L'amicizia non genera debiti
di NPC_Stories

23/01/21, ore 08:29

Ciao cara, eccomi per quello che orma sta diventando un appuntamento settimanale, stavolta l’abc.. e proprio per il rotto della cuffia.
Oohh finalmente un po’ di attenzione a Daren, lo sai che è il mio preferito e mi era mancato un sacco. MI piace il climax su come si riprende, prima la sfera sensoriale del tatto, soprattutto il dolore alla spalla, poi la sete, concordo, sì, quella è la sensazione peggiore di tutte, povero, qualcuno faccia qualcosa, soccorretelo, tesorino mio!
Ed ecco che il ricordo della battaglia lo assale e con esso il dolore di aver visto alcuni suoi compagni feriti, il panico che non sia ancora finita, quella raccomandazione di non rimanere lì con lui, ma mettersi in salvo.
Mi sono piaciute anche le sensazioni che gli fanno capire che si trova in una caverna, il freddo sotto la schiena , l’umidità… è tutto molto ben descritto.
Ma nooo tesorino non è veleno, ora sei al sicuro, bevi pure tranquillo! Anzi, secondo me quell’intruglio ti fa pure bene.
Ohh che bello Raerlan, Tazandil tutti lì a prendersi cura di lui, che cosa quasi commovente, considerata la razza di Daren.
ahah Pilindiel e Nelaeryn ce danno il lieto annuncio e Tazandil pensa si sposino lì in quel momento!

Nooo vabbè non hai idea di quanto abbia adorato la parte sul discorso della gabbia e ancor prima come il pensiero più importante di Daren vada al suo amico Johel, sincerandosi che sia ancora vivo awww e come cerca di capire la sua sorte senza andare diretto, con quel discorso ipotetico che vorrebbe aver quella stessa gabbia per il panorama di cui godeva da lì.. e quello che gli rispondono aww e lui che fa di nuovo una battuta che visto che Johel è furibondo forse avere qualcosa che li divida non è poi un’idea così malvagia ahah

Ohhh che bello leggere le sensazioni di Filvendor che riassapora la libertà e tutti i pensieri di Johl, nonché la sua rabbia, ce lo vedo proprio a far fare un volo di 3 metri a un troll ahah
Zia Merendil è fantastica, legge il nipote come un libro aperto e d è bello che Johel confidi a lei le sue sensazioni e lei gli allievi quella brutta convinzione di sentirsi un mostro, sono sentimenti dettati da una profonda amicizia che sfida ogni forma di razzismo, come potrebbe essere qualcosa di brutto?

Un altro gran bel capitolo, alla prossima <3

14/01/21, ore 10:29

ciiiaaoo cara eccomi per l’ABC.
tecnicamente il ‘peggio’ è andato e ora dovrei tirare un bel sospirone di sollievo a vedere ritornare l’armonia fra i nostri eroi, che ora dovrebbero avere vita più facile.
Ovvio che Daren sia quello che più mi preme di vedere in salute e rimesso a nuovo.
Bene a quanto vedo si inizia coi novelli sposi eheh sì ecco, bravi, usciamo da quella grotta. Ah no, non si può, dovete pensare a Daren.
Oh ma come sono carini mentre discutono di quanto sia strano badare a un drow in attesa che si sveglia e Nelaeryin che sottolinea che meriti doppiamente le loro cure è un amico di Johel e soprattutto ha aiutato Filvendor
Hey Pilindiel, non essere così diffidente, Daren non si tocca, né si parla male di lui, né si mettono in dubbio le sue motivazioni. Okay? Okay.
NO un momento ahahah come ci sono finiti a parlare del suo aspetto esotico? ahah è Nelaeryin geloso che Pilindiel sia così interessata a lui è uno spettacolo, ma pure lei che controbatte le se argomentazioni.
Questi due dovrebbero saltarsi addosso e basta!
Waaahh ce l’hanno fatta, ecco la dichiarazione reciproca, si amano aawww che bellini che sono! Ma quale abbraccio, limonate duro che tanto Daren non vi vede.. okay, okay, la smetto.

Ci spostiamo di scena ed è bello vedere anche le considerazioni del saggio Tazandil, che si ritrova costretto a pensare come un drow. Mi è piaciuto molto il confronto fra lui e Raerlan, di come quest’ultimo si senta offeso per venir considerato solo un alleato anziché uno del gruppo. MI piace come parla dei suoi poteri di poter ascoltare i defunti, della spplica della moglie di Filvendor di trovare il marito e di come lui si rimproveri di non essere arrivato prima.
Quanto alla ‘resurrezione’ di Daren, l’ho già detto che è una figata vero. W lo sciamano e i suoi poteri <3 se non fosse stato per lui sarebbe stato tragico.
Mi piace questo particolare che quel tipo di incantesimo compensa il non poter disporre di uno di guarigione, in pratica è un po’ un 2x1 ahah, Raerlan e molto furbo.

