Amore tormentato
di terryoscar

21/05/18, ore 18:43

Ed eccoci arrivati al fatidico ballo, quando Oscar, in nome di un amore tale solo nella sua testa, abbandona gli abiti maschili che ha vestito fino ad ora e per una sera si concede di essere donna! Ma a che prezzo... le parole che le rivolge Fersen sono la più crudele delle rivelazioni, a cui si aggiunge la vergogna per il fatto di essere stata, suo malgrado, riconosciuta. E che dire di André? Il suo strazio è enorme, ma putroppo, più che gridarle di dimenticare lo svedese, non può fare! Se non altro, lei ha capito di non poter cambiare ciò che è, di non essere immune ai sentimenti... in poche parole, dentro di sé sa che una rosa è una rosa e tale rimane, sebbene faccia di tutto per sembrare un lillà. Insomma, mi accorgo di avere recensito tutti i capitoli di questa tua incursioni nelle zone d'ombra dell'anime e del manga: confermo l'impressione complessiva di un buon lavoro! Un abbraccio e a Presto. S.

21/05/18, ore 17:40

Sbornia con rissa... un'accoppiata niente male per curare le ferite del cuore... peccato che alla fine non facciano che aggiungere dolore a dolore! Le fatidiche parole che André rivolge ad Oscar sul significato della fuga e soprattutto sulla sua inutilità sono diventate proverbiali, come proverbiale è la cocciutaggine di lei, che imperterrita sostiene di amare Fersen.
A presto.

21/05/18, ore 17:34

Chiedere perdono è il minimo che la bella dagli occhi di ghiaccio possa fare... allora ha almeno intuito che i sentimenti di André per lei esulano da una semplice amicizia... ma con perversa testardaggine continua a spasimare per lo svedese, pur sapendo che Fersen rappresenta una chimera ed il suo amore è per lui privo di significato (al massimo potrebbe essere un altro nome da annoverare tra le vittime del suo nordico fascino!), di fronte al sublime sentimento che lo lega a Maria Antonietta. Mah, pur essendo donna, talvolta fatico a capirmi e a capire le altre... A presto. S.

21/05/18, ore 17:27

Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere e non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... e indubbiamente Oscar incarna alla perfezione entrambi questi modelli... ora va anche a pensare che André soffra per il fatto di spasimare dietro una che non se lo fila... eh, quanto si vedono bene le pagliuzze negli occhi degli altri e non le travi dentro i propri!
Fersen è in partenza per l'America, ma sappiamo che la lontananza non servirà a fargli dimenticare Maria Antonietta, né gioverà ad Oscar per scordarsi di lui e capire, finalmente, che la balorda per cui languisce André non è altri che lei! Proprio una bella situazione, direi... Un abbraccio e a presto. S.

21/05/18, ore 17:20

Mi piace questo André che, senza peli sulla lingua, dice ad Oscar come stanno le cose in modo chiaro e tondo: Fersen è perso dietro alla regina, non ha occhi e soprattutto cuore che per Maria Antonietta e Oscar è semplicemente un buon amico, tanto da non accorgersi nemmeno, a differenza di un innamoratissimo André, di come lei lo ha guardato.
Certo, così facendo, non si è guadagnato un encomio, ma qualcuno che parlasse francamente ci voleva prioprio! A presto. S.

