A place to stay
di Tati Saetre

27/01/19, ore 12:50

Ciao!!
Il capitolo è molto molto bello, ti tiene con il fiato sospeso per tutto il tempo.
Il fatto che Edward abbia una sorta di "rancore" nei confronti di Bella rende la storia più intrigante e avvincente.
Spero di leggere al più presto un altro capito per sapere quali sono i segreti di Edward
Alla prossima!!! :)

28/11/18, ore 20:47

"Lo sai che la colpa non è di Bella"????? Ma allora, anche se inconsapevolmente, lei c'entra qualcosa con quello che è successo ad Edward? Cosa? Magari lui è corso da lei per impedirle di fare qualcosa di pericoloso e nel tragitto è successo il patatrac! Forse c'entra la banda dei motociclisti clandestini? Il mistero è sempre più fitto....mille ed una ipotesi, una più strampalata dell'altra, stanno prendendo corpo nella mia mente! Certo che Edward... chiamare "un'amica di vecchia data".....magari sarà vero che è "solo" un'amica ma poteva immaginare che Bella non l'avrebbe presa molto bene.....ma d'altra parte anche lei è uscita solo come *amica" con Jacob
(Recensione modificata il 28/11/2018 - 09:15 pm)

28/11/18, ore 20:38

Tana per Bella!! L'avevo detto che Edward non dormiva! E guarda che strano...proprio stasera che Bella è uscita con Jacob, Edward si fa portare sulla torre dove, ma guarda che caso, ha potuto tenere sotto controllo la situazione!

28/11/18, ore 19:41

Mi escono o cuoricini dagli occhi dopo aver letto questo romanticissimo capitolo! Chissà se Edward, anche per la febbre, si sarà davvero addormentato o Bella avrà una sorpresina mentre lo sta baciando! Sembra proprio che Edward riesca a fare uscire la parte migliore di Bella relegando in un angolo dimenticato la viziata e capricciosa figlia di papà.

28/11/18, ore 19:18

Lo sapevo che ci stavi lasciandoindizi che portavano a conclusioni sbagliate: le moto non c'entrano nulla....ma allora? Una malattia particolare? Mi auguro che non sia dovuto ad un *regolamento di conti" con i motociclisti.. che so...un pestaggio con orribili conseguenze

28/11/18, ore 19:07

"Noi due ora dobbiamo parlare"... bravissima Bella....anche perché sto morendo dalla curiosità! Edward non è nemmeno riuscito a fare il provino....dunque "l'incidente" è accaduto appena ha lasciato LA. Non dirmi che si è fatto tutto il tragitto in moto e poi ha avuto un incidente. So che sono pazza ma....non è che il motivo è un altro e tu ci stai sviando con la faccenda delle corse in moto? Per ultimo come si saranno conosciuti Edward e Jacob? Il primo si è smosso solo a sentirne il nome ...anche lui sarà immischiato nella tragedia accaduta a Edward?

Wow.....sono sempre più senza parole! Un "primo" incontro super esplosivo.... ovviamente presi dalla situazione di emergenza non hanno avuto modo di chiarire alcune "lacune" ma credo che presto vedremo delle vere e proprie esplosioni con Bella che chiederà ed Edward che non penso abbia molte intenzioni di rispondere

28/11/18, ore 09:01

Rieccomi dopo un po' di assenza....Sai che mi si era accesa una piccola lampadina in testa quando Bella conoscendo Emmett si era domandata: " infermiere?" ....ma poi mi sono autorisposta:"Ma no, dai ....lei dice che lui si è comportato da stronzo, sicuramente l'avrà cacciata ripetutamente via a male parole" ed invece.... Colpo di scena!!!!!

