grande lavoratrice e ha un immenso sogno: quello di poter mettere abbastanza soldi da parte per potersi permettere un'appartamento a New York e dire addio al tunnel e, sicuramente, la stessa speranza è riposta in August, che in questo capitolo mi è parso particolarmente enigmatico per molti versi, ma sempre fedele.
La descrizione del disagio ancora intrinseco in Emma è davvero ben fatto, ben strutturato. Sa che la sua vita sta cambiando ma ancora prova vergogna per la vita che fa e ne è la dimostrazione la sua voglia di chiudere i ponti con l'uomo con cui andava a letto, che si è sempre dimostrato buono con lei ma che stavolta sembra ostico e pretenzioso. Egoista e cattivo. La vuole ancora per sé, la tratta come un oggetto, come se gli appartenesse solo perché lui paga... dimentica che quella che ha davanti è una persona con dei sentimenti. Fortuna che August è pronto a difenderla ma, ripetendo ciò che ho detto più su, trovo il suo comportamento strano. Anche il suo bere con quella strana rabbia mi dà da pensare e spero vivamente che le cose per lui possano sistemarsi, ma da un lato so che succederà qualcosa... e per quanto io abbia paura, questo fa parte di una storia che presenta dei colpi di scena e, questa in particolare, è davvero imprevedibile oltre che sinceramente realistica.

Regina intanto ha raggiunto un accordo con Robin, facendo risparmiare molti soldi al suo cliente. Viene anche messo di nuovo a nudo il rapporto con Cora, che pare non volersi mai sbilanciare nel dare a Regina i suoi meriti. Un comportamento tipico di una madre severa che vuole sempre di più... ma Regina per fortuna ha le sue vittorie: Henry rimarrà sempre tutto il suo prezioso tesoro da difendere e sarà sempre lui l'artefice della sua felicità e questa storia ha da sempre descritto il loro rapporto da far sciogliere il cuore. Per questo anche mi piace così tanto.
Henry è un bambino talmente bravo e dolce che Zelena stessa non ha bisogno di un ulteriore pagamento per vaerlo tenuto di più. Un bambino che tutti amano avere attorno e lo dimostra anche la parte dopo, quando Emma si avvicina a lui, e lo aiuta a fare le trecce a Ruby. Ruby come sempre è un personaggio adorabile. Crea equilibrio tra le persone e sinceramente è il tipico personaggio che piace a me, e qui è molto umana. Davvero tantissimo.
Insomma, anche qui Regina e Emma si sono incontrate per pochissimo, ma il loro incontro ha dato decisamente dei frutti.
Prima di tutto Regina sta imparando ad accettare la presenza di Emma al Granny's e non può che essere felice del fatto che vada così d'accordo con Henry. Emma, poi, sembra quella più coinvolta. Quella ammaliata da Regina e che non può fare nulla per nasconderlo. Insomma, spero che presto tra le due inizi un po' di dialogo perché i presupposti per volerle insieme il più possibile ci sono, anche se amo con tutto il cuore la piega che sta prendendo questa storia.
Ti ringrazio sempre tantissimo per il lavoro che svolgi di traduzione ed adattamento, che non solo è ben fatto ma è anche godibilissimo. Quindi grazie davvero! E' sempre un immenso piacere leggere le tue traduzioni e questa storia la sto amando!
Ti auguro una pronta guarigione, e ti mando un abbraccio!
A prestissimo!

20/02/19, ore 17:16

Ciao tesoro!
Un capitolo più breve rispetto agli altri, ma decisamente molto intenso. Sono successe un sacco di cose e le tue traduzioni mi lasciano incantata ogni volta. Ogni parola scelta, rende la lettura fluida e riadattata alla lingua italiana; un lavoro sempre complesso che ti riesce benissimo. Io sono sempre più ammirata dal tuo operato, sappilo! Ma veniamo a noi.
Avevamo lasciato Emma speranzosa di poter trovare un lavoro, e con la speranza poi di potersi tenere stretta quello che Ruby e Granny le hanno concesso. Il capitolo difatti inizia con lei che vuole impegnarsi, rendersi utile e nascondere il più possibile a quelle persone il vero disagio e la vera miseria che è costretta a vivere. Ruby, che è un personaggio appassionato e gentile, sembra molto propensa a darle una mano, e la sua sensibilità alla vista delle cicatrici mi ha fatto male al cuore. Emma ne parla come se dopotutto non fossero più importanti, ma è anche vero che forse nessuno ha mai dato loro vera importanza. Ruby che è più sensibile ha visto in quelle ferite una violenza che non era meritata, perché malgrado tutto, chi meriterebbe un trattamento tale?
Sono ricordi dolorosi per Emma... la spingono a fissare punti lontani e a trattenere il dolore. Ingiustizie di una difficile e travagliata già dall'infanzia. Trovo tutto questo davvero forte, così realistico, perché sono realtà che non vorremmo vedere ma che ci sono...
Però l'entusiasmo e la paura di fallire nel lavoro non mancano e Emma ce la deve mettere davvero tutta.

