Riflessioni su una guerriera dal sangue blu – Appunti di viaggio del capitano Han Solo
di Leila 95

27/03/20, ore 11:34

Rieccomi ^^

oddio, ahahahah, questo capitolo è meraviglioso, i pensieri di Han mi fanno sempre morire dalle risate, a cominciare dal tono ironico e infastidito che ha nel rivolgersi a Leila (il Vossignoria mi fa sempre ribaltare.) Adoro il rapporto di amicizia fra lui e Luke, nonostante Han cerchi di fare il duro e il sostenuto. E mi fa morire quanto sia geloso nonostante cerchi di non darlo a vedere. Anche se non lo vuole ammettere è decisamente cotto pure lui, o non si sarebbe dato tanto pena per cercare di strappare un sorriso alla Principessa. Quell'occhiolino che le fa l'ho sempre amato ^^.

Un saluto, vado al prossimo :)

Leila

27/03/20, ore 11:30

Sciauuu, Sabri!

Non posso perdere l'occasione di recuperare anche questa raccolta, durante la quarantena ^^", perlomeno faccio qualcosa di buono, va'!
Aaaaw, adoro il punto di vista di Han, adoro i suoi pensieri su Leila. Effettivamente era solo una ragazzina ai tempi di Episodio IV, se non ricordo male lei e Luke avevano vent'anni, ma ha lasciato decisamente il segno fin da subito sul nostro uomo navigato :P. Mamma mia, quante risate se ripenso al loro salvataggio...

E niente, scusami se non saranno recensioni lunghissime, ma ho troppa voglia di recuperare :)
a presto,

Leila

26/03/20, ore 11:51

Assolutamente wow! In questa flashfic si riassume l'essenza dell'amore e della fragilità che connota il loro rapporto; è un riassunto che parte dia primi pensieri di Han quando l'ha conosciuta alla consapevolezz ache piano piano è maturata negli anni di questo amore sbocciato tra due persone all'apparenza diversissime ma che in realtà sono più simili di quello che si pensa!
Questa frase è bellissima:
"quando l’ho conosciuta me la sarei portata a letto senza troppi fronzoli, stanotte questo non sarebbe mai accaduto se non fossi stato tanto innamorato di lei e certo che anche lei ricambiasse i miei sentimenti."

Ma sembrava troppo bello per essere vero in quanto nella seconda parte si scopre che questo legame ormai venuto fuori allo scoperto e accettato dopo anni di negazione è a rischio, ma la voglia di stare assieme e di amrsi è più forte anche se ci sarà la separazione ed è molto da loro, persone forti riconoscere e non sprecare tante parole su questo, ma godersi il tempo che rimane a loro

26/03/20, ore 11:45

Qui abbiamo un repentino cambiamento da semplice ragazza ventenne a fredda leader della Ribellione per paura di scoprirsi troppo.
Nonostante abbia adorato il fatto che Han si preoccupa di salvare Luke e non solo per fare colpo su Leia, il cameratismo tra i due è evidente e per la fine della storia dei film diventano come fratelli! Mi è piaciuto come hai liquidato brevemente la faccenda per concentrasi sugli affetti del contrabbandiere.
Da una parte Chewie l'amico fedele su cui Han è sicuro di poter contare e non solo, dall'altra Leia che in questi anni più volte si è aperta a lui, ma senza sbilanciarsi e cercando di mantenere le distanze, ma che alla fine è preoccupata per lui e anche molto e non solo perchè gli piace (anche se qui è il fulcro della storia) ma nonostante l'aurea di freddezza ha un cuore che batte e Han lo sente!
Grazie per questo stralcio di Hoth
Sarebbe stato carino vedere anche la scena del famoso bacio dal punto di vista di Han, ma va bene così (quando l'incesto non era ancora così di moda, lontano anni luce da GoT e che ora ha nauseato un pò)