Mi piace come Tazandil gli rimproveri più volte di essere stato un incosciente di aver messo in pericolo la vita degli elfi, ma lui gli fa capire di come alla fine la sua sa stat la decisione più gusta, con l’esito più benefico per tutti, di come sia stato meglio che Filvendor subisse lente e prolungate torture, anziché morire subito in modo rapido e forse anche indolore, perché comunque questo significa che lui sia ancora vivo.
Così come gli elfi hanno rischiato molto in quella battaglia ma almeno hanno portato a casa la pelle, anche se un po’ malconci.

OOhh ma questo Tazandil che sotto l’aria di vecchio burbero e severo in fondo ha un cuore d’oro, tanto che è disposto ad accettare anche Daren fra le loro cerchie dopo tutto quello che ha passato per salvarli? In effetti, Raerlan ha ragione da vendere, quel drow è letteralmente morto per salvare un elfo, se non è questa una prova di valore allora cos’è?
Amo come Tazandil chiami l’alicorn ‘ragazzino ‘, beh s’, confronto a lui dev’essere ben più giovincello eheh, ma soprattutto amo come ci trovi delle similitudini in lui e Daren, sul fatto di essere entrambi dei ribelli un po’ incoscienti che, almeno con le buone, vanno un po’ messi al loro posto, ahah.

è stato bello leggere questo capitolo se vogliamo di transizione, ma con molti risvolti sull’introspezione di certi personaggi.
Come a solito lo stile è fluido e scorrevole, la ricercatezza per termini e dettagli notevole.

Ti domando scusa se probabilmente avrò sbagliato a scrivere qualche nome, a parte Daren e Johel, faccio una fatica incredibile a ricordarmeli.. Chiamare gli altri che so Diego, Giorgio, Andrea, Simone… pareva brutto? ^^’
scherzo, ovvio, alla prossima

10/01/21, ore 11:00

ciaooo cara, eccomi in ritardo epico.
questo è il libero poi passerò anche per l'abc in settimana.
avevi ragioneee, questo capitolo l'ho adorato, lasciami subito partire dl finale:
*Pilindiel scrollò le spalle ma annuì con un sorriso. Certo che voleva farsi ricrescere la mano. Aveva la sensazione che finalmente Nelaeryn avrebbe trovato il coraggio di chiedergliela, quindi era meglio averle tutte e due. *
ooooooooooooooooh vedi che facevo bene a shipparli?
Ma quanto è stata figa Pilandiel a scoccare la freccia con la mano e il piede, come una contorsionista? Hai descritto il movimento benissimo , ho visto ogni cosa.. è stato un colpo di scena a DOC.
e risaliamo all'inizio... quel gran figo di Raerlan dà un'altra prova di essere figo.. cioè afferra l'anima , l'afferra rendiamoci conto e gliela ricaccia nel corpo di Daren, ma quanto l'ho amato? <3
e Daren che anche senza gli incantesimi di guarigione è in grado di fare un movimento e dire due parole in croce che Filvendor sa tradurre.. che scena commovente quasi.. vuole che riportino l'elfo alla luce, che er i drow è una parolaccia.
e a proposito di parolacce mwuahahah che fine orrenda per Medicinale Scaduto ci stra godo... ma... sarà davvero finita? chissà chissaà.
intanto mi godo il momento. a presto <3

03/01/21, ore 14:04

Dlin dlon comunicazione di servizio:
per quando finirò questa ho già adocchiato ‘non era amore ma era Amy’ *O* dici che potrò leggerla o servono prima dei prequel per capire? mumble.. intanto mi dedico a questa fine comunicazione di servizo

eccomi qui per l’ABC, cara, avevo lasciato questa storia a un punto non affatto facile, con Zeerith (sì qui sono un veste ufficiale e ufficiosa di recensitrice seria e lo chiamerò col suo nome ogni volta) che non ha più nulla da perdere.
Il titolo del capitolo poi ‘L’inganno ‘, praticamente resterò col fiato sospeso fino a che non avrò raggiunto la fine del capitolo.
Che poi mi sorge una domanda: perché è l’unico titolo che non ha davanti il ‘loro’? Non lo so ma la cosa mi genera ancora più ansia.