Amo poi il modo in cui viene affrontato il rapporto tra Henry e Regina. Sono davvero belli; una vera famiglia priva di un padre, che ce la fa benissimo così. Che sa darsi amore e rimanere più unita che mai, con Regina che premia il suo piccolo principe quando questi lo merita e, in quel caso, con una fetta di torta al mirtillo.

Ho adorato tantissimo la side story, breve ma dolce, di Ruby e Dot. Due ragazze che a quanto pare amano far baldoria, e che si vogliono molto bene e che amano passare il loro tempo assieme.
Ma passiamo ad Emma. L'incontro con Regina, come dici nelle note, non è stato idilliaco, ma a mio parere nemmeno così disastroso. La bionda è ovviamente schiacciata dal peso dei ricordi, e forse si sente anche mortificata dal fatto che Regina, che le ha fatto l'elemosina giorni prima, la veda ora lì nel tentativo di rifarsi una vita. Una cosa che invece le fa onore, ma cerco di mettermi nei suoi panni. È un po' come quando sei in carne e ti metti a dieta, e mangi insalata di fronte a altre persone. Per te è uno sforzo immane, ma il più delle persone ti addita, ti giudica... come a dire "Ehi, solo con quella speri di dimagrire?"... e magari non lo pensano davvero, o nemmeno. Sono paranoie date dalla paura di non riuscire a trovare il riscatto che cerchiamo, e questo nella storia, nella parte di Emma, è descritto davvero, davvero bene! Non ho parole, sono ammaliata dalla veridicità di questo racconto, ogni volta mi lascia tanti di quei spunti di riflessione che non ne hai idea.

Insomma, il loro incontro è determinato dal casino di un caffé che viene rovesciato e da un'imprecazione impossibile da trattenere, come lo stupore di Emma nel vedere Regina. E viceversa.
Si aggiunge poi il commento innocente di Henry, che ovviamente non sa assolutamente cosa sia il decoro, in certe situazioni e non ha dato della mendicante a Emma per insultarla. Assurdo come l'innocenza possa tirar fuori tanto male... inconsapevolmente, non trovi?
Alla fine dei giochi, sono entrambe a sentirsi fuoriluogo e a disagio l'una con l'altra per tantissimi motivi diversi. Tutti alla base della sorpresa di essersi rincontrate proprio lì, in un luogo comune; un posto caldo e accogliente per entrambe, ma in modo diverso.
Il finale è dolce/amarissimo, con Emma che tenta di non lasciarsi sopraffare da quella voglia di una vita diversa, che ha appena iniziato a cercare di cambiare. Vorrebbe tutto cil che gli altri hanno, ma è solo il primo giorno ed ha paura di non riuscire a farcela... spero tanto per lei che non accada niente, che le cose possano andare bene sia a lei che ad August... e che presto possa stare sotto braccio ad un'amica...
Un bellissimo capitolo, una bellissima traduzione, un lavoro minuzioso e certosino di cui ti faccio i miei più sentiti complimenti.
Questa storia mi piace davvero tantissimo, sappilo!
Grazie per averla tradotta!
un abbraccio e a presto!

19/02/19, ore 10:37

Lo sapevo che Killian sarebbe tornato😡spero che regina,con l’aiuto di David riesca a incastrarlo per quello che ha fatto a Emma 🥺..al prossimo capitolo 😘

18/02/19, ore 21:41

.........madiocantante! Non si ha il tempo di gioire per una settimana che BAM, arriva la mazzata. Ma Zeus! Mi aspettavo che non potesse certo andare tutto liscio, già semplicemente avere David implicava che Emma sarebbe stata protetta ma Killian...Killian come suo garante??? È UNA PRESA PER IL CULO??? Come diavolo farà adesso? Era così fiduciosa di poter rimettere in sesto la sua vita, con l'aiuto di Regina, ed invece non c'è verso: per una botta di fortuna, ottocento altre devono andare male! Ma per Odino! E non so cosa diavolo farà adesso Regina! Sappiamo tutti quanto sa essere iperprotettiva nei confronti delle persone che ama, in più Killian non solo è andato a letto con lei quando era una prostituta, ma ha addirittura abusato di lei e questo, soprattutto da donna, non è tollerabile. Credo che in questo momento gli spaccherebbe volentieri la faccia. O almeno è come reagirei io! Sono davvero impaziente di sapere come andranno le cose. Ma prima pensa alla tua spalla va! Alla prossima e grazie per la traduzione!

