Riflessioni su una guerriera dal sangue blu – Appunti di viaggio del capitano Han Solo
di Leila 95

20/05/18, ore 11:54

Che capitolo. Un bel risveglio, rivotasi la persona amata accanto a te dopo una notte di passione. E che si cercano avvicenda. Ma amara perchè sarà la prima e l'ultima volta che si possono concedesi così avvicenda. Prima di dire un doloroso addio.
Ma per fortuna, sappiamo come va a finire :)
Molto dolce e tenero, scritto -come sempre- in un modo maglificio.
Ora, immagino che parlarei di episodio sei delle prossime storie!
I miei sinceri complimenti e buona domenica!

19/05/18, ore 09:40

Ma com'è dolce Leia in questo capitolo, divisa tra l'accogliere Han come la giovane donna che è -e che comincia a provare qualcosa per lui- o come la severa rappresentate della Ribellione, che non si può lasciar andare troppo.
Questo aggiornamento mette in evidenza una cosa che, a mio parere, ogni tanto i fan dimenticano: e cioè che Leia, nonostante i titoli e le responsabilità, è comunque ancora una ragazza appena ventenne, con i desideri (e forse i sogni), di tutte le ragazze di quell'età.
Probabilmente avrebbe avuto voglia di stampare ad Han un bacio sulle labbra, invece si deve limitare a questo abbraccio -seppure caloroso- prima di ricordarsi brutalmente i suoi doveri. Ahh povera Leia :(
Sono contenta che però Han ha la sensibilità di capirlo, ed ancora di più è meravigliosa questa storia che ci mosta il suo punto di vista in materia. Brava! <3

18/05/18, ore 21:02

Buonasera Sabrina!
Ecco che la tua storia torna ad inserirsi perfettamente all’interno dei film della trilogia, ed è veramente interessante notare di come, nelle sue memorie, Han liquidi rapidamente - quasi distrattamente - il salvataggio di Luke per concentrarsi esclusivamente sulla reazione inaspettata di Leia. Un momento prima era intento a pensare di come Chewie sia l’unico a dimostragli vero affetto ed ecco che, all’improvviso, anche la principessa lo stringe in un abbraccio, dove chiunque può vederli - e commentare - mostrando di tenere a lui e di volergli davvero bene. Peccato solo che, come sempre, la politica venga prima dei sentimenti, ed eccola ritornare la solita fredda diplomatica: certo, lei lo fa perché, con ogni probabilità, ha paura di rivelare i suoi reali sentimenti e sente che solo dietro questa maschera può restare riparata, ma Han non lo so ancora e ne soffre.
Come sempre un bellissimo capitolo! Al prossimo!
Un abbraccio

18/05/18, ore 20:57

Buona sera! :D
Innanzitutto, mi è piaciuto molto questo capitolo, perchè è un Missing Moments della episodio 5. Sopratutto dopo che Han ha salvato Luke. E dopo il salvataggio che Chewbe abbraccia in un modo affettuoso ma alla fine che cerca della abbraccio della sua principessa confortandola e rassicurandola. Per poi ritornare alla normalità.
Una bella storia! :D
Complimenti!

15/05/18, ore 22:45

Molto bello anche questo capitolo, che rivela ad Han un lato della principessa che forse non avrebbe voluto conoscere: quello della guerriera spietata, che non solo non ha timore di uccidere, ma anche di calarsi in una parte così pericolosa e "compromettente" per il bene della parte per cui combatte. Una donna che, così giovane, è pronta a fare veramente qualunque cosa per liberare la Galassia dalla tirannia, anche a sacrificare se stessa.
E' un lato suo molto duro, che secondo me nei film non emerge molto, ma che nei fumetti (forse destinati ad un pubblico un po' più maturo) è molto chiaro. Dopotutto lei è quella che si intrufolata come schiava nel palazzo di Jabba, e per salvare proprio Han... insomma, non pongo limiti alla sua determinazione, se la posta in gioco è alta :)
Han, che non l'ha mai vista in queste vesti (letteralmente e metaforicamente parlando), ne rimane giustamente spiazzato e forse un po' impaurito. Eppure è palese come si senta gratificato quando lei gli rivela che l'ha fortemente voluto come sua scorta perché si fida di lui.
Ottimo aggiornamento, quindi, che dà l'occasione al lettore e al nostro contrabbandiere preferito di scoprire un lato della principessa fino a questo momento solo accennato.

