L'amicizia non genera debiti
di NPC_Stories

27/09/20, ore 16:58

Ciao **
Guarda, posso finalmente tirare un sospiro di sollievo. Immaginavo che Daren non sarebbe morto, ma ovviamente non avevo la certezza. Quindi vorrei proprio abbracciare Raerlan per averlo salvato, per aver letteralmente impedito alla sua anima di uscire fuori dal corpo. E poi sono felicissima che anche Johel si sia riunito al suo amico, trovo molto tenero il fatto che gli dia dell'imbecille ma che in realtà sia solo molto preoccupato. Daren c'è, malconcio e impossibilitato dal parlare, ma anche così cerca di farsi capire. E Zeerith? Non se l'è cavata molto bene e infatti è morto (e credo che rimarrà morto?) e un po' mi spiace perché come personaggio ha un suo perché, però è stato giusto così. Ora spero che il povero Daren si riprendi presto!

21/09/20, ore 08:54

Ciaaoo cara, eccomi per lo scambio waahhhh che capitolo adrenalinico. Raerlan è un figo, ma UN FIGO da paura proprio 😎😎 e io scema ad allarmarmi perché era caduto in trappola nel capitolo precedente, ma infilati dentro tutte le ragnatele che vuoi se poi deve finire così.
Sulerin credeva di aver la situazione in pugno, di poterselo rigenerare a proprio piacimento e invece mwahahah rido ancora. Ho temuto il peggio per la pugnalata ma poi ho sogghignato, il nostro sciamano ne sa una più del diavolo 🤣🤣
Come l ha conciata per le feste...secondo me non è morta ma mi basta sapere che sia mooolto dolorante.
Oooh mi piace quello che ha fatto alla fine... chissà ora che succederà 😱
Mi hai fatto piacere un intero capitolo senza Daren, vedi tu 😉😉

20/09/20, ore 11:46

Ciao ;)
Perdonami se parto direttamente dal basso, ma devo spendere due parole per Flivendor. Inizialmente non sapevo bene cosa pensare di lui, però più ne leggo, più posso dire che è veramente ben caratterizzato. Il mio personaggio preferito rimane sempre Daren, ma anche lui ha il suo perché, è così tormentato che non può non piacermi. Dall'altro lato, la battaglia contro le mummie sembra essere "finita", anche se in realtà, come Rearlan ricorda a Johel, solo due ne sono state davvero sconfitte. Rearlan stesso mi è piaciuto tanto durante la battaglia, così come Solaisas, mi piace l'idea di questo sacerdote che usa la fede un po' come un'"arma", e sono stati bravi anche Johel e Tazandil, che hanno lottato furiosamente fino alla fine. Insomma, finita la battaglia, ma di certo non la guerra, vedremo adesso...

19/09/20, ore 15:00

Ciao eccomi per lo scambio, a un passo dalla scadenza arrghh sorry ma è stata una settimana impegnata ^^'
Noooooooooooooooooooo Raerlan... Brutta Sulerin maledetta, non azzardarti a toccarlo... mii mi sta così in cucco sta fata oscura che non hai un'idea.. e ha una fissa di torturare le fate chiare... ma non te lo vuoi trovare un altro hobby? Lettura, uncinetto, briscola con le altre fate oscure... no eh? :/
mannaggia a lei e alla sua capacità di creare incantesimi senza toccare alcun che, solo cantilenando in vecchie lingue...

e dall'altra parte (okay, al'inizio, ma ho voluto partire da lei, mi allarmava troppo questo finale ) abbiamo Zeerith (non ti nascondo che lei e lui mi sembrano nomi di medicinali, potrei ordinarli in farmacia XD ) che interroga Daren che è moooooooooolto furbo e sa sempre come dire la verità senza rivelare troppo adoro.
Solo che al contempo vorrebbe avere più informazioni su di loro e non ci riesce.. grrr pe di più non lo fanno nemmeno proseguire, anzi... ora si ritrova a doversi unire al loro esercito... che succederà? Contro chi lo faranno combattere? e torno a urlare, nooo, Raerlan, pollo, se qualcuno piagnucola in mezzo ai boschi, tu lo lasci piagnucolare, visto dove ti ha portato sta sindrome da cavalliere senza macchia e senza paura? :/
alla prossima :)

