Always Alone
di SQUK

12/02/19, ore 00:32

Buona sera ❤️
Che dire ? Amo questa storia.
La scena iniziale con Emma che si sveglia e realizza di essere nuda e di abbracciare una altrettanto nuda Regina è veramente dolcissima.
È un momento che mi ha trasmesso molta serenità.
In questo capitolo non succedono grandi cose, ma la tenerezza della quotidianità mi ha colpita davvero.
Praticamente vivono già come una coppia sposata, ma in realtà dura da molto poco e i dubbi sul fatto che sia troppo presto per determinate cose , li trovo giusti e rendono la storia molto vicino alla realtà. Adorabili le scene della colazione e quella allo zoo.
Trovo che questo sia un capitolo di passaggio davvero molto ben fatto.
Non accade chissà cosa, ma vengono preannunciati cambiamenti.
Henry torna da Zelena ed Emma deve incontrare David. In più cerca lavoro.
Mi aspetto una svolta nel prossimo capitolo o in quelli a venire che ci allontaneranno dalla quotidianità vista come in questo capitolo.
Ci saranno cambiamenti nelle loro vite ed è giusto che sia così. Per quanto ho amato questa dolcezza , la vita va avanti e in questo modo anche questa storia si evolverà.
Come sempre ti ringrazio per la traduzione sempre ben fatta.
Complimenti a te e all’autrice, questa storia è veramente meravigliosa.
Un abbraccio ❤️.
(Recensione modificata il 12/02/2019 - 12:33 am)

11/02/19, ore 22:16

Si vede che sono pazze l’una dell’altra 🤣❤️Al prossimo capitolo😘

11/02/19, ore 21:25

Ciao cara **
Questo capitolo l'ho divorato, letteralmente. E' stato così dolce che mi ha decisamente migliorato la serata. Speravo in un risveglio così idilliaco dopo la notte di passione fra Regina ed Emma. E infatti è successo. In più c'è anche Henry, che fortunatamente non si è reso conto della situazione imbarazzante, però ovviamente capisce che qualcosa sta cambiando se sua madre passa la notte con Emma. L'ho trovato tenerissimo quando afferma che Regina è brava a far stare meglio la gente dopo gli incubi.
Emma è sempre più innamorata, chiunque dovrebbe avere una persona che la guardi come lei guarda Regina T_T
I tre decidono di trascorrere la giornata allo zoo, e qui viene fuori la questione di Henry che tornerà al child-minder e che a quanto pare sarà una questione importante. L'unica cosa che mi viene in mente è che magari potrebbe avere qualche problema con gli altri bambini?
Interessante anche il fatto che il nostro David abbia un ruolo tanto di prestigio e magari darà davvero una mano ad Emma. Quest'ultima non è troppo positiva, è anche vero che per chi è stato in prigione non è mai facile ricostruirsi una vita. Ma secondo me dovrebbe cogliere il consiglio di Regina e inseguire il suo sogno di diventare una scrittrice, magari raccontando proprio delle sue vicende vissuto.
Per quanto riguarda la loro relazione, non mi stupisca che Emma sia così travolta e sconvolta. Non prova timore e questa stessa cosa le dà da pensare. Dopotutto è già rimasta scottata in passato, con Regina adesso è tutto nuovo, è una relazione più matura e che ha tutti i presupposti per essere duratura.... SALVO IMPREVISTI.
Sicuramente Emma è consapevole che non vuole perdere né lei né Henry, loro sono tutto quello che ha, motivo per cui penso sarà piuttosto agguerrita.
Adoro sempre di più, e ora sono curiosa di sapere se Emma riuscirà a trovare un lavoro e come a sua relazione con Regina si evolverà *+
Un abbraccio!