26/03/20, ore 11:36

Ciao! questo capitolo è molto interessante perchè mostra un'Alleanza, una principess disposta a tutto per la causa. Ingenuamente i primi film della trilogia orginale mostrano questo netto contrasto tra Alleanza e Impero, i primi buoni e retti, i secondi cattivi (per carità ovvio che è così, però senza sfumature che esistono). Invece, grazie anche a Rogue One, film che ho aprezzato molto, ritroviamo un Alleanza incerta, divisa e comandata quasi in maniera monopolistica da Mon Mothma e Bail Organa e disposta a tutto per ottenere lo scopo, anche a fare cose non propriamente giuste, a cadere in azioni che loro stessi recriminano all'Impero e questa frase riassume perfettamente lo spirito: "Un’altra cosa che ho imparato in questi anni presso i ribelli è che una buona parte ci quello che accade durante le missioni viene omessa nei rapporti ufficiali".
credo sia molto più realistico e bello vedere uomini con tutte le contraddizioni e le fragilità combattere piuttosto che solo "eroi" e questa tua flashfic dimostra appieno questo.
Han poi è quello più cinico e disilluso, ma allo stesso tempo non vuole che qualcuno a cui tiene cada in questa bassezza, soprattutto lei che è il suo angelo e questa preoccupazione è feroce, ma dolce allo stesso tempo.
E Leia lo sa, per questo ha scelto lui tra mille persone, lui perchè sa che ci ha vissuto in questo mondo e sa che non è così idealista come altri, ma con i piedi per terra e inconsciamente si sente più protetta.

Balcky98

26/03/20, ore 11:27

Anche questo è un capitolo molto interessante perchè ritroviamo Leia che nonvuole mostrarsi debole e Han che testardamente se ne infischia e vuole stare accanto alla donna che gli ha rubato il cuore!
E soprattutto la parte finale esprime il calore che ognuno di noi ha bisogno di sentire in determinati momenti difficili della vita; è bello il fatto che rimane in sospeso se Leia è coscente di quello che ha fatto Han, se stava dormendo o se stava fingendo e quindi che non abbia agito.
Anche i piccoli gesti esprimono molto di più di quello che diciamo e qui si vede con il tenere la mano, con l'accettare la vicinanza...
è tutto molto delicato e sfumato

25/03/20, ore 18:54

Ciao, mi sto lentamente assuefando a questa storia (di nuovo, visto che avevo iniziato a leggerla tempo fa)
"Una canaglia come lei…non è il mio tipo e non lo sarà mai – per non parlare del fatto che è l’essere più spregevole e insopportabile che abbia mai avuto la sfortuna di incontrare!”
questa è la frase che preferisco perchè è stata presa in contropiede e ha paura e con queste parole tenta di convincersi e nel mentre ferisce Han che in fondo in fondo ha già capito e che spera di poter piacere a lei.
Il volantino con la scomessa è ancora più geniale (povero chi ha messo il nome, finirà sicuramente a fare qualche lavoro forzato, magari al freddo, giusto per ricordare chi è che comanda) e onestamente me li immagino questi piloti/progettisti/tutti quelli appartenenti alla Ribellione che per ammazzare il tempo e cercare di tirarsi su di morale inventano nuovi modi per divertirsi, poco importa che l'obiettivo sia nientemeno che Leia ;)
Nel mentre sto cercando di immaginarmi pure la reazione di Luke che in questo momento della storia prova ancora attrazione verso Leia, sarà stata epica pure quella!
Ormai si sta avvicinando il momento fatidico del viaggio verso Bespin, sono ansiosa e curiosa di vedere cosa scriverai

25/03/20, ore 18:42

Questo capitolo se possibile è ancora meglio di quello precedente. Se nello scorso avevamo Han che si apre, qui abbiamo Leia che si apre a lui e trova un conforto inaspettato da parte di Han che gli ricorda si che è stato imperiale, ma sopratutto che lei è una combattente nata e che riuscirà a superare questa sua paura (piccola digressione, immagino lo shock nel conciliare la figura del padre con la persona che l'ha torturata)
Mi piace anche la preoccupazione e dolcezza con cui Han si approcia a lei nonostante il primo momento di smarrimento!

