Riflessioni su una guerriera dal sangue blu – Appunti di viaggio del capitano Han Solo
di Leila 95

28/05/18, ore 22:35

Ed eccoci arrivati alla fine di questa bella carrellata di ricordi della nostra canaglia preferita, che si chiude con un matrimonio da favola sotto il cielo della boscosa luna di Endor, lui e Leia circondati dagli amici con i quali hanno combattuto. Sarebbe stato davvero un meraviglioso finale, peccato che Lucas non l'abbia sfuttato!
Ho adorato le riflessioni di Han. Il suo pensiero che corre agli amici che l'hanno tradito, alle donne che l'hanno illuso, a quanto ci ha messo a crederci davvero nell'amore di Leia, fidandosi che lei non se ne sarebbe mai andata.
Eppure fino alla fine tutti e due sembrano quasi non crederci ancora del tutto, testimonianza del fatto che la loro è una storia d'amore realistica, non solo (non anche) una favola dove una principessa e una canaglia si incontrano e si innamorano. Anche se sappiamo che non vivranno per sempre felici e contenti, grazie per la commovente lettura <3

(Recensione modificata il 28/05/2018 - 10:36 pm)

28/05/18, ore 20:47

Arrivata alla fine della storia precedente, mi ero in effetti chiesta se ci avresti mai fatto vedere il momento in cui Leia confida ad Han che Vader è suo padre. Ed eccolo qui.
Povera Leia, hai descritto benissimo il suo strazio, il suo dolore immenso. Nel film ci fanno vedere quanto Luke sia sconvolto, e possiamo solo immaginare quanto sia stata colpita Leia, che l'ha combattuto per molti più anni. Lei che è stata da lui torturata e che ha dovuto assistere in sua compagnia alla distruzione di Alderaan.
E' normale che quindi la principessa si chieda se Han ancora voglia rimanere con lei, sapendo la verità. Anche se sappiamo che succederà, è bello leggere le parole confortanti del suo uomo, il cui sconfinato amore per Leia si palesa ancora una volta.
Bello davvero questo aggiornamento, scorrevole come tutti gli altre ma intriso stavolta di drammatica mestizia.

28/05/18, ore 19:54

Povero Han, lo capisco. Le storie precedenti hanno mostrato con quanta difficoltà Leia gli ha aperto il suo cuore ma anche per lui non è stato facile, lasciarsi conquistare da questa donna dopo una vita vissuta "solo".
Immagino che anche uno come lui, apparentemente così sicuro di sé, un po' di inadegutezza nei confronti di Luke la provi. Dopotutto l'altro è tutto quello che lui pensa di non esere: un bravo ragazzo che ha salvato la Galassia. E un Jedi, oltretutto. Sì, credo che la sua gelosia sia naturale, e in queste righe si evince benissimo, considerato anche che Leia già una volta (seppure per scherzo) aveva preferito Luke a lui.
Bello quindi questo mostrare anche il lato più vulnerabile di Han Solo, di facciata solo una canaglia, ma dentro un uomo dal cuore d'oro :)

28/05/18, ore 19:37

Sono rimasta indietro, ma questo significa che ho una bella riserva di capitoli di leggere! ;)
Questo è stato estremamente dolce. Finalmente, dopo tanto patire e tante avventure i nostri due sono felicemente una coppia. E' adorabile come li ritrai, ancora intenti nei loro siparietti perchè, hey! Lui non dimentica di essere una canaglia e lei una scostante principessa :)
Bellissimi! Volo a leggere i prossimi <3

28/05/18, ore 17:43

Finalmente! Ho trovato il tempo di scrivere una bella recessione! 😁
Questo capitolo è la degna conclusione di un racconto di vita della nostra canaglia preferita e della coppia più bella della galassia. Il matrimonio su Endor è molto fiabesco e dolce. (Infatti, La saga è un fantasy mascherato da Spece Opera) e Han che giura amore eterno davanti a tutti. Ma non per dimostrare qualcosa a qualcuno. Ma perché è veramente sincero, convito e innamorato di lei. Dopo anni di solitudine, non ha solo trovato in un amicizia da Luke e Leia. Ma l'amore e famiglia. Sono felice di aver letta questa raccolta e spero di leggere quacosa'altro di tuo! Adoro la tua scrittura e leggere una nuova storia è sempre un piacere e sorpresa!
Grazie mille per le tue storie!
Con affetto
P.s
Ma intanto, vado a recuperare "Solo" in tre dimensioni! 😜