26/11/18, ore 22:35

Sembra che Eddy non voglia dire tutta la verità a Bella, chissà perché??? Io sono sicura che la colpa da attribuire è tutta di Mike il ragazzo di Bella, credo che abbia fatto uno scherzo di cattivo gusto a Eddy, lui ci ha rimesso le gambe, bada bene questo è solo il mio pensiero, poi magari la verità e più semplice di quello che si pensa, sta per arrivare Alice, chissà che guai combinerà????? Eddy è uscito con Tanya, chissà perché lei è sempre presente????? questi sono i pezzi che più mi sono piaciuti:“Ricapitoliamo… Hai baciato il principino mentre faceva il bello addormentato?”
“Uff!” Sbruffo, posando la limonata sul piccolo tavolino accanto a noi. “Non è quello il punto, Rose!”
“Ah, no?” Tira su gli occhiali da sole, per guardarmi meglio. Senza veli. “E qual è, scusa?”
“Ha detto che faccio la stupida con Jacob!” Dico stizzita, per poi stendermi meglio così che tutto il sole mi trapassi la pelle. Oggi a Kilkenny ci sono più di venti gradi. Un evento più unico che raro, così Esme ha obbligato me e Rosalie ad uscire in giardino approfittando della bella giornata.
“Mh, certo. Fai la stupida con Jacob? Nì, Bella. Sei una ragazza di diciotto anni, una bellissima ragazza di diciotto anni. Non sei indifferente a Jake, e questo l’hai capito anche tu.” Resto in silenzio, mentre la schiettezza di Rose mi colpisce lentamente. “Ed anche a Edward non sei indifferente. Soltanto che la situazione è… diversa.” Questo è il secondo:“Edward è un ragazzo su una sedia a rotelle, Bella. Avrebbe già dato un pugno in faccia al mio caro cuginetto, se non fosse per cause di forza maggiore. Non dico che devi capirlo, ma… Edward non può comportarsi come un normale ventenne, Bells. Dice determinate cose, perché… non può agire. Almeno non ora. Le parole sono la sua unica arma. Niente gesti eclatanti, soltanto parole che vengono da un cervello maschile e molto giovane. Ti lascio immaginare.” Accompagna l’ultima frase da un sospiro che non lascia proprio nulla all’immaginazione.
“Quindi dici che…”
“Sì, proprio quello che pensi. Ti avrebbe portata sulla luna, se avesse potuto. Così che tu ti saresti dimenticata di Jacob in un nano secondo. Ma non può. E’ uno spettatore, Bella. Da quando c’è stato l’incidente…” Rose di ferma, e non continua.
“Puoi dirmelo. Lo sai.”
“Si è perso, Bella.” Dice, e torna a guardarmi. “Da quando è tornato qui… si è completamente smarrito. Lo conosco da una vita, l’ho visto crescere. Edward è sempre stato il protagonista indiscusso della sua vita. Ma credo che questo tu lo sappia.” Annuisco, perché anche io lo conosco. Conoscevo, almeno.
“Ora… è una macchina. Sveglia, terapia, colazione, sport, terapia, pranzo, lezioni, cena, letto. Sempre così. Ogni giorno. Non fa mai nulla di diverso. E credimi Bella, potrebbe farlo. I Cullen vivono in un castello, possono permettersi molte cose. Eppure, lui non ha più chiesto niente. Ora, è soltanto uno spettatore che guarda quello che gli succede senza fare nulla per cambiarlo.”
“Vorrei…”
“E allora fallo, Bella.” Rose mi interrompe senza che io finisca di parlare. “Qualsiasi cosa, se può far stare bene lui ma soprattutto te, falla. Manca…” Questo è il terzo:“Fammi capire meglio: ti ha baciato mentre fingevi di dormire, e tu non hai fatto niente. Potevi concludere qualcosa dopo che è uscita con Jacob ed è salita sulla torre, ma tu le hai dato della stupida e lei è scappata via.” Annuisco al piccolo riassunto di Emmett, mentre faccio leva sulle braccia per alzarmi dalle parallele.
“Stai perdendo dei grandissimi colpi, Edward. Cos’è, insieme alle gambe ti hanno tagliato anche il cazzo?” La mano destra scivola dalla parallela, ma mi rimetto subito in sesto.
“No, sembra essere ancora integro.”
