~ La leggenda del filo rosso ~
di francess225

07/08/18, ore 15:46

CAPITOLONE, SIGNORE E SIGNORI, UN CAPITOLONEEEEEEEE!
Sono euforica, davvero, al momento sono fuori di me! Non so cosa dire, sono sbalordita, stupefatta! NON CE LA POSSO FARE!
Ho notato subito la piega diversa di questo capitolo rispetto ai precedenti: c'è più serietà e un'indagine psicologica maggiore. I pensieri, le emozioni e, soprattutto, le paure dei personaggi hanno spiccato il volo e mi hanno colpita in pieno, investendomi come un tir in autostrada :')
Le descrizioni sono FAVOLOSE, io davvero sono sconvolta (in senso positivissimo!). Non so quante volte io sia arrossita leggendo questo capitolo >:)
Non mi sono resa conto dell'uso del passato remoto perché io uso sempre quel tempo verbale, per cui per me è quasi normale e naturale incontrarlo nelle storie; felice però di sapere che, nel tuo caso, ha uno scopo particolare :O
Corro a leggere il prossimo capitolo perché ho un hype addosso inimmaginabile!

03/08/18, ore 19:57

“Senza vederla come una bambinata” ?!?!? Ma scherzi!!!!! Beh cara, non so se vedi i korean drama... io amo queste storie sul destino! Ma tanto sono tipo 13 capitoli che te lo dico! 😂 La leggenda è davvero affascinante... la collana, il filo de destino... beh ho ripensato a quando Emilie lo ha incontrato per la prima volta, che hai sottolineato il suono del campanello...... SE MI SONO GASATAAAAA!!!!!!!! Io aspetterei pure i mesi per continuare a leggere questa ff!!! Quindi fai ciò che devi, spacca urto nei tuoi esami e poi torna qui a farci sognareeee! E ti prego metti in cantiere una storia su Tae o Yoongi così posso morire felice! Ti adorooooooo

02/08/18, ore 21:41

In questi ultimi giorni sto avendo dei problemi non indifferenti alla rete WiFi di casa: la navigazione su Internet è limitatissima e il caricamento delle pagine è veloce quanto una tartaruga con l'artrosi >:( Non hai idea di quanto io abbia impiegato ad aggiornare la mia storia e a caricare la pagina di questo capitolo! Spero solo di riuscire a inviare la recensione completa, altrimenti mi toccherà fare a cazzotti col modem *sospira*
Comunque, passiamo alle cose importanti!
Nonostante JK non possa negare di provare un enorme interesse nei confronti di Emilie, resta comunque legato alla sua attuale ragazza, iniziando però ad avere dei dubbi sulla relazione (come è giusto che sia).
Povero cucciolo e poveri ragazzi, impossibilitati a vivere una vita "normale" e costantemente sotto pressione per via dei numerosissimi impegni :(
Mi stai dicendo che il ragazzo di Emilie (o dovrei dire il suo ex?) le ha messo le mani addosso?! VAI JK, SPACCA TUTTOOOOO!
Corro al prossimo capitolo, sperando che la mia connessione a Internet regga D:

01/08/18, ore 21:00

Ciaoo!!!

Sono di nuovo qui!
Capitolo veramente interessante e che mi ha fatta sospirare!

Rivediamo Emilie dopo un anno, in Italia, sembra voler andare avanti con la sua vita, gusta di nuovo i sapori e inspira l'aria della sua amata Roma, ma le manca qualcosa, qualcosa di importante, qualcosa che rivede in ogni orientale che vede anche solo di sfuggita.

Il suo Jungkook.

Non trovo affatto strano che ancora non abbia raccontato nulla alla sua amica, questa Giorgia non mi convince molto. Da' l'impressione di essere una che parla tanto e pensa solo a svagarsi, preferisco di gran lunga Iseul, poi vabbè, magari è solo una mia impressione :/
So solo che non le racconterei molto, perché non capirebbe, già da quel "musica strana" mi ha fatto intendere moooooooolte cose 😅😂 (sempre secondo il mio punto di vista, poi magari si rivela essere una ragazza saggia).