Bene, quando pensi che Raerlan non possa essere più figo di così, ecco che lui ti sorprende, pure gli incantesimi di guarigione conosce.
Brrr a ridaje con sti cadaveri dei drow non morti.
Hanno ragione i nostri, perché i nemici quando li uccidi non restano stecchiti? è maleducazione!

Maledette mummie orrende e maledetta parete intrappolante, per fortuna i nostri ranger sono preparati e sanno il fatto loro, si prospetta una battaglia piuttosto impegnativa.
Povera Pilindiel, sento la sua paura e il suo crollo nervoso, mi credi? Con quello che ha subito poi, non ce da farsi domande.
Nelaeryn e Pilindiel sono un poco poco shippabili vero che sì? Quello che lui fa per lei non è indfferente, suvvia, e meno male che lei si è ripresa un po’ dal suo inutile attacco di panico.
meno male ci sono anche degli incantesimi utili contro quei mostri e il più figo chi lo fa? Rearlan ovviamente, con quell’omone di pietra (l’ho immaginato tipo l’omone dei pneumatici Michelin ai presente? XD) che arriva a dare il suo aiuto che però accidenti, non è così utile come credevo… che nervoso queste mummie che non provano più dolore anche con tutte le ossa rotte, bello essere già morti eh (un po’ mi ha ricordato ‘La morte ti fa bella’ .. sì si percepisce la mia veneranda età dalle cose che cito nevvero? XD, ci manca solo quella con lo stomaco bucato ahah)

Eh si scoprì che le mummie erano i reali pazienti zero del Covid ahahah scherzo ai che non posso sempre essere seria e che qui c’è una tensione che si taglia col coltello e allora devo fare le mie battutine sceme per affrontare il tutto, sopportami <3
e ovviamente chi stoppa il contagio prima che possa diffondersi ‘Rearlan’ (sul serio cara, potevi mettere come titolo ‘quel loro gran figo di Raerlan’ ;) )

E quanti suoi compagni riesce a salvare in tempo con questa mossa fra cui Johel aaaaww <3
Però sta andando tutto troppo bene e io mi ricordo il titolo famigerato del capitolo… forse Nelaeryn non doveva toccare Rerlan sulla spalla così presto? uhmm uhmm… okay che ormai sono ossessionata dai metri di distanza.

Solaias fa una cosa prodigiosa con quel medaglione, meno male che il loro dio non li ha abbandonati.
Johel e Tazandil sono stupendi e mi piace come ciascuno non voglia che all’altro accada qualcosa.
Mi piacciono i modi per liberarsi delle ultime mummie, benedetto omone di pietra che era ancora lì ed è intervento in tempo.

Però non lo so , è tutto troppo bello, io ancora non mi sento tranquilla.

Amvedi che gran figo che è Raerlan parte 345sima … ascoltatelo, cavolo, ha ragione lui, non è finita, due mummie eliminate ma quattro fuggite significano ancora pericolo.
Uff io pensavo a un bisticcio amoroso e invece quei due là dscutono sul ritirarsi o meno… mi piace che, una volta ripresasi dal suo attacco di panico, Pilindiel sia stra coraggiosa e molto determinata, tanto che addirittura si scusa per il suo atteggiamento precedente (ma tesoraaa lei!), mentre è il suo amico-no-non-mi-arrendo-per-me-è-qualcosa-di-più che tituba uhmm.
* Ma da quello sguardo capì anche che l’avrebbe seguita.*
eeeh l vedi che ho ragione io? La segue, lui la seguirà sempre e secondo me ce n’è, oooh e ce n’è.

Ed ecco che alla fine la roccia si apre.. ma c’è un ultima parte di capitolo che recita.. in quello stesso momento, altrove.. e io mi ricordo il titolo … e ho paura a continuare, ma devo.
e rieccolo Zeerith mentre combatte con Daren (mi è mancato per tutto il capitolo, sappilo)
Filvendor è così cuciolo, vorrebbe aiutarlo ma è ì che si rigira i pugnali indeciso sul da farsi.
La sua presa di coscienza l’hai descritta benissimo , specie quando lo fa deragliare verso pensieri che sono troppo da drow e … meno male si ravvede.

Nooo acccientaccio Filvendor, cos’hai fatto? Mai sfilare medaglioni magici che non conosci… la ferita riaperta, Daren di nuovo debole, Zeerith che se ne approfitta così barbaramente e gli elfi sopraggiunti in tempo per vedere…

sarà l’apparente morte di Daren l’inganno? DEVE essere questo!! Morirò di curiosità nel frattempo, arrgh!!
bravissima, come sempre.