28/05/18, ore 11:36

Ed eccomi di nuovo qui, per il gran finale di questa storia meravigliosa che mi ha tenuto compagnia per più di un mese! Come sempre, ti faccio i complimenti per quello che hai saputo realizzare, per il modo divino in cui, ancora una volta, hai raccontato la relazione tra la nostra canaglia galattica e la principessa!
Hai avuto davvero un’ottima idea nel concludere con questo momento, con il matrimonio, senza più altri pensieri sulla guerra, sulle parentele di Leia o altro; un vero e proprio capovolgimento rispetto al primo capitolo, quando i nostri due eroi quasi non si guardavano in faccia e Han non vedeva l’ora di togliere le tende. Adesso, invece, anche mentre fanno l’amore come se fosse la prima volta - e in effetti, da un certo punto di vista, lo è davvero, perché c’è qualcosa di diverso a legarli - l’idea di poter restare senza di lei lo spaventa, insinuandogli dentro quel “brutto presentimento” che conosciamo fin troppo bene dai film di Star Wars.
Però, pensare a quello che potrà essere il futuro non ha senso; molto meglio concentrarsi solo sul presente, sulla possibilità di poter finalmente stare insieme, liberi da qualsiasi turbamento, senza dover fare i conti di continuo con una realtà che li vorrebbe separati, più per ragioni politiche che sentimentali. Han e Leia hanno compiuto la loro scelta e ora non rimane loro che costruirsi un futuro, insieme. Un finale davvero straordinario per la tua storia bellissima.
Una nota di merito anche per quanto riguarda le citazioni al film Solo: pur essendo appena uscito, sei riuscita con vera grazia e maestria a infilarle nella narrazione, un vero tocco di classe e di naturalezza, bravissima anche per questo!
Ancora una volta, è stato un vero piacere seguirti passo dopo passo - magari, a volte, con un po’ di ritardo! - e scoprire il modo fantastico con cui hai saputo tratteggiare e costruire questi due personaggi, così noti eppure, ogni volta, capaci di regalare nuove emozioni e scoperte.
Ti ringrazio per tutto! Ancora complimenti!
Un bacio

28/05/18, ore 11:21

Buongiorno Sabrina!
La rivelazione sconvolgente dell’identità del vero padre di Leia ha colpito enormemente non solo la principessa, ma anche lo stesso Han, che ormai dovrebbe avere fatto il callo a mettere in discussione tutto ed a non farsi cogliere impreparato da nulla.
Eppure, questo non cambia niente, tra loro, anzi se possibile riesce addirittura a rinsaldare il loro legame, spingendoli a farsi confidenze prima molto difficili - come quel ti amo che lui pronuncia, una frase che solo nel capitolo precedente Han confessava di non essere ancora riuscito a dirle.
Questo capitolo ci fa capire una cosa molto importante: non contano le origini, non contano le idee, non conta neppure chi potremmo essere se le cose fossero andate diversamente. Conta, invece, l’amarsi senza condizioni, il volersi bene, il poter confidare l’uno nell’altra, senza se e senza ma. È questo il vero significato della parola amore e tu, con questa storia, ce lo hai insegnato davvero molto bene!
A prestissimo!

26/05/18, ore 22:15

Che bel capitolo! :3
Ultimamente sei molto dolce. E questo mi piace! ;)
E' davvero una bella scena da vedere durante la saga. Leia che dice la verità a Han su di chi è il vero padre. Lo stesso che ha distrutto tante vite innocenti, il suo stesso pianeta, torutanto pisocolgimanete sul fratello e fisincamnente il suo più grande amore. E forse, Leia che ha paura che Han la potrebbe l'asciare per questo per paura della sua reazione che la paura che diventa come lui. Ma Han, se ne frega e la ama nonostante tutto. In fondo, nè Leia e nè Luke sarà come lui (Ben Solo non conta. E' ancora incerto e ho speranza in lui!) sarà come Anakin, ovvero un giovane ragazzo che ha ceduto al lato o scuro, non per il potere assoluto. Ma per salvare il suo più grande amore

26/05/18, ore 10:17

Buongiorno Sabrina!
Mi è molto piaciuta la riproposizione di questa famosa scena, quando la gelosia di Han nei confronti di Luke si palesa in tutta la sua quasi impensabile vastità: Leia gli ha detto di amarlo, ha rischiato la vita per salvarlo, gli ha donato tutto di se stessa eppure… eppure Han, dentro di sé, coltiva ancora una punta di gelosia per il ragazzino, quasi temesse che possa diventare un rivale in amore.
Del resto, anche la gelosia è una dimostrazione d’affetto, alla fine, perché significa che Han ama sul serio la principessa ed ha paura di poterla perdere, una paura davvero angosciante; ed è una paura ancora più grande se si pensa che, come ha confessato già in precedenza, già una volta si innamorò perdutamente di una donna, ma poi le loro strade si separarono ed egli si ripromise di non innamorarsi più: adesso che è di nuovo innamorato, il timore di poter perdere nuovamente tutto, di essere ancora una volta costretto a soffrire tanti patimenti, non può non farsi largo, di quando in quando, nel suo cuore.
Bellissima la riflessione finale, quando Han cerca di scalfire il mistero di Leia, senza però riuscirci; ciò che comprende è quanto loro due siano simili e, proprio per questo, stretti da un legame molto saldo, anche se ancora in parte ostacolato dalle diffidenze che li hanno opposti fin dal primo incontro. Un po’ alla volte, insieme, le supereranno, ma sa bene che ci vorrà del tempo.
Come sempre complimenti!
Un abbraccio!