Sono veramente felice che anche Jungkook stia cercando di andare avanti, ha una bella carriera davanti a sé, ma la ferita che gli ha lasciato Em è ancora lì, e non se ne andrà finché questi due non avranno risolto.

Capisco la preoccupazione di Namjoon, sono Idol e devono pensare principalmente ai (alle) fan, che molto spesso non prendono bene le relazioni dei loro amati bias, cosa che trovo disgustosa, è l'unica cosa che giudico del mondo del kpop (dopo il maschilismo che ancora regna in questa categoria di lavoro).
Ma Jin in uno stato normale non si comporterebbe in modo così strafottente, non mancherebbe di rispetto al suo leader, non volterebbe la testa dall'altra parte, offeso. È un ragazzo ferito e deve rimuginare sulla questione per venirne a capo, se Namjoon pressa con le sue lamentele allora Jin andrà sempre peggio. Solo per il gusto di far incazzare perché è stanco di essere il solo e unico incazzato, si sta sfogando a modo suo - un modo assolutamente sbagliato e distruttivo - ma ha bisogno di tempo e soprattutto COMPRENSIONE.

Ma scommetto che c'è altro, Namjoon è arrabbiato perché lui non ha potuto vivere una relazione con Iseul, è frustrato a sua volta e il lavoro lo rende ancora più nervoso.

Voglio una gioia per questo ragazzo, sono stanca di vederlo così 💔

Ah ok, qui c'è il viaggio in Italia con la famiglia, il modo in cui Jungkook coglie la notizia mi da' molto a pensare. Credo di sapere dove andrà a parare il più piccolo.

Stimo la nonna di Emilie, a 70 anni è ancora così arzilla e di mentalità aperta!
Adoro il suo personaggio, è dolce ma allo stesso tempo forte, e crede in ciò che dice, nessuna ombra di dubbio.
Crede nel destino e vuole la felicità di sua nipote.

Mi piace come hai strutturato la leggenda del filo rosso, adesso sto pensando al campanellino che Emilie ha perso, anche se non l'ha più con sé lei e Jungkook si riuniranno, ci sono troppi segni che lo danno a pensare, non deve abbattersi, troveranno un modo per stare insieme prima o poi, magari un modo che non porti Jungkook a lasciare la sua carriera che sta arrivando alle stelle, eh!

Non vedo davvero l'ora di sapere altro :3

Ci vediamo al prossimo capitolo!

La sempre presente e onnipresente Mioneperdraco ^_~ ❤

30/07/18, ore 18:45

Il tempo di portare fuori il cane ed eccomi già di ritorno >:)
Noto una cura particolare nella struttura di questo capitolo: la prima parte, col pov di JK e la descrizione delle sue paure in ambito sentimentale, funge da chiave di lettura per ciò che viene raccontato nella seconda parte col pov di Emilie. Jungkook mostra un comportamento particolare nei confronti di Emilie, un atteggiamento sfrontato che mi ha piacevolmente sorpresa :>
Il messaggio di Seoyun mi ha bruscamente svegliata dal bellissimo sogno e mi ha fatto ricordare che entrambi i nostri protagonisti sono, al momento, impegnati con altre persone :

30/07/18, ore 17:33

Sto volando ma non ancora altissimo, perché ero convintissima che i nostri due protagonisti si sarebbero incontrati in questo capitolo, E INVECE!
Come hai detto tu, manca pochissimo, e io non sto più nella pelle >:)
Passerei le giornate a leggere la tua storia se non avessi le mie da aggiornare e degli esami da dare *ride*
Che dire? Continua così e considerami pure una fan della Emikook ;)
Ciao e alla prossima! ^^

30/07/18, ore 17:17

HO I BRIVIDI.
Ho finito di leggere l'ultimo paragrafo da due secondi e ti giuro che mi sono venuti i brividi.
Non ho parole per descrivere come mi ha fatta sentire questo capitolo; vedere come Emilie e JK, nei tre mesi passati, si siano fatti una vita ma abbiano comunque continuato l'uno a pensare all'altro mi ha fatta emozionare.
Corro a leggere il capitolo successivo perché voglio assolutamente sapere se Kookie riuscirà a incontrare Emilie!
Alla prossima! ^^

