Behind every strong soldier, there is an even stronger woman.
di Soly_D

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
20/04/21, ore 23:53

quand'è che aggiorni?? ti prego, adoro questa storia! voglio sapere come come si svilupperanno tutte le coppie (la gruvia in particolare)

09/01/21, ore 15:56

Ciao Soly Dea eccoci a feste finite  a commentare questo ultimo capitolo che mi rimaneva in arretrato della tua storia. Parto come al solito col tuo permesso con la coppia Gale che devo dire viaggi su binari diametralmente opposti si potrebbe dire. Levy qui mi risulta piuttosto ingenua, o forse troppo presa dalla sua attrazione per Gajeel, perchè i segnali che lui volesse solo divertimento e non una relazione seria glieli aveva mandati tutti, ma probabilmente la piccola Levy sperava di poter cambiare le cose. E dire che anche la nonna Metallicana tra l'altro decisamente schietta e con la lingua lunga ha capito la situazione e cerca di consigliare la testa dura del nipote, che però non ne vuole sapere e come Levy però appunto, tirando l'acqua al suo mulino, cerca di farle cambiare idea e di convincerla a viversi semplicemente la loro storia a cuor leggero. Gajeel oltre che per carattere probabilmente per il mestiere che fa non ha "materialmente" il tempo di costruire una relazione con tempi normali rispetto a qualsiasi altra coppia (devo dire che questo particolare della vita dei militari me lo hai fatto molto notare tu in questa storia superbamente scritta, prima non ci avevo mai pensato). In fondo se la si pensa razionalmente non ha tutti i torti, stando fuori molti mesi l'anno e avendo magari solo pochi giorni di licenza per rientrare a casa, tra cene, uscite, corteggiamenti vari, attese, si finisce alla fine per dover ripartire senza aver concluso niente, e dovendo restare anche fedeli a chi si è lasciato a casa, si finisce in bianco per mesi nell'attesa che il partner si decida. Per una storia come la loro che è all'inizio rispetto a quelle degli altri protagonisti che si conoscono tutti da anni, e prima magari erano anche amici, è doppiamente difficile instaurare un rapporto. Levy sembra ormai aver definitivamente lasciato perdere, e in teoria anche Gajeel, ma a questo punto credo che solo un probabile rivale in amore da ambo i lati potrebbe far scattare qualcosa e smuovere le acque, perchè forse la paura di perdere l'altro/a è la miccia che può far detonare la bomba. Passiamo alla Gerza che devo dire sto amando molto in questa storia, perchè nella sua apparente incongruenza di fini comuni e fragilità nasconde invece una grande forza racchiusa dall'amore e da profondo legame che unisce i due ragazzi. Intanto Gerard vestito da Babbo Natale abbiamo scoperto avere davvero un forte senso paterno, e lo si vede mentre è coi bambini di Makarov, dimostrandosi attento e premuroso, e mi ha fatto una tenerezza infinita. Credo sarebbe davvero un ottimo padre e confesso che per un attimo anch'io mi sono chiesta perchè non adottare insieme ad Elsa un bambino dell'orfanotrofio. Non mi stupirei di veder comparire Wendy prima o poi che faccia innamorare a prima vista la Gerza, del resto già nell'anime mi sono spesso trovata a pensare vedendoli tutti e tre insieme che Wendy sembrava davvero la figlia di Elsa e Gerard, e per come entrambi la proteggevano sembravano quasi la sua mamma e il suo papà. Poi ho amato a dismisura la scena hot con Elsa che s'infervora per il suo uomo vestito da Babbo Natale, e devo dirti che probabilmente anch'io vedendo Gerard così affettuoso coi bambini, lo avrei trovato sexy al punto da saltargli addosso mentre è ancora vestito da Babbo Natale, perchè devo dire che in generale trovo molto sexy gli uomini con piccoli in braccio o che sono comunque bravi coi . Non so perchè forse è un recesso antropologico femminile ricercare sempre lo stereotipo del maschio che sia un buon esemplare per procreare. Andiamo poi alla Miraxus e la loro serena ma allo stesso tempo divertente vita familiare, circondata da fratello, sorella, cognato, cognata e......Freed. Premesso che so tanti impazzire per la Fraxus io continuo ad essere dell'idea che sia solo ammirazione nel manga quello che prova Freed e che non sia gay, anche se è certamente più femminile di tutti gli altri personaggi, o forse è solo quella sua eleganza naturale che lo porta a distinguersi. Quindi i momenti divertenti con Luxus che scopra che Maiya ha già stretto amicizia con il nuovo zietto e prova a fare da secondo fratello maggiore protettivo per Lisanna, ed Elfman che si traveste da Babbo Natale per Maiya che non si fa mettere in saccoccia così facilmente, colpa però dello strambo zio che si ritrova, mi hanno fatto davvero sorridere, e mi fanno apprezzare quanto anche un matrimonio di anni non debba per forza di cose essere una prigione in ui sentirsi rinchiusi ma in cui si viva serenamente il rapporto col partner e con gli altri anche in quello che è di fatto il "nido". Ti faccio ridere: quando ho letto della preoccupazione di Luxus per il suo bagno, mi è venuto da pensare al mio collega che spessissimo prende in giro il nostro capo perchè passando più tempo in ufficio che a casa, i suoi "bisogni" spesso finisce per farli giustamente nel bagno dell'ufficio che però è comune e quindi mi occupo io personalmente che non manchi mai il deodorante da spruzzare una volta "finito". Io poi sono fissatissima con profumi e deodoranti e ne compro sempre di nuove profumazione per provare quale mi piace di più. Ok forse non è il massimo come anneddoto da raccontare, ma a me ha fatto ridere. Chiaramente la scena di sesso tra loro ancora una volta mi risulta la preferita del capitolo, perchè in generale amo come hai descritto la loro storia e il loro amore in questa tua storia, e amo vedere la loro famiglia felice con Maiya. La cosa che più mi piace poi leggere è come ancora si desiderino e si seducano a vicenda anche stuzzicandosi l'uno con l'altra, quasi come se non fossero già sposati da anni e con una figlia. Mi piace perchè sai mostrare la maturità del loro amore senza però farli diventare noiosi o peggio come quelle coppie sposate che dopo alcuni anni non hanno più niente da dirsi e nemmeno amano più anche la sola e semplice compagnia dell'altro. Luxus sembra attaccatissimo alla figlia, e mi domando se davvero saranno loro o piuttosto Elsa e Gerard a procreare durante queste vacanze di Natale. A questo punto aspetto di leggere la seconda parte della viglia di Natale per vedere quanti di quei completini intimi avranno colpito nel segno, e anche per sguazzare in quelle atmosfere natalizie che ci siamo appena lasciati alle spalle. Come dice in questi giorni il mio collega di cui sopra "coraggio ragazzi mancano meno di 360 giorni a Natale". Ciao e buon fine settimana

