Always Alone
di SQUK

15/07/18, ore 15:44

Ciao, eccomi a recensire anche questo capitolo; abbiamo avuto modo di vedere qualche situazione risolversi e altre iniziare, dando un nuovo input a tutta la storia.
Con il passare dei capitolo trovo Emma un personaggio sempre più interessante; ha una vita dura, questo è certo, ma non smette di essere sé stessa e di dare il proprio meglio.
Anzi, si nota che inizi a vedere un futuro lontano dalle strade di NY, un futuro in cui può vivere un’esistenza più tranquilla e, direi, più che meritata.
Credo che il punto più importante (e che mi è piaciuto di più) sia però l’incontro con Henry; quest’ultimo diventerà sicuramente il punto di legame tra Emma e Regina, per ora lo vediamo descritto con la curiosità e l’ingenuità che hanno un po’ tutti i bambini - un contrasto interessante con la brutalità che, invece, riviviamo nelle vicende di Emma.

Ho trovato questo capitolo un po’ più frammentario rispetto agli altri, non che mi abbia infastidito particolarmente; per il resto, brava come sempre, non ho notato errori e dimostri sempre di essere molto brava con le traduzioni.

14/07/18, ore 19:48

Ehi!
E infine eccomi qua, in genere cerco di recensire subito ma ieri ero in Piazza San Marco a Venezia mi veniva un po’ scomodo recensirti ahaha.
Intanto è giusto dirti che sono ancora nel mood di #LauraPausiniFunClubParty quindi cercherò di fare la recensione più seria possibile ma non ti assicuro niente!xD
Alla fine ho scelto questa che avevi consigliato perché la maggior parte le ho lette tutte e visto il caldo che c’è leggere quelle di natale mi sembrava strano xD
Allora come ti avevo già detto io non sono Swan Queen, ma non ho problemi a leggere storie Swan Queen alla fine Emma e Regina mi piacciono, probabilmente se non shippavo Captain Swan le avrei shippate, tra l’altro è pure un’AU quindi siamo proprio a cavallo.
Allora Emma poverina mi fa molta pena, non deve essere bello vivere con la costante paura di essere attaccate tanto da non riuscire a dormire.
Regina invece non abbandona neanche qui il ruolo di donna in carriera, anche se devo ammettere non avrei mai immaginato fosse migliore amica di Ruby, a prima vista avrei detto Kathryn.
Henry invece e super adorabile, il suo rapporto con Regina è bellissimo. Poi è stato davvero tenero a voler lasciare dei soldi a Emma.
E August da veterano dell’esercito, non l’avrei mai pensato. Ma ci sta, riesco a immaginarmelo benissimo.
E niente, penso di aver detto tutto. Mi hai incuriosita spero di leggere presto il capitolo successivo.
Un bacio,
alla prossima!
Niny :)

12/07/18, ore 21:58

Ciao! Eccomi per lo scambio a catena :)
OUAP è una serie che ho gradito molto fin dal primo episodio, nonostante sia parecchio ripetitiva.
Cosa dire su questa storia? Solo il primo capitolo ti attacca addosso un'ansia e una tristezza assurda, ho avvertito il vento gelido di New York sulla pelle nonostante sia luglio inoltrato. Ci sono due situazioni: Regina ed Henry che vivono una vita abbastanza agiata con lei che è un avvocato, nonostante non riescano a passare molto tempo insieme per via del suo lavoro; Emma ed August due senzatetto che vivono chiedendo l'elemosina e cercando di arrivare al giorno dopo senza morire assiderati, di stenti e di qualche buon anima che gli regala del cibo (Ruby) o dei soldi (Regina ed Henry). Deve essere dura per loro affrontare la giornata senza la certezza di poter avere un pasto, senza un posto caldo dove dormire.
August è un veterano di guerra - proprio l'altro giorno ho visto un video sui veterani U.S.A. che diventano senza tetto la maggior parte- con un trauma post traumatico da stress che lo costringe ad allontanarsi da tutto e tutti. Ma nonostante tutte le difficoltà lui ed Emma si sostengono a vicenda cercando di andare avanti stringendo i denti.
Splendido inizio, mi invoglia a continuare! I toni usati sono azzeccati e la grammatica è impeccabile.
Ci sta! Mi piace!
Alla prossima,
angelo_nero