Nao

11/02/19, ore 21:12

Davvero un bel capitolo, molto dolce e tenero. L'inizio è stato bellissimo, con Emma che si sveglia tenendo tra le braccia Regina <3 Poi un ragazzino random si intrufola! XD Sono abbastanza sicura che Emma abbia perso un paio d'anni XD ahahahahah Però poi si sono riprese subito. La parte allo zoo è stata molto divertente, con Henry spiattellato contro la recinzione XD E la cosa più importate: Henry tornerà da Zelena. Questo implicherà che Emma non avrà effettivamente più una mazza da fare tutto il giorno. Spero la cosa non porti disastri, tipo lei che riprova a cucinare e a sto giro manda a fuoco davvero tutto ahahahah Comunque tra poco farà la sua apparizione anche David, effettivamente mancava solo lui mi sa XD Spero davvero che possa aiutare Emma. Un po' di fortuna non sarebbe brutta cosa. Certo, già ha avuto Regina ed Henry, ma direi che con tutta la sfiga che ha avuto per tutta la vita, la dea bendata può anche continuare a favorirla. Infine il cruciale dilemma: parliamo del fatto che siamo ad inizio relazione e praticamente è come se fossimo una coppia sposata? XD Assolutamente no! Prima o poi dovranno farlo, ma devo dire che a me va bene pure così ahahahah non mi lamento per nulla! Anche perchè pagherei oro per poter vivere con la persona che mi piace e con cui sto costruendo qualcosa. E poi, dulcis in fundo, le "famose" cicatrici di Emma...prima o poi Regina dovrà pur vederle eh, sono tremendamente curiosa di sapere come andrà. Well ora ti saluto e ci becchiamo alla prossima <3 Grazie ancora per il lavoro che ti stai sobbarcando per tradurre questa storia, grazie davvero!

09/02/19, ore 17:30

Ciao,
Ho letto tutti i 40 capitoli in lingua originale, benché abbia scoperto questa storia qui, detto questo, penso che tu stia facendo un ottimo lavoro, in quanto il testo originale non viene stravolto dall'adattamento Italiano.
Tutto questo per dire che la tua traduzione è piacevole al punto che rileggo volentieri la storia tradotta da te,
- Aurora.

05/02/19, ore 15:02

Ciao cara **
Non potevo più attendere, aspettavo da tanto questo capitolo... E CHE CAPITOLO, E' VALSA TUTTA L'ATTESA.
Allora, giorno per giorno abbiamo visto come sono andate le cose fra Regina e Emma. Una settimana piena di avvenimenti, più di una volta le due sono state sul punto di compiere un passo importante, ma ovviamente ciò non è accaduto, dopotutto Emma era ancora in dubbio riguardo la sua salute. Ripeto sempre che la bionda con Henry è adorabile e che mi ha fatto una tenerezza immensa quando quest'ultimo ha chiesto: "Siete sposate? Emma vivrà con noi per sempre?".
Aaah, i bambini e la loro ingenuità twt
Certo, posso capire i dubbi di Emma sul voler vivere da sola, in un altro appartamento. Non tanto per una questione di avere i propri spazi, ma penso che quanto stia accadendo - la sua relazione con Regina - sia così travolgente da lasciarla sconvolta. Ci sta, alle volte capitano cose talmente travolgenti da lasciarti perplessa.
Mi ha fatto piacere l'accenno a Graham, autista di Regina, che si rende effettivamente conto di quanto sia di buon umore.
Ma veniamo alla parte forte. Ammetto che ho avuto seriamente paura che Emma fosse malata, fortunatamente i risultati delle analisi erano negativi.... meno male!
Ovviamente lei e Regina non perdono tempo, e una volta messo Henry a letto, si dedicano a loro. Tra le altre cose, Emma ha anche subito degli abusi da ragazzina e il risultato di quegli abusi li porta su di sè, cicatrici.
Che tristezza e tenerezza, davvero. Ha paura che Regina possa provare repulsione nei suoi confronti, ma la donna è bravissima a rassicurarla, e alla fine si lasciano andare com'è naturale che sia.
Una loro prima volta estremamente dolce e passionale, e poi diamine quant'è sexy Regina (ma lei è sexy sempre, quindi).
E a giudicare dalle sue parole alla fine, mi sa che avranno una lunga notte davanti a loro.
Adesso sono un po' preoccupata perché è tutto troppo idilliaco. Potrebbe esser Cora quella che causerà problemi? O magari, non so, Killian? Sinceramente mi vengono in mente loro due, ma magari non sarà una persona o una situazione... vedremo.
Intanto non vedo l'ora di leggere le nuove storie che tradurrai **
Ti mando un mega abbraccio, alla prossima!

