Majishan no jinsei
di Harry Fine

26/06/19, ore 14:08

Per la miseria, sono morta di paura per tutta la lunghezza del capitolo! E Alastor mi spaventa davvero!

26/06/19, ore 12:47

Ciao Harry.
Spero di fare una recensione decente, perché col caldo che fa mi si è fuso il cervello e ho zero concentrazione. Il capitolo mi è piaciuto molto e per certi versi mi ha ricordato il nuovo capitolo che sto scrivendo di And then i kissed him. E' vero, sono successe parecchie robe, ma sei riuscito a gestirle bene e a concentrarti su ogni "squadra". Devo dire che Midori mi è proprio piaciuta, qui come non mai si vede la sua crescita psicologica, specie se si pensa alla ragazza timida e un po' indifesa che era a inizio storia. Che sia anche l'istinto materno che prende il sopravvento? Poi lo sai, io ormai la shippo un sacco con Hana. A proposito di Hana, perché la vedo male? Nel senso, ho l'impressione che possa morire, so che è un mio personaggio, ma ce la vedo bene a sacrificarsi per qualcuno (Midori in particolare), però dai, spero anche di sbagliarmi lol
Poi beh... è andata Mayumi, penso che anche questo abbia contribuito a infiammare l'animo di Midori.
Infine arriva Alastor. Ti dirò che per come si è presentato già mi affascina molto, anche se è uno dei villain, a quanto pare.
Bellissimo capitolo, a presto :D

25/06/19, ore 21:13

Ordunque cominciamo.

Per prima cosa ti ringrazio moltissimo per i ringraziamenti, ma sono io che devo ringraziarti per aver voluto il mio Canadese adottato nel team ❤

Secondo cosa... Allora. Un capitolo molto interessante che ha un argomento a me caro: gli scontri.
Abbiamo un'interessante tripla divisione che, a mio avviso, è una scelta azzeccata perché permette di vedere i vari maghi in azione.

Per prima cosa abbiamo i gemelli, Xsorof e Dimitri, che direi se la sono cavata molto bene. Erano poteri ben assortiti e combinati si sono tolti di torno due fastidiose minacce in maniera eccelsa. Era forse pure la rabbia per esser stati interrotti? Probabilmente.

Secondo gruppo, che ha visto la mamma dell'anno Midori letteralmente prendere le redini della situazione e dimostrarsi una bella signorina assolutamente badass che, sorpresa sorpresa, ha conservato uno stick utilissimo: il ventaglio congelante. Se l'é cavata secondo me molto bene, ed è stato bello ergersi a proteggere e spalleggiare il suo gruppetto.

E passiamo alle noti dolenti. Ci son scappati ben due morti, che hanno commesso il grandissimo errore di sottovalutare la situazione. Sinceramente questo fatto mi è piaciuto. Abbiamo la tattica del primo gruppo, sfruttare l'adrenalina del secondo, ed essere sopraffatti dalle emozioni personali del terzo, che ha portato alla disfatta di Sarah e Mayumi.

Parlando dell'ultimo frame ho trovato molto molto interessante il poter prendere e distribuire la vita altrui ad altri. Una tattica vantaggiosa decisamente e molto utile, anche se alcuni potrebbero giudicarla immorale, maaaa non è il mio caso. Amico, sono dalla tua parte, hai fatto bene.

E beh, come ultima cosa vediamo Alastor entrare in azione e chiudere rapidamente uno scontro che poteva sfociare in una tragedia ancora più grande.

Quel tocco da gentleman tipico di un Elegant Gothic Aristocrat come lui poi mi ha fatto sorridere, è perfetto!

Che dire! Ancora ancora complimenti e grazie ancora.

Ci vediamo al prossimo cap!

16/06/19, ore 03:09

Midori sarà una bravissima mamma e sono certa che suo figlio sopravviverà a tutto questo

15/06/19, ore 13:16

OH.
MY.
GOSH.
Tu non hai la più pallida idea di quanto io abbia sclerato. NON NE HAI IDEA.
Vogliamo parlare di quanto è bellissima la mia Hana, che tra l'altro prova il mio stesso disagio nell'andare alle feste? Vogliamo parlare della tenerezza infinita che Midori mi fa? Ormai lo avrai capito, ho un debole per gravidanze/maternità/bambini. Ma soprattutto... vogliamo parlare del fatto che io AMO Midori e Hana insieme? Il loro momento è stato tenerissimo, sarebbe bello se lei l'aiutasse a crescere il bambino. Bambino che spero possa venire al mondo tranquillamente, penso sarebbe un duro colpo se dovesse perderlo.
MA loro non sono le uniche ad avermi fatto sclerare. Ti pare che mi dimenticato di Meito e Dimitri? Ti pare che mi dimenticavo di Mirai che è un grandissimo fudanshi/fan boy? Si comporta esattamente come mi sarei comportato io. Tra l'altro ci ha visto giusto con Dimitri, altro che etero, a lui piace la zucchina, soprattutto quella di Meito (scusa lo squallore, ma sono troppo euforica)
PURTROPPO la festa finisce ben presto, NATURALMENTE. Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, si sono approfonditi alcuni legami e il mio cuore si è riempito di dolcezza.
Complimenti, a presto <3

14/06/19, ore 23:55

Come già mi aspettavo è un bel cap.

Purtroppo il gruppo pare non potersi godere neanche una festa in santa pace mannaggia la miseria...

E le varie coppie si sono affermate o si stanno affermando, mi piace questa cosa.
Sono felice di averti aiutato con gli abiti e che ti siano piaciuti.