11/07/18, ore 09:32

Oooohohohohoh colpo di scena totalmente inspettato!!! MAI, MAI avrei pensato che Daniel potesse "diventare" Dani (presumo possa essere il diminutivo di Danielle). Sono rimasta completamente e piacevolmente di sasso! E pensare che la povera Emma fino ad un paio di settimane fa si era trovata a pensare che Regina fosse SICURAMENTE etero! XD Ahahahahahah Ed invece...hai capito Regina che si era già fatta qualche pensierino su Emma XD Sentendosi poi in colpa nel confronti di Dani... immagino che, dato il modo in cui guarda quella foto e rischia di piangere ogni volta, ora Dani non faccia più parte della sua vita perchè semplicemente non c'è più e non perchè abbia lasciato Regina ed Henry di sua spontanea iniziativa. Comunque sembra proprio che Regina si stia avvicinando emotivamente molto ad Emma senza nemmeno rendersene pienamente conto. Il fatto di essere rimasta sorpresa dai suoi stessi pensieri giusto un weekend fa, la dice lunga su questo. Ma la dice lunga anche sul fatto che Regina si sia resa conto di cosa Emma sta iniziando a farle provare...cercherà di allontanare tutto ciò per via del ricordo di Dani? Non so quanto ce la possa fare dato che il lampo che ha intercettato nello sguardo di Emma, dopo averle detto "Forse sono io che voglio cucinare per te", lo ha MOLTO PIÙ che apprezzato. Sembrava molto soddisfatta della cosa. Emma poi le pende direttamente dalle labbra! Questo fino a che Regina non le usa per sparare bordate non volute...mamma mia Regina, un filtro tra bocca e pensieri serve qua, per l'amor del cielo! XD Anche perchè è evidente che non vuoi farle male, ma puntualmente la ferisci...trova un equilibrio.
Mi piace il fatto che abbiano parlato, ma se ogni volta per farlo Emma deve trovarsi a guardare Regina con quegli occhi gelidi per via di un'uscita poco piacevole della mora, non so quanto la cosa possa funzionare XD Ma sono fiduciosa...soprattutto se Regina manterrà la parola ed inviterà davvero Emma a cena! Non sto più nella pelle! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ora che si stanno avvicinando sempre di più (santo Henry, sempre sia lodato!) non vedo l'ora di continuare la lettura! *w* Grazie per la splendida traduzione ed alla prossima!

10/07/18, ore 21:50

Ancora un capitolo e forse regina nn farà più figure di merda 💩 nei confronti di Emma 😁e questa Dani da dove è saltata fuori?🤔aspetto il prossimo capitolo😘

10/07/18, ore 21:00

Questa storia sta prendendo un posto importante nel mio cuore, è bellissima. Come hai detto tu quelle due non riescono ad avere una conversazione tranquilla, fanno tre passi avanti e due indietro sono impossibile, Henry per fortuna salva sempre la situazione, lo ripeterò all'infinito ma lui è il primo sostenitore delle Swam-Mills ( e menomale aggiungerei). La storia mi sta intrigando parecchio sono curiosa di sapere cosa succederà dopo e sapere sopratutto chi è Dani. Speriamo che questo idillio momentaneo non sisia gustato Emma ( e anche Regina ) ha bisogno di tranquillità. Stupenda la traduzione, la storia scorre benissimo complimenti. Al prossimo lunedì

09/07/18, ore 23:38

Buona seraaaaa,
Questo appuntamento di lunedì sera ci sta più che bene!
Come iniziare al meglio la settimana :)
Adoro questa storia!
Allora.. Henry è tenerissimo e si sta veramente legando moltissimo ad Emma.
Per fortuna Emma e Regina hanno avuto una conversazione più importante delle precedenti e ora la nostra Regina sa anche che Emma ha vissuto per strada per 7 mesi.
Un piccolo dettaglio in più sulla sconosciuta che bada a suo figlio con così tanta cura.
Purtroppo Emma è molto suscettibile e il suo sentirsi inadeguata le fa percepire spesso le parole di Regina come degli insulti.
Al contrario sembra che ora Regina stia cominciando ad apprezzare molto di più la giovane donna.
La invita a cena perché vuole ringraziarla e le dice che crede che Henry potrebbe imparare molto da lei.
La cosa più interessante è aver scoperto che Regina è gay o bisex . Addirittura Henry aveva un’altra mamma quindi lei aveva tutta una vita con un’altra donna , Dani.
Credo che Dani è come Daniel in ouat e che sia morta da come la ricorda Regina , ma magari mi sbaglio.