06/01/21, ore 22:31

Buonaseraaaaa (:
Scusa per mostruoso ritardo ma sono davvero una frana!
Tanto per cominciare auguri per il nuovo Anno spero sia partito nel migliore dei modi (:
Come sempre, è un piacere leggere questa ff! I Miraxus mi fanno sempre sognare.. quella famigliola così perfetta e piena d'amore ha solo un difetto.. solo una bimba 🙈 ahahah penso che sia un pensiero comune questo!
Fantastica poi la scenetta di Mira riguardo a Freed ahah sono morta dal ridereeeeee 😂 ma Luxus che sta al gioco? No vabbe ahaha
Anche i miei amatissimi Gerza non scherzano eh poi ho immaginato Gerard in quelle vesti..niente male insomma ahaha
Riguardo la piccola Levy invece sono davvero triste.. speravo che stavolta il buzzurro facesse qualcosa di buono e sopratutto non sbagliasse a parlare.. invece ha fatto il coglione anche stavolta! Scusa Gajeel ma te lo meriti ahaha
Eh vabbe.. adesso voglio proprio vedere come andrà tra quelli giovanotti, ne vedremo delle belle anche li ahaha
Un abbraccio grandissimo e continua cosiiii ❤

03/01/21, ore 09:36

Eccomi in ritardo a recensire! Ogni tanto riesco a ritagliarmi dei momenti da dedicare alla lettura e per staccare dallo studio Matteo per gli esami mi serve.
Partirò dalla Gerza, che è in assoluto la mia coppia preferita assieme alla Nalu e anche alla Zervis in Fairy Tail... Molto carina e simpatica la scena in cui Gerard si finge Babbo Natale con i bambini e questo suo desiderio di volere un bambino con Erza mi fa sciogliere, per questo (oltre per il fatto che sono tra le mie coppie preferite) spero siano loro i primi ad avere un bambino.🥰
Mi è piaciuta tantissimo la scena a luci rosse tra loro due, così come quella tra Mira e Laxus: sono molto intense e passionali e non cadi mai nel volgare. Insomma, FANTASTICA.
Tornando invece all'inizio, ho adorato Mirajane che stuzzica (o almeno ci prova, visto che le si è "rivoltato" contro xD) Luxus: ammetto che io il rapporto fra lui e Freed l'ho sempre visto come un rapporto di profondo rispetto e, soprattutto, ammirazione. Ma comunque vedo che è una coppia molto diffusa nel mondo delle fanfiction, quindi ogni tanto mi piace leggere di loro come coppia. La mia crack ship per eccellenza di Fairy Tail è formata da Freed e Cana (forse perché sono caratterialmente l'opposto,
non so ahahaha) dall'arco dell'esame di classe S...🤣🤣🤣
Tornando al capitolo, ed in particolare ai Gajevy, mi viene in mente solo una cosa da dire: Gajeel, CHE DIAVOLO FAI?! Posso capire che tu non ti senta pronto a ricoprire il ruolo di fidanzato, ma perché precludersi la possibilità di essere felice con la ragazza che, è evidente, ami? Speriamo che rinsavisca presto! >_<
Capitolo stupendo, complimenti! Non vedo l'ora di leggere il prossimo dedicato alle coppie più giovani (in particolare i Nalu, lo ammetto xD)...
E tanti auguri di buon anno! <3
(Recensione modificata il 03/01/2021 - 09:37 am)