Unico appunto, che poi è una curiosità, riguarda il tango:

In primis, i ballerini originali del tango erano coppie di maschi, e questo ballo solitamente era usato con le prostitute. Inoltre vedere due uomini ballare non dovrebbe esser tanto strano, sia per i connotati storici di tale danza, sia per la presenza della "Same Sex Dance" come branca dei balli di coppia.

Ci vediamo al prossimo cap

14/06/19, ore 21:59

Salve Harry. Sono tornata su efp dopo tanto tempo ed ho fatto una capatina dai maghi più sfortunati al mondo. Che ne fai di Harry Potter in quanto a sfiga? Ah, per me the ghiacciato grazie. Bando alle ciance; è arrivato un nuovo gruppo di poveri disgraziati ma dotati di grandi poteri. I quartieri poveri spesso sono la crema (si fa per dire) di una città ma anche la sua anima. Li si nascondono le ombre di un paese ed ammetto che in piccola parte sono stata solidale col gruppo di terroristi, ma proprio piccola. Il trio dei salvatori desta interesse, ma leggerò cosa combineranno. Sono tutti oc tuoi? Gli stick come sempre sono faighi. Ti saluto per adesso. Alla prossima. 🖐 Sarika Cantabile.

02/05/19, ore 22:35

Titolo appropriato come sempre...anche se confesso che con tutto quello che è successo finora forse dovresti mettere un riassunto o un capitolo di intermezzo per non far perdere il filo ai tuoi lettori

02/05/19, ore 14:27

Ma quanto pucciosini sono Loki e Runa?
Anche se, purtroppo, ho il sentore che non finirà bene.

Ma è anche per questi aspetti che la storia mi piace; il dramma bilanciato è qualcosa di splendido.

Poi beh, abbiamo degli amministratori molto furiosi e pronti a colpire eh? Sospetto un colpo al ballo della scuola... E parlando di questo, non vedo l'ora di vedere che abiti indosseranno!

Dai dai che vai alla grande!❤

02/05/19, ore 10:03

Buongiorno Harry ;)
Penso non ci sia bisogno di dire che qui Loki è stato il mio preferito e che mi ha fatto tanto piangere. Non appena si è ritrovato a pensare alla sua vita, a quanto avesse più o meno trovato un equilibrio, ecco che i bulli vengono a tormentarlo. Per fortuna lui non si fa mettere i piedi in testa e non è neanche questa la cosa peggiore. Ero stra felice a pensiero che ci sarebbe stata una festa scolastica, perché io adoro questo genere di cose, ma poi giustamente Runa capisce che c'è qualcosa che non va e.... e vede che a Loki non rimane molto da vivere, ma quest'ultimo non vuole lasciare i suoi compagni durante i combattimenti. Io non voglio che ci lasci, ma come si fa in questi casi? Soffro...
E i cattivi avanzano pure, che palle di fieno
#LOKINONCILASCIARE.
Spero in un paio di gioie per i protagonisti!
A presto e complimenti ;)

14/04/19, ore 15:04

Ciao Harry, eccomi finalmente a leggere questo capitolo. Ero molto curiosa, quindi mi sono dovuta assolutamente ritagliare del tempo e direi che non sono affatto delusa. Intanto mi sorprende che la storia sia già arrivata al capitolo 19, mi sembra ieri che l'hai iniziata. Ma passando al capitolo vero e proprio, direi che in parte alcuni misteri si risolvono, ma altri se ne creano. Ad esempio, si sa quale sia l'origine degli amministratori, ma questa consapevolezza ha dato luogo ad altre domande. Sono molto fiera di tutti i personaggi, ma ovviamente lo sono in particolare di Hana, che è qui ha agito senza paura e non si è tirata indietro un solo attimo. Lei, Loki, Mayumi & company hanno fatto davvero un buon lavoro, talmente tanto che adesso gli amministratori mi sembrano un pochino indispettiti. Credo che la prossima volta attaccheranno con maggiore aggressività. Mi mettono un'ansia questi tizi...
comunque, complimenti per il capitolo, tra poco arrivo anche su Miraculous :)

~ Nao

14/04/19, ore 14:10

Finalmente è chiaro come gli amministratori vengono fuori...è davvero una cosa sconcertante

13/04/19, ore 22:59

Ma io già lo sapevo non mi avrebbe deluso questo bel cap.

Però... Interessante che gli amministratori siano, o meglio abbiano queste forme in parte inumane. Tratto particolare che aumenta la curiosità.

E c'é tensione pure tra di loro ho notato... Bello bello bello. Mi piace questa piega.

Povero Loki però... Sono preoccupata per lui, non posso negarlo...

Beh, intanto non mi resta che attendere altri sviluppi.

Bravo come al solito, continua così❤

25/03/19, ore 12:52

E il nuovo trio già mi piace.

Tensione palpabile in tutto il capitolo, giustamente anche visto la situazione così precaria e delicata, ma almeno ora tutta la squadra sta bene.

Poveri loro che infarto trovarsi un morto davanti xD però dai, io personalmente a loro credo, ma ammetto e comprendo quanto possa essere difficile; speriamo non si mettano uno contro l'altro di nuovo che non mi sembra il caso. Via le diffidenze e provate a fidarvi che serve!

Però se davvero sono così forti da aver ucciso un Amministratore... Diamine teneteveli stretti!

Concludo dicendo che Mirai e Meito mi piacciono un casino e han raggiunto la vetta dei preferiti.

Bravo Harry, ottimo lavoro come sempre ❤

Aspetto con pazienza i prossimi aggiornamenti.

Un bacio, Mokka ❤

25/03/19, ore 10:35

Mi era mancata questa storia!
Bentornato in pista collega autore!