Nao

04/02/19, ore 23:32

Beh dire che ho aspettato a lungo questo capitolo è un eufemismo! Non vedevo l'ora che finalmente Emma e Regina potessero unirsi! Mi era mancata questa storia e spero che continuerai ad aggiornarla, perché è davvero fantastica! Ci leggiamo presto! Un bacio.
~sara~

04/02/19, ore 22:15

Eddaje sei tornataaaa!!! I'm SOOOOO happy!!! Non vedevo l'ora di continuare a leggere questa storia. E FINALMENTE Emma ha ricevuto il tanto atteso risultato delle anali e VIAAAA! XDXDXD Nemmeno mezzo imprevisto, niente di niente! COSÌ MI PIACE! AHAHAHAHAH Comunque mi è piaciuta tantissimo la scansione dei giorni XD Una delle scene che più ho amato è stata quando si sono ritrovati tutti e tre a giocare con Ruby, una scena tenerissima! <3 Mentre Emma non si smentisce mai in quanto a sfiga...pure il genitore che abusava fisicamente di lei le doveva capitare! MACHECACCHIO! È stata davvero un colpo al cuore quella scena e soprattutto molto triste quando Regina l'ha toccata e lei ha letto in quest'ultima della pena. Ma d'altronde credo che sia normale quando ami una persona e ti dispiace infinitamente per il suo passato, ma sono sicura che supereranno anche questa! Inoltre Henry con le sue uscite così dirette l'ho adorato! AHAHAHAHAH Grande bimbo! XD Beh che dire, grazie per essere tornata con questa storia ed alla prossima!

04/02/19, ore 21:55

Finalmente una gioia🤣🤣🤣ma immagino che durerà poco😓con la fortuna che ha Emma come minino sbucherà fuori Killian 😡

27/01/19, ore 12:08

Sono qui per l'ABC delle recensioni :)

Ormai non proseguivo questa storia da un bel po', e ammetto che mi mancava, anche perché ero piuttosto curiosa di conoscere i risvolti di questi ultimi capitoli.
Però inizio a disperarmi, sai? Ora che sono quasi terminati i capitoli che hai tradotto mi toccherà aspettare! :c

Più che altro, mi mancava Henry e tutta la dolcezza che trasmette. Ti ho già detto mille volte che lo trovo tenerissimo e riconfermo quest'idea. E' fantastico soprattutto quando ha a che fare con Emma. Giustamente, lei cerca di ottenere qualche informazione utile da applicare poi con Regina, lui non fa altro per parlargli di quello che ama fare xD
Alla fine, però, qualche informazione riesce a darla a Emma. Quindi possiamo comunque considerarla una vittoria per lei!
Tra l'altro, mi è piaciuta tanto la descrizione dello studio di Regina, sarà che anch'io ho una fissa per i libri - come tutte le persone che scrivono/leggono su questo sito, suppongo lol -.

Ci sarebbe da fare una statua all'autrice della storia per non essersi dimenticata che, avendo avuto il passato che ha avuto, Emma, giustamente potrebbe aver preso qualche malattia. Solitamente ogni autrice che scrive roba del genere si dimentica di questo dettaglio. E ho apprezzato davvero tanto questa coerenza.

Tra l'altro, sono dolcissime, loro due. Le ho adorate impegnate a guardare la tv abbracciate, che carineee. *^*

Chiaramente a Regina pensare al passato di Emma dà fastidio. Anche questo credo sia un dettaglio più che realistico e coerente. Così come la loro conversazione. Entrambe sanno che Henry, pur essendo piuttosto piccino, è un bimbo intelligente e ha capito che fra le due sta nascendo qualcosa. Entrambe sono preoccupate anche per questo, perché se andasse male fra di loro, anche Henry ci soffrirebbe.

E vediamo anche Ruby! Mi domandavo effettivamente che fine avesse fatto e sono felice di vedere che non è arrabbiata con Emma, o qualcosa del genere. Tutt'altro, le chiede anche se le piacerebbe tornare a lavorare al locale. Chiaramente Emma rifiuta, la proprietaria - ora mi sfugge il nome - si è comportata malissimo con lei. Si merita dei dipendenti incapaci, quella donna, questo è poco ma sicuro. E' stata di una cattiveria incredibile nel cacciarla. Okay, Emma ha mentito sulla fedina penale sporca, però non le avrebbe dato un lavoro se avesse detto la verità. Alla fine il suo comportamento è stato più che comprensibile.