11/07/18, ore 13:27

Ma quanto è carino efp, no davvero :)
*trattiene gli scleri incazzati solo perché teme di essere bannata a vita dal sito eee NO---- NON VOGLIO NON ME LO MERITO LALALA~ che caz sto dicendo? #nonsense*

Dicevo, ma buongiorno unnie (passiamo dai buonasera ai buongiorno così, dal nulla. Ripeto, GRAZIE EFP.)💖💖💖

Siccome sono ancora esaltata per questo capitolo - che ho letto appena era stato sfornato ma che non ho recensito per mancanza di giga Lol. In realtà non ce li ho manco adesso, sto scroccando wifi, questo sì😂😂🙈 della serie: ma quando la smetterò di finirli prima del mese? Mah -, cercherò di sclerare bene sulle scene che mi son rimaste più impresse:

1) ORCODDUE MA QUANTO POSSO ODIARE LE SASAENG STRONZETTE?! Dio, Emilie non si meritava affatto un pestaggio del genere😭😭😭😭 addirittura trascinarla in un vicolo che puzza di pesce marcio (?) E sfigurarle il viso... ma stiamo scherzando? Ma queste si meritano l'ergastolo, il 41 bis, la condanna a morte, l'impiccagione, la lapidazione, MA PORCA PUTTA FATELE MORIRE MALISSIMO-----
*quanto Marty può essere crudele da 0 ai re del medioevo coreano?🙈🙈*
Capisco sempre di più quanto non sopporti quella situazione, naturale che voglia andarsene via...
Ps: MA LA STRONZETTA DELLA FARMACIA------- merita peggio :)

2) WKXBEKXBEKDJEKXJEKXJEODKE ORA MI VIENE LA MALINCONIA NO DIAMINE NOOOOO----😭😭😭😭
Quanto può essere simile la storia Iseul-Namjoon con la EmiKook?😭😭😭😭
E quanto posso odiarti per avermi dato prima la speranza che i due potessero stare insieme, e poi per avermela mandata a fanculo perché lei se ne scappa in Italia--- NNNNNOOOOOOO😑😭😭

TU ORA RIMANI.
SOPPORTI LE ANGHERIE DI QUELLE MERDINE E STAI CON QUEL FETO FETOSO (?)
no okay, ripeto la capisco... PERÒ NON CI VOLEVA CAVOLOOOOOO~😭😭😭😭

Nulla, volevo sclerare meglio, ma anche internet ci si mette, va e viene e quindi non mi conviene scrivere robe chilometriche
V: ma è già chilometrica
Me: STATTE ZITTO AKXNEKXNEKXNEOXJE

bene. Adioooooooos❤❤❤
E tanti tanti baciniiii~
_MartyK_

06/07/18, ore 22:02

Bonsoir!
Prima di tutto saró onesta, la prima parte del capitolo l’ho letta su Wattpad, perché sì, ti seguo anche lì! La storia prende sempre più una piega interessante, io amo le storie segnate dal destino, da queste cose che se devono accadere accadranno. Ebbene già una volta il destino li aveva fatti rincontrare, sono davvero curiosa di sapere come il destino agirà di nuovo!
Ma tu hai già un’idea di come andrà la storia (perlomeno a grandi linee) oppure segui l’istinto volta per volta?
Io sono una persona davvero piena di immaginazione, ma la tua storia come sai bene mi fa impazzire! (Mi fai essere davvero ripetitiva! 😂)
Kookie è davvero tenero...lo immagino anche io così, ma vogliamo parlare degli altri ragazzi? In più come già hai spiegato tu, sono molto curiosa della storia tra RM e Is ❤️ Ti prego non smettere mai di scrivere! Ti adoro
E grazie per dedicarmi un dolce ringraziamento ogni volta ☺️
Alla prossima (spero presto!) bacioooo

05/07/18, ore 22:48

Come promesso, sono tornata!! ^^

Questo capitolo ha fatto maledettamente male, dall'inizio alla fine, cara.

Mi vuoi morta?
Evidentemente sì.
Dammi il tempo di finire la mia storia almeno!