“Non credo proprio. Conosci già Bella. Sotto ogni punto di vista. Lei sembra conoscere molto bene te, eppure… non ce l’hai fatta. Dammi una spiegazione, forza!” Sbuffo, lascio le parallele e mi risiedo per terra. Non posso affrontare certi discorsi ed occuparmi anche degli esercizi.
“Non ce la faccio, va bene? Non ci riesco, Em. E’ più forte di me. Quando è lì, a pochi centimetri da me…”
“C’è qualcosa che ti blocca.” Conclude il mio infermiere per me.
“Lo sai cos’è.” Faccio di tutto per non guardarlo, prendo la bottiglietta d’acqua sistemata accanto a me e ne bevo un sorso.
“Credo di averlo capito.”
“L’hai capito?” Sgarro gli occhi, perché non ci credo. Ma poi… “E’ stata tua moglie a capirlo.” Lancio un’occhiataccia ad Emmett, che alza le spalle in segno di scuse.
“Diciamo che Rosalie ci è arrivata prima di me. E aspetta, Ed… abbiamo soltanto tratto delle conclusioni. Nulla è certo. Ma sappiamo cos’è successo veramente, e Bella… lei è ignara di tutto. Proprio lei.”
Proprio lei. Quelle due parole rimbombano della mia testa.
Così ignara di tutto ma così complice.
“Rose ha messo insieme un po’ di pezzi: i genitori di Bella che si battono così tanto per quelle cose dei motociclisti, i tuoi genitori che hanno insistito per farla venire qui…”
“Se due più due fa quattro...” dico prima di lui, perché avrebbe concluso la frase in quel modo. Il suo modo.
“Esatto.” Dice Emmett, abbassandosi per arrivare alla mia altezza. “Non dico che dovresti sposarti con Isabella Swan, Ed. Ma se un po’ ci tieni, solo un pochino… le devi dire la verità.” Punta i suoi occhi nei miei, e quasi mi trapassano. “E non tanto per lei, Ed. Ma per te stesso.”
“Non sarà mai il momento giusto. E la sua vita di certo non cambierà.” Dico, con una nota amareggiata nella mia voce. “La mia, invece.” Ma non continuo, perché basta uno sguardo dalla mia vita in giù per capirlo.
“Tu sai che la colpa non è di Bella?”
“Lo so.” Annuisco, avvicinandomi alla mia sedia a rotelle. “Ma un conto è saperlo e un altro è farsene una ragione.” Mi sistemo sulla sedia, prendendo alcune cose da per terra.
“Non mi va oggi, Emmett. Possiamo continuare domani?”
“Sei sicuro?” Ora, non è più il mio infermiere. E’ solo un ragazzone di trent’anni preoccupato per me. Una persona che tiene a me.
“Domani arriverà anche Alice.” Basta solo quel nome per convincerlo ad andarsene. Questo è il quarto:Dovrei farmi una doccia, è la prima cosa che penso appena entro nella mia stanza. Non mi sono esercitato molto, eppure avrei bisogno di un bel bagno ristoratore. Poi, dovrei mangiare qualcosa dal menu ristretto e privo di ogni vera delizia di Viola. Poi, dovrei prendere le medicine e mettermi a letto presto. Dovrei riposarmi, e domani iniziare una nuova giornata.
Dovrei, dovrei, dovrei, dovrei.
Ma non è davvero quello che voglio stasera. Non so se ci penso o meno, ma spingo la carrozzina fino al piccolo frigobar della mia camera. Lo apro, trovando davanti a me una schiera di bottigliette d’acqua perfettamente allineate. Le sposto tutte, finché non trovo quello che sto realmente cercando.
Delle piccolissime bottigliette contenenti i miei superalcolici. I superalcolici che beveva Edward Cullen quando doveva andare a fare baldoria, che teneva nascosti per le ragazze che portava di soppiatto nel castello. Senza neanche pensarci mando giù il primo sorso, seguito dal secondo, finché la prima bottiglietta è vuota. Così apro la seconda, seguita dalla terza e dalla quarta. Ne restano altre e due nel piccolo frigo, mi brucia lo stomaco e mi gira la testa, sensazioni che da tempo avevo dimenticato.
Ma non voglio continuare da solo, così prendo il mio iPhone e mando un messaggio all’unica donna sulla faccia della terra che esaudirebbe ogni mia richiesta.
Tanya. Un bacione grandissimo ciao *_____*