01/01/21, ore 17:56

Ciao Soly Dea prima di qualsiasi altra cosa fatti fare i miei personali auguri di buon anno nuovo nel quale ti auguro tutto il bene di questo mondo possibile ed anche impossibile, e che si cancellino tutte le amarezze che ci sono state nel vecchio. Passando invece al capitolo che definire strabiliante è troppo poco. Credo sia uno dei più belli letti finora, lo so continuo a ripeterlo ogni volta che leggo, ma è colpa tua che ogni volta ti superi. Partiamo dal principio e dal confronto Gray-Gildarts, che tutti che hanno eltto sembravano aver compreso perchè il caporale maggiore si comportasse così duramente con il povero Fullbuster. Lo ammetto io non lo avevo proprio capito, e mi ha stupito sentirgli dire che tutte le vessazioni a cui l'ha sottoposto avevano lo scopo di farlo andare via in cerca del suo vero scopo nella via. Ma immagino che chi meglio di uno che passa anni ad addestrare soldati possa riconoscere una vera motivazione alla base da una semplice scelta obbligata. Per cui confesso mi sono anche un po' commossa, e sono super tesa al pensiero di quando Gray dovrà confessare tutto al padre, perchè se già con Lyon e Juvia è stata dura, con lui lo sarà almeno il triplo. Poi sono super curiosa di scoprire cosa se ne farà della sua vita ora. Ho trovato il suo incontro con Juvia a casa sua, con Juvia che si prende cura di Silver, della cena, della casa con l'albero di Natale, tutto molto tenero e dolce, nello stile della ragazza che ama prendersi cura del suo Gray sama e farebbe qualsiasi cosa per farlo felice. Spero solo che Silver non imputi a Juvia la colpa della scelta di Gray di lasciare l'esercito. Comunque il momento in cui loro due lavano i piatti fino al bacio che ormai Gray non poteva più rimandare mi ha fatto tantissimo piacere. Gray bisogna dirlo è un po' lento di comprendonio, ma ragazzi quando poi parte ha uno sprint non indifferente, fino all'altro giorno nemmeno voleva stare con lei, e ora se la limona senza pietà castigandola nella sua cucina col padre invalido nell'altra stanza, eh bravo il nostro ghiacciolo. Juvia come ho detto più volte è l'emblema della perseveranza e alla fine è stata premiata. Natsu e Lucy che si baciano davanti a tutti i Dragneel mi fa venire da chiedermi: ma quindi Igneel e Zeref sapevano già della loro tresca? L'idea della festa è stata sensazionale e fatti ringraziare a mani giunte per aver accorpato già al folto gruppo i miei Ronerva e mi sembra di capire che si è aperto lo spiraglio Lyredy all'orizzonte, perchè se è vero che la perseveranza di Juvia ha avuto la meglio altrettanto non si può dire del povero Lyon, quindi sono contenta che ci sia qualcuna per lui in serbo, e non una qualsiasi signori miei. Quindi grazie dal profondo del cuore, spero questa piccola modifica non abbia pregiudicato la tua storia eccessivamente. Mi ha fatto pensare il fatto di sentire Igneel che è single, Silver divorziato, e Weissologia vedovo, insomma proprio un bel trittico di delusi dall'amore poverelli, però è vero se non altro si faranno buona compagnia e magari sentiremo Weissologia ridere un po', perchè sembra un uomo un po' triste in realtà a differenza di Sting. Ho detto quanto aspetto di leggere di questa festa? Come ho sempre detto in questa tua storia riesci a far apprezzare persino a me Nali, una Nalu che con la scena di loro due che pomiciavano a letto mi ha di fatto inchiodato a leggere. Natsu è decisamente passionale e mi è piaciuto un sacco sentirgli dire che si era immaginato un sacco di volte mentre baciava Lucy nel suo letto, probabilmente letto che li ha visti insieme sopra ma in tutt'altri atteggiamenti milioni di volte, e quindi proprio per questo maggiormente significativa la sua confessione. Ma fa anche una grande simpatia vedere come si trattiene per amore di Lucy e come la controlla dalla finestra per essere sicura che torni sana e salva a casa. E' proprio tipico di chi si innamora per la prima volta. Passiamo ad un'altra parte cicciosa. Minerva qui effettivamente forse è un po' più diretta e sfacciata che nel manga, e lo si vede quando assume quei comportamenti che sono tipici dei maschi playboy che non vogliono legarsi a nessuno, e che diventano a volte prepotenti come quando praticamente s'impone con la forza su Lucy e Juvia pur avendole appena conosciute. Però scommetto che con Rogue al momento giusto ritira gli artigli e diventa un agnellino. Comunque quel suo prendere in giro Yukino, Lucy e Juvia è divertente e dimostra che lei è più matura di loro rispetto a rapporti col l'altro sesso, Rogue escluso. Bella l'occasione del negozio d'intimo per far incontrare tutte le ragazze e deliziosi i completi scelti dalle ragazze, anche se i miei preferiti sono quelli delle ragazze di Sabertooth e in particolare quello di Yukino lo trovo adorabile, e sono sicura che Sting dopo la piccola incursione se la sognerà di notte abbigliata in quel modo sensuale ma non volgare, proprio nello stile di Yukino. Minerva poi dà la stoccata finale con la scommessa sulla perdità della verginità di Lucy e Juvia......ok ragazze conteniamoci un po' io........da quanto partono le scommesse voglio puntare anche ioooooooo!!!!!! Altrettanto divertente però è stata la riunione maschile, con le due coppie di amici rimescolate, con quelli più impulsivi ossia Natsu e Sting, che con la scusa più scarsa e poco credibile di questo mondo, al solo scopo di spiare un po' le loro fidanzate e vederle con qualche completino sexy intimo addosso, hanno addirittura rischiato il linciaggio di Minerva. E se ora Natsu non ti invita più Minerva cara ci hai pensato? Sting e quel suo spiare fuori dal camerino di Yukino, con lei che ad un certo punto si sente proprio lo sguardo adorante del fidanzato addosso mi ha fatto tremare davvero. Sting è proprio il classico fidanzato cotto all'eccesso, che sembra ogni volta credere di essere fidanzato con un angelo o una dea, e questa sua "adorazione" verso Yukino mi ammalia in maniera insuperabile. Sono una di quelle coppie che possono catturarti e sorprenderti allo stesso tempo. Comunque per me non c'è da sottovalutare nemmeno Ronerva che secondo me combineranno qualcosa a questa festa lasciando svelare il mistero di Pulcinella, e anche la lyredy che per me sarà il classico colpo di fulmine, del tipo lasciami il tuo numero e il giorno dopo vanno già a vivere insieme in pratica. Poi mi ha fatto sorridere invece l'alleanza e il feeling subito instaurato tra Gray e Rogue forse dovuto alla maggiore riservatezza nel carattere, e poi posso anche dirlo loro SONO I MIEI DUE FIGHI PREFERITI DI TUTTO FAIRY TAIL, quindi vederli insieme mi faceva già sbavare come un cane davanti a due begli ossi. Rogue che si lamenta perchè non vuole essere coinvolto nelle beghe sentimentali di Sting e dell'altro pazzo appena incontrato, e soprattutto quando pensa che se Minerva lo scopre sarà solo peggio, dato che probabilmente si sono accordati perchè la loro storia sia segreta. Però che tuffo al cuore quando ho avvertito l'emozione che deve aver avuto nella voce al momento in cui ne ha pronunciato il nome quando ha capito che era presente anche lei con le altre? E il nomignolo che Yukino usa pur essendo il modo in cui Rogue chiama Minerva ossia Milady? Potrei impazzire per un uomo che mi chiama così. Probabilmente la sua era anche frustrazione perchè rispetto agli altri ragazzi, non ha un titolo per poter seguire Minerva in quanto per ora sono solo amanti clandestini. Secondo me comunque Rogue fa tanto quello serio ma poi tra i due in camera da letto è lui che comanda e non Minerva, si in un certo senso si trasforma. Quelli in apparenza tranquilli alla fine si scopre sempre essere i più insospettabili in camera da letto. Un'altro momento toccante è stato quello di confronto tra Lyon e Gray e come quest'ultimo si sentisse in colpa per l'amico per averlo fatto soffrire seppur involontariamente, ma purtroppo in effetti l'ha fatto. Io ci starei di merda al posto suo, perchè insomma ammette che Lyon è il suo migliore amico e che lo conosce persino di più di Natsu, un amico che in più si è speso accudendo suo padre in sua assenza come neanche fosse suo figlio, e lui lo ripaga portandogli via la ragazza dei suoi sogni di cui è da sempre innamorato? Per me Lyon è stato fin troppo "signore" nella sua reazione, insomma altri al posto avrebbero fatto molto peggio, ma è anche per questo che mi piace il suo personaggio, nonostante il dolore e la botta ricevuti, non porta rancore, e considera Gray ancora il suo migliore amico, e lo saluta come sono soliti fare a pugni chiusi. Lyon tesoruccio attendi la festa e vacci di corsa perchè c'è una bella sorpresa sia per te che per me che ci aspetta. Soly Dea amica mia ancora grazie e fatti dire quanto sono onorata di ricevere sempre la tua stima e affetto e tanta considerazione per le mie opinioni, cosa più unica che rara in questo mondo dove non si ascolta più se non se stessi. Ti abbraccio e ti rinnovo ancora i miei affettuosi auguri di buon anno e ci vediamo alla prossima volta. Grazie e TVB

