Lily Anderson e il Bosco degli Inferi
di GattyP

26/05/18, ore 23:21

Buonasera! Finalmente hanno risolto l'enigma sui portali! Ora sarà interessante vedere come verranno utilizzati nelle prossime avventure dei nostri amici! Di sicuro saranno molto utili ... e sono anche curiosa di sapere come le loro vicende si intrecceranno adesso con quelle di Harry e soci!
Leggendo invece c'erano un paio di cose che non mi tornavano: primo, se Aileen Montague vuole avere notizie sulle partite del cugino capitano della squadra di Serpeverde, perchè dici che Lily e Peter seguivano le partite di Grifondoro?
Seconda cosa, (ma su questa forse mi confondo io perchè sono secoli che non leggo i libri) Harry ha sempre odiato Rita Skeeter, che diceva falsità suo conto, scrivendo per la Gazzetta del Profeta, mentre il Cavillo che supportava le sue idee era del padre di Luna ... quindi mi sembra un pò strano che si sia fatto intervistare da Rita Skeeter per poi essere pubblicato sul Cavillo! Ma, come già detto, forse mi sbaglio io ...

26/05/18, ore 13:33

Nei bagni delle ragazze ad Hogwarts c'è di tutto, specchi che portano in dimensioni parallele e l'entrata nella camera dei segreti ahahahaha.
Interessante il fatto che possono viaggiare solo loro da un posto all'altro, ma non ricordo, i portali sono collocati pure fuori dall'Inghilterra oppure no?
Ora si entra nella parte finale della storia, come sempre ottimo lavoro mi piace sempre di più la storia.

23/05/18, ore 15:25

La caccia al tesoro 2 incomincia ahahha, hanno passato la giornata di S. Valentino come due innamorati qualsiasi, strano che non sia successo niente XD.
Chissà dove starà questo specchio..... povero Peter sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato ahahahah. Non mi aspettavo proprio che incontrassero lo specchio delle brame, bella l'idea di lasciarlo ad Hogwarts :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!

23/05/18, ore 13:08

A sto giro sono rimasta sorpresa, di solito a Lily e Peter ne succedono sempre di tutti i colori, invece questa volta gli è andata relativamente bene! Interessante l'interpretazione dell'indizio per trovare il portale ... e chissà che anche lo Specchio delle Brame non c'entri qualcosa! Peter da buon maschietto ha una visione meno romantica della sua storia con Lily, ma in fondo sono giovani, gli è concesso! Ahah ;)
Chissà come riusciranno ad aprire il portale ... speriamo non si mettano ancora nei guai!

19/05/18, ore 11:18

Ormai per Peter è diventata un'abitudine salvare le donzelle in difficoltà eh? Ahah ;) Ultimamente sta diventando sempre più bravo, non ha proprio niente da invidiare ai poteri di Lily! Dispiace per Astoria che sia rimasta coinvolta in questa brutta storia non per colpa sua ... Ed è bello vedere che comunque grazie al suo gesto eroico Peter cominci ad avere buoni rapporti con le Serpi ... Sono rimasta sorpresa sopratutto da Malfoy, non è per niente da lui essere così gentile a viso aperto con qualcuno che non sia della sua cerchia ristrettissima di amicizie!
Adesso aspettiamo di vedere come andrà la caccia al tesoro del portale!

19/05/18, ore 09:59

Quindi alla fine Sasha era controllato, Peter sta diventando davvero un salvatore di ragazze ahahahah. Povera Astoria lei non ha fatto niente, sui figli non dovrebbero rivadere le colpe dei genitori.
Peter è finalmente tornato dalla sua amata e la McGranitt non li fa abbracciare ahahaha non so perchè ma mi ha fatto ridere quella parte XD. Inizia una nuona caccia al tesoro, sono contento e non vedo l'ora. Ora hanno un'amicizia anche con Draco....wow non me lo sarei mai aspettato.
Non credo che San Valentino sarà molto tranquillo visto che Peter e Lily attirano i guai ahahahah.

16/05/18, ore 16:09

Ecco figuriamoci se fila tutto liscio per una volta! Astoria che sembrava una persona per bene adesso deve essere pure vittima di sto tizio che ce l'ha con la sua famiglia ... che brutta cosa (parlando anche in generale) quando gli errori dei genitori ricadono sui figli!
Speriamo che non gli succeda niente di brutto nei prossimi capitoli! Anche se ho come l'impressione che ci sarà Peter ad andare in suo soccorso ... e il fatto che sia bravo a usare la maledizione Imperius penso che di sicuro potrà tornargli utile in futuro! Sono sempre più curiosa di vedere cosa succederà!