Amo il rapporto di Emilie e Iseul, sono davvero come due sorelle.
Iseul la capisce e la consola, è quel genere di amica pazzerella ma allo stesso tempo dolcissima e simpatica, mi ha sempre dato questa impressione.

La descrizione dell'attacco mi ha messo un'enorme peso sullo stomaco, mi sono immedesimata in Emilie e ho provato lo stesso senso di prigionia, una sola persona accerchiata e picchiata.

Come un animale.

Ho provato un odio smisurato per quelle bastarde, soprattutto la tizia della farmacia.
Già mi stava sul cazzo, in questo capitolo mi ha propriamente fatto crollare i coglioni, ho avuto prurito alle mani, la voglia di picchiarle tutte e poi gettarle in mare con un pezzo di cemento ai piedi era veramente molta.

Ma chi si credono di essere? Le somme guardiane? Addirittura hanno paragonato Jungkook ad un Dio, Dio che non deve essere sporcato dalle labbra di una "lurida ragazza occidentale".

Ma poi mandate dal suo ex, dai! Come si fa ad essere così... così BAMBINI! Non ha accettato che sia stato rifiutato? Ma che pezzo di merda è?
Sono altamente fuori di me.

Emilie magari non sa come funzionano le cose lì, ma loro non sanno come funzionano le cose in Sicilia, fosse successo qui e a me, mi sarebbe bastato un fischio per richiamare chi di dovere e dar loro una bella lezione di educazione.

Mi è salito lo schifo, e quel che è peggio... queste cose accadono veramente tra di loro, questa è gente pazza e malata.

Il desiderio di cambiare aria da parte di Emilie è comprensibile, è stata una vittima e come una vittima ha pensato.

Non sto qui a dire come ho immaginato il suo viso.
Il pensiero mi fa semplicemente star male...

Andando a Jungkook.
Mi fa piacere che si sia mobilitato immediatamente per raggiungerla, questo fa capire quanto tenga a lei, nonostante i pensieri infantili dello scorso capitolo che, vabbè, era ubriaco e ci sta straparlare...

Ho adorato l'intervento degli altri ragazzi, hanno certamente alleggerito l'atmosfera pesante, anche la descrizione del vomito e l'arrivo di Jimin ❤

Iseul ha inviato un messaggio proprio a Namjoon, poteva avvertire il cugino e invece...
Qui gatta ci cova, voglio assolutamente sapere di più su di loro, mia cara.

L'addio che si sono date le due ragazze è stato dolcissimo, anch'io mi sarei comportata come Iseul in una situazione del genere...

Ma la parte che più mi è stata difficile da digerire (sto ancora digerendo infatti!) è l'addio tra Kookie ed Em.
Non potevo crederci, speravo che Jungkook riuscisse a convincerla a non partire e invece... no, è stato comunque molto commovente 😭💔
Jungkook che le sfiora il viso macchiato dalla violenza di quelle pazze (che spero brucino all'inferno insieme all'ex di Emilie) troppo tenero, nonostante il tono incazzoso che aveva...

Questi due si sono ritrovati in aeroporto... e si sono lasciati in aeroporto.
Fa male, molto, ma spero che tornino presto insieme :(

Mi sento veramente triste e depressa! 😭

Ci vediamo al prossimo capitolo 😘😘
Un bacione!!

01/07/18, ore 16:56

Oddio. Che shock.

Ma cominciamo bene!

Avrei ucciso quella ragazzina, poco ma sicuro, altro che rimanere a fissare come una bambola!
Quanti ceffoni che si sarebbe meritata quella sotto specie di mini foca con i capelli!!!!

Sto amando il rapporto tra Iseul e Emilie, la maggiore che è già passata su una storia del genere con il nostro bel Namjoon sta cercando di far forza alla minore, che tristezza però D:

Jungkook ubriaco è il massimo, ma mi da fastidio come parla di Emilie, ok, nei suoi panni capisco come si sta sentendo frustrato e abbandonato, ma dovrebbe parlarne chiaramente con Em!