26/05/18, ore 08:18

Sto leggendo queste piccole storie con molto piacere. Sono semplici, curate, pulite. Scorrono che è un piacere e Han e Leia hanno dolcezza e spessore. Mi auguro che li accompagnerai fino ai loro ultimi giorni.

24/05/18, ore 20:42

Che capitolo dolce. Mi ha fatto ridere il pensiero che potrebbe essere gelosa di Luke! (Se solo sapesse la verità...) ma vedere Leia distrutta e preoccupata per Luke, scopare che è suo fratello. E chi è veramente il loro padre.
E Han che vuole sapere e si sente offeso che non lo dica. Ma poi, lo colpisce e può offrire solo il suo conforto.
Un capitolo ben scritto e molto dolce.
Non vedo l'ora sapere come va a finire!

24/05/18, ore 20:32

Buonasera Sabrina! Come al solito arrivo quando hai già pubblicato il capitolo successivo!
È bellissimo questo momento di intimità, una sorta di pausa dalla guerra, tra Han e Leia: vederli condividere questi piccoli gesti quotidiani, come quello di pettinarsi, almeno fino a quando non si interrompono per scambiarsi segni d’affetto, comunica un senso di serenità che, soltanto fino a pochi capitoli fa, tra loro sarebbe stato impensabile. Certo, l’ironia e le prese in giro di Han rimangono, ma adesso non sono più rivolte semplicemente ad un’amica a cui è divertente fare scherzi, ma ad una donna di cui è innamorato e che lo ricambia senza più alcuna inibizione.
È un momento di pausa dalle battaglie, lo sappiamo: la partenza per la Luna Boscosa è imminente, quindi presto amore e pace dovranno essere nuovamente messi da parte per riprendere a sparare; ma sarà solo una cosa momentanea, poi Han e Leia potranno stare finalmente insieme senza preoccuparsi di troppe altre cose.
Anche se forse è inutile ripetermi, complimenti come sempre!
Un bacio e a presto!

23/05/18, ore 11:19

Buongiorno Sabrina! Ho visto che hai già pubblicato anche il capitolo successivo, ma sono un po’ in ritardo…
In questo capitolo la storia raggiunge uno dei suoi punti più elevati, probabilmente il culmine della relazione amorosa tra Han e Leia: i battibecchi, le sfide, l’ironia, i litigi frustranti… tutto, adesso, sembra quasi un semplice ricordo, celato dal loro amore, che è l’unica cosa che conti per entrambi. E conta fino al punto che la partenza imminente di Han diventa un peso gravissimo, quasi impossibile da sopportare. Ovviamente sappiamo che il nostro contrabbandiere sarà costretto ad una partenza molto differente da quella che si aspetta, una partenza difficile ma che rinsalderà maggiormente il suo legame con Leia, consacrandolo in maniera definitiva.
Il limite di parole non ti consente un’analisi più approfondita, eppure la dolcezza che lega entrambi si percepisce a fondo, in ogni gesto, in ogni parola.
Grazie come sempre per questa storia meravigliosa e complimenti!
Un bacio

22/05/18, ore 23:00

Più vai a vanti, più diventi dolce e più mi porti a fare sogni tranquilli! :)
Comunque, Han è diventato generale. E ovviamente non vede l'ora di spettarlo in faccia a Leia! Ma che non se la prende tanto.
Comunque, questa scena di vita quotidiana prima che parotono per la guerra mi piace. Perdesi qualche instante per loro, prima di buttasi hai loro doveri.
Ma... vorrei farti una domanda cruciale:
Visto che ha scritto molto della prima trilogia.
Farai delle breve storie ambientate in episodi 7 e 8?
So che non ti sono piaciuti molto i film. Ma mi piacerebbe vedere leggere una di queste storie ambitati in quel periodo.
Ma dai come voi! :)
Notte, notte

21/05/18, ore 18:49

Ed ecco finalmente che si svela il lato più dolce ed indifeso di Leia, e quello di lui. Fa spezzare il cuore il pianto di lei, sapendo che si dovranno separare proprio ora che si sono dichiarati l'un l'altra, e non è che conoscere come andranno le cose attenua la drammaticità di questo breve spaccato delle vite dei due.
Ora però mi hai fatto venire voglia di riguardare L'Impero colpisce ancora. Mi godrò la visione pensando alle tue fic di approfondimento :)