Ho trovato davvero romantica l'idea di Emma e il loro appuntamento. Mi sono piaciute un sacco le varie descrizioni, i loro dialoghi, che non sembrano mai 'finti'. Ho adorato il contesto e il fatto che è un'uscita fuori dall'ordinario e dalla solita cena e basta strausata in ogni storia romantica.
E sappi anche che ho perso un polmone quando loro si stavano baciando e sono state interrotte dal colpo di tosse del vecchietto della libreria XD

Ovviamente poi vanno anche a cena fuori, e mi sono ritrovata d'accordo con Regina per quanto riguarda il Mcdonald's... io solitamente impallo il mio ragazzo perché preferisco andare a cena lì che in posti più raffinati XD
Comunque, ho trovato questo capitolo di una dolcezza infinita. Per ora sembra andare tutto bene, fra loro, e sono sempre più curiosa di andare avanti e scoprire cosa succederà. *^*
Non so come andrà il resto della cena. Intanto, apprezzo il fatto che in questa storia non sorgono problemi a caso solo per guastare la festa, ma quando ci sono risultano più che plausibili. Infatti hanno quasi avuto un litigio per la questione della prostituzione, però si è risolto presto e ora si ritrovano a sembrare una normalissima coppia che va a cena fuori *^*
Sinceramente non so se finiranno la cena e avranno il dessert... spero di no. Però dubito avranno rapporti finché Emma non scopre se ha una qualche malattia sessualmente trasmissibile oppure no. E a riguardo, secondo me no, non ha nulla. Almeno, voglio sperare per lei che sia così!

Ti segnalo solo un piccolo errore di battitura, l'unico che ho trovato, e te lo segnalo proprio perché per il resto è tutto perfetto e non c'è una virgola fuori posto :3
"Allora, voi salire?" - voi invece di vuoi. Come vedi è un errore di battitura xD

Perdonami eventuali errori nella recensione, non ho voglia di rileggerla... maledetta pigrizia XD
Bene, spero di proseguire prestissimo *^*
A presto <3

01/01/19, ore 22:24

lo sai che sono davvero felice che tu mi abbia consigliato proprio questa storia? Mi è piaciuta tantissimo e come l'altra volta devo farti i miei complimenti per le traduzioni così accurate, che fai!
Si vede che in primis ti piace e che per te non è affatto uno sforzo, che ti diverte e poi ho dato un occhio alla storia originale: ho notato che cerchi sempre di rimanere fedele ma che si vede un tuo timbro. Questa è una delle cose che apprezzo di più in chi traduce. Fate un lavoro gigantesco ma meritate di metterci del vostro anche solo usando uno stile che vi appartiene. Davvero da stimarvi.

Ma passiamo alla storia.
Me la sono letteralmente divorata. Ha dei dialoghi davvero realistici, posti in contesti realistici, che hanno reso l'incontro casuale tra Emma e Regina per nulla meccanico.
Le due donne sono costrette in universi totalmente diversi, ma entrambe ce la mettono tutta per sopravvivere, per andare avanti senza crollare.
Emma è succube di una vita da senzatetto che la costringe a congelare per le strade di New York e raccattare avanzi da una tavola calda, consapevole della possibilità di dover fare anche cose che non vuole per poter vivere e resistere un giorno dopo l'altro.
Regina è una donna in carriera, che non si lscia assolutamente mettere i piedi in testa ma che, quando torna ad essere la mamma, ha un cuore grande e caldo, che per Henry tirerebbe giù la luna.

Si potrebbe dire che l'incontro tra le due, è stato un po' grazie ad Henry? Nella storia ci dici che Regina non è un tipo che si ferma a fare l'elemosina ai poveri, e forse se non ci fosse stato suo figlio non l'avrebbe mai fatto nemmeno con Emma. Lo vedo un intermediario tra le due. Un innocente angelo dal cuore puro, che voleva solo fare una buona azione, come i bambini spesso fanno quando sono giusti e saggi.
Anche questo tratto l'ho trovato realistico.