25/03/20, ore 18:32

questo fino ad ora (si lo so non vale, la storia deve ancora finire) è il mio capitolo preferito perchè mostra un altro lato di Han, non il solito contrabbandiere arrogante, egocentrico e superficiale, ma un uomo che come tanti ha amato e ha sofferto per questo e che nonostante la fatica di ri-confrontarsi con quel periodo buio della vita, riesce almeno un pò ad aprirsi
Mostra un uomo che si è gia scottato e che quindi ha paura di esporsi di nuovo, di amare qualcuno altro e di farsi leggere per quello che è intimamente e quindi preferisce vestirsi della corazza di spaccone.
Mi piace che questo confronto sia avvenuto con Leia e che quindi anche lei sia riuscita a vedere questo aspetto, questa fragilità perchè alla fine sono entrambe persone molto orgogliose e testarde, poco inclini a mostrare i propri sentimenti in modo aperto seppur per motivazioni diverse (a differenza di Luke)
Si è stato bello vedere questo Han umano, complimenti, spero di poterlo rivedere di nuovo.

25/03/20, ore 18:25

Ed eccomi qui a continuare la lettura perchè questi piccoli sprazzi di vita quotidiana sono piacevolissimi (e in quarantena ho molto tempo per ehm studiare, leggere XD)
Chewie che da consigli da moare è carinissimo anche perchè ha capito perfettamente che tipo è la principessa e che cosa prova Han, peccato che entrambi siano abbastanza testoni
Però questo regalo non è solo un ramosciello d'ulivo, ma significa qualcosa in più, appartiene al suo pianeta e Han in questo ha fatto centro in maniera egregia che in effetti, forse, dovrebbe ascoltare più spesso i consigli del suo amico o quantomeno cercare di smettere i panni dell' "infantile" ed egocentrico ma è proprio per questo che lo si ama; anche perchè sotto sotto ha un cuore d'oro!
Il momento del bacio poi ha una carica emotiva fortissima e l'hai descritta con delicatezza, senza tanto fronzoli rispettando appieno l'IC dei personaggi in cui una Leia è in difficoltà a lasciare quell'aurea di controllo e Han è semplicmente stupito e continua a pensare che non sia significato nulla (si come no)
Mi ha fatto sorridere il fatto che Han si sia chiesto di questa coincidenza tra i due compleanni dei suoi amici, alla fine la galassia è molto grande e casualmente questi compiono gli anni nello stesso giorno? ;)
Complimenti per questo altro momento XD

25/03/20, ore 18:16

Ciao, dopo tanto tempo ritorno nella Galassia Lontana Lontana XD
All'inizio del capitolo ho avuto un attimo di confusione mi sembrava strano trovare Han e Leia in una situazione del genere anche perchè non siamo lontanamente vicini a al momento del viaggio a Bespin e per ora si odiano (in realtà loro ancora non lo sanno, ma si cercano già dal detto chi disprezza compra)
Però questa confusione è dovuta alla bravura di come hai scritto la scena in cui leia non perde l'abitudine del comando (e me ce la vedo benissimo) ed un Han ancora più sorpreso..
E poi smettiamo di sognare ad occhi aperti (in primis Han e poi noi poveri lettori) per scoprire appunto che è solo un sogno e nel mentre che pensa, spera in un certo senso di essere notato dalla principessa, si fa qualcuna altra..
Insomma anche questo un pezzo molto realistico dei pensieri di Han
complimenti

17/07/19, ore 18:23

Questo capitolo è fantastico! Mi immagino benissimo un Han annoiato ad ascoltare oiani di vario genere esposti da creature e umani stravaganti, ma tutti con un senso del dovere da far quasi paura. Tanto da stendere anche Luke secondo me, che qui è ancora un contadino enormemente fortunato. Grazie al cielo che c'è Leia che distrae il nostro contrabbandiere (ho come il sospetto che distragga anche qualcuno altro di nostra conoscenza però) e permette ad Han di non fare nulla di avventato tipo saltare sul suo Millenium Falcon e andare direttamente a uccidere l'imperatore pur di non sentire più discorsi nobili sulla libertà e altre cose che lo distraggono dal guardare Leia e fantasticare (a questo proposito mi è venuta in mente la scena del primo Avengers in cui ci sono Tony Stark e Captain America che cercano di reagire alla comparsa di Thor e Tony all'affermazione di Cap che serve un piano, risponde "io ho un piano. Attacco")
Insomma un altro giorno di ordinaria amministrazione alla base Ribelle