26/11/18, ore 22:27

ehi ciao!!
come va, tutto bene? :*
il capitolo mi è piaciuto moltissimo... e beh, che dire... adoro il rapporto che si è instaurato fra Rose e Bella, infatti ho apprezzato molto il pov di quest'ultima e i consigli che ha ricevuto <3
e beh, credo proprio che con l'arrivo di Alice le cose cambieranno, vero? sono sicura che porterà un po' di scompiglio in quel magico castello...
grazie al pov di Edward sono aumentate le domande sul suo incidente, e se già erano tante, ora sono moltissime... centra Bella? centrano le moto? i genitori di lei sanno di sicuro la verità, ormai sembra che la conoscano tutti a parte lei... e non oso immaginare che cosa accadrà quando lo scoprirà...
mmh, quindi i piccioncini sono gelosi l'uno dell'altra, eh? mi fa piacere, perchè vuol dire che quello che c'è stato fra di loro è stato importante, nonostante sia finito, e forse credo che l'incidente centra qualcosa con l'allontanamento di Eddy...
mhh, sono troppo curiosa di poter leggere la risposta a tutte le mie domande, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... <3
a presto,
baci e abbracci,
ary94

05/11/18, ore 01:18

Ciao! É un piacere leggere un nuovo capitolo, che dire, non vedo l'ora di leggere il prossimo. Sono molto curiosa di leggere il continuo, perché Edward si sta comportando così? Sarà per caso geloso? E soprattutto cosa risponderà Bella? Sono quasi sicura una risposta a tono anche se magari chi sa ci sorprenderà.
Il capitolo é un po' corto, é vero. Ma se ti trovi meglio così... Accettiamo tutto ( non ti preoccupare se non riesci ad aggiornare sempre, la vita é frenetica e non sempre si ha il tempo di fare ciò che si vorrebbe).
É sempre un piacere leggerti, un abbraccio e al prossimo capitolo,Tessa❤️😊

05/11/18, ore 00:26

Io adesso pretendo di vedere il video esilarante di Emmy che balla come un orsetto e canta come un pazzo scatenato, sappi che ho riso come un pazza tanto che mi sono scese pure le lacrime dal troppo ridere, passando a cose serie come mi Bella sembra così "spensierata" dallo stare vicino a Jake????? Mentre con Eddy è sempre sulla difensiva????? Credo che nemmeno lei sappia più che pesci prendere, quindi "gioca" con tutti è due, questo è un mio pensiero, sono troppo curiosa di scoprire che cosa è veramente successo tra Eddy e Bella, per farli diventare così. UN bacione grandissimo ciao *_____* PS: aggiorna pure quando puoi, noi siamo qui, ti aspettiamo. Ciao

04/11/18, ore 22:34

ehi ciao!!!
come va, tutto bene? :*
il capitolo mi è piaciuto moltissimo... e beh, che dire... la prima parte del capitolo l'ho passata praticamente ridendo come una scema davanti al computer, e ammetto che piacerebbe anche a me vedere quel video di Emmett, sarebbe di sicuro esilarante... XD
data la fine dello scorso capitolo, non immaginavo che Bella sarebbe uscita con Jacob, anche solo come amica, ed è ciò che si chiede anche Edward... e adesso sono super curiosa di sapere cosa accadrà, visto che mi hai lasciata proprio sul più bello... e adesso?
non preoccuparti per gli aggiornamenti, per me l'importante è riceverli e poter leggere la tua storia, non importa quanto tempo io debba aspettare, ne vale la pena... <3
a presto,
baci e abbracci,
ary94

04/11/18, ore 22:22

Mi piace l' idea di avere più capitoli ma piu corti
Non vedo l'ora di leggere il prossimo

26/09/18, ore 15:27

Ciao, ho letto oggi tutta la tua storia fino a qui e la trovo molto interessante, per questo spero pubblicherai presto il prossimo capitolo!
Detto questo, mi aspettavo di più dai due protagonisti.
Per Bella, la sparizione di Edward è stato un piccolo trauma, le ha spezzato il cuore, è sparito di colpo, ma da come si pone nei suoi riguardi non sembra.
So che lei ha capito (sta capendo) soltanto ora cosa c’era sotto la sua repentina scomparsa ma la vedo dura che due persone che hanno condiviso tanto in un anno e mezzo (nel bene e nel male) si comportino così tranquillamente l’uno con l’altro.
Comunque è solo un pensiero personale, magari le risposte arriveranno.