L'amicizia non genera debiti
di NPC_Stories

16/10/18, ore 15:57

Capitolo stupendo in primis sono felice che Tazandill si stia rivelando più cortese con Daren sopratutto dopo tutti i rischi e gli avvenimenti verificatisi in fondo ha dato la vita per la loro missione.
Poi però non mi immaginavo di vedere Daren sbottare ( incazzarsi non poco) con Raerlan anche se io pure avrei fatto lo stesso nei suoi panni.
Non mi immaginavo che Rae fosse cosi manipolatore dalle descrizioni iniziali se rammenti non aveva di sicuro il mio favore mentre ora lo trovo interessante oltre che riesco a capire davvero ciò che vuole o desidera almeno in parte.
Comunque davvero un capitolo stupendo non vedo l'ora di poter leggere il prossimo (impegni permettendo ovviamente).

Al prossimo capitolo e alla prossima recensione =)

15/10/18, ore 18:24

Questo capitolo l'ho amato, sono stato felicissimo di leggerlo e mi sono fatto tante risate e anche mi si è sciolto il cuore in alcuni momenti.
Però questa frase : Tazandil mostrò lo stesso interesse che avrebbe una roccia per il passaggio di una lucertola, questa fottutissima frase mi ha ucciso è stata stupenda ho riso come il dannato XD (non ti ringrazierò mai abbastanza per questa frase).
Comunque finalmente Daren è stato accettato e ne sono felicissimo davvero ormai adoro Daren.
Per quanto riguarda la parte di Johel mi ha sorpreso che fosse cosi preso e cosi in conflitto con se stesso, è una cosa che ho trovato stupenda e non vedo l'ora che venga approfondita la sua mentalità.
Comunque questo capitolo è stato stupendo e non vedo l'ora di leggermi il prossimo ( per via delle lezioni riesco a leggerne pochi di capitoli .

Comunque Grazie ancora per il capitolo
Alla prossima recensione (Ti chiedo però un favore puoi scrivermi come leggere le tue storie in ordine cronologico per favore che vorrei recuperarle appena possibile).

10/10/18, ore 15:10

Questo capitolo è di una dolcezza che apprezzo davvero molto, sono felice che i 2 ranger si siano messi insieme e spero che li descriverai anche una verso la fine ( Ho adorato la dolcezza della scena contrapposta con il luogo inospitale nel quale si trovano questi giovani amanti).
Per quanto riguarda Tazandill e Raerlan ho trovato la loro discussione illuminante, e sono felice che Raerlan abbia rivelato altri dettagli sul suo passato mi sono gasato parecchio leggendo i nomi dei luoghi in cui è stato durante i 13000 anni della sua "breve" vita e contemporaneamente mi è sfuggito in sorriso nel momento in cui ha definito Tazandill un bambino ( confrontando le età lo è ovviamente).
Ora pero sono curioso di sapere cosa accadrà al risveglio di Daren.

Grazie mille per il capitolo =)
Alla prossima recensione

10/10/18, ore 14:14

WOW, WOW , WOW ecco cosa ho pensato una volta che ho finito di leggere questo capitolo.
L'ho trovato emozionante sarò sincero in primis il fatto che Daren abbia fatto in modo che il povero Filvendor, oppure la scena di Johel mentre tentava di sdrammatizzare sulla pericolosa situazione nella quale era in bilico la vita di Daren.
Ma la scena che mi ha fatto dire WOW è stata quella nella quale l'elfa ha scoccato la freccia tendendo l'arco con le gambe, mi ha fatto ridere e allo stesso modo esultare. (Spero che si sposi alla fine della storia).
Per quanto riguarda Zeerith ha fatto una brutta fine ma in parte meritata.
Ora però la cosa che più desidero è vedere come si evolverà la storia e anche la reazione dell'elfo una volta rivista la luce.

Grazie mille per lo stupendo Capitolo =)
Alla prossima recensione.