31/12/20, ore 09:19

heylàà eccomi, mamma mia quanta adrenalina in questo capitolo.
L'inizio si tinge quasi hrror on questi non morti zombie mummia brrr , mi è piaciuto molto quando Jevan fa quell'alleanza non per chissà quale pres di coscienza, ma perché gli conviene se vuole avere salva la pelle (illuso mwahah) peccato che il braccio di Draen glielo guarisca solo temporaneamente, dopo aranno dolori.
E Filvendor che si risveglia dall'incantesimo paralizzante quando quell'altro toglie la benda protettiva, ha fatto quello che andava fatto e ha tolto a Draen l'incombenza di farlo, bravo!!
solo che ora il Medicinale Scaduto mette i brividi ... chi non ha più nulla da perdere è semre pericoloso , cosa indica? Cosa sta per fare? Cosa accadrà?
alla prossima e... buon anno!!! <3
Lu

19/12/20, ore 15:07

eccomi cara per il nostro scambio

no okay... qui uno dei protagonisti è Daren e io saltello e sparo fuochi d'artificio all'infnito, ma il punto è... qanto sono fighi, tutti e tre?

Jevan che sarà anche un gran bastardo al servizio di Medicinale scaduto ma fa comunque degli incantesimi fichissimi, l'inisibilità, il paralizzante, il dominio mentale... waahhh

Fil coso ... che ha la sua bella testolina, ragione, non si vende subito al nemico, si fida di Daren, anche se le cose non si stanno mettendo granchè bene per lui .

ma daren waahh lui vince il premio figaggine assoluta, la bomba di farina è una genialata assurda, lui, che mi sebra di capire non sia dotato poi di tutta sta magia, da scacco matto al mago che invece ne sa eccome se ne sa.. e poi quell'altro convinto di averlo fregato un'altra volta, tornando invisibile, si fa infilzare come nulla.. pecato che non sia mortale come ferita e che sia passato al contrattacco.
Ma adesso... quella spada sollevata da Daren nel silenzio il nemico che gli dà le spalle.. chissà chisssà *O*

alla prossima

13/12/20, ore 00:55

eccomi cara per lo scambio!
rimango sempre affascnata dalla ta bravura nel rendere le scene di battaglia a come ti scervelli per far usare a ciascuno particolare poteri, incantesimi e strategie.
Mi piace la particolarità che gli elfi non combattano a lungo contro lo stesso nemico ma si diano il cambio per non abituarli troppo e coglierli di sorpresa, ma di come Tazandil questo manchi di farlo e come possa costargli un caro prezzo.
Ma povra Pil, mutiata a una mano e prigioniera del losco scopo di quell'elfo (scopo non è una parola messa a caso lol) ... meno male che poi arriva il canto di guarigione, un altro belissimo momento

un po' creepy Johel che fracassa il cranio dei draw pensando a Daren ma si riprometta di calmarsi prima di arrivare a lui

e il medicinale scaduto batte in ritirata mwahahah ti è andata male.. anche se so che è solo una battaglia e sono solo al capitolo 18 di 30.. cos'altro mi aspetterà?
alla prossima ^^

08/12/20, ore 14:29

carisima, eccomi per la catena
wow, che cura particolare hai avuto per le descrizioni in questo capitolo, soprattutto l'inizio per farci entrare nel mood e capire bene la scena della battaglia.
Ho temuto un sacco per Johel quando lo sfiora quella freccia, benedetto incantesimo di luce che ha compromesso un po' la vista dei drow.
ahahh Zeri-medicinale scaduto pensava di aver fatto un incantesimo mortale a Raerlan (non so scrivere i nomi perdonami) e invece gli è solo mancato il respiro per un po', a lui non la si fa, è il fonzie degli Elfie, un alicorn coi controattributi XD
e Zer-medicinale scaduto rdotto a un omino di fango mal fatto? mwahahah in tanta azione ci hai incastrato anche un po' di comicità alla fine, brava ^^
a presto per il libero <3