31/12/20, ore 23:20

Mi piacerebbero li avessero entrambe le coppie😊😊😊 per Maiya un fratellino o sorellina e per la Gerza il tanto sospirato erede nella speranza che Erza non abbia assunto la pillola.
Sono molto delusa da Gajeel *si sbatte una mano in faccia* ma che ha combinato? Fossi sua nonna lo avrei tirato ler le orecchie, come ha potuto essere cosi vigliacco? Spero solo rinsavisca e non si lasci sfuggire il suo gamberetto.
Capitolo splendido mia carissima Soly Dea.
E buon anno🎉🎉🎊🎊.
Bye bye.

30/12/20, ore 09:56

Bello-bello-bello, non ci sono altre parole per descrivere questo capitolo che è stato perfetto dall'inizio alla fine, dal cenone in casa Dreyar dove mi è piaciuto tantissimo come hai descritto l'atmosfera natalizia, con tutti i membri della famiglia riunita più uno 😜Fried, che anche qui idolatra Luxus nemmeno fosse un dio fatto uomo e sceso tra noi comuni mortali e che dire di Mira 😆 che subito capisce tutto e ne approfitta così per stuzzicare più che volentieri il suo bel maritino nell'intimità del loro talamo nuziale 🥰 Per passare poi alla distribuzione dei regali ai dolcissimi bambini dell'orfanotrofio da parte di Gerard aka babbo natale premuroso, ma che diventa super sexi, quando da anche ad Erza il suo 😍personale dono, chissà se la bellissima rossa dopo ciò, non decida di rivedere la sua opinione su un possibile ampliamento del nucleo familiare 😁 Gajeel e Levy li ho lasciati per ultimi a posta, perché qui devo farti un applauso, semplicemente me-ra-vi-gliosi!!! Non ci sono frasi per descrivere quanto mi sia piaciuto il loro intermezzo e spero che presto le cose tra loro si sistemino in qualche modo prima che Gajeel riparta. Ciao Soly, ci risentiamo al prossimo capitolo, nel frattempo ti mando un bacione e ti faccio i miei più sinceri auguri per l'anno nuovo 🎉🎉🎉

26/12/20, ore 21:28

Tesoro, anzitutto buone feste a te!
Che bel capitolo, pieno di meraviglia, di passione, ma anche di sofferenza per quella poverina di Levy.
Illudersi per poi scoprire che quello che si è vissuto è solo frutto della tua mente è una batosta bella grande ma Gajeel, andiamo!
Vorrei prenderti a sassate! Ascolta più il cuore e non l'aggeggio che hai tra le gambe ed evita sofferenze inutili a quella povera ragazza.
Chi avrà prima un figlio? Ebbene, spero i Gerza.
Grazie per questo splendido regalo.. bacioni.