10/10/18, ore 12:27

Questo capitolo mi ha scioccato o meglio il final dal capitolo mi ha scioccato e mi ha lasciato di sasso e ora temo moltissimo per quello che accadrà a Daren se Filvendor fosse stato fermo sono convinto che Darn lo avrebbe sconfitto se paragoniamo le loro abilità con la spada comunque spero non crepi =(.
Un altra cosa che ho adorato però e stato poter leggere i ragionamenti e i flussi di pensieri di Filvendor rispetto alla situazione e le sue stesse considerazioni sul come non distruggersi da solo con l'odio e con la paura.
Per quanto riguarda invece la prima parte sono abbastanza dispiaciuto per la menomazione dell 'elfa e spero che un buon incantesimo di rigenerazione risolva il problema.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere cosa accadrà a quei 2 e al party che finalmente li ha raggiunti

Comunque e infine Grazie mille per il capitolo =)
Alla prossima recensione.

10/10/18, ore 11:55

Questo capitolo l'ho letto troppo velocemente per quanto mi ha preso e coinvolto.
Allora il combattimento nel capitolo l'ho gradito particolarmente ma se devo essere sincero la scena che più mi è piaciuta è stata quella che ha visto come protagonista Filvendor, ovvero quando ha ripreso un pò di coraggio ed ha reagito eliminando il mago.
Anche se è stata una scena di solo pochi righi io personalmente è sta quella che più ho apprezzato, per quanto riguarda invece il finale devo dirti il vero l'ho letto tutto in un sol fiato e ora sono molto curioso di leggere il prossimo capitolo.

Grazie mille per questo capitolo.
Alla prossima recensione =)

10/10/18, ore 11:19

Allora questo capitolo è stato un bel colpo di scena, cioè per una volta che tutto stava andando bene per Daren e l'elfo allora ecco che gli capita un altra sfida lungo il loro percorso (sfida molto gradita).
Comunque c'è da dire che i capitoli su Daren e Filvendor mi stanno piacendo particolarmente più che altro la cosa che più adoro è l'evoluzione della psiche di Filvendor e i rari sprazzi di gentilezza di Daren, comunque sono stato felice di poter leggere ulteriori approfondimenti circa la cultura dei drow e a tal proposito volevo chiederti se fossero solo tue speculazioni ( con le quali per ora concordo ) o se le avessi lette su un manuale o altrove.

Comunque grazie ancora per questo stupendo capitolo e alla prossima recensione =)

10/10/18, ore 10:49

Ho adorato questo capitolo in tutta la sua interezza però devo dire il vero ho adorato in primis le strategie utilizzate dai vari membri del party di salvataggio, prima tra tutte la parte nel quel i vari compagni stavano mantenendo si scambiavano gli avversari per non far abituare i drow al loro stile di combattimento.
Per quanto riguarda la colonna di fuoco quella è stata una vera sorpresa al pari delle mummie (non me le aspettavo, pensavo più a dei ghoul ma effettivamente per il lv del chierico drow erano molto azzeccate ).
Comunque sono tornato a recensire =)

Al prossimo capitolo che leggero a breve e alla prossima recensione.

11/09/18, ore 12:23

Wow, questo è il primo pensiero che mi è venuto in mente dopo aver finito di leggere il capitolo.
Lo scontro mi ha lasciato di sasso per un momento, infatti ho voluto rileggerlo un paio di volte per non perdermi neanche un passaggio. ( ho anche temuto per la morte di Johel per mano dei Drow ).
Anche se la parte che più ho gradito è stato il finale quando Raerlan ha colpito Zeerith alle spalle, scatenandone l'ira e sbeffeggiandolo con un inchino. XD
Alla prossima recensione =)

31/08/18, ore 23:49

Questo capitolo l'ho trovato commovente in buona parte ma anche stupendo, ho adorato leggere le reazioni del povero ranger e ho adorato capire quelle che sono state le disgrazie che gli sono capitate.
Per quanto riguarda Daren mi sono già espresso in passato a riguardo ma in questo capitolo l'ho ritenuto abbastanza dolce o quantomeno premuroso.
E poter osservare quello che è stato il cambiamento di mentalità dell' elfo, anzi il leggerissimo cambiamento di mentalità dell'elfo nell' udire la voce di Daren pronunciare parole nella sua lingua natia, quell'evento l'ho trovato stupendo davvero meraviglioso.
Il combattimento pure l'ho gradito molto ma come ho già detto sopra ho gradito di più le altre scene ( Quando lui lo ha attaccato per un attimo ho temuto per il povero ranger un attacco istintivo da parte di Daren ).
Alla prossima recensione =).