21/05/18, ore 16:45

Ciao Terry, è da un po' che leggo quello che scrivi, anche se non sono riuscita a star dietro al racconto Oscar storia di un grande amore, di cui ho letto solo i primissimi capitoli.
Le tue storie mi piacciono, perché, in particolare in questa raccolta di one shots, sono molto fedeli all'originale, nella versione anime forse più che a quella del manga, riuscendo però a risultare anche nuove in ragione di un qualche particolare che decidi di inserire: in quest'ultima, per esempio, l'accusa di vigliaccheria nei confronti di Oscar da parte di André, con l'omissione però della frase sulla rosa e il lillà. Funzionale ad accrescere il pathos del racconto è anche l'inversione dei punti di vista di lei e di lui negli attimi cruciali intercorsi tra il bacio e lo strappo, come l'analisi del rammarico che rasenta la disperazione che coglie André subito dopo, quando non gli resta altro da fare che andare a sfogare la sua frustrazione con una galoppata selvaggia, urlando al vento il suo amore disperato e, per adesso, non corriposto. Azzeccata è la scelta del titolo, perché in effetti l'uomo che Oscar si trova davanti, almeno per qualche momento, le risulta un perfetto sconosciuto.
Certo, sul piano della forma continuano ad essere presenti delle imprecisioni (in particolare qualche errore ortografico), ma rispetto all'inizio ho notato un significativo miglioramento. Per cui non mi resta che dirti brava ed incoraggiarti a continuare su questa strada. Un abbraccio e a presto. S.
(Recensione modificata il 21/05/2018 - 04:50 pm)

21/05/18, ore 16:24

Dopo esser stata costretta ad accettare la situazione con Fersen, Oscar cerca di riprendere in mano la sua vita...ma nel modo più sbagliato!! E André, come "da copione", glielo fa notare. Ma quando finirà lo strazio di questo poverino??? Se la merita anche lui un po' di felicità, eh! 😂 E speriamo che arrivi presto! Aspetto con impazienza il prossimo capitolo...che spero essere meno deprimente per André 😂

21/05/18, ore 15:37

Non poteva mancare questo momento straziante. Oscar cieca dei sentimenti di Andrè e lui che ormai incapace di resistere altro perde le staffe. Compiendo però un gesto ignobile. L'unico di cui lo si può accusare Sono due teste calde. Che hanno portato a questo punto. Che per ora sembra di non ritorno. Molto introspettivo. Brava come sempre

21/05/18, ore 15:33

Azioni pesanti da parte di tutti e due, ma quella di André è davvero irreparabile! Stavolta, al contrario che nell'originale, lui il benservito se l'è proprio cercato, Oscar era già a terra, non doveva anche darle della vigliacca.

20/05/18, ore 22:35

Altro capitolo intenso e straziante. Per entrambi. Oscar che continua a morire per Fersen e Andrè ridotto ormai ad un anima in pena perpetua. Ma quanto dolore povero.... Non riesco a comprendere xké una donna si debba accanire così con un uomo come Fersen, che era palese non provasse nulla pe lei se non amicizia. E intanto Andrè soffre 😭😭😭 Per il resto, come sempre splendido 😘😘

20/05/18, ore 20:32

Due capitoli pieni intensi, ma pieni di tensioni tra i due. Leggendo, capisco sempre meno come abbia fatto André a sopportare la sua situazione. Il suo amore è così profondo e così folle. Il tuo André, però non è un semplice mendicante d'amore. È la voce di coscienza di Oscar, che le ricorda tutte le volte di dimenticare Fersen, che non l'ama e certamente non la renderà felice.

20/05/18, ore 19:54

Oscar sei cretina... Maledettamente cretina!!! Di lei non ho pietà sinceramente... Quello che mi fa piangere il cuore è André povera stellina... Grazie per il nuovo capitolo 😘

20/05/18, ore 18:12

L'ho detto già  una volta ,il tuo racconto è  molto ,ma molto più bello dell' anime,è  ricco di dettagli che lì  non fanno neanche vedere.I miei complimenti e, come dico io "Sempre brava" perché  é veramente quello che sei.Un bacione e buona serata di domenica
lupin3 😗😗😗

20/05/18, ore 17:51

Mannaggia  quanto è  egoista la nostra Oscar!!!  Quando tratta André  così  la prenderei a sberle.Povero il nostro André !!!! Bellissimo anche questo capitolo,  ora passo a leggere e commentare l'altro.
lupin3

20/05/18, ore 17:17

Povera Oscar, la sera peggiore della sua vita! E povero André!