13/09/20, ore 17:08

Ciao ^^
Beh, questo capitolo l'ho parecchio apprezzato, sia per la presenza dei non morti, sia perché Flivendor ha agito con coraggio uccidendo Jevan. Insomma, è come se si fosse un po' sbloccato, anche spinto dal desiderio di recidere tutti i legami che lo legano appunto alla sua (ex) prigionia. E insomma, Zeerith. Un arrivo d'effetto e sembra così furioso da non lasciare nemmeno il tempo di dire nulla, prende e lancia un incantesimo mortale. Quest'ultimi capitoli sono stati ricchi d'azione e sebbene io non ne sia una grande fan perché spesso finiscono con l'annoiarmi, ti assicuro che con questa storia non è così, anzi. Ora onestamente non so cosa aspettarmi, ma lo scoprirò ....

12/09/20, ore 09:50

Ed eccomi finalmente qui, a tornare su questa bellissima storia e su un capitolo dedicato quasi interamente a Daren. Cosa potrei chiedere di più?
Non ao decidere se mi sia piaciuto di più Daren oppure Zeerith; avevo già espresso in precedenza la mia simpatia per queato personaggio e qui confermo che si tratta di una creatura affascinante, la cui attitudine mi strega ogni volta che ne leggo. È ponderato, razionale, accorto e attento, oscuro, ma non per questo banale. Purtroppo per lui, in Daren ha trovato pane per i suoi denti, e qui il nostro Drow preferito si rivela essere di nuovo scaltro, astuto e dotato di una mente sottile, che gli permette di far fronte anche alle situazioni più spinose come quella in cui si trova adesso. È uno scontro d'intelletti quello al quale ci troviamo ad assistere con il fiato sospeso: c'è un serrato scambio di botta e risposta e ogni parola che Daren dice deve essere pesata e ponderata molto bene, perché è facile smascherarsi quando dici di essere un Drow fuggito da Menzoberranzan e che ha abbandonato la fede in Lolth per abbracciare altro. Persino dicendo di essere stato aiutato a scappare, quando è ben noto come i Drow non siano inclini a simili atti di altruismo, men che meno quando a loro non viene qualcosa in cambio. E tuttavia Daren è magistrale nel dosare la verità al punto giusto, nel dire e non dire, nel non mentire pur non dicendo nulla che possa scoprirlo troppo o renderlo vulnerabile. La sua è una posizione delicatissima: venire scoperto significherebbe morte certa e immediata . I Drow non sono certo conosciuti per la loro clemenza.
Daren sa giocare anche sull'espressività, mascherando i suoi pensieri dietro facce sorprese, confuse o atterrite, in grado di confondere a loro volta i presenti e, soprattutto Zeerith, chr commette un gramde errore di valutazione da parte sua: non si fida di Daren, è diffidente nei suoi confronti, ma man a mano che la conversazione prosegue, tende ad abbassare la guardia e a non ritenere il Drow pericoloso come dovrebbe. Lo sottovaluta, e Daren ottiene dunque ciò che vuole: indebolire l'attenzione del nemico, renderlo sprovveduto nei suoi confronti e carpire informazioni attraverso le crepe che riesce a creare. E alcune di queste informazioni riesce veramente a prendere, quando Zeerith si scopre dicendo che non può lasciarlo proseguire verso le montagne, ma che deve rimanere lì con loro. Perché se fosse catturato sarebbe un bel proplema per il gruppo di Drow che nom deve essere scoperto. E giustamente Daren si domanda che cosa ci facciano i Drow così lontani dalle loro comunità e da così tanto tempo. Noi siamo stati messi a parte del loro piano, o almeno di parte di esso, ma giustamente Daren è confuso. Intanto però il suo tentativo d'infiltrazione è andato bene e certamente rimanendo dove si trova riuscirà a carpire informazioni in più.
Ci spostiamo anche da Sulerin, che va verso la superficie per iniziare le sue ricerche e s'imbatte nei rinforzi mandati per Daren. L'unseelie si dimostra nuovamente subdola e opportunista. Origlia i discorsi, anche se non roesce a captare tutto, ma soprattutto la sua attenzione viene catturata da Rearlan, che in quanto meticcio e legato agli unicorni potrebbe rappresentare per lei una valida fonte d'informazioni.
È il buon cuore di Rearlan a fregarlo. Si lascia ingannare dalla storia della fanciulla in difficoltà, spinto dal suo desiderio di aiutare. C'è una missione da compiere, lui è rimasto solo perché gli altri sono andati avanti, ma nonostante ciò il suo altruismo lo fa distrarre e lo fa cadere in una trappola da cui non gli sarà semplice riuscire a uscire. A questo punto, rivaluto Rearlan, che forse è davvero animato da buone intenzioni, ma che non brilla per capacità strategiche. È una brava persona, forse, ma non un bravo soldato.
Gli ewuilibri si fanno sempre più precari e le sorti dei personaggi per nulla semplici. Ogni cosa è appesa a un filo di lana e io ho adorato le pieghe che la storia ha preso con le svolte di questo capitolo. Come sempre, ti faccio tanti, tantissimi complimenti. Leggerti è sempre un piacere.
Alla prossima :)