Sarei davvero curiosa di vedere Emma a casa Mills , non vedo l’ora , speriamo che questo pranzo o cena si farà 😅 🤞🏼

Come sempre bravissima per la traduzione , al prossimo aggiornamento 😘❤️

09/07/18, ore 21:32

Ciao Sharpey
Eccomi qui per l’iniziativa del Giardino sull’ABC delle recensioni! Ti ho fatta penare un po’ (attendere quattro giorni è davvero troppo, lo so, anche se è prevista una settimana mi sembra davvero un tempo troppo lungo) ma eccomi, finalmente!
Preparati perché scriverò tantissimo. Volevo avere del tempo per elaborare questo primo, interessante, capitolo. Parto col dirti che trovo lodevole l’opera della traduzione. È un gesto d’amore incredibile verso un testo e, come diceva un mio prof, ogni traduzione è una riscrittura. Amo molto gli AU perché mantenere IC i personaggi in un contesto “altro”, che si basa su delle premesse totalmente diverse, è davvero molto difficile e non semplice, ma dà grandi risultati. L’angst è suggerito già dal titolo, che non invita il lettore a pensare a una lettura leggera: un’idea, questa, che viene confermata già dalle prime righe. Apprezzo che ci sia un forte realismo; la vita di strada non è una passeggiata; c’è violenza, sopruso, abuso, disagio. Tutte cose che sono state descritte con asciutto realismo. Se Emma e August devono rosicchiare le briciole e tenere gli occhi aperti ogni istante, costretti a sprofondare ognuno nelle proprie psicosi, dall’altro c’è la madre manager, l’avvocata implacabile e madre (presumibilmente come nella serie TV almeno fin dove l’ho vista io) single. Regina è perfettamente IC e calata nel ruolo, e anche la scelta del mestiere che fa è calzante. Come da prassi, il rapporto con il figlio Henry è bilanciato dall’amore infinito materno mescolato al senso di colpa per un lavoro che assorbe e coinvolge ben oltre il consentito. Ho anche apprezzato la dicotomia esistente tra la vita di Regina, dove ogni parola e termine e immagine è comunque riferibile al calore di una famiglia, e quella di un’improvvisamente sboccata (ma solo il giusto, eh) Emma, abituata a seguire la vita della strada.
Per quanto concerne lo stile, hai fatto un ottimo lavoro di traduzione. L’unica frase leggermente stonata potrebbe essere “I suoi tacchi battevano ritmicamente contro la pavimentazione mentre camminava” non perché abbia nulla di errato, in verità, ma perché pavimentazione stride un po’ al mio orecchio. Posso suggerire umilmente selciato? Quando, invece, il punto di vista torna da Regina a Emma, ho notato qualche ripetizione che, pur non risultando fastidiosa, se tolta potrebbe rendere il testo ancora più perfetto.
Perché parliamoci chiaro, questa è una bella storia, scritta bene e tradotta con cura e attenzione. Il testo è scorrevole, leggibile, intuibile, la trama decisamente non scontata, si presta a futuri spaccati sociali di grande interesse. Quindi, a parte queste mie due suggestioni che sono più la sintesi di un gusto personale che altro, non ho davvero migliorie da suggerire. Posso dire quello che mi aspetto di trovare negli altri capitoli/ho riscontrato.
Il primo capitolo offre un ampio spaccato sociale che potrebbe approfondire diverse questioni sociali e morali. La povertà nera in cui Emma è precipitata, il suo rapporto con August probabilmente di natura morbosa (affettuosa dipendenza, parrebbe, ma è difficile dirlo) dominano il capitolo e la fanno da padrone. Regina appare come la privilegiata della situazione, sebbene dietro il piglio deciso con cui attraversa diversi isolati a piedi con i tacchi per non fare tardi e gli impegni incombenti potrebbero essere solamente uno specchio, peraltro superficiale, di problematiche più profonde e di un vissuto meno roseo e scontato.
Termino col dire che non amo particolarmente il genere slash, però esistono delle coppie che mi sembrano più credibili di altre e quella tra Regina e Emma è una di quelle; entrambe sono decise e volitive, quindi mi aspetto che nei prossimi capitoli il loro rapporto venga a costruirsi in maniera attenta e puntuale, così come è stato questo capitolo.
Il mio giudizio complessivo è che si tratta di una fanfiction davvero interessante e originale per tematiche e approccio. Non ho avuto il tempo di leggere anche la versione inglese, ma credo che il tuo lavoro di traduttrice sia stato davvero encomiabile, a partire dalla scelta di proporre un’alternative universe che si presta a mille interrogativi. Ho letto queste righe davvero con piacere, apprezzando in modo particolare anche la cura nei dialoghi e nelle descrizioni, mai banali o eccessive, ma giuste. I tocchi di realismo sono la mia ossessione, quindi il fatto di averne trovati moltissimi in questa storia non può che avermi rallegrato.
Ok, adesso ti lascio libera, anzi, vi lascio! Complimenti a entrambe per il lavoro davvero stupendo e mirabile e grazie per avermi fatto entrare in questo mondo ricco di spunti affrontati con maturità e grazia, qualità che dovrebbero più presenti in molti scritti. Ancora complimenti, siete state davvero, davvero bravissime!
Un caro saluto,
Shilyss