18/02/19, ore 21:19

Ciao cara.
Tu mi avevi avvertito, ma questo non è bastato a prepararmi. Tutto potevo aspettarmi, ma non questo. Inizialmente quando ho iniziato a leggere ero contenta, perché l'incontro con David stava andando bene, però sapevo che presto sarebbe arrivata la botta di angst. Poi è stato nominato questo "cap", ma lì per lì non avevo collegato... fin quando non si sono ritrovati faccia a faccia. Oddio, è Killian. Lo stesso Killian che ho tanto odiato e che le ha fatto così male, adesso è lì davanti a lei e tutto ciò che può fare è svenire, sta troppo male. Anche quando si risveglia è terrorizzata, non vuole assolutamente incontrare Killian. Quest'ultimo tra l'altro è stato abile a far finta di niente, dubito che se ne sia dimenticato. Sono stata proprio male per Emma, e sinceramente adesso ho paura. Temo che lui possa farle ancora del male, anzi, sono quasi certa che lo farà, o che almeno proverà a farlo. E' proprio una sensazione che ho. Non so perchè, ma sentirle dire da Regina certe cose le ha rese dannatamente più reali e dolorose. Non c'è bisogno che sia Emma a dirglielo, lei lo capisce da sola, e sta male a sua volta, perché il passato della bionda, che avevano sperato di allontanare per sempre, è tornato prepotentemente e adesso minaccia di rovinare tutto.
E' più che legittima la domanda di Regina: "E adesso che facciamo?".
Perché onestamente, in questi casi che si fa? Emma ha già subito un orribile violenza da parte di Killian, ho paura che crollerebbe. E' uno scenario apocalittico, ma considerando l'angst di questo capitolo sono in tema. Sono sinceramente sconvolta, non mi aspettavo un risvolto del genere. E' vero, le cose non possono andare bene per sempre e... Regina e Emma dovranno farsi forza!
Aspetto con ansia il prossimo.
A presto :)

13/02/19, ore 17:05

Eccomi finalmente qui a leggere il secondo capitolo della tua traduzione.
Come sempre devo farti i complimenti e ringraziarti per il lavoro che svolgi. Non è facile, lo so. Ci vuole impegno e tanta conoscenza di entrambe le lingue e tu hai dato sempre prova di averne molta, quindi hai tutta la mia stima.
Di questo capitolo ho amato prima di tutto le differenze. Regina al caldo, con un pasto caldo tra le mani e Emma al freddo, che si chiude in una coperta. Un inizio capitolo che ci dice, crudelmente, quali siano ancora i fatti. Ma, a quanto pare, la luce della speranza si intravede e spero che tutto possa andare per il verso giusto, soprattutto per Emma, succube di una vita al suo capolinea, dove l'unica speranza è quella di rimettersi in gioco.

Amo moltissimo il rapporto di Regina con suo figlio. La resa della loro unione è tanto realistica quando dolce. Mi scalda il cuore. Perché lei, mentre lavora, proietta le sue ore future con lui, con la neve che ora è solo un intralcio, ma che poi sarà lo scenario di un gioco tra madre e figlio. In più amo tanto il modo in cui è descritta Regina; una donna che pensa a troppe cose e dimentica di dare le ferie a Mary Margaret... non perché non volesse farlo ma perché le è passato d mente. Troppi pensieri, troppe responsabilità e troppe preoccupazioni.

Emma, invece, non vuole demordere. Lei e August sono alla ricerca di una vita migliore e Emma continua ad andare con l'uomo che settimanalmente le dà quei soldi e le dà la possobilità di un posto caldo e una doccia. Cosa che, in un mondo come il suo, è una grande fortuna e prende la palla al balzo per quella "pulizia" per cercare un lavoro... inizialmente con scarsissimo successo. Ma non per questo, demorde. Non è da lei.
La sua forza è così palpabile da convincere anche il lettore, oltre a farlo pregare che possa succedere davvero, quel miracolo. E forse, è la volta buona.

E' un bene che Ruby sia spuntata e l'abbia vista. Granny non sembrava esattamente il ritratto della felicità, nel vederla e se non fosse stato per Ruby l'avrebbe cacciato subito, con quella scusa che "Al momento non ci serve nessuno". E invece, scopriamo che non è così.
La resa della scena è assurdamente realistica. I dialoghi sono veri e tu, nella traduzione, li hai resi tali nella nostra lingua. Immagino sia la parte più complicata di una traduzione, riuscire a dare impatto a ciò che si legge, trasformandola nella lingua che si desidera, e renderlo credibile. Sappi che ci sei riuscita, ed è questo anche che rende godibile la lettura di ogni tua storia. Si chiama impegno e ce lo metti, sempre.

Scopriamo anche che la vita di Regina non è esattamente rose e fiori come speravamo. Sua madre la vuole dar in sposa, per un ormai inusuale matrimonio combinato, che unirebbe famiglie... una scelta sofferente e devastante, che priva le persone dell'amore vero. E tutto per i soldi e per la gloria.
Ma un barlume di speranze c'è, e Emma ha avuto il lavoro. Anche tutte le varie spiegazioni sulle politiche lavorative sono realistiche, dei proboemi che Grammy si pone ma che comunque non vincolano la sua scelta e, ancora una volta, Ruby si rivela un angelo custode, quando le propone di andare prima per prestarle dei vestiti.
Insomma, lo spero. Spero nel miracolo.
Una storia davvero profonda che tratta tematiche non facili, e che diversamente avrebbero potuto cadere nel ridicolo e invece sono vere. Anche questa è la vita.
Grazie per le tue traduzioni e per darci la possibilità di leggere storie belle. davvero grazie.
Un abbraccio e a presto.