07/09/20, ore 11:06

Eccomi per lo scambio a catena cara.
Waahh che capitolo pieno di azione, rivelazioni e nuovi personaggi.
Daren ha incontrato quel clan che a quanto pare detesta il culto alla dea Aracnide (ma hanno tutta la mia comprensione, lo detesterei anche io) e apparentemente sembrano aver capito che Daren non costituisca una minaccia... lui è sempre così furbo e LOL è così canon che andasse in giro con uno spadone soli per fare scena🤣🤣
Rido perché Mezzoberranzan mi sembra un nome di un hinterland Milanese Comasca o nel Varesotto, non badare a me, sono stupida🤣😂
Chi invece non mi fanno ridere affatto, anzi, mi mettono i brividi sono Zeerith e Sulerin, specie sta fata nera predagioia brrr, è inquietante... e ora che succederà?
Continua così, alla prossima 🤗

06/09/20, ore 15:33

Ciao ^^
In questo capitolo siamo tornati a Flivendor e Daren, la loro storia è sempre molto emozionante. E' stato bello perché Flivendor si era sempre mostrato un po' remissivo, probabilmente anche a causa di ciò che ha dovuto passare, qui invece ha tirato fuori un po' di coraggio. Ho trovato molto interessante la questione dello stupro, che nella cultura dei drow esiste relativamente, vedo che qui assume un significato più di "imposizione" che legato soltanto all'atto sessuale in sé (o almeno mi è parso di capire), mentre invece chi non ha un rango può essere prevaricato da chiunque a priori. E a Daren questa cosa non sembra andare proprio bene, essendo uno di quelli senza rango, appunto. Ha sollevato la spada, posso immaginare che ucciderà il mago? Anche se mai niente si deve dare per scontato.

06/09/20, ore 12:49

Ciao cara perdonami il ritardo ma eccomi per lo scambio. Decisamente azzeccato il titolo del capitolo perché questi elfi sono uno più cavaliere dell'altro nel tentare di aiutare qualcuno che per default dovrebbe essere considerato un nemico... ho adorato quando è entrata in gioco anche la druida... e con quanta grinta! Mi ha fatto sorridere R. quando si accorge di aver esaurito il berillo e si fa mente locale di andarlo a comprare in territori umani.
Daren è pronto ad attuare il suo inganno verso la sua stessa razza, tutti sono pronti a entrare in azione... cosa succederà?😱😳
Alla prossima

