A place to stay
di Tati Saetre

05/05/20, ore 16:15

Ciao eccomi di nuovo qui.
Dunque comincerei col dire che per abituarsi ai cambiamenti ci vuole un pò di tempo, soprattutto se si -lascia- qualcosa o qualcuno che si è appena ritovato.
Bella è molto impegnata e questo forse è un bene così non ha troppo tempo per disperarsi dell'assenza di Edward.
Dall' altra parte lui deve fare i conti col ritorno -al passato-, a qualcosa di già visto e vissuto, contrariamente a quello che sta vivendo Bella.
Il quadro generale sembrava buono fino a quando non hai usato la parole FESTA e Edward si è dimenticato la data del compleanno di Bella.
Le feste sono bellissime ma insidiose ed estremamente pericolose ma una donna ferita forse lo è anche di più.
Lui cercherà in ogni modo di farsi perdonare, potrei dirti che la raggiunge o che le invia dei fiori ma non mi sembrano idee concrete.
Potrei dirti che le fa recapitare dei biglietti aerei per una mini-vacanza.
Per il fatto del BOTTO escludo possibili scene di tradimento e ripetendo le tue parole "sono così maligna che ho creato una situazione che vi lascerà davvero col fiato sospeso" potrei pensare che hai messo o Bella o Edward in una situazione di pericolo.
Mi è capitato più di una volta che si dimenticassero del mio compleanno e ci sono rimasta male ma più di tutto mi dispiaccio quando antepongono gli auguri di buon anno a quelli di compleanno: io sono nata il 1^ gennaio e in quel giorno gli auguri per il compleanno spesso mi arrivano dopo quelli per il buon anno.
Se potessi mi cambierei data di nascita.. va beh..  noi ci sentiamo presto..un bacio

05/05/20, ore 15:22

Il primo capitolo lontani e io li rivoglio già insieme!
Diciamo che è stato un capitolo un po' di passaggio, ma sono sicura che questa calma verrà presto stravolta...
Edward ha dimenticato il compleanno di Bella, i sua difesa vorrei dire che da lui erano le due di notte! Ahahahah
Non so che farà per rimediare, ma sicuramente si farà perdonare. Il mio animo romantico e fanciullesco vorrebbe che la raggiungesse, ma la me razionale e un po' più adulta è consapevole che è un litigio sciocco che non richiede un gesto così estremo ahahah 🙈 certo è che se iniziano così non resisteranno a lungo: la distanza richiede più elasticità e comprensione. Se fossero stati ancora al castello sarebbe stato divertente vedere Edward cercare di rimediare, ma a questa distanza è diverso... non si se mi sono spiegata 😀
L'idea della festa non mi piace, le feste non portano mai niente di buono e anche qui c'è la me capricciosa che li vorrebbe entrambi chiusi nelle loro stanze quando non costretti ad uscire e la me razionale sa che la fiducia è alla base di tutto e che è normale uscire e fare amicizia!
Provo sensazioni contrastanti ahahahaah
Spero che Bella scappi da quel collegio, non è proprio tipa da collegio! Magari la cacciano dopo la festa ahahaha
Vedremo un po' cosa succederà!
Un bacione 💞
(Recensione modificata il 05/05/2020 - 03:25 pm)