08/07/18, ore 13:45

Ciao cara ^^
Allooora, venire a conoscenza del passato di Emma, pensavo sì che avesse avuto una vita difficile, ma non anche dal punto di vista sentimentale. E la sua ex è niente meno che Lily, mi piace questa cosa. Lei è quella che le ha fatto capire cosa nella vita volesse davvero, peccato che poi è finita male. Diciamo che è stato l'inizio di una serie di sfortunati eventi, perché di lì in poi è andato tutto in malore ed Emma è finita in strada. Effettivamente non mi sorprende il fatto che si sia così chiusa in se stessa, dopo che è stata abbandonata anche più di una volta. E qui poi c'è un fatto importante, Emma non ha la più pallida idea se potrebbe piacere a Regina, vista la differenza tra le due. Chissà se Ruby non sarebbe d'accordo? Secondo me potrebbe prendere bene un'eventuale relazione fra le due, chissà.
Ovviamente Henry è un inconsapevole cupido, e quando le due si ritrovano insieme finiscono con il fare una conversazione molto profonda. Qui si vede ancora di più l'orgoglio di Emma e il suo non voler essere compatita, ma dopotutto chi lo vorrebbe?
Credo che Regina potrebbe essere affascinata da questo.
Anche senza volerlo, pure Ruby è un cupido, perché uscendo con Ruby ha creato la situazione perfetta e ha fatto in modo che Emma possa fare da baby-sitter a Henry. Quindi andrà a casa di Regina e penso che questa sarà una buona occasione per avvicinarsi ancora.
Spero di leggere presto il seguito per vedere la situazione come si evolve.
A presto e un abbraccio ^^

07/07/18, ore 23:47

Vuoi per caso farmi morire di infarto? No perché ci stai riuscendo perfettamente! L'inizio è stato mozzafiato, ho adorato la breve storia delle relazioni di Emma. E non hai idea di quanto abbia sclerato mentre Emma e Regina parlavano. È stato dolcissimo e non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo. Per non parlare del finale! Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà! Ci leggiamo presto! Un bacio.
~sara~

06/07/18, ore 22:45

Finalmente arrivo, scusa per il ritardo, ma in questo periodo non sto né scrivendo né recensendo,ma comunque eccomi qui; giusto per dirtelo, non me ne ero dimenticata, le recensioni le segue sempre da qualche parte.
Coooomunque...
Il capitolo comincia con Emma che indossa abiti “nuovi” per lei, anche se di fatto solo i pantaloni lo sono; è comunque una novità per lei che è abituata a vivere senza molte cose.
Inizia un importante momento della sua vita: il lavoro la porta ad essere una persona come le altre, giustamente, e lo si nota dalla sua emozione nell’iniziare questa nuova avventura.

Nella seconda parte vediamo finalmente Regina e Emma incontrarsi, di nuovo un contatto brusco e, sicuramente, anche una sorpresa per entrambe; non si tratta di un incontro perfetto, ma in questo caso Regina mi è sembrata onesta e non fastidiosa.
Rimprovera Henry per ciò che ha detto, ma si comprende che il ragazzino non ha esclamato “mendicante” con intenti cattivi, anzi, è comunque l’ingenuità dei bambini che, molto spesso, parlano senza filtri e in un certo senso sono anche molto più diretti degli adulti.
Si nota come la figura di Emma sia rimasta impressa nella mente di entrambi, e mi piace il fatto che i personaggi in un modo o nell’altro finiscono sempre per incontrarsi di nuovo.
Ogni capitolo svela la storia a poco a poco, mai dicendo troppo o poco, perfetto per permettere al lettore di interessarsene sempre di più.