30/08/20, ore 18:31

Ciao :)
Lo scorso capitolo mi era piaciuto per il fatto che il focus fosse un po' su tutti i personaggi e con questo è stato uguale. Praticamente mi sono ritrovata a parteggiare per tutti e a dispiacermi quando qualcuno è caduto/è rimasto ferito. Probabilmente perché a molti personaggi mi sono affezionata nel corso di questi capitoli, poco importa che siano visti come "buoni" o "cattivi". Per esempio ho trovato di particolare impatto il momento in cui Nalaeryn vede l'amica cadere per mano di un drow e quasi dimentica del duello in sé, il dolore è troppo forte per non esservi totalmente concentrati. In particolare ho apprezzato il pezzo dedicato a Johel, lì si è proprio letta tutta la sua frustrazione e il fastidio che in effetti i drow gli provocano, anche se comunque il suo pensiero a Daren ci va sempre. Zeerith devo dire che è stato molto "interessante", nel senso che mi è proprio piaciuto vederlo all'opera, è stato forte ecco.E anche il finale l'ho trovato molto d'impatto, ci avrei concluso una puntata di una qualche serie tv.
Complimenti, a presto :*

26/08/20, ore 11:58

Ciao cara eccomi per lo scambio a catena, felice di proseguire con le avventure di Daren e soci... tra l'altro il capitolo si apre con una dolcezza😍😍😍 cioè Daren che porta in braccio Mavael e il bimbo che gli fa da guida ma, no, in caso di attacchi non potrà aiutarlo ma Daren non si aspetta nulla.
Ma poi questa cosa di lui che non teme i draghi ma è terrorizzato dai cani??😂😂😂 vabbè con quella frase che ha lasciato da dire a Johel nel caso non sopravvivesse... dimmi tu se poi non devo shipparli 🖤🖤
Interessante questa cosa del piano ombre e dei senza ombre e lui che ha temporaneamente ingannato le sue armi... staremo a vedere😊

25/08/20, ore 12:01

Ciao ;)
Beh, intanto non posso che farti i miei complimenti per il capitolo, perché hai saputo descrivere questa battaglia dando spazio a più di un personaggi (e soprattutto, senza annoiarmi, posso assicurarti che non tutti ci riescono). Mi è piaciuta tanto e poi abbiamo avuto il modo di leggere del punto di vista di più persone coinvolte, a partire da Johel, che è stato attaccato da un drow, o da Zeerith che si sente in colpa per non aver saputo prevedere l'arrivo dei nemici. E a proposito di Zeerith, mi è piaciuto tanto il suo scontro con Raerlan, che quasi Zeerith prende silenziosamente in giro nel vederlo avanzare verso di lui con una semplice spada, come se non rappresentasse chissà quale minaccia, tra l'altro anche qui, ti sei concentrata su entrambi (sono molto contenta perché io con le scene di azione/combattimenti/guerre sono un tantino negata). E poi insomma, che figo è Raerlan? Si vede proprio che la guerra contro drow lo gasa, specie se può affrontare un nemico così forte.
Insomma, mi è piaciuto molto, si nota? xD

16/08/20, ore 19:34

Ciao ^^
C'è qualcosa di adorabile in questo capitolo, credo che sia a causa di Filvendor. E' stato molto interessante vedere come all'inizio fosse diffidente, insistendo con il dire che non desiderava la libertà (o per meglio dire, non osa desiderarla). Quasi gli sembrava troppo bello che Daren fosse lì per portarlo fuori dalla sua prigione. Nonostante questo suo essere così diffidente, comunque ho notato un certo orgoglio, oltre che la determinazione che Daren stesso ci vede. Riguardo a quest'ultimo è sempre formidabile e davvero intenzionato a portare Filvendor al sicuro. Che sia davvero l'inizio della sua agognata libertà? Io spero di sì, perché ne ha passate fin troppe!

07/08/20, ore 09:35

Ciiaaaooo carissima, non scusarti per il ritardo perché come vedi, io ti ho battuto.
Sono curiosa di rirendere le vicissitudini di Johel, ora che sta presentando al caro Daren la sua famiglia e , a parte il padre che è tipo livello despota inavvicinabile, addirittura per il figlio stesso, gli altri componenti sembrano reagire piuttosto bene.
Una curiosità sui titoli: che amo che il leitmotiv sia ‘il/le/le/i loro’ lo amo, ma DR sta per ? Scusa la mia ignoranza elfica… e pure l’ignoranza generale.
Awww ma suvvia che questo Tazandil sotto sotto è un gran tenerone, mi è piaciuto lo sfiorarsi di mano con la moglie e so che lui ha gradito <3