15/05/18, ore 18:09

Ciao Sabrina!
Complimenti per quest’altro episodio! Questa volta ci mostri di come Han - che certo, in vita sua, non avrà mai badato troppo a quali donne sedurre e, anzi, avrà molto probabilmente guardato fin troppo spesso al loro lato puramente esteriore - si senta spaesato dinnanzi ad una Leia tanto diversa, che non sembra più neppure se stessa, in queste vesti che non le appartengono e che le sono imposte dalle circostanze. Evidentemente il nostro contrabbandiere si sta innamorando di lei per come è davvero, non per quello che potrebbe essere: e anche il solo pensiero di quello che lei potrebbe essere pronta a fare durante le missioni lo fa quasi inorridire. E, sottosotto, sembra quasi che il messaggio di questo capitolo sia che, in ogni caso, è sempre meglio restare noi stessi, perché trasformarsi in qualcosa che non siamo - anche se per una missione importante come questa - è sempre una scelta sbagliata.
Un capitolo molto bello che, oltretutto, ci apre un po’ di più gli occhi sui vari volti della Ribellione, che è anche qualcosa di sporco e brutto, con i suoi agenti pronti a tutto pur di vincere la propria folle gara contro l’Impero galattico.

15/05/18, ore 18:01

Cavolo! Questo è davvero molto intrigante. Sia della storia e del suo sviluppo che la sua brevità che è ancora più interessante. Un po' mi dispiace che sia aiuto conclusivo. Ma spero che sia una idea per una nuova storia 😉
E mi è piaciuto molto anche i due personaggi: Leia che fa di tutto della causa che cui crede, al costo di usare il suo fisico (anche se, non mi sembra molto canonico del suo personaggio. secondo me, ovviamente) e Han, vede il suo "travestimento" e rimane abbagliato di lei. Ammette che è bella. Ma preferisce la sua versione "principessa". Un altra parte romantica di Han molto dolce e sincero. Sempre scritto meravigliosamente! ❤

14/05/18, ore 22:50

Era da un bel po' che mi ripromettevo di commentare questa raccolta senza mai riuscirci. Finalmente ce l'ho fatta!
Devo farti i complimenti per come riesci a delineare perfettamente questi due personaggi, offrendoceli in brevi momenti off-screen dove nasce e cresce il loro amore. Queste flashfic sono veramente deliziose, delle perle di introspezione scritte con una leggerezza che è davvero invidiabile.
Si intuisce proprio l'ammirazione che provi per questi due sciocchini :)
Anche lo scrivere dal punto di vista di lui, se all'inizio mi ha un po' spiazzata, devo dire che è una scelta azzeccata. Ho letto parecchie versioni di come la nostra bella principessa si è innamorata della sua canaglia, ma sempre raccontate da Sua Altezza; un cambio di prospettiva è quanto mai gradito.
La seguo <3

14/05/18, ore 17:57

Ciao Sabrina! Bellissimo capitolo anche questo, come se poi fosse davvero necessario ribadirlo!
Ancora una volta Han dimostra di saper essere tenero e gentile con Leia, specialmente in questo momento in cui lei è debole e affranta. Come sempre la principessa vorrebbe tenerlo lontano da sé, appellandosi pure alla scusa più debole, eppure anche lei comincia in un modo o nell’altro a cedere di fronte ai propri sentimenti.
Non sappiamo se le dita della ragazza che si stringono attorno al polso di Han ed il suo sorriso quando lui la bacia siano azioni inconsce, avvenute nel dormiveglia dovuto alla febbre, oppure se lei abbia solo finto di star dormendo. È qualcosa di lasciato in sospeso e, proprio per questo, ancora più dolce e poetico.
Ad ogni capitolo ti riconfermi davvero molto brava nel raccontare di Han e Leia. Complimenti!

13/05/18, ore 23:24

Che capitolo dolce 😊 Han che (come al solito) ne ha passate di tutti i colori, che corre del suo capezzale della nostra eroina preferita a vegliare su di lei, teregogli la mano, danno un bacio e dicendo che starà con lei. :3
È davvero molto dolce! Però, prima o poi dovranno fare il famoso viaggio delle città delle nuvole... 😜
Non vedo l'ora di come va avanti!