05/05/20, ore 15:08

Eccomi qui per lasciarti la recensione del capitolo!
Partiamo subito, ci ritroviamo una Bella sostanzialmente triste e depressa per la mancanza di Edward, povera, mi sento male per lei. Sente il peso forse del college troppo pesante e opprimente? Per fortuna però ha conosciuto Leah che sembra un’altra ragazza semplice e alla mano come lei.
Ovviamente non si può comparare la presenza di una persona a una telefonata, comprendiamo quindi la solitudine di Bella sotto questo punto di vista.
Le parole di Edward le rimbombano nella testa, quello è un collegio, si sta rendendo conto della veridicità di queste parole? Correrà da Edward abbandonando la scuola? Mistero, il non riuscire a sentirlo spesso penso le pesi non poco.
Conosciamo la storia di Leah raccontata brevemente da Bella anche se mi rende perplessa la sua stessa frase riguardo ciò che le ha raccontato: “Non le ho raccontato che abbiamo rimesso insieme i cocci, uno per uno, per poi lasciarci di nuovo” in che senso si sono lasciati di nuovo? Forse ritengo che non abbiano chiarito bene il loro rapporto, si ritengono fidanzati o altro? Si sono “lasciati” per motivi di distanza ma non per altro giusto? Era inevitabile che lei andasse in Svizzera e che lui tornasse in California, non è pur sempre un rapporto a distanza? Non si vedono impegnati l’uno con l’altra?
Proseguiamo oltre, il compleanno di Bella, una festa. Ho paura sai? Mi fai paura soprattutto dopo aver letto le tue note. Ho la strana sensazione che in quell’occasione accadrà qualcosa di... spiacevole? Spero sia solo una mia impressione eheh.
Si passa poi da Edward, è tornato in California con bodyguard appressi, le sue conquiste gli si sono quasi buttate ai suoi piedi e... beh tutto normale insomma.
Scopriamo che Ed va da uno psicologo, anche se la cura migliore per lui non era altro che la presenza di Bella.
Perfetto, in ogni caso speriamo che gli tiri fuori un po’ di materia grigia o almeno che gli rinfreschi la memoria.
Vediamo poi che ha l’occasione di parlare con Bella ma che la spreca fantasticamente buttandola nel cesso con la sua uscita.
La mancanza che sentono l’uno dell’altro... MI FA PIANGERE, no, non va bene, devo vedersi il prima possibile!
Bene, fantastico, mi piace proprio. Ma Edward, come fai a dimenticarti il compleanno della tua ragazza? Ecco, ora pianifica come farti perdonare. Bella ha tutte le ragioni per chiudergli la telefonata in faccia, ora vediamo che succederà.
Per quanto riguarda le note... eheheh, aiuto, ho due ipotesi sinceramente. La prima è un futuro fiocco fuori dal castello ma mi sembra improbabile e la seconda è che succeda un macello alla festa e torni fuori Aro. Si, la seconda la vedo più probabile, magari sto sparando cavolate e non accade né l’una né l’altra ma io ci ho provato hahah.
Che qualcuno dimentichi il tuo compleanno è atroce, l’ho provato e sembra che non si interessi minimamente di te quindi Edward dovrà faticare molto per farsi perdonare ma sono sicura che ce la farà. Magari prende misteriosamente parte alla festa e lì succede il disastro dei disastri. In ogni caso voglio che si ricongiungano il prima possibile, sigh.
Ma come? L’ho letta l’altro giorno per intero per la prima volta e siamo già quasi alla fine? Ho un tempismo perfetto, non c’è che dire.
Ho finito! Allora beh... alla prossima!

Angel_Liberty

05/05/20, ore 14:51

Allora io sono Edward. Nel senso mi sono ritrovata mille volte a fare esattamente quello che ha fatto Edward (che Dio salvi chi ha avuto l'idea di inserire la data esatta del compleanno su fb), ci sono davvero pochissimi compleanni che ricordo, solitamente perché li associo ad eventi storici importanti, ma sono pessima!
Sono abbastanza sicura che Isabella si fara espellere da questo colleggio (forse per la festa?). O deciderà di cambiare dopo le vacanze di Natale, non mi sembra proprio la scuola adatta a lei, é un colleggio! Non proprio la classica università americana.
Comunque so per certo che Edward si fara perdonare, magari con l'aiuto di interflora; un mazzo di rose in queste situazioni non fa mai male!
Un abraccio, Tessa

Ps: buon rientro a lavoro! Spero che vada al meglio❤

Ci siamo già sentite sulla tua altra storia, “Taxi?!” Che non ho più recensito, sorry, la pigrizia! Però leggo sempre i nuovi capitoli che pubblichi! Devo recuperare, nel prossimo capitolo lascerò una recensione, promesso!
Ho iniziato a leggere anche questa tua altra storia oggi, non avendo niente da fare ho deciso di iniziare a leggerla dall’inizio perché quando aggiornavi leggevo solo il capitolo che pubblicavi e... beh, mi hai lasciata piacevolmente stupita!
L’altra storia è molto sul comico ma questa ha la sua particolarità e come si può non amare questa originalità nelle storie che rendono queste una differente dall’altra?! Davvero, mi ha preso tantissimo e ho letto tutti i 26 capitoli in giornata. Amo questo Edward con il suo difetto ma il suo carattere particolare, il suo passato e il suo sacrificio per la donna che ama e amo questa Bella prima molto ribelle e ora più responsabile e dedita all’amore per Eddy. Poi ti dirò, questi due ultimi capitoli li ho adorati!
Mi hai messo la pulce nell’orecchio sai? Cosa succederà ora? Arriverà un Baby Cullen? Non arriverà? Che angoscia! Voglio saperlo!
Il regalo di Edward per Bella poi, parliamone, unico nel suo genere, non il solito anello ma qualcosa di unico per loro, mi ha colpito parecchio.
Mi è piaciuto pure come hai dato particolare rilevanza a personaggi minori quali Emmett e Rosalie, facendoli passare più in risalto.
Davvero, apprezzo il tuo stile e modo di scrittura, scorrevole, piacevole e... beh, la lunghezza dei capitoli è una cosa sempre ben accetta!
Spero che riuscirai presto a pubblicarci un nuovo capitolo, fa male restare così con il fiato sospeso.