09/11/20, ore 21:38

Oh, ma guarda un po' il caro Rearlan come riesce a riprendere in mano la situazione con maestria e senza scomporsi più di tanto, riuscendo a farla franca, anche se ha rischiato grosso. Certo che, per lui che è abituato a non dover stare attento a quello che dice, perché tanto nessuno si fa domande, deve essere stato agghiacciante vedere la druida trovare delle falle nelle sue parole. Per sua fortuna, la sua magia ha deciso di tornare nel momento più opportuno, proteggendolo come ha sempre fatto fin'ora.
Sono comunque contenta di essermi sbagliata sul suo conto e di poter dire che si tratta di un personaggio positivo. Non nutro particolare simpatie nei suoi confronti (siamo partiti con il piede sbagliato, io e lui, e credo che rimarremo così per il resto dei nostri giorni), però mi sarebbe dispiaciuto vederlo nelle vesti di un villain o comunque di un personaggio negativo. A conti fatti, invece, non sembra in alcun modo malintenzionato, ma solo desideroso di mantenere ben celati i suoi segreti. E come potergli dare torto?
Torna anche Sulerin, messa meglio di quanto purtroppo desiderassi e sempre più irritante. Spero davvero, come si augura Zeerith, che finisca morta e stecchita prima della fine di tutta questa faccenda. L'antipatia che nutro nei suoi confronti non ha eguali. Comunque, che andasse a riferire a Zeerith me lo aspettavo: dopotutto, i due hanno un rapporto che, per stessa ammissione di Sulerin, non è come gli altri e, se parlare d'amore è decisamente eccessivo per una creatura come lei, certamente un certo tipo di affetto lo nutre nei confronti del Drow, e questo la porta a una sottile forma di fedeltà, che comunque non va oltre le mere informazioni. infatti, di tornare ad affrontare Rearlan non se ne parla proprio, quantomeno in un primo momento. Sulerin avrà tutti i difetti di questo mondo, ma non è di certo stupida: non ci guadagna nulla a tornare dallo sciamano e farsi ammazzare, stavolta per davvero. In più, Zeerith si trova costretto a scoprire una delle sue carte e a svelare a Sulerin che ha sempre avuto un'arma di ferro freddo pronta per lei, nel caso ce ne fosse stato bisogno.
E bravo Zeerith. Continuo a ribadire e confermare quanto mi piaccia come personaggio. In particolare, apprezzo questa sua arguzia e l'astuzia che mostra ogni volta, nonché questa sua mente calcolatrice che lo porta a essere molto previdente e lungimirante. Sa che tipo di creatura è Sulerin, la conosce molto bene, e per questo si è munito di un'arma contro di lei, senza mai abbassare la guardia, sapendo che la natura della fata può in ogni momento prevaler sul tenue sentimento che prova nei suoi confronti. Più avanti, inoltre, si sofferma a ragionare su Daren, partendo dalla semplice domanda che lui gli fa: vaglia varie ipotesi, analizza ogni dettaglio e si lascia aperte tutte le possibilità, anche quelle che gli sembrano meno realistiche. Questo lo rende senza dubbio - oltre che dannatamente apprezzabile - un reale pericolo per Daren e i suoi rinforzi. Zeerith non sembra affatto il tipo che si fa cogliere impreparato o che si fa ingannare facilmente. Non escludo che faccia tenere d'occhio Daren in qualche modo e che, quindi, non sia proprio vero che lo abbia lasciato totalmente solo con il prigioniero. Un prigioniero che, è vero, ora come ora e tenendo in considerazioni elfi nuovi che arrivano pronti per la tortura, non vale poi più molto, considerando anche il fatto che non ha mai detto nulla per mesi interi, ma che resta comunque e indubbiamente un prigioniero. Zeerith ha messo in conto anche che Daren possa essere in combutta con gli elfi di cui gli ha parlato Sulerin, e che sa benissimo stanno venendo a liberare il loro compagno rapito, quindi davvero ha lasciato a Daren il povero Filvendor senza secondi fini o scopi alcuni? Nel caso avesse ragione e Daren fosse davvero insieme al gruppo di elfi, gli avrebbe praticamente consegnato il prigioniero che cercano, senza costringerli al minimo sforzo. Per me, qualcosa sotto c'è, ma mi auguro che, se così fosse, Daren riesca a gestire la faccenda nel miglior modo possibile.
Per ora, il nostro Drow preferito sembra trovarsi in una situazione, non dico di vantaggio, ma quantomeno favorevole. Per lo meno, ha tra le mani quel poveraccio di Filvendor, che mi fa sempre tanta, tantissima pena al pensiero di tutto quello che ha dovuto subire e patire. La sua mente non è stata spezzata, ma sicuramente in lui sono entrati in gioco meccanismi inconsci che non renderanno semplice a Daren avvicinarsi a lui e guadagnare la sua fiducia, anche solo farsi credere. Per Filvendor, lui è un Drow e i Drow fanno del male, sono subdoli e bugiardi. Non sarà semplice, per Daren, gestire la cosa. Senza contare che l'elfo è messo veramente male e, come giustamente nota anche lui, portarselo dietro in una fuga significa solo rallentarla.
La situazione si fa alquanto spinosa su tutti i fronti; il clima è teso e si fiuta aria di guerra.
Tornare su questa storia è ogni volta un piacere perché, come sempre, ha il potere di tenerti attaccata allo schermo dalla prima all'ultima parola e di farsi divorare. Come sempre, ti faccio tantissimi, meritati complimenti.
Alla prossima :)