10/05/18, ore 23:06

Buonasera Sabrina! Oggi ho deciso di fare il bis e ne sono felice perché ho potuto leggere questo capitolo davvero bello!
Un po’ alla volta ci stiamo avvicinando al momento fatale del viaggio su Bespin; non so bene quanto manchi di preciso, ma immagino non troppo, visto che i nostri amici sono approdati su quel cubetto di ghiaccio volante che risponde al nome di Hoth!
Certo, a vederli così, Leia e Han non sembrano proprio essere sul punto di cadere innamorati; anzi, si direbbe esattamente l’opposto. E ci mancava solamente qualche ribelle burlone a rendere ancora più difficile il loro rapporto non certo semplice! Anche in questi litigi li descrivi magnificamente: lei fredda, austera, irritata, pronta ad esplodere, e lui che, per tutta risposta, vorrebbe solamente darle un bacio e si diverte a continuare a stuzzicarla. Han si dà dell’idiota per le sue fantasie ma dubito che, ormai, possa smettere di perseverare nelle sue illusioni! E le fantasie, a volte, si avverano…
Complimenti anche per i pensieri iniziali del nostro contrabbandiere: rendono davvero perfettamente quello che si deve provare a vivere in un postaccio come Hoth!
Ti abbraccio e a presto!

P.S. Volevo chiederti una cosa: come mai nel capitolo settimo hai cambiato la destinazione da Jedha a Yinchorr? Lo avevo notato ancora prima ma, poi, mi ero scordato di domandartelo! È una cosa che mi ha incuriosito!

Ancora complimenti e un altro abbraccio!

10/05/18, ore 18:46

Ciao Sabrina! Come sempre eccomi qui in ritardo!
Un po’ alla volta, sembra che anche Leia stia cominciando a cambiare atteggiamento verso Han e ad aprirsi con lui, fino al punto di confessargli un segreto di cui non aveva mai parlato con nessuno. E Han, da parte sua, sebbene con qualche difficoltà, si sta mostrando sempre più una persona di cui potersi fidare e su cui lei sa di poter contare.
Assistere a questa evoluzione, lenta ma costante, che si sta ben delineando da entrambe le parti, è sempre molto emozionante!
Come sempre complimenti - e scusami ancora per il ritardo!

10/05/18, ore 15:13

Che sorpresa di questo capitolo! :D Orami sei imprevedibile e questo mi piace! ;)
Questo capitolo penso che sia il più divertente che tu abbia mai scritto! Già leggere Han che si lamenta della base di Hoth è stato molto spassoso. Più vedere Leia infuriata pensando a quale cosa orribile abbiano fatto e leggo " Quando finiranno a letto insieme? Si accettano scommesse in tutte le valute" Mi sono diverta molto! Pensando: "Certo, infondo sono in mezzo a nulla in una guerra galattica con poche risorse. E' normale divertirsi facendo scoperse sulle persone intorno" XD Ma il povero Wes Janson morirà lì, quindi penso che sia il karma. XD
Ed è stato divertente la fruita di Leia e il menefreghismo di Han! Ma dopo, aver letto che non avrà mai una possibilità con lei, un pò ci sono rimasta male, Ma tanto sappiamo come va a finire! :)
Complimenti!

08/05/18, ore 20:34

Un capitolo molto dolce dove Han si sveglia per gli incubi di Leia e non sa se svegliarla o no. Ma poi, cerca di confortarla dopo un brutto sogno è davvero una scena molto dolce. E mi ha fatto piacere che Leia si mite a nudo davanti a Han facendo vedere le cicatrici durante le torture durante alla morte Nera. E che gli metterete di toccare le sue ferite. Una cosa molto imita e significativa. E Han che la conforta dandogli coraggio!
Ottimo capitolo! Come sempre! Ogni volta mi fai stupire di più! :)
Ma spero che dei prossimi ci sia qualcosa di dolce e intimi. Ma sopratutto intimi ;)
Sorry. La primavera.
Ancora una volta! Complimenti!
Evola.

07/05/18, ore 23:37

Ciao Sabrina!
In questo capitolo, per la prima volta, Han dimostra di avere anche lui dei sentimenti umani e che, nonostante l’apparenza di uomo arrogante e inossidabile, in passato ha sofferto, e molto, a causa di una di quelle donne che, solitamente, per lui sono solo uno spassoso diversivo. Mi piace molto leggere i pensieri del fiero contrabbandiere che, sottosotto, non è diverso da nessuno di noi, è molto più umano di quanto lui stesso voglia ammettere.
È davvero interessante leggere di lui messo alle strette e in difficoltà dalla semplice visione di un ninnolo che, per chiunque altro, potrebbe non avere nessun significato. E poi quella secca confessione finale che lo spoglia di qualsiasi maschera si sia faticosamente costruito e messo addosso e ce lo mostra nudo e reale: Han, il contrabbandiere arrogante, ironico e sprezzante di qualsiasi pericolo, ha paura di innamorarsi e soffrire un’altra volta di una ragazza che è stata davvero capace di stregarlo. Una cosa che nessuno si aspetterebbe da uno come lui!
Complimenti per questa raccolta che, capitolo dopo capitolo, si va a fare sempre più profonda! A presto e un abbraccio!