Tra l'altro, lui non è ancora fidanzato tecnicamente? Che vada a lasciare quella che ha se vuole davvero qualcosa con Emilie. Che inizi veramente a fare l'uomo, essere uomo non significa solo proteggere la ragazza prendendo a pugni un tipo ubriaco, significa soprattutto "prendersi le proprie responsabilità".

Jimin, mio amore, sei il Re delle feste 😂😂 ti faccio i complimenti per essere apparso di nuovo come un bastardo che sfrutta gli amici nei momenti peggiori con prese per il culo!

In tutto questo devi assolutamente approfondire Iseul e Namjoon, non posso credere che si siano lasciati e lui l'abbia accettato!

Hobi che si sfoga con Tae 😭😭😭 quel ragazzo capisce subito le persone e sta male per loro!

Sapevo sarebbe accaduto qualcosa del genere D:
Ma è impazzita?? Andare in giro a quell'ora tarda sapendo di essere seguita, il suo sesto senso la avvertiva!

Me l'hanno ridotta uno straccio 😭😭 e che significa che vuole comprare un biglietto per l'Italia?

NON FACCIAMO SCHERZI, RAGA'!!!

E comunque devono assolutamente dirlo a Jungkook, non esiste che non venga a sapere nulla di ciò che è accaduto con le fan ed Emilie, che poi fan non sono, sono bestie.

Attendo il prossimo capitolo! 🙈🙈
Oddio ti prego non partire, Em!!!

Bye ❤❤❤❤👋👋👋👋👋

01/07/18, ore 15:14

Ciaoooo!!!

Adesso sto meglio devo dire, quindi ho ripreso a leggere :3

I pensieri iniziali di Jungkook mi hanno reso pazza, è chiaro quanto ne sia attratto, ma si capisce che comunque il modo in cui Emilie nasconde i suoi sentimenti gli da veramente fastidio, nonostante tutto la accetta.
La accetta perché lei gli piace un sacco, ed è principalmente un ragazzo con sani istinti sessuali, quindi si concentra sul fatto che lui stia facendo "cose" con una sua Noona.

Devo essere sincera? Per me l'età non conta, lei si concentra troppo sul fatto che Kookie sia un diciannovenne, di questo passo perderà seriamente i capelli.

Capisco il suo punto di vista, non vuole niente di serio perché:

1. Lui è un idol
2. Lei cerca sì, passione, ma anche la stabilità e la protezione di un uomo, un vero uomo coi contro coglioni.

Di conseguenza idol+età piccola, secondo lei, non vanno bene. Ignorando che Jungkookie è pronto a tutto e infatti non si fa problemi nonostante l'uscita dell'articolo, veramente bastardo a mio dire - soprattutto quel "prepariamo i popcorn", cos'è... un film? - lei è l'unica tra i due che si preoccupa veramente.

Questo mi fa piacere, significa che ha veramente a cuore il ragazzo, ma questo suo comportamento farà impazzire tutti, noi lettori e lo stesso coniglietto super carinoso!

Il modo in cui si è fatta passare per volgare "mi accontento di una botta e via" di fronte a Hobi mi ha dato immensamente fastidio, lei non è così e non riesco a metterle addosso una simile immagine.

Cos'è accaduto tra Iseul e Namjoon? O_O
Accadono cose e non ne so nulla???

Sono super d'accordo con ciò che hai scritto, gli idol vengono visti come macchine per fare i soldi purtroppo, ogni scandalo è buono per colpire. Questo genere di paparazzi andrebbero eliminati uno per uno -_-
Addio vita privata, proprio!

Vado a leggere anche il successivo, ci vediamo ❤

01/07/18, ore 11:24

Ed eccomi qui, col ciclo appena arrivato, le occhiaie e un sorriso maniaco in faccia :)

Capitolo decisamente pieno!

Un fidanzato del genere è da lasciare non subito, immediatamente.
Ubriaco o meno l'ha picchiata, e se Jungkook non fosse intervenuto avrebbe continuato, ma Iseul guardava? -_-

Kookie mi ha fatta sclerare, il modo in cui l'ha difesa è stato troppo virile 🙈🙈🙈🙈 mamma mia, stupendo!!