08/11/20, ore 21:23

Ciao **
Ed eccomi finalmente a riprendere questa storia. Ad essersi ripreso finalmente è pure Daren, che strappato alla morte ora può riassaporare la vita (circa, non si sveglia proprio in delle condizioni eccellenti). Ma il mio preferito qui è stato Johel, un po' divorato dal senso di colpa, ma con addosso le parole di Merildil, la quale diciamo non si si troppi problemi ad affermare che la vita di uno come Flivendor non sia poi così preziosa. Alla dine Johel è arrivato alla conclusione che sarebbe meglio controllare le proprie emozioni. Sì, ma in che modo?
Nelaeryn OMMIDIO, okay, lì ho riso troppo. Era così felice di dare la notizia del matrimonio con Pilindiel e invece Tazandil gli risponde con una freddezza disarmante. MA DAI AHAHAH, ma meno anzi che qualcuno è ancora capace di ridere nonostante la tensione. Stavo pensando quasi "che carino" quando dice che forse darà loro un congedo, e poi però ha aggiunto che sono inutili, quindi niente, ma ho un sacco apprezzato, diciamo che ci stava per staccare.
A presto :*

Nao

17/10/20, ore 15:07

rieccomi!!
awww adoro, tutto questo capio è su FilvenDor e Daren, l'iniiale diffidenza (più che giustificata) del primo nei confronti della razza del secondo .

Daren combattuto tra il farsi più amico l'elfo o continuare a fare 'il drow temibile' ma in fondo più buono deli altri, quest cosa che Daren non segua affatto le orme del resto della sua razza che abbia un carattere più umano mi fa impazzire <3
Filvendor finalmente parla e acquisisce più sicurezza in sè, troppa quando lo ferisce col pugnale, ma poverino... e Daren gli perdona tutto, che dolce quando dice che lui con un bracci solo può combattere ma all'elfo servono entrambe le gambe aww e poi la promessa che gli fa alla fine ^^ sono certa che i suoi carcerieri moriranno, deve essere così ^^
bravissima, alla prossima :)

17/10/20, ore 10:39

eccomi cara, per l scambio doppio parte 1
inutile dirti che ormai ho questo immaginario del regno dei Droow dove le donne comandano e i maschi se ne stanno chini e remissivi pronti a ricevere le loro punizioni se fanno qualcosa che non va.. me li immagino a lasciare gocce sul pavimento appena puito muwahaahah
tornando seri... awww ma Daren che si prende cura di Flivendor a modo suo, mscherandolo come comandi autoritari... ma intanto c'è la Sulerin maedetta che spia e riferisce a Zerinol o come si chiama... grrr
no vabbè Daren da' i comandi mentali, io me lo immagino come un Killgrave o un Barty con l'imperio... amo incondizionatament insomma.

Raerlan è sempre più fgo coi suoi giochetti per depistar i nemici ^^

e Daren che prega per sapere quale sia il momento giusto e poi si accerta che l'elfo stia bene per dirgli che stanno per andarsene? awwww
più tardi passo per la seconda parte ^^

11/10/20, ore 20:30

Ciao **
Dopo il capitolo intenso dell'altra volta ci voleva un sospiro di sollievo, un capitolo pieno di dolcezza e tranquillità (tra l'altro mi sono accorta che mi mancano 10 capitoli alla fine).
Pilindiel e Nelaeryn dovrebbero essere di guardia e invece tra una chiacchierata e l'altra finiscono per parlare dei loro sentimenti e disagi. Trovo adorabile il fatto che lei l'abbia seguito in questa missione perché era preoccupata e per evitare che gli accadesse qualcosa, sono proprio carini.
Altrettanto bella è stata la conversazione tra Tazandil e Raerlan. Sono molto grata a quest'ultimo per aver riportato in vita Daren, e chiaramente Tzandil pretende di conoscere certi dettagli sulla sua natura, dopotutto oramai Raelan si può davvero dire che sia un alleato, per cui. Adoro Tazandil con i suoi dubbi sul suo essere o meno un buon capo e soprattutto mi piace il rappport che si è instaurato tra questi due personaggi. Sembra davvero andare tutto bene ad ora, speriamo duri.