Angel_Liberty

Ma perchè sono sempre in ritardo? Mi dispiace così tanto. Ho letto il capitolo praticamente non appena è uscito (era notte!) ma poi non ho mai avuto la concentrazione e il tempo sufficiente per scrivere una recensione adeguata, fino ad ora almeno.
Ma non perdiamoci in chiacchiere ed iniziamo!
Vabbè, ormai dirti che ho amato il capitolo sembra sempre un po' la solita minestra, vero? Quindi salto per un attimo i miei soliti elogi - che ormai sai che penso - e mi soffermo sui dettagli più belli:
Decidamente, la mia parte preferita è quella in cui lei vuole togliergli le protesi, verso inizio capitolo. Solo lei può farlo. Perchè lei è la sua donna. Bene, mi sto sciogliendo lentamente in un mucchio di cuoricini.
Scena che, peraltro, ricollego (magari sbaglio, ma lo faccio lo stesso) a quella conclusiva delle collanine chiave-lucchetto. Come se solo lei avesse le chiavi del suo cuore, è vero, ma anche in qualche modo delle sue protesi. Perchè è stata lei ad amarlo così, diverso. Diverso dall'E. di prima, certamente, ma anche diverso dagli altri ragazzi. Ma è proprio la diversità che ci rende speciali e questo i nostri protagonisti sembrano averlo capito più che bene.
Passo, ora, alla scena che mi lascia di più col fiato sospeso: niente contraccettivi? Davvero raga? hahahah Bene, ma non benissimo :) Ora sono veramente, veramente curiosa di leggere i prossimi capitoli: che succederà? Magari l'app di B funziona veramente (la mia sbaglia sempre qualsiasi cosa, lol) e non ci sono pargoli in vista, come gli auguro: voglio dire, un figlio a neanche vent'anni è pur sempre un figlio a neanche vent'anni.
Ma in realtà accetterò con adorazione qualsiasi tua scelta sulla trama: mi fido ciecamente di ciò che hai in mente per lo svolgimento, quindi non mi pongo nemmeno il dubbio che possa non piacermi. Di qualsiasi cosa si tratti.
I miei più sentiti complimenti, dal profondo del mio cuore. Sei proprio brava. Sei riuscita a farmi appassionare ad una storia come facevo un bel po' di tempo fa!
Ti abbraccio
e a presto!

Che teneri😍😍😍.
Rimangono ragazzi ma sono adulti.. È giustissima la considerazione di bella che dice che l incidente di edward ha dato una seconda possibilità alla loro storia.
Probabilmente se le cose fossero ansate diversamente non avrebbero potuto avere un futuro insieme magari, se erano destinati, lo avrebbero avuto dopo un sacco di tempo e sofferenza.
Ora non sono più quei ragazzi viziati che erano e quindi sono pronti... 💪💪💪💪
Un bacio a presto

Che capitolo..mi sono emozionata, avevo le lacrime..
Poi dicono che noi donne abbiamo standard alti! :D
Penso che tutti vorremmo un amore come il loro, certo burrascoso e con ostacoli, ma profondissimo.
Mi pongo un quesito però..Bella se ne deve andare lontano per colpa di Aro, ma Edward non dovrebbe avere la paura che lui torni a cercarlo? Non dovrebbe stare lontano dalla California anche lui?
Forse sono confusa..
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e non strapazzarli troppo! ;)