26/08/18, ore 12:19

Questo capitolo mi ha fatto capire davvero come stesse il povero elfo ranger Filvendor.
Non sai quanto cavolo mi sia dispiaciuto vedere come lo avevano ridotto, nei primi capitoli pensavo stesse molto meglio di come descritto in questo e ho addirittura pensato chissà che altro gli hanno fatto ( sono stato leggermente incuriosito sai con tutte le cose brutte che ci sono nei vari manuali ) ho pure sperato che non lo avessero spezzato.
Daren invece è riconfermato il suo posto come mio preferito e mi ha enormemente sorpreso la Bonta che stà sempre più dimostrando ( e che ha dimostrato anche in altre storie ).
E infine sono molto, molto molto curioso e ansioso di leggere il prossimo capitolo per vedere come si evolverà il tutto.
Alla prossima recensione =) e grazie ancora per questo stupendo capitolo.

26/08/18, ore 11:29

Leggendo questo capitolo ho apprezzato 3 cose in particolare: la prima è la relazione che vi è tra la Surelin e Zeerith ho gradito soprattutto l'intesa che vi è tra i 2 e il dualismo che vi è nel sentimento che provano l'uno per l'altra in contrapposizione con l'intenzione di eliminarsi a vicenda in un futuro ormai prossimo ( La parte in cui diceva che gli sarebbe dispiaciuto perdere la sua Fatina Perversa mi ha strappato un sorriso e l'ho trovata sia adorabile che piccante e a dir il vero l'ho apprezzata particolarmente come scena).
La seconda cosa che ho apprezzato in questo capitolo sono le descrizioni che diventano sempre più dettagliate e mentalmente mi permettono di immaginarmi la scena con chiarezza ( mi riferisco sopratutto alla parte della comparsa del povero elfo torturato da mesi ).
La terza cosa che ho gradito questa volta riguarda la figura di Raerlan che col tempo mi sta divenendo più simpatica, ho gradito molto il suo rimuginare sul rivelare o meno quello che gli era successo a insaputa del gruppo. ( Più che altro perchè mi fa comprende come questo personaggio abbia uno spessore morale e una mentalità ben più complessi di quelli che gli avevo inizialmente attribuito. )
Quindi direi che questo capitolo è davvero stupendo forse uno dei migliori di questa storia fino ad ora.
Alla prossima recensione =) ( Allora solo oggi ho notato i 2 nuovi capitoli quindi EFP non mi aveva inviatola notifica XD )

20/08/18, ore 08:27

WOW, questo capitolo è stato molto più epico di quanto mi immaginassi e mi ha fatto parzialmente rivalutare la figura di Raerlan, sopratutto ora che ho capito cosa sa fare XD. ( Anche se lo stesso mi provoca ancora un leggerissimo sentimento di Astio )
Per quanto riguarda la prima parte del capitolo ovvero la conversazione con la Surelin, quella parte si che mi è piaciuta, cavolo più andavo avanti più la voglia di leggerlo tutto d'un fiato aumentava.
Comunque è stato un capitolo davvero stupendo e attendo con impazienza ( non sai quanta ) il prossimo capitolo di questa storia. =)

15/08/18, ore 16:47

Allora questo capitolo lo attendevo non poco ,be ancora una volta GG per Daren che critta in un altra prova di raggirare.
Sono curioso però di sapere la sua storia sempre di più intendo anche il suo passato.
Per quanto riguarda la parte dello spirito non vedo l'ora di leggere quello che avverrà a Raerlan ( in questo caso io tifo per La Fata XD )
Però sono anche curioso di sapere cosa stia facendo o pensando Johel mentre è in attesa.
Grazie per il capitolo alla prossima Recensione =)

15/08/18, ore 16:40

Capitolo stupendo anche questo in primis per il perfetto inganno di Daren mi riferisco all' inganno dell'arma e all' inganno al capo delle sentinellle davvero niente male non vedo 'ora di leggere come continua.
La Insoril invece mi ha incuriosito molto molto più del sacerdote che "serve" e sono ansioso di vedere come agirà questa creatura.
Comunque splendido capitolo anche questa volta alla prossima recensione