A presto :)

Nao

07/10/20, ore 18:28

Ma ciao cara, eccomi finalmente tornata su questi lidi. Un capitolo davvero intenso e interessantissimo, questo, dove ci vengono svelte un po' di cose sul nostro misterioso Alicorn, anche se non tutte, e queste sono le mezze rivelazioni che piacciono a me, che dicono quanto bastano, ma non svelano del tutto e lasciano quel senso di voler continuare, di dover sapere che cosa succederà, dove stiamo andando, che succede.
E ammetto di aver goduto tantissimo nel leggere della figura barbina che ha fatto Sulerin e delle batoste che ha preso, una dietro l'altra, e che le sono quasi costate la vita. E dire che io mi era anche preoccupata per Raerlan perché era caduto in trappola e pensavo che, se i suoi compagni non si fossero accorti che era finito nei guai, sarebbe stato davvero un problema per lui (e, davvero, ragazzi, guardatevi indietro e accorgetevi che manca uno di voi, per favore).
Lo scontro tra Sulerin e Raerlan è stato davvero interessantissimo da leggere, soprattutto grazie ai continui cambi di punti di vista, che ci donavano la visione dello scontro sia dal punto di vista dell'unseelie che dell'alicorn. Anche io mi sono stupita, come Sulerin, all'inizio, nel vedere che i soi attacchi incorporei non andavano a segno e che lei non riusciva a usare la sua capacità, che le avrebbe dovuto assicurare un confronto breve e sicuro, dove lei sarebbe risultata vincitrice senza neppure troppo sforzo. Dopotutto, Raerlan era in una posizione di netto svantaggio e nulla poteva farle credere che avrebbe potuto ribaltare la situazione. Ma, a conti fatti, è stata proprio la sua sicurezza a fregarla: era così convinta di essere in vantaggio, così sicura che la sua preda non avesse alcuno scampo, che l'ha sottovalutata, anche quando ci sono stati quelli che erano segnali chiari, se solo si fosse fermata un momento a leggerli per ciò che erano. La sua confusione è anche stata la mia confusione, tanto che mi sono messa a fare congetture con lei su questo e su quell'altro, ma al contempo ho continuato anche a divorare il capitolo perché dovevo assolutamente sapere cosa accidenti stava succedendo.
E scopriamo, così, che Raerlan è uno sciamano. Una classe che amo davvero ma che raramente vedo usare (anche a buon ragione, salvo particolari ambientazioni, non è proprio il massimo, soprattutto in party piccoli). Qui tu ne hai saputo descrivere tutto il fascino e la potenza, tutta l'atavica magnificenza di una creatura che ha potere sulle anime, che le controlla, le vede, le manipola, le richiama. Hai descritto benissimo il panico di Sulerin nel rendersi conto, a poco a poco e con sempre crescente sgomento, di che cosa Rearlan fosse, capendolo in parte, ma non del tutto (quella parte che manca anche a noi di capire). L'alicorn si trasforma, soprattutto nel momento in cui gli viene dissipato il rituale (non l'ha presa bene, per niente bene, perché pare essere una disgrazia e non sai che curiosità mi hai messo addosso a riguardo): da creatura accomodante, diplomatica e tranquilla che abbiamo imparato a conoscere fin'ora, si trasforma in una versione di se stesso particolarmente incazzata e anche spietata, che non si fa problemi a fare del male a Sulerin per riavere indietro ciò che gli è stato sottratto (e ha ragione. Raerlan ha tutta l amia comprensione e stima). L'odio radicato tra l'unseelie e quello che è, a conti fatti, un seelie, anche se in parte, emerge con forza, così come l'urgenza di Raerlan di riavere indietro quel benedetto rituale. Una corsa contro il tempo, che purtroppo, per un motivo o per un altro il nostro povero alicorn non riesce a vincere.
Mi dispiace Raerlan, ma credo che Sulerin sia riuscita a scampare alla morte, purtroppo, e che ti sia sfuggita, per il semplice fatto che certe piaghe come lei non riesci a estirparle così, ma devono tornare a perseguitarti ancora e ancora e ancora. Mi piacerebbe se fosse morta e stecchita, ma temo che ce la troveremo ancora tra i piedi, e più infuriata che mai per ciò che ha subito. Intanto, Raerlan deve fare il rituale da capo, e deve poi addirittura lasciare Sarenestar per deviare ogni sospetto., Questo rituale deve essere davvero qualcosa di grosso, che non passa di certo inosservato.
Che Daren fosse la chiave della faccenda era già chiaro, ma qui ne abbiamo un'ulteriore conferma nel dialogo che Raerlan ha con Visne, dal quale si evince che il dolore di Filvendor fosse necessario per arrivare a questo punto della faccenda. Ora, resta da capire il ruolo reale di Raerlan in tutto questo: chi è davvero e perché sta facendo ciò che fa. Intanto, l'ho rivalutato: non credo che voglia fregare qualcuno, come pensavo inizialmente, ma resta da capire il motivo di questo suo atteggiamento fatto di silenzi, non detti e sotterfugi.
Le vicende si fanno sempre più interessanti e intricate e io sono davvero curiossissima di vedere come se la stanno cavando gli altri e come e quando (e se) riusciranno a ricongiungersi con Daren. Faranno saltare la sua copertura? Riusciranno almeno a trovare Filvendor?
Complimenti come sempre, questa storia è davvero meravigliosa. A presto :)