26/12/20, ore 15:54

ADORO ADORO ADORO. Niente aspettavo questo capitolo da un bel po'e finalmente è arrivato. Rispondo subito alla domanda e dico Miraxus. Per la Gerza secondo me è presto e seppure Erza restasse incinta o abortirebbe nella peggiore delle ipotesi o comunque la questione non credo finirebbe bene perchè, per come la pensa la nostra soldatessa in merito alla questione pupi, ci sarebbe un bello scontro visto che Gerard vorrebbe tanto fare il papà. Sono certa che alla Miraxus un altro pupo darebbe tanta felicità e soprattutto la possibilità di stare più tempo assieme. Ho però il sentore che le cose andranno diversamente e assisteremo ad un gran casino. Sarebbe carino per Laxus avere un'altra femminuccia dalla sua bella mogliettina. Ce lo vedrei a proteggere la sua regina e due principessine, però conoscendoli potrebbero anche avere due gemellini.
Ho adorato la cena di Natale in casa Strauss-Dreyar per tutti i siparietti che ci sono stati, a partire da Elfman chd è un Babbo Natale per veri uomini e per bambine intelligentissime. Il siparietto con Freed mi ha stesa e Mira in ogni universo è una diavolessa. Bixlow e Lisanna sono carinissimi e Laxus versione cognato protettivo è adorabile. Sono curiosa di vedere cosa faranno quei due perchè sono una coppia promettente. Tornando al buon vecchio interprete ho amato come lo hai utilizzato qui mantenendo la sua caratteristica della magia della scrittura rendendolo un linguista. Quello che amo del tuo stile è come resti sempre in parte fedele a delle caratteristiche base dei personaggi, che però riesci sempre in un certo modo a riadattare alle tue esigenze senza mai snaturarli. Questa è la cosa che mi fa amare alla follia le tue storie e nello specifico questa che amo per la sua originalità. Adesso voglio darti il mio parere sulla Gerza e qui sono di parte perchè sono tra le mie ship preferite. Gerard è veramente adorabile da Babbo Natale e la parte con i bimbi dell'orfanatrofio è stata bellissima. Il finale nonostante il momento super hot è stato dolcissimo perchè qui rivedo il Gerard combattuto tra la voglia di prendersi ciò che desidera e la sua paura delle conseguenze. Perchè se di solito il caro Fernandez fugge a causa dei sensi di colpa qui più che fuggire mette a tacere i suoi desideri per amore di Erza e per timore di perderla, che poi è sostanzialmente il cardine del suo personaggio. Fortunatamente in Edens Zero il suo alter ego pare sia meno indeciso e qui mi fermo per non andare incontro a spoiler. Mi viene spontaneo chiederti questo: dato che nel manga come figure di riferimento/supporto ha Ultear e Meredy mi chiedevo se qui avrà qualcuno a cui chiedere consiglio. Idem Erza. E poi vedremo anche la piccola Wendy? Sono curiosa di vedere i prossimi sviluppi insomma. Levy e Gajeel mi piacciono molto in questo rapporto conflittuale e penso che nonna Metallicana darà una lezione al suo cocciuto nipote. Panther Lily poi cerca di fare quasi da moderatore andando a consolare Gajeel dopo la lite con la bluetta. Credo che un discorsetto con Laxus forse lo farebbe rinsavire ma non ne sono troppo convinta. Nonna Metallicana è troppo forte e sta diventando la mia preferita 🤣. Insomma come sempre il capitolo è stato bellissimo ed è un regalo veramente gradito.
Buone feste da Black Nana