Per quanto riguarda la traduzione, non ho notato errori, sei stata brava come sempre; la storia risulta fluida e piacevolmente leggibile - apprezzo anche la lunghezza dei capitoli, non troppo lunghi per distrarre, ma neanche brevi per poi finire di dimenticare ciò che è successo.
C’è anche una chiara delicatezza nel trattare dell’argomento, non una banale pietà nel parlare di una senzatetto, ma la storia non risulta neanche completamente “asettica”.
Continua così!

03/07/18, ore 16:59

Più passa il tempo più amo questa storia e leggerla in italiano è ancora più bello, non sono una cima in inglese e Google traduttore non è il massimo quindi avere qualcosa di ben scritto e senza errori è un sollievo. Sono curiosa di sapere cosa accadrà tra Emma e Regina e come si evolverà il rapporto con Henry. Sono così felice di vedere Emma in una situazione migliore e spero che questa duri a lungo. Complimenti per la traduzione. Ciao e a presto

03/07/18, ore 16:56

Ben tornata😁visto come vanno le cose...secondo me Emma da adesso in poi farà la baby sitter a henry e regina imparerà a conoscerla e innamorarsi di lei❤️

02/07/18, ore 23:19

Bentornata 😍❤️
Questa storia è sempre più bella.
Finalmente Regina sta scoprendo di più su Emma , anche se fatica ancora a non provare dispiacere e pena per lei.
Ora che l’ha vista alle prese con Henry , che ha notato come sia carina con lui, forse comincia a guardarla in maniera differente e non solo come la senzatetto che ha incontrato qualche tempo prima.
Emma ed Henry hanno legato tantissimo ed ora si è offerta di badare al piccolo con la varicella.
Un bel modo per far avvicinare le due donne.
Abbiamo scoperto qualcosa sul passato di Emma , su suoi primi ragazzi e la scoperta dell’amore con Lily.
Insomma Emma prova qualcosa per Regina . Ne è palesemente attratta e non riesce a togliersela dalla testa , probabilmente se ne innamorerà velocemente . Come biasimarla. 😅
Di sicuro sarà ancora lungo il percorso, ma siamo sulla buona strada .
Le cose procedono lentamente e questo rende la storia quanto più realistica è possibile.
Grazie per aver deciso di tradurre questa meraviglia.
Sempre bravissima ,
Un abbraccio ❤️

02/07/18, ore 22:54

T_____________T BWAAAAAH LA MIA GIOIA! È TORNATAAAA!!! GRAZIE! Mi viene da piangere! XD Quanto l'ho aspettata, ma ne è valsa DECISAMENTE la pena! GRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIE!!! Le cose si stanno finalmente evolvendo! Con calma, ma lo stanno facendo e non ho mai amato Henry come in questo caso! XD Il ragazzino anello di congiunzione imprescindibile tra loro due! *W* Non vedo l'ora di leggere il prossimo! DAJE DE VARICELLA! XD Poverino, non lo invidio per nulla XD Emma e Regina comunque hanno avuto finalmente una piccola discussione chiarificatrice e Regina sembra stia imparando qualcosa di più su Emma. Certo, ancora la considera una specie di cucciolo bastonato e lasciato a crepare male per strada, ancora la "vede" non nel modo in cui vorrebbe Emma, MA FACCIAMO DECISAMENTE PROGRESSI! *w* ed Emma che si fa fracassare le costole da Henry pur di vederlo felice, è un amore! Regina sembrava apprezzare molto la cosa, devo dire! XD Ora voglio vedere la mia adorata bionda alle prese con lui malato e piagnucolante (stando alle parole di Regina XD), non sto più nella pelle. Regina sarà impegnata e nel pomeriggio Emma dovrà lavorare, ma almeno di sfuggita dovrebbero vedersi ed interagire ed è sempre meglio del nulla cosmico iniziale XD Awww sto amando questa storia e non smetterò mai di ringraziarti per il lavoro splendido che stai facendo nel tradurla! ^^ Alla prossima!