02/10/20, ore 10:35

Ciiaaaooo carissima, eccomi per il nostro scambio dell’abc, meglio in ritardissimo che mai arrgh, sorry sorry!
Mi devo ancora riprendere dalla figaggine estrema di Raerlan, che a quanto pare continua: recupera gli altri e finge che non sia successo nulla di allarmante.
Questo è il Fonzie alicornico, LOL

oh porca miseria.. Sulerin de sta cippa quindi è sopravvissuta? Grrrr che odio, ma immaginavo fosse un personaggio toppo scomodo per eliminarlo così facilmente… anche se ci ho sperato davvero.

Però questo non voler far preoccupare gli altri è davvero amorevole da parte sua.

nooo mannaggia eccola lì la str… ehhmm la strega?? Senza offesa per le streghe, si intende… eccola lì che va a fare la spia all’altro medicinale .. grrrr così ora sanno che ci sono gli elfi dei boschi, men male che almeno resta sul vago
Ecco quel ‘quasi’ ucciso mi rode un sacco, a quanto diavolo resistente… Raerlan doveva andarci giù più pesante… sti alicorn dal cuore troppo buono, tsk tsk.

Ahahah Zeerith comincia a farsela sotto… adoro il picche che gli ha dato Sulerin quando lui ha provato a mandarla a spiare il gruppetto ed evidentemente lei se lo ricorda quello che ha rischiato.
Ah guarda, se prende e se ne va il più lontano possibile da quella foresta io sono solo che felice!!

ecco lo sapevo.. no ma io sono decisa, non cambierò mai idea, sono irremovibile.. e poi quell’altro la intorta premendo i tasti giusti e lei cambia idea sul fuggire.. e quando le mostra il pugnale di ferro freddo (immagino mortale sia per lei che per Raerlan, aaahh) lei cambia totalmente idea

devo ammettere per che per quanto li odi entrambi, li shippo, sno carini insieme… con questo loro ‘sei il miglio amante che abbia mai avuto ma ti ucciderei senza pensarci due volte se significasse salvare la mia vita’ sono carucci insieme ^^
diciamo che spero muoiano entrambi, mano nella mano, da bravi innamorati, ecco XD

vedi innamoratissimi proprio… con lui che sa già che lei progetta di ucciderlo ma per ora se la tiene buona perché le serve… le basi per una relazione duratura ecco XD

Daren, mi sei stramancatoooooo! E mo c si mettono pure gli elfi scuri (tranne Daren, lui è sui generis) a voler fare la festa agli elfi chiari … uhmm diciamo che di carne sul fuoco ne hai messa parecchia eh?

oh povero Darenuccio, costretto a far buon viso a cattivo gioco.
cavolo in che brutta situazione lo ha messo quel maledetto di Zeerith, speriamo che vengano a liberarlo presto, anche se ho paura di quello che accadrà quando lo faranno.

c’è tensione, c’è introspezione a quintalate, c’è violenza, anche solo accennata, si respira aria di guerra lungo tutto il capitolo.
Lo stile è pulito, conciso, ma anche ricercato, la cura lessicale è un po’ il tuo marchio d fabbrica, si vede che ‘ne sai’ insomma di questo fandom.
complimenti, come sempre e alla prossima, cara ^^