24/12/20, ore 17:03

Ciao Soly Dea approfitto di questa pausa lavorativa di quattro lunghi giorni per mandarti questa mia recensione e poi ti invierò anche quelle due idee di cui ti parlavo l'altra volta, e di cui volevo parlare con te, per capire se t'interessassero, e se magari in futuro ti piacessero al punto, una volta finita questa tua storia fantastica, di farne una tua storia long rating rossa. Intanto ne approfitto anche per farti i miei più carissimi auguri di buon Natale anche se naturalmente sarà diverso quest'anno, ma forse proprio per questo sarà utile riflettere sulle cose veramente importanti e imparare a salvaguardare chi ci sta vicino. Non ti nascondo ad esempio che oggi sono un po' triste perchè un ragazzo che conoscevo abbastanza bene, che aveva il suo negozio dove c'era prima la sede del mio ufficio, e che vedevo abbastanza spesso, ho saputo stamane che dopo mesi di agonia in ospedale da solo, perchè senza più genitori e senza fratelli o dorelle, ma pieno di amici e conoscenti, perchè era davvero una persona buona, allegra e sempre sorridente, è morto da solo di Coronavirus in ospedale, e perciò mi sento parecchio intristita. Spero davvero che la gente capisca che deve stare attenta e che non è vero che questo virus colpisce solo anziani o persone già malate, perchè lui era giovane e sano. Passando ad altro mi scuso per questo momento deprimente che ho sfogato qui, ti faccio perciò carissimi auguri e passo alla recensione e poi dopo leggerai anche le idee di cui parlavo. Partiamo con la coppia Gerza. Elsa appare sempre più convinta della sua idea di non volersi sposare e costruirsi una famiglia al momento per dare precedenza alla carriera, sebbene praticamente il cosmo intero le stia suggerendo forse forse di rivedere le sue priorità. Gerard invece si sta rivelando il compagno perfetto dopo gli errori del passato. Lo scherzo dell'aeroporto è stato un intermezzo divertente e originale per delineare una scena di ricongiugimento che non fosse banale e scontata, con loro che si rincorrono e si ficcano la lingua in bocca dopo tre nanosecondi. Mi piace un sacco come Gerard si prende cura di lei, e sembra capire ancora prima di lei quali siano i suoi bisogni e desideri, come la torta a 5 piani, e la giornata passata in orfanotrofio con i bambini. Gerard dimostra una grande generosità in quanto invece di tenersi Elsa tutta per sè, per farla felice la condivide appena tornata con Makarov e i ragazzi (a proposito sembra vengano abbandonate più femmine che maschi, in orfanotrofio visto che i nomi che sono venuti fuori erano tutti di genere femminile). Una cosa che devo dirti prima che mi dimentichi è che ti devo fare assolutamente i complimenti per il dettaglio con cui descrivi l'ambiente militare, le missioni, gli usi e le loro abitudini, oltre che le loro regole e gerarchie, dimostri di aver fatto un lavoro minuzioso che davvero pochi fanno quando si lanciano nello scrivere. Tanto di cappello (militare se vuoi)! Anch'io come te ho sempre amato vedere il lato femminile e fragile di Elsa che veniva fuori in Fairy Tail sempre quando era a contatto con Gerard, perchè arrossiva e s'imbarazzava come una ragazzina, e mi piace che hai trasposto anche nella tua storia questo aspetto che secondo me è la parte più importante della loro relazione. Semplicemente Elsa non è una donna facile e Gerard è davvero l'unico in grado di starle al fianco, semplicemente sono fatti l'uno per l'altra. Gerard riesce a non farsi schiacciare dalla sua personalità senza essere però prevalicante come farebbe qualunque altro uomo per avere la meglio su una donna indipendente e dall'animo combattivo come Elsa. Mi piace un sacco questo di loro due, e amo quel ritratto personale che ne hai fatto descrivendone l'intimità nel momento in cui fanno finalmente l'amore una volta soli a casa loro. Spero che quando inevitabilmente ricominceranno i dissidi per il desiderio di mettere su famiglia di Gerard, quest'ultimo non riprenda una cattiva strada. Passiamo alla Gale, anche se normalmente tra le coppie di Fairy Tail preferisco la Gerza a loro, sebbene prima fosse fra le mie coppie preferite, da quando sono diventati canon sono passati almeno per me decisamente in secondo piano, pur continuando a piacermi, ma come si dice ormai sono felici e accasati quindi passiamo ad altri, questo mi viene da pensare. La tua coppia però nella storia chiaramente non è ancora minimamente a questi livelli, ed è per questo che forse in questo loro incontro dopo tre mesi mi ha parecchio divertita. Il ragionamento di Levy lo capisco perfettamente, e mi ha fatto ridere anche a me la domanda di Gajeel se Levy fosse vergine o no, come se una ragazza pur avendo già avuto rapporti in vita sua, automaticamente dovesse sentirsi pronta a lasciarsi andare ogni volta che ve n'è l'occasione, come a dire ormai i recinti sono aperti e hanno iniziato a scappare i buoi, tanto vale che scappino anche i cavalli e tutti gli altri animali. Forse come metafora fa schifo ma ci siamo capiti. Lo stile rude e sarcastico-allusivo di Gajeel l'hai centrato perfettamente complimenti, e davvero mi è piaciuto questo loro confronto, che d'altronde è necessario, perchè Levy ha ragione a dire che non si conoscono benchè si piacciano. Se davvero si vuole creare una storia non ha senso dare un'immagine di sè non corrispondente alla realtà, come appunto Levy che è una ragazza responsabile e matura, e Gajeel finirebbe per pensare se avessero fatto davvero sesso che Levy è una scanzonata che prende le cose come vengono, e questa non è assolutamente Levy, che in effetti è l'esatto opposto come carattere. Per cui per me seppure chiaramente con dispiacere sia suo (di Levy) che mio ha fatto bene a mettere le cose in chiaro. Purtroppo è anche vero che il lavoro di Gajeel complica tutto, perchè con qualcuno che avesse uno stile di vita diverso potrebbe vedersi tutti i giorni e costruire qualcosa con i propri tempi, mentre con Gajeel tutto ciò è impossibile avendo sempre manciate di giorni tra una missione e l'altra, e per quanto le chiamate possano creare un tipo di legame, non so non credo possa essere sufficientemente intimo da spingerla poi a decidere di andare a letto con lui. Quindi ora immagino che la prossima mossa spetterà a Gajeel, perchè dovrà capire che le tattiche che finora ha adottato e che erano quelle che usava con tutte le altre, con Levy non vanno. Ed ora veniamo alla mia coppia di questo capitolo preferita la Miraxus su cui ultimamente sei in palla anche tu. A proposito spero che tu abbia letto anche gli altri capitoli di quella fanfiction che ti avevo segnalato di 33NaLu33 perchè ce n'era uno divertente sulla Miraxus e alcuni su altre coppie che sicuramente ti potrebbero interessare. Peccato che da un po' non sento 33NaLu33 spero che stia bene e le faccio tanti auguri di buon Natale se si trova a leggere queste mie parole. Scusa se approfitto ulteriormente della tua pazienza per scopi personali in questa mia recensione dedicata a te. Riprendendo io questi due li amo non ho altre parole. Amo la loro vita familiare e sessuale che non è spenta e non è mai monotona nonostante il passare degli anni. Maiya mi fa impazzire è troppo carina e il rapporto con Luxus mi commuove. Mi si stringe la bocca dello stomaco a vedere un Luxus sempre pronto, deciso, sicuro di sè, che però si scioglie quando è con le sue donne, e con Maiya ancora di più che con la moglie, perchè vive il senso di colpa di non poterle vivere accanto ogni singolo giorno accompagnandola nel suo percorso di crescita. Finora non ti nascondo che le scene più belle hot di questa storia le ho lette su di loro, cioè si vede proprio che ti ispirano particolarmente rispetto ad altre coppie. Sembrano non averne mai abbastanza l'uno dell'altra e basta loro un semplice sfiorarsi per riaccendere in un secondo la passione, e spero perciò di leggere ancora tante scene così su di loro. Il punto interrogativo su questo famoso medaglione rimane, e vedremo se Mirajane troppo presa dalla passione e felicità dimenticherà di nuovo di metterglielo in valigia al marito, oppure se non ne avrà il tempo per qualche imprevisto. Sulla Miraxus faccio fatica a trovare qualcosa da dire perchè ogni volta che leggo quello che scrivi su di loro, mi piace TUTTO OGNI SINGOLA FRASE, SITUAZIONE O PAROLA. Poi Mirajane ti capisco amore mio Luxus in divisa farebbe lo stesso effetto anche a me, pur non essendo il personaggio maschile mio preferito, ma è comunque uno di quelli nella mia top ten, pur preferendogli prima altri. L'immancabile Fried è sempre al suo fianco in veste di traduttore oltre che di soldato, non oso pensare se ci siano anche Bixlow ed Evergreen, sai che risate Elsa ed Evergreen insieme in un campo base???? AHAHHAHAHAHAH Ok ora mi defilo e vado a scriverti i miei due piccoli regali di Natale che spero gradirai. Ti faccio tantissimi cari auguri amica mia a te e i tuoi cari. Un abbraccio di cuore

18/12/20, ore 11:08

Ciao! Di solito non inizio mai una long se non è competa perchè ho sempre paura che si interrompa .. però questa mi sta prendendo paricolarmente! La mia coppia preferita è assolutamente Gajylino e Levy <3 che sicuramente riuscirà a fargli mettere la testa apposto XD non so.. le atre coppie sono così timidine.. Cioè è prorprio il modo in cui hai descritto Gajeel, che mi piace. La storia è super originale e complimenti a Gray che ha finalmente capito quello che vuole. A presto!