Il caso poi che vede Ruby come la cameriera buona che aiuta Emma, non è buttato lì a caso. Ci sono tratti del destino che, se affrontati in modo giusto, narrativamente, funzionano molto più di alcuni effetti sorpresa buttati lì. E' questo il caso.
Emma in tutto questo risulta enigmatica, e si percepisce che forse non è da molto che fa quella vita. Si vergogna a chiedere, se ha dei soldi cerca di usarli per potersi comprare del cibo, senza dover chiedere nulla gratis... una questione di dignità personale, perché quella pietà seppure data in buona fede da Ruby, la mortifica.

Il rapporto poi, tra Angust e Emma dà quasi l'idea che ci può essere ancora speranza. I due si danno man forte malgrado la brutta e parallela situazione che sono costretti a vivere ma riescono a trovare la felicità anche solo nell'idea di non essere soli... e questo è molto bello, molto commovente.
Davvero, questa storia mi ha presa da subito, la proseguirò molto volentieri.

Un ottimo lavoro, sia nella scelta della storia da tradurre sia nell'impegno che hai messo nel farlo.
A presto
Miry

26/12/18, ore 11:07

Buongiorno cara!
Spero tu stia passando delle buone feste. Io morivo dalla voglia di continuare a leggerti e riuscire a beccarti nello scambio a catena mi ha resa immensamente felice. Tant'è che dovrei andare a prepararmi per uscire, ma non ne ho ancora alcuna voglia, spero non si faccia troppo tardi a fine lettura e fine recensione XD

Con il finale dello scorso capitolo, più che atteso nel corso dei dieci capitoli precedenti, mi aspettavo arrivassero al volo mille litigi e incomprensioni fra le due. Invece no, agiscono entrambe con maturità e si mettono a parlare del più e del meno. Così veniamo a sapere che Dani è morta quattro anni fa, e ora è tutto un po' più chiaro sulla sua figura. Mi è dispiaciuto un sacco per Regina che, nonostante una perdita del genere sia devastante e destabilizzante, decide comunque di farsi forza e raccontare qualcosa a Emma.
Viene fuori anche un po' meglio la storia di Henry. Non ricordavo fosse stato adottato - perché ho la memoria di una novantenne nel corpo di una diciannovenne, c'è poco da fare -, però ho trovato le parole di Regina troppo tenere e, al tempo stesso, un sacco tristi. E' vero che ci sono troppi bambini senza genitori nel mondo e condivido la scelta di adottarne uno.
Per quanto riguarda Emma, la sua vita è sempre stata sofferenza pura, fra una questione e l'altra. Mai una gioia per lei, povera.
Sono bellissime, in ogni caso. Tutta questa dolcezza fra di loro è fantastica. <3
Emma decide di trovarsi un nuovo lavoro, dopo aver  procrastinato a lungo, ma nel non vederla tornare a casa mi sono comunque preoccupata come Regina.
Henry mi fa troppa tenerezza, povero. Il bullismo effettivamente capita anche quando si è bambini e mi dispiace tanto per lui. E' troppo dolce, come si può fargli del male? Questo però aiuterà Emma a stare buona a casa di Regina per un po'. Infatti Regina offre un lavoro a Emma, visto che ha ritirato Henry dall'asilo per un po'. Sicuramente non potrà farlo a vita, ma per adesso direi che è un bel modo per sistemare tutto e sono contenta per il legame che intanto si sviluppa fra le due. Sono troppo carineee *^*

Per rispondere alle note, ma spero proprio andrà bene il loro appuntamento. Me lo auguro. Però, leggendo pure troppe storie romantiche e scrivendole io stessa, so che non può esserci mai troppa pace prolungata. In ogni caso, ci spero, magari sarà una bella serata per entrambe<3

Spero di continuare presto la lettura ^^

24/12/18, ore 09:23

Buongiorno cara :)

In questo capitolo Regina guadagna una marea di punti, principalmente per la conversazione a inizio capitolo fra le due, l'ho amata da morire. Emma non se la sente di restare ed è più che comprensibile, non si sente all'altezza della situazione, non si sente all'altezza della donna che vuole ospitarla. Mi ha spezzato il cuore vederle  dire che quando era una lavapiatti quantomeno aveva speranza, credeva potesse nascere qualcosa, adesso ha abbandonato l'idea essendo tornata a vivere in strada. Regina non molla facilmente la conversazione e insiste per farla rimanere e io l'ho adorata tantissimo. Non è più la donna che abbiamo conosciuto a inizio storia, ma inizia ad affezionarsi ad Emma. <3