Ciao eccomi qui, non potevo di certo mancare. Come sempre ho amato il capitolo, un pochino meno la fine quando si lasciano ma si sa può succedere di doversi allontanare. Di una Tanya che vuole conoscere Bella e non intende rubarle Edward non avevo ancora letto, quindi mi è simpatica. Mi chiedi cosa penso che accadrà ora? Potrebbe esserci un bel colpo di scena con Edward che invece di andare in California raggiunge Bella.. Ma forse questo è solo un mio bel sogno.. Perciò aspetto con ansia delle news.. A presto😉 Ah dimenticavo..lo volevo scrivere già nella recensione precedente, potrà sembrare strano ma io la penso come Edward:penso che le protesi su di lui siano proprio sexy 🤭☺️😂
(Recensione modificata il 22/04/2020 - 12:43 pm)

Bello bellissimo sono ancora sulla mia nuvoletta rosa, sei stata molto brava a descrivere i loro momenti intimi complimenti, e poi Edward all'aeroporto me lo aspettavo figurati se la lasciava andare così, l'unica cosa che ti chiedo non cadermi sullo scontato che lei aspetta un figlio........ cmq brava e a presto

BRAVISSIMA ... SEMPRE PIU' COINVOLGENTE E SCORREVOLE E INTRIGANTE.
AGGIORNA PRESTO!!!!!!

Secondo me litigheranno a causa di gelosie ed insicurezze, magari perché Edward conosce qualche ragazza e Bella si preoccupa o viceversa. Spero che ma storia sia comunque a lieto fine ;)

Scrivi veramente bene e ogni volta é una gioia ed un dolore leggere i capitoli. Ho il timore che stia per succedere qualcosa di brutto ma non ci voglio pensare perchè mi viene l'ansia solo all'idea... Detto questo adoro alla follia questi personaggi, amo la loro forza e la loro debolezza, amo il modo in cui si sostengono e si completano. Spero davvero in un bel lieto fine!!!

Non voglio leggere il prossimo capitolo😭
Questo mi ha messo tanta angoscia, dalla prima parola che ho letto ho iniziato a sentire il ticchettio dell'orologio.
È un capitolo dolcissimo e tristissimo e ho tanta paura per il futuro.
Io dai prossimi capitoli mi aspetto un gran casino, credo che succederà qualcosa a Edward o a Bella e che si riuniranno prima di Natale, ma chissà, questa storia mi sorprende sempre.

Hai scritto una cosa bellissima "Non lasciare che i momenti bui siano più di quelli illuminati" dovremmo ricordarcelo sempre tutti. 💖
Un bacio, a presto!

Buonasera! Che bello rileggerti!
Non so nemmeno da dove iniziare, per recensire questi capitolo come merita.
Beh, iniziamo dall'inizio, cioè dal titolo! Ecco, se dovessi dare un titolo a questo capitolo, lo chiamerei “Gelosia”, credo. Perché ruota tutto attorno a questo sentimento, tanto bruciante quanto accecante. Forse è proprio per l'intensità di questa emozione – che tutti noi, inevitabilmente, almeno una volta nella vita siamo costretti a provare – e per come i due protagonisti la affrontano, che il capitolo risulta entusiasmante! Dico davvero, mi è piaciuto tantissimo.
Effettivamente, questa fatidica "bionda" che fa scattare Bella farebbe scattare chiunque e la questione "foto su fb" andava chiarita, prima o poi; sicuramente, veder Edward ballare con Tanya al Gala è stato un dito nella piaga per Bella e soffro per lei.
Adoro la piccola sbronza per ravvivare la festa, molto divertente, ma soprattutto amo la conclusione: anche se mi piacciono i capitoli lunghi – per lo meno per questa storia, che leggerei all'infinito – ammetto che spezzare così la conclusione è stato fantastico: cioè, mi lascia in ansia Hahahaha, ma è altrettanto fantastico. Credo che lasciarci in un momento di tensione così alta non faccia che incuriosire noi lettori!
Infine, amo la scansione temporale per giorni: rende molto l'idea del tempo prima del college che sta per finire e, in qualche modo, mi fa pesare ancora di più che per troppo tempo E e B si siano tenuti il muso! Che tristezza!
Forse sarò ripetitiva, ma devo davvero complimentarmi con te. Amo come scrivi davvero davvero tanto!
Penso che presto, non appena riuscirò a ritagliarmi un altro po' di tempo, mi dedicherò anche ad altri tuoi scritti più che volentieri!
A presto dunque! Ah, e ovviamente aspetto in trepidazione il prossimo capitolo !! ♥
Un abbraccio grande.