17/12/20, ore 10:20

Buongiorno (:
Che dire.. quei completini sono favolosiiiiii che buon gusto che hai 🙈
Comunque tornando alle nostre coppie.. direi che qui si sta scaldando molto la situazione! Tra i NaLu e i Gruvia si vola ahahah
Gray lo trovo molto maturo, per la decisione che ha preso, per il discorso con Lyon.. lo vedo molto più uomo e spero tanto che riesca a farlo capire anche al padre (:
Natsu è un ormone vivente ahahah lo sto adorando! Quando segue le ragazze e si prende la ramanzina da Minerva mi ha fatto ridere troppo!!
Non vedo l'ora di poter leggere di questa bella festa.. è stata una bella trovata!!
Quindi spero di leggerti presto! Un abbraccio grande e continua così ❤

16/12/20, ore 22:29

Ciao Soly Dea🤗🤗🤗sai che ti stavo pensando? Mi chiedevo quando avresti riaggiornato e oggi neanche a farlo apposta hai pubblicato un nuovo capitolo e anche bello lungo.
Cominciamo da Gray dopo che il caporal maggiore l'ha pestato di insulti peggio di un sacco da boxe gli ha rivelato che lascia il RAV finalmente lo applaude.
Ah Gray hai molto da farti perdonare dovrai fare un sacco di amore arretrato Juvi, sappilo.
La NaLu va ha gonfie vele tra non molto Natsu chiederà a Lucy di essere la sua fidanzata😊😊😊.
Ora però voglio proprio ridere😂🤣😂🤣😂come è venuto in mente a Natsu di seguire di soppiatto le ragazze insieme a Sting? E si sono ritrovati davanti quel mastino di Minerva che per poco li divora😂🤣😂🤣che scena.
Haifatto un ottimo lavoro Soly Dea👏👏👏👏.
Ci vediamo presto👋👋👋👋.
Buon Natale🌲🌲🌲⛄⛄⛄❄❄❄.
(Recensione modificata il 16/12/2020 - 10:30 pm)