17/07/19, ore 18:14

Ciao, ammetto che mi stanno veramente piacendo queste piccole perle dei pensieri di Han. Questo capitolo ho dovuto rileggerlo due volte perchè arrivata a metà l'ironia svanisce per lasciar posto alla malinconia e mi ha fatto fermare...
Questi Ribelli che bevono latte blu (quello di Bantha?) e niente whiskey (strano perchè Corellia non è estranea alla ribellione e il loro whiskey è molto famoso...) mi fanno tenerezza come Han che non trova di meglio che scappare dalla festa, insomma capitelo, mica è ligio al dovere e ha una morale da jedi (anzi i jedi mi sa che si divertivano più di questi Ribelli)
Però dopo subentra Leia e si capisce da subito che il suo avere una bottiglia in mano non può che indicare solo che sta male, che soffre. Mi sarebbe molto piaciuto vedere nei film un momento in cui lei esprime il suo dolore per il suo pianeta, per la sua gente, per i suoi genitori (che adoro) e Han da sbruffone che è si trasforma in una spalla su cui piangere anticipando quel lato del suo carattere che verrà fuori più avanti e che non vuole far vedere. Si perchè sarà anche str.... ma alla fine ha un buon cuore.

17/07/19, ore 18:04

Eccomi di nuovo :)
Il riferimento a Chewie come la sua coscenza mi ha fatto sorridere da una parte e dall'altra commuovere. Se Leia è stata il suo amore, beh Chewie è stato il compagno della vita, insostituibile. E' bello vedere che Han è andato ad aiutare Luke, tutti noi abbiamo avuto un attimo di mancamento quando abbiamo visto che era da solo contro tre caccia imperiali; ma soprattutto è bello leggere che in fondo vuol dimostrare almeno un pochino che non è senza cuore e che sarà pure un contrabbandiere, ma i soldi non sono l'unico scopo della sua vita... l'altro diventerà presto stuzzicare e poi conquistare Leia. Visto che ci sono spendo due parole su Luke; ha ragione Han, lui che di cose ne ha viste, queste formalità non sono che un altro evento da aggiungere alla lista, ma per Luke è il coronamento del suo guardare sempre all'orizzonte, al futuro (quanto rimpiangerà questa sua voglia di scappare da Tatooine in futuro)
Questa scena è solo l'inizio delle loro avventure, se prima si sono ritrovati per caso e la necessità li ha fatti combattere assieme, da qui in poi decideranno di continuare a fare squadra costruendo quell'amicizia che diverrà iconica.

17/07/19, ore 17:52

Ciao, avevo questa storia sospesa da un pò e ora che ho tempo ho deciso di leggerla (complice la nostalgia verso Star Wars, mi sa che farò una maratona dopo XD)
Partiamo dall'inizio, idea molto interessante, una sorta di diario di Han, non che mi aspetti da lui un qualcosa del genere, ma è bello leggere i suoi pensieri lasciati liberi senza menzionare solo azione, battaglie e donne (ok qui le menziona, ma con quel fare sovrapensiero perchè alla fine il fulcro dei suoi pensieri è la principessa...)
E' bello leggere inoltre di un Han non ancora innamorato follemente o quantomeno attratto da Leia, anzi quasi scocciato dalla sua presenza, quell'Han degli inizi, mascalzone a cui interessano solo i soldi (chissà quanto gli darebbero i Ribelli visto che sono loro stessi braccati e fuorilegge e uno dei pianeti maggior finanziatori è appena esploso... sto divagando scusa).
Mi sa che ne vedremo, anzi leggeremo delle belle, anche perchè Han non è proprio un diplomatico XD
Al prossimo capitolo