16/05/18, ore 13:29

Ho sempre immaginato Durmstrang molto più spoglia di Hogwarts e l'hai reso bene, complimenti. Chissà questo Sasha cosa vuole da Astoria, immagino che lui sia entrato nella stanza delle ragazze, speriamo in Peter.
Interessante che Peter riesca bene nella maledizione imperius, sarà utile nel futuro immagino. Mi sarebbe piaciuto vedere anche cosa combinava Lily ad Hogwarts, ma va bene anche così. Ora bisgona solo scoprire dove si trova il portale, facile ahahahahah

12/05/18, ore 14:09

Questo è il capitolo in cui si riabilitano i serpeverde ahahaha, comunque Astoria mi è sempre piaciuta, anche se non si conosce molto di lei, anche grazie alle varia fanfic XD
Non credo che la "gita" a Durmstrang sia molto riposante ahahahah, mi viene da pensare che sia Peter che atiri i guai come Harry Potter XD.
Aspetto il prossimo capitolo con ansia :)
Ace

12/05/18, ore 11:05

Sarà che in passato ho letto un sacco di storie Draco/Hermione oppure dove stava con Pansy, ma di solito fanno sempre passare la povera Astoria come una stronza, approfittatrice, a volte addirittura promessa sposa dai genitori che vogliono che sposi un buon partito ... in realtà su di lei attraverso i libri si sa poco e niente (è anni che non li leggo, ma mi pare la nominino qualche volta di sfuggita e poi alla fine, nel "diciannove anni dopo") quindi spesso i fan ci ricamano parecchio sopra ... questa nuova versione più umana che hai creato mi piace molto, dimostra che in fondo anche i Serpeverde hanno un cuore ... spero che questa nuova amicizia con Peter avrà spazio anche nei prossimi capitoli!
Barby
P.S. in giro avevo visto qua e là alcuni errori di battitura, ma niente di importante!

09/05/18, ore 15:36

Dopo aver superato il colloquio con Piton Peter può fare tutto ahahaha. Quando ha detto che passava molto tempo con Lily pensavo che Piton gli lanciasse qualche maledizione XD, credo comunque che Piton non creda del tutto a Peter ma staremo a vedere. Belle sempre le interazioni tra i nostri protagonisti e il trio anche se brevi.
Ora vedremo cosa succederà quando si divideranno i due innamorati XD.

09/05/18, ore 14:37

E anche il colloquio con Piton è andato! Conoscendolo, mi aspettavo di peggio ... però in effetti uno dev'essere proprio cieco per non accorgersi che Peter e Lily, oltre a imboscarsi come fanno i fidanzatini, a volte si comportano in modo un po' losco! Ahah
Poi vabbè Peter che dice che vogliono stare da soli e che diventa rosso dalla vergogna è troppo carino!
Oltre a incrociare il trio ogni tanto, mi piacerebbe che anche i nostri amici prendano parte almeno una volta alle riunioni segrete dell'esercito di Silente, ma immagino sia impossibile, se vuoi restare fedele al canon ... in ogni caso non vedo l'ora di vedere Peter cosa combinerà solo soletto a Durmstrang!

05/05/18, ore 14:00

Ma Lily ne sa una più del diavolo, riesce sempre a risolvere i problemi in qualsiasi modo! Più che altro ora penso al povero Peter che ora se la deve vedere faccia a faccia con Piton ... chissà che cosa gli aspetta! Speriamo che non gli faccia troppo il cazziatone, perchè conoscendolo ... Ahah

05/05/18, ore 10:07

Simpatici i battibecchi tra Lily e Peter ahahaahah, ora bisogna scoprire dove si trova questo portale, chissà dove starà.
Lily ha dato un'altra mano al nostro amato trio, e non è nemmeno forzata come cosa bravo!!!
Povero Peter, dovrà confrontarsi con Piton....non vorrei essere nei suoi panni ahahahha
COme sempre ottimo capitolo :)
Ace

02/05/18, ore 17:46

La Umbridge è un personaggio odioso, ma alla fine ha ciò che si merita ahahaha. Interessante la profezia della Cooman lei ci azzecca sempre in qualche modo, staremo a vedere.
Non so se te ne sei accorto ma Padma non è del quarto ma del quinto, comunque è una piccola cosa :)
Chissà che ha in mente Lily, come recupererà il libro?