Vediamo questo confronto padre-figlio. Ooohh, daren ha superato la prova, ovvio che non ci aspettavamo fosse troppo amichevole, non sarebbe stato lui. Doppio LOL su Johel, prima perché era scettico al riguardo che il padre potesse accettare quel Drow (e dagli torto, visto che Tazandil ci è stato presentato come un inflessibile pezzo di ghiaccio autoritario che non guarda in faccia nemmeno il figlio… in questo mi ricorda un po’ il Signor Crouch Senior, non che Johel mi ricordi Barty CJ però, naturalmente XD ) e poi viene a conoscenza che il suo (perché io li shippo, non ci posso fare nulla ahaha) Daren è stato divinato, lo conosce talmente a meraviglia da sapere che non l’avrà certo presa bene, awww.
Che bella questa cosa che l’insistenza di Johel per avere Daren amico e l’iniziale scontrosità del secondo siano per Tazandil la prova tangibile che la loro amicizia sia sincera, io con gli occhi a cuoricino, ecco <3

Cao ma Johel ha un desiderio di morte o cosa? Tra le righe ha paragonato suo padre a un Drow!! Mi sorprende la reazione di Tazandil, che non ha avuto un’esplosione d’ira, semmai si è preoccupato del giudizio del figlio, Tazandil è un tenerone <3 <3

E Johel che gli spiega che la difficoltà non è che lui non abbia sentimenti positivi, ma che faccia molta fatica ad esprimerli, ma awwww, questo momento è da cuoricini continui. Manca solo un abbraccio alla ‘volemose bene’, vediamo se arriva.
Waaahhh tutto quel discorso ‘sono fiero di te’ , i morivi per cui Johel ha voluto diventare ranger… le lacrimucce di gioia proprio, questo capitolo è la dolcezza.. almeno finora, da te non so mai cosa attendermi al paragrafo successivo.

oooohh Razandl che raggiunge la moglie nella oro camera, lei mi sa di compagna premurosa, mite e tenera.
Ma che carina lei che divina, e secondo me la carta del Ladro è riferita a Daren.
oh quanto è saggia la moglie.

Ooohh vediamo Daren finalmente! E Raerlan mi sembra simpatico. LOL sul fatto che non sia un cuoco provetto XD
Che bellino il dialogo fra Mavael e Daren, e così ci sarebbero altri Drow nella foresta, ma Drow DOC mica così dolciosi (perché lui è dolcioso anche quando fa il duro) e paciocconi come Daren, c’è ben poco da stare allegri.
E così si prospetta una battglia, ammiro mavael , così piccino, che già desidera dare il suo prezioso contributo, Raerlan è molto protettivo verso lui .. e Draen diviso a metà fra il desiderio di aiutarli e la consapevolezza che Johel non reagirà per niente bene alla notizia.
Ora che succederà?

Complimenti, come sempre, i capitoli catturano il lettore, lo immergono nel pieno della vicenda, mi fai vedere chiaramente le scene che descrivi, i dialoghi sono ben curati, ogni personaggio ha il suo spessore e adoro come interagiscono gli uni con gli altri, l’intreccio si fa sempre più avviciente e di cose ne devono succedere parecchie, visti i capitoli che ancora mancano (il vantaggio di leggere una storia già completa eheh)
bravissima ^^ alla prossima

26/07/20, ore 21:59

Ciao *---*
Adoro Daren. Sapevo che Flivendor non aveva nulla da temere con lui a sorvegliarlo, anche se ovviamente - abituato per com'è ad essere punito e maltratto - è stato ubbidiente e attento fino all'ultimo. Quindi sono stata molto felice quando alla fine Daren lo guarisce e gli fa intendere che insieme se ne andranno da quel posto.
Mi piace molto l'idea del guerriero legato in questo modo così particolare con la propria arma. Un'arma che pare avere una certa "indipendenza" (anche se solo parziale) e con cui Daren può mantenere una sorta di legame mentale. Ad ogni modo, credo che Daren e Filvendor farebbero meglio a sbrigarsi, perché se li beccano potrebbe essere un problema. Comunque sono molto contenta che gli eventi abbiano preso una piega così positiva per Filvendor (almeno per adesso, non si può mai sapere cosa succederà più avanti).