A me andrebbe un gelato ;) gusto Biscotto magari!
Scherzo su 😂😂

Molto romantico il modo in cui lui la vuole vicino a sé, al sicuro 🙈

Mi piacerebbe veramente capire se in passato si erano già incontrati o si tratta proprio di un incontro voluto dal destino...
Troppo curiosa.

La parte del bacio 😍😍 e niente, alla fine sono scoppiati, non ce la facevano più!

È descritta benissimo e hai fatto fluire perfettamente i loro sentimenti, bravissima!! ❤

Quel "click" finale preannuncia l'inferno, lo so 😂😂😂😂
Ma una volta che gli vada bene!!

Al prossimo capitolo! ❤

30/06/18, ore 23:52

SONO ANCHE QUI, FINALMENTE.
Scusa se sono lenta, ma arrivata ad una certa ora del giorno divento 'na vecchia ;-;

Comincio col dire che mi è salita l'ansia per nulla 😂😂
Alla fine la fidanzata non si è fatta viva!

Comunque l'attrazione fisica tra i due si sente moltissimo, anche senza conoscersi vorrebbero saltarsi addosso a vicenda!

Andando a Namjoon... lui è uno di quelli che capita sempre nei momenti opportuni, eh? 😂😂

" “Sto entrando, quindi smettila di farti le seghe marmocch…” "

Poesia d'amore.
Aaaah.

Porca troia quanto si allena Jungkook, ma vuol restarci secco?

Comunque dovrebbe lasciare l'attuale zita (fidanzata in siciliano xD) visto che non c'è più passione.
È chiaro non sia quella giusta, così la sta semplicemente illudendo, in più ha flirtato con Emilie mentre è fidanzato con lei :/
Uno interessato guarderebbe solo quella che ha, e invece lui no, lui fa il cascascem- ehm, cascamorto 😂😂

Perché Taehyung lo ha chiamato prima che uscisse? Voleva dire qualcosa di scemo o altro?

Ma soprattutto...

COSA STA SUCCEDENDO AD EMILIE?! OH MARONN, SEMPRE ANSIA QUI, TANTISSIMA, CHI HA OSATO EH, CHI???

Che rabbia 😠😠😠

Credo che continuerò domani, visto che mi bruciano gli occhi, ma tranquilla, continuerò ❤❤
Mi sta prendendo troppo ❤❤

30/06/18, ore 21:45

OH MAMMA CHE ANSIAAAAAAAAAA!!!!!

Allora, Jungkook malato non si può vedere, è qualcosa di tremendamente anormale e mi dispiace molto per lui, ci sono passata molte volte anch'io con i virus intestinali ✌

La. Morte.

Però appena l'ha vista si è ripreso in parte, eh...
Ha anche avuto la forza di fare il coglione, io in Emilie lo avrei preso gentilmente a ceffoni :)

Se è solo attrazione fisica, beh, vattene a fanculo, o ti innamori di me o non te la do ^^ cose occasionali non ne voglio, grazie.

Capisco il punto di vista di Emilie, vorrebbe solo uno stallone, non un puledro pazzo che fa i capricci (sono bravissima coi paragoni, vero? XD)

Quindi sì, in quel momento Jungkook stava pensando con i gioielli di famiglia -_-

Ma ora la parte che mette ansia...

LA FIDANZATA STA TORNANDO E LEI È IN CASA CON LUI MEZZO NUDO.

AIUT-

Oddio. Oddio. Oddio. Oddio. Oddio. Oddio.

Presto, nasconditi nell'armadio.
Anzi, no, è una ragazza quindi potrebbe aprirlo!
Sotto il letto, forza!! Al massimo le dai una potentissima padellata in testa in pieno stile Rapunzel che spacca sempre, in tutti i sensi.

Poveraccia, che situazione 🙈🙈🙈 è sempre colpa di Taehyung!!!!

In tutto questo, nonostante la febbre, Kookie se la tira di brutto! Ma veramente, vaffanculo 😂😂😂 guarda che ti sculaccio, altro che "Noona!"

Continuo a leggere, purtroppo sono stata occupata con i parenti... sigh....