L'abbraccio a tre, con Regina e Henry che consolano Emma, mi ha fatta sciogliere. Poi ho perso quasi un polmone per la conversazione che segue fra madre e figlio. Henry vuole ottenere dei pancake in modo subdolo e Regina lo accontenta guadagnandoci qualche conversazione a tu per tu con Emma, senza la sua intrusione XD un baratto più che onesto, in ogni caso!

Altra situazione che ha dell'epico è Emma che dà fuoco alla pizza che cerca di cucinare. Ho riso tantissimo. Ma  è possibile che non gliene va mai una giusta? XD

Successivamente la situazione diventa meravigliosa e oddio, io le shippo troppo queste due. Quello che Emma racconta è tristissimo, ma purtroppo non è la prima a dover fare questo per vivere.
E poi il capitolo finisce sul più bello, finalmente si sono date un bacio e io fangirlo troppo. <3

Non vedo l'ora di continuare, seriamente. ^^
Buona vigilia cara, alla prossima!

19/12/18, ore 22:39

Tesoro eccomi qui **
Quindi sono la tua centesima recensione? Non sai che immenso piacere mi faccia la cosa **
Anche perché questo capitolo è stato a dir poco splendido, davvero. Emma e Regina hanno avuto il loro primo appuntamento, e ovviamente subito Ruby vuole sapere ogni dettaglio. In questa è praticamente uguale a me. Dopodiché Regina capisce che Emma è turbata. Penso sia normale che quest'ultima voglia evitare di avere rapporti sessuali, se non si sente sicura che potrebbe infettare o meno Regina, meglio evitare finché non si hanno sicurezze. E' qui che le due donne hanno un'unione comunque altrettanto profonda, perché decidono di raccontarsi, di raccontare di quelle esperienze che tanto le hanno ferite. Mi piace l'idea che Regina e Dani siano sempre state insieme. La loro è stata una relazione semplice, con alcuni alti e bassi, ma tutto sommato felice. Purtroppo come sappiamo lei è poi andata via. Poi è la volta di Emma, e dalle sua parole si capisce che la sua vita è stata un caos, sia per il suo saltellare sempre da una famiglia all'altra, sia per le sue relazioni. Prima con Neal, che ahimé, l'ha messa nei guai. E poi c'è stata Lily, che le ha a sua volta spezzato il cuore. Penso che Regina abbia ragione, ci vuole tempo per guarire un cuore spezzato. Lei d'altro canto si è dimostrata molto comprensiva, non pretende che Emma si conceda a lei subito. Io credo che il loro rapporto sia già molto intimo, a livello mentale e spirituale. Ovviamente sono vicine anche a livello fisico, si desiderano entrambe!
Che dire, è stato un vero piacere leggere il continuo di questa storia, spero di leggere presto il seguito.
Un grande abbraccio e a presto **

~ Nao

19/12/18, ore 01:08

ciao cara,grazie di essere tornata stupendo capitolo,mi hai fatto odiare Lily anche piû di quanto a pelle l ho odiata dal primo momento e di questo ti ringrazio, nn so magari la faccia di quell' attrice mi é ostile boh.. cmq é cosî ed avere un motivo in piú per odiarla é FIGHISSIMO!!! Dovrebbe spiegarmi quando al mondo trovi una meglio di Emma e come si fa a lasciarla.. meriterebbe la fustigazione in pubblica piazza sta scema🤣🤣🤣🤣ok basta odio adesso parliamo d amore,quanto sono cariiine le mie swanqueen.. Regina sempre cosí matura e comprensiva ed Emma...cosí oddio mi viene da dire cucciolosa🤣🤣🤣 mi fanno paura sto termini,quando io ho sempre amato Emma per la sua forza e il suo coraggio..oh insomma vedi di pressarli a questi con ste analisi perché io avevo giá comprato i pop corn per godermi in prima fila la loro prima notte insieme eheh! Ti auguro di riprenderti presto dal tuo periodo no, capita un po a tutti,un abbraccio.