16/12/20, ore 22:12

Ciao Soly Dea lo so ora penserai che lo dico solo perchè oggi tu hai aggiornato, ma questo capitolo in esame giuro su quello che ho di più caro avevo deciso di recensirlo oggi il capitolo in esame. Intanto ti ringrazio in anticipo per il capitolo di oggi dove come hai sottolineato nelle note ci sono i tuoi piccoli grandi regali per me. Mi dispiace spero di non avverti arrecato disturbo o disagio, o aver attirato verso di te critiche, quali ad esempio se stessi scrivendo una fanfiction "su commissione" in un certo senso. In caso dà pure la colpa a me. Poi veniamo a questo capitolo dove il titolo Un passo alla volta è applicato ad ogni ship di cui parli, e si può dire che per tutti e tre anche se in modo diverso è arrivato il momento "sincera, libera e vera consapevolezza". Ti spiego cosa intendo per ogni ship. Parto come al solito dalla meno preferite ossia la Nalu. La loro consapevolezza riguarda l'aver riconosciuto che sono ormai pronti al passo successivo. Mi fa un po' ridere vederli poverini, che cercano di combattere contro l'impazienza tipica di quando capisci ti tenere davvero a qualcuno. Mi hanno fatto venire alla mente una frade del film Harry ti presento Sally (se non l'hai mai visto te lo straconsiglio) che è un po' il manuale dei rapporti uomo-donna fine anni '80 ossia della generazione subito prima della mia, l'equivalente dei millenial potrebbe essere credo La verità è che non gli piaci abbastanza, ed entrambi aprono davvero un mondo sulle relazioni sentimentali con l'altro sesso come mai prima, ossia con quella punta di cinismo che ahimè al giorno d'oggi ci vuole, perchè la fiducia è una merce rara oggi giorno che non puoi più fidarti di nessuno, quando il minuto prima ti si dice una cosa e poi li vedi fare l'opposto. Comunque Harry dice a Sally nel finale "quando capisci che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della vita inizi il prima possibile". Ed è un po' così anche per Natsu e Lucy che appena la mattina si ritrovano a promettersi di andarci piano che già la sera tubano come piccioncini fidanzati ufficialmente. Personalmente non ho mai creduto all'amicizia tra uomo e donna come Harry nel film, tranne in determinati casi, come mariti o compagni di amiche o parenti, e quindi per me intoccabili anche solo a livello mentale come esseri appartenenti al regno maschile, però in quel caso non so quanto possa definirsi amicizia autentica, o piuttosto transitiva dell'amicizia o del rapporto comunque più importante e primario con appunto l'amica o la parente che è la loro compagna di vita. Tutto sommato però sia Natsu che Lucy benchè precorrano i tempi mi sembrano piuttosto sicuri, e sono forse solo ansiosi di non sprecare altro tempo. Chi invece il tempo non l'ha sprecato di certo sono Sting e Yukino, ed anche qui la consapevolezza è arrivata nel momento in cui entrambi hanno deciso di alzare il loro rapporto ad un livello successivo facendo l'amore per la prima volta. Quello che mi ha sempre attirato dello Sting che hai creato è come abbia completamente "idealizzato" la sua Yukino, più di qualunque altro ragazzo della storia. Infatti nessun altro dei ragazzi si può dire ha messo su un piedistallo la sua dolce metà come lui. Certo di solito questi comportamenti sono pericolosi perchè rischiano di creare modelli di perfezione che creano micidiali delusioni quando si capisce che nessuno è perfetto tanto meno la persona che si ama, ma Yukino è assolutamente degna di fiducia e sembra avere una connessione così forte con Sting da riuscire a capire sempre cosa prova l'altro e a comportarsi di conseguenza. Vivono l'uno in simbiosi dell'altro e in un certo senso in funzione dei desideri e delle esigenze della persona, però compensandosi e accordandosi senza annullarsi a vicenda che è una cosa fondamentale in un rapporto. Il fatto che una coppia fresca e giovane come loro sia arrivata già ad una simile scoperta e tenuta del loro rapporto creando un equilibrio perfetto è quanto mai lodevole, perchè ci sono coppie che lo inseguono una vita senza mai arrivarci. Ed arriviamo alla mia Gruvia dove qui chiaramente la parola consapevolezza non può essere altro quella del dichiararsi l'uno all'altra. Gray e Juvia si sono in questo dialogo chiarificatore fatti venire i brividi il momento prima per la paura che fosse ormai tutto perduto e il minuto dopo farsi esplodere il cuore per la realizzazione che possono ora vivere il loro sogno d'amore represso e messo da parte. Gray si è finalmente scrollato di dosso il peso con Juvia in attesa di risolvere le sue questioni in sospeso e col cuore e la mente decisamente più leggeri, a quel punto ha vuotato completamente il sacco e ha confessato a Juvia come la gelosia velenosa che lo ha consumato in quegli ultimi giorni al pensiero di lei e Lyon insieme, gli abbia definitivamente aperto gli occhi e fatto capire che deve inseguire i suoi desideri e la sua strada, e se per il suo futuro professionale sembra ancora in alto mare, sul fronte sentimentale almeno sembra avere ormai delle certezze, seppure non riesca ad esprimerle a parole, o per meglio dire abbia ancora paura di fare troppo o troppo poco. Mi chiedo quale sarà a questo punto la sua vocazione e quale carriera hai in mente per lui al posto del militare? Si lo confesso questa è una curiosità che mi martella di questa storia. Cosa potrebbe mai fare Gray? Non si è mai parlato mi sembra di sue particolari passioni, per cui aspetto aggiornamenti per avere qualche piccolo indizio. La dichiarazione d'amore rinnovata di getto da Juvia, per di più in prima persona, ha scosso notevolmente Gray che ha capito che a questo punto non aveva altra via d'uscita se non confessare il suo amore per Juvia, che è si può dire qui l'emblema della paziente tenace fedeltà al suo cuore, che probabilmente ha visto più in là di tutti gli apparenti ostacoli o impedimenti reali o indotti che minavano al coronamento del suo sogno d'amore con Gray. Non si è mai arresa contro ogni pronostico, quando tutti credo l'avrebbero fatto e alla fine ha avuto la meglio, c'è molto da imparare. Gray ha insita una dolcezza che stupisce a volte considerato il suo ombroso carattere, ma che risplende completamente quando viene rivolta a Juvia, e che lo rende davvero sensibile nonostante tutto. Posso però affermare credo che conoscendo Gray, anche una volta che lui e Juvia saranno insieme prenderà alla lettera il titolo del capitolo "un passo alla volta", perchè sappiamo quanto ci metta lui a mettere in atto i suoi sentimenti, basti pensare a quanto ci abbia messo per rendersi conto che voleva davvero Juvia, e forse senza il terzo incomodo Lyon nemmeno sarebbe giunto a questo punto. Bene ora mi fermo perchè credo di aver dato già il peggio di me. Era tutto il giorno che provavo a prendermi una pausa in ufficio per appunto scrivere la recensione, ma niente ogni volta uno squillo del telefono, una pratica da controllare, una mail da inviare, un cliente da ricevere, insomma mi sono detta ah è così? e va bene alla fine ho preferito aspettare e tornare a casa così con calma potere scrivere le mie osservazioni al capitolo. Mi scuso ancora se non riesco a stare al passo con la storia. Sicuramente la settimana prossima che è Natale, magari riuscirò a recensire un altro capitolo, e magari se avrai tempo e ti andrà, ma ti prego se non vuoi non sentirti obbligata, ti voglio parlare di un paio di idee per una ipotetica storia. E' una cosa che faccio spesso con alcuni autori di quelli che apprezzo di più su EFP, invio loro bozze di trame per una fanfiction, e qualche volta da quattro chiacchiere nascono idee per future storie pubblicate. Pensa che quando 33NaLu33 era ancora attiva su EFP in un paio di anni credo abbiamo parlato di un centinaio di trame su per giù. Qualcuna poi l'ha ritenuta valida e ha pensato di metterla nero su bianco. Non sentirti miniamente obbligata, si fa giusto per divertirsi insieme, poi per carità se davvero la cosa dovesse colpirti mi farebbe solo piacere se in futuro volessi prenderla in considerazione per una tua opera futura, ma credimi è davvero solo per divertirsi insieme. Se avessi davvero il tempo o il talento nello scrivere, credo che le mie giornate effettivamente le passerei a leggere, recensire e scrivere fanfiction, perchè mi rilassa un sacco. Se ti va ripeto sarebbe divertente e ne approfitterei del ponte natalizio per scrivertele, altrimenti tranquillamente sentiti libera di rifiutare e la stima e l'affetto saranno ancora maggiori da parte mia verso di te per la completa sincerità, qui nessuno è uno YES MAN o WOMAN in questo caso. Ora mi fermo davvero e ti auguro una buona serata, ringraziandoti ancora per tutta la considerazione che hai sempre per me e le mie opinioni, perchè non sai quanto mi renda felice. Un bacio amica

16/12/20, ore 17:06

Noto tanti intenti "bellicosi" e la situazione non può che piacermi. Sono adorabili questi giovani ragazzi innamorati e non vedo l'ora di farmi gli affari loro durante le feste natalizie, e quale magia più bella sarebbe unirsi sessualmente con la persona che si ama proprio nella notte di Natale? O capodanno? Sarebbe bellissimo.
Sono contenta che Gray abbia finalmente tirato fuori il carattere iniziando proprio dal suo futuro, lasciando l'esercito.
Sono curiosa di scoprire in che modo reagirà Silver quando Gray glielo dirà.
Sbaglio, o sono stati invitati tutti tranne Jude? Ahahhahaha!
Scherzo!
Capitolo stupendo e come sempre scritto in modo impeccabile.
Alla prossima.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]